I vostri articoli

trasmissioni antimafia

Di 8 Aprile 2009 Non ci sono commenti

lunedì, aprile 06, 2009

Puntata speciale di VESPER: Giornalismo e antimafia

La puntata andrà in onda MARTEDI' alle 14,45; MERCOLEDI' ALLE 20,10; GIOVEDI' ALLE 23,10; VENERDI' ALLE 20,10; DOMENICA ALLE 15 oltre che in analogico su RMK la potrete vedere IN STREAMING su http://www.rmk.it/ e http://massimodantoni.blogspot.com

Il giornalista e conduttore di Vesper, Massimo D'Antoni afferma "E' una delle trasmissioni più importanti che ho fatto nei miei 20 anni di televisione. Parleremo di giornalismo e antimafia: dal "fenomeno" Fuori Riga (splendido mensile diretto dal bravissimo Gero Tedesco che denunciando i fatti di mafia vende circa 10 mila copie in provincia di Agrigento) ai cronisti vittime della criminalità; dai giornalisti sentinelle al folle decreto contro le intercettazioni telefoniche". Ospiti in studio saranno lo stesso Gero Tedesco (responsabile della redazione agrigentina del "Giornale di Sicilia"), Franco Castaldo (grande giornalista esperto di mafia, già capo della redazione agrigentina de "La Sicilia" e autore del libro "Mafia e Stidda"), e il Sostituto Procuratore della Repubblica di Palermo Dott. Salvatore Vella, già magistrato presso la Procura di Sciacca, autore dell'inchiesta antimafia Scacco Matto che ha messo in luce le connessioni tra mafia e massoneria scoprendo gli interessi torbidi di Cosa Nostra dalla Valle del Belice a Sciacca, da Ribera al suo entroterra. Ci saranno anche collegamenti telefonici con Lirio Abbate (il giornalista dell'Ansa che dopo la pubblicazione del suo libro "I Complici" è costretto a vivere sotto scorta), Carmelo Sardo (oggi cronista del TG 5), Benny Calasanzio (giornalista di Fuori Riga), Nino Randisi (segretario dell'Assostampa, il sindacato dei giornalisti), e Sonia Alfano (figlia di Beppe Alfano, corrispondente del quotidiano "La Sicilia" ucciso dalla mafia).

Quindi seguite e commentate la puntata di Vesper in onda MARTEDI' alle 14,45; MERCOLEDI' ALLE 20,10; GIOVEDI' ALLE 23,10; VENERDI' ALLE 20,10; DOMENICA ALLE 15.

Articolo successivo