Blog

Condoglianze

Tra sorpresa, divertimento e anche un po’ d’imbarazzo sto ricevendo una valanghetta di messaggi di condoglianze.

L’origine è il mio post del l’8 luglio scorso.

Magari, leggendolo fino in fondo, si scoprirebbe che ciò che riporto è un fatto che mi ha raccontato una persona che è venuta a trovarmi per ragioni professionali.

Per la cronaca, mia madre morì poco più di 11 anni fa. Malata di linfoma non-Hodgkin, volle sottoporsi a chemioterapia e di chemioterapia morì.

Comunque, grazie.

146 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
speranza
4 anni fa

qualcuno ha detto la storia non si cancella allora, a proposito di condoglianze, ricordiamola con le sue vere immagini:
comment image?width=1024

speranza
4 anni fa
Reply to  speranza

Questo un link per ricodare… oppure se volete, aprite google: 6 notizie su 10 riguardano il sesso, tante tette e poco cervello.
Ma questo è il mondo che volete per voi e per le persone care?
https://www.avvenire.it/agora/pagine/foib-7068540626bc4e0e9d94116788297767

Gil
4 anni fa
Reply to  speranza

Sì Speranza, gli orrori della seconda guerra mondiale… ma senza dimenticare Hiroshima e Nagasaki. E’ davvero utile ricordare perché nell’aria si sente qualcosa che richiama l’Apocalisse… ma non è la pandemia fasulla del covid-19…

speranza
4 anni fa
Reply to  Gil

si, bombe totali, su bambini, donne, vecchi, civili inermi… e la guerra che si combatte nei cuori? E quella sul blog? Per una parola sono scoppiate liti che nn si calmano, sopite come la brace che brucia sotto cenere. porco orgoglio umano! In gran parte maschile. povero dott. montanari! ci ha lasciato la libertá di scrivere e ne abbiamo fatto scempio. Se volete, cari amici, cari nonostante tutto, per mio preciso dovere, io vi lascio al vs salutismo, alla ricerca della salute e delle comoditá. Stavo per dire egoismo, ma nn voglio offendere, ognuno di noi si esamini, se vuole.… Leggi il resto »

Gil
4 anni fa
Reply to  speranza

Speranza

Stai drammatizzando, in tutte le famiglie possono sorgere incomprensioni, l’importante è guardare avanti… Non capisco davvero perché tu possa pensare di procurare fastidio. Io ho sempre notato il contrario, che sei molto apprezzata e benvoluta ( a parte i troll .che di mestiere fanno i detrattori per tutti indistintamente) Qualche battuta e provocazione è stata solo per stimolare l’interlocutore, per sollecitare la discussione e trovare nuove modalità argomentative.

Aurelio
4 anni fa
Reply to  speranza

Gent. speranza, “Per una parola sono scoppiate liti che nn si calmano, sopite come la brace che brucia sotto cenere” Non ho mai avuto molte certezze nella vita, ma un concetto ce l’ho sempre avuto ben chiaro: per aver rispetto di se stessi occorre cercare -nei limiti del possibile- di non farsi prendere in giro.   E allora, in mezzo a giornali e televisioni che mentono continuamente, sondaggi ed “intenzioni di voto” totalmente falsi, medici psicologi sociologi bugiardi e venduti, siti internet che applicano una ferrea censura sulle notizie a loro sgradite, dove è possibile intravedere la “vera realtà”? La risposta… Leggi il resto »

speranza
4 anni fa
Reply to  Aurelio

caro Aurelio, partirei dalla sua domanda: dove è possibile intravedere la “vera realtà”? la veritá connessa colla realtá…giá! la sua risposta mi ha fatto ridere, per la sua semplicitá e poichè nn c’è niente di stravagante, mi convince che è l’unica accettabile… direi che si trova da qualche parte in modo random. Ho giá messo sul blog questo link, ma per lei lo ripropongo per la bellezza…non le (ci) dirá dove trovare la ‘vera realtá’ ma dirà come riconoscerla e come risollevare questa situazione di estrema falsitá. La cultura è l’arma, il mezzo, e spiace che a dircelo non sia… Leggi il resto »

matteip
4 anni fa
Reply to  Aurelio

Sig Aurelio scambiare il politically correct con l omofobia e odio è un attimo. LEI lo ha dimostrato ampiamente utilizzando termini spregiativi con la scusa di una battaglia del politically correct. Anzi per essere più preciso appare evidente che lei usa il tema ‘politically correct’ per discutere invece di gender con un chiaro sfondo di odio e cattiveria. Qualcuno ci casca…. Qualcuno no. Il suo atteggiamento è chiaro visto che oltre a non essersi corretto per i termini usati (che a quanto pare in questo blog non disgustano ma trovano ampia giustificazione) lei ripropone l argomento. Mi spiace ne soffra… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
4 anni fa
Reply to  matteip

Anche passare dal politically correct alla dittatura delle minoranze è un attimo, e quando succede, come è già successo in svariate parti del mondo (Sudafrica, Stati Uniti…) non resta che la violenza e la guerra civile. Ad esempio se in america dici che All Lives Matter la minoranza di colore reagisce così https://www.money.it/USA-ragazza-uccisa-sostenitori-movimento-Black-Lives-Matter

matteip
4 anni fa

Be certo per lei la minoranza è l uomo eterosessuale bianco.

mocion
4 anni fa
Reply to  matteip

Incredibile ! Devo fare un plauso a Matteip e concordo con lui.
Ma non me ne dolgo nè me ne vergogno, confermo il plauso e e sottoscrivo il commento.

PS: A me piacciono ancora le donne.

speranza
4 anni fa
Reply to  matteip

Quannu lu mùsciu te ncarizza, l’anima òle.
un saluto.

mocion
4 anni fa
Reply to  speranza

@Speranza: nessun secondo fine, solo un apprezzamento per il post. Tutto qua.

Last edited 4 anni fa by mocion
speranza
4 anni fa
Reply to  speranza

“Centinaia e centinaia d’inermi cittadini, Guardie di Finanza e Funzionari civili, prelevati solo perché Italiani, furono precipitati nelle foibe di Basovizza e Opicina. Legati con filo spinato, venivano collocati sull’orlo della foiba e poi uccisi con scariche di mitragliatrice e precipitati nel fondo. Vi fu qualcuno che, colpito, cadde sui corpi giacenti sul fondo e poi, ripresi i sensi per la frescura dell’ambiente, riuscì lentamente di notte ad arrampicarsi aggrappandosi alle sporgenze e ad uscirne. Uno di questi venne a Trieste da me e mi narrò questa sua tragica avventura”.

Runner
4 anni fa
Reply to  speranza

Per Speranza.
Nei suoi interventi sulle foibe ha già previsto di documentarci sull’aggressione spietata dell’esercito italiano al popolo jugoslavo?
Cosi, giusto per ricordare chi ha aggredito chi.

speranza
4 anni fa
Reply to  Runner

runner gentilissimo, si fa per dire, per senso di educazione mi permetto di risponderle brevemente e preciso che la risposta peró va solo a lei, che si appropria indebitamente di un plurale, a meno che non sia maiestatis (forse tra tante cose, non sa cosa significa), perchè proprio nessun altro mi pone domande simili. Ho avuto la fortuna di conoscere gente del ns esercito di quei tempi, e lei? Ho avuto la fortuna di conoscere rifugiati (termine giusto) italiani scappati col pericolo di essere uccisi con i loro figli, e lei? Ho raccolto testimonianze di obbrobbri e di persecuzioni e… Leggi il resto »

