Siamo all’alba di un Nuovo Mondo (viste le maiuscole?). Forse è l’Era dell’Acquario di cui si favoleggiava mezzo secolo fa.
Il Comune di Modena, la realizzazione di tante utopie da Platone in poi, nella figura dello statista illuminato Tommaso Fasano (uno scienziato a tutto tondo che il mondo c’invidia), propone un’adesione incondizionata al Patto Trasversale per la Scienza (https://www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/il-comune-aderisca-al-patto-trasversale-per-la-scienza-1.5059515)
È commovente vedere come concetti non solo abbandonati molti secoli fa ma rifiutati come segno di becera inciviltà siano finalmente recuperati e riacquistino il valore che spetta loro. Non solo gli articoli 3, 13, 21 e 33 della Costituzione andranno al rogo ma con loro si arrostiranno tutti coloro che hanno creduto alla razionalità e alla moralità di quegli articoli.
È altrettanto consolante vedere come i grillini, pur se ormai in articulo mortis per carenza di quella selvaggina così fruttuosamente catturata un tempo dal luminare Grillo rag. Giuseppe, abbiano appoggiato l’idea del Fasano. Chi s’interrogasse su come mai quella posizione sia antitetica a quella del santone potrebbe rispondersi facilmente ripercorrendo la storia luminosa di quel partito e bevendone gl’insegnamenti.
Quanto al Fasano, non è impossibile immaginarlo a capo del Ministero Pizza e Fichi di cui ci si augura la pronta istituzione.
Ma non è finita qui. La Scienza (rimaiuscola) sta facendo irruzione nel meraviglioso mondo della Formula Uno. La Ferrari, in attesa di entrare in pista, in pista ha messo una strategia sanitaria (https://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2020/04/08/coronavirus-ferrari-app-tracciamento-per-dipendenti_00c7c279-220f-4097-90ec-66584aefd93a.html.) Tutte le vetture saranno dotate di mascherine. I tubi di scarico saranno tamponati ad ogni giro e si ripartirà solo dopo le dovute analisi. Naturalmente le vetture non potranno allontanarsi più di metri 200 (duecento) dai box, a meno che non portino un cane a fare pipì, nel cui caso, i metri potrebbero forse essere raddoppiati. La benzina sarà sostituita da un farmaco che il principe dei consulenti indicherà. Al pit stop, le gomme saranno vaccinate al volo prima della loro sostituzione. I due piloti saranno bendati perché si faranno sperimentazioni in doppio cieco. Il collaudatore potrà essere guercio. Le Rosse staranno indietro, ad almeno un giro di distanza da tutte le altre vetture per evitare contaminazioni.
Quando la Mercedes ha letto del piano e ha saputo dei nomi degli scienziati coinvolti ha acceso un cero alla Madonna perché conceda lunga vita al prof. Burioni (ora provvidenzialmente consulente non solo di Fabio Fazio ma pure della Ferrari) e ha ordinato (via Internet, beninteso) un altro armadio all’Ikea per contenere le coppe di primo classificato a tutti i GP che si potranno disputare in questa stagione. Quel che conta è la salute.
A corollario, sempre illuminati dalla Scienza, le istituzioni ci aiutano davvero. Mia moglie ha il passaporto scaduto e ha bisogno di rinnovarlo. Prima della carcerazione domiciliare nazionale va in questura. Le dicono che il passaporto non è una priorità (naturalmente loro sanno che cos’è prioritario per ognuno di noi e sanno pure che il passaporto non è più un diritto ma il suo rilascio dipende da ciò che piace al momento a chi s’incontra) e le dicono di presentarsi il giorno dopo. Il perché si rimandi al giorno dopo resta avvolto nel mistero ma, come diceva un tale, vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. Comunque, il giorno dopo va e le danno appuntamento alle 10 e 30 dell’8 aprile. Alla data e all’ora, invito alla mano, torna in questura. La buttano fuori e le ingiungono di andare a casa subito altrimenti la denunciano. Non possiamo che ringraziare questi angeli custodi.
