Blog

Lopalco scenico

Di 15 Febbraio 2019 31 commenti

P.S. di sabato 16 febbraio  –   Un amico mi riferisce che nel corso dell’esibizione che non ha compreso il solo Lopalco ma altri intrattenitori una ragazza dannaggiata da vaccino avrebbe tentato di prendere la parola e sarebbe stata in qualche modo zittita. Se la cosa risponde a verità e se qualcuno ha ripreso l’eventuale scena è invitato a mandarmi il video.

Pare che qualche giorno fa un tale professor Lopalco si sia presentato all’Università di Modena dove si è esibito in qualcosa che può essere valutato da tre punti di vista: semplice allucinazione con delirio, pubblico malinteso (il manicomio di Reggio Emilia, distante una trentina di km, fu chiuso nel 1991) o esperimento psicologico volto a rilevare quanti fra i presenti potessero credere ad enormità simili, molto oltre il limite del ridicolo. L’articolo 21 della Costituzione mi permetterebbe di esprimere con molta maggiore enfasi la mia opinione. Non lo faccio e spero si apprezzi la mia clemenza.

Lo so che chiedo molto, ma abbiate pazienza e ascoltate senza perdervi una parola  https://www.facebook.com/iovaccino/videos/2322542834436119/

  1. Facendogli grazia di non girare il coltello nelle piaghe di una miriade di assurdità e limitandomi solo a qualcosa, il tale Lopalco ignora o, più probabilmente, finge d’ignorare come si sperimentano i farmaci e, soprattutto, non ha idea, o finge di non averla, di come si potrebbe eventualmente sperimentare un vaccino, sperimentazione molto diversa da quella dei medicinali terapeutici.
  2. Per controllare l’efficacia di un vaccino occorre una popolazione enorme. Questo perché non si tratta di verificare se i soggetti siano guariti con la somministrazione del farmaco ma di verificare se non si sono ammalati di qualcosa di cui non avrebbero avuto che probabilità (quante?) di ammalarsi. E in quanto tempo? Una sperimentazione del genere comporterebbe tempi lunghissimi e nessuna, assolutamente nessuna azienda farmaceutica lo fa né mai avrebbe intenzione di farlo. Naturalmente il tale Lopalco sarà il benvenuto se vorrà esibire documenti a sostegno della sua bizzarra convinzione e, magari, avrà la bontà di darci la testimonianza delle ditte farmaceutiche.
  3. I bambini “volontari” sono, a voler essere comprensivi con il conferenziere, qualcosa di allucinante che, per fortuna, esiste (o, almeno spero, dovrebbe esistere) solo nella fantasia del tale Lopalco. Costui dovrebbe illustrare al popolo come si possa ottenere la “volontarietà” da un neonato o anche da un minorenne. Se un magistrato volesse indagare, non perderebbe forse il suo tempo.
  4. Il tale Lopalco racconta che non esiste la morte in culla da vaccino (SIDS). Evidentemente le case farmaceutiche lo scrivono sul bugiardino millantando un stupenda caratteristica del loro prodotto, forse per incrementare le vendite.
  5. Il tale Lopalco ignora che alla farmacovigilanza arriva una frazione davvero minuscola dei casi di effetti indebiti dei vaccini. Il dott. Fabio Franchi si è recentemente occupato della questione, peraltro illustrando proprio a Modena i dati, e il risultato è stato di gran lunga peggiore dell’atteso.
  6. Davvero allarmante la storiella dell’ultracentenario morto dopo una vaccinazione. Indipendentemente da tutto, vaccinare un uomo all’età di 105 anni richiede una dose d’ignoranza da record.
  7. Il tale Lopalco ignora le basi stesse della nanopatologia e non ha idea della differenza tra un metallo (leggero o pesante che sia) e una particella. Prima di parlare, specie se in pubblico, è prudente informarsi e, quando non si conosce l’argomento, è saggio tacere.
  8. Mi chiedo se il tale Lopalco abbia mai avuto modo di vedere e capire le curve ufficiali, quelle degli enti pubblici, relative all’effetto dei vaccini sulle malattie infettive. Mi chiedo pure se gli abbiano riferito delle malattie provocate dal vaccino stesso, cosa riportata perfino dal nostro Ministero della salute. Uno degli esempi: http://www.salute.gov.it/Malinf_Gestione/50-18.pdf
  9. Mi chiedo se il tale Lopalco abbia idea di che cosa c’è nei vaccini, anche solo concentrandosi su quanto dichiarato dai produttori, e che cosa comportino quelle presenze.
  10. Mi chiedo se il tale Lopalco abbia mai analizzato un vaccino.
  11. Mi chiedo se sappia che da decenni i vaccini non sono controllati.
  12. Mi chiedo se l’Università di Modena e Reggio s’informi prima d’invitare qualcuno.

