Sui vaccini vengo continuamente tirato per la giacca.
Qualche giorno fa a Modena, la città in cui abito, qualche centinaio di persone ha inscenato una manifestazione pubblica per chiedere al governo, quello che nessuno si è mai sognato di eleggere, di togliere l’obbligo, peraltro condotto in modo totalmente illegale e al di fuori della buona pratica medica, di vaccinare i fanciulli.
Dell’argomento, della sua illegalità, delle porcherie contenute nei vaccini, della maniera folle in cui le vaccinazioni sono gestite ho parlato mille volte e non mi va di rientrarci.
Ciò che è successo nell’occasione è che i giornali locali (Il Resto del Carlino e La Gazzetta di Modena) mi hanno coinvolto, scrivendo che, in qualche modo, io stavo alle spalle della manifestazione (http://m.gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2017/04/02/news/vaccini-la-protesta-va-in-piazza-1.15132474 ; http://www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/vaccini-corteo-genitori-famiglie-1.3007114 ; http://video.gelocal.it/gazzettadimodena/locale/modena-perche-protestiamo-contro-la-legge-regionale-sui-vaccini/74562/75130 ).
Vero è che, mesi fa, io fui interpellato da chi quella manifestazione stava organizzando, e lo fui perché mi si voleva far parlare insieme con altre persone. Come ho ripetuto e scritto fino all’esaurimento delle forze, io parlo con altri solo ai congressi quando ognuno è responsabile esclusivamente di ciò che dice. Quando gli eventi sono come quello, peraltro, rispettabilissimo, di Modena, la percezione pubblica è che tutti gli oratori condividano e sottoscrivano gl’interventi altrui.
Poiché negli anni mi sono trovato alcune volte di fianco persone che dicevano cose strampalate e più di qualcuno ebbe poi ad accusarmi di quelle esternazioni come fossero state le mie, io non accetto più situazioni simili. Quindi, io a Modena non c’ero e, in aggiunta, non ero nemmeno al corrente della data e del fatto che ci sarebbe stato un corteo.
Naturalmente non potevano mancare le reazioni da parte della disinformazione di regime. Tra le altre reazioni, tale dottoressa Cristina Mussini, infettivologia del Policlinico di Modena, sparacchia sul solito canovaccio relativo all’autismo, definendolo, addirittura, “malattia rarissima”. Scartando a priori la malafede, posso solo pensare che la luminare viva isolata su qualche cucuzzolo montano e non abbia nemmeno avuto modo di leggere i risultati statistici americani che si susseguono. Né abbia mai sentito raccontare dei danni da vaccino. Ma vuoi mettere con il morbillo?Anche tale Andrea Cossarizza, consorte della sullodata Mussini, ci mette poi del suo. Ma questi illustrissimi sacerdoti della Medicina hanno qualche idea di tossicologia? Sanno come vengono somministrati i vaccini? Hanno mai incontrato i danneggiati? Hanno nozioni sufficienti di farmacologia?
E, nel teatrino, chi non poteva non esserci se non il faro professor Roberto Burioni?
Lo ammetto, appartenere alla categoria degl’imbecilli compilata senza possibilità di appello dal personaggio è per me una medaglia al valore, e per Burioni, quando non c’illumina con i suoi sillogismi, sottolineare l’imbecillità altrui è un rito ineludibile e, per soprammercato, la prova provata di quanto è bravo lui che le cose le sa per illuminazione divina.
Lo attendo sempre, comunque, come da invito perpetuato da lungo tempo e mai accettato, ad affiancare mia moglie e me al microscopio elettronico quando analizziamo un vaccino e a firmare una dichiarazione secondo cui la ferraglia che di regola i vaccini contengono è un toccasana per grandi e piccini. E, dopo averlo atteso invano a Bruxelles quando relazionammo insieme con Luc Montagnier (indegno del Premio Nobel, visto che non ha mai sentito nominare il professor Burioni), lo attendo a Pittsburgh a giugno, dove mia moglie ed io siamo invitati a tenere un “plenary speach” di 45 minuti ognuno (http://www.ipakfocus.com/ ).
