Qualche giorno fa pare che Rete 4 abbia mandato in onda una trasmissione per la quale l’Italia non possa andare fiera. Lo dico non perché io l’abbia vista (Rate 4 non rientra fra le mie frequentazioni) e, dunque, con beneficio d’inventario, ma semplicemente per quanto mi hanno riferito separatamente alcuni amici.
Pare che uno dei protagonisti dell’esibizione sia stato lo “scienziato” Silvio Garattini. Se ho usato le virgolette è a ragion veduta. Per poter essere definito scienziato è indispensabile aver scoperto qualcosa ma la condizione, per necessaria che sia, non è sufficiente. Per essere scienziato occorre essere intellettualmente onesti, aperti e curiosi.
Alcuni anni fa Luigi Pelazza (programma Le Iene) mi chiese di accompagnarlo all’Istituto Mario Negri di cui Garattini è, credo, il fondatore, per mostrargli le nostre immagini di microscopia elettronica in cui si vedono con chiarezza le particelle inquinanti, particelle di cui è fornita pure la composizione chimica. Qualunque persona che ambisca al titolo di scienziato sarebbe stata quanto meno incuriosita e avrebbe discusso con interesse e con tutta la scientificità del caso i dati. Ma lo “scienziato” (virgolette) Garattini ammise al suo augusto cospetto solo Pelazza tenendomi per un’ora fuori della sua porta.
Prescindendo dalla palese malacreanza che forse, ma azzardo solo, si deve ad un’educazione opinabile, è evidente che Garattini era perfettamente cosciente del fatto che sarebbe uscito massacrato dal confronto. L’Istituto Mario Negri, infatti, non può permettersi di rendersi antipatico a Big Pharma e, dunque, deve semplicemente far finta di niente.
Ora il regime annaspa un po’. C’è chi si sta svegliando e, quanto meno, pretende risposte non offensive di fronte all’obbligatorietà di un trattamento sanitario indiscriminato. C’è chi si sta accorgendo della violenza fisica e psicologica adottata per motivi sulla cui nobiltà è inutile addentrarsi. E, allora, il regime, invece di cercare di mettere insieme qualcosa di ragionevole, sta intensificando la campagna di ipnosi collettiva.
Se gli scienziati fra virgolette non bastano più, ecco i testimonial come quelli che, da attori, si trasformano in esperti lavandai assicurando la signora Maria che il bucato uscirà bianchissimo usando un certo detersivo, non importa se assolutamente identico al concorrente perché, magari, prodotto dallo stesso fornitore. La schermitrice, il pallavolista e ora l’allenatore di calcio vengono ingaggiati, probabilmente a fronte della sola lode di regime che scaturirà dal loro volontariato. Che diavolo sappiano questi dei vaccini resta ignoto. Io, però, che qualcosa ho scoperto e che sono aperto e curioso, aspetto con ansia che quei personaggi rendano pubbliche le loro scoperte, in mancanza delle quali pretenderò credibilità quando mi esprimerò pubblicamente sulle parate di ceduta, su come si organizza un muro in posizione due con un mancino e su come si faccia la diagonale di difesa.
Finché ci saranno persone oneste come lei , varrà la pena sentirsi italiani, altrimenti le nostalgie della Serenissima, qui in Veneto saranno sempre + forti (bandiere tricolori se ne vedono sempre meno a discapito del leone marciano!)
Qui si rischia la secessione e l’argomento vaccini probabilmente sarà uno degli argomenti scatenanti, visto che oramai i grillini hanno gettato la maschera.
RISPOSTA a Mariano – Qualcuno sta preparando qualcosa in Veneto. Secessione? L’idea migliore sarebbe che l’Italia si separasse da se stessa.
Mi riallaccio al commento che ho scritto nel precedente post, in cui raccontavo di un mio amico che ha visto un bambino suo vicino di casa manifestare un danno irreversibile subito dopo una vaccinazione obbligatoria. Questo mio amico ha sottoposto i suoi figli a tutte le vaccinazioni previste dal calendario vaccinale, quindi non solo le 10 della Lorenzin. Ovviamente: vaccinazioni + i vari richiami previsti. Lo ha fatto un po’ per conformismo, un po’ perché non ha avuto la forza di approfondire i dubbi che pure aveva, e di andare contro tutti i consigli dei medici. Un atteggiamento molto diffuso.… Leggi il resto »
Salve! Avevo notato il suo commento che era interessante, come sempre nel caso suo e di altri seguaci ‘storici’ del sito. Ho approfondito la storia di di Beatrice Vio che conoscevo solo di sfuggita. Ha avuto la sfortuna di beccarsi la meningite e per quello le hanno dovuto amputare gli arti. Ora che c’è il vaccino è normale che lei faccia propaganda. Avevo pensato di contattarla, ma dopo aver approfondito la storia e aver ascoltato alcuni suoi video penso che farei la fine di quell’ Hare Krishna che scavalcò una gabbia alla zoo per mettere una ghirlanda di fiori al… Leggi il resto »
RISPOSTA a Fax – Come di regola accade con chi presume di sapere con l’aggravante della popolarità che dà l’illusione dell’autorità, la signorina Vio non si rende conto di ciò che dice. La meningite ha numerose cause, il vaccino, almeno in teoria, ne copre una piccola parte. In realtà il produttore stesso informa correttamente che non ci sono prove che il vaccino funzioni. Non vado oltre per piatà umana.
L’apologo del leone è molto divertente e rende bene l’idea!
Ehehhehehheeheheheh eh sì. La signorina Vio è magistralmente manipolata, come la maggior parte della popolazione mondiale in fin dei conti. E la metafora del leone è azzeccatissima in effetti. 🙂 Comunque se siete interessati all’argomento meningiti nello specifico sottopongo questo libro, un po’ difficile da leggere (è molto tecnico e io personalmente ho fatto fatica) ma ne vale la pena. https://www.amazon.it/Meningiti-Mistificazioni-Misteri-Girolamo-Giannotta/dp/1541274121 Riassumendolo in modo molto sommario direi che sviscera tutti i modi in cui si può contrarre uno dei molti ceppi di meningite esistenti e di quanto questi riescano facilmente a mutare adattandosi a qualsiasi “attacco” e diventando sempre più… Leggi il resto »
Grazie a te e anche a Paride! Ho apprezzato i tuoi ultimi interventi.
RISPOSTA a Trinity – Io non conosco la signorina Vio e, ammetto, non desidero conoscerla. Che sia manipolata è evidente ma non credo che qualcuno le faccia arrivare qualcosa in cambio. E’ evidente che la vaccinazione di massa pretende l’accettazione da parte del gregge e, dunque, da parte di chi non ha elementi culturali di critica e di discernimento, ma un ricercatore serio ed equilibrato non può altro che rabbrividire quando sente che le istanze vaccinali sono supportate da personaggi la cui credibilità nel settore specifico è pari a zero. Aggrapparsi a loro è un segnale indiscutibile di estrema debolezza.
RISPOSTA a Paride – Non è difficile essere veggenti: accadrà esattamente ciò che fu per tanti altri prodotti “sani e miracolosi” propagandati da personaggi che oscillavano tra la ciarlataneria, l’ingenuità e la delinquenza. Bisognerà aspettare che la strage, peraltro abbondantemente in atto, colpisca come sta colpendo oggi il cancro, malattia che pochissimi anni fa un businessman di successo spacciato per oncologo proclamava in regressione e, comunque, guaribile con uno schioccare di dita.
Memorabile come il prof. Di Bella liquidò il “businessman di successo spacciato per oncologo” il quale, quanto a sapere medico, e non solo, all’insigne scienziato avrebbe potuto, al massimo, pulirgli le scarpe. “Invito al party Giunge anche uno strano biglietto d’invito, questa volta non in inglese e scritto a penna: è stato vergato da un celebre oncologo milanese, da sempre assai bene introdotto negli ambienti che contano, e sicuramente al corrente della candidatura al Nobel. Il biglietto recita: “Egregio professor Di Bella, sono lieto di invitarla al party che si terrà a Milano, presso….il giorno….ore…. Così lei mi spiegherà come… Leggi il resto »
Qualche giorno fa il Gazzettino di Padova si “permette ” di scrivere” Vaccini obbligatori: in Veneto record di reazioni avverse: sono state 1952″……. E poi ieri sera 5 colpi di pistola vengono sparati verso la casa di un caporedattore e la sua famiglia……..Lo so! son troppo complottista!!!!
Come diceva il Gobbo, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende.
Vedremo se e come reagirà la neo-ministra della salute, sen. Grillin.
Credo cha la sua azione massima sia stata l’annuncio urbi et orbi della gravidanza, la relativa volonta’ di vaccinare il figlio come da legge vigente, e quel capolavoro di niente che e’ l’autocertificazione. Da questo momento attendera’ gli eventi, come si dice, sperando che uno di essi possa essere tale da giustificare l’intervento di altri ministeri che la “sgravino” di responsabilita’. E’ ancor piu’ la persona al posto giusto per l’Aifa, appunto perche’ medico, non criticabile come quella di prima, non attaccabile per incompetenza, non risibile per le uscite da ignorante in materia. Si e’ alzata l’asta della difficolta’ dei… Leggi il resto »
RISPOSTA ad Eugenio Cassi – Ora, però, possiamo pretendere che il piccolo della ministra non appena si affacci al mondo sia vaccinato pubblicamente con un farmaco multi-valente portato da qualcuno di affidabile. No acqua fresca. Sarà pure interessante assistere alla vaccinazione pubblica della piccola rampolla del pallavolista e a quella del gioiello Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, stante il fatto che il signor Massimiliano Allegri, da qualche giorno luminare medico oltre che annoso conquistatore di scudetti calcistici, si è espresso in maniera inequivocabile. A lui, al magico CR7, non negheremo certo la protezione di un assortimento corposo di vaccini perché,… Leggi il resto »
RISPOSTA a Dantes – Mai sentito parlare della disciplina di partito?
RISPOSTA a Mariano – C’è chi è volato dal decimo piano.
Mariano,
5 colpi di pistola a casa di un giornalista che non ha mai scritto nulla sui vaccini e lei sostiene che sia perché qualcuno ha pubblicato un articolo sui vaccini sul suo stesso giornale?
Sì, è troppo complottista.
Tra l’altro, nonostante il titolo “ad effetto” e non del tutto corretto l’articolo riportava dati pubblici, il numero di segnalazioni di reazioni avverse da vaccino.
Se ci fosse un complotto per impedire che la gente diffonda questi dati basterebbe tenerli segreti invece di renderli pubblici.
Forse ha ragione sul mio complottismo…..ma sbaglia sulla possibilità di nascondere i dati: ormai l’80 – 90 % degli operatori sanitari sono contrari o scettici riguardo ai vaccini e…..parlano ( anche se stanno correndo ai ripari obbligando anche gli uscieri ad “iscriversi ad un “ordine”.
…e i giornalisti questo lo sanno e non possono rischiare di perder troppa credibilità!
RISPOSTA a Mariano – Sarebbe interessante vedere quanto davvero si vaccinano o medici e quanto i loro figli. I signori dottori sono infinitamente meno idioti di quanto non lascino apparire e certo ad avere tendenze suicide non sono poi tanti.
Mia sorella, infermiera ora in pensione, ha sempre riferito di come i medici del suo reparto, in autunno, informassero il personale infermieristico quando i vaccini erano disponibili in reparto. Alla loro domanda ” dottore lei si vaccina quest’anno ?”, le risposte erano sempre le stesse e da tutti i medici: “assulamente no”, ” fossi matto”, ” io ne faccio a meno” ! E’ lecito pensare che i libretti dei loro figli fossero taroccati ad arte, come e’ lecito pensare che quei medici fossero bene a conoscenza delle strabilianti performance vaccinali.
RISPOSTA as Eugenio Cassi – Che i medici non si vaccinino se non per una quota irrisoria di loro è un fatto. A me è capitato non raramente di parlare con diversi di loro in privato e le cose sono chiare.
Mariano,
scusi, qual’è la sua fonte riguardo all’affermazione “ormai l’80 – 90 % degli operatori sanitari sono contrari o scettici riguardo ai vaccini”?