Baffino Hitler e baffone Stalin erano dittatori spietati, ma non stupidi. I nostri al ponte di comando, invece, sono dei dittatorelli senza pantaloni, ma di una stupidità esplosiva. Comunque dopo la simulazione…..dopo il regolare contagio….ecco, dopo trepidante e salvifica attesa, la soluzione in arrivo per il giubilo di centinaia di milioni di talpe umane. “Ino-4800, il vaccino di Bill Gates contro il Covid è quasi pronto” “….Il vaccino, chiamato per ora Ino-4800, viene utilizzato da lunedì su 40 volontari che hanno ricevuto la prima dose, che sarà seguita da una seconda tra 4 settimane, fa sapere l’azienda in un comunicato.… Leggi il resto »
Sono dei criminali si sapeva che dietro tutto questo c era Bill Gates e vorrebbero farlo, sicuramente saranno pieni di nanotecnologie, tracce di DNA e altre belle schifezze … Sinceramente non ho più niente da perdere, prima era diverso perché la società con tutti i suoi difetti mi piaceva, ma ora nulla sarà mai più come prima questo deve essere chiaro quindi per quel che me ne frega mi possono anche uccidere …. Per me sono dei nazisti e li tratterò come tale ….
RISPOSTA a Dantes – I cretini sono imbattibili perché, non avendo un quoziente intellettivo decente, hanno comportamenti difficili da provedere. Trovo molto buffo raccontare che in 4 settimane, per di più non su 40 milioni ma su 40 (quaranta) soggetti, si potrà stabilire se un vaccino, Covid o foruncolosi non fa differenza, è efficace.
Strano che il codice genetico del Covid sia disponibile da Gennaio.
Anche se non sono medico e ne’ ricercatore , dopo aver letto la stupenda relazione del dott. Fabio Franchi mi sembra che quest’ ultimo dica il contrario.
Mamma mia sembra stiano preparando un “veleno” in fretta e furia, senza rispettare alcun protocollo di test ma con scopi ben diversi dal contrastare il Covid.
Sono riuscita ad iscrivermi… Io volevo inoltre dire che secondo me sta avvenendo una strage nascosta, ad un collega di mio fratello è successo che il padre anziano a Bergamo è stato ricoverato … Ad un certo punto ha fatto una telefonata dicendo che non se l vedeva bene è stato interrotto da un medico che gli dice che dovevano sedarlo in 2 giorni è morto e dei corpi non si sa più niente … Mio fratello è terrorizzato ….
RISPOSTA a Tesoruccio – La magistratura sarà indubbiamente intervenuta. Nessun dubbio.
Buongiorno a tutti , e buongiorno anche a lei Dott Montanari… non mi dilungherò in complimenti e apprezzamenti vari per la Sua caparbia nel portare avanti , pur con notevoli difficoltà, un informazione medico scientifica PULITA in cui personalmente credo tantissimo…e quindi grazie… in secondo luogo ,recentemente, ho guardato uno dei suoi video contenuti riguardanti l ‘inefficacia dei vaccini contro i virus influenzali ( personalmente nn mi sono mai vaccinato ) e oggi per caso , ho appreso da internet ( un generatore spesso di bufale ) questo : https://www.youtube.com/watch?v=WzO5GEBHvNU Ovviamente questo contenuto è stato trasmesso da una nota emittente… Leggi il resto »
RISPOSTA a Steves – Ci è sempre stato detto che lo zucchero fa male. Adesso abbiamo un altro dato a conferma. Quanto allo scienziato, noi lamentiamo spesso la cosiddetta “fuga dei cervelli.” A volte, però, il bicchiere è mezzo pieno. Da ultimo, posso chiederle perché lei guarda La7? Mi dirà che RAI e Mediaset non sono meglio e posso anche essere d’accordo. Ma una bella televendita di gioielli falsi o di croste incorniciate no?
