Video della dott.ssa Barbara Balanzoni da salvare prima che l’occhiuto regime si affretti a provvedere con una precipitosa censura: https://www.facebook.com/barbara.balanzoni/videos/3849634865143661/
Una piccola correzione da fare alla frase “nel mondo scientifico c’è dibattito.” No: il dibattito non esiste. Il mondo scientifico non ha dubbi.
‘Il mondo scientifico’: la locuzione è suggestiva. Però devo dire che sono in molti a parlare di scienza senza aver mai letto un libro di epistemologia. Lo scienziato è diventato figura mitica. Certo chi fa scienza nelle varie discipline ha una conoscenza diretta del suo ambito di ricerca, Però guarda caso sono i filosofi che hanno approfondito e individuato i fondamenti del metodo della scienza. Cosa significa? Significa che le questioni di metodo richiedono una riflessione che va ben al di là delle varie branche della scienza. Nonostante pensatori come Kuhn, Lakatos, Popper e via dicendo ancora oggi nessuno possiede… Leggi il resto »
bravo. concordo, seppure anche la falsificabilità è pressoché uno sterile mito. falsificabili sono solamente le parti algoritmiche della teoria. falsificabile è la sua parte sintattica; la parte semantica, mediante logica mai lo è. l’interpretazione (i significati) mai è falsificabile, secondo logica. Potenzialmente lo è, ma solamente (se e solamente se) se compresa in quanto erronea e/o mendace, e quindi infine rigettata. Il campo della semantica per noi rimane, comunque e sempre, un gran mistero, ed anche pressoché insondabile.
peraltro, qualsiasi teoria non interpretabile neppure può venir compresa: sarebbe come se utilizzassimo un qualche strumento della magia
Egr.gino
Popper è sopravvalutato. Così come gli altri filosofi della scienza che volevano spiegarla senza averla mai davvero praticata e quindi trattavano del tema per sentito dire.
Più interessanti sono le considerazioni sulla scienza dei veri grandi scienziati, più o meno condivisibili ma certamente più pertinenti (da Galileo a Poincaré a Einstein a Feynman a Bell a Lucio Russo…).
La invito a darmi una buona definizione di “angolo”. Ciò, infatti, a mio parere può contribuire alla comprensione di qual tipo di baratro culturale, ed anche intellettuale, normalmente possa frapporsi tra chi è tecnico e chi è teorico e chi è filosofo. Ciò lo dico anche poiché alcuni personaggi che in dote ebbero una gran reputazione (scientifica), talvolta scrissero dandomi l’impressione di coltivare idee affatto poco chiare, in relazione a termini da loro stessi correntemente e quotidianamente utilizzati. Ad esempio, nel caso degli angoli, a rendermi particolarmente perplesso fu Roger Penrose, nella sua discussione del campo dei numeri complessi, svolta… Leggi il resto »
Ciao Gino, mò me intrufolo per fare la mia solita figura barbina.
E se la questione la risolvesse Charles Kay Ogden con le 850 parole del suo Basic English e il suo triangolo di “The meaning of meaning”?
“La convinzione che le parole abbiano un significato per conto proprio è una reliquia della magia primitiva delle parole ed è ancora una parte dell’aria che respiriamo in quasi ogni discussione.” C.K.O.
“Sono pronta per essere lapidata e zittita per la castroneria proposta” L. I. V.(Lalla in Valhalla)
beh, il fatto che tu sia pronta è già di per sé un ottimo segno …
(le ragioni per cui ho tardato così tanto a risponderti sono due: 1. una dannata sciatalgia; 2. il palese tentativo del mio attuale provider di rendere manifesta la validità del detto “al peggio non c’è limite”)
Non sarò mai più pronta di così, quindi puoi procedere. Per la dannata, qualche anno fa sono stata costretta a prendere degli oppiacei, e a parte vedere Mike Bongiorno che mi seguiva in casa(giuro) non ho risolto niente, neppure il fatto di capire cosa diavolo ci faceva Mike in casa mia. In seguito dopo altro attacco vigliacco della dannata mi hanno deportata (ero dura come un pezzo di legno rinsecchito con neanche la forza di oppormi), da un pazzo che con la sua pancia appoggiata alla mia schiena mi ha fatta volare e poi mi ha dato na gragnuola di… Leggi il resto »
beh allora … eccoti servita … Nell’uso colloquiale dei linguaggi naturali, qualsiasi richiesta di precisione semantica sarebbe normalmente del tutto controproducente. Di ciò Wittgenstein spiegò molto bene le ragioni, delle quali la principale sta nel fatto che normalmente le conversazioni mediante linguaggi naturali sono assimilabili a giochi linguistici. Ovviamente, anche nei giochi linguistici è utile distinguere l’utile ed il lecito da quanto invece sarebbe abuso, se non addirittura prevaricazione, fino a poter finire poi nell’illecito (sofismo, plagio, inganno, …) Un conto è, però, l’uso lecito, spensierato e colloquiale, dei linguaggi umani naturali, tutt’altro caso è quello dell’utilizzo dei linguaggi naturali… Leggi il resto »
Ah! E pensare che ero così orgogliosa di me stessa da quando, non molto tempo fa ho scoperto che i numeri rappresentano gli angoli del numero stesso e mi sembrava che…mi si fosse aperto un mondo nuovo. E adesso arrivi tu e…adios!
