P.S. dell’11 novembre: Evidentemente il post non è piaciuto ai domatori di somari e qualcuno ha cercato di rendere invisibile questo sito. Ora abbiamo ripristinato tutto ma, per chi è interessato, un consiglio: copiate il post e, magari, diffondetelo.
Ricevo ora da Robert Kennedy jr. alcuni risultati riportati da Children Health’s Defense relativi a comparazioni tra bambini vaccinati e non vaccinati.
Li riassumo di seguito. Per chiarezza, la patologia o la condizione elencata è quella rilevata nei bambini vaccinati e il segno + indica l’incremento rispetto a chi non è stato vaccinato.
Autismo + 760%
Disturbi del sonno +500%
Disturbi della parola +210%
Allergie +163%
Necessità di avere un supporto all’educazione +863%
Infezioni non relative all’influenza +440%
Mortalità nelle femmine +1.000%
Mortalità nei maschi +393%
Disturbi dello sviluppo neurologico nei nati a termine +370 %
Disturbi dello sviluppo neurologico nei prematuri +670%
Riniti allergiche +3.000%
Diabete in Finlandia: da 14/100.000 nei non vaccinati a 41/100.000 nei vaccinati
Diabete di tipo 1 in chi ha ricevuto tutte e tre le vaccinazioni antipolio: da 8,27/100.000 nei non vaccinati a 20,87/100.000 nei vaccinati
Asma nei vaccinati contro il Papilloma virus +801%
Pubertà prematura nei vaccinati contro l’epatite B +210%
Morbo di Crohn nei vaccinati con vaccino trivalente contro morbillo, parotite e rosolia +301%
Colite ulcerosa nei vaccinati con vaccino trivalente contro morbillo, parotite e rosolia +253%
Aborti nelle donne gravide vaccinate contro l’influenza che furono vaccinate anche l’anno precedente +770%
Aborti nelle donne gravide vaccinate contro l’influenza H1N1 e contro l’influenza corrente +1.140%
Narcolessia in Svezia dopo vaccinazione contro l’influenza suina +2.500%
Intussuscezione (invaginazione di alcuni tratti dell’apparato digerente) dopo vaccinazione contro il Rotavirus +580%
Atopia in Guinea Bissau dopo vaccinazione contro il morbillo +280%
Mortalità in Nuova Zelanda nelle bambine vaccinate contro la tubercolosi +245%
Mortalità nelle bambine vaccinate con vaccino trivalente contro difterite, tetano e pertosse +568%
Mortalità nelle bambine indiane vaccinate con vaccino trivalente contro difterite, tetano e pertosse e, insieme, con vaccino contro la tubercolosi confrontate con le bambine indiane vaccinate con uno solo dei due vaccini +240%
Mortalità nei bambini della Guinea Bissau dopo richiami vaccinali contro difterite, tetano e pertosse (1° richiamo +181%; 2° richiamo +436%)
Asma +1.140%
Rinite allergica (febbre da fieno) +1.000%
Mortalità nei bambini che hanno ricevuto la vaccinazione contro il morbillo e (vaccino trivalente) contro difterite, tetano e pertosse in confronto ai bambini che hanno ricevuto solo il vaccino contro il morbillo +259%
Sclerosi multipla nei vaccinati contro l’epatite B rispetto a chi non è stato vaccinato contro quella malattia +310%
Morte in culla (SIDS) associata ai vaccinati con vaccino trivalente contro difterite, tetano e pertosse 70% contro il 30% delle morti non associate a quel vaccino
Per evitare perdite di tempo, rendo noto che tutti i dati derivano da ricerche regolarmente pubblicate. A volte si potrà trovare la stessa condizione patologica con due risultati diversi (es. rinite allergica). La differenza nelle due pubblicazioni è quella normale quando si tratta di ricerche mediche. Il succo, però, resta immutato.
Vedi anche: https://houseofmaedhros.wordpress.com/
Dott. Montanari, come lei dice sempre, è reale ciò che viene percepito. Questi dati non saranno mai diffusi dai mass media né verranno mai illustrati dai medici ai loro pazienti. Poiché la stragrande maggioranza delle persone non va oltre, ciò significa che che questi dati non esistono. La verità sui vaccini è ciò che dicono Lino Banfi, Bebe Vio, Marco Tardelli e l’immancabile professor dottor Guido Tersilli.
