Blog

Quanto durerà?

Di 11 Settembre 2020 47 commenti

Domenica scorsa ero a Padova insieme a qualche migliaio di sconsiderati che hanno messo a repentaglio la salute dell’ItaGlia. Nell’occasione ho avuto la visita estemporanea di un “giornalista” che, con il volto pudicamente celato da una pezza, è stato così gentile da entrare nel recinto dove stavano gli addetti all’organizzazione e gli oratori, e lo ha fatto senza disturbare nessuno chiedendo il permesso. Poi, infilandomi un microfono (tampone?) sotto il naso, senza presentarsi e senza appuntamento perchè, naturalmente, di queste bazzecole non c’è bisogno, mi ha ripetutamente informato che mi sarei dovuto vergognare. Ammetto di non aver colto il motivo ma accolgo il suggerimento, ne esco ammaestrato e mi vergogno in generale. Per la cronaca, mi è stato detto in seguito che quel signore mascherato, peraltro supportato da un operatore a volto scoperto, opera mirabilmente per una rete televisiva chiamata La7. Ormai, però, il mio intervento l’avevo fatto e qualcuno ne ha reso disponibile la registrazione via Internet. In un lampo la provvida censura di regime ha fatto sparire quell’orrore. Adesso un amico mi manda la sua registrazione personale. La pubblico solo per la curiosità di vedere quanto tempo impiegherà il regime ad intervenire. https://youtu.be/-Wi0TsqiN7I

Subscribe
Notificami
47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
jean
14 giorni fa

Ho visto ieri sera un po del vergognoso programma di la7 e le meravigliose reazioni di cunial e soprattutto del dott montanari che ha trattato come meritava lo schiavo di regime.lo pseudogiornalista è stato così viscido che mi sorge anche il dubbio che abbia cercato lo scontro visto che con la cunial era stato meno talebano.in più pensavo…lo ferma…gli riconosce lo status di scienziato però in questi sei mesi non gli è mai venuto in mente di invitarlo in tivvu per un intervista.grande montanari,chissà se il popolino si sveglia…

hnjmkl
14 giorni fa
Reply to  jean

Nelle TV non ci sono giornalisti, difficile far comprendere una cosa ad un pennivendolo quando il suo stipendio dipende da non comprenderla.

Lalla in Valhalla
13 giorni fa
Reply to  hnjmkl

due modelli di tappabocca

maschere.jpg
Lalla in Valhalla
13 giorni fa

Non aggiungo parole, ha già detto tutto lei. Aggiungo vignette, che parlano meglio di me, sperando che non infastidiscano troppo gli utenti. Se diversamente così fosse, segnalatemelo e metterò il giusto stop. Saluti a tutti.

poveri noi.jpg
level meter
13 giorni fa

La generositá non le é mai mancata e anche un bel po’ di statura morale. Gent.le prof. Montanari, ogni tanto ci parli del suo lavoro in fieri. Cordialità

level meter
12 giorni fa

Grazie per la risposta. Niente si é mai ottenuto senza passione e sacrificio e il tempo della nostra vita vola via inarrestabile e non torna indietro. Abbiamo donato il nostro tempo, cioé parte della nostra vita per delle belle cose, giuste e quindi importanti. I risultati sono sempre variabili eppure come ci si sente appagati quando non abbiamo risparmiato niente di noi: in qualche modo lei ci stimola a perseverare e a rimanere legati ai nostri doveri, nonostante le grandi difficoltá. Cordialmente.

