Blog

Quando l’ignoranza diventa qualcosa di più

Ieri ho ricevuto una mail da parte di una signora quarantanovenne con una menopausa incipiente. Le si scopre un’infezione da Papilloma virus 18, cosa assai comune e curabile con una certa facilità, ma, comunque, da non sottovalutare.

La signora si rivolge alla ginecologa la quale le consiglia di vaccinarsi con Gardasil.

Se la cosa non avesse risvolti potenzialmente tragici, sarebbe semplicemente ridicola. L’imbecille travestita da ginecologa ignora alcune cose:

  1. Nessun vaccino è curativo.
  2. Non si somministra mai un vaccino a chi già soffre della malattia.
  3. Il produttore del vaccino specifica con chiarezza che non si può somministrare il prodotto a chi ha già avuto contatti sessuali e, per questo, l’età prescelta non supera i 12 anni.

Tutto questo prescindendo dagli effetti secondari tanto gravi quanto comuni provocati dal prodotto.

Proprio ora riprendo a scrivere perché nel frattempo mi ha telefonato una persona a me sconosciuta per chiedermi consiglio (che io non posso dare) a proposito di un cocktail di farmaci prescrittigli per uno scompenso cardiaco. Quei farmaci gli stanno massacrando tutto l’apparato digerente perché il cardiologo non s’interessa di ciò che sta a sud del cuore e, se il paziente reagisce male, sono fatti che non lo interessano.

Ieri, poi, ho ricevuto due link che prego di seguire e di leggere attentamente ciò che ne esce:

http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2018/08/20/news/mia-figlia-di-sei-mesi-lacerata-per-una-supposta-1.17170726

https://www.informarexresistere.fr/vincenza-sicari-grido-daiuto/

Da antico maratoneta, Vincenza Sicari la ricordo bene anche se quando lei gareggiava io avevo smesso da un po’. Questo non cambia la sostanza ma, semplicemente, aggiunge un po’ di rabbia.

Ora non posso altro che domandarmi che cosa faccia l’Ordine dei Medici. Prontissimo a bacchettare fino alla cacciata chi vorrebbe fare davvero il medico rispettando i dettati deontologici che l’Ordine stesso pubblica ben guardandosi, poi, dall’applicare, tiene al suo interno dei personaggi truci dai quali non si può altro che sperare di sfuggire.

Fare il medico non è fare “un mestiere come un altro”. Se non si è capaci, se non si ha la cultura, l’onestà e la moralità giusta si fa altro.

Che facciamo? Abolire l’Ordine è impellente, ma, comunque, non sarebbe male se la magistratura aprisse gli occhi e, una volta tanto, cominciasse ad interpellare scienziati veri e non ometti sulla cui cultura e sulla cui moralità sarebbe azzardato scommettere un soldo.

83 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Dantes
6 anni fa

Ormai tutto il sistema di gestione della salute affaristico-clientelare è di fatto un TSO, in un contesto assistenziale sempre più carente e degradato, di lager oncologici dalle terapie fallimentari, di medici di famiglia scribacchini asl-dipendenti e di colleghi ospedalieri meri esecutori di protocolli imposti. Si, certo, ci sono le eccezioni, ma tali rimangono.

GLD
6 anni fa
Reply to  Dantes

Perché non si cura da solo con la medicina alternativa o usando il Metodo di Bella per il raffreddore (e poi caricare su Youtube un video della sua guarigione)?

GLD
6 anni fa

Se ha tanto tempo per rispondere a me, quando riesce a lavorare?

Spessotto78
6 anni fa
Reply to  GLD

Questa in effetti è una buona domanda. Tanto tempo e tante parole.

GLD
6 anni fa
Reply to  Spessotto78

Dirà che lui dorme poco, lavora nei weekend e non fa ferie!

Marco L
6 anni fa
Reply to  GLD

….a prescindere dal fatto che è agosto …. ma anche il duo d’Oleggio vostro è particolarmente sempre “sul pezzo” –

GLSD tempo ne ha perchè sta aspettando che gli autistici si riabbiano un po dalla sedazione multidisciplinare docg neuro-psico-psicologica prima di poterli rieducare motoriamente ….