RISPOSTA a Paride – Solo gli asini, infatti, possono prestare attenzione a inezie di questo genere. Purtroppo tra gli asini ci sono tutti, ma proprio tutti, gli organismi umani, compresi quelli dei sedicenti professori di tragicomiche università generate da pregiudicati. Per fortuna la tranquillità del gregge non risulta turbata e, dunque, saccheggiando inconsciamente un’ode oraziana, gli ovini troveranno dolce e onorevole la morte.
Egr. Dr. Montanari, “… la regola dell’imprescrittibilità [del delitto di strage] va attuata anche con riguardo ai fatti di strage commessi prima della modifica dell’articolo 157 del codice penale (che indica i reati puniti con l’ergastolo), avvenuta con Legge n. 251/2005.” http://www.marinacastellaneta.it/blog/delitto-di-strage-in-linea-con-la-cedu-nessuna-prescrizione.html Pertanto, un Fra Cristoforo potrebbe e dovrebbe dire ai responsabili degli italici massacri: “Sentite bene quello che io vi prometto. Verrà un giorno ….” Penso alle tante povere bimbette morte “di arresto cardiaco” negli ultimi tre anni (evento IMPOSSIBILE in assenza di un agente esterno) ed agli ospedali che, essendo totalmente all’oscuro delle possibile cause, nel connivente silenzio… Leggi il resto »
RISPOSTA as Aurelio – Da sudditi di questo regime planetario è inevitabile che si sia costretti a camminare all’indietro su di una corda sospesa sopra un baratro e, magari, a fare anche qualche salto mortale sperando di non precipitare. La tentazione di elencare per nome e (pseudo)titolo alcuni dei criminali dediti al massacro dei bambini (e non solo) è forte. Se lo facessi, però, questo sito subirebbe la sorte di Radio Studio 54 che solo grazie a scappatoie tecnologiche è scampata all’imbavagliamento. Se la magistratura facesse il dovere che è diritto comune attendersi, il macello non sarebbe neppure cominciato e,… Leggi il resto »
[…] sito del Dottor Stefano Montanari, via Mr. Robert Kennedy jr. I dati sono pubblicati, riportati dall’Associazione Children […]
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/11/12/genova-bimbo-di-tre-anni-ha-un-malore-per-strada-muore-al-pronto-soccorso/5559565/ Ho preso questo articolo da Google news, nella sezione “salute”, nella sottosezione “vaccini”. Strana questa collocazione della notizia, visto che la correlazione con le vaccinazioni (con le quali- ci rassicura l’arguto autore dell’articolo- il bambino era in regola) non viene neppure vagamente ipotizzata dall’articolista. Lapsus? Proprio arguto il ragionamento del giornalista: siccome il bambino era in regola con le vaccinazioni, non può essere stato un attacco di meningite. A parte il fatto che il vaccino per il menigococco non è tra gli obbligatori, il giornalista dovrebbe sapere che la meningite può avere molte cause, che solo in piccolissima parte… Leggi il resto »
RISPOSTA a Paride – Avere avuto la meningite con conseguenze irreparabili sulla funzionalità cerebrale non è requisito essenziale per esercitare la professione di giornalista, però aiuta. A volte, in assenza di meningite, essere furbetti è un surrogato sufficiente.
Egr. Paride,
“Il piccolo era in regola con i vaccini, e i medici escludono che possa essersi trattato di un attacco di meningite. Non si esclude, invece, che sia stata che [sic] una malformazione congenita ad aver aggravato le sue condizioni. ”
Qui ci aiuta il Latino medievale: Excusatio non petita, accusatio manifesta.
RISPOSTA ad Aurelio – Chi ha detto che non si può morire ridendo?
L’IMMUNITA’ DI GREGGE NON ESISTE, ma si continua vaccinare a manetta !!!
A Cesena, il giorno 11.11.2019, un’intera scolaresca si è incredibilmente vaccinata contro l’influenzale per “proteggere”, con l’immunità di gregge (che NON ESISTE !!!) un loro compagno colpito da leucemia linfoblastica acuta che lo ha costretto a un lungo ciclo di cure ed è tuttora a rischio di infezioni.
