Blog

Scusate l’anomalia

Di 11 Gennaio 2011 56 commenti

Scusate se rispondo collettivamente ai commenti e in modo anomalo con un post.

Libro: Da tempo ho in mente di scriverne uno, così come suggerisce Enrico. Di cose e di casi da raccontare ne ho a profusione, ma il problema è che non trovo nessun editore che abbia voglia non solo di STAMPARE il libro, ma di DISTRIBUIRLO come si deve. Se, oltre ad un mezzo di divulgazione, questo deve portare quattrini alla ricerca, è indispensabile che venda parecchio, tenuto conto dell’entità dei diritti d’autore. Dunque, l’editore deve essere importante e volonteroso. Per informazione, ho già firmato un contratto insieme con mia moglie per scrivere un libro in inglese che sarà pubblicato nel 2012 da un editore straniero, ma questo sarà un altro testo esclusivamente scientifico e troverà posto solo nelle università e nei centri di ricerca fuori dall’Italia così come è per Nanopathology. Questo libro si trova, tra l’altro, ad Harvard,a Cambridge, all’MIT ma non nelle nostre accademie, troppo scientificamente avanzate per certe letture. Comunque, da questi testi non si ricava un centesimo.

Raccolta fondi: La ormai ex Onlus Ricerca è Vita non serviva per comprare il microscopio né, come una povera donna infelice perché intrisa di veleno sosteneva, per ingrassare la peraltro scheletrica Nanodiagnostics. Il suo scopo era quello di pagare le spese di pubblicazioni e filmati per divulgare i risultati delle nostre ricerche. Malauguratamente, qualcuno ha sporto una denuncia tanto grottescamente falsa quanto efficace presso l’Agenzia delle Entrate, sostenendo, beninteso senza la benché minima prova, un’accusa cui solo un ingenuo avrebbe potuto prestare fede: con quei soldi si faceva ricerca! Al di là di ogni altra considerazione, il buffo sta nell’entità della cifra: 31.000 Euro in due anni. Chi abbia un minimo d’informazione sui costi della ricerca sa che con quei soldi si può al massimo navigare su Internet come fa, del resto, qualche “scienziato” di casa nostra.

Stato della ricerca: Chi ha contatti con gli enti di ricerca internazionali sa che noi non ci siamo mai fermati, e questo nonostante difficoltà che non voglio descrivere per evitare di annoiare qualcuno o di rendere troppo felice qualcun altro. È vero che non possiamo più aiutare direttamente nessuno e, dunque, è meglio che quanti hanno bisogno si rivolgano a chi oggi detiene la nostra apparecchiatura da quasi un anno senza averla mai usata e, magari, chieda ragione dello schifo ai personaggi che, lavorando a lungo in segreto, si sono dati da fare per quel “trasloco” che, secondo quanto si era fatto credere agli allocchi, avrebbe dovuto mettere a disposizione di grandi scienziati un microscopio di formidabili prestazioni. I risultati sono visibili da chiunque: lo zero assoluto, così come si desiderava a costo di una figura che chi non teme la volgarità può permettersi di aggettivare.

Microscopio: Ora un apparecchio ce l’abbiamo, ma è da pagare. Sono 400.000 Euro, e, se non salteranno fuori in fretta, la faremo finita. Dopotutto, mi si conceda il lusso di dirlo: noi abbiamo fatto molto più del nostro dovere. Con noi si sono battute persone che ci hanno messo lavoro e anche qualche soldo, magari organizzando cene o conferenze. Alla fine i risultati sono stati di tanta fatica e di poche centinaia di Euro raccolti. Del resto, lo si sapeva: per un cantante, per un comico, per un eroe del Grande Fratello si accorre in massa e non si esita ad aprire il borsellino. Ma per sapere che stiamo schiattando nessuno ha voglia di scomodarsi. Il che, tutto sommato, è comprensibile. I quattro gatti che frequentano questo blog sanno perfettamente che noi tutti siamo carne da macello per chi ci vende e, dunque, siamo merce che rende. Ecco perché le nostre chiacchiere senza risultati effettivi (i fondi per la ricerca) sono una manna dal cielo per i soliti noti che vincono a mani basse.

