Ho appena rifiutato l’invito a partecipare in studio al programma Quinta Colonna di Mediaset.
I motivi sono duplici: il primo è l’impossibilità di muovermi essendo afflitto da sei fratture costali, alcune delle quali scomposte, con tanto di versamento pleurico. Il secondo, molto più importante (avrei potuto intervenire da casa come già feci per altre trasmissioni in passato), è che non mi presto più alle farse mediatiche perché ricascarci (vedi, tra gli altri, lo squallore del programma di tale Nadia Toffa) sarebbe diabolico.
Naturalmente non conosco l’impostazione che si vorrà dare al programma, l’ennesimo sui vaccini, ma, anche a giudicare dalla reazione che pareva di sollievo di chi mi ha chiamato al telefono, ho pochi dubbi in proposito.
Ciò che ho detto a Mediaset è esattamente ciò che dissi ad altre TV nazionali: per mettere un pezza alle balle tra il ridicolo e il mortificante che i mezzi di cosiddetta informazione hanno raccontato spacciando per esperti dei ciarlatani (e non vado oltre per pietà umana), io dovrei disporre di diverse ore. Per di più, l’uso è quello di darmi un tempo ridicolmente breve, d’interrompermi di continuo e di rifiutare di mostrare le immagini di microscopia elettronica relative all’inquinamento dei vaccini. E che dire delle domande a proposito dei risultati veri delle vaccinazioni? E della maniera folle con cui si somministrano i vaccini totalmente al di fuori della buona pratica medica e della stessa legge? In quel modo, spacciandola per informazione, si fa da manutengoli ad un business che non voglio aggettivare per decenza.
Ciò che dovevo dire l’ho scritto e l’ho detto a Radio Studio 54 e a Telecolor dove, miracolosamente, non ho censure. Il resto è immondizia.
Va da sé che, se la trasmissione Quinta Colonna intenderà mandare in onda un programma obiettivo, mi sono sbagliato nei loro confronti e chiedo umilmente perdono.
Versamento pleurico??
Sei fratture costali?? Cosa è successo?
RISPOSTA
Evento meteo raro: pioggia che tocca terra e si trasforma in un velo di ghiaccio. Caduta rovinosa all’indietro. Il tempo d’attesa al pronto soccorso era valutato di 20 ore a causa delle molte centinaia d’incidenti. Le sale operatorie di ortopedia hanno lavorato per qualche giorno sulle 24 ore. Con queste 6 raggiungo le 11 costole rotte nella mia vita e le 13 fratture in totale. Può essere una soddisfazione?
AuguriCaro Stefano, anch’io ho rischiato sul quel velo, trasparente come il vetro. Per fortuna mi è andata bene.Tanti auguri di pronta guarigione. Venendo agli inviti, capisco che siano un tranello ignobile, ma penso anche che se l’unica voce fuori dal coro rinuncia, alla massa che si informa unicamente in tivvù (e sono tanti) non verrà mai fornita una opportuna contro-informazione. RISPOSTA Caro Roberto, come usava dire un tempo, non c’è scienza senza esperienza. Non vado al macello perché ormai l’esperienza me la sono fatta. Il giochetto è semplice: si viene invitati insieme ad un bestiario di animali da circo ammaestrati… Leggi il resto »
Auguri
Auguri
Guarisca presto.Capisco il suo pensiero in merito al programma televisivo.Peccato però,fa sempre piacere ascoltarla.
RISPOSTA
Grazie per gli auguri: non mi vogliono nemmeno nell’aldilà. Quanto al piacere di ascoltarmi, non credo sia piacevole sentirmi per qualche secondo senza che si possa capire che cosa sto dicendo. Chi vuole, può ascoltarmi ogni mercoledì alle 12 su Radio Studio 54 o su Telecolor. Lì non m’interrompe nessuno.
Auguri di pronta guarigione.Carissimo prof. Montanari,la ascolto sempre a Radio studio 54, le faccio i miei più sinceri auguri di pronta guarigione, persone come lei e sua moglie sono uniche e introvabili in un mondo corrotto e senza scrupoli. Grazie per tutto quello che fate nonostante le difficoltà che quotidianamente affrontate, essere persone oneste oggi è cosa davvero difficile, i soldi comprando tutto è tutti, l’ignoranza globale poi fa si che persone come lei vengano emarginate per far parlare burocrati spacciati per grandi ricercatori, dottori o scienziati.Un abbraccio forte prof. Montanari, Leonardo. RISPOSTA Caro sig. Leonardo, grazie di cuore. Mercoledì… Leggi il resto »