In realtà Dottore , la televisione nella mia modestia dimora non è stata più accesa da anni proprio perché L informazione mi è sempre apparsa fuorviante e guidata. Ho fatto riferimento al la 7 perché il video individuato su YouTube era stato ovviamente scaricato dalla trasmissione televisiva . Lungi da me nel frequentare virtualmente quei salotti televisivi.. piuttosto 5 gr di melatonina e subito a nanna. Grazie dottore
Attendere gli ultimi 4 minuti. https://www.youtube.com/watch?v=BNYSfNFDaDY
Leggere dal minuto 14.50 fino alla fine. https://www.youtube.com/watch?v=BNYSfNFDaDY
Ah dimenticavo….Se non capite l’inglese trovate qualcuno che lo traduca. Mettere i sottotitoli, credo, puo’ aiutare. Buona visione. https://www.youtube.com/watch?v=NMC6erskDQs Chiedo scusa per la precedente ripetizione.
Per riuscire a registrarmi sul sito ho dovuto fare 10 tentativi…… Ascoltate questo medico americano https://youtu.be/NMC6erskDQs
RISPOSTA a Wiskers – Bisogna cliccare 2 volte.
Dottor Montanari Forse non l’ho ringraziata abbastanza Di esistere,di fare e di pensare. Sono un babbo preoccupato per se stesso Per i propi cari,figli piccoli in particolare. Mi scusi per come possono risultare o per quello che possono significare le mie parole. HO PAURA realmente. Tralasciando gli aspetti economici politici Che sono la preoccupazione di molti,anche a discapito della salute stessa… Ma qui quello che mi fa vennire aattacchi di diarrea e che mi indebolisce la funzione delle gambe è sentire ancora…curva tamponi picco contagi bollettini. Potrebbe ritornare,sicuramente ritornerà. Altri picchi focolai morti. Per chissà quanto tempo..e poi vaccini covid-20… Leggi il resto »
RISPOSTA a Lucaxxx – I miei complimenti al regime.
Egr. Dr. Montanari,
Come Lei sicuramente sa, sei giorni fa la figlia ed il nipotino di 8 anni di Robert F. Kennedy Jr sono deceduti in un tragico e misterioso “incidente di canoa”.
Ieri R. F. Kennedy Jr., al quale vanno le più sentite condoglianze di tutti noi che leggiamo questo blog, ha scritto quanto segue su Bill Gates e le manovre per obbligare tutta la popolazione mondiale a vaccinarsi:-
https://orwell1984366490226.wordpress.com/2020/04/09/bill-gates-obsession-with-vaccines/
Sempre allo stesso sito da me sopra linkato, possiamo udire il Dr Anthony Fauci (oggi Head of the US National Institute of Allergy and Infectious Diseases) che nel 2017 comunica all’uditorio con la massima tranquillità che “There Will Be a Surprise Outbreak” durante l’Amministrazione del Presidente Donald Trump. Il Dr Anthony Fauci, che come abbiamo visto è dotato di inesplicabili ed eccezionali capacità di preveggenza, fa parte con il Dr Peter Navarro (attualmente Trade Representative), della White House Coronavirus Task Force. Questo comitato di esperti segue per conto del Presidente le vicende e coordina le politiche finalizzate al contenimento del… Leggi il resto »
RISPOSTA ad Aurelio – La cosa buffa è che pare che Sileri sia laureato in medicina. Quanto all’idrossiclorochina, farmaco vecchissimo, chissà perché a nessuno è venuto in mente che si tratta di un antimalarico e, quindi qualcosa di attivo contro parassiti che nulla hanno a che fare con i virus. Curioso che si usi contro il Covid19.
Egr. Dr. Montanari,
C’era però questo precedente studio che sembra puntare nella medesima direzione:
Vincent, M.J. et al. (2005) “Chloroquine is a potent inhibitor of SARS coronavirus infection and spread.”
Virology J., 2:69.
RISPOSTA ad Aurelio – Che un antiparassitario funzioni contro i virus è cosa straordinaria.
