La gara con la morte non ha regole. Alla fine vince lei, ma non è detto che, paradossalmente, abbia vita facile.
Tre settimane fa a sorpresa quella mi ha tirato una bella mazzata in testa: un’emorragia cerebrale. Intervento d’urgenza, coma, ripresa lenta e soprattutto faticosa.
Qualsiasi azione, anche la più banale, è una maratona ma sto vincendo io.
A parte tutto, per ora in attesa di riprendermi, parlo al 10% come il Conte Tacchia e al 90% come Patti Pravo.
Però sto vincendo io!
Per quello che vale…
Dottore sono molto dispiaciuto e per quello che vale le sono molto vicino.
Un grande abbraccio!
Cristiano.
Ci sono persone…
indispensabili per tenere la luce accesa sulla VERITA’ Tu (scusa la confidenza) sei una di queste. Vinci anche questa battaglia per te e per tutti noi.
Roberto
Forza Dottore
La sua vittoria è anche la nostra ! Un abbraccio!
DEVE VINCERE!!!
DEVE VINCERE!!!… non trovo altre parole!
Un grande e caro abbraccio!
Edi
NON RIUSCIVO NEMMENO AD ASSOCIARVI A UNA COSA SIMILE…Appena l’ho saputo era come se stessi parlando di un’altra persona, quasi tranquillo… anche il mio cervello mi ha fatto uno scherzo neurofisiologico, ci ha messo almeno 10 minuti di vuoto prima di mettere effettivamente a fuoco la “novità” cognitiva, come se un maratoneta fisico, scientifico e sapete per me personalmente quasi “mefafisico” per tutto il bene che mi avete dato in questi anni meravigliosi non potesse stare male… “colpa” di Pavlov e Skinner, vi ho sempre associato a sensazioni belle… non potete immaginare la mia felicità finalmente a sentirvi di nuovo… Leggi il resto »
Forza Dottore
Dottore si rimetta presto!Un grande augurio di pronta e veloce guarigione!
Stefano
un pò di vicinanza…
forza prof!…ha ancora tanto da dare ed INSEGNARE anche lei a questo povero mondo!
Bentornato
Caro Stefano,
quando ho saputo la notizia ho provato un grande senso di smarrimento.
Ti ho scritto come sempre, provando a fare finta che non era accaduto nulla, inviando un semplice augurio.
Per colpa di giorni alluvionati non ho potuto scendere a farti visita, ma sono strafelice di leggere che sei tornato al tuo solito posto e si è avverato il mio semplice augurio.
Non disperare per la voce: non serve granché quando si ha modo di trasmettere tante positività con la forza della penna.
Tutti noi ti siamo vicini.
Bentornato
Concordo sul senso di smarrimento nell’apprendere l’inaspettata notizia. E’ un piacere saperla ancora tra noi: questo significa che ha ancora parecchie cose da fare qui. Ben tornato in campo. Stefano
Forza!
Caro Dottore
sono rimasta tanto tanto dispiaciuta, ma vedo che lo spirito non manca e sulla voglia di lottare non ho dubbi. Siamo tutti con lei e spero senta la vicinanza di tutti noi che le vogliamo bene
Enrica
Forza Stefano!!!!!
Ho appena appreso da questo articolo l’accaduto. Ti siamo vicini.
Ti rivogliamo in forze pronto per la prossima battaglia! Ma prima riposo assoluto..
Un forte abbraccio dai membri della Consulta dell’Ambiente di Piedimonte San Germano e da tutti i cittadini del Basso Lazio che vi aspettano con trepidazione!
Alessandro
Carissimi e sinceri auguriCarissimo Stefano…non è strano? è normale che ogni tanto le dedichi un pensiero ma mai come in questi giorni mi sono trovata a ricordarla, a chiedermi come sta, a come fare per raccogliere ancora un po’ di soldini da inviarle…ed io non sono certo il tipo da indulgere nell’ esoterico. Beh, posso dire che adesso lei mi ha risposto ed a me non resta che augurarle una rapida ripresa.Mi prometta solo, la prego, di dare una sbirciatina al blog di Valdo Vaccaro, ammesso che lei già non lo conosca, naturalmente. Questa persona che stimo è un bravissimo… Leggi il resto »
Un Incoraggiamento Giornaliero
Dottore rischierò di passare per Spam ma voglio passare ogni giorno qui per dirle di non mollare!
Forza Stefano!
abbraccio circolare
Non sapevamo niente!!! Solo stamattina mi è arrivata la notizia ed è stato un pugno nello stomaco ma per fortuna subito confortati dal leggerti col tuo solito, incredibile, meraviglioso spirito. Sei un combattente e nessuno mette in dubbio che anche stavolta vincerai tu 🙂
Un grande abbraccio a te e ad Antonietta. Enza Roberto ed Emi
abbraccio
Apprendiamo solo ora quanto accaduto.Siamo combattuti tra spavento e rabbia. Per quanto possa servire le siamo vicinissimi col pensiero e la abbracciamo fortissimo
Gemma e Luca
Brescia
un pensiero per lei
forza dottore, ha aiutato tanti di noi cittadini a capire e a poter così argomentare con cognizione di causa contro chi inquina con le sue conferenze ed i suoi libri. Il minimo ora è dedicarle un pensiero e fare il tifo per lei, Forza!!! ps: intanto una battaglia l’abbiamo vinta l’inceneritore di Pietrasanta è chiuso
dalla Romagna
la terra dei cugini d’oltre Senio non puo’ far mancare a Stefano un augurio grande per un pronto e completo rientro sulla scena della grande battaglia contro i veleni d’ogni genere.
