Blog

Un mediano e l’ottavo comandamento

Di 18 Gennaio 2021 22 commenti

L’ottavo comandamento ereditato dai cristiani recita “non dire falsa testimonianza.” Il che significa che dire bugie dispiace al protagonista del primo comandamento.

Naturalmente, ognuno può comportarsi come più gli aggrada, ma, per quanto mi riguarda, chi mente sarà magari anche un peccatore, ma è soprattutto un debole costretto a difendersi così.

Il regime di cui siamo succubi, molti di noi entusiasticamente tali, prospera solo grazie alla menzogna, e un esempio tra i tanti è quello che si rifà al caso di Mauro Bellugi, settantenne un tempo calciatore di buone qualità tanto da aver giocato più di trenta partite in nazionale.

Non svelo nulla di nuovo né di privato perché fu lui stesso a rendere pubblica la notizia: vuole la sorte che Bellugi, e con lui anche alcuni membri della famiglia, sia affetto da una condizione patologica autoimmune nota come Sindrome da Anticorpi Anti-fosfolipidi. In una varietà della malattia questi anticorpi attivano delle cellule appartenenti al sistema immunitario che inibiscono i meccanismi anticoagulanti e fibrinolitici causando trombosi venosa degli arti inferiori. Cose note.

Sfortunatamente per lui, la trombosi gli ha colpito in maniera grave i piedi aggredendo le gambe, gambe che sono state amputate d’urgenza per evitare guai peggiori.

Da vecchio atleta certamente non bravo come Bellugi ma che altrettanto certamente ha corso di più, non posso non immedesimarmi nella sua condizione provando una profonda simpatia per lui.

E qui arriva il regime, avvoltoio impietoso e immorale come sa essere: era Covid.

Ora, chiunque abbia qualche nozione di patologia non può non sapere che il virus c’entra quanto un’alopecia in una frattura della rotula, ma che importa? Bellugi è personaggio conosciuto e apprezzato da chiunque s’interessi di sport e, dunque, perché non approfittarne?

Ecco, allora, che giornali, televisioni, radio e siti Internet s’impadroniscono di una fandonia disgustosa colta al volo come grassa occasione e la danno in pasto al popolo goloso di notizie sensazionali e sempre più ansioso di essere ogni giorno più schiavo.

Per quanto mi riguarda, ritengo che la maggior parte dei cosiddetti giornalisti, spesso improvvisati, abbia agito secondo la buona fede della loro ignoranza, della loro pigrizia e della loro oggettiva incapacità di controllare le notizie. Non posso credere, però, che siano tutti così abissalmente analfabeti e, dunque, qualcuno tra loro si presta a fare da manutengolo al “progetto”. Canale 5, emittente alla quale non appongo aggettivi per educazione, è arrivato a far dire a Bellugi stesso, in un’intervista su cui è pietoso tacere, di essere vittima del Covid. E qui c’è davvero di che consigliare di disabilitare quel canale dal televisore di casa.

Non tanto a stupirmi quanto a deludermi di più, però, c’è l’atteggiamento dei medici, soprattutto di quelli che hanno avuto e forse hanno ancora in cura l’ex calciatore. Da loro non una parola per smentire una panzana che ne mortifica quella che dovrebbe essere una vocazione e la cultura che pare abbiano barattato con altro.

Arrivati a questo punto, io sfido chiunque a dimostrare che il Covid, così comodo e così gallina dalle uova d’oro per qualcuno, possa essere responsabile dell’amputazione delle gambe di chicchessia. Fosse così, si tratterebbe di una scoperta degna non solo di grande attenzione ma di stupore, una scoperta che, se fosse vera, i signori dottori si sarebbero precipitati a pubblicare, certi di trovare in un fiat una rivista disponibile senza battere ciglio. Ma tutti gli addetti ai lavori sanno di che si tratta e nessuno osa tentare la pubblicazione di qualcosa a quel livello di ridicolo perché anche le riviste mediche di regime hanno dei limiti, limiti che giornali, TV, radio e Internet non hanno.