E comunque dopo la lettura della tua spiegazione, m’ha preso una sorta di sciatalgia al cervello. Sallo!
ma quelli sì che sono ‘veramente’ “angoli”, quelli in figura. Quelli infatti sono angoli fisici, e non invece gli enti della geometria di cui ho precedentemente parlato. Quegli angoli fisici possono peraltro venire misurati, mediante 2 segmenti di retta ed una circonferenza centrata nel punto che ciascuna coppia di segmenti condivide. Ma ciò che snche in tal caso venisse misurato, anche in tal caso altro non sarebbe che il rapporto tra un arco di circonferenza ed il raggio di quella stessa circonferenza (quello raffigurato è un fatto che mai avevo notato … che fino al 6 funzioni perfettamente è già… Leggi il resto »
https://ilsimplicissimus2.com/2021/02/05/siete-pronti-ad-entrare-in-agenda/amp/?__twitter_impression=true
RASSEGNATEVI! 😉
Siamo appunto in tema
Caro Stefano, Barbara Balanzoni: autentico Medico e Giurista, integerrima, coraggiosa, non teme, in ossequio al giuramento di Ippocrate, le ritorsioni del regime e del nuovo “Tribunale dell’Inquisizione” nella versione moderna dell’Ordine dei Medici! Se tutti i medici veri, all’inizio della presunta “pandemia”, uniti e compatti, non avessero prostituito la propria dignità umana e professionale al potere, ricorrendo anche alla disobbedienza civile (per esempio rifiutando di vaccinare se stessi e i propri pazienti con una terapia genica sperimentale), ci saremmo già liberati di questi quattro cialtroni prezzolati e oscurantisti che rappresentano un pericolo indegno per la Scienza libera, indipendente, la cui… Leggi il resto »
Ops… 😳
👇🏻
https://youtu.be/3rJ13nSf_S8
…
Gent. Angy99, Esiste però a monte un problema di credibilità, un’occasione mancata per dimostrare a questi quattro farabutti chi deve avere l’ultima parola in campo medico. Quindi, con qualche ritocco: “Se tutti i medici veri, all’inizio delle infami imposizioni della Legge Lorenzin, uniti e compatti, non avessero prostituito la propria dignità umana e professionale al potere, ricorrendo anche alla disobbedienza civile (per esempio rifiutando di vaccinare i bimbi di due mesi con delle dosi da cavallo di intrugli di dubbia efficacia e di indubbia pericolosità), ci saremmo già liberati di questi quattro cialtroni prezzolati e oscurantisti che rappresentano un pericolo indegno… Leggi il resto »
…
Gent. Lalla, Benissimo. Allora nasce il problema: prima della entrata in vigore della ottusa e infame Legge 11 gennaio 2018 n. 3, che impedisce ai medici di parlare c/ i vaccini pena licenziamento, c’è stata una finestra di quasi due anni utili per segnalare la assurda criminalità della crescita esponenziale (pensi che ancora oggi alcuni medici asini credono che la crescita matematica rapida sia quella logaritmica) del numero di dosi vaccinali nella 1a infanzia, quale evidenziata nella fotografia da Lei pubblicata. Perchè in tutta Italia hanno parlato solo una mezza dozzina di medici? Se si fossero ribellati in 15000, invece di avere paura,… Leggi il resto »
!