A Montanari. Io nella mia crassa ignoranza trovo ancora più straordinaria l’intervista su LaVerità di oggi a pag.10 di Maddalena Guiotto al virologo Andrea Crisanti: “Medici e infermieri sono a rischio. Su di loro il vaccino Tbc può servire”. In questa si afferma che “I bambini vaccinati si ammalano meno, anche di covid. I neonati, invece, che non hanno ancora iniziato le vaccinazioni, hanno un rischio più alto di infezione. Non abbiamo però studi in proposito.” Insomma in estrema sintesi si dice che se non vuoi ammalarti di covid ti devi vaccinare, non importa di cosa, va bene tutto, tbc,… Leggi il resto »
RISPOSTA ad apota per legittima difesa – Da antico allievo del Philippa Fawcett College di Londra non pratico il turpiloquio.
Egr. Dr. Montanari,
“Che un antiparassitario funzioni”
A quanto sembra, ciò che ieri era vero oggi non lo è più.
https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0166354220302011
Quando si dice, “una cura da cavallo”.
RISPOSTA ad Aurelio – E il kalashnikov?
A Nathan 5 e Whiskers Mi sembra che il medico dica cose ovvie e condivisibili, le stesse che si stanno dicendo qui Mi sembra stia dicendo che per certificare un’influenza sul certificato di morte per un 86enne morto di polmonite occorre un test specifico sull’influenza (non basta che ci sia un’epidemia di influenza) e il discorso vale analogamente per il coronavirus. Dice che non bisogna ricoprire di zucchero i dati per inclinare il numero dei decessi verso Covid 19. Dice che la paura è un ottimo modo per controllare le persone e si dice preoccupato che si voglia utilizzare il… Leggi il resto »
RISPOSTA a Gil – Avrà notato come il Covid19 sia stato salvifico. Ora non si muore più di cancro, d’infarto, di una volgare polmonite…
…non credo di averla capita questa,dottore..
RISPOSTA a Lucaxxx – Da vecchio sportivo, ho fatto i miei complimenti al regime per essere riuscito a terrorizzarla anche se lei sa perfettamente che lo ha fatto a mezzo bufale.
E non credo di aver capito nemmeno chi è questo signore
Che sa così tante belle cose…
https://it.businessinsider.com/ernesto-burgio-2-o-3-cose-che-so-su-questa-pandemia-quando-riaprire-dove-ci-si-contagia-gli-errori-da-non-rifare/
RISPOSTA a Lucaxxx – Se avrà la pazienza di cercare che cosa diceva sulle terribili epidemie che, però, non sono mai arrivate…
Salve a tutti! Avrei due notizie da dare, una buona e una cattiva. Quella buona è che per fortuna, anche fra le forze dell’ordine c’è qualche persona sensata. Infatti sono stato beccato sull’autostrada mentre tornavo da casa della mia ragazza e prontamente fermato. D’altronde ero quasi l’unico sulla strada alle 10.00 di sera, difficile non notarmi. Dopo le solite domande di rito e la mia fantasiosa e romanzesca scusa per giustificarmi mi hanno detto che mi beccavo 500 euro di multa… Uno però (il poliziotto buono) ha detto che gli dispiaceva. Il poliziotto cattivo ha detto che dovevo cmq riempire… Leggi il resto »
RISPOSTA a Fax – Il racconto è molto divertente. Avrei voluto scriverlo io. Per il resto, è l’ennesima prova che stiamo morendo come civiltà.
Grazie! Comunque pezzi come questo o https://www.stefanomontanari.net/giornale-radio/ Sono piccoli capolavori che resteranno a testimonianza di questi giorni!
Egr. Fax,
Dall’articolo:
“la Danimarca ha registrato 875 casi di Coronavirus e ha registrato 2 decessi.”
Non mi sorprende che questi Scandinavi siano pronti ad accettare le vaccinazioni forzate. Come già ho segnalato, se una popolazione un tempo molto intelligente ha passato con successo questo fondamentale test di istupidimento:
“The First Swedes”:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=54&v=MUUxOHfpG_4&feature=emb_logo
vuol dire che sono pronti a credere a qualsiasi cosa, anche che Babbo Natale porti i regali ai bambini dopo essersi rimpicciolito come una formica.
Non dimentichiamo mai Orson Welles, “The War of the Worlds”, anno 1938.
