Raggiunta la favolosa cifra di 230.164,19 Euro.
Mancano appena 267.835,81 Euro per acquistare il microscopio. Poi si tratterà di mantenerlo. Calcolando che abbiamo impiegato due anni e mezzo a raggiungere la cifra di cui sopra e che i tre quarti sono arrivati nel primo periodo della raccolta…
…..significa che ci vorrebbero ALMENO altri 3 anni per arrivare alla somma di 498.000 euro SOLTANTO per acquistarlo.
Siccome però fra tre anni d’obbligo vaccinale ci saranno migliaia e migliaia di bambini danneggiati, finalmente il popol bue avrà un sussulto e in tre mesi sarà raccolto il doppio di quello che non si è raccolto in tre anni oltre a spazzar via il nefando obbligo delle punturine di regime.
Scommettiamo?
«…ci vorrebbero ALMENO altri 3 anni per arrivare alla somma di 498.000 euro…». Si direbbe che non sia proprio così, caro Dantes, se ci avvalessimo di una formulazione grafica, dove sull’asse delle ascisse riportassimo il valore temporale e su quello delle coordinate le donazioni effettuate. Seguendo l’andamento della raccolta dei fondi da destinare alla ricerca e facendo riferimento a quanto riportato dal dott. Montanari di volta in volta su questo stesso blog, si direbbe che le donazioni decrescano in maniera esponenziale con il trascorrere del tempo; nel senso che 2 + 2 non fa 4 ma molto meno; quindi, di… Leggi il resto »
RISPOSTA a Dantes e a Carlo – Il calcolo di Carlo è matematicamente corretto e addirittura ottimistico. Tutto vero a meno che non si verifichi quella che in matematica si chiama catastrofe e che Dantes correttamente ipotizza. Tra qualche anno la carneficina sarà talmente evidente che nemmeno il tennista saprà più trovare argomenti per il suo pollame e, allora, il gregge si darà ai belati più strazianti incolpando chissà chi di ciò che, invece, è esclusivamente responsabilità sua. Nel frattempo, io avrò mandato dove meritano gl’ipocriti che mi si aggrappano e, allora, qualcuno andrà sotto casa delle varie Lorenzin, Grillo… Leggi il resto »
Ha ragione Carlo, la mia era un semplice equazione molto, molto ottimistica.