Io non conosco i termini della questione e prego chi mi legge di non cercare di spiegarmeli.
Da quanto ho capito, un giudice ha imposto la vaccinazione ad un bambino, cioè ha imposto un trattamento sanitario (qualcuno legga la Costituzione e s’informi in tema di farmacologia), e ha privato la madre della patria potestà.
Le sentenze si rispettano ma non è vietato che se ne possa provare ribrezzo e paura.
Purtroppo, a rimorchio del fatto, abbiamo subito l’ennesimo spettacolo della signora Beatrice Lorenzin la quale ha gongolato.
Fatta salva la libertà di ognuno, io mi permetto di essere libero di provare orrore per un essere di quella levatura e di catalogare come preoccupante (e mi fermo qui) chiunque voterà per il partito che ospiterà quel personaggio. Mi permetto pure di proporre che, se il bambino dovesse incorrere in uno degli effetti collaterali che spesso sono indicati dai produttori stessi di quei farmaci, il signor giudice sia chiamato a rispondere della sua decisione e con lui la signora Lorenzin che, per motivi imputabili agl’italiani, è membro del parlamento e, dunque, quando si esprime non lo fa come chi sproloquia al bar.
Fino a quando?
Non conosco la vicenda, e spero non sia vera. Altrimenti, a parer mio, è una di quelle situazioni fuori dal civile diritto, per cui sarebbe giusto non rispettare una sentenza.
Sulla Lorenzin stendo un velo pietoso, pieno di chiodi.
Vorrei risponderle che i magistrati in Italia hanno un potere illimitato e sono tanti Re Sole che non devono rispondere a nessuno del loro operato (ad esempio c’era un penalista che sosteneva che “se ti accusano di aver rubato la torre di Pisa scappa”). In realtà è molto peggio di così, la verità è che quel magistrato ha emesso una sentenza in linea con le aspettative della maggioranza della popolazione italiana, la più stupida della Terra, felice della mascherina e del vaccino obbligatori. Per cui il consiglio che mi viene da dare è che se vi vogliono vaccinare non andate… Leggi il resto »
Caro Apota, io per il momento ho deciso di non scappare. Prima di tutto perchè non mi piace perdere, nemmeno a briscola e tre 7 con gli amici.
Ma non accetterò mai che qualcuno mi debba inettare qualcosa contro la mia volontà, quello glielo assicuro. Se così sarà vedrò il da farsi. Per ora ho votato alle liste per l’accetazione del mov 3v, ed al momento delle elezioni tornerò, finalmente, a votare.
Per il resto vediamo, non vedo confini al cielo.
Gent. Apota, io non voglio difendere i magistrati, ma qui il giudice si è trovato di fronte due genitori, uno che voleva vaccinare il figlio e l’altro che non voleva, con una legge che dice che le vaccinazioni sono obbligatorie. Qui non c’è proprio nessun t.s.o. o prevaricazione del giudice sui genitori.
Che la popolazione italiana si auguri di essere trattata a colpi di t.s.o. rimane poi tutto da dimostrare.
Al dott. Montanari vorrei anche dire che se non si conoscono i termini della questione è inutile commentare.
Caro Paride, ha letto male il post di Montanari.
O forse non lo ha capito.
Gent. Mastro, mi dica cosa ho scritto di sbagliato.
Sbaglia nel momento in cui non si indigna, nei confronti di leggi sbagliate, che violano i fondamentali principi della nostra costituzione. E poi sopra tutto esiste l’etica e la morale, altrimenti secondo il suo ragionamento, in America del Nord ed in altre parti del mondo, alcune etnie non potrebbero oggi votare, andare a scuola e nemmeno salire sull’autobus. Se le regole non sono giuste ed eque, vanno cambiate. I giudici son solo un’appendice della nostra consapevolezza, una sovrastruttura accettata nel rispetto dell’ordine imposto. Il genere umano che si salverà spero che a un certo punto si liberi da quelle briglie.… Leggi il resto »
Gent. Mastro, ma chi le ha detto che io non mi indigno contro leggi sbagliate? Forse lei non ha letto molti miei commenti in questo blog sulla legge Lorenzin. Nel mio piccolo, contro quella legge ho anche cercato di fare qualcosa, manifestando in piazza, parlando a tu per tu con persone sconosciute, parlando in pubblico, finanziando il lavoro del dott. Montanari. Tuttavia nel mio precedente intervento ho solo cercato di fare un ragionamento, che mi pare chiaro: quel bambino è stato vaccinato perché lo ha voluto uno dei due genitori. Si è trattato di un classico caso di disaccordo tra… Leggi il resto »
“..io non voglio difendere i magistrati..”
non oso pensare se invece volessi farlo.