PaoloMira
4 anni fa
Reply to  speranza

Speranza, il suo tono è sprezzante nei confronti di Runner. Credo che nessuno possa dubitare che quanto avvenuto agli infoibati sia meno che orribile e inaccettabile. Però la domanda di Runner è legittima. Lei ha parlato solo di una faccia della medaglia. Certo non pretendo da Lei le risposte che dovrei cercare da me, anche se sicuramente Lei ne sa più di me sull’ argomento, ma reagire così duramente alla questione posta da Runner non mi pare corretto da parte Sua. Ricordo, qualche decennio fa, mi ero perduto vicino al confine italiano, in Slovenia, un anziano stava curando l’ aiuola… Leggi il resto »

speranza
4 anni fa
Reply to  PaoloMira

Innanzitutto dimostriamo di essere civili e le dico buona sera, sig PaoloMira, io sono la speranza di chi si rivolge a me con gentilezza ma non accetto che mi si chiami speranza come fossi una sua parente, senza un cenno di saluto e senza un minimo di signora … ma lei è giovane…ma non ne è egualmente sollevato dal rispetto e non vorrei che qualcuno leggendola la tacciasse di fare sprezzante…daltronde non è detto che io sia una sua pari o una sua subordinata. Questa premessa, di convivenza civile, per me essenziale, non transigo neanche con me stessa, la prego… Leggi il resto »

PaoloMira
4 anni fa
Reply to  speranza

La ringrazio per le risposte. Sicuramente se avessimo parlato di persona la avrei salutata come si conviene e avrei potuto dedurre l’ età. Ma questo è un blog e mi sento tranquillo quando salto certe formalità. Ancora le faccio notare che si sta parlando di una sola faccia della medaglia e quanto Lei illustra come ingiustizie ( e sono d’ accordo con Lei che siano ingiustizie ) riguarda in particolare quel lato. Ritengo che per quanta luce si faccia sulle ingiustizie passate e presenti subite dagli italiani, altrettanta se ne debba doverosamente fare su quelle (eventuali?) dell’ altra parte. Altrimenti… Leggi il resto »

speranza
4 anni fa
Reply to  PaoloMira

Un tempo la educazione civica era materia di studio. salve! Sbagliatissimo, non lei, sig. Mira, ma il suo modo di pensare, ma é liberissimo di applicarlo finchè però non infici la verità. In caso del rispetto, che credo a cui lei non voglia rinunciare per se, lei lo deve (o meglio lo dovrebbe) sempre e per primo avere per gli altri e dunque il fatto di avere un padrone di casa che sia tollerante e dia fiducia, non ci autorizza ad esser tranquilli, meglio direi ad esser ‘comodi’ o meglio ‘scomposti’in luoghi non di ns pertinenza, dunque rispettiamo non tanto… Leggi il resto »

PaoloMira
4 anni fa
Reply to  speranza

Salve, Sig.ra Speranza. Spero di imparare qualcosa di importante sull’ argomento “Foibe”, introdotto da Lei. Non sto certo scrivendo e leggendo qui per perfezionare la mia educazione. Le sono grato per le informazioni sull’ argomento “Foibe”, sul resto mi sono già espresso. Saluti.
P.s: Quando avevo un capo, lo ho sempre trattato da mio pari e lui faceva altrettanto con tutti i suoi dipendenti. Ora che il capo sono io ritengo giusto fare altrettanto, ma voglio credere che lo avrei fatto comunque anche senza il suo esempio. Ri-saluti.

Runner
4 anni fa
Reply to  PaoloMira

Per decenza e anche per contrastare chi si comporta come il peggior esponente della taskforce contro le fake news. E’ ben noto (e documentato) che i fascisti italiani abbiano causato la morte, tra l’aprile del 1941 e il settembre 1943, di almeno 350.000 persone nei territori militarmente occupati. Stiamo parlando ovviamente dei Balcani. Persone uccise in vari modi: fucilazioni, incendi di case e villaggi, stupri, rastrellamenti notturni, torure nelle prigioni e nei campi di concentramento allestiti dagli italiani. Mussolini, in un discorso del 1920 tenuto a Pola, disse che bisognava “espellere questa razza barbara, inferiore slava da tutto l’Adriatico” . Una… Leggi il resto »

PaoloMira
4 anni fa
Reply to  Runner

Runner, grazie infinite, mi hai fatto risparmiare un sacco di tempo. Però non sono del tutto d’ accordo con te nel liquidare come “intossicazione” la giornata di commemorazione. Semplicemente si dovrebbe raccontarla tutta, la verità, non solo quella che riguarda il nostro punto di vista. Sarebbe bello che alla prossima commemorazione si completasse il quadro e soprattutto ci si soffermasse su quello che dovrebbe averci insegnato per migliorare il nostro comportamento presente. Nessuno sano di mente o un buona fede potrebbe negare l’ orrore delle foibe, ma altrettanto atteggiamento si DEVE avere nell’ accertare chi e cosa ha portato a… Leggi il resto »

speranza
4 anni fa
Reply to  PaoloMira

…vorrei fare una precisazione gentile sig.Mira, e la prego, come prego tutti quelli che leggono, che le frasi da me scritte qui nel blog hanno un significato preciso e non possono nè devono essere cambiate nel loro senso xchè quello che ho detto (e credo che vada riletto con attenzione perchè è sfuggito, spero nn volutamente) corrisponde sempre a verità, per quel che concerne le mie esperienze di vita. Premesso questo se lei vuole rileggere senza parzialità può verificare che non tratto mai compiutamente alcun argomento ( e come potrei mai avere una simile capacitá?) ma lascio incognite, come spesso… Leggi il resto »

speranza
4 anni fa
Reply to  speranza

di un soldato italiano, uno come tanti soldati che qualcuno, forse in buona fede, dice abbiano ucciso, saccheggiato, bruciato, violentato. Un soldato italiano, che pochi giorni prima di morire mi raccomandava lucido e sicuro di se di confermare sempre la mia onestà personale e la mia fedelta al nostro Paese e di essere sempre leale, di comportarmi bene con tutti, di non dovermi mai approfittare del mio status. Ebbene la sua onestá materiale e morale, fu anche la mia, quella che non mi hanno trasmesso i miei genitori, che con le parole e purtoppo con i fatti mi insegnavano l’opposto;… Leggi il resto »

PaoloMira
4 anni fa
Reply to  speranza

Salve Sig.ra Speranza, la mia modesta opinione è che NON debba scendere l’ oblio. E NON ci si debba accontentare di visioni parziali. Ricordare, si, ma ricordare tutto. Per agire meglio oggi e non ripetere gli errori/orrori dei nostri predecessori. Al solito: ingiustizia genera reazione,e spesso altra ingiustizia. Mi sono spesso chiesto: cosa avrei fatto io, soldato di qualunque bandiera, vedendo i miei compagni “eseguire ordini” stuprando o ammazzando civili? La prima risposta la tengo per me. La seconda: ringrazio la sorte di avermi fatto imbracciare un fucile solo in tempi di pace, fare il terminator agli ordini di un… Leggi il resto »

speranza
4 anni fa
Reply to  PaoloMira

salve caro amico del blog, naturalmente è giusto far luce per capire, per non dover più… questo, quello,mai più, ….ecc. siamo in sintonia su questo. Io ho riferito quello che (forse, perchè non ho verificato) disse Santin e se lei ci pensa un pochino (e rilegge…!)finirá per comprendere (non vuol dire accettare) che l’essere umano, nella pratica della vita contingente ha ben altri scopi…pensi a chi deve mettere su ‘due lire’ per arrivare a fine mese e poi ci aggiunga la tendenza ormonale a creare tragedie per una parola, una frase e ….ci scappa il morto, poi c’è la politica… Leggi il resto »

PaoloMira
4 anni fa
Reply to  speranza

Stamane camminavo lungo una bellissima spiaggia, per raggiungere un mercatino settimanale in compagnia di mia moglie e alcune amiche. Parlando delle foibe con una anziana signora (molto cara, ma molto semplice e purtroppo molto ignorante) ho potuto sorprendermi (sbigottirmi) : non conosceva nulla delle foibe, …e non sapeva chi e cosa fossero le camicie nere…. qualche decennio fa gli anziani, almeno loro lo sapevano bene. I “nuovi anziani”… Sorprendente.
Altro contributo:
https://www.facebook.com/Invictapalestina/videos/618602772312841

speranza
4 anni fa
Reply to  PaoloMira

beato lei! qui le vacanze sono andate in ferie da diversi anni, per un motivo o per un altro .Non guasti le sue vacanze con discorsi non pertinenti all’ambiente e al riposo…Il cap. 3 Coelet (bibbia) scandisce la vita dell’uomo: c’e il tempo delle vacanze e ci sarà quello del lavoro. Ogni cosa ha il suo momento. Ho naturalm. visto il video. Non sopporto il turpiloquio , perchè non è necessario e la veritá non può giovarsene nè in peggio nè in meglio, invece è un arma mediatica e psicologica, serve a influenzare e persino ad intimidire(…..mi ricorda gli anno… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
4 anni fa
Reply to  speranza

