Chissà, forse è l’inquinamento crescente da particelle a modificare le menti. Magari anche la mia. Uno dei miei vanti, in realtà ben pochi, era quello di essere chiaro nella scrittura e nel discorso, ma i fatti mi stanno dolorosamente smentendo.
Tanto per fare un esempio, qualche giorno fa scrissi su questo blog e poi parlai a Radio Studio 54 dove ogni mercoledì alle 12 intrattengo chi ha la pazienza di ascoltarmi sui miei noiosissimi argomenti del fatto relativo agli 800 (ma “pare” che a 800 ne manchino quattro o cinque) cadaveri di bambini che da molti anni se ne stanno in una ventina di stanze sotto un orfanotrofio irlandese. Ciò che fu detto (non certo da me) quando la notizia emerse fu che quei bambini erano stati le cavie di sperimentazioni di un vaccino antidifterico ma, naturalmente, io non ho nessuna prova mia che possa confortare o smentire la veridicità dell’assunto. Ciò che io dissi allora fu che non avevo idea se la notizia fosse fondata ma semplicemente che era CREDIBILE, e questo a causa dell’atteggiamento dei cosiddetti “vaccinisti” ad oltranza che, privi di dignità come sono, mentono ad ogni piè sospinto senza rispetto non solo per la verità ma per la vita stessa. E questo l’ho detto e lo sottoscrivo di nuovo.
Un mio affezionato lettore e occasionale ascoltatore insorse però vigorosamente, accusandomi di avere a mia volta accusato le suorine che reggevano l’istituto di complicità con un produttore di vaccini, cosa che a me non era passata nemmeno per la mente. Ma l’accusa non si fermò lì: il fatto che io avessi inserito dei “pare” e dei “si dice” fu preso, chissà in base a che, per una sorta di sostegno mio personale alla tesi del crimine di massa. È evidente che “pare” e “si dice” indicano con chiarezza cristallina una forma quanto meno di dubbio. Insomma: io riportavo una notizia di cui non avevo alcuna certezza ma che era semplicemente credibile. E da credibile a vera passa un abisso. Ma non ci fu nulla da fare: per quella persona, accecata da un integralismo religioso sconfessato persino dalla Chiesa, io avevo accusato le suore di un crimine non solo orrendo ma continuato, e tanto basti a risvegliare la nostalgia per i roghi di un tempo.
E, a proposito della mia sopravvenuta inintelligibilità, da tempo prego di smettere di chiedermi notizie su mille argomenti, dalla scelta dello scaldabagno (non sto scherzando) all’opportunità di vaccinare il figlio o il cane. Ciò che avevo da dire l’ho detto e scritto infinite volte ma ben pochi si prendono il disturbo di leggere, pretendendo che il disturbo sia sempre e solo mio. Sembrerà strano, ma, dopo aver pregato di smetterla, le richieste d’informazione sono aumentate.
Un’altra preghiera è quella rivolta a vari leader di comitati (a volte fatti da una sola persona) che mirano eroicamente a rovesciare la decisione dei soliti noti d’impiantare l’ennesima centrale a biomassa o l’ennesimo inceneritore di rifiuti (termovalorizzatore per gl’ignoranti e per i politicuzzi). Naturalmente alla rivoluzione ci devo pensare io perché loro hanno già il merito di aver partorito l’ideona e per questo sono stremati. Qualcuno, eroe tra gli eroi, addirittura spinge lo sforzo ad invitarmi a tenere una conferenza al suo paesello davanti a mezza dozzina di spettatori (“da noi non c’è sensibilità”) in cambio del rimborso del biglietto del treno e di una pizza. Io quei personaggi li ho pregati mille volte di smetterla perché non possono pretendere che io regga il loro mondo sulle spalle. Il risultato? Nessuno: un paio di volte la settimana arriva la stessa richiesta in fotocopia.
