Come usa in certi contesti, io sono stato “consigliato” di non parlare di certi personaggi perché, lo facessi, avrei qualche problema a continuare a fare ricerca anche su argomenti che nulla hanno a che fare con i personaggi di cui sopra. Nessuno si meraviglierà se questi tali hanno tutti a che fare con i vaccini.
Un corrispondente m’invita a leggere http://firenze.repubblica.it/cronaca/2017/01/26/news/il_medico_burioni_contro_il_sindaco_m5s_di_livorno_nogarin_in_toscana_non_c_e_emergenza_perche_la_gente_si_vaccina_-156934524/?rss, cosa che ho fatto.
Posso solo rispondere che non solo io studiato, e neanche poco, e magari anche in centri un po’ diversi da certe università di quint’ordine dove squillano tronfi sgraziati tromboni, ma da moltissimi anni conduco ricerche in prima persona e non, come qualcuno, saccheggiando Internet dove si può scegliere qualunque cosa faccia comodo. Queste ricerche hanno condotto a risultati inequivocabili e chi ne ha voglia può leggere qualcosa andando all’indirizzo http://medcraveonline.com/IJVV/IJVV-04-00072.pdf
Non commento le figure retoriche riportate nell’articolo proprio perché ho studiato, e neanche poco, e quella roba la lascio a chi l’ha partorita provandone un’infinita pietà umana.
Da cretino come vengo generosamente qualificato, non posso altro che invitare ancora una volta il qualificante a venire ad assistere alle analisi su un vaccino a sua scelta. Pur avendo la certezza che non ci capirebbe molto, sono disposto a spiegargli che cosa si vede e perché quella roba è tossica, e neanche poco. Se, poi, ne ha voglia, potrà venire tra un po’ al parlamento europeo di Bruxelles a sentire che cosa dirò e, naturalmente, a bacchettarmi dall’alto della sua sapienza.
Magari, poi, in tutta amicizia gli porrei le tante domande alle quali non ha mai risposto, tentando questa volta di cavarne qualcosa.
Bacio le mani.
CuriositàLeggendo questo post mi è balzata in testa una domanda: ma poi tutti quei grandi geni (i vari DI Grazia, Burioni, Marco Bella, la giornalista Oca etc) si son fatti sentire per un incontro “vis a vis” CON DATI PROPRI (senza raccattamenti vari) oppure, ricordando la battuta di un vecchio film (di cui al momento mi sfugge il titolo) sono solo “chiacchiere e distintivo”? RISPOSTA Che cosa si aspetta? La prassi consolidata da lunga esperienza vuole che il pugile che le sta momentaneamente prendendo botte si piazzi all’angolo e aspetti col le braccia e i guanti a protezione che la… Leggi il resto »
Sparare le stronzate è gratis?Egreggio dottore.Leggo da molto il suo blog ma non mi sono mai registrato perpostare un commento. Questa sera non sono riuscito a resistere di postare un commento, per il semplice fatto che ho letto il link dell’articolo con le dichiarazioni di Burioni.Visto che Burioni parla della Romania, visto che sono rumeno, visto che delle vaccinazioni mi interesso da quando è nato (7 anni fà), e infine visto che ho letto proprio pochi giorni fà un articolo sulla epidemia di morbillo di cui parla Burioni, mi preme fare una precisazione: secondo un articolo di un giornale della… Leggi il resto »
Sparare le stronzate è gratis?
Chiedo scusa per i tanti errori di ortografia ma dopo 6 giorni di lavoro molto intensi con più di 4000 km percorsi ed in più come ho già scritto non sono italiano, e non ho mai avuto tempo di studiare l’italiano.
Quando scrivo dei 7 anni (nel commento di prima) spero che si è capito che parlo dell’eta di mio figlio.
RISPOSTA
Ampiamente scusato. Ni abbiamo molto di peggio e nessuno si scusa.
PROFEZIA A 5 STELLEVediamo, o meglio vedremo se c’indovino.Si sente parlare di provvedimenti sempre più estremi sulle vaccinazioni: divieto di iscrizione alla scuola materna per i non vaccinati, aumento delle malattie con obbligo di vaccinazione, (attualmente sono 4, a fronte di zero in molti altri paesi europei), sanzioni gravi a carico dei medici che semplicemente sollevino dubbi o perplessità non tanto sui vaccini in quanto farmaci ma sull’attuale pratica delle vaccinazioni di massa, etc. E’ un clima da caccia alle streghe, da regime totalitario, con i mass media che cantano tutti la stessa canzone come in un grande fratello stile… Leggi il resto »
?
Perché mai dovrebbe essere rivolto a lui quell’insulto?
RISPOSTA
Chi è “lui”?
Autorevolezza e autoritarismoTra le molte cose sconcertanti apprese dal dibattito pressoché al limite del monologo (e poi dicono che le nozioni di calcolo infinitesimale nella vita pratica servono a poco!) sul tema dei vaccini si scopre che la scienza è “antidemocratica” perché vale la regola del marchese del Grillo: “io so’ io e voi non siete un cazzo” (sic!). E io che credevo che in campo scientifico qualunque autorità si dovesse inchinare ai fatti!Orbene facciamo in modo che chi si sente tanto sicuro delle conoscenze acquisite grazie alla laurea trovata nel fustino del detersivo diventi RESPONSABILE di quel che dice.In… Leggi il resto »
*
*a lei
RISPOSTA
Ricevuto.
VIVA MANZONIPropongo la lettura di questo articolo dell’Unità http://www.unita.tv/focus/un-trionfo-per-nogarin-valanga-di-post-contro-le-sue-frasi-sui-vaccini/ A quanto ne so, questo storico quotidiano naviga in pessime acque e rischia di chiudere. Giudicate voi se sarebbe una grave perdita.Io osservo solo che secondo questo giornale, la reazione del cosiddetto “popolo del Web” alle parole del sindaco di Livorno Nogarin, volte a sollevare niente più che un lieve dubbio sulle ultime grida manzoniane in tema di vaccinazioni (dubbio che mi pare per altro velocemente rientrato), sarebbe stata di assoluta riprovazione e sdegno. Ma come? Non ci dicevano i giornalisti della stampa seria e credibile che il calo delle vaccinazioni… Leggi il resto »
Coda di paglia?Per curiositá sono andato sulla pagina del dottore pro vaccini e ho scritto perchè, visto che la definisce un cretino, non accoglie l’invito di analizzare un vaccino insieme a lei. Morale della favola: ha eliminato il commento dopo 10 minuti e mi ha bloccato cosí che non possa commentare mai piú. Ho anche gli screen a dimostrazione… Coda di paglia??? RISPOSTA Quando ciò che si desidera viene da una serie di fesserie che non si reggono in piedi, non resta che cancellare ogni possibile reazione scomoda. Se vorrà mandarmi le immagini, mi farò due risate non appena guarorà… Leggi il resto »
Articolo MedCrave in italiano
Professore, grazie per il suo instancabile impegno.
Posso chiederle se l’articolo pubblicato su MedCrave sarà reso disponibile, anche solo parzialmente, in italiano?
Grazie.
RISPOSTA
Al momento la traduzione non è in programma. Tuttavia, a parte il tipo di pubblicazione, ciò che è scritto nell’articolo è concettualmente ritrovabile anche nel libro Vaccini: Sì o No? Anzi, il libro contiene spiegazioni decisamente più ampie.