Ciao cara Speranza, hai scritto: “non so se chi ci legge possa e voglia dire qualcosa di personale, cioè di vissuto o direttamente ascoltato”. Ecco, io non ho conosciuto nessuno dei miei bisnonni, ma di tutti ho traccia e ricordi sotto altre forme. Di due ti voglio dire, perché il loro ricordo trova corrispondenza nel tuo post. Anche in veneto siamo frutto di incroci di popoli indoeuropei e di cultura mittel. Ed io fra questi. Ho avuto un bisnonno Dalmata che rocambolescamente ha raggiunto, nelle prealpi venete, quella che è poi diventata la mia bisnonna, che dalla Stiria arrivava col… Leggi il resto »

speranza
4 anni fa

Quanta sofferenza le ho provocato con quelle mie parole, si! erano “provocatorie” ma significavano come sia difficile parlare quando tanto strazio impedisca”il potere ed il volere: di chi “vissuto o direttamente ascoltato”. Dunque sapevo che ben pochi avrebbero risposto e avrebbero dato quei dettagli che avrebbe voluto conoscere il ns amico Sig. Mira. Il cuore è un scrigno di amore (o anche di odio), ma non si può forzarlo a mostrarne il contenuto… Lallina cara (permetta questa confidenza che la accarezza), in questo mondo di uomini maschi (e di donne che vogliono imitarli) solo una donna, e specialmente una mamma,… Leggi il resto »

PaoloMira
4 anni fa
Reply to  speranza

Salve Sig.ra Speranza, la mia modesta opinione è che NON debba scendere l’ oblio. E NON ci si debba accontentare di visioni parziali. Ricordare, si, ma ricordare tutto. Per agire meglio oggi e non ripetere gli errori/orrori dei nostri predecessori. Al solito: ingiustizia genera reazione,e spesso altra ingiustizia. Mi sono spesso chiesto: cosa avrei fatto io, soldato di qualunque bandiera, vedendo i miei compagni “eseguire ordini” stuprando o ammazzando civili? La prima risposta la tengo per me. La seconda: ringrazio la sorte di avermi fatto imbracciare un fucile solo in tempi di pace, fare il terminator agli ordini di un… Leggi il resto »

Dantes
4 anni fa
Reply to  Runner

“Con grande utilizzo della fanfara mediatica e occultando i crimini fascisti, sono riusciti a fare carta straccia della verità e dell’abc dei processi storici.”

Verissimo, ma, per rimanere anche soltanto all’ex Jugoslavia, non solo dei crimini fascisti. Goli otok docet.

mocion
4 anni fa
Reply to  Runner

Non dimentichiamo delle esecuzioni fasciste in loco, che probabilmente sono state una delle cause delle foibe. Episodi di guerra violenti generano sempre altra violenza.

Dantes
4 anni fa
Reply to  speranza

Ci sono voluti oltre 70 anni per riconoscere ufficialmente la tragedia delle foibe.
Quanti ne occorreranno, se mai ciò avverrà, per svelare l’altra tragedia, a guerra finita per giunta, consumata nei campi di prigionia titini, in cui morirono migliaia d’italiani, condensata nella sua più infernale espressione su Goli otok o l’isola del male?

speranza
4 anni fa
Reply to  Dantes

non so che dire, probabilmente non avverrá, Dantes caro, poi il tempo passa e i pochi testimoni hanno etá molto avanzata, forse nn é rimasto nessuno. Oggi l’ uomo comune non sa cosa sia vivere con negli occhi e nelle orecchie l’ agonia nelle prigioni di Tito. Sono triste fino al fondo all’ anima a pensare quale abisso di iniquitá possa contenere il cuore umano e quanto stupido ed insulso sia far polemica sul sangue di povera gente. Sempre con stima, Speranza.

gino
4 anni fa
Reply to  speranza
Tesoruccio
4 anni fa

Si anche io all inizio avevo pensato fosse sua madre, hihi, ho notizie fresche e reali da una donna che lavora come infermiera in una casa d riposo, (regione Lombardia) lei è amica della mia migliore amica, serata in pizzeria, mi dice che lavora reparto covid e per la precisione tutti quegli anziani avevano già altre patologie prima della pandemia e sarebbero morte cmq, perché lei li seguiva da prima, ma li hanno messi sotto covid, senza contare come è stato trattato il personale medico, mi ha detto che dovevano portare più mascherine una sopra l’altra e sopra la divisa… Leggi il resto »

Gil
4 anni fa

Gli odierni sviluppi tecnologici sembrano dar ragione a tutti gli entusiasti del determinismo e ai materialisti stretti nel loro abito biologico e chimico-fisico, convinti di possedere le chiavi del mondo e di osservarlo da fuori, con un’indagine fondata sul rigore scientifico. Gli sviluppi straordinari della scienza sperimentale sembrano aver annichilito quello che resta dell’anima le cui barriere sarebbero sul punto di essere abbattute. L’uomo e il suo universo interiore? Semplici cose tra le altre cose. La fiducia nei metodi quantitativi proietta il target in un futuro dove tutto troverà spiegazione nell’indagine della materia e nell’universo fisico colto con le equazioni… Leggi il resto »

speranza
4 anni fa
Reply to  Gil

Finalmente, non ci speravo, proprio di questo si ha bisogno: di qualcosa che pacatamente ci faccia interrogare, che nutra il nostro animus e che ci renda al fine la dignitá. Mi prendo un po di tempo per discuterne qui fra noi.
Che stupidi questi scienziati, non nel cervello va il chip, va nel cuore.
Thank you…cosí non arrossisci tanto.

Gil
4 anni fa
Reply to  speranza

Carissima Speranza

Voglio precisare che in due o tre miei interventi lunghi, come in questo caso, ho estrapolato e adattato del materiale da un mio saggio di circa trecento pagine non pubblicato ma registrato da un paio d’anni presso la WGA WEST Registry americana. Se questi miei interventi (che comunque rimangono coperti se non si digita ‘leggi il resto’) possono appesantire il confronto tra gli interlocutori fatemi sapere, sarò più ‘telegrafico’.

speranza
4 anni fa
Reply to  Gil

Gil, dal mio tablet android nn ho alcun problema. In un corpo ogni membra costituente è importante e ha la sua funzione…ogni dettaglio costruisce l’insieme. Il confronto se necessario, deve tener conto di tutto, ma pochissimi intervengono, forse perché siamo in pochi ed oggettivamente siamo tutti dalla stessa parte, che bello vero?

speranza
4 anni fa
Reply to  speranza

un giorno, chissà se sarà possibile anche con gli altri di questo blog, riunirci e conoscersi meglio, per stringerci la mano.
buona notte a tutti.

speranza
4 anni fa
Reply to  Gil

Ho resistito fino ad oggi….beh, sarebbe bello dare una occhiata al tuo saggio.

Gil
4 anni fa
Reply to  speranza

Se mi dai l’e-mail te lo invio. Ho riletto qua e là… credo sia un buon lavoro, del tutto originale, quasi pronto per la pubblicazione (sempre che io trovi un editore). Ha solo bisogno di un’ultima rifinitura.

speranza
4 anni fa
Reply to  Gil

vorrei… per ragioni pratiche e altre che tu ben comprendi, non rendere pubblica la mia email, nè chiaramente posso chiedere la tua, è vero sono esaggggerata ma …
…hai ragione: dovevo tacere, ma ringrazio la tua disponibilitá, il libro per me è un caro amico che mi nutre lo spirito. Scusa.