Forse anche lì accade che la classe politica non rispecchi il livello della popolazione.
Per lo meno c’è da augurarselo. Forse proprio per essere i primi (per lo meno che io sappia) ad avere leggi simili, saranno i primi a ribellarsi.
Rimanendo alla politica cmq un provvedimento simile, con DUE decessi oltrepassa la follia..
https://torino.corriere.it/economia/20_aprile_09/coronavirus-accordo-fca-sindacati-riaprire-l-ok-burioni-fe91d1fc-7a71-11ea-880f-c93e42aa5d4e.shtml
….mica pizza e fichi…
Pare che ora verranno setacciati anche i gestori di siti internet e il virologo potrà dare o negare l autorizzazione ad essere on line. Al distanziamento dei siti non ci pensa nessuno?
Ignoranti…..
Capre….
RISPOSTA a Marco L – Non lo trova divertente?
Nella fiction pandemia-coronavirus la mascherina rappresenta l’oggetto di scena più intrigante. La carica suggestiva legata a quella museruola-mordacchia esplicita tutta la fenomenologia del contagio emozionale. Si percepisce che qualcosa di pericoloso aleggia nell’aria, salta e corre ovunque il nemico invisibile. L’informazione può creare dal nulla qualcosa che comincia ad esistere nel momento in cui se ne dà notizia, prima in sordina, quasi sussurrando nell’orecchio della gente… e poi è proprio come quel colpo di cannone che esplode e fa sobbalzare… In realtà si tratta di una scarica, una gragnuola che giornalmente produce l’effetto di quella guerra che i media evocano… Leggi il resto »
RISPOSTA a Gil – Nella mia vita ho viaggiato in tutti i continenti, ho studiato e ho lavorato. Sempre mi sono vergognato di essere italiano. Ora, però, mi vergogno di essere un Homo sapiens, cittadino di un pianeta trasformato in un’immensa gabbia di matti.
La Spagna, da quando riferisce Eugenio Benetazzo, è messa peggio dell’Italia, dove la guardia civíl insieme all’esercito vigilano affinché le persone restino relegate nelle loro case… I trasgressori rischiano l’arresto in flagranza, altro che multe.
IBERNAZIONE SOCIO-ECONOMICA: L’ESPERIMENTO MAI TENTATO PRIMA
https://www.youtube.com/watch?v=JSM3GIBwzc8
Oltre il 41 bis dobbiamo anche sopportare gli altri guai, quelli non meno mistificati dai media che in effetti, ora, possono benissimo passare in second’ordine vista la sospensione della democrazia.
https://www.youtube.com/watch?v=0oq1-9Plzn8
https://scenarieconomici.it/claudio-borghi-traditori/
https://ilmanifesto.it/luso-militare-nascosto-della-tecnologia-5g/?fbclid=IwAR2VvvwKlSHYKLWkCM_noyJ9eT7tNH7bCglir-ffY4Aa28j2xRZ9tEFB0LU
Sono un tecnico informatico ragion per cui ancora per il momento mi è concessa la “licenza di untore” visto che posso recarmi dai clienti per svolgere attività di assistenza. E nel mio “girovagare” non faccio altro che notare pattuglie di tutte le forze armate il cui “eroico contributo” consiste nel controllare e intimidire pericolosissimi passanti che mettono a rischio l’intera popolazione. Fermano ripetutamente anche me, chiedendomi da chi sono andato a fare assistenza e in che cosa consisteva (come se ci capissero qualcosa) e perchè abbia clienti cosi’ lontano dall’ ufficio. Una marea di pubblici ufficiali che vigilano costantemente per… Leggi il resto »
Ho l’impressione che da qui in avanti ce ne saranno molte di vicende come la tua Interstellar. Quello che sta accadendo nel Bel Paese (e non solo) solo poche settimane fa era perfino impossibile da immaginare. Bisogna cominciare a chiedersi cosa sta davvero succedendo, cosa c’è sotto l’affaire coronavirus. Bisogna cercare di capire più in profondità cosa si cela in quella che sembra essere una operazione di ingegneria e controllo sociale. Per quanto riguarda la tua vicenda personale il mio consiglio è di presentarti con un avvocato che ti potrà consigliare.