Lei invece Spessotto, tempo libero tanto anche lei …. quando smette di essere fuori corso? nessuno in grado di convincere il babbo a interrompere la paghetta?

GLD
6 anni fa
Reply to  Marco L

Anche lei ha tempo da buttare…ad agosto i medici di base sono tutti in ferie!

Marco L
6 anni fa
Reply to  GLD

non esattamente, qui ci siamo evoluti han fatto le reti dei medici, assente uno l’altro lo sostituisce – infatti ieri l’altro ho lavorato – ad ogni modo siccome faccio tanta anticamera io tempo di leggere anche le vostre cazzate ne ho tanto anche in piena attività – quindi rassegnatevi: vi sto col fiato sul collo 😉

GLD
6 anni fa
Reply to  Marco L

Insomma…anche lei, come Montanari, non ha nulla da fare…almeno io vengo ben pagata per ciò che scrivo qui!

Marco L
6 anni fa
Reply to  GLD

non esattamente : per cinque minuti di comunicazione capita di fare anche un ora o più di anticamera. – tuttavia sono utili anche i medici che ti ricevono in coda insieme ai pazienti, sopratutto ai miei colleghi le cui aziande pretendono 8/10 passaggi die, se non avessero questi con gli appuntamenti andati persi per il traffico stradale ti saluto pagnotta …..

GLD
6 anni fa
Reply to  Marco L

Chissà cosa pensano questi medici di Montanari…

GLD
6 anni fa

Non vuole avere niente a che fare con i criminali…ma se i nazisti la invitassero a parlare lei accetterebbe (l’ha detto lei). Coerente!

GLD
6 anni fa

Pensa di essere così importante? Ma lavorare ogni tanto??

Marco L
6 anni fa
Reply to  GLD

Dipende da molti fattori, primo fra tutti la confidenza che sono disposti ad accordarti, e questa dipende a sua volta da che tipo di ragionamenti scientifici porti alla loro attenzione, e questi dipendono in larga misura dallo spessore scientifico dei lavori che hanno interessato i prodotti che stai portando alla loro attenzione (fermo restando che alcuni preferiscono tornare alla classifica del campionato di pallone). Montanari molti medici hanno un vago sentore di chi sia….Ma quelli con cui ho stabilito un entanglement scientifico, chiamiamolo così, o alternativamente quelli che apprezzano il lato totalmente fisiologico di creazione e di azione dei prodotti… Leggi il resto »

paolo arturo giovanni
6 anni fa
Reply to  GLD

Investimenti di miliardi buttati al vento solo per dimostrare che non c’è limite all’ infinitamente piccolo, quando bastereste voi due schifezze per dimostrarlo.

Marco L
6 anni fa

attento Arturo perchè se GLSD ti aizza dietro un neuropsichiatra quello ti anestetizza per un bel pò : usano “roba” pesante ……

GLD
6 anni fa

In genere, chi mi vede non mi ritiene una schifezza…

Salvatore Fol
6 anni fa
Reply to  GLD

Secondo me guadagna tantissimo sulle stupidaggini che dite, a seguirvi uno si fa i soldoni.

Dantes
6 anni fa
Reply to  GLD

Zoccola, quanto le danno a fine serata? E quanto le trattiene il qui magnaccio suo difensore?

GLD
6 anni fa
Reply to  Dantes

Un vero gentiluomo. Immagino che lei frequenti molte colleghe. Ma non si vergogna nemmeno un po’? Che ne pensa sua moglie?