Contro TV: puntata 12 novembre,
ascoltare solo i primi minuti (da 1’20” a 3’39”) :
https://youtu.be/epgSKEPxbiw
RISPOSTA ad Ottaviano – Siamo al cospetto di una manifestazione d’idiozia pericolosa. I bambini vaccinati sono degli untori per qualche settimana e, potenzialmente, dei pericoli per il loro compagno.
Idiozia pericolosa è la sua affermazione visto che il vaccino antinfluenzale è un Vaccino split (frammentato, inattivato) e quindi è biologicamente impossibile che i bambini vaccinati siano degli untori. Visto che è un farmaco e quindi questa è materia sua, la sua affermazione è in malafede o è semplicemente ignoranza?
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=Increased+Risk+of+Noninfluenza+Respiratory+Virus+Infections+Associated+With+Receipt+of+Inactivated+Influenza+Vaccine
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/29525279#
https://www.bmj.com/content/360/bmj.k1378/rr-15
https://community.cochrane.org/news/why-have-three-long-running-cochrane-reviews-influenza-vaccines-been-stabilised
RISPOSTA ad Emanuele Colombo – Ma Fabrizia esiste o è l’ennesimo pseudonimo di qualche minorato mentale che di tanto in tanto fa capolino qui per poi prendersi lunghe vacanze?
Egr. Emanuele Colombo,
Nei titoli di papers da Lei presentati mi piace sopratutto la locuzione ” temporally-related ” .
Sicuramente anche per Lord Nelson, la perdita dell’occhio destro durante la battaglia di Calvi e del braccio destro durante la battaglia di Santa Cruz de Tenerife non hanno avuto alcun nesso causale con i due rispettivi eventi bellici, ma solo una concorrenza temporale dovuta puramente al caso.
RISPOSTA ad Aurelio – Corroborati dall’autorità scientifica dello pseudoprofessore della tibbù, docente galattico di una gloriosa accademia fondata da un pluripregiudicato, alcuni avvocati stanno già tuonando arringhe in difesa dei loro clienti che hanno sparato un colpo d’arma da fuoco il cui proiettile ha causualmente attraversato un organo vitale di qualcuno segnato dalla sorte. E’ fin troppo evidente, e la “scienzah” ce lo insegna, che tra il botto e la morte non c’è altro nesso se non una casualità (non causalità!) temporale. Basta con i ragli!
mi è piaciuta la sua risposta che verte su dei contenuti pubblicati. Il fatto che a seguito della vaccinazione anti-influenzale si registri un aumento dei casi di ILI (comuni raffreddori) non è bellissimo ma non mi sembra grave, visto che l’obiettivo è proteggere contro l’influenza vera e propria che è quella che può portare a importanti complicanze. per quanto riguarda il link della Cochrane lo trovo molto interessante. La vaccinazione anti-influenzale rispetto ad altre è molto controversa, ma se va a leggere i risultati della Cochrane trova che: Negli adulti e anziani: riduzione dei casi di influenza con grado di… Leggi il resto »
RISPOSTA a Fabrizia – Mi chiedo perché qui si continui a perdere tempo. Il leiomioma sta determinando effetti catastrofici.
Quando ho un po’ di tempo libero mi piace tenermi aggiornata sulle ultime bufale e complotti e questo blog mi fornisce numerosi spunti.
RISPOSTA a Fabrizia – Contento di piacerle.
RISPOSTA a Fabrizia – Da zero a cento, quanto ne è sicura/o?
99,9 salvo errori nella preparazione come ad esempio successe per la polio nel così detto “incidente di Cutter”.
RISPOSTA a Fabrizia – Salvo errori… Totò le avrebbe saputo rispondere.
@Fabrizia
Eh già. Un altro erroruccio “successo per la polio” (o forse é stato un intenzionale successo?) é stato quello di infettare nei primi anni 1960s oltre 100 milioni di americani (ed un numero imprecisato di decine di milioni di europei) con il virus SV-40, e la conseguente valanga di tumori prima mai visti – in particolare tumori al cervello e mesothelioma).
Insomma, un piccolo incidente di percorso.
RISPOSTA ad Aurelio – Io non ho tempo da perdere e non sono capace di scendere sotto un certo livello.
Caro Aurelio il virus SV-40 girava tra gli esseri umani ben prima di quel caso. Comunque dagli ultimi studi non vi è certezza che questo causi tumori (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31403031).