Scusi il ritardo, se rispondo ora, ma riguardo l’adesione al vaccino antinfluenzale, basta fare una rapida ricerca su google e se vuole una prova, il primo fanatico provaccino che le capita a tiro pronto a vaccinare i figli contro tutto ……provi a chiedere se anche lui lo fa!!! ( Veronesi dopo un pistolotto provaccini alla domanda del giornalista di Radio Capital ,rispose che lui non lo faceva x …..pigrizia!!!
PS. Scommetto che al Gazzettino la parola “record” diventerà “indigesta”
RISPOSTA a Mariano – Egli fece ben altro.
RISPOSTA a Marco – Non vorrei eccitare la sua suscettibilità , ma il suo “qual’è” con tanto di apostrofo è un indizio che non lascia spazio per il dubbio. Lei non solo ignora i principi fondamantali della medicina, ma si spinge ad ignorare la differenza che corre tra elisione e troncamento. Per essere accettabili quando si sparano stravaganze è almeno opportuno essere ineccepibili nell’uso della lingua.
Mi scuso dell’impredinabile errore, devo essermi fatto condizionare dagli errori dei suoi seguaci tra cui “qual’è” al posto di “qual è”.
Mi piacerebbe se riuscisse a far notare anchqe qualche errore di contenuto oltre qualche svista grammaticale…
Gentile sig. Marco, non conosco il giornalista vittima dell’attentato. Basta aver letto però il giornale per cui scrive per capire che il gesto ben difficilmente può essere visto come una minaccia contro qualcuno che metta in dubbio i vaccini e le vaccinazioni di massa sotto qualche profilo, per il semplice fatto che il Gazzettino, come un po’ tutti i principali quotidiani, non ha fatto che portare avanti una campagna a favore dell’uso secondo me sfrenato e smodato che si fa oggi di questi farmaci. Credo che se un giornalista scrivesse qualcosa di critico sui vaccini dovrebbe preoccuparsi molto più della… Leggi il resto »
Caro Paride, il riposato Marco è tornato rimettendo in fila due o tre cognizioni che gli permettono di articolare qualcosa come :
“Tra l’altro, nonostante il titolo “ad effetto” e non del tutto corretto l’articolo riportava dati pubblici, il numero di segnalazioni di reazioni avverse da vaccino.
Se ci fosse un complotto per impedire che la gente diffonda questi dati basterebbe tenerli segreti invece di renderli pubblici.
Capisci Paride che è perfettamente inutile sprecare tempo , caratteri, e carattere solo per avere la minima speranza di far entrare un pò di coscienza in chi ne è perfettamente impermeabile?
RISPOSTA a Paolo Arturo Giovanni – Generalizzando un po’, questi personaggi condividono alcune caratteristiche: zero cultura, zero intelligenza, zero onestà e zero dignità. Senza di questo, non si è abili e arruolati. Lo scudo è l’anonimato. Per ciò che concerne la denuncia degli effetti collaterali da vaccino, proprio ieri pomeriggio mi sono incontrato con una famiglia che ha un ragazzo pesantemente danneggiato senza che mai sia stata fatta la segnalazione affermata dalla legge essere obbligatoria. Poco dopo è stata la volta di una ragazza la cui ginecologa ha prescritto la vaccinazione anti-HPV all’età di 17 anni(!) ricavandone poco dopo l’infezione… Leggi il resto »
Dott. Montanari,
in base a cosa ha deciso che i problemi di queste persone dipendano dai vaccini? Oltre all’opinione dei genitori e di qualche avvocato che vuole ottenere risarcimenti (o i quattrini dei suddetti genitori) ha delle prove?
Avrà sicuramente visto delle cartelle cliniche in cui è descritto tutto immagino…
RISPOSTA a Marco – Capisco che lei si vergogni di rivelare la sua identità. Chiunque sia (anche se esistono sospetti), lei mi ricorda le barzellette che raccontava un mio vecchio professore di liceo. Erano lunghissime e non facevano ridere.
Argutissimo Marco, se usi la rotellina del mouse spingendo in avanti il ditino indice fai scorrere la pagina verso il basso e giungi ad un punto in cui trovi dei numerini seguiti da puntini e la parola “successivo”.. non spaventarti per la parola Ricerca che leggi subito sotto, non è per te, ma se clicchi col ditino indice sui numerini trovi post precedenti che magari potrebbero dipanare qualche tuo dubbio sul fatto che il Dott. Montanari abbia più o meno qualche nozioncina. Non scoraggiarti per il fatto che io ti abbia indicato il dito indice mentre tu magari ne usi… Leggi il resto »
Che il dott. Montanari abbia scritto qualche centinaio di post contro i vaccini lo rende un esperto degli effetti collaterali di questi?
Io ho solo chiesto dei chiarimenti a cui mi è stato risposto con insulti, non con qualche “nozioncina”.
RISPOSTA a Marco – Non è chiaro se lei lo sia o lo faccia quando parla di cartelle cliniche. O non ne ha mai vista una o non sa come vengono compilate o non sa come vengono trfattate o non sa che per quanto riguarda i vaccini la prassi è quella di non denunciare nulla. E’ così che, poi, nulla di documentale si trova. Comunque, per rispondere alla sua (per lei) mortificante domanda, no: non ho mai visto una cartella clinica di danneggiati da vaccino. Mi sono limitato ad incontrare qualche centinaio di danneggiati e a fare anamnesi. Lei?
Qualche centinaio di danneggiati… Con anamnesi??? Facciamo 300, che equivalgono ad una alla settimana per 6 anni – esclusi weekends e feste????
:))
C’è da scriverci un altro articoletto, che aspetta??
….considerato che i danneggiati che conosco io non si sono rivolti a Montanari …. Spessotto …. un pò più di spessore nelle sue conclusioni … un pò più di matematica … o in alternativa un pò meno di ironia e sarcasmo … un pò meno di saccenza …. un pò meno di nichilismo e cinismo ….
Per la matematica non deve chiedere a me ma a chi parla di “centinaia” e “quelli che conosco io”. Che voglia dire poi “danneggiato” non è mai chiaro.
Io posso dare un mio numero: Zero. Non conosco alcun “danneggiato” da vaccino. Posso dire di aver avvertito della spossatezza dopo l’influenzale, sintomo ampiamente previsto, e ciò non mi rende un danneggiato. Ma di danneggiati per fortuna non ho contezza. Non nego che esistano, la mia aneddotica non fa statistica. E nemmeno la sua.
La mia aneddotica invece un pelino di statistica la fa perché incontro medici e pediatri (e inevitabilmente pazienti in coda…) da mane a sera, oltre ad avere due danni certi (diabete) in classe con mia figlia e uno ben più grave ormai deceduto che abitava a 50 Mt in linea d aria da casa mia.
Difficile sia stato riconosciuto il danno per una relazione non dimostrata, anzi.
Ps. Incontra pazienti in coda? Ma davvero? Pazzesco.
Magari forzando un po’ il concetto, Dante Alighieri sosteneva che la vita deve durare 70 anni. Al suo settantesimo compleanno il professor Aldighieri, conosciuto per essere un grande dantista oltre che probabile discendente del sommo poeta, fu trovato morto sul marciapiede. Il medico legale, il professor Cialtroni dell’Università di San Camillino Eldorado, fu chiamato per sbrigare gli adempimenti del caso. L’esame autoptico non ammise dubbi: una pallottola gli aveva attraversato il cuore. Qualcuno, il solito complottista, gridò all’assassinio. Fu il professor Cialtroni, sorridendo, a chiarire come stessero le cose: “Non esiste nessuna prova pubblicata che quella pallottola, ma proprio quella,… Leggi il resto »
La prosa ed il teorema: I mezzi del metodo scientifico in uso sul pianeta Montanari. Qui sulla Terra funziona diversamente.
Ps. Galileo, Newton, Lavoisier e compagnia provengono dal pianeta Terra.
Dott. Montanari,
per caso un hacker ha preso possesso del suo account per pubblicare una storiella senza senso?
Spero che sia così, altrimenti inizio a preoccuparmi seriamente per lei
RISPOSTA a Marco – Vede, egregio ormai sempre meno misterioso troll, questo blog è mio e io ci scrivo quello che mi pare senza dover chiedere il permesso a nessuno. Tanto meno a lei. Se non le va quello che pubblico, non le è mai venuto in mente di andare ad esibirsi altrove? Internet pullula di siti dove intelligenze come la sua si troveranno sicuramente molto più a proprio agio che non qui. Capisco, però, che quando uno fa un mestiere come il suo…
Dott. Montanari,
non mi pare di aver mai messo in discussione la sua libertà d’espressione.
Trovavo solo strano che lei pubblicasse un commento così assurdo. Non mi ero mai imbattuto in scienziati che inventano storielle prive di logica.
ps: direi che ad oggi abbiamo prove sufficienti che una pallottola che trafigge un cuore possa causare il decesso di una persona.
RISPOSTA a Marco – Ovviamente la storiella è idiota, lo è volutamente e lo è ESATTAMENTE come quella dei danni che avvengono subito a ridosso delle vaccinazioni e che, per il gonzo di turno, sono dovute al caso o alla volontà degli angioletti di avere un compagno nuovo per i loro giochi sulle nuvolette. Che lei non colga l’ovvietà testimonia della sua coerenza. Lo spiego anche a lei, anche se so che è fatica sprecata perché, come le monadi di Leibniz, pare che lei non abbia né porte né finestre: chiunque neghi a priori che un bambino perfettamente sano e… Leggi il resto »
I pazienti in coda hanno un brutto vizio: parlIano, soprattutto degli effetti collaterali delle decine di farmaci che prendono….i nonni poi raccontano cosa succede ai nipotini , sia quelli che ancora non possono portare a passeggio, sia quelli che più grandicelli stan con loro negli orari di ufficio (dei genitori). Le assicuro che ho una postazione di osservazione privilegiata. La farmacovigilanza data in mano agli isf avrebbe un impulso repentino e drammatico verso una rappresentazione oggettiva del post-farmaco. Ovviamente isf liberi e non collusi come me. Ps : anticipo la domanda tendenziosa che sempre spunta a questo punto nei blog… Leggi il resto »
Se in coda avesse incontrato mia nonna (si, quella degli appunti sui vaccini) non ha idea dei parti di fantasia sulla salute sua e dei suoi cari le avrebbe riferito. Forse c’è qualche criterio più obiettivo, oserei dire scientifico, per applicare la farmacovigilanza piuttosto che affidarla alle chiacchere degli informatori farmaceutiche con clienti e pazienti.
Una domanda, seria e non ironica: Come mi dimostra il suo essere isf indipendente e non colluso?
Dal fondo: si dimostra dal fatto che consumo personalmente i prodotti da prima di aver potuto proporli al medico è dal fatto cHe l unica strenna che ho la facoltà di elargire al medico sono i prodotti medesimi. Qualche altra farma industria si comporta analogamente? Guardi che tra colleghi certe confidenze si scambiano e quindi mi è capitato di vedere le armi di persuasione non convenzionali che stanno nelle borse. A salire: se Continuate a dipingere chi manifesta dei problemi dopo l assunzione di farmaci come degli obnubilati incapaci di intendere e volere non fate altro che avvicinare il giorno… Leggi il resto »
Interessante. Ma mi faccia capire… Mi sta dicendo che lei consuma personalmente i farmaci prima di proporli… Anche se magari non ha bisogno di assumerli?
Mi sembra un po’ bizzarra cone garanzia di indipendenza… Rimanda al mantra “fatevi vedere che vi iniettate il vaccino per provare che non fa male”.
Comunque: In quale farma industria lavora, se è lecito? Non pretendo il nome dell’azienda… Ma il tipo di prodotti che lei propone?
ma secondo lei di “curativo” e “preventivo” esiste solo il farmaco?
La fuffa emerge potente in questa risposta.
Comunque, di farmaindustria ha parlato lei. Di non avere omeopatici nella borsa ha scritto lei. Insomma, che ci sta in quella borsa che si porta appresso nei colloqui con negli studi medici?
Aghi per agopuntura? Olii per massaggi? Giusto per capire…
l ultima volta che l’ho scritto in un blog lo spessotto di quel blog mi incolpò di farmi pubblicità …. stia sereno: no olio, no aghi ma chimica: chimica della natura, copiata dalla natura, fisiologica, biodisponibile … unica.
RISPOSTA a Marco L – Dica la verità: lei che cosa vende?
