Vorrei tranquillizzare Carlo Vulpio. Io sono uno scienziato. Piccolo o grande non ha importanza. Io sono uno scienziato perché adotto il metodo scientifico e ho fatto delle scoperte. Quindi, rientro nella classificazione che degli scienziati diede tale Enrico Fermi.
Dall’altra parte c’è un’accolita di personaggi ai quali mancano alcuni secoli di storia e di filosofia e manca del tutto il concetto di scienza e di morale. La cosa, comunque, e sia chiaro, non costituisce reato. A loro non apporrò aggettivi perché non ne vale la pena.
Carlo Vulpio c’invita a non avere paura ma, mi chiedo, perché mai dovremmo avere paura? Di che? Di chi?
Guardate https://www.facebook.com/carlo.vulpio.77/videos/239297027460428/ e, se vi va, fate una bella risata.
Strepitoso l’epilogo di Carlo Vulpio:
“Lopalco e Burioni state fuori dai nostri…”
Giacché abbiamo inviato mail all’Accademia dei Lincei, non sarebbe forse adesso anche più opportuno inviare, con la stessa modalità, “distinti saluti” a questa inqualificabile associazione massonica?
Il problema però è che non vi è un indirizzo email sul sito http://www.pattoperlascienza.it, almeno io non l’ho trovato… È forse solo una sbadataggine questa omissione o che altro?…
Grande Vulpio. E chi è che non è d’accordo con quanto dice? Tutto pienamente condivisibile. Ma…..leggendo questa sua recensione sig Montanari, mica è chiaro che lei sia d’accodo con Vulpio, anzi sembra che (sarcasticamente) , lo stia criticando. Da profano, ma conoscendola, sul momento ho creduto stesse proprio criticandolo, ma poi collegandomi al link ho capito che lei non poteva non essere d’accordo. Errore mio che forse certe volte faccio fatica a comprendere il suo sarcasmo. Non me ne voglia per questa mia ignoranza, son stato solo onesto con lei nel dirle cosa ho capito leggendola. Faccio ammenda, Voglia scusarmi
RISPOSTA a Mauro1 – Chiunque abbia l’uzzolo di contraddire le ovvietà di Vulpio ha dei gravi problemi psicologici e culturali.
Quando zingaretti, che ora è guarito dal coronavirus, parlava del coronavirus. Non c’entra granche col video di Vulpio, ma è lo stesso importante da vedere, se non altro per una maggiore informazione: https://www.anteprima24.it/nazionale/zingaretti-coronavirus-influenza/
Beh, scusa dove starebbe la contraddizione? Forse che Zingaretti è morto? E non mi risulta nemmeno che sia stato tanto male. Quindi, per quanto lo riguarda, quando aveva affermato che questo virus era come un’influenza cosa avrebbe detto di non vero?
RISPOSTA a Dantes – Lei non si è risposto: Zingaretti è morto o no?
No, è vivo e si sente come un eroe sopravvissuto.
Così il PD consoliderà il suo timoniere.
Fra CoVid19 e MES 2 il PD dovrebbe sparire; almeno io spero.
RISPOSTA ad Eugenio Cassi – Insomma, il bicchiere non sarà forse mezzo pieno ma non è vuoto del tutto.
RISPOSTA a Dantes – Schettino for president!
Egr. Dr. Montanari,
Remember the joke about tigers:
Q: “Why do you blow the horn?”
A: “To keep the tigers away.”
Q: “But there are no tigers here.”
A: “There you see!”
https://www.zerohedge.com/geopolitical/12-experts-question-covid-19-panic
“12 Experts Question The COVID-19 Panic”
Egr. Dr. Montanari,
particolarmente interessante è il ragionamento del Dr. Wolfgang Wodarg
https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=p_AyuhbnPOI&feature=emb_logo
che ci dice: “Il re è nudo”, articolando un ragionamento basato su
“Estimation of temporal covariances in pathogen dynamics using Bayesian multivariate autoregressive models.”
PLOS Computational Biology | xhttps: // doi.org/10.1371/journal.pcbi.1007492 December 13, 2019
TRADUZIONE «Voglio dirvi qualcosa sull’epidemia di coronavirus, che dicono che abbiamo adesso. Inizialmente, pensavo che questa isteria sarebbe finita rapidamente, ma è cresciuta così tanto che bisogna guardarla più da vicino. Ho lavorato come medico e gestito un dipartimento sanitario. Avevo la mia base e un sistema per monitorare le malattie influenzali. Ogni anno ho visto quante persone si ammalano in una regione con una popolazione di 150.000. Ogni anno compaiono nuovi tipi di virus in tutto il mondo perché i virus [per loro natura] devono cambiare. Se lo stesso virus appare l’anno prossimo, il nostro sistema immunitario lo riconosce… Leggi il resto »
RISPOSPOSTA ad Aurelio – What about ass tamers?