“Qui non c’è proprio nessun t.s.o….”
Ah si?
Vediamo: se il genitore che non vuole vaccinare il figlio disattendesse la sentenza del giudice stringendo il suo pargolo tra le braccia per evitare che un mediconzolo o una infermierucola armati di siringa volessero infilzarlo che succederebbe?
Caro paride i termini della questione, in realtà, sono molto semplici: obbligare le persone a sottomettersi al pensiero unico di questa criminale dittatura sanitaria.
Gent. Dantes,
Il magistrato non ha obbligato la vaccinazione, ma ha risolto il conflitto tra due genitori, uno che voleva vaccinare il bimbo e l’altro che non voleva.
Le ricordo di nuovo che neppure la legge Lorenzin prevede la vaccinazione forzata.
Il problema è la legge Lorenzin, che avvantaggia sicuramente il genitore pro vaccinazione; e poi l’altro problema è il genitore pro vaccinazione. Il bimbo si deve lamentare di queste due cose molto più che del giudice.
Egr. paride, Essendo per definizione il magistrato ignorante nelle materie mediche, egli chiama il CTU che di fatto per quanto attiene alla parte “scientifica” diventa il vero giudice nel procedimento. Ma durante la infausta permanenza della svizzera Lorenzin come Ministro della Salute e dei Virus Saltellanti è stata approvata anche la Legge 11 gennaio 2018, n. 3: “Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonche’ disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute”. Tale Legge garantisce che il responso di questo “esperto” CTU segua l’opinione prevalente sulla bontà efficacia e… Leggi il resto »
Egr. Aurelio, un CTU è un braccio armato della legge. Un giudice rimane per legge peritus peritorum, ma delega. Come fa oggi giorno qualunque autorità.
Questo lo sa bene, perchè si indigna?
Bisogna cambiare le regole, soprattutto le nomine.
E per questo serve una rivoluzione, mi auguro culturale.
ottima analisi paride
Eh si caro dottore…
Avevo commentato a tal proposito nell’altro suo post.
Ma dal disgusto mi ero scordata di mettere il link…
Eccolo, per chi ha abbastanza pelo sullo stomaco:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3447952398594476&id=121157734607309
Saluti
Si tratta del classico titolo ad effetto, fatto apposta per mettere paura ai no vax. Nell’articolo che riporto qui sotto si capisce che la vicenda è il classico caso di un genitore che vuole vaccinare e dell’altro che non vuole, col tribunale che, come al solito, dà ragione al primo. Niente di nuovo sotto il sole, ma nel momento in cui si deve preparare il terreno al vaccino del Covid tutto fa brodo. La stessa legge Lorenzin non prevede che si possa perdere la potestà genitoriale per la scelta di non vaccinare i figli; dunque ciò che suggerisce il titolo… Leggi il resto »
Mi chiedo come possa la signora Lorenzin mostrarsi così rigida, senza rispetto né comprensione per una madre che soffre.
https://m.facebook.com/francescocarboneilcoraggiodidenunciare/
Ecco il sito del valoroso Francesco Carbone. Lui é l’ultima speranza per scardinare il sistema mafioso che attanaglia politica e magistratura italiana. Naturalmente l’informazione di regime non ne parla. In alternativa l’Italia affonderà. É solo questione di tempo.
