Vengo informato via mail che a settembre ci sarà (o si pianifica che ci sia) una manifestazione sul tema del Covid alla quale io sarei stato invitato, e la mia risposta sarebbe stata: “Se mi pagano, vengo.”
Lasciando da parte il fatto che nessuno mi ha invitato e che ero nella più totale ignoranza dell’evento, comunico ufficialmente che non parteciperò. Questo non certo perché, forse, dovrei rinunciare al mio cachet in competizione con qualche luminare, ma perché, se è vero che chi ha organizzato la manifestazione ha diffuso la panzana, è un perfetto imbecille, e io non ho tempo per gl’imbecilli, anche se sono arrivati alla perfezione. Quindi, non ci s’illuda: non vado nemmeno se mi pagano.
Che peccato! Un circo con soli pagliacci alla fine stanca. Ci mancherà un ardito e spericolato trapezista rigorosamente sempre senza rete. Con i primi le bocche si spalancano ed entrano le mosche, con il secondo ci si aggrappa alla sedia a labbra serrate, si spalancano gli increduli occhi, e si tifa per lui.
Segnalo, per chi eventualmente non lo sapesse, una manifestazione in programma il 25 luglio a Milano per una scuola capace di accogliere i bambini con amore, attenzione, rispetto. Senza mascherine e distanziamento.
https://www.clisvap.it/2020/07/a-scuola-si-comunica-si-impara-si-condivide/
Una bella e buona notizia, la farò velocemente girare. E’ notizia che non può stagnare solo territorialmente. Grazie Runner. Saluti a lei e al blog. A presto.
Egr. Runner,
La manifestazione in programma il 25 luglio è a Milano o a Mogadiscio?
refusi, repetita stufant!
Già nel 2014 i refusi vagavano nelle camere del parlamento….ma se la va, la va!
https://www.provitaefamiglia.it/blog/ncd-tutela-pedofili-per-errore
byoblu ci segnala che il refuso è rimasto (vedasi 13° min circa) sulle proposte di variazione al ddl sulla omofobia (presto in esame su commissione giustizia del Senato):
https://www.byoblu.com/2020/07/16/potere-e-pedofilia-le-trame-oscure-escono-dal-dark-web-tg-byoblu24/
Verifichiamo please:
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Emendc&leg=17&id=734042&idoggetto=744392
Infatti Cara Speranza…
Sono proprio degli scordarelli questi nostri politici…
Refuso di sua sorella!
Questa è la prova finale, se si riesce a far accettare come normale che si passi sul corpo dei bambini, saranno tempi molto duri per tutti…
Solo pochi anni fa cose del genere avrebbero fatto accapponare la pelle a quasi tutti, io non ci credo che il rimbecillimento globale sia arrivato a tanto, è solo che la gente purtroppo non lo sa…
Per restare in tema Coronavirus: guardate sta povera stella di 4 anni… com’è possibile ? Mi domando
https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/23933369/coronavirus-milano-bambina-quattro-anni-positiva-quattro-mesi-ogni-notte-si-sveglia-urlando-parla-mostri-dottori-cattivi.html
Angyolina mia cara amica, la gente non sa ma si tratta di scelte di vita che accetterei anche su di me, decidendo di chiudere con il mondo e gettare via le chiavi per non aver più la possibilità di aver nozione di niente e di nessuno! Ma lì fuori stanno i ns figli, le persone care , i ns amici e gioco forza dobbiamo farci carico di capire cosa sta succedendo…..me la passerai: C’è un bel casino là fuori! La gente se vuole può sapere! ma il cervello è ancora in rodaggio per il prolungato disuso o è stato disattivato?… Leggi il resto »
Gent. speranza, Già nel 1972 questi froci del Boston’s Gay Men’s Liberation “repudiated child paternalism, the idea that children need the protection of adults and, in exchange, are eligible for fewer basic rights.” Che lodevole altruismo! Quasi quasi mi commuovo. Eroicamente chiedevano “an end to any discrimination based on biology. Neither skin color, AGE nor gender should be recorded by any Government Agency. Biology should never be the basis for any special legal handicap or privilege.” [mie maiuscole] Di conseguenza, sempre secondo questi froci bostoniani, “Rearing children should be the common responsibility of the whole community. Any legal rights parents have over ‘their’ children should be dissolved and… Leggi il resto »
Caro Aurelio e tutti quelli sopra.
Continuo a considerare le vostre come maleducate provocazioni, ma non per mia interpretazione, solo perchè in risposta ad un post che parla di tutt’altro.
Ed il dottor Montanari ha già spiegato chiaramente che di queste questioni non vuole (a mio parere a ragione) occuparsene.
Si era detto di mettere una pietra sopra, ma non mi sembra che ce ne sia grande voglia.
Per me certi toni, anche se lontanamente possano portare a giuste riflessioni, non sono accettabili.
Vi pregherei cortesemente di tenerne di conto.
Cari saluti
Francesco Grazzini
Mastro Caro, si puó dire una cosa in modi diversi e dire cose diverse usando una sola parola. Non faccia interpretazioni che si esprimono poi in giudizi di lei su persone, proprio quei giudizi che lei sembra condannare, nè lei nè io ne abbiamo il diritto di fare . Rilegga meglio quello che ho scritto e ripensi a quello che rinfaccia anche a me: io credo in modo assoluto di non aver provocato nessuno e per di più con mala educazione: non fa parte nè del mio bagaglio di vita nè del povero mio stile letterario. Dunque mi aspetto,come ritengo… Leggi il resto »
Aurelio,carissimo e intelligente amico, io sono una povera speranza che condivide molte Sue idee e le è grata per i Suoi suggerimenti (di cui faccio tesoro), che mi hanno aperto gli occhi per leggere meglio la storia contemporanea. Per altro proprio per starLe vicina sono stata maltrattata e offesa per il l’amore che devo al mio prossimo e nella fede che me lo impone. Ma non importano le offese, io le offro e non mi rattristano se non nel senso in cui offendono Lui. Fatta questa premessa, indispensabile, vorrei dire cosa dovrebbe essere per noi (parlo per me, plurale majestatis)… Leggi il resto »
Speranza cara, Aurelio….. Oggi finalmente Montanari vi dice che dovete smetterla. Speriamo che almeno lui possa finire questa serie di post volgari (non nei contenuti).