Mi spiace che le cose stiano così, ma in ambito scientifico controbattere ai risultati di ricerche che non si sono mai fatte né si è in grado fare dicendo che chi le ha fatte è un imbecille non è accettato. In quell’ambito le chiacchiere stanno a zero e, allora, i vari Burioni, Mussini e Cossarizza se ne stanno tra loro a darsi ragione l’uno con l’altro senza il bisogno di entrare in un laboratorio e facendosi beffe anche delle sciocchezze che riguardano fisiologia, patologia, tossicologia, immunologia, chimica, fisica… In fondo, chi risplende di luce propria mica ha bisogno di quella roba noiosa e fastidiosa.
Bravo
Bravo Dottore
Impeccabile come sempre.
Preciso e limpido.
RISPOSTA
Grazie.
Vediamo il lato positivoDott. Montanari,condivido la sua presa di distanza e il suo rifiuto di partecipare alla manifestazione, per evitare che le possano essere attribuite opinioni espresse da altri solo per il fatto di trovarsi sullo stesso palco.Tuttavia di questa manifestazione non si può non evidenziare il lato positivo: in primo luogo c’è una quota crescente di persone che sui vaccini vuole pensare con la propria testa e non è disposta a bersi le verità preconfezionate; in secondo luogo queste (non poche) persone cominciano a fare rumore e ad esporsi. Un frequentatore di questo blog, commentando un altro post, ha… Leggi il resto »
Tanto per stare in tema
http://www.bolognatoday.it/cronaca/vaccini-tar-codacons-regione-sensoli.html
staremo a vedere…
RISPOSTA
Lei ha capito da dove verranno gli “approfondimenti”?
gratisDott. Montanari,– Non mi risulta che la dott.ssa Mussini abbia definito l’autismo “malattia rarissima”, ha una fonte?– Dando un’occhiata ai curriculum e alle numerose pubblicazioni scientifiche pare che Cossarizza e Mussini abbiano perlomeno qualche concetto di tossicologia.– Non risulta che il dott. Burioni (pur usando spesso un linguaggio colorito) l’abbia messa in qualche lista di imbecilli, mi sembra invece che lei lo abbia inserito nelle sue liste di “idioti”, “imbecilli” e “ignoranti” su questo stesso blog.– Se non vuole essere affiancato a certi personaggi perché ha rilasciato un’intervista in cui ha dichiarato che i vaccini “Possono causare problemi di attenzione,… Leggi il resto »
cavallo del cieloDott. Montanari,intanto la ringrazio per l’attenzione e la pazienza. Ciò che “non mi risulta” non è detto che non sia vero (nel caso specifico non posso sapere tutto ciò che ha detto una persona, con i mezzi che ho a disposizione non sono riuscito a trovare la citazione).Comunque se le da tanto fastidio vedrò di esprimermi con altri termini. 1. Purtroppo non ho una copia del quotidiano con quell’intervista, definire l’autismo una patologia rarissima mi sembra poco sensato (per quanto le stime possano differire e il numero di casi dipenda dai sistemi diagnostici)2. Sui personaggi in questione mi… Leggi il resto »
Cavallo imbolsito
“Che barba che boia”
https://www.youtube.com/watch?v=geZ6PAuwSxY
RISPOSTA
Come da vecchio detto, le botti danno il vino che contengono. Tutto sommato,queste persone sono eroiche. Vanno allo sbaraglio credendo d’indossare una corazza impenetrabile quando, in realtà, sono coperte al massimo di un foglio di giornale. I loro santoni, invece, se ne stanno al riparo, stravaccati negli studi televisivi o ritti e tronfi davanti a una folla di giornalisti e, purtroppo, di studenti. E’ inutile illudersi.
