di Massimiliano Capalbo
Mercoledì 14 luglio, alle 11.00, presso l’anfiteatro del Centro Visita “Antonio Garcea” in località Monaco nel comune di Taverna (CZ), si terrà una conferenza stampa per illustrare i risultati delle importanti ricerche sull’aria pura.
Alla conferenza stampa, moderata da Franco Bartucci, prenderanno parte il Dr. Stefano Montanari autore delle ricerche, il presidente dell’Ente Parco Nazionale della Sila, Sonia Ferrari, il Direttore, Michele Laudati, il Presidente di GH Calabria la società che gestisce Orme nel Parco, Massimiliano Capalbo e il Capoufficio dell’Ufficio Territoriale per la Biodiversità del Corpo Forestale dello Stato, Nicola Cucci. Al termine della conferenza stampa un rinfresco a base di prodotti tipici della Sila sarà offerto dall’Albergo della Posta, di Villaggio Mancuso
per la felicità degli occhi …… anche il petrolio diventa invisibile! Benvenuti nel Mar Morto“Di petrolio nel Golfo del Messico ora ne sgorga un pò meno. In compenso comincia ad abbondare il Corexit, il composto chimico “disperdente” utilizzato dalla BP per “far sparire” il petrolio alla vista delle telecamere. Ma la sua tossicità sembra essere micidiale, ed i suoi effetti a lungo termine sono ancora tutti da scoprire…..… Il Corexit infatti riesce a disgregare il petrolio fino a renderlo invisibile, ma naturalmente non è in grado di farne scomparire una sola molecola. Il residuo disgregato finisce in parte sul fondo… Leggi il resto »
Wikipedia : COREXIT , è incredibile …… produttore, tipologie, composizione, controindicazioni, … manca solo il prezzo e le modalità di spedizione. Ma per quanto possa aver credito Wikipedia, NON capisco perchè, ad oggi 12/07/10 [i]”Questa voce è stata proposta per la cancellazione.”[/i] ( http://it.wikipedia.org/wiki/Corexit ) Immagino che coloro che utilizzano Corexit, come chi utilizza il fuoco per far scomparire le “cose”, in realtà si sente un po’ un ricco mago “et voilà”, schiocca le dita e tutto scompare, lontano dagli occhi!!! Non hanno certo [i]l’idea fissa[/i] di coloro che vogliono vedere ad ogni costo ciò che DEVE essere invisibile e… Leggi il resto »