La realtà vera? Sono in giro prevalentemente a “curare ” in primis parenti dei medici o i medici stessi. Si parte coi campioni gratuiti ma a volte ci metto o regalo del mio. Con questo “innesco” da li in poi capita che il medico si affezioni al “razionale” di azione e ccominci a esplorarlo un po più seriamente sui suoi pazienti. È durissima,le assicuro. Io ero uno di quelli che pensava che la “medicina difensiva” fosse una bufala. ( ero )
Grazie. Oh, non si preoccupi per la pubblicità, è l’ultimo dei rilievi che le potrei sollevare. E poi, rispetto a chi so io lei non si farebbe pubblicità nemmeno se linkasse lo shop online dei suoi prodotti.
Fra i vari ‘polemici’ che da qualche tempo sono arrivati questo mi pare uno dei peggiori. Siamo alla negazione dell’evidenza accompagnata da tentativi di ironia poco riusciti. Grazie cmq per la sua testimonianza. Di certo non bella in se stessa ma utile per chiunque ne voglia prendere atto.
Ecco cosa capita ad imitare il Re dei Cialtroni….me lo diceva sempre mia nonna che andare con gli zoppi si finisce per zoppicare.
Dott. Montanari, mi sta dicendo che non ha alcuna prova oggettiva che quelle persone siano state danneggiate dai vaccini, ma che si basa unicamente sulle loro opinioni (del tutto soggettive e condizionabili)? Lei sa quante persone sostengono di essere guariti da miracoli o da santoni? Se poi ci mettiamo ad ascoltare quelli che hanno visto fantasmi, alieni e fenomeni soprannaturali la lista si allunga. ps: lei lamenta il fatto che i medici non segnalino ogni volta che una persona sostiene di aver avuto danni da vaccino, ma le segnalazioni possono farle direttamente i cittadini quindi non vedo dove stia il… Leggi il resto »
Se lei leggesse davvero Gioia Locati avrebbe notizia di come segnalazioni di eventi avversi non si riescano a fare pervenire a chi di dovere, né col canale naturalmente previsto (la comunicazione al medico) ne con l approccio diretto. Lei non vede dove sia il problema xche si fida della bontà di meccanismi con cui non si è mai dovuto confrontare. Faccia una prova e vedrà dove si ferma la sua segnalazione
RISPOSTA a Paride – A me pare che non ci sia nessun “complotto” ma semplicemente una truffa planetaria di grande successo che implica un giro d’affari che, per redditività, non ha paragoni. Tutto questo comporta un numero sterminato di morti, di malati e d’invalidi spesso a vita e, come effetto collaterale, il grottesco divertimento di assistere alle esibizioni di luminari che paiono arrivati in scatola di montaggio dall’Ikea: professori fasulli ma spacciati per tali; burocrati intrisi di conflitti d’interesse che, per effetto di sentenze di tribunale, dovrebbero perdere ipso facto la poltrona ma che ci restano tenacemente incollati; tuttologi omogeneamente… Leggi il resto »
Gentile sig. Paride, sono d’accordo con lei che un articolo con un titolo “ad effetto” non sia una campagna contro i vaccini, difatti il Gazzettino, come buona parte dei quotidiano ha dato spazio alle voci pro-vaccini. Esistono anche giornalisti contrari ai vaccini, solo che sono una minoranza e non in tutte le redazioni trovano spazio. Uno degli esempi più battaglieri che mi viene in mente è Gioia Locati, che scrive sul Giornale, che difende qualunque cura non abbia prova scientifica di efficacia ed è palesemente no-vax. Negli ultimi anni le voci no-vax hanno trovato più spazio, questo ha provato una… Leggi il resto »
Ma quante falsità su Gioia Locati. O non lo legge il blog o non è in grado di intendere cosa legge. Dal mio punto di vista non saprei cosa scegliere In una scala di gravità
RISPOSTA a Marco L – Gioia Locati rimane un esemplare rarissimo da proteggere con cura. Non so quanto durerà.
Infatti, a mio parere, è a rischio. E’ già da tempo nel mirino dei disinformatori di regime. Non possono tollerare a lungo una voce libera fuori dal coro su di una testata giornalistica on line importante. Il primo passo falso e tac… la faranno fuori. Mediaticamente, s’intende. Chi spera nella protezione del “governo del cambiamento” verde-giallo Salvin-Grillin (Di Maio e Conte contano come il due di coppe con briscola bastoni) rischierà sonore tranvate.
Gentile Marco L,
forse non parliamo della stessa Gioia Locati, io mi riferisco a quella che si schiera dalla parte del Metodo Di Bella, del Metodo Vannoni, dell’omeopatia, che scrive di persone che guariscono con la meditazione o curati da qualche santone. Quella che partecipa alle manifestazioni no-vax per intenderci.
Lei di quale parla?
Di questa
http://blog.ilgiornale.it/locati/2018/07/19/eventi-avversi-e-vaccini-ora-si-riconosce-la-correlazione-causale/
Ah, la stessa che fa pubblicità a ciarlatani del calibro di Domenico Biscardi.
Posso capire che la sig.ra Locati non sappia la differenza tra correlazione e causa/effetto, ma perché chiede lumi a uno che sostiene che l’HIV non esista (come se nessuno avesse mai isolato il patogeno)?
vedo ora : lei legge troppo i siti dei bigiottieri a quanto pare . delle vicende di cui parla da Di Bella alla Locati ha il vizio bruttissimo di usare aggettivi di efferata e falsa malignità – per chi legge e non conosce la vicenda (e quindi anche per lei) raccogliere una opinione del dott.Biscardi è costato caro alla giornalista: perchè? perchè Biscardi ha una laurea americana in medicina – pazzesco no? un medico americano a quanto pare non ha sul suolo italico la facoltà di rilasciare interviste in cui ciò che dice abbia lo stesso valore di un medico… Leggi il resto »
RISPOSTA a Marco L – Non so perché lei lo faccia. Magari così si guadagna il pass per il paradiso. Prendere comunque sul serio certi personaggi e usare la pazienza che lei usa non è cosa comune.
……Ho la statistica dalla mia parte: uno su mille gli capita quel che si dice capitó a Saulo di Tarso
RISPOSTA a Marco L – Non ci sono documenti affidabili sul trauma subito dal disarcionamento. Temo, però, che per molti occorrerebbe una zuccata estremamente energica, cosa che spesso, ahimè, avviene quando certe cose capitano in casa. Qualcuno poi viene da me a raccontarmi (“Io non sapevo… ma se avessi saputo…”)
Marco, la lista è da integrare. Ospita anche gli interventi del dott. Fabio Franchi, coautore del pregiato testo “Aids, la grande truffa”.
https://books.google.de/books/about/AIDS.html?id=dXYZAgAACAAJ&redir_esc=y
Grande scoperta la sua, ha letto il libro? Che mi dice dei sieronegativi in aids conclamato?
No, l’autore lo conoscevo già e le sue posizioni sull’Aids non mi sorprendono. Semplicemente leggere che la Locati lo abbia ospitato mi ha aperto un cassetto e sono andato a recuperare il titolo.
Sull’Aids negativo ci sono testi e siti di associazioni che le possono far chiarezza, non cerchi l’opinione del primo venuto su internet (io, in questo caso).
Che lei non sia informatore sanitario o che non ne abbia la necessaria preparazione è ormai più di un mio dubbio, sinceramente.
fortunatamente ancora non esiste un “ordine” per gli informatori … anche se alcuni lavorano manette ai polsi e palla al piede x quanto attiene a “informazione “.
pensa che io sia un visionario? senta cosa dice un ex sindacalista del settore (Dr. Giorgio Romano Vitali, presidente Federazione Nazionale Quadri Informazione Scientifica e Ricerca)
https://youtu.be/HY27a_Pol3c
fortunatamente ancora non esiste un “ordine” per gli informatori
Si vede.
pensa che io sia un visionario?
Non tanto visionario, ma un po’ esaltato, tifoso, si.
Caro Marco L, bigpharma con l’enorme potenza finanziaria di cui dispone ha una capacità di fuoco mediatica tale da potere ficcare in tanti cervelli, predispostamente vuoti (qui ne abbiamo un degno campionario), qualsiasi menzogna ammantata per verità scientifica. Così l’Hiv provoca l’Aids. Lo dice la scienza. Quale scienza? Booo… Peccato soltanto che il retrovirus che provocherebbe l’Aids non sia mai stato isolato rispettando le fondamentali pratiche di purificazione senza le quali non vi può essere nessuna certezza che il retroviurs esista veramente. Lo stesso Nobel, Montagnier, ha confermato: ” La purificazione del virus era fondamentale per essere sicuri che fosse… Leggi il resto »
caro Dantes, parafrasando De Gregori: “….. Ma tutto questo Alice non lo sa….”
Gentile Marco, solo per fare un esempio, la trasmissione Presa Diretta, in una puntata che sembrava una campagna pubblicitaria dei vaccini, mandò qualche mese fa in onda un breve spezzone ritagliato ad arte da una lunga intervista al dr. Serravalle, in cui questo medico pediatra, che ha espresso critiche all’attuale pratica delle vaccinazioni di massa in vari libri, veniva fatto apparire come un irresponsabile. Sarebbe stato corretto mandare l’intera intervista registrata o farlo intervenire in diretta, dandogli la possibilità di spiegare le sue ragioni. L’obiettivo di screditarlo era talmente evidente da risultare goffo. Ma è solo un piccolo esempio di… Leggi il resto »
RISPOSTA a Marco – Lei manca di rispetto verso la sua stessa persona.
dott. Montanari,
lei manca di rispetto a chiunque non si allinei alle sue opinioni.
a me sembra invece ch eMontanari manchi di rispetto verso chi per primo ha dimostrato di non averne in nessun conto . Faccio lo stesso anche io, tant è che molte persone in cuor loro pensano o mi dicono apertamente che io sono un mal nato maleducato arrogante e altre (in maggior numero) che sono una personcina ben educata , obiettiva, moderata e tollerante. il che è vero- alla domanda diretta “come sono?” la risposta non può che essere “dipende…”.
RISPOSTA a Marco – Caro sig. Marco che, pur sollecitato, è restio a rendere pubblica l’identità, temo che lei sia stato addestrato male. I dati diffusi non devono essere tenuti segreti semplicemente perché bisogna far credere che rispecchino la realtà. Come chiunque sa, e probabilmente anche lei, le segnalazioni ufficiali di effetti avversi da vaccino rappresentano una frazione irrisoria di quanto non sia nei fatti. E’ così che si fa credere che i danni provocati da quei prodotti siano, tutto sommato, relativamente pochi anche se, quando la cosa capita a casa propria, le statistiche perdono ogni valore. Se lei è… Leggi il resto »
“Questo blog è poco frequentato ma chi lo frequenta ha un livello culturale, intellettivo e morale troppo diverso dal suo.” Chi non ha argomentazioni per discutere, ma passa il tempo ad insultare chi non la pensa come lei. Non vedo perché dovrei rendere pubblica la mia identità, per farmi attaccare dai seguaci anche al di fuori di questo blog? Del resto questi personaggi da qualcuno avranno imparato, solo per aver fatto notare l’improbabilità di una teoria complottista questi sono stati i suoi commenti nei miei confronti: “zero cultura, zero intelligenza, zero onestà e zero dignità” “temo lei sia stato addestrato… Leggi il resto »
Facciamo così: senza che sia necessario rivelare la vs identità, tenuto conto che considerate improbabile che gli operatori sanitari abbiano in antipatia le vaccinazioni….CI FATE VEDERE IL VS LIBRETTO VACCINALE in modo che verifichiamo che i pro-vax che qui albergano siano un esempio di coerenza e correttezza?
Davvero difficile trovare un senso in questa richiesta… Come tutte le imprese impossibili però è intrigante. Cosa c’entrano gli operatori sanitari con i vaccini che posso o meno aver fatto? Nulla. Se io voglio farmi vaccinare, lo richiedo al mio medico, alla Asl, e a meno di casi particolari vengo vaccinato punto. Punto due: Che dimostra che un pro-vax sia vaccinato? O due, tre pro-vax siano vaccinato? Una volta che abbiate provato che siamo vaccinati cosa viene dimostrato sull’efficacia dei vaccini? Altrettanto nulla. Punto tre: un paio di libretti vaccinali con i dati sensibili oscurati postato su internet valgono una… Leggi il resto »
Gu..Meghnnn.. Strozzhhh..smagnag .trogosanti mela.
