Blog

Tanto pe cantà

Di 4 Febbraio 2021 49 commenti

Ammetto di non capire se questo tale Bassetti si esibisca in siparietti comici o faccia sul serio. Non capisco perché questo mondo non mi appartiene più, e personaggi che anche solo pochi anni fa sarebbero stati accantonati con un sorriso o distrattamente, attribuendo loro l’importanza che meritano, sono oggi i fari del sapere.

Un amico mi manda https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/30/sanremo-2021-matteo-bassetti-mandiamoci-i-sanitari-vaccinati-ne-prendiamo-2-300-e-li-premiamo-cosi/6084000/

Ognuno si faccia un’idea propria.

La prima cosa che a me viene in mente è che un tempo, e non vado nemmeno troppo indietro, chi veniva premiato lo era per meriti scientifici se si trattava di scienziati o medici se si trattava di medici. In genere il premio poteva consistere nella partecipazione ad un congresso importante e, magari, nell’opportunità di essere il relatore di un lavoro fatto in collaborazione con altri.

Oggi è Sanremo.

E, allora, grazie dei fior. Crisantemi, naturalmente.

49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Aurelio
4 mesi fa
Last edited 4 mesi fa by Aurelio
Gil
4 mesi fa

E’ sempre più evidente che dietro a tutto questo c’è un piano preciso, nessun errore, nessun fraintendimento da parte di chi tira le fila di tutto l’affaire covid-19. Mi chiedo quando la gente comincerà a capire che la stanno ingannando.

Lalla in Valhalla
4 mesi fa

E’ bene ricordare ogni tanto anche la coerenza del ragazzo dalle forti basi scientifiche che mai e dico mai nulla ci spiega (ci riuscirei pure io eh). Si limita ad insultare il poveraccio che ci dimostra che, su materiale vegetale dove il virus non ci dovrebbe proprio stare, viene invece rilevata la comica positività. Si sottrae sempre sistematicamente dall’esercizio del convincerci scientificamente sul perchè invece dobbiamo considerare quei test come la bibbia. Attendibili ed incontestabili. Lui, infuso di scienza, sorvola con l’insulto. Magari a confutare son pagati altri, chissà. Sotto un post con data 28 ottobre 2020. (Peccato davvero scordarsene,… Leggi il resto »

Last edited 4 mesi fa by Lalla in Valhalla
Marco Gabbianelli
4 mesi fa

Credo che qualcuno abbia seri problemi con la logica

Marco Gabbianelli
4 mesi fa
Reply to  Aurelio

“One of the more serious issues with the Pfizer and Moderna coronavirus vaccines is their propensity to cause inflammation of the cardiovascular system”.
Così, robetta

Marco Gabbianelli
4 mesi fa
apota per legittima difesa
4 mesi fa

Considerato il livello del festival e la manifesta intelligenza dei vaccinati (con l’eccezione dei vecchi nelle case di riposo che sono stati vaccinati a forza) direi che la proposta è congrua.
Solo continuo a non capire perché devo pagare il canone Rai, ma questa è un’altra storia.

Aurelio
4 mesi fa

Egr. apota,
Ogni gennaio mando la PEC alla AgEntrate di riconferma che non posseggo apparati televisivi.

apota per legittima difesa
4 mesi fa
Reply to  Aurelio

Egr.Aurelio
va beh ma io la tv ce l’ho, e mi capita di guardare dei film o delle gare sportive (tennis, sci, calcio). In passato guardavo perfino dei programmi Rai (passepartout di Daverio). Perché, diciamocelo, in passato la Rai non era la schifezza che è oggi. Dovrebbero dare la possibilità di scegliere: chi vuole vedere la Rai paga il canone, agli altri oscuri i canali Rai ma solo quelli. Così per dire.