Io la vedo così: per effettuare il vaccino ad un minore ci vorrebbe il consenso di entrambi i genitori. Se uno non è d’accordo, allora non si fa, cioè si lascia inalterata una situazione che, per essere modificata, occorre il consenso di entrambi i genitori. Sarebbe come portare il bimbo all’estero: per farlo occorre la firma di entrambi i genitori. Solo che portare il bambino all’estero è una azione che può essere sanata riportando il bimbo indietro, ma una volta che si inietta un vaccino, questa azione non potrà più essere sanata quindi, a maggior ragione, ci vorrebbe il consenso… Leggi il resto »
Peccato che ci sia una legge e, indipendentemente da quello che pensa il giudice, la deve applicare. Quindi il genitore che non voleva vaccinare il bambino è contro la legge, ergo si fa quello che la legge prescrive. In uno stato di diritto funziona così. Non vi va bene ? Cambiatela, se ne avete la forze legislativa. Che è quella l’unica necessaria, non certo un blog di uno scienziato da Cronaca Vera. Ma scommetto che sareste i primi a gridare allo scandalo se un giudice NON applicasse una legge a vostro favore solo perchè le sue opinioni sono diverse dal… Leggi il resto »
Veramente la costituzione dice il contrario, e qualsiasi legge che contraddice la costituzione dovrebbe ritenersi nulla, purtroppo in italia non solo non siamo contenti che la costituzione venga vilipesa dalla mattina alla sera, c’è pure qualche genio che sostiene che sia giusto, e proprio vero che il popolo si merita quello che ha.
Lei mocion, a parte il dente avvelenato, deve avere qualche problemino con la lingua italiana. Montanari scrive infatti: Le sentenze si rispettano ma non è vietato che se ne possa provare ribrezzo e paura.
A Mocion
Lo stato di diritto è sparito da un pezzo, al momento siamo in dittatura mascherata da democrazia, ed è assai arduo spiegarlo ad un lobotomizzato convinto….
La legge Lorenzin è palesemente lesiva del diritto di un genitore di salvaguardare La salute del proprio figlio da un Trattamento sanitario che può arrecare danni irreversibili, e la costituzione parla chiaro.
Certo che se la legge introducesse l’obbligo di utilizzare la mascherina chirurgica durante un’arrampicata, tu saresti il primo ad osservarla, perché lo dice la legge…
Usare il cervello, please…
Sono spiacente di informarLa sig.Mocion del fatto che i vaccini sono obbligatori SE e soltanto SE i genitori vogliono iscrivere il bambino al nido o alla materna. Altrimenti no.
Roxywow mi dispiace informarla ma non è proprio così. Anche lei ha difficoltà nella comprensione del testo mi sa.
Per andare al nido devono essere vaccinati, ma se non vaccinano vengono comunque multati.
Sono una mamma e conosco benissimo la legge e anche l’italiano. Obbligatorietà significa mancanza di scelta. Dal momento che ho FACOLTA’ scegliere se fare o non fare i vaccini, questi non sono obbligatori. Da qui il termine facoltativi. Ho pagato e non glieli ho fatti. E’ a casa e fine
La risposta alla sua sciocca considerazione la trova sopra nel reply a Paride (degno a differenza sua di risposta).
Lei fornisca le generalità, o ce le faccia mandare dalla compagnia dei 300 geni.
Buonanotte, brodino.
Orrore è dir poco…
Come spesso accade lei non ha capito però grida all’indignazione e stravolge i contenuti così da aizzare le povere menti semplici che le elargiscono lo stipendio. Per chi vuole sapere la realtà dei fatti ecco com’è andata: Il padre è favorevole ai i vaccini, la madre no perché no vax. Sono andati davanti ad un giudice che ha dato ragione al padre che così potrà vaccinare il figlio anche contro il volere della madre. Ma NESSUN giudice ha imposto la vaccinazione a nessuno. Perché, se anche il padre fosse stato no vax il bimbo non sarebbe mai stato vaccinato. Quindi… Leggi il resto »
Quando usi il termine da stadio no-vax ti commenti da solo. Il resto é come diceva il grande Califfo.
Caro Salvo, visto che mi contesti solo quello vuol dire che sul resto mi dai ragione giusto?
Che poi è il termine giusto e onesto intellettualmente. Se io fossi contro i vaccini non averei nulla di male a dire di essere no-vax, descrive in un termine la realtà dei fatti senza giri di parole.
Quindi il padre lo devi appellare pro-vax. Sennò il ragionamento non funziona.
Si e non ci vedo niente di male.