Il luminare Burioni e la Moretti (non la birra)Leggete qui:http://corrieredelveneto.corriere.it/belluno/notizie/politica/2017/6-aprile-2017/riparte-battaglia-l-obbligo-vaccinale-adesso-c-nuovo-clima-politico-2401451205522.shtml La Moretti, candidata del PD alle ultime regionali del Veneto, fu travolta. Una disfatta indimenticabile. Nell’articolo si legge che, come consigliera regionale del Veneto, sta proponendo una legge per ripristinare l’obbligo delle vaccinazioni e di estenderlo dalle 4 di prima a 11. E chi non le fa tutte queste 11 vaccinazioni (coi relativi richiami, c’è da supporre) non solo non va all’asilo ma neppure alle elementari. Più tutto il resto che lascio alla lettura di chi ne ha voglia.La Moretti poi critica Zaia perché, per aumentare il tasso di vaccinazioni,… Leggi il resto »
Zaia, Moretti e vacciniVolevo dire che Zaia ha dimostrato di saperci fare molto più della Moretti come politico. Qui le convinzioni personali e la morale contano poco o nulla. Chiunque occupi un posto di rilievo come quello di presidente di Regione non può permettersi di dire che gli obblighi vaccinali e le leggi draconiane in tema sono una boiata pazzesca. Non può dirlo perché ci sono forze troppo forti che premono su di lui, per il posto che occupa. Ma un politico accorto capisce anche quello che pensa il popolo e allora, nel nostro argomento, dentro di sè, se non… Leggi il resto »
[quote name=”paride”]http://www.bolognatoday.it/cronaca/vaccini-tar-codacons-regione-sensoli.html
staremo a vedere…
RISPOSTA
Lei ha capito da dove verranno gli “approfondimenti”?[/quote]
Non so da dove verranno, ma più o meno lo immagino. Tuttavia è significativo il fatto che si senta il bisogno di dare almeno l’impressione di non andare avanti a testa bassa. Sarà tutta un’ipocrisia, va bene, ma vuol dire comunque che c’è la consapevolezza che le persone non sono del tutto lobotomizzate.
RISPOSTA
Gli “approfondimenti” arriveranno da chi, nella migliore delle ipotesi, è carico di conflitti d’interessi.
In democrazia vince la maggioranza e la maggioranza E’ lobotomizzata.
I politici e i vaccini, per concludereDott. Montanari,ciò che lei dice è ineccepibile. Il mio discorso punta però in una direzione diversa. Voglio dire: cosa ci possiamo aspettare dai nostri politici in tema di vaccini? I nostri politici sono quelli che ci propinano inceneritori (in tutte le loro varianti), mega opere inutili, devastanti e costosissime (leggasi TAV, Bre-Be-Mi, pedemontana veneta, tanto per fare qualche esempio), che difendono o fingono di non vedere cose indifendibili come l’Ilva, la Ferriera di Trieste, i pesticidi del Prosecco (nuovo petrolio del Veneto) e delle mele del Trentino, e mille altre cose. Non vedo perché… Leggi il resto »
Vinitaly e intelligenza mediaDott. Montanari,lascio a lei commentare:http://www.bergamopost.it/occhi-aperti/vino-la-polvere-doro-arriva-rose-frammenti-dargento/ In breve: in questi giorni alla fiera del vino una delle novità per i consumatori più raffinati è il vino con polvere d’argento, che sia affianca al vino con polvere d’oro di cui si parla in questo articolo, nel quale veniamo rassicurati che “l’oro alimentare non è un problema, anzi è un antiossidante”. L’unico problema è il costo: 100 euro a bottiglia. Roba da ricchi!Tempo fa una lettrice di questo blog aveva allegato il link di un ristorante in cui si grattugiavano oro e argento (naturalmente “alimentare”) sopra le pietanze.Io trovo queste… Leggi il resto »
