Sabato 23 marzo prossimo sarò a Faenza al Ristorante Casa Spadoni in Via Granarolo, 99, per un incontro sulla vexata quaestio dei feti usati per produrre vaccini.
Come già ho sottolineato a più riprese, io non posso più intervenire alle riunioni alle quali vengo continuamente invitato se non a fronte di soldi.
Purtroppo i soldi raggranellati non sono per me. Anzi, io lavoro gratis. Quei soldi vanno per l’acquisto e il mantenimento del microscopio che serve per rispondere alle vostre domande e alle necessità dei vostri figli. Il che significa che sono indispensabili per voi.
Quindi, sappiate che a Faenza faremo una raccolta fondi.
Molto brutalmente, chi non intende contribuire è invitato a restarsene onestamente a casa lasciando il posto a chi, onestamente, contribuisce.
Buon pomeriggio dott Montanari, la seguo ormai da anni e ancora non ho capito perché debba lavorare gratis. Lei è uno scienziato di fama mondiale, ha una esperienza e cultura notevoli eppure deve continuamente impegnarsi senza percepire un euro, anzi pagandosi trasferte, viaggi…. Nella vita di ognuno di noi entrano decine, centinaia di professionisti pagati profumatamente ma che sanno nulla o quasi, mentre lei niente…. Questa cosa mi fa parecchio rabbia perché il merito, lo studio, l’abnegazione vanno tutelate e quindi pagate, perché anche questo incentiva a migliorarsi e a progredire, logicamente unito alla curiosità per la vita e alla… Leggi il resto »
RISPOSTA a Stefano72 – Il mio problema è che sono un fesso. Sono incapace di vendermi e, se chiedessi la centesima parte del cachet di qualche cantante o di qualche comico da strapazzo o di qualche politico che fa grottesche conferenze, si alzerebbe un coro indignato. Sabato sarò a Faenza e non credo di sbagliare se affermo che saranno ben pochi gli spettatori che metteranno nella cassettina delle elemosine ciò che avrebbero pagato per assistere ad una delle esibizioni dei sullodati. La cosa buffa, poi, è che quelle elemosine non verranno a me ma serviranno, sempre che ce la facciamo,… Leggi il resto »