Si usa dire che solo gli stupidi non cambiano mai idea…
…Antonio di Pietro, su questo credo che tutti possano essere d'accordo, uno stupido certamente non è.
Da quando ha cominciato a "frequentare" Marco Travaglio e Beppe Grillo, a quanto pare, sta cominciando a capire un sacco di cose ( noi lo sappiamo bene, no, come funziona, questo processo di autoapprendimento).
Intanto ha capito (ammettendo pubblicamente di aver sbagliato cosa tipica dell'uomo ed ammirevole nel panorama scaricabottista italico) che sui fatti di Genova aveva ragione Travaglio.
Essendo poi il ragazzo alquanto sveglio, ha fatto in fretta a cambiare idea sul nucleare, in meno di un anno.
Antonio Di Pietro, 14 Settembre 2007
"il nucleare oggi non è come quello di ieri. Non so se ne abbiamo davvero bisogno. Personalmente vorrei adoperarmi affinché non vi si ricorra. La differenziazione delle fonti di energia è fondamentale per il nostro paese, ma non facciamo demagogia. In attesa che un'energia differenziata possa attecchire da noi – conclude – abbiamo bisogno di un'energia domani mattina sennò quest'inverno rimaniamo al freddo"
Antonio Di Pietro, 5 Giugno 2008
"L'Italia dei Valori e' contraria allo sviluppo del nucleare di terza generazione e preferisce che si guardi ad altri tipi di energia, come quella eolica". Questa la posizione del leader dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro anche alla luce dell'incidente verificatosi alla centrale slovena ieri. E, conversando con i giornalisti a Montecitorio, conclude: "ne parliamo quando troviamo un nucleare vero che non produca danni".
Insomma alla fine Tonino, anche se piano piano, sta venendo dalla nostra…meglio tardi che mai…
No al nucleare, no al ponte sullo stretto, si forte a raccolta differenziata anche se nn ha ancora parlato di rifiuti zero…l'unica è la Tav che secondo lui è utile fare…ancora un ultimo sforzo per fargli cambiare idea anche qui??