Gentile Aurelio,
una doverosa precisazione: le mie considerazioni in ordine alla dignità e alla professionalità del Medico/Scienziato rivestono carattere di universalità e pertanto non sono legate esclusivamente al particolare momento storico che stiamo vivendo, poichè il medico dovrebbe agire in scienza e coscienza in tutte le circostanze in cui è chiamato ad operare!
Debbo peraltro concordare con Lei che la situazione attuale è la punta dell’iceberg di un sistema sanitario corrotto e colluso, ormai da tempo immemore, con gli interessi di potere!
Cordialmente
https://www.youtube.com/watch?v=Jfd5n0Fpm60&feature=emb_logo
Stanno cadendo come mosche (« They’re dropping like flies. » ) https://www.bitchute.com/video/AR5BZpoAlzQR/ « James (he gives his last name in the video) is a CNA (Certified Nursing Assistant), and he recorded this video as a whistleblower because he could not keep silent any longer. » 01:58 « I am a certified nursing assistant » 04:04 « I must tell you, as a christian, I am so disturbed, and my hart is heavy » 05:28 « We can’t just keep quiet. We can’t » 06:29 « [?] express to you what is really going on » 07:07 « knowing what I… Leggi il resto »
Qualche errorino c’è (ad esempio, “express (orrore! ma non l’avevo corretto?), qualche singolare invece del plurale …)
Pazienza …
Ho una connessione che fa schifo … seppure io abbia appena sottoscritto con un nuovo provider … che, comunque, è pur sempre migliore del primo (il vecchio (Wind) faceva proprio schifo)
nuova forma di ammortizzatori sociali per coloro i quali , perdendo il lavoro , accetteranno i nuovi lavori , tipo il controllo sul distanziamento sociale . tito boeri .piazza pulita . questo è il futuro : lavori umilianti e sottopagati integrati da un piccolo sussidio per tenerti buono attaccato alla canna del gas. purtroppo la gente non ha capito che non torneremo più alla vita di prima.
E’ tutto marcio. Anche l’amichetta del giaguaro è stata smascherata, ma nessuno ovviamente ne parla.
https://twitter.com/Breaking911/status/1357070177620414468
I commenti che la massacrano non fermeranno la sua già programmata ascesa. Avanti così. Il mondo di Farlocchia avanza come un panzer.
https://twitter.com/GretaThunberg/status/1357054451769606147
Gent. Lalla,
Basta porsi un quesito: come mai Greta non ha mai parlato del disastro di Fukushima (tragicamente in progress, peraltro)? Non sarà per caso perchè i suoi potenti sponsors (i.e., Rothschilds) sono “heavily invested in nuclear energy”?
In compenso, Greta, Ursula von der Leyen e “la UE” si preoccupano degli inesistenti “terribili effetti sull’ambiente” dovuti al ciclo digestivo delle innocenti mucche.
E’ evidente la regia che accomuna queste figuranti. Nessun Italiano si ricorda la vocina di Gianni Boncompagni nell’auricolare di Ambra?
La vocina della candidata premio nobel Greta Thunberg si chiama Luisa-Marie Neubauer. Ma siccome siamo tutti dei Joe-Condor, facciamo sempre finta di non vedere nulla, neppure se ce lo schiaffano in faccia.
RISPOSTA a Lalla in Valhalla – Ho sempre trovato disgustoso che si approfitti dell’ingenuità di una ragazzina per fini non proprio onorevoli. Bambine come la piccola Greta noi le trattiamo con prodotti naturali per cercare di riportare equilibrio nella chimica del loro cervello e per consentire loro di recuperare un futuro dignitoso.
A proposito di semantica, Popper ritiene che l’osservativismo sia un mito. Non siamo tabula rasa, ma tabula plena. La percezione è sempre carica di aspettative, selezioniamo e organizziamo i dati sensoriali in rapporto ai nostri bisogni, alle aspettative, alle conoscenze. L’osservazione è sempre orientata, implica una scelta e una direzione (un significato). La mente purgata dai pregiudizi non è una mente pura ma solo una mente vuota. Certo i pre-giudizi possono essere corretti e modificati sulla base delle osservazioni. Se lo strumento essenziale della teoria critica è la logica formale, l’altro polo della razionalità è l’esperienza (l’osservazione e l’esperimento). In… Leggi il resto »
Ciao nottambulo Gil, siamo stati già catapultati in un mondo parallelo, e le tenebre che si intravedono, fanno davvero paura.
