Blog

Le sue prigioni

Di 11 Gennaio 2021 48 commenti

“Il venerdì 13 ottobre 1820 fui arrestato a Milano, e condotto a Santa Margherita. Erano le tre pomeridiane. Mi si fece un lungo interrogatorio per tutto quel giorno e per altri ancora.”

Così inizia il primo capitolo de Le me Prigioni di Silvio Pellico.

E io? Io che cosa scriverò dopo aver appreso del mio arresto? (https://telegra.ph/Il-Dr-Montanari-arrestato-per-truffa-01-10) Il problema è che, ovviamente, nulla di tutto quanto il sedicente Sigfrido Rinucci ha riportato nel suo delirio risponde anche solo vagamente al vero e, dunque, dovrei inventare tutto di sana pianta.

Di fatto, malinconicamente, mi trovo nel mio laboratorio dove svolgo il lavoro di tutti i giorni senza che la “giustizia” si sia interessata di me e, al massimo, potrei consigliare (gratis) al sedicente Rinucci di affidarsi a uno psichiatra bravo e paziente.

So bene di essere fastidioso al regime, ma far circolare enormità di questo genere è a dir poco controproducente perché dimostra in modo inequivocabile il vuoto intellettuale, culturale e morale di chi regge i fili della burattinata.

Da un certo punto di vista, per quanto mi riguarda, l’azione del misterioso autore di una simile, tenera ingenuità è quanto mai giovevole, costituendo una cartina di tornasole infallibile: chi ci casca ha un quoziente intellettivo sotto media. Aggiungo che chi esagera rischia di visitare il carcere di persona e, vedi mai, di soggiornarci.

48 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marco Gabbianelli
5 mesi fa

Sigfrido Rinucci…Sigfrido Ranucci…
tenero innocuo figlio di buona cristiana.
Dottore, perché non si diverte e incarica un ragazzetto bravo con il computer a fare una bella ricerchina?

Aurelio
5 mesi fa

Egr. Dr. Montanari, Nell’ UK si può essere trascinati in tribunale per aver copiato il colore di una famosa società bancaria (e.g. Barclays Bank plc v RBS Advanta [1996] RPC 307).   Perchè non contattare https://www.telegraph.co.uk/ ed informarli dell’esistenza di un “contenitore di notizie” con quell’equivoco indirizzo internet [https://telegra.ph/] che sparge falsità.  Ricadiamo, mi sembra, nel caso della Common Law in cui si verifica la condizione: “inflict some harm on the character or repute of the registered mark which is above the level of de minimis.”   Sospetto che gli avvocati del Telegraph Media Group Limited, specialisti in “Intellectual property rights, patents and trademarks”… Leggi il resto »

nenettef
5 mesi fa

Quindi non basta la guerra contro i nemici reali, ma bisogna combattere anche con le truppe dei troll!
La profanazione goffa dell’identità del bravo Ranucci mi disturba non poco.
Polizia postale e querela.
Subito.

Pier Marco Roccato
5 mesi fa

Dott. Montanari tutta la mia stima. Per quello che può valere.

Un altro perseguitato perché fuori binari:
https://www.radioradio.it/2021/01/didier-raoult-su-covid-e-vaccino-intervista/

Lalla in Valhalla
5 mesi fa

Una triste nanoarlecchinata. Hallelujah.

Angy99
5 mesi fa

Caro Dott. Montanari, l’ennesima conferma della paura che il regime ha di Lei, delle Sue ricerche e della Sua incorruttibilità (unitamente alla Dott.ssa Gatti). Il regime, come in ogni dittatura che si rispetti, cerca di mettere a tacere il dissenso ricorrendo alla violenza fisica e/o all’annientamento morale, avvalendosi anche di demenziali cialtroni prezzolati! Questo dimostra che Lei è “pericoloso” e quindi deve essere “imbavagliato”! EsternandoLe la mia stima più profonda, certa di rappresentare il sentire di milioni di persone che La seguono con affetto ed ammirazione, ritengo che la squallida vicenda contribuirà a renderLa ancora più agguerrito e determinato nella… Leggi il resto »

paride
5 mesi fa

Dott. Montanari, mi faccia capire. Sotto l’intestazione dell’articolo c’è scritto “By Sigfrido Ranucci”.
Stento a credere che quella roba sia davvero di Ranucci, personaggio di cui ho perso ogni stima ma che non credo sia così maldestro da fare un falso simile.
Mi pare più verosimile che anche il nome di Ranucci sia stato usato impropriamente da altri.
Se può mi chiarisca la cosa.