Il dott. Montanari non ha il tempo di leggere le email, lo comprendo benissimo. Niente è per caso.

speranza
4 anni fa
Reply to  Gil

c’è qualche problema Gilberto? Non hai accettato le mie scuse, o nn ti sei accorto della mia risposta? Ti ho offeso? Parla benedetto uomo.

Gil
4 anni fa
Reply to  speranza

Ma no… offeso peri cosa,,, so già che per il momento non è possibile avere l’e-mail. L’avevo dato per scontato che Montanari non risponde…
Ciao Gilberto

speranza
4 anni fa
Reply to  Gil

Grazie per la risposta, amo la precisione e assurdamente mi aspetto che tutti la abbiano in modo maniacale come me…non pensarci! La tua opera dunque è un libro che potrebbe essere adattato a copione x una event. sceneggiatura? Cioè nasce per questo scopo?
Scusa la ignoranza de quo.
un saluto speciale, ciao
speranza

Gil
4 anni fa
Reply to  speranza

No Speranza

Quel lavoro nasce proprio come un saggio, non è adattabile perché la logica è quella argomentativa, anche se sorretta dai tropi. Però in confidenza, acqua in bocca, io scrivo sceneggiature con Final Draft… dove la logica è ‘Write what you see’ con l’azione e i dialoghi (a parte qualche piccolo escamotage narrativo con il Voice Over) anche se ultimamente dopo il coronavirus mi si è un po’ inaridita la vena creativa…

speranza
4 anni fa
Reply to  Gil

certo, ce ne siamo accorti tutti della tua logica espressa ed orientata in quella direzione, ecco il perchè della mia domanda indiscreta.
Visto che sei un pigrone, hai perso l’occasione, creata dalla reclusione covidica, x un maggior impegno produttivo….ma credo che un po’ di riposo -seppur forzato- possa esser sempre utile.
Eppoi questa esperienza ‘virale’ ha comunque allargato la tua esperienza di scrittore ed di investigatore della psiche di attori e comparse di questo mondo.
ti abbraccio.

Gil
4 anni fa
Reply to  speranza

Sì, Speranza… in vena di confidenza, però la narrativa (il romanzo) rimane la forma preminente dei miei interessi espressivi…

Tesoruccio
4 anni fa
Reply to  Gil

Bel discorso gil come sempre, dovrebbe fare lo scrittore, io la penso sempre uguale se continuiamo con queesta tecnologia, collasso e già sta avvenendo e distruzione, le va d continuare con la fantascienza ?? Le leggo un altro pezzettino (libro alleanza di anne givaudan)…”il corpo in cui mi trovo mi pare denso, cammino per strada, in una strana città, molto moderna e piacevole…si direbbe mi trovo al centro città, ma l aria è pulita,traffico ridotto….ci sono piccole vetture che si spostano a pochi metri da terra come se scivolassero….”…. “ti trovi ad Atlantide, in quella civiltà che tanto affascina i… Leggi il resto »

Last edited 4 anni fa by Tesoruccio
Angy Angy
4 anni fa
Reply to  Gil

La nuova scienza esiste già,
Da più di 100 anni.
All’uomo di trovare le forze per ricercarla fuori di se e (ri-)scoprirla dentro di se.
Ad ogni modo ha centrato il punto, la scienza naturale ha esaurito da tempo le sue potenzialità. Oggi si trasforma in nuovo dogma, tra gli altri dogmi che saranno superati in futuro, quando l’uomo avrà riscoperto che la sua anima soggiacervi ad altre regole.
Cari saluti a tutti

gino
4 anni fa
Reply to  Gil

citazione: Gli odierni sviluppi tecnologici sembrano dar ragione a tutti gli entusiasti del determinismo e ai materialisti stretti nel loro abito biologico e chimico-fisico Gli odierni sviluppi tecnologici consistono pressoché soltanto in sviluppo tecnologico informatico, a sua volta direttamente derivato dalle ultime propaggini tecnologiche delle novità che intervenirono nel secolo che veramente fu rivoluzionario: l’Ottocento. Viviamo in epoca che, come minimo, scientificamente è almeno molto decadente (personalmente la considero epoca di morti viventi). È oramai trascorso un secolo dacché l’attività scientifica s’inaridì totalmente. A mio parere, s’inaridì a causa soprattutto del paradigma neopositivista, a suo modo inaugurato dal geniale ed… Leggi il resto »

Last edited 4 anni fa by gino
Angy Angy
4 anni fa

Un messaggio di fiducia
https://m.youtube.com/watch?v=NmWh70mgD08
Cari saluti

speranza
4 anni fa
Reply to  Angy Angy

Angy sei la solita tesorona ( e la Lalla se la dorme!!) Finchè ci sará un uomo che nascerá in questo povero mondo la libertá sarà il suo grande ed unico scopo di vita. Pensavo al filmato, tanto per cambiare discorso, che diceva della difficoltá nel credere alla scienza come perfetta: quanti farmaci, medicine ci sono state prescritte in passato dai medici, che ritenevano per le conoscenze scientifiche del tempo, fossero idonei e senza contropartite avverse. Penso ad alcuni, ad es.: lo Iodarsolo Baldacci, una specie di ricostituente a base di arsenico (!) e iodio (!) in soluzione, (o dispersione… Leggi il resto »

eugenio cassi
4 anni fa

Totalmente fuori tema, ma trattandosi sempre di battaglie è bene leggere la cronaca di questa, che il 4 agosto potrebbe presentare grosse novità. Gioia Locati non si smentisce e ci presenta i protagonisti e le armi in campo. Per ora si vede che il fragore delle armi è aumentato, specie di quelle degli sfidati, che non sono più solo genitori ignoranti e bambini volontari offerti alla causa di Big Pharma ma gente molto più preparata e del mestiere. Speranza e il comitato tecnico scientifico sono avvertiti.
http://blog.ilgiornale.it/locati/2020/07/15/medici-in-rivolta-contro-lobbligo-dellantiinfluenzale/

speranza
4 anni fa
Reply to  eugenio cassi

Ciao, caro Eugenio. La giornalista Locati grazie alle sue esperienze di vita, combatte spesso evidenziando e scrivendo ció che la stampa indottrinata non può più fare. La questione di incostituzionalità, per quanto so e credo di saperne a sufficienza, va sollevata in altre sedi e sarebbe l’unica a tagliare la testa al toro. Evito i discorsi che riportano alla gerarchia delle fonti, ma chi vuole giustizia deve far rispettare la forza e la prevalenza delle leggi sugli atti amministrativi e dunque si sono visti rari arrampicamenti su specchi unti ( di cosa mi chiederete) la giurisprudenza , con fumus juris,… Leggi il resto »

Gil
4 anni fa

Non riesco a postare

speranza
4 anni fa
Reply to  Gil

spezza il tutto e riprova …
..il blog avrebbe bisogno di una revisione…la piattaforma word press non dovrebbe esser difficile da ‘ sistemare ‘ dovrebbe essere a portata di chiunque che possa accerdervi come amministratore…, anche in remoto….io mi ci proverei se il dott. Montanari volesse, oppure ho una persona di famiglia quasi più brava di me.