A parte tutto ciò, con quella pazienza che non avrei mai pensato di arrivare a possedere, sono disponibile ad invitare il Lopalco ad incontrare un po’ di danneggiati da vaccino. Sono pure disponibile ad incontrare pubblicamente il personaggio e a porgli tutte le domande del caso, mostrandogli dati pubblici e, soprattutto, dati miei come si fa tra scienziati. Ho detto tra scienziati. Deve essere chiaro, però, che io non sono disponibile a farmi prendere per i fondelli e la mia educazione finirà dove finisce quella del mio interlocutore.

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Aurelio
5 anni fa

Sono abbastanza facilmente riusciti a convincere la gente che il buco dell’ozono era dovuto ai frigoriferi, il clima cambia per colpa delle scorregge delle mucche, la diossina degli inceneritori è innocua mentre quella del caminetto di casa è pericolosissima. Avvalorare la tesi che i bimbi di pochi mesi muoiono perché si sono fatti qualche dormitina a pancia sotto è stato un gioco da ragazzi.

Per chi, nonostante tutto, avesse qualche dubbio in merito, qui c’è una spiegazione alternativa (almeno finchè non la censurano pure sul seguente sito):-

https://healthfreedomidaho.org/court-rules-vaccines-contribute-to-and-cause-sids-deaths
«Court Rules Vaccines Contribute To And Cause SIDS Deaths»

Carlo
5 anni fa
Reply to  Aurelio

Se c’è scritto anche nei bugiardini che i vaccini possono causare la SIDS, perché stupisce tanto che un tribunale ne confermi ciò che di fatto viene asserito per iscritto dalle stesse case produttrici? Quello che ugualmente non stupisce, e che lascia sgomenti, sono le campagne pubblicitarie che, contro ogni ragionevole buon senso, « indicano la causa della morte improvvisa del lattante nella posizione assunta nel sonno dal bimbo o durante il co-sleeping ». Non so adesso a quale rango verrà squalificata la dott.essa Viera Scheibner che, dopo le sue lunghe e documentate ricerche, ha osato inferire che « i vaccini… Leggi il resto »

Aurelio
5 anni fa
Reply to  Aurelio

E’ abbastanza chiaro che Bill Gates è uno dei miei più affezionati followers:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=4&v=7GzG_OLqtl0

Dantes
5 anni fa

Vanna Marchi, in confronto chi era?

Carlo
5 anni fa
Reply to  Dantes

In confronto a chi?
All’OMS?
Zero.

Dantes
5 anni fa
Reply to  Carlo

E di chi stiamo parlando perdindirindina ?
La Vanna nazionale in confronto era una dilettante…
Ci sono venditori di tappeti, pentole e adesso anche di vaccini.