Certo che no ci vedi niente di male, solitamente il no-vax oppure il free-vax è additato come una persona che ha un’atteggiamento e un pensiero negativo sull’argomento, il pro-vax invece e quello che viene considerato il giusto il buono, poi se il primo qualche ragionevole dubbio se lo fa venire e il secondo neanche per l’anticamera, credo che ci si può vedere molto di male. Direi che, per usare un tuo termine, di onestà intellettuale non c’è neanche l’odore.
E allora, nei miei assunti, i pro-vax sono dei bischeri.
Quindi come si procede?
Vedi carissimo Litio, quello che tu definisci no-vax è una persona che in realtà siè posta delle domande, siè documentata ha studiato, quindi ha cercato per se stesso un po di onesta intellettuale, ne consegue che è molto riduttivo usare il termine no-vax, io direi no-slave, no-compliant, no-cunn…… Dall’altra parte ci sono i pro-vax, gente che non si fa domande, semplicemente gente che gli viene raccontata una storia e la prendono come un dogma così come ha fatto il giudice, perché se si fosse documentato un pò prima di dare un parere avrebbe quantomeno aspettato a pronunciarsi, e una volta… Leggi il resto »
Quindi lei da per scontato che chi è contro sia informato e documentato e che sia nel giusto, chi è a favore sia solo una pecora che segue il gregge. Quindi tutti i professionisti nel campo della salute (medici, infermieri, ricercatori) pro-vax o sono stupidi o sono dei venduti immagino.
Io non do per scontato nulla, neanche la morte, ma è lei che da per scontato che un no-vax è la parte negativa, altrimenti non utilizzerebbe questo nomignolo da stadio, tante che la differenza sostanziale è, per usare un concetto calcistico e non solo, il no-vax è uno sportivo il pro-vax è un tifoso. Poi per quanto riguarda i professionisti della salute quelli pro-vax è tutta gente che fanno, (senza toccare la sensibilità di nessuno ma per usare un termine da bar), gli omosessuali con il fondo schiena degli altri. Basta pensare la maggior parte del personale sanitario e il… Leggi il resto »
Ovviamente mischiate sempre fave con ceci. Le basse coperture vaccinali nel personale sanitario sono sul vaccino anti-influenzale. I figli dei sanitari non sono meno vaccinati dei figli degli altri.
Continuo a non avere risposta sul fatto che sia stata manipolata la realtà da parte del signor montanari in pieno stile di regime. Il bue che dice cornuto all’asino.
Sei tu che mischi fave e ceci, non è vero che solo su quello anti-influenzale, che già da solo basta e avanza, poi tutte le tue riflessioni sono sulle presunte manipolazione del Dott. Montanari, addirittura in pieno stile di regime. Che cosa ci azzecca Il bue che dice cornuto all’asino. Comunque se mi dici qualcosa su cui discutere attenendoti all’argomento sono disposto a perdere altro tempo a parlare con, se l’argomento diventa il Dott. Montanari, l’unica cosa che capisco e che hai superato a pieni voti il diritto a fare da cavia per i vaccini.
Credo che la vicenda sia questa riportata da FB,
https://www.facebook.com/BeatriceLorenzin/posts/3417027265024886
Ma in altre zone capitano cose simili, come dalle mie parti in questi giorni, e in chissà quante altre di cui non si ha notizia.La toga nera dà a chi la veste una potenza immensa, e dirlo non è certo fare del luogocomunismo.
https://www.gazzettadiparma.it/gweb/2020/08/08/news/vaio_si_chiude_in_bagno_per_non_far_vaccinare_il_figlio-3982332/
Con tempismo perfetto…
Sarà il tentativo Indiretto di mettere una pezza agli sproloqui della Lorenzin? O semplicemente di cercare di salvare la poltrona?
Chi lo sa.
Prendiamoci le buone notizie, anche se le promesse di questa gente non è che valgano più di tanto.
https://bari.repubblica.it/cronaca/2020/08/09/news/il_premier_conte_in_puglia_errori_sul_covid_ci_sono_state_giornate_difficili_ma_siamo_additati_come_modello_-264274396/
Saluti
Gent. Angy,
da tempo sto dicendo che il vaccino per il Covid non sarà reso obbligatorio, per una serie di ragioni.
Adesso lo dice anche il presidente del Consiglio.