Tesoruccio
14 giorni fa

Quanto durerà? Non si sa, ma non credo tempi brevi dal punto di vista della nostra presa d coscienza, a parte piccoli gruppi, intendo la massa non è interessata, fortemente individualista …. quindi presumo dato le loro intenzioni, la realtà degenerera maggiormente, sempre più, non parlo solo dal punto di vista di questa pandemia ma culturale, sui principi di vita, sia che agisci che non agisci si hanno cmq conseguenze, non è che disinteressandosi ci si mette al sicuro, anzi per niente …

speranza
14 giorni fa

Dott. Montanari, mi meraviglio di Lei. Domandarsi quanto durerà… la Governance ( come direbbe Levelmeter ed Aurelio), non é cosí stupida da cancellare l’intervento adesso che lei ha fatto notare l’ipocrisia della azione. Comunque la temono, a significare il perchè della prima cancellazione….non è una buona cosa, però. Volevo farle notare, che la carta di credito, non solo potrebbe essere usata per conoscere quanta curcuma acquista e quanto spende al supermercato, ma (da tempo) serve per individuare in quale località lei si trova e in quale punto esatto di quella località: col 5G la segnalazione sarà in tempo reale….mai usare… Leggi il resto »

Last edited 14 giorni fa by speranza
mastro
13 giorni fa

Grande doc!

level meter
13 giorni fa

Spina e il dott. Franchi….
https://m.youtube.com/watch?v=8cN9UzSKNOA

Carlo
13 giorni fa

Gianluca Spina, infervorato come non mai, insieme alla moglie comunica il ritiro delle sue due figlie dall’istituto scolastico che loro avrebbero dovuto frequentare. Segue dunque la motivazione e l’accorato appello a tutti i genitori di seguire il suo esempio affinché venga evitata la trappola premeditata… https://www.youtube.com/watch?v=4Ix4D7KFueA «…alcuni mi dicono: basta chiacchiere e ora di passare all’azione. E qual è l’azione, se non quella di cogliere l’opportunità, forse unica, anzi senza forse, di fare il bene dei nostri figli e complicare la vita al disegno criminoso che stanno ponendo in essere attraverso il ritiro dalla scuola dei propri figli? Non ho… Leggi il resto »

level meter
13 giorni fa
Reply to  Carlo

Spina ha perfettamente ragione! La scuola pubblica ha sempre funzionato a scartamento ridotto. Fino ad oggi ha dato qualcosa solo per un impegno personale e le capacitá di pochi docenti seri e preparati rismasti. Purtroppo la scuola é in mano alla burocrazia, ai dirigenti scolastici, spesso exsindacalisti falliti ma comunque sempre politicamente inquadrati, ai docenti proni leccapiedi e iperattivi (vedasi patologia medica), ad un Miur di stampo mafioso, ad un ministero che per contenuto e personale fa impallidire le case chiuse. Ora con sto cacchio di covid la scuola sará usata per ottenere informazioni sanitarie su ragazzi e genitori, si… Leggi il resto »

Last edited 13 giorni fa by level meter
Gil
13 giorni fa

Anche le immondizie Sì la profilazione e la schedatura ha aggiunto un nuovo ambito e una metodologia all’avanguardia. Di cosa si tratta? Nella mia città (Bergamo) verranno istallati distributori automatici di sacchi codificati abbinati ad ogni singola utenza utilizzando la Carta Regionale dei servizi. Alla faccia della Costituzione. Saremo resi trasparenti anche sul piano delle immondizie. I rifiuti possono raccontare più ancora degli acquisti e in attesa della cartella clinica cucita sulla persona (il tatuaggio nascosto nei vaccini) diranno a chi di dovere vita morte e miracoli della famiglia del Mulino Bianco. Qualcuno si chiede quanto durerà? Domanda oziosa… fino… Leggi il resto »

mastro
13 giorni fa
Reply to  Gil

Bentornato Gil!
Ma eri in viaggio di nozze con Speranza?! Siete riapparsi insieme.
Scherzi a parte, son contento.

speranza
13 giorni fa
Reply to  mastro

sei un monello, mastro!

mastro
12 giorni fa
Reply to  speranza

Cara, emerita Speranza.
È il mio lato migliore, spero di essere in grado di mantenerlo.

speranza
12 giorni fa
Reply to  mastro

sai Mastrino, sei un bravo ragazzo in fondo, ma sarò costretta a riscaldarti quel lato migliore B, se non fili diritto.

mastro
12 giorni fa
Reply to  speranza

Sono, orgogliosamente, fiorentino. Una razza strana, perdonami.