Poi ci sono i sindaci che, per non fare figuracce davanti agli elettori, fingono di occuparsi di questo e di quel problema ecologico che massacra il loro comune. Così mi scrivono e, a volte, mi telefonano programmando ricerche capillari e approfondite. Senza alcuna sorpresa, dopo aver perso un sacco di tempo (il mio), tutto viene dimenticato. A loro continuo a chiedere di non coinvolgermi nei loro teatrini perché io non ho tempo da perdere. Eppure…
Da ultimo ci sono, e con una curva in ripida ascesa, quelli che sanno perfettamente come fare a recuperare il microscopio elettronico che il tragicomico Beppe Grillo riuscì a farci togliere con la complicità ipocrita dei grillini. In tutti, assolutamente tutti i casi si tratta di soluzioni già provate più volte senza alcun risultato. Ripeto, ma senza speranza, che coloro i quali vogliono farci recuperare il microscopio o anche solo tenerci in vita per rispondere alle domande sugli argomenti che tanto interessano loro, non hanno altro che da cominciare aprendo il loro borsellino (https://www.stefanomontanari.net/sito/sostienici.html). Sì, perché il problema è volgare: servono soldi, e le chiacchiere, almeno a noi, non servono a niente. Qualcuno è stato più bravo di noi e la raccolta fondi l’ha cominciata con successo. Due spiccioli in tutto, ma poi quei due spiccioli sono restati nelle tasche loro. Perciò, se volete darci una mano perché noi possiamo darla a voi, non date un centesimo a nessuno ma datelo direttamente dove deve arrivare, vale a dire a noi senza intermediari. Altrimenti, fate come se noi non esistessimo e, quanto meno, abbiate l’onestà di non farci perdere tempo con le vostre domande e le vostre pretese.
Chissà se almeno questa volta ho recuperato chiarezza.
MoneyGià, a proposito di soldi…Premesso che dello sterco del diavolo ognuno. purchè non li abbia rubati e non se ne serva per commettere altri illeciti, può farne l’uso che crede, pensi solo quanti miscroscopi elettronici si sarebbero potuti comperare con tutti i soldi che un noto “Cavaliere” ha letteralamente sputtanato.Eh così va il mondo. Assai male, infatti. RISPOSTA Speriamo almeno che se li sia goduti davvero. Ma pensi, invece, ai quattrini, certo molti di meno, che una nota fondazione ha fatto pervenire ad un gruppo di furbetti perché non avessero nessun risultato “studiando” i vaccini. A mio parere, quelli sono… Leggi il resto »
ChiarimentiBuongiorno dott. Montanari,la vicenda in questione riguarda 796 bambini morti nell’arco di quasi quarant’anni di cui sono presenti i certificati di morte con relativa causa del decesso, però mancava il luogo di sepoltura.Di recente, grazie agli scavi, è stato confermato il sospetto che fossero all’interno della struttura che li ha ospitati (sono stati trovati diversi resti, anche se non si ha la certezza possano essere tutti i quasi 800 bambini). Considerando l’alto tasso di mortalità di quegli anni, le condizioni di vita precarie nell’orfanotrofio e l’ampio arco temporale, cosa le fa ritenere credibile la tesi (inventata) che quei bambini siano… Leggi il resto »
Radio studio 54
BRAVO!!!! Un Bravo anche a Guido Gheri….siete stati bravissimi parlando col pediatra Frongia!
RISPOSTA
Devo dire che ho davvero ammirato il pediatra. Presentarsi con il proprio nome e andare allo sbaraglio armato a malapena di una pistola ad acqua per difendere le sue convinzioni è un atto decisamente eroico. Nessuno tra i professorini che infestano Internet, TV e giornali ha avuto lo stesso coraggio.
Le suole a regola d’arte del ciabattinoCaro dott. Montanari, visto che si accenna alle insane gesta del sottoscritto, mi sento in dovere di precisare almeno due cosette:1) io sono diventato (e, a quanto pare, continuo ad essere) suo “affezionato” lettore in quanto già “affezionato” ascoltatore di Radio Studio 54: diamo a Guido quel che è di Guido (così magari è lui a vergognarsi di me).2) sulla vexata quaestio tra noi due (chi ne vuole i dettagli se la ritrovi e se la legga cercando gli ultimi commenti a mio nome), proprio ascoltando a Radio Studio 54 un suo colloquio con… Leggi il resto »
CredibilitàDott. Montanari,chiedendole cosa rendesse credibile una notizia inventata speravo di ricevere una risposta con argomentazioni logiche, non di scatenare la sua animosità. La sua unica argomentazione è stata “il comportamento delle case farmaceutiche e di tutto il letamaio che fa loro da seguito”, in altre parole, senza riportare fatti precisi, per lei l’industria farmaceutica rappresenta il male per cui può essere accusata di ogni nefandezza. Le ripeto la domanda: lei ritiene accettabile come vero che una casa farmaceutica abbia condotto uno studio segreto (quindi non utilizzabile ai fini della commercializzazione di alcun prodotto) per la durata di 37 anni uccidendo… Leggi il resto »
Comprensione
Che parola difficile da “capire”.