Carlo
4 anni fa
Reply to  speranza

“dovrebbe essere a portata di chiunque che possa accerdervi come amministratore…” Intanto ora, a causa delle modifiche apportate, per poter postare commenti e visualizzarli al meglio, ho dovuto installare ex novo un altro sistema operativo, con tutti i disagi che ciò può comportare. In caso contrario avrei dovuto acquistare un nuovo computer… Con il mio buon vecchio Windows XP, non riesco più né a postare, né a leggere i commenti altrui, medi e lunghi, in quanto i pulsanti-links “Leggi il resto” e “Rispondi” non sono più funzionanti. Evidentemente il browser, ormai non più aggiornabile per questo S.O., non riesce a… Leggi il resto »

Last edited 4 anni fa by Carlo
speranza
4 anni fa
Reply to  Carlo

carlo, cerca di sistemare sto cavolo di pataccone di pc che hai, perchè( parlo anche per gli altri, se me lo consentono) ci manchi! speranza

apota per legittima difesa
4 anni fa

Segnalo questo video di Carlo Negri, perché le persone devono capire e devono farlo ora prima che sia troppo tardi per l’Italia e per noi italiani https://www.youtube.com/watch?v=xF6sf53hQYw

apota per legittima difesa
4 anni fa
Angy Angy
4 anni fa

In effetti…
La farsa sta diventando ridicola, nonostante gli effetti avversi su uomo e animale continuano imperterriti e bisognerà aspettarsi il regalino di Natale..
https://childrenshealthdefense.org/news/gates-and-fauci-back-down-on-vaccine-promises/?itm_term=home
Anche se non parlate l’inglese consiglio di vedere l’ultimo video dell’articolo. La conduttrice gli dice che molti pensano che la cura possa essere peggio della malattia e lui… La butta in caciara, come si dice a Roma.
Da notare inoltre lo sguardo rassicurante e pieno di filantropia ed amore per il prossimo.
Saluti a tutti

Maurino
4 anni fa

Mi sono registrato oggi ma è un paio d’anni che seguo il dr. Montanari, che ho avuto il piacere di sentire parlare a Cesena e che saluto come un caro amico (ne ha proprio le caratteristiche, addirittura anche somatiche..).
Però detta tra noi, se qualcuno le fa le condoglianze non è che sia proprio attento all’enunciato…

speranza
4 anni fa
Reply to  Maurino

salve Sig. Maurino….nel dubbio una volta si assoleva, oggi melius est abundare quam deficere…

Damianko
4 anni fa

breve intervento della Cunial sul 5g
https://www.youtube.com/watch?v=89DZioqfPX8

Gil
4 anni fa

Questa è una prova per postare

Gil
4 anni fa

Non vorrei sembrare pessimista ma si direbbe che ci stanno concedendo l’ora d’aria. Qui in Lombardia si può stare all’aperto senza le mascherine, salvo assembramenti. Si tratta forse della ricreazione, l’intervallo come a scuola? Non c’è da stupirsi, ormai il cittadino italiano è trattato come un minore non ancora in grado di intendere e di volere, un soldatino da ammaestrare per bene, un animale da cortile… Siamo sotto tutela, si congela la Costituzione per il nostro bene, per la nostra incolumità e la nostra salute. Peccato solo che non sia chiaro quale sia davvero il nemico, dove stia davvero la… Leggi il resto »

speranza
4 anni fa
Reply to  Gil

Mordacchia mihi certa salus.

Tesoruccio
4 anni fa
Reply to  Gil

Bravo gil, mi ha tolto le parole d bocca, non c è più obbligo per le mascherine ma io a milano le vedevo addosso almeno alla maggioranza, ho pensato che si tratta ormai di una specie di assuefazione, cioè credo che l élite vada per gradi , almeno così aveva spiegato david icke, la massa da una società di tipo consumistico e dell apparenza si sta abituando ad una precaria e in presa a crisi e collassi di ogni tipo… sono già tutti indirizzati a questo tipo i bambini manco si ricorderanno più come si viveva “prima” del delirio ….

Gil
4 anni fa

Ormai la museruola non è neppure più un indumento come le mutande, è proprio un prolungamento del corpo, non è più un accessorio, è diventata parte costitutiva degli apparati sensoriali come la bocca e il naso. Il lavaggio cerebrale è andato così in profondità che oramai il ‘presidio sanitario’ fa parte dell’immagine corporea… come portare gli occhiali o indossare il preservativo, la dentiera…è come la coperta di Linus… Il caso covid 19 è davvero una dimostrazione della potenza dei mass-media e nel contempo di un target del tutto indifeso, con pochi strumenti di interdizione, aperto a qualsiasi suggestione che abbia l’avallo… Leggi il resto »

Tesoruccio
4 anni fa
Reply to  Gil

Si gil a settembre ci sarà da ridere, una mia collega lavora in collaborazione e mi faceva vedere il progetto su pc per le scuole i bambini sono tutti distanziati uno dall altro e 2metri dalla cattedra in quella scuola hanno buttato giù un muro per farceli stare tutti distanziati …..

speranza
4 anni fa
Reply to  speranza

ma come? all’asma la mordacchina fa bene!

veronesi foundation, in nome una garanzia, di coma

https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/lesperto-risponde/la-mascherina-fa-male-a-chi-soffre-dasma

Tesoruccio
4 anni fa
Reply to  speranza

Cara speranza qui ormai non c è più nessuna regola la loro scienza è più simile a quella nazista dove per combattere un epidemia di tifo lo hanno risolto buttando quegli ebrei nella camera a gas e venivano lodati per questo, siamo al delirio, la mia bella città non esiste più, la “milano da bere” è stata trasformata, ne ho piene le scatole delle loro trovate, delle loro menzogne, se non toglieranno questo stato di emergenza io a settembre mi rifiuto di andare a lavorare ho già detto che se lo rinnovano non vedo perché venire dato che c è… Leggi il resto »

speranza
4 anni fa
Reply to  Tesoruccio

si sono dalla tua parte e ti capisco, capisco come ti è cara la tua milano di una volta…. sai come la penso, se volgo in alto lo sguardo incontro gli occhi della Madunnin e allora non dispero piú, fai come me.

Tesoruccio
4 anni fa
Reply to  speranza

Si mio padre mi fa “non ho mai visto tanto panico per un virus, dovevano provare quando a milano ci cadevano addosso le bombe durante la guerra cosa avrebbero fatto?” Cosi me la ricordo nel mio cuore
https://m.youtube.com/watch?v=uIDOp2mCC0g
Gaber

speranza
4 anni fa
Reply to  Tesoruccio

ecco quando la vecchiaia è una risorsa ed è saggezza in pratica!
In cambio sempre del grande Gaber in tema con i problemi mai immutati… giornalismo di sinistra, politica escrementizia & C.
https://m.youtube.com/watch?v=S3Fn7C7awqw

speranza
4 anni fa
Reply to  speranza

https://www.hsr.it/news/2020/marzo/asma-coronavirus ma come al san raffaele dimenticano che di crisi asmatica si può schiattare? dimenticano che a chi ha la mordacchina una crisi di asma bronchiale, anche connessa a allergie può uccidere? ma no! quante persone sono morte sotto dittatura covid per crisi asma bronchiale liquidate dalla mordacchina…. ecco la risposta dei soloni della salute: “Bambini asmatici: terapie e precauzioni Inoltre, in merito ai bambini asmatici, “seppur dalle evidenze sia noto che abbiano infezioni meno gravi da COVID-19, è consigliato anche in questo caso proseguire le terapie e adottare le ormai consuete precauzioni contro il virus”, avverte il Dottor Cremona.… Leggi il resto »

speranza
4 anni fa

https://www.facebook.com/barbara.balanzoni/videos/3220095744764246

Un ABUSO DIETRO L’ALTRO
guardate e sotto vi è una trascizione, leggete amici! si parla di scelte condivise, cioè di infrangere la Legge in team?

