P.S. in fondo al post.
Il nuovo Premio Pulitzer ce lo abbiamo in casa: è Manuel Berardicurti, il noto giornalista che presta i risultati delle sue inchieste alla testata Unfolding Roma. Mica pizza e fichi!
Un vecchio amico fiorentino m’informa che quella firma prestigiosa scrive: https://www.unfoldingroma.com/categoria/11709/radiato-dallalbo-il-professore-stefano-montanari/
Da lì apprendo non solo di essere professore, ma di essere stato radiato dall’Ordine dei Medici.
Come avranno fatto a radiarmi da un ordine professionale al quale, ovviamente, da laureato in Farmacia, non sono mai stato iscritto? Chi pensa che solo un idiota potrebbe non solo scrivere, ma pensare una cosa del genere e solo un giornale di avvinazzati potrebbe pubblicare un articolo tanto stravagante, non conosce Manuel Berardicurti e nemmeno Unfolding Roma.
A me non resta che ringraziare per essere stato informato di tanto giusta sanzione.
P.S. Il direttore del giornale si è scusato e l’articolo è stato modificato. Se tra i miei lettori c’è qualcuno che ha affrontato con successo l’esame di quinta elementare, valuti la frase “In più interviste svalutò Burioni e la Pandemia del Coronavirus.” Probabilmete il giornalista ritiene che Burioni sia una moneta o, chissà, sia quotato in borsa. E che dire della pandemia (scusate, Pandemia con la maiuscola. Che sia la moglie di Burioni?) Ho ricevuto diversi messaggi in cui mi si chiede di querelare il giornale, ma come si fa a non avere pietà?
Egr. Prof. Montanari,
Se Lei facesse un atto di pubblico pentimento per aver ingiustamente “svalutato” Burioni, forse la sanzione potrebbe essere ridiscussa e magari mutata in una temporanea sospensione decennale. O, in alternativa, Lei potrebbe essere iscritto di ufficio all’Albo degli Infermieri e continuare ad esercitare lì.
Gentile Montanari in effetti navigando in rete anch’io mi ero imbattuto nel pezzo, ma francamente avevo pensato a un articolo satirico, magari non troppo riuscito. Infatti il Berardicurti dice chiaramente che Lei è laureato in farmacia e quindi (riporto fedelmente): “ha infastidito gli esponenti della Sanità italiana che lo hanno ufficialmente radiato dall’albo dei medici”, quindi non solo i farmacisti vengono radiati dall’albo dei medici ma la causa è aver infastidito non meglio precisati esponenti della Sanità italiana. Se Lei avesse commesso dei reati le avrebbero certamente tagliato la testa. Il ragionier Grillo, che pure ha portato tante sciagure al… Leggi il resto »
L’articolo di Berardicurti è molto probabilmente una furbata acchiappaclick usando il nome di Montanari.
Ma Lei ha provato a leggere la prosa di quel candidato al premio Pulitzer? Giusto una perla:
“avevano già molte critiche nei confronti del Virus”
RISPOSTA a Misodemo – Si chiama innovazione.
Voglio che un pennivendolo sia così stupido di scivere una fake del genere ..se non dietro lauta ricompensa in denaro o in natura.
RISPOSTA a Dantes – Non sia così severo. Dopotutto, se abbiamo certi personaggi da carro di Viareggio che sono professori all’università…
A futura memoria.
La stessa pagina e lo stesso articolo oggi sono stati modificati.
Magicamente il dott. Montanari cessa di essere “Professore” e diventa “farmacista”. E la “radiazione dall’albo” diventa “denunciato”.
“Miniver”, si chiamava su alcuni romanzi di cent’anni fa questo genere di gestione dell’informazione.
Procedere per diffamazione nei confronti del “giornalista” (iscritto all’albo, ci si chiede?) è un’opzione?
….Potrebbe essere che il pulitzer confonde i Monti- con il Monta- ??
https://www.ilfoglio.it/cronache/2017/06/14/news/montinari-anti-vax-sospeso-dall-ordine-medici-139835/
RISPOSTA a Marco L – Non conosco il mio quasi omonimo Montinari e non ho letto il libro messo al rogo. Mi chiedo solo quali prove “scientifiche” esistano sull’efficacia di qualsiasi vaccino.
[…] https://www.stefanomontanari.net/pulitzer-subito/ […]