Non si sforzi a rispondere, non scrivo per interagire con lei.
Riconosco però che il livello dei suoi interventi si sia alzato.
Gu!
RISPOSTA a Spessotto78 – Si rende conto di ciò che dice?
Mi chiedo se se ne renda conto lei piuttosto.
….gli operatori sanitari caro Spessotto c’entrano coi vaccini perchè hanno un osservatorio privilegiato …. e dato che per sua stessa ammissione il dato clinico di avvenuta vaccinazione e quanto ne potrebbe essere conseguito è affidato ai diari delle nonne … la morale è che ci dobbiamo fidare a scatola chiusa di quanto ci dice il produttore del vaccino perchè nell’uso clinico del medesimo il dato si perde per innumerevoli motivi – la serietà in pratica vaccinale è un optional che nessuno è disponibile a pagare – si viaggia col “di serie” non col “serio” – ps:(certo un pro-vax potrebbe taroccare… Leggi il resto »
Il calendario delle vaccinazioni erano negli appunti di mia nonna (deduco dalla calligrafia), e rileggerli mi ha fatto una certa tenerezza. Ma oltre a questo ho gli attestati di vaccinazione firmati dal medico, almeno quelli che sono arrivati fin qui dopo decenni.
Per dire che non ho il libretto vaccinale, ecco tutto. Ma anche l’avessi, UN libretto vaccinale di UN tizio qualunque in regola con le vaccinazioni non dimostrerebbe nulla. Ma nemmeno dieci o cento. Non smuoverebbero di un millimetro le sue convinzioni.
libretti vaccinali fatiscenti appartenenti a un pro-vax dimostrerebbero almeno: 1) che il sistema funziona male ma ciònonostante da questo sistema i pro-vax riescano a cavare una quantità impressionante di ragioni a favore delle vaccinazioni 2) che i pro-vax hanno memoria anche di quello che non è stato registrato sul libretto e che sono protetti dalla malattie per cui si ricordano di essere stati vaccinati anche se non risultano dal libretto (immagino sia la loro salute di ferro ad averli fatti diventare pro-vax) oppure : 1) che non si sono dati mai la pena di controllare le loro vaccinazioni avvenute 2)… Leggi il resto »
1) che il sistema funziona male ma ciònonostante da questo sistema i pro-vax riescano a cavare una quantità impressionante di ragioni a favore delle vaccinazioni Io la mia posizione sulle vaccinazioni mica me la creo sulla base del sistema italiano. Politica sanitaria è una cosa, scienza e sapere sono un’altra. 2) che i pro-vax hanno memoria anche di quello che non è stato registrato sul libretto e che sono protetti dalla malattie per cui si ricordano di essere stati vaccinati anche se non risultano dal libretto (immagino sia la loro salute di ferro ad averli fatti diventare pro-vax) No, io… Leggi il resto »
La mia richiesta era ad personam: potrebbe essere un momento catartico di risveglio per il troglodita pro vax incoerente che predica la vaccinazione di massa ( forse per sentir meno i morsi della propria insanabile ipocondria) ma che vaccinato non si è . Lei spessotto è già di una specie diversa, ad ogni modo pensi al gregge e prenda sto appuntamento dal dottore. Se ne vuole un elenco assolutamente (…apparentemente) adeso al suo pensiero non ha che da chiedere e se abita nella mia provincia tutto andrà velocemente x il meglio.
Se mi vaccino lo faccio prima di tutto per me stesso. Il “gregge” viene dopo.
RISPOSTA a Spessotto78 – Non dimentichi i richiami.
Purtroppo ho trascurato quello dell’antitetanica, ma rimedierò, non si preoccupi.
L antitetanica al gregge non serve, non sia egoista, dato che ammette di essere pigro si metta in pari con le vaccinazioni per il bene del prossimo, i pro vax spingono molto sul tasto della solidarietà x gli immunodepressi/compromessi non vaccinabili …. Non faccia la pecora nera della famiglia
Mi metto in pari per il bene mio.
Non dimentichi di segnalare eventi avversi perché Aifa ha appena smentito i burionidi
http://blog.ilgiornale.it/locati/2018/07/19/eventi-avversi-e-vaccini-ora-si-riconosce-la-correlazione-causale/
Se permette mi prendo il tempo per leggere il materiale Aifa piuttosto che assumerlo per interposta persona.
Ps. “burionidi”. Interessante. Il suo lessico non mi sembra da operatore del settore. Senza offesa.
Perché i burionidi sono del settore di cosa? Fake news?
Un compendio (di fake news)
https://youtu.be/15SLWdAmsTI
Perciò sei solo un cinico quarantenne che si diverte a scodinzolare oralmente.
Oh si, sempre che non ne faccia già parte, magari con altro nickname, gli suggerirei un paio di siti a lui molto più confacenti dove stuoli di aficionados di pari livello culturale se le suonano e se le raccontano in perfetta osmosi, godendo pure di un discreto placet istituzionale di pari livello morale. Siti facili da trovare su google, è sufficiente digitare: “bufale un tanto al chilo” e “le scomode verità” e voilà gli si aprirà un mondo dove potrà dispiegare tutte le sue risorse intellettuali. Beh, insomma, intellettuali è una parola grossa, ma si sa si fa tanto per… Leggi il resto »
Ritengo che Marco stia interagendo in modo molto tranquillo e pacato, che pone delle domande a cui non riceve risposta (o, peggio, riceve insulti e frasi astruse). E la sua ‘vera identità’ sia irrilevante rispetto agli argomenti interessanti che porta. Ora, il fatto che il dottor Montanari e i suoi seguaci non concepiscano che qualcuno potrebbe avere un punto di vista differente dal loro mette in luce che non abbiano idea di come avviene uno scambio (anche aspro, perché no?) nell’ambito scientifico.
Cara GielLeDina , dato che le tocca stasera, potrebbe magari rispondere al posto dell’amabile Marco riguardo al fatto che semplici domandine vi inficino così tanto la vita da evitare accuratamente di rispondere ?
Me le ripropone, per favore? Tra le sue storpiature stile scuola elementare del mio nickname e i suoi riferimenti alla cacca tipo bimbi di 3 anni, me le sono perse. Grazie.
Ne ricordo una ovvero quella relativa al morbillo, giusto? Basta leggere un minimo di storia per capire che la quarantena non sia stata efficace come i vaccini.
Ma perché non vi mettete d’accordo???
Ma possibile che non esista un minimo di sinergia tra voi?
Lei lo ha mai letto un libro? Non valgono i riassunti trovati su internet!
Io invece ritengo che lei (proviamo a tornare al lei) non sia affatto un minus habens e anzi sia un ‘degno avversario’ per certi versi. Non ho capito se e è solo molto astuto e difende in mala fede una causa comoda o se davvero ci crede. Qui nessuno prende in considerazione questa seconda ipotesi ma anche personaggi come Einstein hanno dimostrato contraddizioni o assurde teorie personali (lui per esempio sul lavarsi i denti). Quindi ammettendo che lei voglia un confronto, proviamo ad affrontare qualche punto. Converrà che dietro la faccenda dei vaccini c’è un giro di soldi non indifferente.… Leggi il resto »
“Io invece ritengo che lei (proviamo a tornare al lei) non sia affatto un minus habens..” Non sarà un minus habens, ma per me rimane un cilatrone, anzi il Re dei Cialtroni, come lui stesso si è definito. Interviene provocando, offendendo, insinuando (si leggano tutti i suoi apprezzamenti gratuiti sul dott. Montanari da quando ha fatto comparsa su questo blog), getta sassi in piccionaia, ma poi nasconde la mano e messo alle strette, tergiversa e da codardo temporaneamente sparisce. Quello che però non fa mai, da bravo cialtrone qual’è, è di entrare nel merito delle questioni toccate, se non invocando… Leggi il resto »
Penso di avere risposto alla maggioranza delle questioni poste da lei. Poi, capisco che lei non le accetti. D’altronde, da uno che per difendere il metodo Di Bella fa rifermento al sito della Fondazione Di Bella, cosa aspettarsi?
…. e se citassimo i lavori scientifici di chi ha preso il Nobel per la scoperta della somatostatina GLD diventerebbe un dibelliano obtorto collo?
Nel dubbio non si sappia chi è Schally e cosa va documentando sugli analoghi della somatostatina in terapia oncologica (oscurato il Nobel x gli ormoni dell ipotalamo???)
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=Schally+av
Gentile Marco L,
che Schally abbia effettuato studi in vitro sulla somatostatina non vuol dire che il Metodo Di Bella faccia guarire da molti tipi di tumore.
RISPOSTA a Marco – Ma lei sa di che cosa parla? Ha mai conosciuto Luigi Di Bella? E’ a conoscenza dei dati veri o si limita alle ciarlatanerie ad uso e consumo del popol bue? Se non ha altro da dire, sia gentile, vada ad esibirsi altrove.
Ed avete conosciuto Di Bella, ed avete mai parlato con Wakefield…
No. Ed allora? I fatti non cambiano.
Qui si va oltre il ridicolo, si sconfina nel patetico.
Spessotto78,
lei ha mai conosciuto Wanna Marchi, Davide Vannoni e Rosario Marcianò? Come fa a dire che non hanno ragione?
RISPOSTA a Marco – Le risulta che io abbia detto che non abbiano ragione? Se sì, mi vuole citare il passo? Sì: su Marcianò ho fieri dubbi perché ciò che dice sulle scie chimiche non regge dal punto di vista della tecnica sperimentale. Di Vanoni non so nulla e di Wanna Marchi rimpiango le apparizioni in TV che erano molto più oneste di quelle dei mascalzoni travestiti da scienziati che sfilano nella scatola magica.
Di Vannoni sa eccome… Ma mica si può deludere il proprio pubblico con uscite avventate. Occorre pararsi il sedere.
Ed intanto sta qui a dare giudizi sull’altrui dignità.
Dott. Montanari le risulta che stessi rivolgendo la domanda a lei?
Se l’avessi rivolta a lei avrei usato altri nomi (come Paracelso o Edward Jenner).
Strano che lei non abbia idea di chi sia Davide Vannoni, comunque è un truffatore che sostiene di poter curare qualunque patologia neurodegenerativa con una terapia segreta da lui stesso inventata (senza avere alcuna competenza medica), è diventato famoso grazie alla pubblicità fattagli dalla trasmissione “Le Iene”.
non è vero: Vannoni importa dalla russia il “metodo stamina” – non inventa nulla, caso mai copia
Marco L,
Vannoni in alcune occasioni ha sostenuto che la terapia fosse stata inventata da due biologi ucraini, ma poi ha detto che la sua è diversa, tanto è vero che ha provato (senza successo) a brevettarla.
Che l’abbia inventata di sana pianta o che l’abbia presa in prestito (non esistendo un protocollo chiaro non si può sapere) resta il fatto che si è trattato di una grossa truffa.
allora sia preciso e precisi: Vannoni ha detto di averla PERSONALMENTE implementata …. o ha detto di essersi avvalso di personale (importato dalla russia o autoctono) per “migliorarla” ??
RISPOSTA a Spessotto78 – Lei continua ad aggiungere particolari sullo stato della sua psiche, della sua morale e della sua cultura. Non di disturbi più: ce n’è più che a sufficienza.
Dott. Montanari,
lei che sa di cosa parla, riesce a segnalarmi uno studio serio che dimostri l’efficacia del Metodo di Bella?
L’unica sperimentazione fatta finora (anche se non eccepibile) non ha portato a tale risultato. Mi vuole dire che ce n’è una, fatta con criteri migliori, “con dati veri” di cui solo lei è a conoscenza?
ps: strano che uno come lei, attento alla forma, non sappia la differenza tra accento e apostrofo, il verbo essere si scrive ” È “, non ” E’ “
RISPOSTA a Marco – Vede, egregio signore che si vergogna di essere chi è, lei non sa che ci sono problemi di tastiera quando rispondo su questa piattaforma. Mentre la e minuscola può essere accentata sia con l’accento grave sia con quello acuto, la e maiuscola non prevede accenti. Quindi, come fanno tutti coloro che si trovano in queste tragiche condizioni, usano l’apostrofo che è il segno diacritico che, almeno per forma, più si avvicina all’acceto, grave o acuto che sia. Per il resto, sappia che, prescindendo da me, lei si rivolge a persone intelligenti. La “sperimentazione” di regime fatta… Leggi il resto »
Dott. Montanari,
davvero questi dati sono tenuti nascosti dall’erede del prof. Di Bella e per averli bisogna fare esplicita richiesta?