Dantes
6 anni fa
Reply to  GLD

Vedo che proprio non le riesce di capire. La sua non è una prostituzione fisica per il mestiere più vecchio del mondo (del resto chi butterebbe un soldo bucato per stare con un manico di scopa?), ma molto, molto peggio. La sua è una prostituzione mentale! Ha ragione Marco L: lei ha tutte le carte in regola per ottenere un blog sul Fatto Quotidiano andando a fare coppia con quel furfantello di una nota università romana che giocando a fare il piccolo chimico inconsapevole della sua beceraggine, producendo addirittura un video dove svelava la sua faccia da pesce lesso, utilizzò… Leggi il resto »

GLD
6 anni fa
Reply to  Dantes

La chiama mai zoccola per insultarla? E lei è qui a chattare nel giorno del suo anniversario (auguri)?

Dantes
6 anni fa
Reply to  GLD

Non ho mai avuto motivo per insultarla, non essendosi mai atteggiata a fare la zoccola intellettualoide come lei.

GLD
6 anni fa
Reply to  Dantes

È una donna al suo servizio e ai suoi ordini? Ma è ancora qui? Vada a festeggiare!!!

Spessotto78
6 anni fa
Reply to  Dantes

E allora? Anche la Dott.sa Gatti teneva un blog sul FQ.

Dantes
6 anni fa
Reply to  Spessotto78

Infatti, diversamente intelligente, mica ho scritto che sia un disonore avere un blog sul Fatto Quotidiano, anche se personalmente non ha alcuna stima del suo opportunista direttore, ma come ci si arrivi. Possibile che non colleghiate mai i due neuroni a disposizione con la tastiera ?

GLD
6 anni fa
Reply to  Dantes

Travaglio andava bene quando era contro PD e Berluska, ora no. Accorgersi prima del suo opportunismo era difficile???

Marco L
6 anni fa
Reply to  GLD

Ecco si, giusto di Travaglio abbiamo bisogno di parlare. Ma senza un termine di paragone ambiguo voi non riuscite ad articolare?

Marco L
6 anni fa
Reply to  Dantes

Niente da fare, CONTENITORE e CONTENUTO sono un tutt’ uno. Stanno dentro il raccordo anulare Dantes, continuano a girare…..Non se ne esce

Spessotto78
6 anni fa

Per poi riaprirlo su La Stampa (peraltro uno dei giornali più attivi sulla “propaganda di regime” in tema sanitario-vaccinale). Mi rallegro che almeno lì la censura non arrivi.

Marco L
6 anni fa
Reply to  Dantes

Complimenti Dantes e auguri. Anche io recentemente 25°, sempre con la stessa donna ovviamente.
Lei GLSD , mica per caso anche un fallimento matrimoniale a incidere sul suo status?

Dantes
6 anni fa
Reply to  Marco L

Grazie Marco L.

Quanto al tormentone: sai anche una insoddisfazione sessuale può generare profonda frustrazione.
Ti ricordo la sua richiesta fatta a Montanari (inconscio desiderio represso?) se fosse uno “sborrone”.

GLD
6 anni fa
Reply to  Marco L

Successi e fallimenti li hanno tutti nella vita, anche Montanari. Riguardo alla mia vita privata, non mi va di condividerla con voi, che non conosco personalmente, con tutto il rispetto.

Marco L
6 anni fa
Reply to  GLD

E allora Che cavolo continua a chiedere età e comportamenti nell’alveo domestico dei presenti????? Lei è l emblema …..della follia, anzi direi schizofrenia. Ma non sono un neuropsichiatra, potrei leggermente sbagliare…..

GLD
6 anni fa
Reply to  Marco L

Forse non capisce…quando mi attaccate sul personale, ribatto con domande sul personale…niente di strano…

Marco L
6 anni fa
Reply to  GLD

La differenza è che qualcuno di noi parla tranquillamente del proprio personale. Il mistero sul suo negozio multidisciplinare-ma-non-troppo ad esempio è destinato a rimanere tale…..ahimè….

OTTAVIANO
6 anni fa
Reply to  GLD

Un’inchiesta della Televisione Svizzera sugli ENORMI DANNI del vaccino anti HPV (Human Papilloma Virus):
https://youtu.be/3TXdP6KYHf0

Ragazze DANNEGGIATE PER SEMPRE dal vaccino anti HPV (Human Papilloma Virus):
https://youtu.be/eBLgOe2p4o4

Marco L
6 anni fa
Reply to  Dantes

che mi dici Dantes di John Sidney McCain ? il giorno dopo aver smesso le cure il tumore al cervello lo ha ucciso –

gli americani sò-fforti: vedi cosa succede appena smetti di curarti?

ma fino a quando ci toccherà subire questa SPAZZATURA??