Gli incidenti capitano, come ad esempio la Talidomide, L’ethernit etc… quello che si può fare è cercare di ridurli al minimo. Nonostante tutti gli incidenti di Polio non si muore e non si resta più menomati. Quindi ringrazi anche lei il vaccino che magari non era qui a scrivere certe cose.
Gent. Fabrizia,
” il virus SV-40 girava tra gli esseri umani ben prima di quel caso ”
Certo. I 100 milioni di americani si sono infettati mangiando bushmeat durante i week-ends di caccia nel Montana, le cui valli sono -come è noto- uno degli habitats preferiti delle green monkeys.
Così come l’AIDS e altre malattie. Sa la gente si scambia fluidi e patogeni giornalmente.
Gent. Fabrizia,
Non ho elementi per stabilire se tra i Suoi compagni di corso alla Facoltà di Medicina ci fossero molte scimmie; seppure ho qualche sospetto sul personale docente che le ha insegnato al corso di Logica.
Cio’ non toglie che nella esperienza quotidiana della maggior parte di noi, gli “scambi giornalieri di fluidi e patogeni” avvengono con altri esseri umani, non con primati di differenti specie. La qual cosa rende in qualche modo improbabile la trasmissione inter-umana del virus della scimmia SV-40.
RISPOSTA ad Aurelio – Lei sbaglia: un noto “professore” sostiene che una fetta non trascurabile degli esseri che vengono spacciati per umani, magari solo perché pagano le tasse, siano in realtà degli asini. Chi con questi equini si accoppia, scambia inevitabilmente fluidi. Che, poi, da tanti anni gli esseri umani si accoppino con i cercopitechi (spero dopo aver convolato a giuste nozze) è cosa che apprendo ora dalla nostra Fabrizia. Non sarà pure lei, vedi mai, un simpatico Chlorocebus? Questo spiegherebbe molte cose.Per il resto, visti i prodotti delle nostre facoltà di medicina, non so quali dubbi possa avere.
RISPOSTA a Fabrizia – ?
RISPOSTA a Fabrizia – Lei ha pesanti problemi. il virus SV40 girava sì, e da millenni. Solo nelle scimmie, però. Magari veda un po’ che cosa dice il ministero della salute italiano a proposito delle poliomieliti DA VACCINO.
Signora Fabrizia, studi un po di più, e vedrà che il suo 99,9% non arriva neanche al 50%.
Cito solo una fonte ma ce ne sono a tonnellate:
http://www.salute.gov.it/portale/p5_1_2.jsp?lingua=italiano&id=103
RISPOSTA a Salvatore Fol – La fantomatica Fabrizia non ha bisogno di studiare. Come il domatore di asini lei SA.
Signor Salvatore prima comprenda di che si parla. Il 99,9 non si riferiva all’efficacia della vaccinazione antinfluenzale, che si, come è noto è bassa e nessuno lo nasconde. Ed è dovuta alla mutabilità del virus non al vaccino in se.
Signora Fabrizia, mi scusi, ma benedetto il Signore, vuole rileggere almeno quello che scrive? Quanto scritto da Lei: “Idiozia pericolosa è la sua affermazione visto che il vaccino antinfluenzale è un Vaccino split (frammentato, inattivato) e quindi è biologicamente impossibile che i bambini vaccinati siano degli untori. Visto che è un farmaco e quindi questa è materia sua, la sua affermazione è in malafede o è semplicemente ignoranza?”. Ripeto: (frammentato, inattivo). Le ho solo fatto notare che forse si dovrebbe documentare di più prima di scrivere alcune cose. Se si leggesse anche qualche bugiardino dei vaccini depotenziati ma che sono… Leggi il resto »
Appunto, si parlava di antinfluenzale e della possibilità di contagiare altri e lei ha risposto con un link sull’efficacia. Si parla di vaccini frammentati inattivi e ora lei tira fuori i vivi attenuati. Smettiamola di mischiare le cose per favore. si, la possibilità di contagio esiste, ma solo per la varicella. Le legga bene lei le schede che io le conosco 🙂 per quanto riguarda l’allergia al lattice NON c’è nessuna contaminazione. le linko il sito dell’aifa https://www.aifa.gov.it/web/guest/-/vaccini-anti-influenzali-2019-20-comunicazione-aifa-su-presenza-assenza-di-lattice-nel-confezionamento-primario inoltre se uno è allergico al lattice lo sa perchè il lattice è ovunque anche nei palloncini gonfiabili quindi un soggetto fortemente… Leggi il resto »
RISPOSTA a Fabrizia – L’altro giorno ho incontrato un neonato che, sorseggiando un Manhattan, mi diceva di aver smesso di fumare il sigaro perché ha scoperto di essere allergico al tabacco. Da tempo, poi, sa di essere allergico al lattice. Del resto, tutti i neonati sanno perfettamento come il loro organismo si comporta con il lattice, con la neomicina, con la kanamicina, con la formaldeide, con le uova di anatra o di pollo… Una curiosità: è quando lei gonfia i palloncini che poi si esibisce?