Marco Gabbianelli
5 mesi fa
Reply to  paride

Buonasera paride, il candidato al premio pulitzer (delle scale) si firma Sigfrido Rinucci, cognome maliziosamente simile al più noto giornalista Ranucci. Lo so, parliamo di qualcosa di cui tacere è bello.

paride
5 mesi fa

Grazie Marco! Non mi ero accorto che il nome era “Rinucci”, quindi ciò conferma almeno che il vero Ranucci non c’entra nulla con la falsa notizia.

tonaus
5 mesi fa

E’ un sito che vuol rimanere anonimo. Quel nome è stato creato appositamente per pubblicare questo articolo…….Ops

alan vincent
5 mesi fa

querelina? così rimpinguiamo un po’ il conto in banca?

Lalla in Valhalla
5 mesi fa
Reply to  alan vincent

Oppure semplicemente “girare” l’articolo al Colonnello De Rosa. Sarebbe curioso sapere la sua posizione in merito, visto che è a capo dell’indagine del secolo. No?

mastro
5 mesi fa
Reply to  alan vincent

Dio di misericordia
Il tuo bel Paradiso
L’hai fatto soprattutto
Per chi non ha sorriso
Per quelli che han vissuto
Con la coscienza pura
L’inferno esiste solo
Per chi ne ha paura

mastro
5 mesi fa
Reply to  mastro

Ovviamente, liberamente tratto da “Preghiera in gennaio”.

Angy99
5 mesi fa

Egregio Paride,
si gioca in malafede sull’equivoco del cognome e la disattenzione del lettore: l’articolo è firmato Sigfrido Rinucci, non Sigfrido Ranucci. Trattasi, a rigori, di un’altra persona, ma ritenendo improbabile l’esistenza di un giornalista tale Rinucci, è verosimile che un anonimo celandosi dietro una firma fittizia simile a quella di un noto giornalista (della cui professionalità non entro nel merito), abbia voluto diffamare il Dott.Montanari.
La maggior parte dei lettori, increduli e meravigliati dall’eclatante notizia, non avrebbero notato (come in effetti è accaduto), la difformità della firma!
Angy99

Dantes
5 mesi fa

“chi ci casca ha un quoziente intellettivo sotto media.”
Certamente. Peccato, però, che saranno in tanti quando il link comincerà a girare sul web.
L’autore può essere tutto fuorchè un mentecatto.
Questa è roba da “professionisti dell’informazione”.

Marco Gabbianelli
5 mesi fa

Le nostre prigioni. Analisi molto interessante fatta da connazionali evoluti che vivono all’estero, in Svezia.
https://www.radioradio.it/2021/01/italia-esperimento-dittatura-covid-dorazio-leopardi/

Aurelio
5 mesi fa

Mistero inspiegabile.

Gabbianella
5 mesi fa
Reply to  Aurelio

Ma siete sicuri che questo articolo sia veritiero? Cos’è quella banda nera Proprio sotto l’intestazione “Prato”?

Lalla in Valhalla
5 mesi fa

Un altro terribile effetto collaterale da vaccino. Stavolta la vittima è un medico. Il vaccino è arrivato tra i gangli ed il cervello è andato in corto.

https://video.corriere.it/cronaca/anestesista-altoatesino-momento-vaccinare-come-matti-ora-dubitare-non-lecito-bisogna-fidarsi-chi-sa/cc84b99e-5424-11eb-ad41-ddad2172512f

apota per legittima difesa
5 mesi fa

A Lalla in Valhalla
una volta si chiamavano collaborazionisti…

paride
5 mesi fa

https://www.ansa.it/trentino/notizie/2021/01/12/vaccinitroppi-obbiettori-in-alto-adigeanticipati-over-80_0426307f-cf58-428b-8090-0791920b5198.html
Gent. Lalla l’articolista del Corriere riporta il punto di vista di un medico altoatesino che non sembra molto in sintonia coi suoi colleghi, come vedi.
Adesso il governo sembra sul punto di cadere. Vuoi scommettere che nessun politico si metterà più a invocare l’obbligo vaccinale?