Ciao nottambula… La paura è anche un meccanismo di sopravvivenza. In qualche caso, come nel covid-19, un meccanismo però completamente fuori controllo. L’effetto fantasmatico crea un gioco di specchi illusorio, la fantasia crea mostri che non esistono, mentre sfugge alla vista il vero pericolo costituito da un’informazione decettiva e menzognera.
Egr.Gil a parte le paranoie dei transumanisti che attendono il giorno della “singolarità” cioè il momento in cui si creerà una vera intelligenza artificiale (che oggi assolutamente non c’è) e l’uomo diventerà obsoleto (e ripeto si tratta di una visione messianica e fideistica e dunque per nulla scientifica, il futuro non lo conosciamo e nulla fa pensare che sia possibile costruire davvero una singolarità), ma gli algoritmi, anche quelli che scrivono altri algoritmi, li scrivono gli uomini. In realtà è una questione politica, ti dicono che sei giudicato da un algoritmo per dare una parvenza di oggettività e di imparzialità… Leggi il resto »
Certo qualcuno sta dietro alla macchina, se non altro preme il bottone di accensione. Però poi ci sono gli esecutori, molti in buona fede. Covid-19 è un esempio emblematico di come si possano innescare processi che vanno fuori controllo perché entrano in gioco automatismi psico-sociali. Ma anche chi tira le fila del ‘gioco’ non è detto che abbia tutto sotto controllo, la situazione può sfuggirgli di mano… Molti processi sono ormai guidati da algoritmi artificiali, e anche se alla base c’è un programmatore, il numero di operazioni al secondo non può più essere controllato da un operatore umano. Certo si… Leggi il resto »
Tranquilli, i vaccini sono sicuri, queste 143 morti sono solo coincidenze.
https://www.thesun.co.uk/news/13956949/143-brits-died-covid-jab-but-vaccines-safe/
“JAB SAFETY 143 Brits died shortly after their Covid jabs but vaccines ‘didn’t play a role’, say regulators”
RISPOSTA ad Aurelio – A volte, il caso…
Il nuovo uomo della provvidenza è quasi sul nastro di partenza. Sarà una nuova campagna di privatizzazione di quello che resta delle aziende pubbliche? Schedatura della popolazione mediante ogni forma di tracciamento facendo sparire il contante per un controllo sociale sempre più stringente? Svendita dell’asset strategico italiano? L’artefice delle liberalizzazioni selvagge, uomo della finanza mondiale… i media mainstream ci descrivono come il nuovo redentore. Non a caso il presidente del consiglio e i ministri sono così rigorosi nell’indossare l’indumento di rito. La mascherina serve appunto a isolare e distanziare la popolazione costretta sempre più a utilizzare strumenti di comunicazione tracciabili… Leggi il resto »
Un altro uomo della provvidenza ci mancava. Con tutti quelli che si son succeduti per tirarci fuori dalle mangrovie a quest’ora dovremmo essere tutti dei nababbi no? Chi lo esalta non se lo chiede?
Probabilmente stiamo per entrare nella Cloaca Massima, ma niente paura l’italiano medio si sente protetto con quella bella mascherina…
Egr.Gil
si, il paese è al capolinea
https://www.facebook.com/officialvaleriomalvezzi/videos/269523951182692/
Per par condicio riporto, dopo Malvezzi, anche la versione di Borghi (che comunque è una brava persona e non è certo stupido) https://twitter.com/borghi_claudio/status/1357780515189886979
https://peertube.it/videos/watch/114b9f85-b358-4e38-9d35-806110efec35
Anche se auguro il contrario, può capitare di questi tempi di aver bisogno di un supporto e di non sapere a chi velocemente rivolgersi per avere risposte adeguate anche su farmaci off label. Lascio se interessa il link di riferimento per tutta la penisola.
https://www.terapiadomiciliarecovid19.org/
Salve dottore innanzitutto grazie, per la sua onestà, mi sono arrivati i prodotti, ottimi !!😉 Ora vorrei ragionare un po’ con voi, è probabile che ci vogliano ridurre come in grecia economicamente perché è più facile ricattare gente che non ha più nulla… questo ascoltando un po’ d informazioni mi sembra d aver capito, ora io vi chiedo.. Quindi se perderete tutto ,non so è d vedere ma se fosse tale vi chiedo che temete? Tanto moriremo comunque, chi crede di vivere è pazzo, io no, io ho compreso, ovviamente a voi la prospettiva spaventa, non per me che già… Leggi il resto »
Beh insomma Tesoruccio, visto che fuor di dubbio moriremo comunque, io, fato permettendo, avrei avuto una mezza idea di provare ad invecchiare diversamente, così, come nel video linkato sotto.