Il futuro: Che vogliamo fare?  Se ci vogliamo arrendere, è meglio che ce lo diciamo onestamente. Io non l’ho mai fatto, ma c’è sempre una prima volta. Cedere le armi sconfitti da una manica di delinquenti potrebbe sempre costituire un’emozione da raccontare ai posteri che, bene o male, riusciranno a sfuggire ai sullodati e ci saranno.

56 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Frank
14 anni fa

Facendo due conti….Se non ricordo male alle ultime elezioni Lei è stato votato da circa 100.000 persone giusto?! Quindi, se la matematica non è una opinione, basterebbero 4 euro ognuno, right?!Ora, ipotizziamo di non essere 100.000 ma bensì 50.000, basterebbero 8 euro ognuno.Ma siccome sono pessimista, ipotizziamo di essere soltanto 10.000, ora basterebbero 40 euro ognuno.Ma poichè, con buona approssimazione del 95%, l’italiano ‘Tipo’ chiede e non offre… si ha che dovremmo essere 5000. Ognuno dei quali dovrebbe sborsare 80 euro. Soltanto 80 euro! Possibile che non ci siano 5000 persone disposte ad offrire 80 euro per una ricerca così… Leggi il resto »

bosco
14 anni fa

Eppure…[quote name=”Francesco”]Se non ricordo male alle ultime elezioni Lei è stato votato da circa 100.000 persone giusto?! Quindi, se la matematica non è una opinione, basterebbero 4 euro ognuno, right?!Ora, ipotizziamo di non essere 100.000 ma bensì 50.000, basterebbero 8 euro ognuno.Ma siccome sono pessimista, ipotizziamo di essere soltanto 10.000, ora basterebbero 40 euro ognuno.Ma poichè, con buona approssimazione del 95%, l’italiano ‘Tipo’ chiede e non offre… si ha che dovremmo essere 5000. Ognuno dei quali dovrebbe sborsare 80 euro. Soltanto 80 euro! Possibile che non ci siano 5000 persone disposte ad offrire 80 euro per una ricerca così importante?!… Leggi il resto »

sofiaastori
14 anni fa

ci sono anch’io
penso però di iniziare con il raccogliere offerte dalle persone che conosco. In seguito, pensavo di organizzare dei banchetti con qualche manufatto. Su facebook mi piacerebbe che provasse qualcuno con più amicizie di me.

vraso
14 anni fa

facebookCiao a tutti e soprattutto a Lei Stefano. So che forse avrei dovuto prima chiedere la sua autorizzazione ma ormai è fatta e spero lei non sia contrario. Ho creato ieri sera un gruppo su facebook che ha lo scopo, come suggerito da più parti, di contarci. Effettivamente può succedere che un singolo che abbia voglia di contribuire alle Vostre ricerche si lasci demoralizzare dalla cifra enorme di 400.000 euro e pensi che magari i suoi 5,10, 50 o anche 100 euro non facciano la differenza e non servano a niente. Se invece noi apriamo un gruppo e riusciamo ad… Leggi il resto »

Fabbri A.
14 anni fa

@ vicenza
Finalmente qualcuno stanco come me di star qui a far chiacchiere. Io vado subito a iscrivermi.
Grazie vicenza 🙂

edimattioli
14 anni fa

BRAVA!!![b]Enza Raso hai avuto una bellissima idea![/b]e come dice Francesco: “[i]Ora, ipotizziamo di non essere 100.000 ma bensì 50.000, basterebbero 8 euro ognuno.Ma siccome sono pessimista, ipotizziamo di essere soltanto 10.000, ora basterebbero 40 euro ognuno.Ma poichè, con buona approssimazione del 95%, l’italiano ‘Tipo’ chiede e non offre… si ha che dovremmo essere 5000. Ognuno dei quali dovrebbe sborsare 80 euro. Soltanto 80 euro!Possibile che non ci siano 5000 persone disposte ad offrire 80 euro per una ricerca così importante?![/i]” Gruppo FaceBook “[i]400.000 euro per la ricerca sulle nanopatologie[/i]”http://www.facebook.com/home.php?sk=group_118121234926801&ap=1VI CHIEDIAMO DI ISCRIVERVI AL GRUPPO SOLO SE INTENDETE PARTECIPARE ALLA CONTRIBUZIONE… Leggi il resto »

bosco
14 anni fa

Fuori tema ma importanteScusate se vado fuori tema ma mi preme capire se queste informazioni sono veritiere e UTILI a tutti: http://www.mednat.org/cancro/terreno_oncologico.htm Mi date risposte?!Please! Dr.Montanari, se ha tempo e voglia, ci da’ una letta?Il suo parere e’ sicuramente il piu’ autorevole. GRAZIE A TUTTI. RISPOSTA Esistono alcuni dati di fatto che sono del tutto trascurati. Uno di questi è che, in passato, il cancro era una malattia rara. Quando si fa notare questo dato inoppugnabile, i maestri di pensiero rispondono che la cosa è dovuta all’invecchiamento della popolazione. Il che è una fesseria, perché il cancro nei bambini aumenta… Leggi il resto »

