Blog

Per vedere di nascosto l’effetto che fa

Lascio da parte le considerazioni ovvie che chiunque abbia nozioni di farmacologia e un quoziente intellettivo normale, e non culli interessi non proprio immacolati farebbe a proposito di un vaccino indirizzato ad un virus mai isolato davvero di cui si conosce la capacità di mutare con una rapidità così alta da surclassare qualunque velleità d’inseguimento.

Do per scontata l’ipotesi che il vaccino esista e che ora lo si sperimenti.

Ora, però, devo lasciare da parte anche il significato di sperimentazione, qualcosa con cui ho lavorato di persona per decenni senza, evidentemente, capire che cosa stessi facendo e perché.

Insomma, il prodotto da “sperimentare” c’è e, a questo punto, occorrono le cavie umane, cavie che si stanno cercando e che, anzi, sono già in sovrabbondanza, tanto che, forse, non c’era nemmeno bisogno di premiarle con quella che il compianto Mike Bongiorno avrebbe etichettato come “una bella sommetta.”

Curiosamente, tra l’assembramento dei “siam pronti alla morte, l’ItaGlia chiamò” non c’è un politico né un giornalista. Eppure…

A me pare una proposta onesta quella di cooptare obbligatoriamente tutti i politici e tutti i giornalisti entusiasti della vaccinazione, con particolare riguardo verso quelli che pretendono d’imporla al prossimo, e di usarli come cavie a titolo gratuito. Del resto, questo è quanto facevano gli scienziati del passato su loro stessi e chi ricorda il gesuita reggiano Lazzaro Spallanzani (non medico) cui è bizzarramente intitolato l’ospedale in cui si concentra la sperimentazione sa di che cosa parlo.

In questo hellzapoppin, ora il signor Putin comunica che loro, i russi, il vaccino miracoloso ce l’hanno già e hanno in tasca un ordine per un miliardo di confezioni.

Nessun commento se non che mi permetto di trovare comica la reazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, malauguratamente esclusa dal business, che strepita: “Quel vaccino non è sperimentato!”

C’è bisogno di spiegazioni?

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Angy Angy
4 anni fa

Buonasera dottore. Si, tutto molto comico… La salvifica pozione di Putin non è sicura, la loro invece è acqua santa! Ho letto un articolo sul corriere della sera dove, per incanto, un certo signor Fauci, definito come uno dei più grandi scienziati del mondo (sic!), ha promesso sorprese entro ottobre. Che tempismo! Se ci vogliamo consolare con una nota quotidiana positiva, consiglierei la lettura dei commenti sulla pagina Facebook della Lorenzin. Ci sono migliaia e migliaia di insulti. Molte persone la accusano di non aver vaccinato i figli usando la scappatoia della residenza in Svizzera… se fosse vero sarebbe proprio… Leggi il resto »

PaoloMira
4 anni fa
Reply to  Angy Angy

Qualche anno fa scrissi al direttore del Fatto Quotidiano (Peter Gomez) chiedendogli se avesse i mezzi per indagare su quello che è sempre stato un mio ignobile dubbio : “La Lorenzin ha fatto vaccinare i propri figli?” “Li ha fatti vaccinare con gli stessi vaccini propinati al popolo italiano?” “Li ha fatti vaccinare in Italia?” . Non mi pare di violare la privacy di nessuno se da cittadino pretendo di sapere se il trattamento che un MIO ministro mi impone è lo stesso che impone a se stesso. Risultato : …. casella postale piena … mai ricevuta risposta. Angy, allora… Leggi il resto »

tiamat
4 anni fa

Gentile Dott. Montanari non faccia così… la sperimentazione esclude la fascia di età tra i 55 e 65 anni, ovvero la classe dirigente. Non chieda loro di dare il buon esempio, il protocollo sperimentale è fondamentale … un porcocollo è sempre un protocollo 😉 e inoltre sono i bambini e i ragazzi i veri e schifosi untori. un saluto con tanta stima

tiamat
4 anni fa
Reply to  tiamat

per chi fraintendesse il tutto era ironico. la realtà ha superato di gran lunga ogni immaginazione distopica. le persone stanno rinunciando alla habeas corpus, come le pecore o le capre.

tiamat
4 anni fa

Quello che dice è tutto vero e la ringrazio per il commento, forse anche un po’ troppo buono nel descrivere la situazione ( ma non tutti sarebbero in grado di reggere la vista del fondo del pozzo). vorrei commentare con una riflessione purtroppo non mia:
https://m.youtube.com/watch?v=a58K2buoZxE

eugenio cassi
4 anni fa

Quando possibile, ascoltate Crisanti sul LA7, a In onda ore 9.40 oggi 12 agosto. Finalmente la verita’ sulla sperimentazione vaccinale in un raro momento di schiettezza professionale in diretta…

Giuseppe Russano
4 anni fa

Vaccino Russo.

“Preoccupa soprattutto la sicurezza poiché non c’è stata una sperimentazione su larga scala.” (La Repubblica, 12 agosto 2020)

Vaccino Gates.