Forza dottor Montanari, abbiamo tutti bisogno della tua graffiante ironia e della tua smisurata fiducia nella ricerca scientifica.
Forza Prof!
Eccomi qua per il mio incoraggiamento giornaliero!
A roma se dice DAJE PROF! 😉
Che dire….
Le parole in queste situazioni spesso sono inutili, tuttavia voglio anch’io esprimere il mio augurio per una ripresa al 100%. Anzi….meglio di prima!
Accidenti !
Augurissimi per una pronta guarigione !
Eccomi!!!!
Un altro giorno un altro Forza Stefano!!!!!
Abbiamo bisogno di te !Caro Stefano, ho personalmente conosciuto te e tua moglie ai tempi di “per il bene comune”. Ricordi ? avete girato uno spot nel salotto di casa mia ! Già vi conoscevo per il vostro impagabile lavoro di ricerca e divulgazione. AL matrimonio di Laura Raduta eravamo seduti di fronte e io ti ho detto che forse dovremo aspettare anni prima che le vostre ricerche abbiano in Italia il rionoscimento che vi meritate e che per fortuna avete all’estero. Per scherzare ho detto: “sarete scritti nei libri di storia dopo la vostra morte”. Beh, SCHERZAVO !! Riprenditi… Leggi il resto »
forza maratoneta
Proprio in questi giorni sto leggendo il tuo libro sulla maratona, forza Stefano
Un forte abbraccio
e un augurio di cuore per vincere anche questa sfida! Con affetto, Marta (dal paesino di Portogruaro)
Io non mollo!
Forza Professore!
FORZA , FORZA, FORZA
Un sincero augurio per una pronta e completa guarigione. Penso che tutte le sue arrabbiature e le traversie che ha incontrato nel suo cammino, specialmente con il mannaro, abbiano contribuito non poco alla suo problema di salute. Lotti da maratoneta con tutte le sue forze non diamo soddisfazione a quei marrani.
Forza Dott. Montanari abbiamo bisogno di lei
Forza!!!Un maratoneta nello sport e nella vita come lei non può e non deve lasciarsi andare. Piuttosto si prepari ad affrontare il futuro con la consapevolezza che il senso della sua vita non è ancora compiuto, che la battaglia per l’umanizzazione di una società votata all’auto-distruzione ha bisogno di persone che approccino alla soluzione dei problemi con atteggiamento scientifico e che siano capaci di sopportare il dolore e la sofferenza in misura maggiore rispetto a chi si limita a subirne le nefaste conseguenze, dunque considero quanto le è accaduto un ulteriore esercizio di virtù che la renderà più forte e… Leggi il resto »
Ieri…
…mi sono dimenticato!!!!
Oggi rimedio che un DOPPIO forza Stefano!!!!
FORZA STEFANO!
apprendo sgomento della notizia prorpio ora aprendo come di consueto il blog; fortunatamente (o forse anche meritatamente, data la natura di guerriero che è in lei) vedo con immenso piacere che, nonostante la severità della situazione, gli eventi stanno girando a suo favore per cui non posso che unirmi alla sua lotta facendole un grandissimo augurio di pronta guarigione!!!
un abbraccio ad antonietta e tutta la famiglia montanari…sono con voi!
a presto
ps- FORZA STEFANO!
Tanti auguri Stefano
Ho appreso solo ora della “mazzata” che ti ha colpito perché erano giorni che non entravo nel BLOG ; ti faccio tanti auguri perché questo Paese disgraziato ha bisogno di te, anche se tanta gente non merita il vostro lavoro….
Forza dott. Montanari!
Non smetta di lottare. Mai.
Gabriella Palladino
Forza DOC!
Io sono qui tutti i giorni!
Ci vuole uno scienziato come lei in questo mondo! Perchè è unico!
Meglio tardi…
…che mai!
Prima di andare a riposare passo per il consueto FORZA! giornaliero!
Forza Stefano!!
…un abbraccio forte! Forza forza forza! La maratona è ancora lunga…avanti dottor Montanari!!
Noi siamo qui
Ogni giorno apro il suo blog per vedere se c’è qualche novità sulla sua salute. Spero tanto che tutto proceda in modo positivo.
Forza Dottore!
Non mi stancherò mai…
…di passare tutti i giorni qui!
Coraggio professore!
Caro professore, l’ultima volta che ci siamo sentiti abbiamo “litigato” sulle scie chimiche, non faccia scherzi che abbiamo bisogno di scienziati a cui rompere le scatole, mi candido per il prossimo “litigio” scientifico e che sia al più presto! Ti voglio bene professore ! Coraggio !
Doc .
Lei deve continuare a rompere le scatole ,ancora a tantissima gente ,un abbraccio…
Ha ragione Moreno…
…deve tampinare ancora tanti attentatori della nostra salute!
Non mi prenda per matto…
…ma io sono qui tutti i giorni anche solo a farle compagnia per qualche secondo!
Forza!
tanti auguri
Tanti auguri, se quando parla non si capisce niente non si preoccupi: può avere davanti una sfavillante carriera politica! 😉
RISPOSTA
Purtroppo sto riprendendo a parlare senza problemi e temo che la mia carriera politica sia abortita.