Io dott.Montanari ho compreso bene quello Che voleva dire non di certo perché sono più intelligente.L’intelligenza ha bisogno della perspicacia.Forse manca quella.
E poi non riesco a capire una cosa(e qua manco di perspicacia);quando a dare del cretino o dell’imbecille o del ciarlatano a destra e a manca sono certi”personaggi”come mai non vedo la stessa veemenza?a già forse cancellano i post
RISPOSTA
E’ questione d’intelligenza, di cultura e, sopra ogni altra cosa, di onestà intellettuale.
Nuovo allarme?
In queste ore stanno lanciando l’allarme morbillo:
http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2017/03/16/ministero-salute-preoccupa-aumento-morbillo-230_6f6180ce-212a-4dcc-bd8b-3b913fc535a5.html
Quanti di quei bambini che hanno contratto il morbillo sono stati vaccinati? Questo dato non viene rivelato!
Excusatio non petita…
Mi pare sia il caso di rassicurare il dott. Montanari e i gentili lettori sul fatto che il sottoscritto non ha nulla a che fare col signor Marco del quale dunque condivide larga parte delle osservazioni solo per mera coincidenza.
Lo preciso per evitare a chi legge ulteriori preoccupazioni sul mio già compromesso quadro clinico.
🙂
RISPOSTA
Per rassicurarsi le basterà semplicemente leggere ciò che ho scritto.
Un marziano in visita sulla terra..Marco: “…per lei l’industria farmaceutica rappresenta il male per cui può essere accusata di ogni nefandezza.” Caro marziano, nefandezza a dir poco, essendo quell’industria responsabile di un crimine planetario come l’uso massiccio e indiscriminato di chemioterapici, certificati cancerogeni e mutageni, per tentare di curare i tumori, in particolare quelli solidi, con risultati da prefisso telefonico, trasformando i centri oncologici in veri e propri lager. RISPOSTA Sì, però, le industrie farmaceutiche sono innocenti se crolla un ponte costruito con sabbia e sputo o se una gara pubblica d’appalto per l’acquisto di penne a sfera convoglia spiccioli… Leggi il resto »
Alllarme Morbillo
Eh.. cara Loredana, loro(i produttori di vaccini) hanno a libro paga la dis-informazione che conta.
RISPOSTA
E hanno pure un esercito di volontari.
Credibilità IIDott. Montanari,non l’ho accusata di aver certificato o spacciato per verità assoluta una notizia presa da un blog antivaccinista, probabilmente lei non ci crede nemmeno. Le ho solo chiesto cosa renderebbe l’ipotesi credibile, mi aspettavo dei fatti reali o argomentazioni logiche, invece per lei è “a causa della delinquenza delle case farmaceutiche e del letamaio che le fa da codazzo”, magari non riterrà le aziende farmaceutiche accusabili di ogni nefandezza, ma ritiene giustificato che qualcuno le accusi quantomeno della nefandezza in questione. Ho colto l’ironia sul misterioso personaggio di cui parla (e le frasi deliranti che avrebbe pronunciato), ho… Leggi il resto »
…Accusatio manifestaSolo per notare che pure il signor Marco, a quanto pare, ci tiene a prender le distanze dal sottoscritto, al quale non passa neanche per l’anticamera del cervello di etichettare il dott. Wakefield e chiunque altro quale “truffatore”. Probabilmente in quanto bigotto considero infatti deplorevole la diffamazione del prossimo, nutrendo scarsissima fiducia nella giustizia umana in tutte le sue forme e applicazioni. RISPOSTA Che cosa mai c’enti l’essere bigotto con la “scarsissima fiducia nella giustizia umana in tutte le sue forme e applicazioni” non riesco ad immaginare. Ma, ormai è chiaro, la logica del XXI secolo non mi appartiene.… Leggi il resto »
