Io non so se tra i miei pochi lettori ci sia qualcuno che si è reso protagonista della marachella di rapinare una banca. Se sì, non si preoccupi: c’è un sacco di gente che di banche ne ha rapinate chissà quante. E c’è qualcuno che ha fatto fuori sua nonna? Non fa nulla: il Mostro di Firenze, Barbablù, Jack lo Squartatore avevano un curriculum ben più nutrito.
Da qualche giorno imperversa nei media l’avvocato Taormina che difende il consigliere regionale Franco Fiorito, persona sulla quale non credo valga la pena intrattenersi, stante la notorietà conseguita. Bene, l’avvocato Taormina ha una tesi: Fiorito rubava? Ma se lo fanno tutti!
Ora mi capita di vedere il breve servizio TV http://www.youtube.com/watch?v=dFGzCQ5gJwg che consiglio di guardare. Tale Antonio Piazza, presidente di uno dei tanti enti regionali di cui credo pochi abbiano contezza, per sua ammissione da anni parcheggiava l’automobile in uno spazio riservato ai disabili. Un bel giorno arriva e che cosa ti trova? Una disabile che aveva parcheggiato in quel posto che il signor Piazza riteneva suo per usucapione. Giustamente inviperito, scende e taglia due pneumatici dell’automobile dello screanzato. Marginalmente, cerca di farsi cancellare la multa.
Ammetto di non scandalizzarmi per questo che per me è un déjà vu non saprei dire quante volte e in quante sfumature diverse. Scandalo implica novità e qui di novità non ce n’è. Mi limito a notare come anche il signor Piazza si difenda affermando che c’è chi fa di peggio, cosa su cui non mi permetto di dubitare, specie se detto da qualcuno che orbita nella galassia di quella che noi ci ostiniamo a chiamare politica.
Insomma, un principe del foro e un campione di sottocultura si ritrovano perfettamente in linea, una linea che viene sostenuta spesso dai bambini in età prescolare: lo fa anche lui o, peggio, c’è chi fa cose ben più gravi. Dunque, nessuna punibilità.
Ora io mi chiedo, fuori di ogni retorica o traccia di polemica ma solo per sapere, quali siano i reati a buon diritto punibili. Seguendo il ragionamento dei due, peraltro condiviso da un’infinità di personaggi, si deve per forza arrivare a selezionare il reato più grande di tutti, perché solo quello potrà essere punito.
Personalmente penso che questo reato sia l’imbecillità. O c’è di peggio?
2 milioni di euro per diffondere la cucina siciliana in Perù… e noi stiamo qui a cercare qualche [i]spicciolo[/i]!!! ahahahahahda non credere!!!http://paolofranceschetti.blogspot.it/2012/09/i-recenti-provvedimento-del-governo.html RISPOSTA Ha l’aspetto di una bufala. Fosse, per improbabile caso, tutto vero, almeno l’elenco dei finanziamenti dovrebbe essere fatto imparare a memoria e recitare cinque volte al giorno ai nostri cosiddetti “politici”. Se qualcuno volesse finanziare il nostro microscopio… RISPOSTA ALLA RISPOSTA nessuna bufala !!! almeno se si consultano queste fonti indicate nell’articolo!!![i]Alcuni documenti e fonti normative ufficiali.http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/inchiesta-italiana/2012/07/19/news/i_101_modi_per_chiedere_soldi_a_bruxelles_viaggio_in_un_europa_tutt_altro_che_avara-39342667/http://programmicomunitari.formez.it/content/strumento-favore-della-groenlandia-2014-2020&ei=Bl1oUK6TC8mH4gTri4CwBw&usg=AFQjCNGUMI4dj-fzuijCHxiwJQh2ArLAPA&sig2=XY-GQ4obr3rUpgC5fvAmZAhttp://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=COM:2012:0468:FIN:IT:HTMLQui il protocollo di intesa tra UE e Kiribatihttp://notes9.senato.it/web/docuorc2004.nsf/b02bc7eed0eda6e2c12576ab0041cf0c/b0bf243105624facc1257a6e0049c4c0/$FILE/COM2012_0467_IT.pdfQui il protocollo di intesa con la Micronesiahttp://notes9.senato.it/web/docuorc2004.nsf/6cc8889e3afb022fc12576ab0045bc47/8f367589cbb6cb34c12577c1004dcef2/$FILE/15853-10_IT.PDFIn linea generale, comunque, chiunque volesse… Leggi il resto »
Sono le dimensioni che contano
La regola è: più ce l’hai grossa (la macchina), più puoi permetterti di fare lo spaccone, in questo paese dove il “signorsì” è nei programmi scolastici…
Questo è Angelucci, il signore delle cliniche private (e del disastro della sanità) nel Lazio:
[url]http://it.ibtimes.com/articles/36739/20121004/scandalo-prefettura-di-roma-angelucci-parcheggia-ferrari-sulle-strisce-pedonali-ma-niente-multa.htm[/url]
RISPOSTA
Io ho una Skoda come Fantozzi. Dove parcheggio?
Chi ha messo Antonio Piazza all’Aler?Interessante il punto di vista di Maurizio Blondet (ed interessantissimo il suo lungo articolo):[…][i]senza alcun controllo, mani in pasta nell’edilizia, nella compravendita di terreni e di case. Uno dei campi preferiti della mafia e criminalità organizzata calabro-sicula, al Sud ma specialmente al Nord, dove ci sono i soldi. Cominciamo ad intuire perché a presiedere l’Aler della nordica Lecco ci sia un semi-analfabeta, capace di basse vendette da picciotto (il taglio delle gomme all’invalido) però con l’accento fra quello di Totò Riina e di La Russa o Ligresti da Paternò : è l’accento che qualifica al… Leggi il resto »
emorroidi dei cammelli
Indubbiamente Stefano ha penna felice e mente guizzante. Se solo si degnasse di abbracciare la produzione letteraria a tempo pieno, nella nostra tanto bistrattata Nazione avrebbe certamente miglior fortuna come scrittore che come scienziato.
RISPOSTA
Pensi che non trovo uno straccio di editore…
AGGIORNAMENTIIl cerchio si chiude e i conti adesso tornano.Stamane è stato arrestato [b]Domenico Zambetti[/b], assessore regionale lombardo con delega alla casa, [b]a capo dell’Aler[/b]. L’accusa, oltre al [b]voto di scambio con la ‘ndrangheta[/b], è anche quella di aver fatto [u]assumere all’Aler personaggi in odore di ‘ndrangheta e di aver promesso appalti alle aziende facenti capo alla stessa congrega massonico-criminale[/u].Qualche giorno fa s’è dimesso anche [b]Antonio Piazza[/b], oggetto di questo post, per l’immane figura rimediata con la storia dell’usurpazione del parcheggio ai disabili. Come già segnalato in altro commento, Maurizio Blondet faceva notare la bizzaria del personaggio Antonio Piazza, paventando una… Leggi il resto »