I vostri articoli

Succede a Torino… da non credersi!

 La città di Torino ha scelto il termovalorizzatore

In una riunione con Legambiente, l'assessore all'ambiente Domenico Mangone illustra i pregi del termovalorizzatore, che ha una capacità impiantistica di 420 mila tonnellate di rifiuti e produce energia termica ed elettrica.

Sempre secondo l'assessore: "con il termovalorizzatore si chiude il cerchio anche perché, addirittura le scorie, si sta valutando, così come si fa in altri posti, quindi discarica zero, come si fa in altri posti, di utilizzare anche le scorie, che vengono fuori nella percentuale intorno al 15%… di utilizzare anche quelle scorie utilizzare come materiali per esempio per sottofondi stradali e cose di questo genere".

http://www.youtube.com/watch?v=0stnpbHfdy4

Cantiere radioattivo a Torino, chi tutela i lavoratori?

L'ARPA ha dichiarato ai giornali che la radioattività "naturale" del granito non è pericolosa. Premesso che anche la radioattività dell'uranio è "naturale", il fatto è che alcuni lavoratori ignari maneggiano delle lastre radioattive senza aver ricevuto alcuna informazione sui possibili rischi a cui sono esposti, in spregio delle severe (?) leggi che dovrebbero prevenire gli infortuni e le malattie professionali.
http://www.youtube.com/watch?v=5P7NDEfJSgM
Articolo successivo