Carlo
5 anni fa
Reply to  Dantes

Concordemente… L’OMS lavora a tutto spiano per creare bisogni, sapendo già che può far affidamento alla credulità della specie umana, prevedendo (con cadenza annuale, ma ormai non ci si stupirebbe se fosse anche semestrale, trimestrale, mensile…), manco fosse Frate Indovino, una prossima pandemia di proporzioni inimmaginabili. Ma non c’è comunque di che preocupparsi, poiché l’OMS assicura che già ci stanno lavorando il fior fiore di esperti; e comunque ad allarmarci ci penserà sempre l’OMS, che ci dirà a tempo debito quali vaccini farci inoculare onde prevenire il morbo letale. Naturalmente, se si cercassero spiegazioni, documentazioni e prove, non se ne… Leggi il resto »

Carlo
5 anni fa

Purtroppo ho un problema con l’installazione di Flashplayer, necessario per la visualizzazione del video in questione. Ad ogni modo del sapere specialistico dell’epidemiologo Lopalco me ne sono fatto una più che vaga idea; capisco bene anche perché sia stato uno dei firmatari del Patto per la Scienza di Burioni: stesso pensiero unico, più o meno stessa indole asinina e stessa furbizia, e ugualmente di una superficialità e pressapochismo sconcertanti. Ho visto qualche altro video su tale pozzo di scienza, e non ho potuto non notare la frivolezza con la quale qualsiasi idea sui vaccini diversa da quella ufficiale viene ad… Leggi il resto »

paride
5 anni fa

E’ evidente che annaspano. Anch’io tempo fa ho assistito a una conferenza sulla stessa falsariga, con tanto di impedimento alle critiche. E’ ovvio che se si fosse trattato di una conferenza con libertà di parola e con pubblico non selezionato qualcuno avrebbe protestato. E’ curioso vedere come i mass media stiano moltiplicando gli sforzi con esibizioni pro TAV esattamente come stanno facendo da tempo sui vaccini. Le esibizioni diventano via via sempre meno aperte al dialogo, sempre più prive di contraddittorio, sempre più caratterizzate in modo goffo dall’intenzione di imporre una verità precostituita. Per i vaccini tutto questo è solo… Leggi il resto »

Carlo
5 anni fa
Reply to  paride

In riferimento alla pagina del link. Il sottotitolo esordisce dichiarando: “in netta diminuzione coloro che si vaccinano per il Papilloma virus”, da cui ne consegue, in modo del tutto arbitrario, che i casi di cancro all’utero sono aumentati proprio per il calo del numero di vaccinazioni. Post hoc, ergo propter hoc. Se il cancro all’utero preoccupa così tanto la Sanità, e dunque le case farmaceutiche, fra non molto avremo l’obbligatorietà anche per il vaccino anti-papillomavirus, esteso sia a femmine che a maschi, giusto per raggiungere tranquillamente la copertura ottimale del 95% per l’immunità di gregge. È inutile che protestino i… Leggi il resto »

paride
5 anni fa

Dott. Montanari, come ho scritto sopra, tempo fa mi capitò di assistere a una conferenza del tutto simile. Feci qualche intervento, ma, quando si accorsero che esprimevo delle critiche che li mettevano in difficoltà, i relatori mi impedirono di parlare. A onor del vero alla fine ci furono altre 2 o 3 persone che fecero degli interventi critici, anche se meno pungenti dei miei. A un certo punto ci furono invece 2 o 3 persone tra gli spettatori che inveirono letteralmente contro di me, una di queste persone mi indirizzò perfino un volgare insulto, al punto che perfino i relatori… Leggi il resto »

Aurelio
5 anni fa
Reply to  paride

Egr. Paride, concordo e non concordo con la Sua analisi. Questo articolo di John Stone (ed alcuni illuminati commenti), il quale articolo comprensibilmente il BMJ ha rifiutato di pubblicare, chiarisce che dietro la improvvisa “recrudescenza vaccinale” c’è qualcosa di molto più grande ed articolato che non qualche multinazionale che vuole intascare soldi a palate apertamente violando tutte le Leggi e i Trattati Internazionali:- https://www.ageofautism.com/2018/12/smart-power-reasons-for-disaffection-in-italy-and-the-destruction-of-the-post-war-liberal-order.html — Prima le cattive notizie. “the global vaccine program has become a covert instrument of US power” “Italy is just the surrogate of the US. Why could the citizens of the world not have it directly… Leggi il resto »

