A volte i miracoli esistono. Bisogna vedere, però, quanto eventualmente reggano nel tempo e che effetto ottengano al di là del botto, impercettibile, piccino o enorme che possano provocare quando si manifestano.
Uno dei capisaldi della “filosofia” di Casaleggio comprende la completezza e l’obiettività dell’informazione senza guardare in faccia nessuno. Chiunque abbia un contenuto apprezzabile a nord delle proprie sopracciglia sa perfettamente che si tratta di buffe panzane giusto ingegnerizzate per imbottire il vuoto di quel nord di un numero almeno per me inaspettato di soggetti
L’esperienza personale di censure meticolose, di calunnie grottesche e, comunque, della distorsione più rozza e improbabile di fatti evidenti non solo davanti agli occhi di tutti ma certificati da documenti inattaccabili mi ha da molto tempo insegnato a disperare. La corte dei miracoli che ruota intorno al faccione di cartapesta modello Viareggio del signor Grillo Giuseppe è un bestiario didascalico al proposito.
Eppure i miracoli esistono.
Ieri un giornale on line, uno dei quattro benedetti da Casaleggio nel Rovigotto, ha pubblicato il racconto della tragedia del microscopio sottratto con cui il clan dei Casaleggi cerca d’imbavagliare, in buona parte riuscendoci, la ricerca che tanto dispiace alla clientela.
Ne segnalo qui il link: http://www.polesineonline.com/notizie-nazionali/1088-grillo-e-il-microscopio perché qualcuno di buona volontà si occupi dell’esito che avrà la pubblicazione e che avranno i ragazzi che la conducono.
Lo so, è un testo lungo e il grillino ha un livello d’attenzione che non varca la soglia del nanosecondo a meno che il divino Beppe non intervenga allungandolo al secondo e mezzo, magari per vendergli la pallina che va in lavatrice, ma vale la pena fare il sommo sacrificio di leggerlo tutto fino all’ultima riga e pure di cercare di capire che cosa c’è scritto.
Comunque sia, il sangue nella teca si è liquefatto.
Meteo
Che il vento stia cambiando ???….
RISPOSTA
Ai posteri l’ardua sentenza. A mio parere finirà tutto in una bolla di sapone e Polesine on Line si allontanerà senza rumore dal sistema solare delle 5 stelle. Da tempo Casaleggio sta sfoltendo l’esercito, stante il fatto che non riesce a controllarlo con l’efficienza che vorrebbe e nessun partito è più allergico alle voci dissonanti o alle critiche delle stelline. Insomma, pochi ma lobotomizzati.
grillini“[i] Se qualche grillino sarà mai arrivato a leggere fin qui si tratterebbe di un miracolo e, comunque, da lui non ci si potrà aspettare altro che le solite reazioni da scegliere tra insulti, la dichiarazione da perfetto gonzo che bisogna aspettare la “versione di Beppe” (che io attendo da anni) o il far finta di niente.[/i] Letto. Non vedo quali insulti muovere, la cosa è in effetti lunghetta ma esaustiva e precisa.Concordo sul definirsi ” ingenuo “, anzi forse un po’ di più visto come poi son finite le cose…Posterò la cosa sul nostro ambito cybernautico, non credo ne… Leggi il resto »