Lalla in Valhalla
4 mesi fa

…in teoria non farebbe na piega (mi si perdoni l’ardire..ehm…lascivo, l’intento è scherzoso)

apota per legittima difesa
4 mesi fa

Si, il problema della tv non è la sua sostanziale inutilità, magari fosse semplicemente una noiosa perdita di tempo. Il fatto è che la tv, anche quella pubblica (se non soprattutto quella pubblica), è fortemente diseducativa e alienante. Quindi costringerti a pagare il canone è un po’ come se ti chiedessero dei soldi per comprare della droga da distribuire agli studenti del quartiere dove vivi. Io non voglio giovani drogati e pericolosi nel mio quartiere e non mi puoi chiedere di finanziare l’operazione per giunta, e invece lo fanno.

Tesoruccio
4 mesi fa

Il mio disgusto verso tutti questi personaggi è arrivato alle stelle e come dice la mia amica, ” per me si possono tutti impiccare quella gente” … la mia insegnante yoga va in giro anche se rosso ed è ai limiti della sopportazione, io li detesto semplicemente … sto diventando feroce ….

apota per legittima difesa
4 mesi fa

Un raccontino dal finale lieto.
Ma a parte il finale, che nel nostro mondo è aperto, è anche una descrizione minuziosa della realtà
https://comedonchisciotte.org/quando-inizio-il-tramonto-dellimpero-del-male/
(guardate anche il video di Berlicche)

Gil
4 mesi fa

Considerano le persone come bestie. Neppure si chiedono chi vuole essere ‘vaccinato’. Dicono semplicemente che entro giugno vogliono vaccinare 20 milioni di persone. Peggio del nazi-fascismo, una dittatura in piena regola, anzi cavie da laboratorio.

Marco Gabbianelli
4 mesi fa
Reply to  Gil

Credo che una dittatura spietata e brutale come questa non ci sia mai stata

Lalla in Valhalla
4 mesi fa

Con gli strumenti che oggi abbiamo (ma usati malissimo, con tempo sprecato a misurare la pancia di belen o il filler della ferragni o a fare le vedove come “le bimbe” rincoglionite di conte) si potrebbe cercare, conoscere, confrontare, scoprire, capire, dipanare, smascherare, prendere posizione cosciente sul quel che sta capitando, eccetera eccetera.Almeno per il tempo che ci sarà concesso prima che qualche scure si abbatta anche su questo.

Quindi quello postato sotto, adesso, con fermezza va detto.
▼▼▼

Last edited 4 mesi fa by Lalla in Valhalla
Gil
4 mesi fa

Certo c’è anche la complicità della vittima col carnefice, però occorre dire che il carnefice dispone di strumenti di ‘persuasione’ efficaci. Purtroppo la gente nella stragrande maggioranza non ha ancora capito che la stanno ingannando. Ci sarà il momento del risveglio? Quella mascherina è un simbolo di connivenza…

Lalla in Valhalla
4 mesi fa
Reply to  Gil

Ciao Gil. Amo Pasolini con le viscere. Quanta pulita e lucidissima visione della realtà che ci ha lasciato. (Da allora nulla mi pare cambiato).
Da “Lettere Luterane” del 1975:
” l’Italia e non solo l’Italia del Palazzo e del potere
è un Paese ridicolo e sinistro:
i suoi potenti sono delle maschere comiche,
vagamente imbrattati di sangue:
«contaminazioni» tra Molière e il Grand Guignol.
Ma i cittadini italiani non sono da meno.”

Last edited 4 mesi fa by Lalla in Valhalla
Aurelio
4 mesi fa

Gent. Lalla, Restando in tema di grottesca distorsione della tragica realtà: “Alla poliziotta eroe sono arrivati gli elogi del viceministro dell’Interno, Luciana Lamorgese” :  infatti -mio commento- la poliziotta, grazie al suo eccezionale training nelle arti marziali, è brillantemente riuscita a fermare con il suo naso i violenti fendenti del gigante negro.   https://voxnews.info/2021/02/04/poliziotta-massacrata-da-immigrato-ci-vietano-di-usare-le-armi-ero-piena-di-sangue/ La Lamorgese conferma ancora una volta la sua naturale attitudine al comando nella gestione delle Italiche FF.OO.   Mi manca però il commento delle femministe.  Certamente qui, come anche nei casi di assalti a scopo sessuale e/o cannibalismo, non si può parlare di “violenza sulle donne”, visto che i protagonisti sono… Leggi il resto »