Frank
14 anni fa

Riguardo facebook
Ottima idea facebook nei cui riguardi avrei 2 proposte:
1)Perfavore rendere il gruppo pubblico perchè chi è anti-facebook come me non può vederlo.
2)Come fare per tenere conto anche di chi è anti-facebook come me? Idea! All’interno del profilo pubblico del gruppo si potrebbe inserire “Se non hai un profilo su facebook e vuoi partecipare alla donazione, visita il seguente sito https://www.stefanomontanari.net

P.S. Mi raccomando mettere in evidenza che la cifra raccolta sarà una donazione al Prof. Montanari e che quindi, memore di precedenti poco piacevoli, il microscopio, una volta acquistato, sarà di sua proprietà.

vraso
14 anni fa

facebookCiao Francesco e ciao tutti. Il gruppo creato solo ieri sera ha già raccolto, in questo momento ore 22.04, 93 richieste spontanee di adesione!!!! Io penso sia un gran bell’inizio. Lo so che il traguardo dovrebbe essere almeno gli 8.000, come le grandi vette, ma sono talmente contenta ed ottimista che stasera vedo tutto rosa! dopotutto solo stamattina eravamo in 4, che voleva dire 100.000 euro a testa. Stasera siamo in quasi 100, che vorrebbe dire 4.000 euro a testa. Ovviamente siamo ancora molto lontani da quote “umane” per tutti noi ma stiamo andando alla grande!Caro Francesco io non ho… Leggi il resto »

Moreno.M
14 anni fa

Arrivo
Non riesco a trovare il gruppo su facebook…

vraso
14 anni fa
Moreno.M
14 anni fa

Uno in piu’
Grazie vincenza !
gia’ iscritto

matlai80
14 anni fa

Arrivo
Domani faccio un profilo facebook e mi iscrivo, bellissima idea

sofiaastori
14 anni fa

Ottimo, Vincenza!
sono felice che qualcuno si sia deciso.
Come ho già detto, mi sembra una possibilità promettente. Ci avrei provato anch’io ma ho poche amicizie in Fb.
Mi sono già iscritta ed ho condiviso con il mio gruppetto di amici.
Beh, che dire? Emozionante!!
Brava, Vincenza!

Frank
14 anni fa

RicapitolandoCiao Vincenza, da quello che ho capito, per il momento i contatti su facebook servono per ‘contare’ i potenziali donatori. Successivamente si passerà in una seconda fase in cui si accetteranno le donazioni. Mi soffermerei maggiormente su questo secondo punto visto che sono necessari almeno un conto su cui inviare il denaro e vari canali tramite i quali inviarlo. L’immediata soluzione che mi viene in mente è un conto corrente postale intestato al Dott. Montanari così da poter usufruire di bollettini postali con cui effettuare la donazione. Sarebbe opportuno che chi effettua la donazione ne comunichi (magari inviando copia del… Leggi il resto »

vraso
14 anni fa

conto correnteBuongiorno Francesco. Intanto chiedo scusa al dott. Montanari se stiamo invadendo il suo blog ma purtroppo non so come altro comunicare con chi è interessato a questa stramba idea. Hai capito benissimo. Il primo obiettivo è contarci per avere una idea di quale sarebbe la cifra minima che ognuno di noi dovrebbe versare per raggiungere i 400.000 euro. Come si diceva precedentemente, un traguardo così ambizioso potrebbe demoralizzare chi magari avrebbe voglia di contribuire ma si sente una goccia nel mare. Toccare con mano che magari si è in 10.000, 20.000…….100.000 sicuramente aiuterebbe a sentirsi utili, a sentirsi parte… Leggi il resto »

vraso
14 anni fa

conto corrente
Ho dimenticato di aggiornarvi. Stamattina eravamo in 276! Quindi stiamo attorno ad una quota procapite di 1450 euro! un pò lontana dal mio budget personale ma ci stiamo avvicinando!