A Gil, quello che sta succedendo è che stanno instaurando un regime dittatoriale, a livello globale. Il coronavirus, più o meno reale che sia, è stato la scusa, ma senza ne avrebbero trovata un’altra. Per il resto questa non è la prima volta, e non sarà l’ultima, in cui qualcuno cerca di rendere schiava la stragrande maggioranza della popolazione. Queste operazioni a volte riescono e a volte no, dipende molto dalla reazione della gente. Al momento direi che il regime sta vincendo 6 a 0, per usare un linguaggio tennistico caro al proprietario del blog. La partita però è al… Leggi il resto »
Gent. Apota, secondo me hai centrato il punto: anch’io a volte penso che il virus sia un’occasione presa al volo e che, se non ci fosse stato questo, avrebbero trovato un’altra scusa per fare il giochetto. Mi ha fatto molta impressione il racconto di Intersteller, che corrisponde a altri racconti sulla stessa falsariga che ho sentito. Adesso le forze dell’ordine cominciano a essere percepite da qualcuno come guardiani sadici di un potere dittatoriale e non più come tutori della gente per bene.
Caro Interstellar, scusami la confidenza ma, anche se non ti conosco, ti mando idealmente un abbraccio fraterno.
Che schifo… Che tristezza, ma anche angoscia, paura per il futuro dei miei figli. Ma soprattutto rabbia, nell’aver creduto che il giusto vince sempre, che la verità alla fine esce fuori,.. Invece più andiamo avanti e più tutto quello che è vero diventa blasfemia… Ma io non mollo, MAI!!! A costo di finire nella stanza 101
Gent. Tommaso, la vicenda accaduta a Interstellar fa davvero pensare ed è difficile non avere paura per ciò che toccherà ai propri figli.
Eccomi qua sono di nuovo io. Interstellar. Intanto Vi ringrazio del vostro supporto morale. Vi aggiorno in merito alla mia disavventura, affinchè possa aiutare altri che avranno la mia stessa sfortuna. Gli “eroi” del mio quartiere hanno finalmente redatto le loro accuse. 280€ (se pago entro 30 gg, altrimenti andiamo a 400€) perchè mio figlio minore giocava sul fossato che confina con il muretto dell’abitazione E POI UNA DENUNCIA PENALE PER NON AVER FORNITO LE MIE GENERALITA’ (art. 651 C.P.). Sbalordito guardo il PUBBLICO UFFICIALE , che poco prima mi aveva redarguito xchè non portavo la mascherina anche dopo avergli… Leggi il resto »
RISPOSTA ad Interstellar – Quando abbiamo avuto la possibilità di scegliere abbiamo scelto ciò che abbiamo ora. Dunque, tutto normale.
Egr. Dr. Montanari, Mi chiedo quanto costi all’Italico contribuente mettere in volo un elicottero dei Carabinieri per andare a spaventare una famiglia a pranzo sulla terrazza https://voxnews.info/2020/04/10/coronavirus-controlli-in-elicottero-contro-pranzo-sul-terrazzo-cinque-in-fuga-video/ o disturbare, sempre in elicottero, uno che stava facendo una passeggiata in spiaggia da solo: /2020/04/10/mandano-gli-elicotteri-a-cacciare-1-bagnante-dalla-spiaggia-video/ Sono certo che Leonardo sarebbe entusiasta del buon uso che si sta facendo della sua geniale idea. Ma non avevamo una cd. “Corte dei Conti”? Ed il Siciliano che siede al Quirinale non dice nulla? Io sapevo che era esperto di Diritto Costituzionale; “harassment” non mi sembra rientrare tra i compiti istituzionali dei Carabinieri volanti. Nel frattempo,… Leggi il resto »
RISPOSTA ad Aurelio – Posso non rispondere?
X chi ancora avesse dei dubbi …
https://youtu.be/mvDrRYvqBfo