paride
5 anni fa
Reply to  Aurelio

Aurelio, è interessante quello che lei dice. Ha notato che tutti quelli che hanno puntato sui vaccini non se la passano bene? Da Renzi a Berlusconi (e relativi partiti), dalla Clinton a Macron, per non parlare della Lorenzin il cui esito elettorale mi pare la miglior dimostrazione di quanto i vaccini obbligatori piacciano agli Italiani.

Aurelio
5 anni fa
Reply to  paride

Il genio mediatico di Donald J. Trump ha trasmutato il “non se la passano bene” nell’esilarante video

https://www.youtube.com/watch?v=t3UE_vTPR6A

che consegna alla storia con perfetto tempismo musicale le facce derelitte dei suoi nemici durante e dopo il travolgente successo del suo SOTU address.

Carlo
5 anni fa
Reply to  Aurelio

Gentile Aurelio, cosa c’è di più grande ed articolato dello sfruttamento da parte delle multinazionali di ogni possibilità che consenta loro di “intascare soldi a palate”?… Il “potere intelligente” in ultima analisi chi lo gestisce effettivamente? Che siano le multinazionali o l’élite militare e governativa stutunitense, non credo faccia molta differenza, essendo costoro culo e camicia. Quello che preoccupa, e che non sapevo, è il fatto che usino « “missili cruise e gli elicotteri droni… per combattere la malattia” e che spesso colpiscono (non proprio in modo intelligente) l’obiettivo sbagliato; maggiore è il loro numero e utilizzo, più grande è… Leggi il resto »

Aurelio
5 anni fa
Reply to  Carlo

Egr. Carlo: “cosa c’è di più grande ed articolato etc.”

Questi i soldi se li stampano. Come ho già scritto tante volte, NON è un problema di incasso.
https://archive.org/stream/pdfy–Pori1NL6fKm2SnY/The%20Creature%20From%20Jekyll%20Island_djvu.txt

Dantes
5 anni fa
Reply to  paride

Della serie: armiamoci e partite!
In questo il popolo italiano (ad eccezzione di eroici casi singoli) ha dato spesso prova di pavidità, sempre pronto a salire sul carro dell’ultimo vincitore.

paride
5 anni fa

Dott. Montanari, lei dice che questo martellamento alla fine funzionerà, secondo la teoria di Goebbels. In parte è vero, ma per un’altra parte della popolazione questo martellamento produce il risultato opposto, come dimostra l’articolo che ho riportato sul calo della vaccinazione contro il papilloma virus. E’ il classico troppo che alla fine stanca. Tempo fa leggevo un articolo dei soliti giornali in cui si diceva che c’è stato un aumento delle vaccinazioni solo nella fascia di età dell’asilo, perché lì hanno messo il divieto di accesso (in realtà finora applicato molto poco). Dopo aver cominciato questa guerra, ora se non… Leggi il resto »

eugenio cassi
5 anni fa

Dottore, lei fa due ipotesi forse sbagliate sul Lopalco. Nella prima esprime qualche dubbio sulla sua conoscenza della materia; ipotesi sbagliata direi, altrimenti non sarebbe stipendiato dalla ECDC dove certamente ignoranti non sono. Nella seconda ipotizza che sia un furbetto che sa le cose ma si permette di andare a fare il teatrante, sfidando lazzi e risatine in un ambiente che non può essere totalmente digiuno in materia vaccinale, specie di questi tempi ! Non ha formulato la terza ipotesi, quella che si tratti di un talebano, uno dell’Isis, un esaltato, uno come quelli che anni fa martellavano in diretta… Leggi il resto »

paride
5 anni fa
Reply to  eugenio cassi

Eugenio, ho visto il video e lo trovo STREPITOSO. Alla fine lo dice Burioni: con le vaccinazioni di massa contro il morbillo stanno indebolendo la popolazione, che prima o poi si troverà nelle stesse condizioni dei popoli americani che, non conoscendo il morbillo, sono stati sterminati dalla malattia all’arrivo degli europei. Quindi non resta che andare fino in fondo e eradicare la malattia dalla faccia della Terra, cosa che però è impossibile, perché, come dice il bugiardino, il vaccinino non sempre funziona e inoltre, anche quando funziona, l’immunità ha una durata limitata nel tempo. Poi c’è il primario di malattie… Leggi il resto »