daro
14 anni fa

@Vincenza (No Facebook)
Ciao Vincenza, ciao a tutti.
Anch’io come altri sono contrario a Facebook ma aderisco con molto piacere all’iniziativa.
Tieni presente che io non valgo UNO nella conta: penso di poter coinvolgere una ventina di persone.
Quanti di noi si trovano nella condizione di poter aderire anche conto terzi?
Sarebbe utile, ai fini della conta, che ciascuno aggiungesse alla propria adesione anche il numero di persone che si porterebbe al seguito.
Occhio a non indicare numeri frutto di “stime” altrimenti alla fine potremmo ritrovarci con spiacevoli sorprese.
Un grosso in bocca al lupo a tutti noi!
Roberto

vraso
14 anni fa

recapitopenso che si potrebbe tenere un registro delle adesioni no facebook. Se volete vi dò il mio indirizzo mail. Chiunque vuole può scrivermi ed indicare la propria adesione. Per non creare confusione sarebbe opportuno avere i nominativi delle persone piuttosto che un numero perchè se per esempio tu, Roberto, mi scrivi: siamo 21 persone e poi uno dei 21 scrive autonomamente, avremmo la possibilità di una iscrizione doppia. E’ chiaro che si parla sempre di iscrizioni informali e che impegnano esclusivamente dal punto di vista morale. Quando poi il gruppo facebook sommato al gruppo non facebook raggiunge un numero adeguato,… Leggi il resto »

gbracca
14 anni fa

presente…
…all’appello!
Due piccoli consigli:
1. darsi una data entro il quale terminare la campagna
2. eventualmente aprire un piccolo sito per convogliare gli utenti dei vari facebook, twitter e quant’altro, con quelle quattro informazioni essenziali e precise sullo scopo di questa “missione” (eventualmente con qualche aggiornamento sui numeri raggiunti).

In bocca al lupo, gente di buona volontà!

vraso
14 anni fa

sito o blog?Ciao Gianluca 🙂su facebook è stato creato un evento che indica la data del 31 marzo ma in effetti in questo momento siamo in una fase di osservazione. Se il gruppo cresce velocemente potremo fissare una data più vicina, se invece si va lentamente dovremo aspettare un altro pò. Bellissima l’idea del sito dedicato ma, come tu ben sai, io personalmente non sarei proprio in grado di crearlo. Per ora stiamo scorrazzando ed invadendo questo blog nella speranza che Stefano ci sopporti ancora un pò 🙂Magari proprio su questo blog potrebbe essere aperta una sezione dedicata a questa… Leggi il resto »

Frank
14 anni fa

Sul sito…Se per il sito dovesse servire una mano, allora sono sicuro che qualcuno di noi lavora sicuramente nel campo informatico no?! o almeno io si!! quindi no problem per mettere su una sezione/sito che tracci lo stato delle donazioni. Magari potremmo fare delle prove così da permettere al Dott. Montanari e consorte di scegliere la soluzione migliore.Consigliere di optare per un applicativo web che permetta di:1)Elencare i donatori (ovvero chi effettivamente ha donato qualcosa)2)Riportare il totale raggiunto e la distanza dal traguardo3)Magari che fornisca una sezione in cui discutere così non inondiamo di post il blogLa prima soluzione che… Leggi il resto »

vraso
14 anni fa

@ francescoE’ tutto in inglese!!! Io confesso serenamente di non essere in grado di capirci alcunchè 😳 Per adesso in realtà sto tenendo un foglio excel in cui mano mano che le persone chiedono l’iscrizione sto scrivendo nome e cognome. Stasera da facebook lancerò anche la proposta che chiunque desidera dichiarare quanto ha intenzione di donare lo può fare o pubblicamente o scrivendomi personalmente. Anche per i non iscritti a facebook ho approntato lo stesso foglio exell. Quindi, per ora, nell’attesa che si definiscano meglio le cose, chiunque volesse essere aggiunto all’elenco dei no-facebook, con o senza la dichiarazione delle… Leggi il resto »