Egr. Dr. Montanari,
Trovo sia oggi interessante riascoltare le previsioni -precise al millimetro- che un vero scienziato ha fatto ex-cathedra (televisiva) poche settimane fa:
https://www.dagospia.com/video/dagovideo-1/1/burioni-e-speranza-da-fazio-prima-dell-epidemia-zero-rischio-coronavirus-e-italia-pronta-2517.htm
RISPOSTA ad Aurelio – Le gomme invernali sono utili. Il ferro non galleggia. Gli anti-vax ragliano. Federer non gioca con le scamorze. La squadra di calcio della Roma va abolita per legge. La verità cambia. Se lei mi chiede che ora è, io le rispondo che sono le 19:05. Ma, se me lo chiede fra un’ora, la risposta sarà diversa. Si vaccini e capirà.
Egr. Dr. Montanari,
Un ben concertato ed assai sospetto attacco alla clorochina.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=158&v=AEYHofyP3x4&feature=emb_logo
“Chloroquine: Le complexe médiatico-médical implose.”
A uno che pensasse male potrebbe venire il sospetto che qualcuno tema la concorrenza al vaccino “in fase di preparazione.”
Il ridicolo insuperabile e l’inconsistenza dell’associazione Patto Trasversale per la Scienza si palesa chiaramente nell’esposto contro il dott. Stefano Montanari (e Byoblu), dove vengono fatte accuse invariabilmente generiche, rivolte più che altro alla persona o non pertinenti a ciò che di preciso e dettagliato viene citato in causa come proponibile capo d’accusa. https://www.pattoperlascienza.it/wp-content/uploads/2020/03/Testo-Esposto-Montanari.pdf Il colmo del ridicolo sarebbe se le spett.li procure di Modena e Ancona dessero seguito a questo già ultra-ridicolo esposto. «Negare l’esistenza del virus e le nefaste conseguenze che la popolazione residente in Italia sta patendo in questi giorni incide negativamente sul rispetto delle norme precauzionali di… Leggi il resto »
RISPOSTA a Carlo – Io sono piuttosto perplesso, essendo estraneo alle sottigliezze delle leggi e delle procedure. Ad oggi, nessuno mi ha comunicato niente in via ufficiale e tutto ciò che so è quello che leggete anche voi. Da ciò che appare, un gruppetto di persone annuncia al mondo di aver presentato un esposto a un paio di Procure e confesso di non aver capito di che cosa io possa mai essere accusato. Chi ha letto Il Processo di Kafka, sa di che cosa parlo. Per ciò che riguarda quelle persone riunitesi in modo del tutto privato, ritengo che abbiano… Leggi il resto »
Buongiorno dott. Montanari, ho appena letto i dati forniti dalla Protezione Civile in data 30 marzo u.s. sul monitoraggio della situazione COVID19: su 101 mila contagiati in totale in Italia, ben 42.161 si trovano in Lombardia, cioè quasi il 40% che si distanzia notevolmente dalla seconda regione, per numero di contagi totali, l’Emilia Romagna con un totale di positivi di 13.531. A seguire le altre con numeri di molto inferiori. Mi chiedo e le chiedo: ma a nessuno è ancora venuto in mente di capire come mai questo virus ha colpito così duramente proprio la Lombardia? E’ il virus che… Leggi il resto »
RISPOSTA a Cristina Perosa – Vaccini + polveri inquinanti + diossina…
Egr. Dr. Montanari,
Svelato il mistero del notevole aumento delle polveri sottili in E-R nonostante la fortissima diminuzione del traffico ed -in particolare- della circolazione dei criminali motori diesel, che come sappiamo ne sono la principale causa.
https://ambiente.tiscali.it/sospianeta/articoli/In-Emilia-Romagna-aumentano-le-polveri-sottili/
” Pochissime auto in circolazione, ma in Emilia-Romagna c’è un aumento esponenziale delle polveri sottili: ecco perché.”
La colpa è degli indigeni delle Isola Andamane che, nelle ultime settimane, hanno fatto troppe cene in spiaggia a base di pesce arrostito sulla legna. Gli Italici termovalorizzatori non c’entrano assolutamente nulla.
RISPOSTA ad Aurelio – I termovalorizzatori valorizzano e ci regalano aria molto più pulita di quella che entra. E se lo dice il Politecnico di Paperopoli…
Tale Beddow Bayly già un secolo or sono, dichiarava: «Io sono in possesso di fatti scientifici che provano senza alcun dubbio una verità inoppugnabile. Provano al mondo intero che non esiste un solo caso in cui il virus possa essere causa reale e specifica di una qualsiasi malattia dei POLMONI e dell’INTESTINO». https://www.valdovaccaro.com/il-contagio-esiste-solo-nelle-menti-bacate-e-tarlate/ Non so di che dati scientifici fosse in possesso questo medico inglese, ma ne condivido il fatto che il virus non possa mai essere la causa della malattia. Insomma, per ritornare in tema, non ci si ammala, né si muore di Covid-19 (o di SARS-CoV-2), benché siamo… Leggi il resto »
RISPOSTA a Carlo – Non c’è peggior cieco…