Qualcuno, con acume, si è spiegato il perchè siano stati gli infermieri a denunciare il dott. Montanari.

speranza
4 anni fa

per opportuna conoscenza, le frasi in parentesi sono mie. https://www.riza.it/psicologia/l-aiuto-pratico/3323/come-difendersi-dai-provocatori.html Provocatore: identikit psicologico Sa tirare fuori il peggio dalle persone con cui si relaziona, sa farle arrabbiare e irritare come nessun altro, riesce a creare discussioni e litigi dal nulla, è insuperabile nel farle restare male, nel disorientare e nel mettere in imbarazzo. È il provocatore: una persona comune, che però in alcuni momenti utilizza una modalità comunicativa finalizzata a colpire sul vivo l’interlocutore per vedere se e come reagisce. Di solito il provocatore lo fa in modo consapevole e al contempo automatico, cioè identifica da tempo nella provocazione un… Leggi il resto »

speranza
4 anni fa
Reply to  speranza
mastro
4 anni fa
Reply to  speranza

cara speranza, verità santa.

speranza
4 anni fa
Reply to  mastro
mastro
4 anni fa
Reply to  speranza

“Sono pronto a resistere con ogni mezzo, anche a costo della vita, in modo che ciò possa costituire una lezione nella storia ignominiosa di coloro che hanno la forza ma non la ragione”.
S.A. 11/9/1973
P.S. guardando com’è finita, non sono fiducioso.
P.S.2 io però qualche labbrata, figurativamente parlando o meno, la tiro…

Ciao Speranza, un abbraccio.

speranza
4 anni fa
Reply to  mastro

coraggio amico mio, vedrai che non sará necessario donare la vita, che la resistenza alla dittatura puó essere piú esemplare ed utile per i ns fratelli. Vorrei che tu leggessi Aleksandr Solženicyn…qualsiasi opera, (reparto cancro, il primo cerchio, una giornata di ivan denisovich, o altri, magari comincia da opere poco corpose….ma non ha importanza) e capirai perchè ti dico di resistere, e non riuscirai mai a saziarti della lettura di questo umile gigante.Vorrei che tu capissi in che modo ha vinto su stalin e con quanta forza e bellezza interiore! te li presterei io se si potesse. Abbiamo bisogno di… Leggi il resto »

Last edited 4 anni fa by speranza
mastro
4 anni fa
Reply to  speranza

Non ho mai letto niente di lui, lo farò.
grazie

Gil
4 anni fa

La mascherina è un semioforo, un portatore di significato che va ben oltre la supposta funzione del dispositivo sanitario. Il bavaglio richiama il tovagliolo che si adatta al collo dei bambini quando mangiano, ma richiama anche il cencio che viene stretto alla bocca di persone alle quali si vuole impedire di parlare, di gridare il proprio dissenso, di manifestare la propria opinione nella libera espressione del pensiero. In quella mascherina che tanta parte della popolazione mondiale è costretta a portare ci sono significati e implicazioni simboliche che vanno oltre la museruola del cane o la mordacchia che il condannato a… Leggi il resto »

speranza
4 anni fa
Reply to  Gil

buon giorno mio prolifico amico, il tuo diuturno ed emblematico sforzo letterario è ricco di aforismi che ci narrano il divenire, il compiersi con un ritmo lento ed inesorabile l’esecuzione della nostra sentenza. Una realtá prennunciata dalle tue parole che svela ora gli ultimi aneliti dell’umanità soffocata nello spirito e nel corpo, e che risuona come catene nei pesanti passi che ci portano condannati al patibolo. Intorno alla tragedia incombente, un brontolio cupo che viene da sotterra, un tuono sommesso, ci ricorda che non c’è salvezza per i vinti. Vae victis è il significato delle mascherina, un semioforo che marchia… Leggi il resto »

speranza
4 anni fa
Reply to  speranza

“Il vero problema è capire qual è l’obiettivo della sceneggiatura che ci stanno propinando con un gigantesco affresco mediatico”… Gilberto, (grazie Aurelio!), lo scopo è distruggere l’economia mondiale e impadronirsi del potere, sic et simpliciter.

Gil
4 anni fa
Reply to  speranza

Sono appena tornato da una lunga biciclettata+passeggiata nel bosco (quasi 4 ore) fino a un santuario da dove si gode una vista che apre il cuore. Più della metà delle persone che ho incontrato sui larghi sentieri indossano ancora la mascherina ben posizionata su naso e bocca. Gli altri la tengono sul collo o appesa al braccio.

Pochi reprobi se ne sono sbarazzati, forse la tengono in tasca o forse l’hanno messa in lavatrice perché sanno già che dopo l’intervallo estivo potrebbe ancora servire per difendersi da un avversario implacabile…

Tesoruccio
4 anni fa
Reply to  Gil

Si stupenda la natura, in questi anni ho fatto di tutto per limitare i miei consumi e proteggerla a modo mio, dal mangiare vegetariano, al usare solo detersivi biodegradabili, faccio la spesa solo a natura si che so che guarda questo aspetto, ho tentato ogni cosa per migliorare questa realtà ho aiutato una bimba a distanza in siria orfana d guerra, ma niente continua a peggiorare nonostante gli sforzi ….

mastro
4 anni fa
Reply to  Gil

Dove fiorisce il rosmarino c’è una fontana scura  Dove cammina il mio destino c’è un filo di paura  Qual’è la direzione nessuno me lo imparò  Qual’è il mio vero nome ancora non lo so Quando la luna perde la lana e il passero la strada  Quando ogni angelo è alla catena ed ogni cane abbaia  Prendi la tua tristezza in mano e soffiala nel fiume  Vesti di foglie il tuo dolore e coprilo di piume Sopra ogni cisto da qui al mare c’è un po’ dei miei capelli  Sopra ogni sughera il disegno di tutti i miei coltelli  L’amore delle… Leggi il resto »

Tesoruccio
4 anni fa
Reply to  Gil

Si credo l uso dei bavagli serva a creare il clima ne sono certa, ci cuociono a fuoco lento e la massa sta bollendo lentamente, io invece credo che gli sviluppi e loro intenzioni siano più come nell analisi di questo articolo, questa crisi non basta assolutamente, inoltre lei non considera aspetti d primaria importanza, noi siamo su questo cavolo di pianeta che sta mutando velocemente inoltre lo abbiamo danneggiato in modo ormai quasi irrimediabile e ci saranno conseguenze a livello geofisico ne sono certa ….
https://lacrunadellago.net/2020/07/03/leconomist-ha-annunciato-la-catastrofe-globale-che-portera-al-nuovo-ordine-mondiale/

Truth
4 anni fa

Questi medici tedeschi cercano altri dottori e scienziati per far luce su questa “pandemia”. Sarebbe bellissimo vedere Lei e Sua moglie relatori. Grazie e buona giornata a tutti.

https://youtu.be/moM_2-ZFVV0

Runner
4 anni fa

Segnalo, per chi eventualmente non lo sapesse, due manifestazioni in porgramma per una scuola che accoglie i bambini con amore, attenzione, rispetto. Senza mascherine e distanziamento

Rimini 19 luglio
https://www.comilva.org/per-una-scuola-di-abbracci/

Milano 25 luglio
https://www.clisvap.it/2020/07/a-scuola-si-comunica-si-impara-si-condivide/

Assiro
4 anni fa

Continua ad essere pubblicata da diversi siti la notizia che nella contea di Nueces, Texas, ci siano 85 bambini sotto l’anno di età contagiati gravi da coronavirus: clicca qui. Poi però come spesso accade, se ci si confronta con le notizie delle testate locali tutto cambia: clicca qui. Gli 85 bambini contagiati “gravi” in realtà sono i quelli contati da marzo fino ad oggi, e in nessuna parte del documento emerge la gravità di questi casi, anzi, lo stesso giudice della contea descrive che l’annuncio di questo dato ha portato molti a male interpretare la notizia. Noi naturalmente in italia… Leggi il resto »

Last edited 4 anni fa by Assiro
Myriam
4 anni fa

Condivido questo link sui vaccini Covid, andiamo bene…

https://www.facebook.com/100000220484079/posts/3922181151132529/

speranza
4 anni fa
Reply to  Myriam

Ciao carissima Myriam: è banalmente semplice ( e criminale), prima che i vaccini vengano inoculati è parso opportuno ( sembra anche furbo, ma tale azione inganna solo gli imbecilli) giustificare che non venga alzata -a posteriori- la questione di legittimità sulla loro ‘struttura’ OGM.
Dunque invece di eliminare il farmaco illegale, la legge europea (che deve essere recepita da quella dei Paesi Europei) dichiara pienamente legale il farmaco ogm.
Guardiamo quale partito (italiano] ha votato a favore e scopriremo chi ha a cuore il bene degli italiani. Meditate gente.