Nel video come vede ci sono io, Gino che balla imitando il gallo cedrone, Gil che suona la fisarmonica, poi Apota che tamburella, poi Marco, il Dottore, Aurelio, e tutti gli altri che non si vedono ma stanno per arrivare capitanati da Speranza.
https://www.youtube.com/watch?v=xDNRbyPAIao
Gent. Lalla, non ci posso far nulla se la realtà è questa, la situazione è questa, punto, lo so che vorreste invecchiare in modo tranquillo, ma le circostanze vi chiedono di ragionare diversamente, fate come credete, non dipende da me, io per me stessa ho già deciso, le dico solo e sappia che ho larga esperienza in merito chr è proprio l instinto d sopravvivenza che vi frega e loro lo sanno bene, quella che accetterete se lo farete, non è vita, e la ” morte” non è ciò che credete … prima bisogna capire che intendete per vita e… Leggi il resto »
Tesoruccio hai troppa fretta di fasciarti la testa. Aspetta prima di giungere a delle conclusioni. Nessuno qui ha la sfera magica. Il futuro è aperto e indeterminato. C’è ancora tempo per preparare la dipartita…
Si vediamo … quello che ho detto l ho letto su certi articoli, vediamo… credo ci vogliano affossare, però vediamo… no, dico sinceramente non credo ci siano soluzioni, da parte loro intendo, loro pensano di trovarsi in una situazione senza uscita, penso, quindi fanno questo perché pensano di non avere scelta…
questo video proprio non potevo permettermi di perdermelo …
Gentile Tesoruccio, mi dispiace per Lei se ritiene di doversi arrendere poichè non ha più nulla da perdere! Io non mi arrendo, ho sempre combattuto per affermare le mie idee, ritenendo la Vita un’esperienza unica e meravigliosa da vivere con dignità e libertà (nell’accezione più nobile del termine). Mi sono sempre ribellata a qualsivoglia forma di sottomissione, discriminazione e/o manipolazione mentale in virtù della mia dignità di Persona e dell’amore incondizionato che nutro per la Libertà. La invito, pertanto, a riflettere, al di là delle Sue vicende personali, sul significato profondo dell’esistenza senza indulgere in atteggiamenti vittimistici e pessimistici: la… Leggi il resto »
No, mi scusi ma non ha capito, 😊😂 io non ho intenzione di arrendermi per niente, proprio perché non ho paura della morte, indi per cui anche in circostanze difficili al massimo muoio, ma non mi pieghero mai al loro volere …. 😊😂 ripeto ma qui entriamo in discorsi un po’ filosofici, non do è vero importanza alla mia vita, non come la intendete voi almeno, però non vivo in un mondo ideale, so che intenzioni hanno,quindi devo esserne consapevole…
Gent. Tesoruccio, La partita è tutta da giocare. Intanto si legga questo articolo e si faccia due risate: https://www.secoloditalia.it/2021/02/salvini-ministro-per-draghi-si-puo-fare-il-pd-punta-i-piedi-e-fa-perdere-la-pazienza-al-premier/ A mio avviso, e qui sono d’accordo con Blondet, bene fa la Lega a entrare nel Governo Draghi – se si farà. Abbiamo visto i disastri su tutti i fronti che è riuscito a creare il Conte-bis: primo tra tutti l’invasione di centinaia di migliaia di nullafacenti non scolarizzati dal Terzo Mondo, alcuni sfornati ad hoc per noi dalle locali fetide galere. Addirittura, mentre gli Italiani fanno la fila per il pane, alcune ONG portano a sciare questi scrocconi con i… Leggi il resto »
Naturalmente Maurizio Blondet spiega molto meglio di me:
https://www.maurizioblondet.it/lincredibile-successo-di-salvini-regalato-dal-pd/
Egr.Aurelio
in realtà tutto è nelle mani di Draghi che deve decidere cosa fare da grande: se continuare ad essere il miglior sicario della massoneria finanziaria o passare alla storia come il salvatore dell’Italia. Borghi ha spiegato che nella Lega sperano in una conversione di Draghi tipo l’Innominato dei Promessi sposi (il paragone è mio ma il senso è quello). Spes ultima dea.