Arriveranno le locuste![quote name=”Cikagiuro”]Eh.. cara Loredana, loro(i produttori di vaccini) hanno a libro paga la dis-informazione che conta.[/quote] Hai notato i titoli dei giornali? Un esempio: “Triplicati i casi di morbillo in Italia, colpa del crollo dei vaccini”. Peccato che la fascia di età colpita sia tra i 15 e i 39 anni e il trivalente MPR si fa tra i 15 e i 18 mesi, quindi, nulla c’entra con il “crollo dei vaccini”. Viene poi omesso abilmente un dato: quanti di quelli che hanno contratto il morbillo erano vaccinati? RISPOSTA Chi avesse l’uzzolo di consultare i dati statistici ultracentenari… Leggi il resto »
AllarmismoColoro che segnalano l’ennesima applicazione della tecnica dell’allarmismo sociale come strategia di marketing per sbolognare vaccini non s’illudano.Se i soggetti che contraggono il morbo risultano già vaccinati, le “autorità” addette all’allarmismo passano al piano B: si comincia a narrare che l’arco temporale di “copertura” è diventato più breve, magari pure a causa della perdita dell’immunità di gregge (dei pecoroni), perciò diventa essenziale aumentare sia il numero di soggetti vaccinati, sia la frequenza temporale delle vaccinazioni.Insomma, questi conducono il gioco e vincono sempre… RISPOSTA Io non ho mai voluto prestare fede a chi mi porta “prove” dell’esistenza di un piano diabolico… Leggi il resto »
Giustizia“Che cosa mai c’enti l’essere bigotto con la “scarsissima fiducia nella giustizia umana in tutte le sue forme e applicazioni” non riesco ad immaginare”–Sono io che do troppe cose per scontate: il credente (o bigotto che dir si voglia) confida nella giustizia divina, perfetta ma col difetto di essere QUASI sempre ultraterrena, e, conseguentemente, diffida di quella degli uomini (creature soggette all’errore e al dolo), che purtroppo è sempre terrena.Insomma, il credente lascia giudicare al Creduto e non appioppa epiteti basandosi sui giudizi degli altri. RISPOSTA Un po’ di anni fa lessi un articolo a firma di Alessandro Maggiolini, allora… Leggi il resto »
Interessi economici stellari![quote name=”Giovanni Maria Tubini”]Coloro che segnalano l’ennesima applicazione della tecnica dell’allarmismo sociale come strategia di marketing per sbolognare vaccini non s’illudano.Se i soggetti che contraggono il morbo risultano già vaccinati, le “autorità” addette all’allarmismo passano al piano B: si comincia a narrare che l’arco temporale di “copertura” è diventato più breve, magari pure a causa della perdita dell’immunità di gregge (dei pecoroni), perciò diventa essenziale aumentare sia il numero di soggetti vaccinati, sia la frequenza temporale delle vaccinazioni.Insomma, questi conducono il gioco e vincono sempre…[/quote] Chissà perché non mettono lo stesso fervore per gli antibiotici! Sono almeno 30… Leggi il resto »
Grazie per il bonsaiDott. Montanari,1 – Wakefield ha ricevuto più di 400 mila sterline da chi promuoveva una causa contro i vaccini, quindi si è schierato dalla parte di chi gli ha dato i quattrini. L’ex medico ha già avuto le sue sentenze e non ha bisogno delle mie.2 – La ringrazio per i chiarimenti sul suo studio, evidentemente chi ritiene rilevante la quantità si sbaglia. Prima di chiederle altri dettagli mi informerò meglio sulla nanopatologia (termine che se non sbaglio avete coniato lei e sua moglie).3 – Non sono io ad aver parlato di “suorine” e non le ho… Leggi il resto »
Allarmismo
Giovanni Maria Tubini ,
non vedo la necessità di prendere esplicitamente le distanze, ognuno ha il proprio pensiero.
Per quanto riguarda Wakefield che lo si definisca truffatore, diversamente onesto o in altri modi non toglie che il fatto che sia l’autore di una frode scientifica.
Parlando invece dell’allarme morbillo, leggendo il comunicato stampa si capisce che la notizia è strumentale (anche perché i dati sulla copertura non riguardano la fascia d’età in cui c’è l’aumento più marcato di infezioni).