opinabileGentile dott. Montanari,1. Sicuramente la dott.ssa Mussini non è un esperta di autismo, spero nella sua buona fede (ignoranza) o in un lapsus. Sicuramente una frase che poteva risparmiarsi. Se fosse in cattiva fede denoterebbe scarsa intelligenza (si tratta di un’esternazione facilmente smentibile con qualsiasi statistica sull’incidenza dell’autismo, anche la più ottimistica).D’altro canto Luc Montagnier, pur essendosi meritato il Nobel per aver isolato il virus dell’HIV non mi sembra un esperto di autismo.2. Lo spero bene che la tossicologia abbia fatto passi avanti. A quali aspetti dogmatici si riferisce?3. Lei ha parlato di Burioni in un post intitolato “Vaccini: in… Leggi il resto »
paride,l’argento (E174) e l’oro (E175) vengono usati da anni nel settore alimentare a scopo decorativo, non sono considerati pericolosi, le dosi utilizzate sono minime e non hanno effetti tossici.Se entra in una pasticceria di alto livello e da un’occhiata alle praline (e non solo) le capiterà facilmente di vederci sopra dei puntini luccicanti dei due metalli in questione.Gualtiero Marchesi mette un’intera foglia d’oro sul suo famoso risotto dagli anni 80.Ovviamente non ha inventato nulla, già nell’antico Egitto veniva ingerito oro, in Italia sembra che venga usato dal medioevo. Riguardo al vino in questione, è molto più facile che si verifichi… Leggi il resto »
Risposta a Marco su oro e argento[quote name=”Marco”]paride,l’argento (E174) e l’oro (E175) vengono usati da anni nel settore alimentare a scopo decorativo, non sono considerati pericolosi, le dosi utilizzate sono minime e non hanno effetti tossici.Se entra in una pasticceria di alto livello e da un’occhiata alle praline (e non solo) le capiterà facilmente di vederci sopra dei puntini luccicanti dei due metalli in questione.Gualtiero Marchesi mette un’intera foglia d’oro sul suo famoso risotto dagli anni 80.Ovviamente non ha inventato nulla, già nell’antico Egitto veniva ingerito oro, in Italia sembra che venga usato dal medioevo. Riguardo al vino in questione,… Leggi il resto »
Se non lo dice PUBMED…[quote name=”paride”][quote name=”Marco”]paride,l’argento (E174) e l’oro (E175) vengono usati da anni nel settore alimentare a scopo decorativo, non sono considerati pericolosi, le dosi utilizzate sono minime e non hanno effetti tossici.Se entra in una pasticceria di alto livello e da un’occhiata alle praline (e non solo) le capiterà facilmente di vederci sopra dei puntini luccicanti dei due metalli in questione.Gualtiero Marchesi mette un’intera foglia d’oro sul suo famoso risotto dagli anni 80.Ovviamente non ha inventato nulla, già nell’antico Egitto veniva ingerito oro, in Italia sembra che venga usato dal medioevo. Riguardo al vino in questione, è… Leggi il resto »
risottoGentile Paride,forse il tono saccente del mio commento l’ha reso fraintendibile, il fatto che sia molto tempo che l’oro alimentare viene utilizzato dimostra solo che non è una novità.A dimostrare che non sia pericoloso ci sono studi tossicologici, ad esempio nei ratti la LD50 è da considerarsi oltre i 2000 mg/kg, in uno studio sono state somministrate nanoparticelle di oro per 28 giorni consecutivi senza provocare alcun effetto avverso o alterazioni degli organi.Per quanto riguarda la foglia d’oro sul piatto di Marchesi, dubito che qualcuno butti via mezzo risotto per evitare di ingerire l’oro. Dott. Montanari,capisco che lei è sua… Leggi il resto »
nanobandiera biancaDott. Montanari,ci rinuncio, lei a sostegno delle sue tesi ha proposto link a tabloid che riportano le opinioni di madri che hanno figlie con problemi psichiatrici e che, rifiutando le diagnosi mediche, ritengono che i vaccini abbiano causato dei danni.Questa per lei è scienza? Non dico per forza di usare solo riviste peer reviewed come fonte, ma nemmeno siti che parlano di rettiliani e ufo. In uno dei link si fa riferimento al un case report di una ragazza con menopausa precoce, chi l’ha redatto, pur ammettendo che nel 90% dei casi le cause sono sconosciute ha deciso di… Leggi il resto »