Mi sta dicendo che Giuseppe di Bella ha condotto una sperimentazione seria e non l’ha mai pubblicata? Curiosa come pratica…
Non sono solo studi “in vitro”‘ legga bene. E nel solo 2018, siamo a luglio, ne ha pubblicati altri dieci. E nel 1998 intervistato, diceva che lui aveva scoperto la somatostatina ma x quanto ne sapeva non c entrava nulla coi tumori. Cosa èpoi successo? Schally è un altro “fratello che sbaglia vittima di un abbaglio ?
Marco L, a lei risulta che il prof. Schally abbia fatto uno studio clinico sul metodo Di Bella?
Prendiamo nota cchehe il fatto che Schally dimostra che la somatostatina è un antitumorale x Marco non ha nessuna attinenza con Luigi Di Bella. Avanti così in modo che emerga tutta la vostra intrinseca disonestà intellettuale e la pochezza scientifica. Certo altri han gia fatto identiche affermazioni….l acido retinoico adoperato allo Ieo è un potente inibitore di leucemie….mentre usato a Modena in Via Marianini è una pozione da sciamani. Sono casi emblematici di farmaci che funzionano o non funzionano in dipendenza della latitudine e longitudine di dove il paziente si trovi durante la loro assunzione e in ancora più stretta… Leggi il resto »
Re dei Cialtroni, tu non hai risposto nel merito mai a un bel nulla!
E ancora: già che citi la Fondazione Di Bella entra nel merito contestando, se ci riesci (puro eufemismo con la testa che ti ritrovi) quanto in essa viene argomentato e dimostrato.
Quanto a cosa aspettarsi: la Fondazione Di Bella rispetto ad un cialtrone come te è come paragonare l’enciclopedia Treccani con un analfabeta.
Prendere una camomilla…no?
Sono tranquillissimo, mio caro, mentre tu continui a non rispondere mai a nulla nel merito delle questioni che tratti con toccata e fuga da consumato provocatore e cialtrone quale sei.
Sig. Dantes,
lei oltre a dare del cialtrone a chi le non è in linea con le sue opinioni, quando avrebbe posto quesiti a cui rispondere nel merito?
“già che citi la Fondazione Di Bella entra nel merito contestando, se ci riesci (puro eufemismo con la testa che ti ritrovi) quanto in essa viene argomentato e dimostrato.”
L’efficacia del metodo Di Bella non è mai stata dimostrata con uno studio clinico serio.
Repetita iuvant (forse, ma non è detto per menti deboli o in malafede). Comunque, come già postato alla sua sodale GLD (la quale si è ben guardata di commentare nel merito) provi lei a contattare gli/le autori/autrici di queste testimonianze dicendo loro che “l’efficacia del metodo Di Bella non è mai stata dimostrata”. Minimo, comprensibilmente, si prenderebbe del cialtrone e in loro presenza fisica anche qualche pedata nel sedere. Loro, come le migliaia e migliaia di pazienti che in oltre 40 anni hanno beneficiato del MDB, dello “studio clinico serio” (implicitamente dunque riconosce che la sperimentazione del 1998 fu una… Leggi il resto »
Repetita iuvant (forse, ma non è detto per menti deboli o in malafede). Comunque, come già postato alla sua sodale GLD (la quale si è ben guardata di commentare nel merito) provi lei a contattare gli/le autori/autrici di queste testimonianze (*) dicendo loro che “l’efficacia del metodo Di Bella non è mai stata dimostrata”. Minimo, comprensibilmente, si prenderebbe del cialtrone e in loro presenza fisica anche qualche pedata nel sedere. Loro, come le migliaia e migliaia di pazienti che in oltre 40 anni hanno beneficiato del MDB, dello “studio clinico serio” (implicitamente dunque riconosce che la sperimentazione del 1998 fu… Leggi il resto »
….segue altro link come sopra specificato
https://www.youtube.com/watch?v=1UIXgFoFFx4
Non dimentichi che anche a me ha dato indirettamente dell’ignorante. Però dobbiamo pensare anche al fatto che su questo sito possono capitare dei ‘neofiti’. Gente che dei temi trattati conosce solo la versione della ‘scienza ufficiale’. Per chi non è bene dentro le questioni e arriva qui senza aver visto ‘le puntate precedenti’ è facile essere indotto in errore. Può sembrare che noi massacriamo un onesto cittadino solo perché esprime, di solito pacatamente, un punto di vista diverso. Questo perché il tipo è bravo a passare al vittimismo. Ripeto, noi sappiamo come stanno le cose ma credo che in certi… Leggi il resto »
Gentile Fax, lei mi pare più ragionevole che certi esagitati qui presenti. Provo a replicare (pacatamente) al suo post precedente: sono d’accordo che ci sia un business milionario riguardo ai farmaci. Mio padre era un medico e mi raccontava di colleghi che facevano viaggi esotici per convegni improbabili con mogli, figli e amanti al seguito. Rispetto ad adesso, anni fa era molto peggio ma, al di là del grado, è indubbio che sia una cosa disonesta. Tuttavia, da ciò non ne segue che la “scienza ufficiale” sia tutta corrotta e la “scienza alternativa” proprio no come fa supporre. In primis,… Leggi il resto »
La mia opinione è che i suoi ragionamenti sono corretti, inutile negarlo, sul piano teorico. Se c’è del marcio nella scienza ufficiale non ne deriva che quella ‘alternativa’ sia automaticamente sana. E anzi di questi tempi qualsiasi ciarlatano può fingersi esperto o conoscitore di qualche verità segreta per truffare un po’ di gente. Quindi bisogna analizzare caso per caso. Prima di tutto valutare se le teorie del soggetto in esame sono palesemente assurde. Poi considerare se nel dire qualcosa di vero ci sia dietro un interesse personale che è il vero punto della faccenda. Montanari è uno scienziato e- almeno… Leggi il resto »
La scienza ha spiegato perché quello studio non ha nulla di interessante, anzi è proprio mal fatto. Se non ci volete sentire, non possiamo farci nulla.
Piuttosto, perché Montanari non ha più riproposto lo studio in versione riveduta e corretta? Se ha già il materiale in mano, non serve nemmeno un microscopio nuovo. Lo ri-sottoponga e ne riparliamo.
Lo ri-sottoponga e ne riparliamo..Ti invidio, riusciresti ad allietare anche gli ultimi attimi di chi colto dalla morte in maniera repentina ( non confonderti con il fatto che chi è colto muore prima, anzi, rassicurati perchè anche fosse vero a te non capiterà mai,..intendevo colto come verbo, non come aggettivo) dovesse vedere in te la prospettiva della razza umana si spegnerebbe senza remore di sorta.
Gentile Fax, grazie per la sua replica, che rafforza la mia impressione che lei sia in buona fede e sincero. Tuttavia, ho forti dubbi rispetto ad alcune cose: – Davvero il dottor Montanari era stimato prima della sua battaglia no-vax? La sua ricerca sulle polveri sottili mi pare essere perlomeno controversa, di certo scarsamente replicata e non pubblicata su riviste internazionali. È un corpus di conoscenze non integrato con altre scoperte (e questo per stessa ammissione del dottore!). – Il dottor Montanari è bravo a mettere in dubbio i risultati della scienza ufficiale. Lo ha mai sentito criticare quelli della… Leggi il resto »
Prego 🙂 Lo studio sulle polveri è-per stessa ammissione del dottore – pionieristico perché è stato il primo a trattarne sotto certi aspetti. Quindi è normale che questi studi non siano integrati in altra documentazione. ……. Sì l’ho sentito criticare la ‘scienza alternativa’ (come dicevamo prima questo non significa nulla, potrebbe sbagliare tutto il resto) però l’ho sentito. Parlava delle scie chimiche e di altre teorie strampalate che ogni tanto si sentono in giro. …….. Montanari è uno scienziato, non uno stratega. Chissà, forse poteva fare meglio. Appoggiarsi a Grillo non era una cattiva idea perché dava visibilità sicura e… Leggi il resto »
RISPOSTA a Fax che risponde a GLD – By now I’m more than used to being the target of the most imaginative criticism and I do not pay any attention to it, unless it’s something clever (which, alas!,is nor the case with Mr. GLD). Once, one of my children, not knowing what to accuse his mother (my wife) of, told her that she could not choose eggs. But then, it was a child of six or seven. (Now he is a graduate both in Italy and abroad and behaves as an intelligent and cultured person.) Being criticized for the quality… Leggi il resto »
It’s not clear which college at the University of London. By the way, why have you argued to have only a MA in Pharmacology in your book about Mr. Grillo? Perhaps for your delightful low profile, is it true?
RISPOSTA a GLD – Philippa Fawcett. I’m afraid I can’t understand the rest, but don’t worry: I’m not interested in knowing.
I think I did not understand in which college you studied. It would be nice to know also which courses you took, which certifications or degrees you obtained and exactly when. Further, I would like to know why you did not start an international career. Perhaps…is it for Big Pharma?
RISPOSTA a GLD – Dear Madam, “which” is not correct in your case. As to the rest, I will be more than glad to answer as soon as you reveal your identity and CV.
It is really strange that in your biography there is no reference to your academic studies in England…I wonder why!
Nonetheless, your English is pretty good. This is not common among Italian quacks.
Unfortunately for you, Mr. Wakefield’s English is much better than yours…
“quack” al Dr. Montanari merita immediata querela e congrua richiesta di danni (non si proccupi GLD, tanto paga Big Pharma … forse).
RISPOSTA ad Aurelio – Nessun problema. L’altro ieri ero, come tutti i mercoledì, in diretta su Radio Studio 54 e una signora ha comunicato che la pediatra cui lei si rivolge le ha detto che io sono inaffidabile perché prendo soldi dallo stato e chiedo 250 Euro a visita. Al di là delle motivazioni a dir poco strambe per dimostrare il suo assunto, che lo stato non solo non mi abbia mai dato un centesimo e addirittura non mi paghi ciò che mi è dovuto per i lavori che mi chiede di fare e che io non abbia mai visitato… Leggi il resto »
Sull’affaire-microscopio confesso di non averci capito molto ma ho come l’impressione che qualcuno le ha “tirato un bel bidone.” Tuttavia, questo qualcuno le ha garantito una visibilità enorme, come effetto secondario. Cosa che lei cerca di alimentare continuamente. Sennò, come spiegare che una persona intelligente come lei (lo affermo senza ironia e sarcasmo) possa andare a tenere una conferenza a CasaPound??? Ma dai…
RISPOSTA a GLD – Non è solo dell’affaire-microscopio che non ha capito molto. Quanto alla visibilità, solo un povero fallito può pensare che sia un vantaggio.
Senza la visibilità, come farebbe? Chi se la filerebbe?
GLD, intende senza conferenze per non addetti ai lavori, apparizioni in tv, interviste in radio, comunicati stampa e raccolta fondi per il microscopio?
….quindi almeno Montanari esiliato da chi si autodefinisce “comunità scientifica” possiamo acquisirlo definitivamente agli atti come vero?
no dico questo perchè in tal caso il”buon Montanari” finisce in compagnia anche di qualche nobel che si è autoesiliato “dalla casta” …..
RISPOSTA a Marco L – Molti anni fa c’era una vecchia storiella molto significativa. Il Canale della Manica era avvolto da settimane in una nebbia fittissima che impediva alle imbarcazioni di attraversarlo. In Inghilterra i giornali scrivevano: “Nebbia sulla Manica: il Continente è isolato.” Io non sono affatto isolato: sono gli “scienziati” dei salotti ad esserlo.
Oddio…per quanto concerne le querele, mi sa che avrei tanto materiale contro Dantes, Paolo Arturo Giovanni e il dottore stesso da essere imbarazzato nella scelta!!!
Comunque, come dicono le anatre…QUACK QUACK!
RISPOSTA a GLD – Finalmente si esprime nella lingua che le si confà.
