Blog

Non scrivetemi e non telefonatemi se non avete letto

Di 13 Giugno 2017 9 commenti

Sì: sono “brusco”.

Per tanto tempo la media delle mail ricevute era fissa a quota 400. Ora, da quando la nostra ministrina dell’ospedale imperversa, le mail sono diventate quasi il doppio. Poi ci sono le telefonate.

Nella stragrande maggioranza dei casi mi vengono poste esattamente le stesse domande cui ho generalmente risposto non solo

privatamente ma attraverso il mio blog, i miei libri, i miei articoli e le mie trasmissioni radiofoniche settimanali: in particolare, oltre agli altri interventi, quelle del mercoledì su Radio Studio 54 di Firenze che si ascolta benissimo anche via Internet.

 

Chi mi scrive non pensa neppure lontanamente di leggere o di ascoltare: ha una curiosità, spesso una necessità, e io devo essere pronto a rispondere, e, mi raccomando, a farlo con tutta la delicatezza del caso altrimenti mi si mette il muso. C’è chi mi scrive che vuole risposte “dettagliate”, c’è chi mi lascia il numero di cellulare perché vuole essere chiamato, c’è chi pretende che io lo accolga in laboratorio e ascolti per tutto il tempo che quello reputa necessario le sue istanze. Se rispondo che basterebbe leggere, non di rado mi si risponde piccati che loro non hanno tempo da perdere e, dunque, devo essere io a servire in tavola la pappa fumante. Qualche giorno fa una cantante si offese moltissimo e mi rispose che lei non mi aveva mai chiesto di ascoltare i suoi dischi e, dunque, come mi permettevo io di pretendere che lei leggesse le mie pagine? Nella sua acuta intelligenza, l’artista non aveva pensato che a me, evidentemente, dei suoi gorgheggi non importa un fico mentre, altrettanto evidentemente, a lei interessano i miei, altrimenti non mi avrebbe martellato di domande. Ma la razionalità non è di questo inizio di secolo. Dopotutto io sono una specie di ufficio informazioni, di bene demaniale o, meglio, di res nullius di cui chiunque può servirsi a suo piacimento.

Tralasciando coloro che mi mandano pagine di verbose elucubrazioni personali o testi altrui di cui si pretende il commento o documenti ponderosi su stati di salute quando non di rilievi ambientali fatti da questo o da quell’ente (tutto regolarmente cestinato), o la richiesta di come rispondere all’imbecille di turno che si abbevera tra Burioni e Lorenzin, c’è chi pretende che io vada nel suo paesello a tenere una conferenza, specificando che “noi siamo un comitato e non abbiamo soldi.” Scusate la presunzione, ma io, almeno dal punto di vista sociale, valgo almeno la metà di Vasco Rossi e non ho mai sentito che il sig. Rossi presti la sua opera gratuitamente. Sottolineo, per amore di chiarezza, che quando arriva qualche soldo finisce tutto e senza eccezioni per le ricerche di cui, poi, si pretendono i risultati.

A volte faccio appello ad una pazienza che non sapevo di avere e rispondo. A volte non rispondo affatto. A volte rispondo in modo secco. Ecco, allora, la reazione: sono “brusco”. La risposta generale che con queste righe do a tutti è che, se sono brusco, è perché reputo la persona cui rispondo sufficientemente intelligente per capire senza bisogno di giri di parole o di ipocrisie. Altrimenti non rispondo.

Ora, per evitare malintesi, prego chi intende mettersi in contatto con me di leggere con attenzione: non mi scrivete né, tantomeno, telefonatemi se non avete letto ciò che ho scritto, libri compresi. Non chiedetemi pareri legali perché io non sono un avvocato. Non chiedetemi se dovete vaccinare o no vostro figlio perché sono fatti vostri. Non chiedetemi come si fa a sottrarsi alla violenza di regime perché se la violenza esiste è colpa vostra. Io mi presentai alle elezioni politiche nel 2008 e mi avete schifato. Se non servivo, avete fatto benissimo. Se servivo, peggio per voi. Non chiedetemi per la millesima volta che analisi si fanno per vedere se il bambino è immune o no nei riguardi di una determinata malattia. Andate in un laboratorio di analisi chimico-cliniche, fate un prelievo di sangue e chiedete di determinare se gli anticorpi ci siano o no. Non è difficile. Se avete i bambini devastati dai vaccini, non chiedetemi cure (rivolgetevi all’associazione Stelior di Ginevra) né, tanto meno, visite perché io non sono un medico.

Io ho già detto chiaramente che la sola possibilità che esiste per ripristinare la razionalità e la dignità in questa ignobile gabbia di matti è mettere insieme una forza politica di milioni di persone. Beppe Grillo ci riuscì con un’armata Brancaleone raccogliticcia e con chiacchiere da fiera che io, scioccamente, non avrei mai pensato potessero essere credibili presso un popolo intelligente (l’errore fu quello di reputare intelligenti gl’italiani). Comunque sia, invito tutti a prendere esempio dal successo che ebbe Grillo e unirsi per fare massa critica. Se si vuole, si può. Se si tentenna, si muore. Ad oggi non è arrivata alcuna risposta. Se entro qualche giorno la situazione resterà invariata, farete da soli.

Per concludere, le donazioni. Qualcosa sta arrivando e con quel qualcosa già arrivato pensiamo di sopravvivere un altro mese. La sopravvivenza dipende esclusivamente da voi.

Io sono brusco ma ci sono. Voi?