Dantes
6 anni fa
Reply to  Marco L

Ma come? Non ci posso credere. Morto soltanto per un tumore al cervello? Con tutte le cure “ufficialmentente convalidate ed efficaci” disponibili? Un personaggio così importante ed influente che si sarà potuto permettere un lager esclusivo, con piscina, palestra e musica classica? Non si rendono conto questi VIP, che colpiti da cancro s’affidano ciecamente alle ameroveli ed efficaci cure di cui sopra, che brutta pubblicità e figuraccia fanno fare alle big-pharma? Va riconosciuto, però, che in America, almeno, non si rendono ridicoli a differenza di noi che quando muore per cancro un personaggio noto si tace la vera causa con… Leggi il resto »

GLD
6 anni fa

A proposito di ignoranza, che differenza c’è tra tunsteno e wolframio, dottor Montanari? I feroci reviewers di Medcrave che ne pensano?

Marco L
6 anni fa
Reply to  GLD
Marco L
6 anni fa
Reply to  GLD

….quando c’è tanta roba dentro un campione …. lei ad esempio guardi in quanti nomi che sostanzialmente si equivalgono è già stata battezzata qui ….

GLD
6 anni fa
Reply to  Marco L

Lei tenta di difendere l’indifendibile con scarsi risultati.

Marco L
6 anni fa
Reply to  GLD

Lei sta assumendo pericolosamente la somiglianza con un chimico che usó anticamente un blog come palestra per poi aprirsi un proprio blog Sul fatto quotidiano. Costui pensò di prendere della melatonina metterla in un bicchiere d’acqua agitare fortemente con un cucchiaio guardare in trasparenza e sostenere che la melatonina è perfettamente solubile in acqua a differenza di quanto sostenuto dal professor Luigi Di Bella (ma mica solo da lui….Russell Reiter….Mariano Bizzarri….etc….). In cuor suo il diversamente-chimico cosa pensava di fare? Di avere annullato quantità imbarazzanti di lavori scientifici che fanno della melatonina un agente antitumorale? Lei sta facendo lo stesso… Leggi il resto »

paolo arturo giovanni
6 anni fa
Reply to  GLD

La stessa differenza che c’è tra la cacca e la merda, imbecille, ossia la stessa tra te e fessacchiotto.

GLD
6 anni fa

Lei ha studiato, a parte le elementari? Una fidanzata ce l’ha?

GLD
6 anni fa

Perché dice tante parolacce? Si sente più virile??

paolo arturo giovanni
6 anni fa
Reply to  GLD

Riecco l’ adolescente alla tastiera con il gravoso compito di non dover computare ma di dover confutare.
Un consiglio:
contatta tutti gli altri adolescenti che sono alla tastiera e condividono con te il gravoso onere di non dover computare ma confutare, e compattatevi affinché l’ onere di essere tacciato da imbecille lo abbia solo chi vi ha passato delle imbecillità da riportare e che voi,da perfetti imbecilli avete riportato inconsapevolmente, perché essendo imbecilli non potreste mai essere accusati di imbecillità.

GLD
6 anni fa

Perché non replica sulla differenza tra wolframio e tungsteno invece di imitare Montanari nel linguaggio? Mi sembra un pappagallo…

Marco L
6 anni fa
Reply to  GLD

Lei invece dopo aver visto i contributi a Vaxxed , verificato che il “truffatore” Wakefield ha commentato tutte le accuse ricevute le si è seccata la lingua o ha una momentanea sindrome paralisi mano/ corda vocale?

O attende un pizzino di risposta per poi rendercelo noto?