Queste sono le cose che fanno dubitare quale sia l’interesse primario delle istituzioni, la salute dei cittadini o il fatturato delle case farmaceutiche?
Distanze
“Non vedo la necessità di prendere esplicitamente le distanze, ognuno ha il proprio pensiero.”
Vorrei ben vedere.
🙂
-Il problema è che io sono troppo vecchio per abusare delle emoticons, ma visto i livelli di senso dell’umorismo in dotazione: mi toccherà fare un corso… A scanso di equivoci.
RISPOSTA
Non pochi uomini di grande successo furono e sono privi di senso dell’umorismo, una caratteristica che può rivelarsi una maledizione.
Bandiera bianca e pollice verde (per il bonsai)Dott. Montanari,la trovo molto divertente, vorrei sapere sotto quale livello non discute, visto che che le ho chiesto se ho detto qualcosa di falso lei mi ha parlato di suorine, imbecilli, cervellino bonsai, letamai senza riportare alcun fatto concreto e senza rispondere ad alcuna domanda.Probabilmente sono io ad ignorare qualche dogma per cui lei non ha bisogno di dimostrare nulla e non deve rispondere a nessuno dei miei dubbi.Mi arrendo. Loredana,negli ultimi 30 anni sono stati messi in commercio 44 nuovi antibiotici a fronte di 4 vaccini. Giovanni Maria Tubini,probabilmente anche la mancanza… Leggi il resto »
Basta leggere![quote name=”Marco”]Loredana,negli ultimi 30 anni sono stati messi in commercio 44 nuovi antibiotici a fronte di 4 vaccini.[/quote] La maggior parte degli antibiotici presenti, oggi, sul mercato furono sviluppati prima del 1968. Le ultime scoperte (nuove molecole) risalgono agli anni 80. Pensi un po’ non sono io a dichiararlo, ma proprio l’OMS (http://www.who.int/drugresistance/publications/infographic-antimicrobial-resistance-20140430.pdf?ua=1)! Lei fa riferimento a vecchie molecole semplicemente “rispolverate”, ma che non risolvono il problema dell’antibiotico-resistenza! Servono nuove scoperte, insomma, nuove molecole! E il mercato, attualmente, non è redditizio. Quattro vaccini? Basta osservare il piano vaccinale per rendersi conto che sono molti di più e in arrivo… Leggi il resto »
Loredana
Ci sono autorevoli studi secondo dai quali risulta che risultano privi del senso dell’umorismo ben il 79% dei soggetti allevati in istituti religiosi sorretti da suore.
😉
Notare come il corso accelerato sulle emoticons cominci a dare i suoi frutti.
Chi desiderasse un aggiornamento si rivolga pure a figli o nipoti, di norma è gratis e assai qualificato.
RISPOSTA
Mi pareva fosse l’81,6.
MorbilloL’indomita Lorenzin, evidentemente orba del significato del proprio nome di battesimo (colei che porta gioia) continua a nebulizzarci le gonadi su tutti i media (copyright Paolo Migone) con la sopravvenuta necessità di fare il vaccino per il morbillo.Faccio notare che il sottoscritto, avendo contratto tale devastante malattia alle elementari (giacendo in un letto di dolore insieme ai suoi fidi soldatini Atlantic) pare resterà immune al suddetto morbo vita natural durante.Lo stesso non si può dire, pare, per chi è stato vaccinato.Ecco spiegate agevolmente queste devastanti “epidemie” di morbillo tra gli adulti.Invece di nebulizzare gonadi, la Lorenzin farebbe bene a costituire… Leggi il resto »
OT
interessanti video del Dott. Franco Berrino sui … Microbi
1° https://www.youtube.com/watch?v=AmEbRQ7ZrTU
2° https://www.youtube.com/watch?v=-OtgrqIyKP8
3° https://www.youtube.com/watch?v=vV1KHMHxGAU
4° https://www.youtube.com/watch?v=q-t41QgcpYs
RISPOSTA
Il prof. Berrino mi onorò con parole di stima nei miei riguardi. Mi auguro di meritarle.
Intanto negli USA…
Segnalo: https://www.facebook.com/luca.ventaloro/posts/10212446670621937