Lalla in Valhalla
13 giorni fa
Reply to  mastro

Ciao mastro. Adesso son confusa. Pensavo che il congiunto di Speranza fosse Level meter, ma pensa te.

mastro
12 giorni fa

È stato il colonnello Mustard, nella biblioteca, con il pugnale.
Era semplice…

Lalla in Valhalla
13 giorni fa
Reply to  Gil

Noi in veneto (almeno nella mia provincia), quel metodo già ce l’abbiamo, ce lo hanno imposto da anni. In apparenza serve per civilizzare gli irriducibili. Nella sostanza, l’hai già spiegato tu.
Bentornato Gil. Ci sei mancato.

speranza
13 giorni fa
Reply to  Gil

Giilllllll !!! ben tornato carissimo amico. Mi e ci sei mancato! Il problema della CRS lombarda è noto da tempo: “Il Garante della privacy, nell’unica audizione che ha fatto alla Camera riguardo alla Tessera sanitaria ha detto che il sistema non è sufficientemente tutelato. Secondo alcuni il SISS lombardo è un sistema molto più complesso rispetto a quello nazionale e dà accesso a una quantità di informazioni sanitarie infinitamente maggiore rispetto alla tessera sanitaria nazionale. Quindi potrebbe sollevare in misura ancora maggiore le perplessità del Garante della privacy. Alcuni medici di famiglia hanno addirittura segnalato la possibilità di accedere ai… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
13 giorni fa
Reply to  speranza

Ciao Speranza, anche questo in veneto c’è già, e da anni, e si chiama “SANI IN VENETO” per ora è ad adesione volontaria. E poi ci sono altre applicazioni similari ma sempre collegate. Sei fascicolato a vita. Chi ha aderito si rende conto solo ora del lato oscuro del sistema.

speranza
13 giorni fa

Ciao cara. Come sempre, a parte il mio congiunto, hai centrato l’idea. Non bisogna dar la colpa alle persone, si fidano, si affidano e poi vengomo usate…per il controllo qualità.

Gil
13 giorni fa

Grazie a tutti per il bentornato Spero di portare qualche contributo interessante alla discussione che non ho mai smesso di seguire. All’amica Speranza un abbraccio virtuale. Avevo in animo di scrivere una sceneggiatura sull’argomento, però la realtà supera talmente la fantasia che si rischia di banalizzare. Quello che sta accadendo è talmente paradossale e ha così tanti piani interpretativi… non è facile coglierne l’essenza senza rischiare di cadere nell’inganno costruito con sapiente alchimia ( con tutte le formule retoriche e i procedimenti decettivi, le fallacie logico-argomentative). Nella pandemia di pura invenzione ci sono aspetti prevalenti di psicologia sociale dove quasi… Leggi il resto »

speranza
13 giorni fa
Reply to  Gil

…poche chiacchiere Gilberto, prendi in mano la tua originale sceneggiatura e facci il riassunto del puntate precedenti. Mi scuso con te se ti ho abbandonato solo in questo blog di terrapiazzisti, ma Mai mi sono scordata del mio scrittore preferito e sono sincera. Speranza

mastro
12 giorni fa
Reply to  Gil

Tanti piani interpretativi, sta lì il succo del frutto. Come quando uno legge per la prima volta “il nome della rosa” e non riesce a distinguere se si tratti di una prosa storica o se abbia più forti connotati di romanzo giallo. La verità, alla fine sta nel mezzo. Come sempre, quindi, sono dubbioso riguardo scenari apocalittici predefiniti a priori. Penso più ad un normale conformismo, che ha portato in passato ad accettare le ignominie più barbare che potessero essere pensate. Giusto per il fatto che pensare è faticoso, e di norma la gente non vuole faticare. La prossima rivoluzione,… Leggi il resto »

speranza
12 giorni fa
Reply to  mastro

Rivoluzione culturale di sinistra? No basta mastrino!