Myriam
4 anni fa
Gil
4 anni fa
Reply to  Myriam

Sì Myriam, però purtroppo la gente sta guardando dalla parte sbagliata ed è convinta che le mascherine e poi il vaccino la difenderanno da una minaccia mortale. La massa delle persone non ha capito che è proprio lì… che la vogliono portare…

Lalla in Valhalla
4 anni fa
Reply to  Myriam

Buongiorno Blog, buongiorno Myriam. E quindi, anche stavolta, il principio della rana bollita, per far cessare di vivere le sane e salvifiche opposizioni, sta cominciando in qualche luogo già a compiersi e completarsi. Avanti allora, non si molla. Fino all fine. Con le unghie e con i denti.

Lalla in Valhalla
4 anni fa

Forse c’è un risveglio. Speren ben!
Crisantemino Crisanti si sfoga, col birignao tipico dei cervelli bacati vocati a martiri (foraggiati da Guglielmino Cancelli, non serve neppure ricordarlo). “Che drammone intenso sto vivendo!, prima mi hanno sublimato e poi mi hanno scaricato”. Ma povero picinin!
https://news-coronavirus.it/attualita/strappo-crisanti-il-medico-pronto-a-lasciare-zaia-lui-ascolta-chi-dice-che-il-virus-e-morto-e-gli-ospedali-tornano-a-riempirsi/

Lalla in Valhalla
4 anni fa

Tornando a bomba su discussioni e polemiche precedenti.
Per la serie “e io che mi credevo!”, mi devo invece evolvere, altrochè!.
Cari uomini cercate anche voi di capire su su.
Voi, credevate di essere uomini, invece siete solo al massimo, portatori sani di mascolinità tossica di uomo stereotipato. Mica pizza e fichi.Tzè!
https://www.gay.it/masculinities-liberation-through-photography-mascolinita-tossica

speranza
4 anni fa

“Introdurre un reato specifico significa riconoscere che esiste una discriminazione in quanto tale, che è il modo migliore per combatterla”, ha precisato la giudice Giulia Locati.

qualcun altro parafrasando ha detto “Introdurre un reato specifico significa spingere a pensare che esista una discriminazione e a far nascere la sensazione che sia giusto che esista”.
Ovverossia forse vuol dire che questa introduzione è una incitazione alla discriminazione all’odio? Io non lo so, non leggo nei cuori, ma che lo ricordino, anche i giudici saranno giudicati, e per sopratutto x loro la giustizia sarà… eternamente “giusta”.

Lalla in Valhalla
4 anni fa

…e ancora qualcosa d’altro sull’attenzione richiamata da Aurelio. (Oggi mi sento una tritascroti in gran spolvero, portate pazienza mi è presa la mano da postatrice, cercherò di moderarmi, promesso).
https://neovitruvian.com/2017/07/10/lgbtp-la-spinta-liberale-verso-la-pedofilia/

Tesoruccio
4 anni fa

Buongiorno lalla, certo potrebbe anche esserci questo pericolo, ma onestamente mi sembra uno scenario poco probabile e le spiego il perché, per arrivare ad una società del genere, bisogna innanzitutto che ci sia una libertà totale, così totale da arrivare ad una decadenza dei costumi ecc… ma ora dopo tutto ciò, c è un irrigidimento in generale della società, il distanziamento, non potersi assembrare ….

Lalla in Valhalla
4 anni fa
Reply to  Tesoruccio

Sera Tesoruccio, il mio timore, o meglio il mio turbamento malessere, è la mancata protezione dei minori non consenzienti e facilmente ammaestrabili. Auspicherei per le piccole creature tutte, nessuna esclusa (vedi foto del link), un simil metodo Montessori che le accompagni ad una loro propria consapevolezza, per dipanare eventualmente ci fosse bisogno, qualunque ombra nel loro essere, per diventare in seguito qualsiasi entità armonica che la natura avrà riservato loro, per vivere infine con la giusta ed unica libertà che la vita merita, piuttosto che un insano e sottolineo insano prematuro coinvolgimento non etico, che deframmenta invece di formare i… Leggi il resto »

Tesoruccio
4 anni fa

Assolutamente d accordo con lei, io il pericolo lo vedo già in tutto quello che succede non può non avere conseguenze sulle loro fragili menti, loro impareranno a distanziarsi uno con l altro, nell asilo che al lavoro mi han fatto vedere mettono semplicemente una segnaletica gialla, che indichi la fila da prendere per entrare senza potersi toccare con le altre file e in merito avrebbero messo scaffali a dividere …. come cresceranno ? Cosa elaboreranno ?

Angy Angy
4 anni fa

Salve Lalla,
Non so se aveva avuto modo di visionare l’obbrobrio in allegato che avevo postato qualche tempo fa…
È tutto pianificato, anche questo…
Non ci si ferma più neanche davanti ai bambini, questa società è destinata a collassare su se stessa se non ci riprendiamo i nostri valori.
https://m.youtube.com/watch?v=GYYKbM6rmxE

speranza
4 anni fa
Reply to  Angy Angy

spararle a vista!

Lalla in Valhalla
4 anni fa
Reply to  speranza

Ciao Speranza, e qui le condoglianze ci stanno tutte come il cacio sui maccheroni. 🙂

speranza
4 anni fa

hi lalla! davvero siamo in argomento del dott. montanari che inconsciamente ci ha dato il potere…tutto tace: abbiamo proposto post su post, argomenti i piú disparati, …nulla. tutti al mare! poi, con comodo, torneranno riposati e riprenderanno le polemiche…ora il blog è nelle ns mani, e guai a chi sgarra…lo facciamo fuori! celine è stata la prima!
Angy a chi tocca adesso?

Lalla in Valhalla
4 anni fa
Reply to  Angy Angy

Salve Angy, che dire…che si è fulminata la materia grigia credo. Ha seimila pagine di curriculum da onorare e cause benefiche a favore dei minori a volontà e si piega a questa commedia nera che nemmeno mi sdegna, non la capisco proprio. il prossimo video sarà uno splatter, chissà. La fu Céline l’abbiamo persa. Saluti

Angy Angy
4 anni fa

Perché lo abbia fatto non lo so…
Quello che so è che questa marca nununu inneggia apertamente al satanismo ed alla pedofilia.
Questo è un articolo che lo spiega bene..
https://lanuovabq.it/it/nununu-se-il-satanismo-si-fa-marchio-per-bambini

speranza
4 anni fa
Reply to  Angy Angy

x soldi, cara Angyolina! … la nostra topa di fogna, moralmente parlando , ha scelto di servire mammona e non la mamma. Mi è capitato sullonstesso sito di leggere questo articolo.
https://lanuovabq.it/it/taranto-insegna-saranno-i-vescovi-a-consegnarci-al-potere

Last edited 4 anni fa by speranza
Lalla in Valhalla
4 anni fa
Reply to  speranza

e niente…pure Lui si rifiuta di accettarlo. Da Gesù a…Geggiù.
https://www.youtube.com/watch?v=tcm3GhBCg7s

speranza
4 anni fa

si, grazie cara amica.

speranza
4 anni fa
Reply to  speranza

“Grande è la responsabilità dei pastori che non si rendono conto che è il mondo che fa la guerra ai cristiani (e a Cristo) e non il contrario. Ma enormemente più grande è la responsabilità di quei pastori che oggi ragionano così pur essendo ben consapevoli della realtà, perché l’hanno sperimentata sulla propria pelle e perché sono stati formati alla scuola di don Luigi Giussani.” …condivido ma aggiungerei quello che c’è anche scritto in controluce su questa guerra e che si legge appena, appena: Qualcuno ci ricorda che tutti quelli che dicono di amare Cristo, devono prepararsi, perchè siano pronti… Leggi il resto »

mastro
4 anni fa
Reply to  Angy Angy

Cari amici, è terminata anche l’era post-moderna.
Prepariamoci al peggio, perchè quello arriverà. E chi non lo ha capito, o gode (in modo puerile) economicamente dalla condizione in essere oppure è un emerito coglione.

