Ho già ricevuto le scuse formali da parte del medico e dei suoi superiori, e la rete televisiva scrive che c’è stato un errore: non ero io la persona cui ci si riferiva con la raffica d’insulti andati in onda senza che all’intervistatrice saltasse in mente che, magari, sarebbe stato opportuno
pretendere qualche spiegazione. (Vedi poco dopo il minuto 1 di https://www.youtube.com/watch?v=2jXrKhZUJFE).
Non è mia intenzione farne una tragedia, ma certo qualcuno avrà ascoltato il funzionario pubblico che, dopo decine di minuti di dichiarazioni opinabili e, ad ogni modo, certo meritevoli di spiegazioni, intorno al minuto 39 di https://www.youtube.com/watch?v=IF46uxoTegA esterna il suo pensiero su quello che dovrebbe essere un suo collega (collega che certo non sono io che, comunque, collega suo non posso essere). Potrà essere che qualcuno che lo ha ascoltato gli avrà prestato qualche credito. Così come, vedi mai, potrà essere che qualcuno avrà preso per oro colato ciò che afferma.
Non ne faccio una tragedia perché ormai ci ho fatto il callo. L’unica cosa che posso ripetere è che invito il protagonista dello scambio di persona ad informarsi meglio e, magari, a rispondere con parole sue documentate dalle sue ricerche a tutte le domande che io (e stavolta non c’è nessun malinteso sulle persone) pongo da anni e dalle quali tutti si “scansano”, tanto per usare un verbo che è diventato improvvisamente di moda. Mi permetto, poi, di aggiungere che in campo scientifico si ribatte con materiale PROPRIO e non altrimenti come, purtroppo, è diventata mortificante usanza dove le affermazioni valgono più dei fatti e dove tutto ciò che non fa comodo si censura. E, parlando in senso generale senza rifarmi al funzionario pubblico autore degl’insulti, aggiungo pure che un’analisi fatta come si deve sui vaccini (ma bisogna saperla e volerla fare) può riservare sorprese che meriterebbero reazioni oneste.
Comunque sia, se si continuerà su quei binari tra mancati controlli, bugie, insabbiamenti, disinformazione, interessi che nulla hanno a che fare con la salute e insulti, insisto: tempo qualche anno e a vaccinarsi sarà solo quale psicolabile.
Chi è l’“antivaccinista”?
Così va il mondoLa mancanza di professionalità della conduttrice è imperdonabile: come ha potuto stare lì passiva in silenzio mentre il suo ospite- tale dott. Ramigni- denigrava e insultava il dott. Montanari che non era lì presente?La precisazione nella successiva puntata sul fatto che il dott. Ramigni si era sbagliato e non intendeva riferirsi al dott. Montanari non toglie la brutta figura e lascia qualche perplessità perché non viene detto a chi intendeva riferirsi. Inoltre mi chiedo se il dott. Ramigni abbia porto le sue scuse personalmente al dott. Montanari. Infine sarebbe stato anche interessante sapere cosa aveva da dire… Leggi il resto »
Fatti la barbaCaro paride, ecco l’unica cosa che mi è venuta da dire dopo aver scoltato i gratuiti insulti e l’infilata di stupidità e menzogne di quest’altro esponente del mainstream dilagante: ma vatti a rasare che sembri un barbone. RISPOSTA Lei non è alla moda. L’ha visto Buffon? Li vede i commentatori televisivi? Come diceva Enzo Iannacci (medico pure lui che ho personalmente conosciuto a Udine in qualità non di cantante ma di chirurgo) diceva che l’importante è esagerare e anche la barba di tre giorni ha la sua importanza.Abbiate pietà del dottor Ramigni. Al di là della valanghetta d’insulti… Leggi il resto »
INFORMAZIONEPropongo la lettura di questo interessante articolo sul disastro di Fukushima.http://www.informarexresistere.fr/2016/11/08/fukushima-la-verita-insabbiata/Cosa c’entra coi vaccini? L’elemento comune sta nel fatto che di fronte agli interessi economici di pochi potenti il sistema dell’informazione si mette in ginocchio e smette di fare quello che dovrebbe.L’articolo descrive una realtà (quella di cosa è oggi Fukushima) che fa letteralmente spavento e di cui non ci viene detto nulla. Quello che il dott. Montanari dice sui vaccini, con dati alla mano, fa altrettanto spavento e anche di questo la maggior parte delle persone non sanno nulla. RISPOSTA L’ho sempre detto: fare il veggente o il profeta… Leggi il resto »