Frank
14 anni fa

@vincenza
Non preoccuparti per l’inglese, Il forum finale apparirebbe in italiano 😉 Ho inserito il link affinchè il Dott. Montanari possa mostrarlo a chi gli fornisce supporto per il sito.
Grazie Vincenza, inseriscimi pure nella tua lista. Ti invierò una e-mail a breve 🙂

carmine dd
14 anni fa

avanti cosìGrandioso! Diamoci da fare. Però io non uso facebook (nemmeno sotto tortura) quindi vi chiederei di usare comunque questo blog per coordinarci. Io ho già contribuito con 1000 euro alla onlus Ricerca è Vita, e se ci sbrighiamo, prima che resti a…secco, un altro migliaio posso togliermelo dalle vene.Se posso suggerire, sarebbe opportuno, in questa prima fase, anche sapere quanto intende offrire ognuno.Spero tantissimo che la cosa ci riesca.Ma ve lo immaginate se la cosa dovesse andare in porto? Riuscire a fare una cosa del genere senza nessun “capobanda”, nè comici, nè trascinatori.Ovviamente sono daccordo sul fatto che il… Leggi il resto »

rifiutizero
14 anni fa

avanti tutta!
Se la magnifica idea di Enza andrà, come credo, a buon fine (per quanto mi riguarda potrebbero già bastare gli iscritti fino ad oggi), ricordiamoci che il regalo lo facciamo a noi stessi. Il giorno che il microscopio sarà consegnato, la mia famiglia farà festa grande! Un abbraccio a tutti.

vraso
14 anni fa

sitoBuongiorno a tutti! 😀 2 notizie. La prima riguarda il gruppo facebook che secondo me sta andando alla grande. La seconda riguarda la possibilità offertaci da un amico di realizzarci un sito apposito per gestire e coordinare questo progetto. In questo sito potremmo tenere una sorta di registro pubblico dove ognuno potrà decidere di comparire con il proprio nome o con un nick dichiarando, più in là, quanto avrebbe intenzione di offrire. Sarebbe utile per tutti monitorare come sta andando la raccolta e servirebbe da sprone. Sono felice delle parole di Carmine perchè lo spirito di questa iniziativa è proprio… Leggi il resto »

bosco
14 anni fa

?! Mi sfugge una cosaStefano, ho letto una tua risposta e mi sorge un dubbio:Hai detto che non farai analisi GRATIS,perche’ per poter fruide dell’oggetto occorrono soldi per una marea di attivita’ correlate.Bene, ma se nessuno ti chiede nulla, ha la certezza che riuscirai ad utilizzarlo senza dover aggiungere altri soldi? Oppure anche avendolo li saresti comunque ipossibilitato ad usarlo per mancanza di fondi?!In succo:una volta che hai il microscopio e NESSUNO te lo puo piu’ levare, hai modo di fare il tuo lavoro e tua moglie il suo in autonomia? RISPOSTA Una volta che il microscopio ci fosse e… Leggi il resto »

daro
14 anni fa

@Enrico
[quote name=”enrico”]
In succo:una volta che hai il microscopio e NESSUNO te lo puo piu’ levare, hai modo di fare il tuo lavoro e tua moglie il suo in autonomia?[/quote]
Avrà sicuramente più possibilità rispetto ad ora che non possiede NESSUN microscopio.
Poi se vuoi avere maggior sicurezza… solo due cose sono certe… 😉

bosco
14 anni fa

Preoccupazione…[quote name=”daro”][quote name=”enrico”]In succo:una volta che hai il microscopio e NESSUNO te lo puo piu’ levare, hai modo di fare il tuo lavoro e tua moglie il suo in autonomia?[/quote]Avrà sicuramente più possibilità rispetto ad ora che non possiede NESSUN microscopio.Poi se vuoi avere maggior sicurezza…solo due cose sono certe… ;)[/quote]Sono certe moltre piu’ cose di quanto pensi 🙂La mia e’ preoccupazione, fugata dalla risposta di Stefano.LA ricerca ha un bonus INTRINSECO,sopratutto se fatta da persone oneste e competenti, dare risultati validi PER MOLTA GENTE e non solo per il singolo.I soldi per il microscopio sono ben spesi MA SOLO… Leggi il resto »