mastro
12 giorni fa
Reply to  speranza

Rivoluzione culturale, punto. Sinistra è quello che interpreti te, con il ditino puntato.

speranza
12 giorni fa
Reply to  mastro

Il mio bel ditino non indica te, però chiunque accenni alla rivoluzione culturale, porta subito alla mente a quella che fu l’ideologia del buon Mao T.Dong. Questo se ci fermiamo i termini comunente accettati, ma per amicizia verso di te, ammetto che occorra che anche dei termini fare concreta rivoluzione, perchè si ritorni al giusto lessico, anzi ai giusti sensi logici e significati delle parole. “Cultura è ciò che ci resta nella memoria quando si è dimenticato tutto”…( mi sembra sia di Thomas Mann, nn ricordo); il detto a mio avviso é impreciso perchè la memoria in senso stretto centra… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
12 giorni fa
Reply to  speranza

Ci rimane in pugno di mosche, seppur bianche, ma vecchie e sfibrate che combattono contro i mulini a vento…[+]. Ciao Speranza.

“Ricorda, caro mio Sancho, chi vale di più, deve fare di più”.

il don.jpg
speranza
12 giorni fa

Ecco che mi si richiama all’ordine e devo ammettere che la nostra Lalla, ha centrato il mio più grande errore. Come la Lalla, che mi ricorda santa Marta di Lazzaro sempre pronta e sempre fattiva, anche le altre mie sorelle preferite: Angy che mi insegna la introspezione, la piccola e dolce gabbiana che è un cuore aperto, la semplice ed essenziale Tesoruccio che intuisce cose che io non ho mai compreso…e ancora altre West, e non ricordo perdonatemi alcune altre : mi insegnate sempre che devo essere umile e rigettare la mia alterigia, l’orgoglio di un essere si umano ma… Leggi il resto »

mastro
12 giorni fa
Reply to  speranza

Cara Speranza, la mia rivoluzione non sarebbe certo restauratrice come mi sembra che tu la intenda. Proprio quei valori che indichi, a mio parere, sono in parte il frutto del moderno fallimento del grado evolutivo oggi in atto. Praticamente la curva di crescita evolutiva si è appiattita. E la colpa, mi duole dirlo, non può altro che essere di quelli che son venuti prima e dei modelli che hanno perseguito.
Diceva Leonard Cohen :” C’è una crepa in ogni cosa ed è da lì che entra la luce”.
Non dobbiamo chiudere la crepa, dobbiamo cercare la luce.
Ciao Speranza.

level meter
12 giorni fa
Reply to  mastro

Adesso che scopro di esser bigamo, non posso che appoggiare la mia seconda congiunta. Direi in tutto, perché l’involuzione culturale domina ogni settore della società e neanche l’ambito scientifico é risparmiato. In verità, ammiro molto la sig.ra Speranza e sotto certi aspetti, rientra nel mio ideale di essere umano, che fa delle proprie idee un modello per vivere sempre e con coerenza: eccola, con gli occhi tersi e sinceri dell’onestà, desiderosi di incrociare in ogni creatura di questa terra quelli del Creatore. Questa ammirazione platonica nulla puó togliere alla bellezza spirituale delle ragazze del blog, suggeritami dai loro interventi intelligenti… Leggi il resto »