“Covid, il vaccino funziona. L’obiettivo è distribuirlo senza sperimentazione. L’Ue si sta adoperando per ottenere un’autorizzazione speciale.” (La Stampa, 14 luglio 2020)

OTTAVIANO
4 anni fa

CRIMINALI SOCIOPATICI PLANETARI SBARELLATI !!! . In un documento del 13 luglio 2020, a pagina 40, IL CDC DICHIARA CHE IL COVID-19 NON È ANCORA STATO ISOLATO, e per preparare i test hanno “impapocchiato” una fantomatica mistura di vari elementi (x-files!) per “IMITARE IL CAMPIONE CLINICO”. Qui il documento: https://www.fda.gov/media/134922/download . c_OO_me è stato possibÒle pRRRodurre in tutto il pianeta dozzine di misture vaccinali contro il fantomatico COJONA-VIRUS se NESSUNO LO HA MAI ISOLATO ???!!! . Se uno volesse catturare il fantomatico “chupacabras”, bisognerebbe che lo avesse visto almeno una volta. E invece, no ! Questi criminali sociopatici sono obnubilati… Leggi il resto »

Last edited 4 anni fa by OTTAVIANO
mocion
4 anni fa

Curioso sentire da lei la parola “sperimentazione”. A parte i precedenti, noti e da lei ammessi (la famosa lista degli alimenti che tanta popolarità le ha dato, tanto per dirne una, da lei stessa definita non esaustiva e non significativa in seconda battuta. E’ sperimentazione questa ?), e a parte la produzione scientifica, già discussa, non può vantarsi di essere l’unico che sa cos’è (sono certo che ne ha fatta, magari in gioventù), nè trovo coerente iniziare un post sull’argomento ‘sperimentazione’ senza argomentare sulla stessa – perchè OVVIAMENTE lei solo sa cos’è, come sempre afferma , mentre gli altri sono… Leggi il resto »

Paolo Z
4 anni fa
Reply to  mocion

Deve esserci stato un pò di brutto tempo dove il nostro mocion sta facendo le sue meritatissime ferie. Io non sono altrettanto prolisso, devo infatti lavorare. Un paio di cosettine: ci sono diversi studi che mettono in discussione il reale isolamento del virus (non oso indicare i studi per non ferire l’orgoglio del nostro). Mi sembra d’aver letto che ci sono in media 3 milioni di casi di polmoniti dall’esito fatale ogni anno, anche senza l’aiuto del fantomatico virus… sulla mutabilità del medesimo, se esiste, e dell’eventuale scarsissima efficacia di un eventuale vaccino, si sono espressi virolghi di una certa… Leggi il resto »

mocion
4 anni fa
Reply to  Paolo Z

Caro Zorro, intanto io argomento, tu blateri. Tu intanto cita le fonti di quanto affermi (non video youtube o copia incolla di siti, please) visto che i coronavirus sono noti dagli anni 30 e isolati da moltissimi anni. Quindi non si capisce perchè questo virus sia diverso dai suoi consimili e così sfuggente. E scommetto che non sapevi neanche perchè si chiamano corona virus. E’ vero comunque che polmoniti atipiche ce ne sono, anche dovuti ad altri microorganismi (rickettsie per es. di cui sicuramente ignori l’esistenza). E se questi superesperti fossero tali (cita le fonti please. Se son come Zangrillo… Leggi il resto »

Paolo Z
4 anni fa
Reply to  mocion

Ogni tanto commetto anch’io qualche errore, sopratutto se scrivo di getto. Grazie per la correzione (mi sono permesso di sottolineare dei piccoli errori di sintassi in qualche precedente risposta da lei data dall’alto della sua cattedra,sicuramente sviste: lei è molto impegnato nelle sue ricerche, mi sembra di capire). Pultroppo non conoscendola, mi permetto di seguire un Tarro, che, almeno non si nasconde dietro risibili nomignoli. Sulla storia del vaccino antipolio, ci sarebbe parecchio da dire, ma a differenza sua, io sono costretto a lavorare e pultroppo non ho moltissimo tempo da usare in confronti su blog. E poi non ho… Leggi il resto »

vercingetoringe
4 anni fa
Reply to  mocion

La sua saccenza nell’articolare un pensiero è così prolissa quanto di una banalità disarmante. Tutto quello che lei dice, il regime lo ripete da sei mesi a questa parte attraverso quella moltitudine di virologhi da salotto, nell’intento, purtroppo riuscito, di terrorizzare questo popolo di citrulli, che oramai da un pezzo a smesso di usare la materia grigia. Lei appartiene ai più alti gradi di questa massa di “lavati” ed è da compatire se è in buona fede, come la quasi totalità delle capre itagliote. In alternativa se, come penso, è uno di quei miserabili prezzolati debunker al soldo di qualche… Leggi il resto »

Melara49
4 anni fa

Buonasera Dottore, forse sto invecchiando, ma non capisco come sia possibile che la gente si sia dimenticata della semplice e banale matematica. Il Brasile ha 210 milioni di abitanti e i decessi per Covid nel mese peggiore sono stati 1.595, ad oggi 100.000 morti ( 0,046%) Gli Stati Uniti ha 334 milioni di abitanti e i decessi per Covid nel mese peggiore sono stati 2.701 ad oggi 155.000 (0,046%) In Italia siamo 60.000.000 ed il mese peggiore per i decessi è stato marzo (lockdown) 919, ad oggi 35.000 decessi (0,05%) Sono numeri pandemici? È legittimo propagare lo stato di emergenza?… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
4 anni fa
Reply to  Melara49

Gentile Melara49 siamo al cospetto di una infodemia creata ad arte dai mezzi di informazione prezzolati, e ovviamente non c’è alcuna pandemia. Se l’operazione è riuscita però è perché il popolo è in gran parte lobotomizzato. Lei ha riportato dei numeri e dei ragionamenti corretti, e semplicissimi. Ma siamo in pochi a farli. Aggiungo ai suoi altri dati: 1)nel 2015 i morti per influenza sono stati 50000 in Italia (oggi 2020 di coronavirus 35000), per fortuna che i padroni delle ferriere non ci hanno fatto caso o il lockdown sarebbe partito allora. 2)gli esperti hanno previsto 250000 persone in terapia… Leggi il resto »