Alle elezioni non c'è stato il trionfo sperato ma non mollare, ABBIAMO BISOGNO DI TE.
Ciao Stefano
VAI AVANTI,SIAMO CON TE
Alle elezioni non c'è stato il trionfo sperato ma non mollare, ABBIAMO BISOGNO DI TE.
Contro l'arroganza, dell'orgoglio fazioso dei partiti simili a "mafie" tribali: FATTI SPONSORIZZARE dai produttori di tecnologie per le energie rinnovabili per ANNUNCIARE IN TV IL NUOVO MONDO dove gli amministratori, senza orgoglio di parte, SONO A SERVIZIO, PER IL BENE COMUNE.
Comincia illustrando in grandi cornici cos'è il Bene Comune e come arrivarci.
Convinci il pubblico secondo le SUE predilezioni. Parla al cuore!
In termini di benessere psicologico quotidiano: qual'è il prezzo che stiamo pagando per sviluppare la ricchezza del Mercato, basato sul profitto che per sua natura qualcosa sfrutta sempre?
Come la Terra non regge uno sviluppo globale così rivolto al profitto, così la persona non s'è accorta d'aver sacrificato in se stessa le vere fonti del Benessere collettivo che è quello di ogni persona (serenità e quindi amorevolezza).
La famiglia non è una palla al piede
Il denaro non fà la dignità delle persone
Il successo personale troppo spesso calpesta gli altri.
L'individualismo vale per migliorare il "proprio essere al mondo" ma è assurdo farlo contro il mondo perché (come G.Bateson) l'unità minima di sopravvivenza è "organismo + ambiente, naturale e sociale", di conseguenza occorre gentilezza.
Occorre annunciare NUOVI PUNTI DI VISTA con cui ogni persona legge il proprio "essere al mondo", di RINUNCIARE alle idee di profitto con cui sfruttiamo: NOI STESSI E IL MONDO  e piuttosto PROMUOVERE l'USO delle cose senza abusarne,
PER IL BENE COMUNE.
Diffondiamolo!
FabioMariaAgostinelli*hotmail.it  – Ancona città