Bertoncelli
14 anni fa

Paypal
Consiglio anche l’apertura di un conto Paypal online
Molti utenti credo lo preferirebbero (a partire dal sottoscritto). Tra l’altro potendo fare il pagamento con carta di credito o con conto paypal “invoglia” di più.
Se mi bastano 2 click per fare la donazione, magari ne faccio un paio…
Se devo andare in posta, mi passa la voglia
🙂

Riccardo Bertoncelli

vraso
14 anni fa

Aggiornamenti
Buongiorno a tutti. Vi dò un po’ di numeri:
su facebook risultano ad oggi 287 iscritti. Bisogna tener presente che il primo giorno, per un motivo tecnico che non sto qui a spiegarvi, il numero è lievitato artificiosamente a causa di adesioni che venivano fatte “conto terzi”. Mamo mano che queste adesioni vengono cancellate il numero scende ma sicuramente si avvicina alla realtà.
Il gruppo no-facebook per ora conta 6 iscritti. La forbice delle offerte è decisamente ampia visto che va dai 10 euro a 1.500. La strada è lunga ma non mi sembra per niente impraticabile. Buona vita a tutti!

giesse059
14 anni fa

Grillo a Modena.Mi risulta che beppe grillo sarà al palapanini di modena il 9 febbraio per il suo nuovo show.In un primo momento ho pensato: però, ha del coraggio a cominciare da modena.Il secondo pensiero è venuto spontaneo: dovremmo mobilitarci tutti ed organizzargli un bel benvenuto davanti al palazzetto. E anche dentro se non basta.Quale occasione più bella di questa?Pensate che si possa fare? La raccolta fondi va bene, ma riuscire a beccarlo prima che cominci lo spettacolo, con tanto di TV locali sarebbe francamente il massimo.E’ solo questione di organizzazione, seria, civile e naturalmente disarmata…Vediamo se qualcuno coglie l’importanza… Leggi il resto »

sofiaastori
14 anni fa

Perdonami ma non sono d’accordo.Caro Gilberto, a che pro? La cosa fondamentale, per me e penso per tutti voi, è che la ricerca continui e magari rimanga, per amor di giustizia, nelle mani di chi l’ha iniziata.Cercare lo scontro significherebbe creare due fronti opposti e rendere il nostro lavoro molto più faticoso se non addirittura vano. Adesso che siamo finalmente partiti, lasciami sperare, ti prego, schiarisci l’animo da desideri di rivalsa e aiutaci piuttosto in questa bellissima impresa!Hai ragione, beppe ha sbagliato, ma se usassimo tutti il buon senso, ci accorgeremmo che siamo sempre qui, vivi e vegeti, e possiamo… Leggi il resto »

edimattioli
14 anni fa

GUARDARE OLTREcredo che chi partecipa a questa raccolta deve, con tatto e diplomazia, darsi da fare a “GUARDARE OLTRE”, anche e soprattutto con coloro che volessero rivangare il passato dare una mano a contribuire all’acquisto di uno strumento , il microscopio, che possa eseguire ricerca ed analisi e che queste siano a pagamento o no, poco importa, ciò che importa è che sia SOLO ed esclusivamente di Montanari e Gatti … facciamo quello che conviene a noi e alle future generazioni (nostri figli e nipoti) DIAMO UNA MANO A PAGARE UNO STRUMENTO CHE PUO’ FAR FARE PASSI IN AVANTI ALLA… Leggi il resto »

giesse059
14 anni fa

Ognuno ha la sua opinione…Se questo paese non si sveglia, non alza la testa e non si ribella, possibilmente senza armi, ai soprusi e alle ingiustizie è anche perchè la maggior parte della gente di fatto accetta passivamente i disastri, in tutti i campi, con cui ci fanno convivere (e morire). Campioni del lamento o poco più.Io non comprerò altri microscopi prima che a Montanari venga riconosciuto il torto subito: voglio che grillo e la sua cricca restituisca quello che è nostro. Questo dovrebbe essere l’obiettivo di chi ha a cuore la ricerca e il lavoro di Montanari e crede… Leggi il resto »

gelu
14 anni fa

progetti e bugieIo sono d’accordo con Gilberto, e non riesco proprio a prendere “qualcosa di buono” da qualcuno che si è comportato come Grillo. E se l’ha fatto con il dott. Montanari, cosa impedisce di pensare che lo faccia anche in altre faccende? rendetevi conto: ha agito di nascosto! si è dato da brigare nell’organizzazione di un trasloco il cui fine era proprio il bavaglio. (Se vogliamo, è un bambino che fa le cose di nascosto: ha paura di essere scoperto, sa di non poter avere approvazione. Se Grillo avesse detto cosa stava facendo, le conseguenze….quali sarebbero state?) Avrebbe potuto… Leggi il resto »