Carlo
5 anni fa
Reply to  eugenio cassi

Mi rammarico di non aver potuto vedere il video, ma non ho nessun motivo di dubitare di ciò che voi (Eugenio e Paride) riferite di questi due luminari. Burioni, a meno che non parliate di un omonimo, non è quello che diceva che i vaccini sono sicuri e inopinabili? E il dott. Andreoni (insieme all’altro collega della SIMIT Galli) non è lo stesso che diceva ugualmente che i vaccini sono sicuri?… Quando i pro e i contro dei vaccini vengono ad essere definiti da questi subalterni fedeli di Big Pharma, è ovvio che la bilancia, qualsiasi cosa essi dicano, pende… Leggi il resto »

paride
5 anni fa

Dott. Montanari, lei sa meglio di me che i problemi della vaccinazione contro il papilloma virus sono che: immunizzare (sempre che ciò avvenga tramite vaccino) contro alcuni ceppi del virus non vuol dire di per sé impedire lo sviluppo del tumore; per i ceppi che danno lesioni precancerose non coperti dal vaccino c’è solo il pap test; anche in caso di lesioni precancerose rilevate col pap test c’è un lunghissimo tempo prima che si sviluppi il cancro e quindi si può tranquillamente asportare la lesione con un intervento in day hospital; c’è poi il problema della pressione selettiva: spari contro… Leggi il resto »

Dantes
5 anni fa

Chissà come Loturco, pardon Lopalco (pensavo alle gag di Totò con De Filippo) prenderebbe questo risultato:
Morbillo batte il suo anti-vaccino 108 a 0!

http://healthimpactnews.com/2015/zero-u-s-measles-deaths-in-10-years-but-over-100-measles-vaccine-deaths-reported/

Carlo
5 anni fa
Reply to  Dantes

A parte il pandemico morbo letale causato dal Paramyxovirus, sembra che quello che il dott. Montanari si riserva come opinione sui vaccini, per il compianto dott. Moulden sia un’evidenza scientifica pienamente avvalorata. E, come è normale prassi, se l’evidenza non può essere ignorata, si cerca almeno di salvare capra e cavoli elimando il pericolo maggiore, ovvero, chi l’ha prodotta e l’ha resa pubblica. Eliminato e seppellito l’autore, si procede ad infangarne la memoria e a seppellirne il lavoro. « Il dottore canadese Andrew Moulden ha fornito prove scientifiche evidenti che dimostrano che ogni dose di vaccino somministrata a un bambino… Leggi il resto »

Carlo
5 anni fa
Reply to  Dantes

Trovandolo molto accattivante, mi sono preso la briga di tradurre per intero, con l’aiuto di Google, il testo originale. https://www.dsalud.com/reportaje/andrew-moulden-deberian-prohibirse-todas-las-vacunas/ *** I postulati del Dr. Andrew Moulden possono essere discussi dalla comunità scientifica più ortodossa, ma non c’è dubbio che chi è ampiamente allenato a denunciare il pericolo dei vaccini, mette ancora una volta sul tavolo una delle grandi controversie della medicina moderna : il ruolo dei microrganismi nell’origine della malattia. « Grazie alle mie ricerche e al lavoro svolto negli ultimi anni – riferisce Moulden – ho scoperto che i vaccini causano il deterioramento del flusso sanguigno sotto forma… Leggi il resto »