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Aurelio
3 anni fa

Egr. Dr. Montanari,
Vanno bene le critiche, ma non dimentichiamo gli eroi che tanto hanno fatto per salvarci dall’aria fresca.
 
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/04/mascherine-dalla-cina-provvigione-occulta-da-12-milioni-allex-dipendente-di-palazzo-chigi-i-pm-conosceva-arcuri/6026985/
“Mascherine dalla Cina, provvigione “occulta” da 12 milioni a ex dipendente di Palazzo Chigi. “Conosceva Arcuri”. Indagata anche Chaouqui”

Pier Marco Roccato
3 anni fa

Forse ce l’ho fatta dal minuto 46:45:
https://youtu.be/zrPVk8V29CA

Pier Marco Roccato
3 anni fa

Per dott Montanari mi scuso per il disturbo ma non riesco a scrivere che poche righe poi vengo troncato

Lalla in Valhalla
3 anni fa

Pier Marco ci sei riuscito nonostante tutto. Se ho capito bene ti viene consentito il commento al thread ma te lo pubblica in forma parziale. Sicuramente i protocolli si son beccati il virus del covid. Bisognerà intubare il tuo smartphone. Fatti forza. 🙂 Ho visto il video, l’intervistatore poco brillante e l’atteggiamento quasi rassegnato della Bolgan anche quando dice cose piuttosto interessanti mi hanno un po’ provata. Alla fine della fiera, resta la seria possibilità che se non cambia presto qualcosa, la nostra vita sarà fatta solo di scadenze. Non ci bastavano quelle degli yogurt e fiscali, ora avremo anche… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
3 anni fa

E’ notte fonda ed il mio cervello allegramente sfarfalla e scrivo incomprensibile scusatemi.
errata corrige: Della Bolgan non capisco una cosa. Non capisco (dopo tutto quello che ha spiegato con i suoi studi già conclusi, con quelli in corso, e con il suo buon senso) perchè si ostini ancora a chiamare quella merdaccia “vaccino”.

Pier Marco Roccato
3 anni fa

Non riesco a risponderti con più di qualche parola non so cosa non va

apota per legittima difesa
3 anni fa

In compenso abbiamo le forze dell’ordine che vigilano su di noi, “i nostri eroi” come dice la Meloni
https://twitter.com/Anto_10_10_/status/1351084678011355138

che poi non capisco come di fronte a un simile crimine: non portare la mascherina all’aperto, non gli abbiano sparato.

apota per legittima difesa
3 anni fa

E comunque giusto per fare il punto sulla mascherina da portare all’aperto (e su tutto l’imbroglio)
https://video.motoreitaliacarlonegri.it/videos/watch/40fce4c7-4a59-4bec-a217-addea45dd163

Lalla in Valhalla
3 anni fa

Verso l’involuzione. Diventeremo codici a barre. E penso ai bambini…

Aurelio
3 anni fa

Egr. Dr. Montanari,
“Il regime di cui siamo succubi, molti di noi entusiasticamente tali, prospera solo grazie alla menzogna”

A questo proposito, segnalo l’articolo del Prof. Giuseppe Di Bella:
https://www.maurizioblondet.it/lantiscienza-secondo-i-mainstream/
“L’antiscienza secondo i mainstream”

Tesoruccio
3 anni fa

Questi sono i mezzi che usano per far presa sulla mente collettiva, ha causa del covid gli hanno amputato le gambe, fa presa sulla mente, ormai sparano assurdità una dietro l’altra, questo vi dovrebbe far capire che la gente è irrazionale, quindi prima cosa è imparare a non cadere nei tranelli, vedete succede spesso che il male si nasconda dietro parvenze benefiche, ma sono false, anche il nazismo usò sicuramente questo per convencere un intero popolo ….non poteva presentarsi per quello che era, ma una cosa se è malvagia, è malvagia, cmq tu la voglia rigirare ed essere stati ciechi… Leggi il resto »