Avrei due domande.
1. Se uno è a conoscenza di essere allergico al lattice, ma non sa della possibile presenza di tracce di lattice nei contenitori dei vaccini, con chi se la deve prendere in caso di reazione allergica?
2. Dato che la bassa efficacia del vaccino antinfluenzale è risaputa, mi spiega a cosa serve vaccinarsi?
RISPOSTA a Gian Pilz – Non se la deve prendere con nessuno. Come insegna il domatore di asini, non esistono effetti avversi da vaccini. Alla domanda 2 la risposta è ovvia: a dare mance ai signori medici.
Vedo che Lei, purtroppo, è faziosa nei ragionamenti, beata Lei. Le ho semplicemente dimostrato che quanto da Lei detto e sostenuto (veda il copia incolla del suo messaggio) contraddice in modo inconfutabile quanto da Lei in modo dire accusatorio, dice al Dott. Montanari, e ho lincato un articolo che parla si dell’efficacia del vaccino (che lei stessa, in qualche suo precedente intervento, sostiene di non essere proprio come viene descritto) ma dimostra appunto che lei deve studiare un po di più, perché se è vero che Lei è una dottoressa la cosa risulta essere grave, e infine scrive pure sul… Leggi il resto »
RISPOSTA a Salvatore Fol – Una persona onesta si confronta. Questa/o poveretta/o ha già ampiamente dimostrato la sua onestà dopo averci illustrato la sua cultura.
Solo la varicella??????? ha haaaa haaaaa haaaaa.
Studi studi che Le farebbe bene.
RISPOSTA a Salvatore Fol – Non sono d’accordo. Ammetta che il nostro personaggio studi su ciò che insegnano in certe accademie. Che ne uscirebbe? Teniamoci il/la paziente così com’è.
RISPOSTA a Salvatore Fol – Non credo sia in malafede. Temo sia, molto banalmente, il risultato del trattamento somministrato dal regime.
RISPOSTA a Fabrizia – E allora, vuole illustrare perché si inietta un prodotto palesemente tossico se ha un’efficacia bassa (nei fatti nulla), qualunque ne sia la ragione? Ha mai studiato i princìpi della farmacologia o si è laureata presso un’università fondata da un pregiudicato con professori da farsa?
Egregio d.Montanari. Io l’ho sempre stimato non solo per la sua proffessionalità, ma anche per la sua pazienza. Ma non capisco perchè perda tempo con questa/o Fabrizia. Siccome il soggetto non ha il coraggio (al contrario di lei) di dire chi è (potrebbe farlo scrivendole una mail, se proprio non vuole dirlo su questo blog, dei quali fruitori sembra esser terrorizzata/o), è facile dedurre che onesta/o proprio non è. Usare la parole “conspirazione” è molto utile (interessante è studiarne la storia, ch’io ho fatto ma di cui non ne scriverò qui per non dilungarmi) per ridicolizzare persone come lei, e… Leggi il resto »
RISPOSTA a Paolo Z – Io non avevo mai avuto dubbi sui vaccini fino a quando non ci ho messo il becco dentro. Per il resto, questa/o povera/o Fabrizia è penosamente ridicola/o, ignorante, ottusa/o e delinquente senza nemmeno rendersene conto. La sua vigliaccheria è quella dei pagliacci di regime. Inutile fare nomi: basta accendere la TV. Malauguratamente, pare che pochi se ne accorgano e comportamenti squallidi del genere vengono visti come normalità. Ora è tardi ma fra poco sarà troppo tardi.