Forse perché le donne sono per lei comari che starnazzano?
RISPOSTA a GLD – It may be so, but I fear I never consorted with Italian quacks (or quacks of other origins, at that) and, therefore, you, who get your certitudes from quacks without prejudice to their provenance, are certainly more informed than I. As for Wakefield, I’m sure his English is better than mine even though I’m given a certain elegance of style. I’m sorry, but I can’t see why this should be something unfortunate for me.
Grande!! Quando c’è la classe!… 😉
quote gld: – Il dottor Montanari è bravo a mettere in dubbio i risultati della scienza ufficiale. Lo ha mai sentito criticare quelli della scienza alternativa?
Lei non lo ha mai sentito perchè è sordo o non va a sentirlo : ha mai sentito cosa dice Montanari dell’argento colloidale?
RISPOSTA a Marco L – La medicina non è una scienza perché le mancano alcune delle caratteristiche essenziali come la ripetibilità e l’assoluta prevedibilità dei risultati. Lo so che questo non piace ai medici ciarlatani e al gregge belante ma, epistemologicamente, così stanno le cose. La medicina “ufficiale”, molto semplicemente, non esiste in quanto medicina. Si tratta di metodi e risultati che nell’accettazione popolare sono quelli da seguire e ai quali credere, ma ci fermiamo lì. Se i signori medici fossero un po’ meno spocchiosi e un po’ più colti (parlo facendo erroneamente di ogni erba un fascio ma è… Leggi il resto »
Io credo che i toni si possano mantenere pacati e tranquilli nell ambito del reciproco rispetto solo quando ci si rende disponibili a condividere dei postulati oggettivi di base, e non già a minimizzarli, mistificarli, o farci sopra della facile ironia. Primo tra tutti la farmacovigilanza: quando il pediatra avoca a sé l onere di stabilire quale sia un effetto collaterale da vaccino risolvendo AL TELEFONO la questione (da informatore mi capita di assistere a questo tipo di telefonate nell ambulatorio del medico, quindi ho esatta percezione “di quello che accade e come accade”) anziché permettere che l evento sia… Leggi il resto »
Nulla è impossibile. Ma l’unico studio che ha mostrato un collegamento tra vaccini e autismo si è rivelato una truffa bella e buona. Dunque?
RISPOSTA a GLD – Ma davvero?
in realtà non è così ma fa comodo dare sempre questa visione da leggenda metropolitana di quale che fosse il problema dello studio di Wakefield – e dato che come nei regimi è stata impedita anche la visione del film non resta che attendere il proximo studio che rimetterà il dito nella piaga – se la rivista che lo ospiterà avrà l’impact factor che ci si aspetta … e se l’autore o gli autori non saranno mai stati sorpresi nella loro vita a prendere (anche di nascosto) un qualche granulo omeopatico …. FORSE ( e sottolineo FORSE) si potrà riaprire… Leggi il resto »
RISPOSTA a Marco L – Curioso: perché mai, se è tutta una bufala, Tajani e Grasso, rispettivamente nell’abuso delle loro funzioni, si sono resi ridicoli impedendo la proiezione del film? Non si fanno certe ignobili figure se non c’è una contropartita che, comunque sia, sia attraente.
RISPOSTA a GLD – Una volta per tutte risolviamo la questione come si fa tra scienziati, piccoli o grandi che siano non importa. Facciamo un bel confronto pubblico i cui ognuno porta i dati ricavati dalle sue ricerche. Se non accetterà, lei come i tre o quattro suoi sodali di rete, avrà semplicemente dichiarato che fino ad ora ha parlato di qualcosa che le è totalmente ignoto.
Lei mi lusinga perché mi ritiene uno scienziato. Non lo sono. Sono una persona che pone questioni (a cui lei non risponde perché sa di essere in malafede) e cerca di evitare il riferimento a complotti e ciarpame vario (di cui lei fa grande uso). Penso che sia molto frustrante, per lei dottore, essere praticamente escluso dalla comunità scientifica e dovere riferirsi a personaggi ignoranti come Dantes o Paolo Arturo Giovanni. Faccio una proposta: quando passerà in Lombardia, meglio Milano e dintorni, per una sua conferenza prossimamente? Se ci sarà, verrò sicuramente a sentirla, presentarmi e farle molte domande (scomode,… Leggi il resto »
RISPOSTA a GLD – Credo ci sia un malinteso: io non la ritengo uno scienziato ma semplicemente qualcuno che ha bisogno di aiuto. Non ho idea di quando passerò da casa sua, ma, anche se la psichiatria non è il mio campo, sarà interessante ascoltare le sue domande. Comunque, se vuole passare lei da Modena, sarà un piacere accoglierla. Mi aspetto di vederla munito di prove sue.
A Milano ci sono una o due sedi di CasaPound, associazioni tipo Giovani Nazisti Oggi (in realtà non così giovani) o Autismo Curato con la Bionutrizione. L’aspetto in questi stimolanti e democratici contesti?
Mi raccomando, nella seconda opzione gli ricordi di esibire la carta d’identità, di avere le mani libere (quali “prove sue” vuole che abbia un disturbato del genere) e comunque gli faccia svuotare le tasche. Lo tenga sempre debitamente a distanza e faccia in modo di non essere solo in ufficio. Ci teniamo alla sua incolumità, caro Montanari, causa dementi a piede libero.
Ignorante non lo considero assolutamente un insulto, anzi, mi da la consapevolezza di non credermi onnisciente , perciò la certezza, almeno, di non essere un cialtrone.
Detto questo vado a rifornirmi di fazzoletti e pannoloni da incontinente perché, parrà strano, ma leggere cose come
” Faccio una proposta: quando passerà in Lombardia, meglio Milano e dintorni, per una sua conferenza prossimamente? Se ci sarà, verrò sicuramente a sentirla, presentarmi e farle molte domande (scomode, nella scienza funziona così)”
mi causano letteralmente uno scompiscio..
Qualche problema con la fase anale postulata dal dottor Freud?
No, anche perché non trovo il nesso tra piangere dalle risate ne tantomeno pisciarsi addosso dal ridere con il cagarsi addosso, perciò mi sorge spontanea la domanda se non sia tuo il problema.
Segnalo questo incontro avvenuto presso l’Università di Udine:
https://qui.uniud.it/agenda/vaccinazioni-la-piu-grande-scoperta-per-la-sopravvivenza/locandina
Qui l’intervista ai conferenzieri
https://qui.uniud.it/notizieEventi/ateneo/vaccini-bufale-e-verita-scientifiche-in-un-dibattito-pubblico
nella quale un certo Andrea Cossarizza (immagino che la Guida lo conosca, essendo questo professore a Modena) definisce i vaccini come la più grande scoperta dell’umanità. Ponendoli quindi davanti alla scoperta del fuoco, all’invenzione della ruota, alla scoperta delle leggi di Newton e di Keplero,….
Se, come sostiene la Guida, questi luminari non sono stupidi, sono comunque bravi attori.
RISPOSTA a Misodemo (etimologia geniale) – Stiamo parlando di tale Cossarizza e questo basti.
Considerato, poi, che è in affari (&) con lo sconosciuto pro-vaccinatore consulente dei pentastellati, tal Guido Silvestri da Atlanta, oltre che bastare, avanza.
Sconosciuto Silvestri??? Ma se l’ hanno candidato al nobel per la matematica??
A parte gli scherzi leggere un’ accozzaglia di palesi amenità da parte di ” professori ” mi stimola a creare una class action per indurre lo stato a risarcire Vanna Marchi per ingiusta condanna.
Buonasera. Il fatto che lei ignori che NON esiste un Nobel per la Matematica mette in chiara evidenza la sua becera ignoranza, oltreché un’indubbia capacità di farsi abbindolare da pseudo-scienziati con un curriculum imbarazzante e tendenti al complottismo (palesemente farlocco ma ottimo per attrarre qualche boccalone).
Qui è tornato il glande maschio..
Hai ragione, ho toppato.. pensavo esistessero premi nobel per tutto..
Persino per la pace:
Barack Obama
Stati Uniti
“per i suoi straordinari sforzi per rafforzare la diplomazia internazionale e cooperazione tra i popoli”
Mi scusi ma…cosa c’entra Obama con la presente discussione?
Inoltre, a cosa devo le sue nemmeno tanto velate allusioni sulla mia sessualità? Ha per caso qualche problema in quest’area che il dottor Montanari non riesce a risolvere?
Io non ho pregiudizi.
Guerra in Ukraina, guerra in Libia, guerra in Siria. Questi i risultati degli straordinari sforzi di Obama. Se poi mettiamo il suo patrocinio all’operazione vaccini Lorenzin/Pecorelli del settembre 2014 potremmo aggiungere “guerra civile in Italia”.
Un’altra cosa sui vaccini. Inverno 2015/16 in una materna di 28 bambini. Tutti vaccinati meno uno. 24 a casa per varicella, 4 a scuola fra cui il non vaccinato, 3 vaccinati quindi, 4 in totale senza sintomi di sorta.
Domanda: come mai 24 vaccinati ammalati, 3 non ammalati, 1 non vaccinato non ammalato ? Come si fa a dire che il vaccino funziona ?
Wow, che aneddoto di evidenza schiacciante. Roba tosta. Già che ci siamo anche introdurlo così: “a long time ago, in a galaxy far away”.
Ma si, buttiamola in ridere che mi va anche bene, ma i numerini restano li’ a conferma dei sogni che svaniscono all’alba; come l’immunita’ da vaccini.
@eugenio cassi:
Obama (forse con l’assenso di Michael) ha garantito il suo patrocinio in parecchie operazioni:-
https://www.youtube.com/watch?v=8cgk732vfGQ
https://www.henrymakow.com/2015/02/pit-bull-behind-the-homosexual.html
https://www.washingtonexaminer.com/obama-appointee-lauded-nambla-figure
https://www.activistpost.com/2016/11/obama-quietly-signs-executive-order-achieve-global-vaccination-agenda.html
Michael… Jackson? La vedo dura.
RISPOSTA a GLD – Vedo che il suo concetto di ironia è pari a quello dei burocrati sovietici di un tempo. Scelga lei il Nobel da attribuirsi.
Io non sono un campione di umorismo, ha ragione. Infatti non ho mai partecipato come spalla a spettacoli di comici famosi come Beppe Grillo. E non ho mai tenuto conferenze presso posti rinomati come CasaPound paragonandomi a Gesù Cristo (sul quale forse lei ha da ridire).
RISPOSTA a Paolo Arturo Giovanni – Nobel più che meritato. Fare uscire un risultato diverso per alcuni miliardi di volte rispetto a quello che la povera scienza che s’insegna a scuola (ma per quanto ancora?) vorrebbe è cosa insolita. Straordinario, però, è che, dopo essere stato pubblicamente corretto da un professore di matematica e fisica, restino migliaia di persone convinte che il numero sparato dal personaggio sia quello giusto. Dunque, sia Nobel! Se, poi, entriamo nel campo della nanopatologia e della nanotossicologia, il Nostro è un vero innovatore. E allora, doppio Nobel come fu per la signora Maria Skłodowska maritata… Leggi il resto »
Dottor Montanari, non ho capito se lei intenda colui che odia il popolo, oppure zuppa giapponese popolare.
Gentile Misodemo, come osa dubitare della superiorità della Guida rispetto a QUALUNQUE ricercatore/professore/autorità mondiale???? Mi domando se i ricercatori seri non abbiano mai
querelato la Guida…se non erro, il Professor Burioni lo ha fatto per una palese stupidaggine e
la Guida si è (fintamente) scusata cospargendosi (sempre fintamente) il capo di cenere con la coda tra le gambe per la figuraccia rimediata…o anche in quel caso era vittima di un complotto, dottor Montanari?
Infatti lo squisito Miso demo potrebbe trarre ispirazione da un mio post precedentemente inoltrato allo splendente Marco e ove gli si consiglia di usare un ditino per.. per perdersi probabilmente a ritroso in qualcosa che gli sfreccerebbe innanzi agli occhi per pochi secondi facendolo poi tornare come nulla fosse alla solita immonda essenza. Non essendo voi da meno perché non vi coalizzate e ci demolite definitivamente presentando tutti i vostri certificati vaccinali? Perché non vi presentate mai ad un pubblico dibattito del Dottor Montanari, dove peraltro non esistono energumeni adibiti a guardie del corpo, e vi confrontate…………scusate ma le lacrime… Leggi il resto »
Lei ha mal interpretato il mio intervento. Totalmente.