Tesoruccio
12 giorni fa
Reply to  mastro

Gentile mastro, a mio parere la scuola era già perfetta prima, mi ricorda la mia primaria, piena di buffi e grotteschi personaggi …
https://m.youtube.com/watch?v=DsUz9_YhOa8
😊😊😊

eugenio cassi
13 giorni fa
Gil
13 giorni fa
Reply to  eugenio cassi

Dice quello che ha sempre detto Montanari. Il virus in questione non è mai stato isolato. E’ possibile quindi che nessuno sia mai morto di covid-19 (o comunque si voglia chiamare l’entità ubiqua e misteriosa) tutto il resto è una sceneggiatura di mascherine, di morti sospette (comunque mediamente di ultraottantenni vaccinati) di effetti scenografici montati dai media… e del classico effetto Pigmalione usato a piene mani (in psicologia sociale si chiama ‘Profezia che si autoadempie’). Giusto per la cronaca, 900000 mila morti in quasi in un anno anche se fossero tutti veramente da addebitare al fantomatico coronavirus sarebbero perfettamente in… Leggi il resto »

Carlo
13 giorni fa

Incredibile ma vero: all’incresciosissima interferenza virale i vaccinocrati rispondono con la “protezione agnostica“.
Mai pago, ma sempre ben pagato, l’immunologo Alberto Mantovani, rinomato ritoccatore di pubblicazioni scientifiche, spiega che…

«Vaccinarsi può aumentare il tono di base dell’immunità innata, come in un allenamento, e innescare la resistenza antimicrobica definita “agnostica”. Tale addestramento è direttamente collegato alla resistenza alle malattie infettive, come probabilmente accade anche per Covid-19. In questo processo giocano un ruolo chiave le cellule mieloidi, in particolare i macrofagi, attori centrali dell’immunità innata, che con la loro diversità e plasticità contribuiscono all’attivazione, all’orientamento e alla regolazione delle risposte immunitarie adattive».

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/09/10/news/vaccini-l-immunologo-anche-i-piu-specifici-allenano-il-sistema-immunitario-a-difendersi-dal-resto-1.39289896

Carlo
13 giorni fa
Last edited 13 giorni fa by Carlo
speranza
13 giorni fa
Reply to  Carlo

Carletto caro, ti prego, io nn posso, ma fai tu un commento colorito (molto) o almeno un vaffa… con i controcavoli. Grazie in anticipo anche per tutti gli asintomatici.

Lalla in Valhalla
13 giorni fa
Reply to  Carlo

Ovvìa Carlo! Tarapia tapioco come se fosse antani con la supercazzola prematurata con lo scappellamento a destra?

speranza
13 giorni fa

eh si! Nel teorema dell’asintomaticità cronica, la dimostrazione costitutiva di nuovI reparti Covid, passa attraverso il corollario della super…cacchiola (cattoλογία indotta) prematurata comprensiva di sc..levata di cappello destrorsa. https://m.youtube.com/watch?v=uhyL4lbqrno

speranza
12 giorni fa

Mozzarelle scadute di bufale acide in offerta, solo per gli allocchi, al 50%.
Neanche gratis, lasciamole sugli scaffali del supermercato.

Eppur, anche se stufo, firmó…concessione, ultimo favore o solo vuol far vedere che questa volta ha letto?
E il popolo d’ Italia ignoto destinatario ? Che ci azzecca, la gleba neanche sa leggere!

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/24513842/sergio-mattarella-retroscena-stufo-giuseppe-conte-commissariamento-iniziativa-diplomatica.html

Carlo
12 giorni fa

Roba da guerre stellari!
La polizia antisommossa francese «fa irruzione in un bar e picchia le persone con i manganelli perché non stavano adeguatamente rispettando il “distanziamento sociale”».
https://www.youtube.com/watch?v=O6XND4Yemb8&feature=youtu.be

http://www.renovatio21.com/parigi-raid-della-polizia-antisommossa-in-un-bar-per-la-mancanza-di-distanziamento-sociale/

Anche a Melbourne, in Australia…
https://www.youtube.com/watch?v=zwBCAXxRrCg&feature=youtu.be

Last edited 12 giorni fa by Carlo
level meter
12 giorni fa
Reply to  Carlo