Gil
4 mesi fa

Caro Marco Ritengo che il termina dittatura sia ormai inadeguato. In una dittatura esiste ancora la consapevolezza anche da parte del tiranno o del gruppo dispotico di esercitare il potere su una popolazione schiavizzata con una forma autoritaria o totalitaria di governo nella negazione delle libertà. Nel nostro caso le persone sono considerate semplicemente delle cose o alla stregua di animali che non possiedono alcun diritto originario, non soggetti portatori di qualche autonoma capacità di scelta e di libero arbitrio. Le persone sono ormai considerate alla stregua di animali, un gregge di cui un potere autocratico, senza limiti, può disporre… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
4 mesi fa
Reply to  Gil

Egr. Gil guardi che Stalin in Russia e Mao in Cina hanno fatto più o meno le stesse cose che quelli che ci comandano si apprestano a fare a noi, dalle deportazioni all’esproprio dei beni (perché oltre ai campi di rieducazione per chi non si vuole vaccinare, con un vaccino che non è un vaccino ma terapia genica sperimentale per combattere un’influenza, si parla già di patrimoniale ma il progetto è renderci nullatenenti e percettori di reddito di schiavitù, dimodoché i dissidenti saranno lasciati morire di fame, ricordiamoci anche l’abolizione del contante, funzionale al regime). Le dittature di sinistra sono… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
4 mesi fa

(“Sfero”, se a qualcuno potesse interessare, è un nuovo social italiano, libero, e senza tracciamento. Con iscrizione gratis. Io riesco a leggerlo da “Informare x Resistere” che è pagina facebook pubblica/aperta.)
https://sfero.me/article/roma-supera-londra-parigi-numero-antenne

Lalla in Valhalla
4 mesi fa

Al pari di Bassetti o Toninelli (Tontonelli per gli amici).
Tanto per dire, sempre uomini giusti al posto giusto. Ecco il disarmante discorso di commiato dell’oramai ex ministro dello sport. https://www.sportface.it/altro/vincenzo-spadafora-ai-saluti-non-conoscevo-il-mondo-dello-sport-percorso-meraviglioso/1272131
(Nessuna meraviglia in effetti. Ricordo un Berlusca che chiese alla De Girolamo se avesse un giardino, e alla risposta affermativa della Nunzia, taaac! si convinse di investirla con la carica di ministro dell’agricoltura.)

Patrizietta
4 mesi fa

Bellissima idea per svariati motivi. primo fra tutti, la mancanza di un buon numero di sanitari, tutti insieme, in un periodo che dicano essere di piena pandemia, dove già c’è
carenza di personale. E niente, vanno tutti in vacanza negli stessi giorni. Geniale.

Dantes
4 mesi fa

Il suo titolo in ricordo delll’indimenticabile Nino..

https://www.youtube.com/watch?v=_ZCV2x0Wvo8

Aurelio
4 mesi fa
Reply to  Dantes

Ecco Nino Manfredi in due interpretazioni indimenticabili.