Tesoruccio
4 anni fa
Reply to  Angy Angy

Salve angy, si pure l avevo visto questo spot, inquietante, ho guardato anche su instagram e vedevo immagini bambini con le corna, maschere, inneggiare proprio al satanismo, questo è sicuramente un intenzione dell élite, secondo me, ma questa è solo una mia opinione, vogliono apertamente praticare il satanismo, farcelo accettare … non so se avete notato che era stata messa una statua di moloch davanti al colosseo … anche li polemiche, e loro si sono scusati dicendo che era solo per una mostra , ma moloch ha un significato, nell antichità venivano fatti sacrifici umani a questa divinità …

Tesoruccio
4 anni fa
Reply to  Tesoruccio

E comunque io sono convinta, che la situazione che si è creata e la degenerazione dei valori e l abominio di questa società a cui stiamo assistendo e lasceremo ai bambini, non si è creata da sola a nostra insaputa, dovete capire che non può esistere niente del genere, se si è creata e perché i “mostri” che ci minacciano e minacciano i bambini li abbiamo dentro di noi … perché se noi fin dentro il nostro inconscio vorremmo un mondo diverso ora staremmo camminando in un eden …. se noi scegliessimo davvero di amare, noi ameremmo ….

Aurelio
4 anni fa

Gent. Lalla, in base alla futura conversione in legge del DDL Zan, il bambino con la giacca rosso-nera (raffigurato nella foto immediatamente successiva alla “stella di Baphomet” nell’articolo da Lei linkato) potrà essere arrestato e processato per direttissima per il reato di omofobia.  Credo che l’espressione del suo viso riassuma molto bene e sinteticamente quello che la maggioranza della popolazione europea pensa di questi spettacoli.   Consideri che nella democratica Gran Bretagna pochi giorni fa un dodicenne è stato MESSO IN MANETTE ED ARRESTATO per aver insultato su internet uno strapagato giocatore di calcio Africano.   Sempre nell’articolo da Lei linkato, la Drag Queen… Leggi il resto »

Last edited 4 anni fa by Aurelio
Lalla in Valhalla
4 anni fa
Reply to  Aurelio

Salve Aurelio. Anche il ben noto lato oscuro di Walter Elias ha contribuito ad inizializzare il percorso che giunge fino a noi e che ci ingloba in quel cono d’ombra. E’ come camminare in un modo parallelo, sempre ad un passo dalla difficile verità. Saluti.

Angy Angy
4 anni fa

Mannaggia… Neanche cercandoli con mezzi spiegati a tappeto si trovano più questi morti…
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/07/19/news/coronavirus_il_bollettino_del_19_luglio-262344333/
Ma tanto che importa, il pericolo è sempre presente, aleggia su di noi!

Gil
4 anni fa

Aggiornamento dal pianeta Aves 1 Gli abitanti di Aves 1, i polli tecnologici nella galassia di Andromeda, hanno nuovi pollai ben attrezzai con antenne di radiofrequenza di sesta generazione, un sistema davvero razionale ed efficiente. Niente più elettrodi, niente più fibre ottiche, ma dei comodi telecomando con onde radio. I nanotecnologi di Aves 1 sanno come attivare i geni specifici, come programmare i polli per controllarne coccodé e chicchirichì. Il pianeta è stato completamente elettrificato con decine di migliaia di satelliti. Ai polli hanno messo delle belle placche metalliche per assorbire meglio… Tutti i polli finalmente sono stati vaccinati e… Leggi il resto »

speranza
4 anni fa
Reply to  Gil

Gilberto, sono in attesa della prossima puntata, forse ci narrerá di quando i tacchini scoprono una falla nel recinto elettrificato e constatano che mancano diversi polli alla conta degli impulsi….molte placche sono state neutralizzate dalla alta tensione e le uova ingallate che erano state scartate dal sistema sono state portate via. La avventura continua!

speranza
4 anni fa

https://www.proiezionidiborsa.it/addio-al-pin-inps-ecco-come-cambia-laccesso-ai-servizi-online/amp/ Forse non lo avete capito si cerca in tutti i modi di schedare le persone: “Lo SPID altro non è se non un sistema di identificazione universale.” La carta di identitá elettronica… è obbligatoria (ed è pure a pagamento!) ma ancora circolano carte di identitá “cartacee”…in attesa della scadenza e del realizzarsi dell’obbligo di conversione in Carta di Identitá Elettronica (che conterrà le ns impronte digitali che saranno anche comunicate al Min degli interni… si! saremo schedati come i criminali), si cercano informazioni con lo Spid… Presto nessuno sfuggirà al governo invisibile. Un passo alla volta, pian piano, ci… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
4 anni fa

I più saggi. Queste persone mi hanno risollevata. Non ho capito proprio tuttissimo ma, al signore del minuto 1:00 poi, va tutta la mia stima. Un grande.
https://www.antennasud.com/coronavirus-lumore-dei-baresi/

Gil
4 anni fa

Vogliono stringere la censura sui contenuti che riguardano covid-19 e 5G. Verranno colpiti tutti gli articoli considerati complottisti o comunque non in linea con la posizione istituzionale e l’ortodossia ufficiale. Hanno paura che la gente apra gli occhi… temono che venga a galla un’altra verità…

Angy Angy
4 anni fa

Buongiorno a tutti, Interessante l’ultima puntata di Leonardo Leone. Ad un certo punto si parla di una corrispondenza tra Pike e Mazzini a fine 800. Apparentemente era tutto già programmato, dalle guerre mondiali alla situazione attuale. http://www.salpan.org/ARTICOLI/Mazzini-Pike.htm Per gli appassionati di sceneggiatura del sito, parrebbe che l’atto finale sia quello di rendere manifesta a tutti la dottrina di Lucifero che in un colpo solo spazzerà via sia il Cristianesimo che l’ateismo fra la massa che si sente sperduta. Attenzione: Lucifero si presenterà in abiti scintillanti, volendosi proporre come Salvatore dal caos. Siamo arrivati alla violenza sui bambini ed al tentativo… Leggi il resto »

Tesoruccio
4 anni fa
Reply to  Angy Angy

Ecco esattamente, come dice anche david icke, questa è la nobiltà nera, gli Elkann, i Rothschild, ecco perché dicevo di guardare l economist, sono loro che da dietro le quinte tirano i fili della scenaggiata, non quei cretini che vediamo, e sono tutti imparentati tra loro …. si la lettera di pike la conoscevo già ….

Tesoruccio
4 anni fa
Reply to  Angy Angy

Interessante questa puntata anche sul discorso dell unione europea, loro l hanno perseguito questo obiettivo nei secoli, ma non sono sicura sui loro obiettivi in questo senso, penso ma è solo una mia opinione che potrebbero volere una divisione del mondo in blocchi o potenze da gestire loro a piacimento, tipo come nel libro 1984, fateci caso già l inghilterra è uscita dall europa… mah, chi vivrà vedrà

Angy Angy
4 anni fa

Che dire…
https://m.youtube.com/watch?v=fgta0gmR7-k
Cerchiamo di proteggere i piccoli da questo periodo malsano…

speranza
4 anni fa
Reply to  Angy Angy

“belle” news, insomma ….bravi comunque questi di byoblu…!

grazie Angy, qui siamo soli ma non credere che io e qualche altro amico ti abbiamo abbandonato…grazie per la tua costanza e per tenere viva l’attenzione. Ti si deve almeno questo, da parte mia. Grazie anche a Tesoruccio, a lalla e a gil!

Last edited 4 anni fa by speranza
speranza
4 anni fa
Reply to  speranza

aggiungo e riprendo,nell’ultima pagina blog del 21.7, l’ argomento pedofolia di Byoblu in connessione con il ddl contro l’omofobia.

Botta77
4 anni fa

Ho conosciuto il dottor Montanari sul web durante il lockdown. Non posso che esprimere la mia soddisfazione nell’averlo conosciuto « virtualmente », perché aldilà delle proprie opinioni legittime, una persona come lui e sua moglie censurate dai mass média di regime, sono l’espressione di quelle voci scomode e quando uno è scomodo vuol dire che il regime ha paura di qualcosa ?
Complimenti dottore vada avanti così !