Certo non mi dimentico del fatto che Conte sulla TAV prima disse che non era un’opera che serviva all’Italia, salvo poi dare il via libera per la sua realizzazzione. Ma secondo me nel caso del vaccino anti Covid andrà diversamente.
Gentile Paride, Si spera sempre per il meglio, ma non per questo il caro Giuseppi alleggerisce il suo pesante fardello. Io fino a quando non vedo non credo: oggi hanno cominciato tutti a strombazzare che l’Italia è circondata da paesi meno virtuosi e casualmente da oggi succede che i giovani untori rientrati da Grecia e Croazia rovinino l’excellente lavoro di contenimento fatto dall’eminente avvocato. Vorranno mostrare di essere liberali dicendo che non è obbligatorio, ma poi di fatto impedire ad esempio i viaggi all’estero. Sta di fatto che questi credono veramente che siamo imbecilli. Il Karma non perdona. Poverini, non… Leggi il resto »
Gentile Angy, stanno montando un ridicolo e malriuscito spettacolo da baraccone volto a tenere alta la tensione del popolo. Quale sia il fine ultimo può essere oggetto di varie ipotesi; secondo me veramente non lo sanno nemmeno loro. Quello che mi par chiaro è che lo spettacolo dovrà finire. A novembre non si potrà più prorogare il blocco dei licenziamenti, e una cospicua parte della popolazione finirà per avere problemi economici davvero grossi. I miliardi venuti giù come manna dal cielo in questi mesi dovranno essere ripagati dagli italiani. Allora la povertà potrà molto più della paura del contagio, anche… Leggi il resto »
E’ vera come notizia, per fortuna. Purtroppo se un bambino ha un genitore con la mente semplice semplice è giusto che la legge tuteli il più debole (il bambino) a discapito del più coglione. Non è colpa sua se ha una madre con il cervello delle dimensioni di una nanoparticella, quindi è giusto che la legge protegga i più deboli. Per es. se Massimiliano Quaresima che ha affermato: “C’è un incremento dell’omosessualità a partire già dall’adolescenza a causa dei vaccini. Nei vaccini ci sono le cellule dei feti abortiti femminili che modificano l’informazione che entra nel corpo e ti trasformano… Leggi il resto »
Si identifichi, brodino.
P.S. spero vivamente che figli lei non ne abbia.
Lo speriamo in tanti: di mocion ne basta uno. Speriamo che sia sterile e che non si moltiplichi…
Buonasera dott. Montanari, unendomi al Suo pensiero aggiungo che Lei è fin troppo tenero nel commento espresso verso quei due esseri quali il togato senz’anima e la rettile velenosa. Mi chiedo cosa potranno mai pensare, quando saranno adulti, i due figli diella vipera. Fortunatamente, anche se in minima parte, lo scempio è lenito dal giudice Manganiello di Frosinone.
Buona serata.
Dopo l’incommentabile Lorenzin, nuovo grande rientro dalle vacanze: è tornato il grande tennista! Ne avevamo sentito la mancanza, meno male. Dopo aver introdotto l’equazione mascherina=cintura di sicurezza, dopo un po’ ti scordi di averla, è riuscito a sostenere una chicca imperdibile: non si potrà mai avere l’immunità di gregge in maniera naturale, per quella bisognerà vaccinarsi! https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3421172358107923&id=2045450802346759 Per poi rammaricarsi nei commenti che purtroppo si stanno spendendo miliardi per i vaccini, ma niente per convincere le persone a farlo. Poco lungimirante, dice il Vate. A questo punto mi sento illuminata per affrontare la lunga notte. Dottore, caro dottore, noi sogniamo… Leggi il resto »
Eh sì, il nostro amico stavolta coglie proprio nel segno: il problema col vaccino anti Covid sarà convincere la gente a farselo. Che poi non si stia spendendo nulla a tale scopo non direi…
Vabbè ma lui è abituato alle grandi cifre, mica come noi poveracci… Quando dice niente ha in mente altri ordini di grandezza rispetto alla plebaglia.
Anche fra i suoi fedelissimi commentatori qualcuno comincia a vacillare, ma lo zoccolo duro di quelli che si vogliono mettere in fila resiste di fronte ad ogni difficoltà.