carmine dd
14 anni fa

Sono in completo disaccordoNon sono affatto daccordo col commento di Gilberto delle 11:42.Sostiene che dovremmo, prima di comprare un altro microscopio, indurre Grillo ad ammettere che ha torto. Gilberto dice:”Dovremmo impegnarci davvero per far vincere le nostre ragioni..” E come? gli buchiamo le ruote della machina? Portiamo il cane a defecare davanti alla sua porta? Gli mandiamo una lettera minatoria? Gli affondiamo la barca?“Io non comprerò altri microscopi prima che a Montanari venga riconosciuto il torto subito” Perfetto, questo significa non comprarlo MAI.“Comprarne un altro è accettare, di fatto, che le cose siano andate così” Eh no, caspita!!! E’ esattamente… Leggi il resto »

edimattioli
14 anni fa

qual’è il nostro obiettivo?[b]abbiamo iniziato questo percorso , ideato da Enza Raso, di una nuova raccolta per i dott. Montanari e Gatti con l’obiettivo di poter conservare il microscopio che adesso hanno in laboratorio [/b] ma se iniziamo a discutere di nuovo di questa storia e se tutti ricominciano a mettere link a [i]dichiarazioni dignitose[/i] (che di dignitoso nulla hanno) di qualcuno, che parla in nome di qualcun’altro o link alle ricostruzioni dei fatti della Rossi e si inizia a ridiscutere se le analisi devono essere pagate oppure no (quando è logico che DEVONO essere pagate: PUNTO) e di tutto… Leggi il resto »

bosco
14 anni fa

DEcideteviSignori…Grillo ha detto e fatto molto e ha ricevuto anche molto.Pre primo ha denunciato molti mali della politica, della societa’ e delle lobby del potere.E’ stato anche silurato per questo.NON e’ il male…e’ un uomo con indubbie capacita’ comunicative che sta’ lavorando,a modo suo e con cio’ che ha, per cambiare il paese.Quanti soldi guadagni e quanti ne SPENDA non solo non lo sappiamo di certo ma non ci deve nemmeno interessare.I RISULTATI ci devono interesare.Che poi il ragioniere sia un tipo DIFFICILE lo si sa’ da anni.Se non vuole ammettere l’errore con Stefano,avra i suoi motivi a me non… Leggi il resto »

giesse059
14 anni fa

Le risposte di Montanari.Basta leggere la risposta di Montanari al mio post ed a quello di Edi Mattioli per capire come la pensa….Ripeto: nessun vuol mettersi in mezzo per far naufragare la nuova sottoscrizione, ci mancherebbe altro, siamo tutti liberi. Ma qui c’è un problema diverso e più importante, a monte.Chi lo capisce non può accettare di “guardare oltre” …. fingendo che la priorità sia un’altra.Montanari non lo perdonerà mai il ragioniere. A meno che non si ravveda e provveda di conseguenza.Esattamente quello che ho sostenuto nel mio post.Poi, caro Carmine d’Adamo, se sei così sicuro che non verrà mai… Leggi il resto »

capfe
14 anni fa

considerazione di un ex “grillino”il dirsi “avrà avuto le sue (buone o no) ragioni” e continuare a sostenere grillo è secondo me un perpetrare irriducibilmente ad inseguire una illusione. Abbiamo bisogno di fidarci, di qualcuno che ci dica che cosa dobbiamo pensare, perchè noi non abbiamo il tempo o le capacità di analizzare tutti i temi che il fiduciario è capace di scandagliare. Nel momento in cui questo fiduciario sbaglia e non pone rimedio al suo errore, per me l’unica spiegazione è che non abbia sbagliato ma che abbia agito in linea con i suoi propositi e per cui non… Leggi il resto »

giesse059
14 anni fa

La difesa dei valori, prima di tutto.Il microscopio si recupererà davvero solo se a Montanari verranno riconosciute le sue ragioni. E le ha tutte, non un pò di qua e un pò di là.Credo che difendere la credibilità e l’onorabilità di Montanari e di sua moglie come persone e scienziati dovrebbe essere il primo impegno di chi ha preso a cuore questa squallida vicenda. Il comico ragioniere troverà il modo di ricredersi solo se sentirà il fiato sul collo DAVVERO. O almeno spiegherà i motivi di questo assurdo atteggiamento. Chi sarà mai, questo personaggio, da accettare di parlare solo di… Leggi il resto »