L ho visto anche io perché seguo le notizie del dott.chiesa, ormai siamo al delirio, poveri stupidi, cavoli loro … si subiscano le conseguenze delle loro azioni …
In fondo è un capolavoro: un professore universitario di pediatria ci dice che quando i disperati che fuggono dall’Africa sbarcano sulle nostre coste la prima cosa che chiedono sono i vaccini, un altro medico insieme al professor Cacciari (che spazia ormai su tutti i campi dello scibile) ci dicono che ci sono troppi giornalisti cattivi che parlano male dei vaccini e che bisogna fare di più (di così???) per propagandare le meraviglie di questi farmaci…
https://video.corriere.it/cultura/vaccini-9-lezioni-scienza-trailer-film-elisabetta-sgarbi/2d198992-0e21-11ea-8033-a2d631aa9706
RISPOSTA a Paride – Ormai da anni Grillo non fa più ridere. Avevamo bisogno di ricambi.
Egr. Paride,
Questo é per me uno dei momenti più ispirati e condivisibili di Vittorio Sgarbi in televisione.
https://www.youtube.com/watch?v=c1DLci7JimY
RISPOSTA ad Aurelio – Sgarbi è un personaggio della commedia dell’arte italiota di questo secolo che sa essere senza volerlo molto divertente. Come tanti frequentatori di salotti radical-chic, strilla di argomenti che conosce, che crede di conoscere e che non conosce affatto. Come sua sorella regista (di cui ignoravo l’esistenza fino a quando qualcuno non me l’ha segnalata) in quell’occasione il dott. Sgarbi mostrò tutta la sua voragine d’ignoranza rendendo il pubblio edotto della sua opinione, ovviamente da accettare come dogma, che il defunto prof. Veronesi fosse una sorta di genio, addirittura riconosciuto come tale in tutto il mondo. Vabbè.… Leggi il resto »
E da decenni che si applica il metodo dei film per vedere come risponde la massa e poi agire di conseguenza, qui si sta facendo un passo in più, aggiungere un’altro tassello alla coercizione delle menti. Delirio allo stato puro, è proprio vero che ora mai bisognerà aspettare l’apocalisse per fermare questa tragedia.
RISPOSTA a Salvatore Fol – Perché, invece, non goderci lo spettacolo offerto da questi personaggi? In fondo, come disse con involontaria saggezza un’autorità sanitaria reagendo alle preoccupazioni del popolo in seguito all’ennesimo disastro ambientale, di qualcosa dovremo pur morire. E, allora, facciamolo ridendo.
No, la prego non dica così… meglio vivere come ora che un evento apocalittico, guardo spesso siti della cospirazione stranieri soprattutto americani e in tanti hanno segnalato il “super bowl 53 “dove sono entrati in paranoia perché si vedono asteroidi cadere sulla terra … dal min 2:53
https://youtu.be/RDfiVrHTJNM
RISPOSTA a Laura77 – A roba che ci casca in testa noi siamo abituati da decenni. Grillo, Grillo2, Lorenzin, Renzi, Grasso, Tajani…
La cosa incredibile è che questo articolo si è infilato in mezzo a una sfilza di articoli che celebrano le meravigliose sorti progressive dei vaccini su Google News- salute. Immagino che sparirà presto.
https://www.primapaginadiyvs.it/il-vaccino-per-il-papillomavirus-tutto-quello-che-bisognerebbe-sapere-e-che-non-viene-detto/
RISPOSTA a Paride – Vediamo in quanto tempo scomparirà.
Lei conosce questo dott. Grandolfo?
RISPOSTA a Paride – Io no, mia moglie sì.
L’articolo è già scomparso, sostituito da questo, che ha un titolo simile:
https://www.donnamoderna.com/news/societa/vaccino-hpv
Anzi no, mi sono sbagliato. L’articolo c’è ancora.
RISPOSTA a Paride – Diversi anni fa una nota “ecologista” mediatica mi chiese di partecipare ad una trasmissione RAI concedendomi la bellezza di 15 minuti, cioè quasi un decimo di quanto è indispensabile per discutere di un corner concesso o no. La signora mi chiese che oggetto volevo fosse portato in studio e io risposi che desideravo un filtro antiparticolato (FAP). Un’ora dopo, non lei ma una sua curiale mi telefonò comunicandomi che la mia partecipazione era stata cancellata. Fui sostituito da un medico che elargiva consigli salvavita: d’inverno è bene non prendere freddo.