GLD
6 anni fa
Reply to  Marco L

Wakefield è imbarazzante. Ma chi cerca di difenderlo è peggio. E ci sono i tribunali.

Marco L
6 anni fa
Reply to  GLD

Infatti, un tribunale è ciò che ha riabilitato i due radiati insieme a lui. Dunque: big Pharma, e magistratura x lei sono due entità infallibili. Prendiamo nota.

Come va col tunGsteno?
Si scioglie?
Se non si scioglie wanna Marchi dice che ha il malocchio

GLD
6 anni fa
Reply to  Marco L

Riabilitato???

Spessotto78
6 anni fa
Reply to  GLD

Si riferisce a due coautori (me ne risulta solo uno, potrei sbagliarmi) che sono stati assolti dalle accuse. Nella logica dei Marco L siccome “non c’è due senza tre” è riabilitato anche Wakefeld, peccato non lo sia.

Bizzarri ‘sti tribunali.

Marco L
6 anni fa
Reply to  Spessotto78

vede che non sa quanti furono i condannati? (e nemmeno il perchè !!)

se non prendete visione di quello che viene proposto il vostro impact factor dalla fossa delle Marianne in cui stava sta ora trapanando la crosta terrestre dell’abisso……..occhio che sotto c’è roba che scotta

comunque parlavo con GLSD, o lei ha un contratto da badante con la psicomotrice?

Spessotto78
6 anni fa
Reply to  Marco L

È vietato interagire con GLD? Le ho chiesto qualcosa? Non faccia il piccato, su.

Comunque si che lo so chi è condannato (e mai riabilitato, a differenza di altri, guarda un po’): tal Mr. W. che lei si affanna a difendere.

Marco L
6 anni fa
Reply to  Spessotto78

Io ho risposto così perché GLSD di mi ha sgridato di aver risposto a una domanda che lei aveva rivolto a Montanari. Se lei si desse la pena di visionare i contributi speciali che ho linkato in YouTube del film di vaxxed saprebbe perché il tribunale ha assolto solo Walker. Walker è stato assolto perché ha ricorso una specie di secondo grado di giudizio , dove Alzando il livello della qualità del giudice il giudice ha stralciato completamente e annullato le identiche imputazioni che aveva in comune con wakefield. Wakefield non ha ricorso (no money) ed è rimasto al palo.… Leggi il resto »

GLD
6 anni fa
Reply to  Marco L

Perché, secondo lei, l’enterocolite autistica non si trova sui sistemi di classificazione medica? Inoltre, la correlazione indica sempre causazione?

Marco L
6 anni fa
Reply to  GLD

No, mA si metta d’accordo con spessotto lui dice che è una patologia che non esiste in nessun tomo medico. Cmq è lei che nega l opportunità, l imperativo deontologico da parte del medico di curare ogni aspetto di un paziente. adesso fa la figa dopo averla sempre negata questa evidenza clinica che necessita una correzione….. ma il gastroenterologo nel suo negozio multidisciplinare manca

Spessotto78
6 anni fa
Reply to  Marco L

Adesso ci inventiamo frasi che non ho mai scritto. Di quale patologia parla? Perché qui mi perdo, mica posso decifrare la sua fantasia.

Marco L
6 anni fa
Reply to  Spessotto78

….è stata dura …ma ne è valsa la pena – ho ritrovato il post – HA RAGIONE !!! Lo ha scritto la sua “fidanzata” GLSD – ora ho certezza che fa dei viaggi psichedelici – posto lo screenshot qui sopra sotto il post della psico-motrice-a-nafta

scusi ancora Spessotto per avere dubitato che Lei non conoscesse l’enterocolite autistica – very sorry (urka siamo a 4 parole di inglese che riesco a sfoggiare….)

Marco L
6 anni fa
Reply to  GLD

21 giorni fa cara G LSD lei mi rispondeva così in “LETTERA ALLA SENATRICE SCIENZIATA” – a questo punto potrebbe dirci se siete davvero in due ad alternarvi con il nick (e uno non sa cosa scrive l’altro) oppure se la memoria a breve se ne sta andando

http://i67.tinypic.com/2ikcrgn.png

GLD
6 anni fa
Reply to  Spessotto78

Wakefield è una vittima e, come diceva Montanari (che l’ha conosciuto personalmente), un medico serissimo.