– protagonista nel film “Secondo Pilato”, con i perfidi e ottusi Sacerdoti Farisei che cercano di aizzarlo contro Gesù:
https://www.youtube.com/watch?v=OQY34w0V3sY

– protagonista nel film “In nome del Papa Re” come Mons. Colombo, dove costruisce una tagliente arringa per cercare di salvare dalla pena di morte suo figlio:
https://www.youtube.com/watch?v=mQvQ0ld8d1w

Last edited 4 mesi fa by Aurelio
speranza
4 mesi fa
Reply to  Aurelio
anomalo
4 mesi fa

questa sarebbe la scienza che deve salvarci : bassetti presenta ,la capua valletta , i virologi cantano e i sanitari ad applaudire. ho capito bene ? san remo come premio per essersi inoculato il farmaco genico denominato vaccino ? e per l’anti influenzale: uno mattina ? per il morbillo masha e orso ? se è in buona fede ( e bassetti è uomo d’onore!) , dal punto di vista psicologico , interessante l’ossessione del vaccino .ma dopo aver visto i droni a caccia dei bagnanti solitari , le multe a chi cammina contromano a pesaro e il divieto di baciare… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
4 mesi fa

Una fiaba per bambini (visto che gli adulti non capiscono più nulla)
https://comedonchisciotte.org/le-locuste-una-storia-di-mostruosa-follia/

Gil
4 mesi fa

La favola calza a pennello con quello che sta accadendo…

Truth
4 mesi fa

Un’altro che non ci sta. Grande Avvocato Marco Mori (anche se a detta sua, non sa per quanto ancora …..)
Buona giornata a tutti

https://youtu.be/UDcm4-SHINM

Gil
4 mesi fa
Reply to  Truth

Come ho già detto Draghi è uomo del Deep state che di certo non fa gli interessi nazionali. Verremo svenduti alla finanza internazionale e il disegno del covid-19 verrà accelerato. Molto presto scopriremo cosa c’è dietro alla fiction pandemica in tutti i suoi risvolti, alcuni ancora oscuri…

apota per legittima difesa
4 mesi fa

Visto che siamo una colonia Usa (oltre che Ue) credo non sia inutile capire cosa sta accadendo da quelle parti, e Mazzoni è davvero bravo nello spiegare la situazione
https://rumble.com/vdl1kf-3-2-2021-la-florida-pronta-a-silurare-big-tech-mn-88.html

Gil
4 mesi fa

Come dice il governatore della Florida, il Big Tech è diventata sempre più simile al Grande Fratello del 1984 con aziende che esercitano un potere monopolistico. Forse però là siamo agli esordi di una ribellione al sistema di schedature e di controlli che sempre più violano la privacy: In Italia da molto tempo ci siamo assuefatti a partire dalle carte fidaty a un piano di schedatura e a un progressivo controllo dell’utente. Ormai c’è perfino la spazzatura con il sacco registrato della tessera sanitaria. Ma si tratta di un progetto ben più ambizioso per il quale l’utente è incasellato, condizionato… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
4 mesi fa
apota per legittima difesa
4 mesi fa

Hanno vaccinato una donna di 110 anni, sana, dopo 2 giorni inopinatamente è morta…
https://twitter.com/AlessandroCere7/status/1357644433446080513/photo/1

Aurelio
4 mesi fa

Subito arrivano i consigli in aiuto a Mario Draghi, la severa ma benevola voce dei nostri fratelli e sorelle maggiori, che tanto amano i lavoratori Italiani e l’Italia:  
https://www.secoloditalia.it/2021/02/elsa-fornero-da-istruzioni-a-draghi-togli-di-mezzo-quota-100-e-il-blocco-dei-licenziamenti/
“Elsa Fornero dà istruzioni a Draghi: togli di mezzo quota 100 e il blocco dei licenziamenti”

Il solo pensare che stiamo sottraendo cotanto know-how a Israele mi fa commuovere per l’immensa generosità di cui beneficia il nostro popolo. 

Aurelio
4 mesi fa
Reply to  Aurelio

E comunque io cerco sempre di imparare dalla saggezza millenaria del Sol Levante:

“We have about seven women at the organising committee BUT everyone understands their place,” Mori added at the Wednesday meeting, which was open to the media, the Asahi said.
[mie maiuscole]
https://www.france24.com/en/live-news/20210203-tokyo-2020-chief-made-sexist-remarks-report

apota per legittima difesa
4 mesi fa
apota per legittima difesa
4 mesi fa