Suggerisco maggiore riflessione.
Sarà che “Guida” mi abbia confuso?
Risposta a TUTTI : Chiedo venia ma proprio non riesco a trattenermi dal constatare quanto sia difficile non reagire. Ormai a Marco non posso e non voglio più rispondere perché, dopo aver appurato che bara, gli ho regalato la palla e non intendo riprendermela, ma noto con sguardo materno quanto tutti andiate dietro agli ami che vengono lanciati … abboccandovi. E chi abbocca a sua volta lancia un altro amo, che lo faccia ingenuamente o per ripicca o per volontà informativa (in buona o cattiva fede non fa differenza nella sostanza), da preda diviene cacciatore, chi risponde in questo modo… Leggi il resto »
Gentile Trinity, a me battibeccare piace molto, specialmente su tematiche riguardanti cosa sia la scienza. Adoro Balasso come comico e sono d’accordo che la scienza sia umana e fallibile (non è un pensiero originale, già i neopositivisti della seconda fase lo sostenevano). E che molte brutture siano state perpretate in nome della scienza. Tuttavia, la non scienza e la sua totale assenza o giustificazione sulle sue affermazioni mi pare molto peggio. La medicina moderna per affermarsi si è dovuta distinguere dai ciarlatani e tornare indietro sarebbe solo dannoso. Le chiedo: lei curerebbe un bimbo autistico esclusivamente bilanciando la sua dieta?… Leggi il resto »
Non avevo molti dubbi in merito al suo diletto nel battibeccare ma grazie per l’onestà ^_^ La “non scienza” purtroppo è stata ormai ufficializzata, l’uomo non è in grado di stare al passo con la sua stessa evoluzione, ma il discorso è troppo delicato per venire affrontato in poche righe e questa non è la sede adatta. La sua domanda inoltre è tendenziosa. Se davvero fosse stato interessato alla mia prospettiva sull’argomento avrebbe dovuto chiedermi: “Come curerebbe un bambino autistico?” Il suo riferimento alla dieta denota un pregiudizio nei miei confronti che probabilmente lei non è nemmeno consapevole coscientemente di… Leggi il resto »
Gentile Trinity, io mi rendo conto di non essere autoconsapevole. Anzi, sono piuttosto naive. Tuttavia, ho come l’impressione che, nonostante il suo modo di fare mellifluo, lei sia molto intollerante verso chi non la pensa come lei. Per me questo è qualcosa di molto prossimo al totalitarismo.
@gld: Leggi bene: matura nell’approccio, e trinity ti donerà la sua attenzione. Quando si dice l’umiltà…
@spessotto78: “Maturare” vuol dire accettare qualunque cosa sostengano, anche la più strampalata, mi sa…
…quindi si ” cura ” solo se abbiamo chiarito la causa di una malattia e fatto almeno uno studio di efficacia in doppio cieco?
Qualsiasi altro approccio è fuffa, ciarlataneria e speculazione?
Ma che idea bizzarra del “curare” si è diffusa nei circoli dei pro vax?
Non comprendo la sua obiezione. Se una persona soffre di autismo, una cura efficace è la bionutrizione se si considera il nesso apparato gastrico-autismo. Ma così non è. Dell’autismo non si conoscono le cause ma vengono trattati i comportamenti.
Ma se il problema preminente dell autistico è l intestino nelle sue molteplici manifestazioni…..”curare l alimentazione ” è : 1) un approccio corretto 2) una approccio inutile 3) un approccio da ciarlatani che vogliono lucrare sul malcapitato (Ma davvero bisogna proporre le questioni con un test dove scegliere la risposta ? Da dove deriva l assioma da cui non volete prescindere ovvero “principio attivo = cura singola malattia”? Chi ve l ha inculcato? Nel era della sbandierata multidisciplinarietà di approccio al paziente la “bionutrizione” vi scandalizza? Ma da dove uscite GLD? Dai ce lo dica, dato che di me volete… Leggi il resto »
Gentile Marco L,
“Ma se il problema preminente dell autistico è l intestino nelle sue molteplici manifestazioni”
Lei è davvero convinto che il problema principale di chi soffre di un disturbo dello spettro autistico riguardi l’intestino?
RISPOSTA a Marco – Vede, egregio signore, la medicina si basa sull’esperienza, questo al contrario della conoscenza a priori della Critica della Ragion Pura. E io di esperienza ne ho davvero tanta. Non per merito: solo per età. In più io ho la libertà di non avere obblighi, legami o preconcetti. Se lei fosse un po’ più colto e un po’ meno presuntuoso, prima si sparare le sue stucchevoli ironie e prima di partorire avvilenti esternazioni dovrebbe quanto meno informarsi. Così lei sta facendo torto alla sua dignità.
Dottor Montanari, ma lei è medico??? Ero fermo alla laurea in farmacia!
RISPOSTA a GLD – Cara signora GLD, se fossi medico non avrei la preparazione per fare le scoperte che ho fatto. Magari avrei un conto in banca, ma niente di più.
Quali sono le sue scoperte??? I complotti di Big Pharma, forse?
Pare che a volte sia medico e a volte no, dopo qualche centinaio di anamnesi…
RISPOSTA a Marco – Mi ero proposto di non perdere più tempo con troll come lei e i suoi cloni, ma ora intervengo solo per pietà umana. Non dia ulteriori dimostrazioni della sua cultura e del suo quoziente intellettivo. Lasci che almeno qualcuno conservi una briciola di dubbio. Lo ripeto per l’ennesima volta: io ho una laurea in farmacia e le anamnesi le faccio da decenni perché le so fare per quello che mi compete. Evidentemente lei non ha idea di che cosa questo significhi. Così, per scendere al suo livello, le incollo ciò che è riportato nell’enciclopedia dei poveri… Leggi il resto »
Dott. Montanari, alle domande più serie non risponde, ma solo alle provocazioni più futili (come l’accento sulla E). Devo ritenere questa una dimostrazione della sua cultura? A me sembra più che altro un indice del suo livello di buona fede. Sostiene di aver fatto anamesi di persone che già riteneva danneggiati da vaccino, ma non ha nessuna prova. Poi mi dice che il figlio del prof. Di Bella ha la prove che la terapia inventata dal padre funzioni, ma che le fa vedere solo su richiesta. Dal mio punto di vista se avesse prove valide le mostrerebbe invece di pretendere… Leggi il resto »
le rispondo io: le “prove” che la terapia del padre funziona Giuseppe DI Bella le ha affidate alla letteratura scientifica, anche se non vi piacciono le riviste che usa per pubblicare i dati. Ora o i dati sono veri, o altrimenti facciamo passare l’inquietante notizia che si può pubblicare roba falsa ….. ma voi siete quelli pronti a garantire la bontà di ciò che farmaindustria pubblica (mi/ci piacerebbe anche potere vedere quello che farmaindustria ha la INCREDIBILE FACOLTA’ di NON pubblicare ….ma a questo sta già pensando la meritoria ALLTRIALS ) – Quindi cosa concludiamo? c’è abbastanza materiale da inquietare… Leggi il resto »
RISPOSTA a Marco L – Il cancro è una malattia troppo appetitosa per lasciarla in mano ai fatti.
ecco appunto, e i trolls davanti a vicende di cui han dato prova di conoscere lo zerovirgola evaporano ….
RIPOSTA a Marco L – Aspettano solo l’imbeccata. Tra loro c’è chi si distrae e dopo poco si rivolge altrove e c’è, invece, chi si appiccica. Qui siamo fortunati ad averne solo una piccola manciata.
Caro Marco L,
se stiamo agli studi pubblicati e raccolti dal figlio del prof. Di Bella ribadisco che non ci sono prove valide che il MDB funzioni.
Ps: essendo Giuseppe di Bella erede è in conflitto di interessi. Non dimentichiamoci che uno degli ingredienti della terapia è coperto da brevetto.
Quale componente è coperto da bbrevetto? Lei fa qs affermazione per indurre in errore il lettore facendogli ccredere che ad ogni pillola di melatonina qualcuno inCamera delle royalties? Lo scriva in questi termini se ne ha certezza altrimenti corregga il tiro e si domandi a cosa è servito il brevetto.
Ps: basta fake news, ha capito? Non siete della parrocchia di quelli che le combattono le fake?
RISPOSTA a Marco L – Forse non le è chiaro. Il personaggio ha solo il compito di fare da disturbatore e, per disturbare, è sufficiente farlo. Insomma, non ha nessuna importanza se ciò che si fa o si dice è intelligente (o “intelligiente”), se risponde alla realtà, se è logico… Il mestiere o, più probabilmente, il volontariato dei poveri troll (chi pagherebbe scamorze del genere?) che infestano questo e tanti altri blog è solo quello di tentare d’infastidire.
Scusi Marco L,
quale sarebbe la fake news?
La preparazione della melatonina usata nel Metodo di Bella è stata brevettata.
http://www.metododibella.org/files/2016/01/pages/patentn-re35631.pdf
Ha ragione non è una fake news. Invece è da denuncia instillare nel lettore il dubbio (come avevo già chiarito ma Lei ha una qualche disforia di genere….nel senso che in genere non legge cosa le viene sottoposto….) che ad ogni prescrizione di melatonina la Fondazione di Bella introiti un ricavato. A meno cheche lei quando afferma che Giuseppe di Bella sia in conflitto di interessi non stia invece affermando qualcosa altro di inintelligibile portata. Ha cmq la possibilità (avrei voluto scrivere “dovere”….) di chiarire. Per quanto valga un chiarimento di un millantatore seriale.
RISPOSTA a Marco L – Io conosco personalmente i due fratelli Di Bella e so per certo che ricevono montagne di quattrini ogni volta che qualcuno va al supermercato e compra le compresse di melatonina per dormire (e a me danno qualche occasionale mancia). Se lei aspetta Giuseppe davanti alla porta di Via Marconi a Bologna dove c’è l’ambulatorio, vedrà che arriva a bordo di uno yacht comprato proprio con quei proventi. Il giovedì, ma solo il giovedì, invece, atterra con un aereo che, quando sarà stato usato per qualche mese e Giuseppe lo cambierà, sarà venduto al presidente Trump… Leggi il resto »
Dott. Montanari,
non mi aspettavo che sconfinasse nel ridicolo facendo finta di non capire che non si tratta della melatonina in generale, ma del composto utilizzato nel MDB.
Però le faccio i complimenti per la sua capacità di inventare storielle fantasiose, in questo è davvero bravo.
RISPOSTA a Marco – Mi prendevo solo gioco dei beoti.
Dott. Montanari,
prendersi gioco dei beoti è uno dei suoi hobby preferiti?
Mi pare che lo faccia spesso.
Caro Marco L, ci sono due tipi di millantatori.
Il primo è solo tale, il secondo è anche stupido.
Tu hai qualche dubbio a quale dei due tipi appartiene il nostro?
Marco L, cosa sta dicendo? Non capisco la sua agitazione. Intanto non ho mai sostenuto che il brevetto appartenga alla fondazione, visto che è stato registrato dalla I.F.LO Sas di Giorgio e Aldo Laguzzi di Milano. Non credo che Giuseppe di Bella abbia fatto grandi fortune con un brevetto usato solo in una terapia non riconosciuta. Se qualcuno volesse usare la terapia dovrebbe avere il consenso degli eredi per via del brevetto. Se la terapia fosse davvero efficace non sarebbe meglio dimostrare che sia veramente così con una sperimentazione seria invece di riservarla a pochi pazienti? Non capisco per cosa… Leggi il resto »
Caro Marco L, rilevo che questa testa di troll si guarda bene di commentare le testomonianze postate da pazienti curati con MDB. Questi scientisti son fatti così: una volta messi di fronte alla realtà auto-testimoniata, stra-documentata e scientificamente ultra-giustificata dell’efficacia del MDB, prendendone atto come DATO DI FATTO, scappano come coniglietti. Tornano subito con la coda tra le gambe a tettare dalla grande e sempre incinta mamma coniglia, bigpharma, con occhietti smarriti ed espressivi come a chiedere: ma che cazzo mi hai raccontato…..?