giesse059
14 anni fa

Bravo fedele!
Vedi che le idee vengono?
Si potrebbe fare anche a Modena, banchetto e telecamerina.
Io ai grillini di Barletta, che si erano dissociati dalla porcata già da tempo, avevo scritto per congratularmi.
Senza risposta, però.
Evidentemente quelli che hanno “saltato il fosso” da ex come Fedele hanno capito prima ancora di quelli che il fosso non l’hanno mai visto.

edimattioli
14 anni fa

PRIORITA’io credo che queste siano le priorità: 1° PRIORITA’ Montanari in questo post dice [i]”Microscopio: Ora un apparecchio ce l’abbiamo, ma è da pagare. Sono 400.000 Euro, e, se non salteranno fuori in fretta, la faremo finita”[/i]ad Enza Raso è venuta l’idea di contare , attraverso un gruppo di FaceBook quanti di noi hanno la volontà di partecipare a dare una mano a Montanari per pagare, totalmente o in parte, LO STRUMENTO CHE ADESSO E’ IN LABORATORIO!!! Il gruppo è questo: http://www.facebook.com/profile.php?id=1446563928#!/home.php?sk=group_118121234926801&ap=1 chi si iscrive si impegna moralmente a contribuire, possibilmente comunicando ad Enza la somma che intende versare, dare… Leggi il resto »

Fabbri A.
14 anni fa

LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO
E’ il tempo di smetterla con le chiacchiere.
Quelle lasciamole fare ai soliti che hanno tempo da perdere in inutili e inconcludenti esternazioni sulle “tecniche di battaglia” da attuare nei confronti di Grillo o simili.

Noi ci si deve impegnare per raccogliere quella cifra di cui sappiamo e dopo ci dobbiamo impegnare per trovare un sistema per continuare a contribuire per la ricerca.

Tutto il resto sono chiacchiere che a me non interessano.

Io voglio andare dritto all’obbiettivo e non ho interesse a farmi sviare da tatticismi di nessun genere.

Vai avanti così. Grazie ENZA.

vraso
14 anni fa

Aggiornamento quotidianoBuongiorno a tutti! Eccomi di nuovo ad aggiornare i no-facebook sull’andamento dell’iniziativa. Spero di approfittare ancora per poco della pazienza e dello spazio su questo blog ma, nell’attesa sia pronto un sito tutto per noi, credo faccia piacere a tutti sapere le novità.Ieri è stata una giornata fantastica. Abbiamo registrato 39 nuovi aderenti che, sommati ai precedenti ed ai no-facebook, hanno portato il numero dei presunti donatori a 330! Non male davvero per soli 5 giorni di attività. Purtroppo non tutti dichiarano quanto hanno intenzione di offrire per cui non saprei dire a quanto ammontano le presunte offerte ma,… Leggi il resto »

TheFirer
14 anni fa

Avanti su questa strada!Concordo con Fabbri A.! E’ inutile continuare a chiedere perchè si è arrivati a questo punto, le risposte non arriveranno oppure arriveranno MOLTO tardi!E’ l’obbiettivo di rallentare per impedire di fare SARA’ RAGGIUNTO!Anche perchè, quanto le vere risposte arriverannò, saremo soli e stremati per la fatica ed impossibilitati a FARE IL NECESSARIO! Su ciò gli articoli di Paolo Barnard possono dare una mano per comprendere ciò che ho scritto. Poi vedete voi! Risolto il microscopio, il 2° punto da attuare e mettere in campo sistemi energetici alternativi, poichè il problema della salute deriva in parte dai sistemi… Leggi il resto »

TheFirer
14 anni fa

Grazie Doc!
🙂

Va bene Doc!
Facciamo un passo alla volta.

Per ovvi motivi, mi riferivo a noi altri per i sistemi alternativi, date che lei ha GIA’ fatto troppo per coloro che non meritano nulla.
Dipendete dai punti di vista, ne esistono troppi di “flosci”!!! 🙂

Alla prossima e nuovamente buon lavoro!