Grande uomo, grande scienziato, la storia gli renderà senz’altro gli onori che si merita. Il Karma pure. Qualcuno dovrebbe spiegargliene i rudimenti.
Poverino.
E infatti l’atto di sabotaggio più efficace che possiamo porre in essere è quello di convincere il più alto numero di persone a non farsi fare niente, perchè inutile e dannoso.
Danni economici, questa è la strada.
Signor mastro,
Chi vivrà vedrà. Purtroppo ce ne sono ancora molti che vogliono mettersi in fila per la salvifica pozione.
Io la svolta autoritaria non la escludo a priori, non bisogna abbassare la guardia.
Saluti
Cara Angy (ti do del tu e non voglio in cambio signore).
Anche io non escludo una svolta autoritaria, anzi la storia insegna che in questo tipo di condizioni il genere umano ha sempre scelto nel modo sbagliato.
Però ti chiedo : quali alternative abbiamo?
Secondo me:
Decidere internamente qual è la linea che non siamo disposti a superare e poi essere coerenti qualsiasi cosa succederà.
Il loro scopo principale è cancellare l’individualità, su questo abbiamo pieno controllo (per il momento).
Buona giornata
Segnalo un articolo piuttosto chiaro di Nicoletta Forcheri, non tanto per l’argomento che i frequentatori di questo blog già conoscono, quanto per il sito che l’ha pubblicato. Scenari Economici è piuttosto letto dai “sovranisti” della moneta specialmente, come me, e vederci pubblicato un articolo di denuncia contro le prediche vaccinali in vista dell’autunno, e i numeri in chiaro delle malefatte dello scorso autunno nelle zone disastrate della Lombardia, mi ha fatto piacere. Spero che il blog continui ad ospitare articoli di tal fatta.
https://scenarieconomici.it/vaccinazioni-obbligatorie-e-consenso-informato-gli-estremi-di-un-abuso/
Sempre più gente si sta svegliando, ma basterà per salvarci…..??? Ai posteri l’ardua sentenza.
Buona giornata a tutti.
http://www.imolaoggi.it/2020/08/09/proteste-contro-zaia-vaccino-dimettiti/?fbclid=IwAR3kj8iGy5lKYmUaXkWQecyCJxi1ay84-DQBhSKnqk6cbbNJhHokk-dzCjI
Anche i britannici non si fidano….. Preferirebbero la galera….
https://www.express.co.uk/news/uk/1320721/coronavirus-vaccine-uk-news-latest-mandatory-jab-covid19-second-wave?fbclid=IwAR3uraA_cFQzNU9BYGRzGOumzEC4oFBB1zj3niTOvfgH_OnDhlOzeO1rETI
Gentile Truth,
nell’articolo da te riportato si dice che da un sondaggio inglese il 65% della popolazione dichiara che non si farebbe il vaccino anti Covid manco se trascinata scalciante e urlante L’opinione della popolazione italiana non è molto diversa secondo me. Eppure i leader politici non fanno che inneggiare al vaccino come panacea e quel genio indiscutibile di Renzi oggi proclama che dovrà essere reso obbligatorio per tutti. Prova a chiederti a chi sono (veramente) indirizzate tutte queste roboanti dichiarazioni.
Secondo la nostra Costituzione è il popolo che comanda, ma ne siamo davvero sicuri?
Spero che il seguente scritto possa aiutare a capire i fatti: Dottor Diego Tomassone “Mi spiace dover correggere la ex-ministra e tutti coloro che riportano le notizie senza leggere bene e senza conoscere come funziona la giustizia, però ancora una volta si strumentalizza politicamente una notizia, stravolgendola e facendo credere qualcosa che non è. In primis la ex-ministra, invece di esultare per notizie che nemmeno comprende, dovrebbe dirci perchè il suo decreto poi convertito in legge, siccome doveva essere rivisto entro il 7 agosto, è ancora in piedi e non se ne parla. Secondo punto, fondamentale, è che non è… Leggi il resto »
Caro Paride, concordo con quello che scrivi. È umanamente comprensibile, però non dobbiamo, e non possiamo, smettere di combattere per giuste cause. Questo è quanto è stato destinato a quelli che non si arrendono, spero tu capisca.
Cari saluti.
Francesco Grazzini