Truth
3 anni fa

Come diceva Lei Dottore, che questo per il covid non è un vaccino. Buona giornata a tutti

https://rumble.com/vcnnag-il-vaccino-covid-19-non-un-vaccino.html?fbclid=IwAR0SIalGVqZN0J1g5NUmkQPbZs6KvM8sefHf7d_33_4qzNWG5jkGyozwIV0

eugenio cassi
3 anni fa
Reply to  Truth

Ho postato quel video in un sito FB della mia citta, e un medico ospedaliero mi ha subito risposto la sua considerevole opinione in proposito: rumble.com non è un sito sicuro.
Tanto per dire che quando esce la professionalità non ci sono santi e bisogna genuflettersi.

giorgio71
3 anni fa

Buongiorno,a tutti,a proposito,dott.montanari quando sara’ disponibile VITAL C? Cambiando discorso,io penso che contro questa massa di politici e media dell informazione CORROTTI,che continuano ad ipnotizzare la gente con la loro informazione distorta,ci vogliano delle MANIFESTAZIONI CONCRETE,non dico violente,ma organizzate nelle piazze piu centrali delle Citta,cosi da potere avere piu successo,chiaramente una manifestazione dove sia presente,lei dott. MONTANARI,che penso,attualmente,sia L UNICA PERSONA COMPETENTE,INSIEME A SUA MOGLIE, che puo contrastare questa massa di IMBECILLI CRIMINALI.Ma dico io,ma la dignita’ di tutti quei medici che amano il proprio mestiere,l hanno persa per pochi spiccioli?Grazie di cuore di ESISTERE.

Aurelio
3 anni fa

Mentre molti Italiani non sanno cosa dar da mangiare ai propri figli e fanno la fila per il pane:
“Liliana Segre, da quando è stata nominata da Mattarella, ha partecipato a ZERO votazioni; quindi, considerando il suo unico voto domani, questa ha guadagnato più di 750mila euro da quando è stata nominata per una singola votazione”
https://voxnews.info/2021/01/19/votano-la-fiducia-a-conte-democrazia-stuprata-dai-senatori-a-vita-per-750mila-euro-di-stipendio/

Anche qui colpa di Hitler?   O di Mussolini?  O dell’Asse Roma-Berlino?  

E che dire del prospettato “aiuto” di Mario Monti?  Uno che, da Primo Ministro, tanto ha fatto per l’edilizia Italiana: non meno di quanto Graziano Delrio ha fatto per la sicurezza dei ponti autostradali in Liguria.

Lalla in Valhalla
3 anni fa

Non guardo la tv, solo perché non c’è niente da guardare e perché non uso stupefacenti, e quindi non so che trasmissione sia quella citata dal Dottore, anche se non mi è difficile indovinarne la conduttrice di fama. Credo sia quella delle psicointerviste a personaggi ricoperti di paillettes fin su ciglia e sopracciglia, membra siliconate stile circo Barnum, personaggi spesso favolosamente dotati di stupendi e vividi neuroni che ogni volta che devono collegare il cervello con la bocca fanno coreografie pazzesche per regalarci alla fine perle di saggezza inenarrabili. Quindi qui mi sembra di capire che si dica che il… Leggi il resto »

Last edited 3 anni fa by Lalla in Valhalla
Lalla in Valhalla
3 anni fa
Reply to  Aurelio

Aurelio, dirmelo prima no? Ora mi si spiegano un sacco di cose.
https://www.youtube.com/watch?v=L460_28-n_Y

Aurelio
3 anni fa

Gent. Lalla,
Questo signore sta festeggiando la nomina a Senatore a Vita?

Lalla in Valhalla
3 anni fa
Reply to  Aurelio

Sì. E sta aspettando Mrs. Doubtfire-Segre, e poi si allontaneranno cantando “andiamo a comandare col trattore in tangenziale”.
(Dite che sono blasfema? non credo, c’è ironia molto, ma molto molto molto peggiore in giro)