Marco L
6 anni fa
Reply to  GLD

Anche secondo me Wakefield è un medico serissimo, e pensi, senza averlo mai conosciuto. Ma letto e ascoltato si. Lei invece lo ha in odio per stima all opinione della parrucchiera o dei suoi capi psico-neuro ?

GLD
6 anni fa
Reply to  Marco L

Perché ha visto Vaxxed. Che cosa ha letto di Walefield?

Marco L
6 anni fa
Reply to  GLD

Un Po dei 180 lavori pubblicati. Lei oltre Butac cosa ha letto che parli di Wakefield?

Dantes
6 anni fa
Reply to  Marco L

Oltre Butac? Sicuramente l’alta enciclopedia del ginecologo Medbunker. Lei è una che legge, non capisce, ma legge.

GLD
6 anni fa
Reply to  Dantes

Ha scordato Orac.

GLD
6 anni fa
Reply to  Marco L

Ok. Ha solo visto Vaxxed. Capito.

GLD
6 anni fa

Intende “serissimo”? In un post di risposta al suo post “Salvini a mezzogiorno”…adesso non riesco a fare lo screenshot ma c’è.

Marco L
6 anni fa
Reply to  GLD

Va bene, non ha visto ciò che voleva vedere (” perché Wakefield in Vaxxed non accenna alla sua radiazione?”) E non distingue i plurali dai singolari. Erano tre i medici condannati, Wakefield, Walker Smith , Simon Murch (a questo ultimo non venne ritirata la licenza.)

Minuto 17,44 del filmato che non ha guardato. E con questa ennesima dimostrazione di quale sia il suo ruolo in qs blog

https://youtu.be/Ck67F-Xcvfg

GLD
6 anni fa
Reply to  Marco L

Benissimo. Si diverta con Youtube.

Marco L
6 anni fa
Reply to  GLD

Che stupidina. Pensare che volevo riallacciare. Rose rosse van bene? Dopo lo guardiamo assieme il filmato? O preferisci la pizza? (Alle Rose, s intende)

GLD
6 anni fa
Reply to  Marco L

Lo so di non essere al suo livello intellettivo e intellettuale, Marco…pazienza…

Aurelio
6 anni fa

MEMO PER TUTTI Sarebbe buona norma registrare sempre qualsiasi conversazione con personale medico potenzialmente ostile. COMMENTO AL PRIMO LINK DELL’ARTICOLO DEL DR. MONTANARI Quando e’ nata mia figlia in un noto Policlinico, le infermiere volevano mettere il catetere alla bimba perche’ volevano prelevare le urine per le analisi e la piccola (nata il giorno prima) non aveva prontamente risposto al comando. Dato che con protervia insistevano dopo la mia ferma opposizione, ho dovuto rimettere al loro posto queste stronze minacciando di chiamare immediatamente i Carabinieri. COMMENTO AL SECONDO LINK DELL’ARTICOLO DEL DR. MONTANARI Il problema e’ che in Italia basta… Leggi il resto »

Trinity
6 anni fa
Reply to  Aurelio

Sarebbe buona norma registrare sono d’accordo. Io ho registrato il mio incontro a colloquio con la dott.ssa che si è rivelata gentile, educata e rispettosa sebbene abbia mantenuto la sua posizione senza fornirmi risposte adeguate alle mie domande specifiche. Comunque in tale registrazione di circa un’ora lei stessa ammette i numerosi effetti collaterali da vaccinazione cui lei stessa ha assistito, tra cui convulsioni e shock anafilattico. Ammette che non esista alcuna possibilità di prevedere tali reazioni a causa del numero elevato, e mai esaustivo, di analisi cui il vaccinando dovrebbe sottoporsi. Ammette di aver sentito parlare delle analisi di Montanari… Leggi il resto »