RISPOSTA a Dantes – Insisto: voi state regalando al signor Marco proprio ciò che è stato incaricato (o, più probabilmente, si è autoincaricato) di ottenere. Voi continuate a trattarlo come se fosse una persona dotata di una certa cultura, di una certa intelligenza e, tutto sommato, anche di una certa onestà sia pure deforme. Cercate di capire di chi si tratta, invece. Come ho già scritto, a mio parere non si tratta del solito manutengolo pagato da chi conta davvero semplicemente perché nessuno in possesso di capacità raziocinanti vorrebbe nella sua squadra criminale una caricatura simile. Dunque, almeno a mio… Leggi il resto »
Dott. Montanari,
sicuramente non volevo ottenere le sue puerili offese.
Nei miei commenti ho posto domande precise a cui nessuno ha dato risposte esaudienti. Non offese gratuite come le sue.
Forse la sua difficoltà nel rispondermi nel merito è dovuta al fatto che nemmeno lei crede a ciò che scrive, ma sa che non può deludere la nicchia di mercato a cui si rivolge.
Caro Dantes, sarebbe meraviglioso se il MDB fosse così efficace, peccato che non ci sia alcuna prova che sia così. Purtroppo le testimonianze (del tutto soggettive e condizionabili) non hanno alcun valore scientifico. Inoltre il più delle volte i pazienti hanno seguito anche altre cure e in alcuni casi sono morti poco dopo le loro testimonianze (cosa che dimostra che non ci sono state guarigioni miracolose). Qualsiasi santone, finto guru, guartitore miracoloso o ciarlatano è in grado di presentare testimonianze di persone che dicono quanto abbiano giovato delle loro cure. Lei riterrebbe quelle testimonianze delle prove valide di efficacia? Io… Leggi il resto »
Vorrei vedere lei, colpito da un tumore dichiarato senza possibilità di sopravvivenza dalla stessa medicina ufficiale e guarito, invece, con il MDB, se riterrebbe di nessun valore scientifico la sua testimonianza. Nelle testimonianze riportate solo alcuni pazienti avevano seguito altre cure, i quali se non le avessero sospese per intraprendere il MDB sarebbero finiti dritti dritti dentro una bara in pochissimo tempo. Tutti i casi narrati sono accompagnati da cartelle cliniche con esami strumentali ed ematochimici a dimostrazione inoppugnabile dell’efficacia del MDB. I pazienti che hanno testimoniato sono tutt’ora in vita a distanza di anni (tutti a più di cinque)… Leggi il resto »
RISPOSTA a Dantes – Nella mia fin troppo lunga vita accompagnata da una carriera temporalmente proporzionata mi è capitato ripetutamente di assistere di persona ad effetti che la medicina che noi, ignoro il perché, chiamiamo ufficiale ha immediatamente cancellato dai documenti e dalla memoria. Alla Orwell, ciò che risulta da un patrimonio di esperienze artatamente distorte o annichilite è quanto abbiamo in mano oggi: un sapere che troppo spesso sconfina nel pericoloso. Ieri mi è capitato di sentire uno stralcio di una trasmissione radiofonica di cui mi era stata mandata la registrazione e in quella si esibiva uno dei “luminari”… Leggi il resto »
RISPOSTA a Marco – Non sono intelligiente. Al massimo intelligente senza il gravame di quella i.
No, no. Lei è proprio intelligIente.
Soprattutto perché oltre alle sviste grammaticali non trova altri errori in quello che ho scritto.
O forse non vuole farmelo notare per non sembrare troppo intelligente.
RISPOSTA a Marco – La mia è solo pietà umana.
Se seguiamo lo studio/truffa di Wakefield, allora le cose stanno esattamente così. È qualcosa che sfugge al buon senso, ma è così.
RISPOSTA a GLD – Naturalmente lei potrà testimoniare a proposito della truffa. Se non è in grado di farlo, lei è davvero ciò che si sforza ad oltranza di essere.
No, ma siccome siamo in grado di risolvere AlLMENO un problema, molto bene identificato, che l autistico purtroppo non riesce a comunicare lei che dice? Dato che è una delle poche cose certe che possiamo “trattare”….. rinunciamo? Io credo che la vostra mancanza di sensibilità riguardo a cosa sia la scienza medica sia di origine genetica….e dato che non esiste la cura….provo a convincervi con dei ragionamenti… a quanto pare non funziona….. ma trattare l intestino degli autistici invece spesso funziona e questo li sgrava almeno da un problema…. si chiama credo “beneficio clinico” ed è in realtà il maggior… Leggi il resto »
Le cure migliori, al momento, si hanno con tecniche psicologiche (sia individuali sia gruppali) e comportamentali!!! Poi…dove ha trovato i dati dell’alta correlazione tra problemi intestinali e sintomi autistici, scusi????
e lei come fa ad ignorare che esistono ? chiede a qualsiasi medico di base che ha autistici tra i suoi mutuati e vede che è un problema reale (e risolvibile senza bisogno di studi in doppio cieco nè di avere identificato l aVERA causa dell’autismo)
Affermare che il problema preminente delle persone autistiche sia intestinale sarebbe comico se l’autismo non fosse una condizione durissima.
Dove lavora lei a me personalmente importa poco. E anche la bionutrizione in sè non mi scandalizza. Ma penso che molte famiglie con persone autistiche avrebbero da ridire su un approccio bionutrizionale nella cura dei loro cari.
RISPOSTA a GLD – Sempre in attesa dei suoi risultati. Al momento lei è una comare che starnazza in cortile. Veda di redimersi presentando i suoi documenti.
Amen?
GLD, io penso che tu sia un essere per ora solo indefinito tranne per il fatto che quel tuo gusto sfrenato per il battibecco indica un masochismo atavico o genetico, scegli tu, che ti porta a scrivere cose come: “sono d’accordo che la scienza sia umana e fallibile (non è un pensiero originale, già i neopositivisti della seconda fase lo sostenevano)”… Già?? Parli della seconda metà del secolo scorso.. Parli di cose che un noto ciarlatano greco di 2.500 anni anni fa già conosceva, e come lui la maggior parte della popolazione dell’ epoca notoriamente tutta ciarlatana, e che insegnò… Leggi il resto »
Questa è la prima parvenza di argomento in mezzo a un mare di insulti e insulsaggini. Dunque lei sostiene che Montanari e Di Bella avranno ragione postuma? Nulla è impossibile, nemmeno l’avvento di mostri tipo Godzilla. Tuttavia, mi permetto di fare notare che il livello di controllo nella scienza attuale è molto più sofisticato rispetto ai tempi del medico ungherese. Dunque la possibilità di riconoscimento postumo dei suoi paladini mi pare improbabile.
“Nulla è impossibile..”
Verissimo. Anche che uno come te, dedito allo sterile battibeccho, continui a tener banco ottenendo risposte come se fossi degno di considerazione, quando invece sei solo un cialtrone e diffamatore nato.
Perché non entra nel merito della mia replica? Assenza di argomenti?
Certo, perché tu cialtrone/a entri sempre nel merito e ribatti con argomenti?
Dovresti essere preso ad esempio per coniare un nuovo sinonimo di ipocrisia.
Ipocrita.. errata corrige.. non volevo generalizzare, perdonami, deve essere tuo, e solo tuo.
rierrata corrige: tuo/a
Come era prevedibile ti si è intasata la sinapsi, d’altronde che pretendere da uno che usa la calcolatrice per fare 1+1..
Parlavo di un certo Ippocrate e di come la scienza si sia involuta così tanto nel corso dei secoli a tal punto da dimenticare le più elementari norme d’ igiene.
Sono comunque d’accordissimo sul fatto che il livello di controllo nella scienza attuale sia molto più sofisticato rispetto ai tempi del medico ungherese, infatti sono riusciti a creare cervelli bineuronali collegati da una sinapsi a senso unico.
Dunque, secondo lei, tutta la scienza ufficiale è corrotta e truffaldina. Ottimo. Sarei curioso di sapere su quali basi lei scelga un dentista o un qualsiasi professionista!
Noto che l’ ingorgo persiste..
Deve essere bello vivere imitando il dottor Montanari! Comunque sì, sono donna: bella, intelligente e…curiosa!
RISPOSTA a GLD – Se è bella quanto intelligente, temo che non incontrerà i gusti di molti.
E allora? Dobbiamo andare a letto insieme, forse?
Non so se sia bella, non mi interessa. Ma è intelligente.
“Comunque sì, sono donna: bella, intelligente e…curiosa!”
e appena sopra: “Sarei curioso…”
Deciditi se sei un cialtrone o una cialtrona.
RISPOSTA a Dantes – Galeotto fu il blog: sta nascendo un idillio tra la bella GLD e il focoso Spessotto78. Auguri e tanti bei bambini tutti da vaccinare. Se assomiglieranno a mamma e papà, nessuno si accorgerà se i vaccini avranno provocato effetti avversi: una stirpe privilegiata.
@montanari: se quello che ho scritto riflette la sua idea di focoso…
RISPOSTA – Io sono molto selettivo. Per il resto, in perfetta coerenza con il suo ruolo, lei estrapola secondo criteri caratteristici della sua tipologia psicologica. Se Teofrasto rinascesse, potrebbe aggiungere un capitolo al suo libro.
Oppure Dottore, si volterebbe dall’ altra parte per tornare nel limbo, con l’ amarezza della certezza che far conoscere i difetti non ne ha impedito la proliferazione, e peggio ancora il mutamento in nuovi.
Mi pare di avere scritto qualche commento fa che Prometeo abbia ucciso l’ aquila affamandola, divorandosi da solo il fegato per la rabbia.
Ma chi ha fatto infuriare Prometeo?
quote gld : Tuttavia, mi permetto di fare notare che il livello di controllo nella scienza attuale è molto più sofisticato rispetto ai tempi del medico ungherese. mi fa un esempio di un farmaco in cui chi è preposto al “livello di controllo” si sia dato la pena di rifare uno qualsiasi degli studi che farmaindustria sponsorizza per portare i propri farmaci in linea terapeutica? inoltre: se così fosse, nel senso se esistesse davvero un “livello di controllo” che ri-verifica ciò che farmaindustria scrive in letteratura, come spiegheremmo la miriade di specialità che nell’uso clinico neppure tanto lungo vengono poi… Leggi il resto »
@Trinity Le cose non andarono cosi’ nel 1938. Non era certo un gruppetto di scienziati a dettare le politiche dell’Italia Fascista. La situazione che venne a crearsi è ben spiegata in questo commento a un recente articolo di M. Blondet: https://comedonchisciotte.org/lolocausto-dovrebbe-essere-una-proprieta-privata/ “…. nella Guerra di Spagna le brigate che combattevano contro spagnoli e italiani erano per il 25% costituite da ebrei …. questa constatazione fu assai probabilmente la vera causa delle leggi razziale del 1938, quando Mussolini – che tanto aveva beneficato gli ebrei e lui stesso si dichiarava sionista … – si senti tradito dai giudaismo internazionale al quale… Leggi il resto »
Molto interessante, non si finisce mai di imparare!
Gentile Trinity,
“Ormai a Marco non posso e non voglio più rispondere perché, dopo aver appurato che bara”
Devo essermi perso qualcosa, su cosa mi avrebbe risposto? In che senso starei barando?
Lo ammetto, a volte uso motori di ricerca per cercare dati risposte (a volte mi capita anche di leggere qualche studio scientifico), non sapevo fosse vietato.
RISPOSTA a Marco – Dipende dal suo concetto di scienza.
Un chiarimento, scusate, non volevo intromettermi:
quando dici che leggi, leggi per capire o solo per guardare i caratteri di chi scrive?
https://www.maurizioblondet.it/risposta-un-lettore-mi-accusa-livore-anti-scientifico/
Ai lettori di questo blog, un articolo interessante….
RISPOSTA ad Emanuele Colombo – Così funziona la lobotomia.
Grazie!
Mi sono commossa.
Sono sempre più conscia dell’orrore che l’ignoranza perpetra nel mondo, ma più di essa sono ad oggi convinta che alla base, il motore scatenante tali ingiustizie sia la paura.
Paura di perdere il posto, la credibilità, l’apparente sicurezza, e allora meglio conformarsi al gregge che cercare la verità.
La paura fa fare alla gente cose terribili.