Stiamo a vedere, tanto ormai per come siamo messi in Italia (e in tutta l’Ue) non è che ci sia più molto da perdere.
Ovviamente se mai ci faranno votare ribadisco che voterò Movimento 3 V, ma la mia stima per Borghi e Bagnai resta, come la mia simpatia per l’ingegner Negri.
Questo è lo scenario (è un pezzo che le case non rendono più nulla, ora si andrà in rosso, e così per tutto il resto, si chiama comunismo: pochi burocrati hanno tutto e gli altri nulla, assolutamente nulla)
https://www.youtube.com/watch?v=aekz0DamBgg
Come diceva quello? Una risata li seppellirà.
Godiamoci la magnificenza della natura e la infinita bellezza della vita, questo orrore si ripiegherà su se stesso perché è brutto, questo mondo ha ripugnanza di se stesso e vuole morire. Lasciamolo morire.
Quando ci sarà da combattere, combatteremo. La notte scorsa ho sognato una scena del Signore degli anelli, quella in cui Theoden, re di Rohan, si risveglia dall’incantesimo e ritrova se stesso. Possa essere di buon auspicio.
Sono lieta che, contrariamente a quanto si evinceva leggendo il Suo pensiero, in realtà non ha intenzione di arrendersi!
Anch’io seguo la mia filosofia di vita (sono buddhista), e il non-attaccamento in senso filosofico mi consente di vivere ogni istante con consapevolezza.
Non è questa la sede adatta per trattare argomenti filosofici, ma per quanto mi riguarda ritengo ci siano realtà ben più tragiche e difficili da sopportare rispetto alla morte fisica…
Cordialmente
Fatto ridere e riflettere. Grazie Pietro Bisanti
https://streamable.com/u3sml6
Comunque Marco, su quello che ha detto “ealloooooraBisanti” sui soldi che non sono cachi…uhm…ripensandoci…se ora abbiamo Draghi, ed in tasca pure le banconote firmate da lui (tranne alcune firmate dalla Lagarde)…uhm…poco poco in teoria potremmo giocarcela alla Totò e spacciarla per sovranità monetaria eh! Tanto, di balle ce ne hanno raccontate così tante che questa…quasi quasi…potrebbe pure starci. 🙂
Ma infatti! Egli moltiplica i pani e i pesci regalandoci un pacco di soldi e noi qui sempre negativi a lamentarci.
La gratitudine non è di questo mondo
Ma…forse ho sbadatamente sbagliato persona, sa com’è, si fa presto a cadere in errore, la somiglianza è quasi imbarazzante. Li confondo sempre. Non so mai chi è il criminale e chi è il subdolo, quello di cui è buona regola non fidarsi mai.
Grazie Marco video fantastico . Come dici tu un misto tra risate (amare) e riflessione. Ciao e buona domenica
Con lo stipendio passato da 62mila a 150mila in un nanosecondo e tra l’altro con effetto retroattivo, mò ora si permette di avere sta svista?
https://www.ilsussidiario.net/news/inps-ha-sbagliato-rendiconto-fondo-sure-caos-al-mef-italia-fuori-di-6-miliardi/2126598/
Se fosse confermato e poi insabbiato, proporrei di pigliarlo a legnate, direi 150mila, più quelle retroattive.
Gent. Lalla,
leggo che ci sono “contatti in corso col commissario Paolo Gentiloni”, meglio noto come “Forza Hillary!”.
E se una mente così brillante è al lavoro sul problema, vedrà che una intelligente soluzione verrà trovata molto presto.
Mi ricorda vagamente il commissario Basettoni e la Macchia Nera…
Youtube sospende ancora Byoblu. Ma non è un caso che accada ora per un video di molti mesi fa.. In questo momento topico che Byoblu manda in onda pareri non proprio benevoli su Draghi, è evidente che dà fastidio a quel deep state, quel mondiale governo invisibile che ha messo in campo l’affaire covid-19.
RISPOSTA a Gil – La colpa è solo nostra.