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Efrem Orizzonte
7 anni fa

La salute è in delega…… e lo è ormai da molto tempo. Il più grande colpo di mano della moderna medicina è stato quello di promettere mari, monti e lune, a patto che si smettesse di farsi domande, di prendersi responsabilità; a patto che ci si affidasse completamente, senza riserve, agli addetti ai lavori, o a chiunque sembri un addetto ai lavori. La quantità di persone che vedo quotidianamente in preda al più piccolo e sopportabile dolore, al più banale dei mal di gola, che cerca la pillola magica che faccia cessare immediatamente tutto e ottenga in dieci minuti la… Leggi il resto »

Lo Sciuto
7 anni fa

entrare in politicaProfessor Montanari, ho ascoltato la sua dichiarazione e la sua volontà di entrare in politica, Io sono con lei e vorrei aiutarla, scusi la mia ingenuità, volevo dirle con uno spirito materno, che c’è bisogno di un gruppo di persone che la protegga, come avvocati ed esperti di comunicazione di massa che si uniscano per sostenerla, aiutarla e difenderla, per prepararsi a tutto, perché questa dei vaccini è proprio un attacco che o stimola le nostre coscienze oppure meritiamo di morire. Lei non deve essere lasciato da solo. Io sono una docente All’accademia di Belle Arti, madre di… Leggi il resto »

manu7186
7 anni fa

Mio Figlio 10 anniBuongiorno, Dott Montanari mio figlio di 10 anni non è vaccinato. Vorrei sapere se facendolo vaccinare adesso potrebbe essere potenzialmente meno pericoloso. Sicuramente sarà una delle solite domande, ma grazie per la pazienza. Emanuela RISPOSTA Ha vinto una vaccinazione gratis. Non mi chiedo perché mai vorrebbe vaccinare suo figlio a 10 anni né mi chiedo contro che cosa. La gente pensa che VACCCINARE sia una sorta di sacramento che apre le porte del paradiso senza sapere che le malattie infettive sono centinaia e che i vaccini sono parecchie decine. Magari lo vaccina contro la febbre gialla per… Leggi il resto »

alessandro.passarotto
7 anni fa

Case studies in nanotoxicology
Buongiorno Dott Montanari,

ho appena acquistato il testo delle vostre ricerche “Case studies in nanotoxicology”.
Consiglio a chi è interessato di fare altrettanto.

Per me sarà sicuramente di aiuto quando arriverà il momento di opporsi alla costrizione vaccinale in atto, se necessario anche in sede legale.

Un testo che, a prescindere dal discorso vaccini, non ha prezzo per le informazioni che contiene.

Grazie del vostro lavoro.
La saluto

RISPOSTA

Temo che sarà inutile. Crede che la sig.ra Lorenzin sia in grado di capire? E, se mai capisse qualcosa, crede che glie ne importerebbe più di zero?

Cassino
7 anni fa

Confermo
Nella mia mini-esperienza di uomo della strada mi sono imbattuto in qualche chiacchierata con personale medico e non posso che confermare quanto ribadito qui nel blog: su certi eccipienti/adiuvanti presenti nei vaccini vige un non trascurabile grado di “oscurità”.

RIPOSTA

E’ curioso rendersi conto di come esistano conoscenze indiscutibili che vengono gettate nell’indifferenziato.

parideparis
7 anni fa

Sogno o son desto?Ma questo non è Lucio Malan, parlamentare di Forza Italia, partito della Lorenzin??? https://www.youtube.com/watch?v=NmkbqaFfOvU&sns=em Direi che in TV non hanno mostrato le manifestazioni in piazza contro il decreto Lorenzin, ma i politici le hanno viste benissimo!Adesso rimane solo il PD col cerino in mano, che dovrebbe ricordarsi di Moretti (Nanni, non Alessandra!): “Continuiamo a farci del male!” Io faccio questa profezia: la Lorenzin farà da capro espiatorio di tutta questa vicenda grottesca, che sarà il classico mostro figlio di nessuno. RISPOSTA Prima o poi è inevitabile che la realtà salti fuori e che i deficienti se ne… Leggi il resto »

parideparis
7 anni fa

Errata corrige
La Lorenzin appartiene al partito di Alfano, Alternativa popolare e non a Forza Italia.
Ciò spiega ancor meglio le critiche del senatore Lucio Malan.

RISPOSTA

Che la salute sia questione di partiti…

parideparis
7 anni fa

Una telefonata al 1500https://www.facebook.com/autismovaccini/videos/vb.550441101657595/1384348544933509/?type=2&theater La cosa più impressionante mi pare questa: la madre che telefona dice che sua figlia ha avuto il morbillo ma non parotite e rosolia e chiede se esiste il vaccino singolo del morbillo. L’operatrice risponde che la bambina dovrà fare il vaccino trivalente MORBILLO- PAROTITE-ROSOLIA perché non esiste il vaccino singolo e aggiunge che vaccinare per il morbillo pur avendo già contratto la malattia non è un problema dal punto di vista clinico. La cosa viene ripetuta più e più volte, a cominciare dal minuto 10. RISPOSTA Siamo nelle mani di pazzi furiosi, ma la colpa… Leggi il resto »

parideparis
7 anni fa

ParticolatoNel bugiardino, punto 6.6, del vaccino Bexsero si legge questa frase che a me suona inquietante: “Prima della somministrazione il vaccino deve essere ispezionato visivamente per qualsiasi elemento particolato estraneo e variazioni di colore. Non somministrare il vaccino se si osserva materiale particolato estraneo e/o variazioni dell’aspetto fisico”. Al punto 6 del bugiardino del Nimenrix (vaccino quadrivalente contro meningococco A, C, W 135, Y) si legge:“Prima della somministrazione il vaccino ricostituito deve essere ispezionato visivamente per accertarel’assenza di particelle estranee e/o variazioni dell’aspetto fisico. Nel caso si verificasse uno dei duefenomeni, scartare il vaccino”. Gent. Dottor Montanari,vorrei capire se queste… Leggi il resto »