Lalla in Valhalla
5 mesi fa
Reply to  paride

Buonasera paride, ti regalo il punto di vista di un altro personaggio con la materia grigia danneggiata.
https://www.today.it/attualita/vaccino-obbligatorio-san-marino.html

paride
5 mesi fa

Gent. Lalla,
come direbbe Fantozzi, è una boiata pazzesca. E’ la controprova che per quanto facciano ad obbligare non ce la fanno.
In uno slancio di masochismo sto seguendo DiMartedì sul La7. Parlano, parlano ma nemmeno una parola sull’ipotesi di obbligatorietà del vaccino. Ci sono tutti esponenti di governo (a cominciare da Sileri, uno di quelli che maggiormente si era espresso per l’obbligo) con corredo di giornalisti entusiasti del vaccino. Sembra incredibile che fino a pochi giorni fa non facesso altro che parlare di obbligo. Come ti ho detto, col pericolo di elezioni …

Pier Marco Roccato
5 mesi fa

Erano due settimane che attendevo i dati ufficiali.
I rapporti che consulto settimanalmente sulle cause du decesso dei deceduti positivi al SARS-CoV-2in Italia sono fermi al 16.12.20:

https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia
Mentre SISMG SISTEMA DI SORVEGLIANZA DELLA MORTALITÀ GIORNALIERA – RAPPORTO SETTIMANALE era fermo fino a stamattina alla settimana 50 (9-15 dicembre).
http://www.salute.gov.it/portale/caldo/sismg/SISMG_sintesi_2020w50.pdf

Stamattina hanno finalmente pubblicato anche i report della settimana 51 e 52 fino a fine anno (16-22 dic e 23-29 dicembre)
http://www.salute.gov.it/portale/caldo/sismg/SISMG_sintesi_2020w51.pdf
http://www.salute.gov.it/portale/caldo/sismg/SISMG_sintesi_2020w52.pdf

Lascio a chi è più competente di me ogni considerazione, anche se io un’idea me la sono fatta.

Tesoruccio
5 mesi fa

Vabbe’ ma questo è fuori, che si faccia una vita …. proprio ieri ero al bar vicino dove lavoro e la barista parlava con un cliente anch’esso ristoratore, mi dice che stavano organizzando una manifestazione con migliaia di persone, per la ristorazione a roma che lui ci sarabbe andato, che erano stufi marci, “sue testuali parole” … ho detto “era ora!!!”… bho vedremo … io nonostante tutto continuo a incontrare persone bellissime, imparare tante cose, proprio ieri discutevamo con amiche per l aumento del corso yoga, troppi soldi pensavo, poi la nostra insegnante (anche amica) ci comunica che ha abbassato… Leggi il resto »

Aurelio
5 mesi fa

Le pericolose flatulenze delle molte e sconsiderate mucche, le quali stanno causando un terribile ‘global warming’, quale evidenziato da queste inaspettatamente roventi giornate invernali, giustificano in pieno il “progetto di Green Deal Europeo, adottato dalla UE a guida von der Leyen, che impone la ‘neutralità climatica entro il 2050 (AZZERAMENTO delle emissioni di CO2)’ ” con la conseguente pesante tassazione in arrivo sul consumo di carne bovina.  Certo un valido aiuto per alcuni ristoratori alla canna del gas: https://www.maurizioblondet.it/deutsche-bank-trova-disonesto-il-dibattito-sul-green-deal/ Che nessuno osi mettere in dubbio la competenza della sapiente leadership di Ursula von der Leyen: discriminando una donna, egli commetterebbe anche un… Leggi il resto »

Last edited 5 mesi fa by Aurelio
Aurelio
5 mesi fa
Reply to  Aurelio

Notizie di questi giorni anche da altri Paesi confermano che, se non ci muoviamo subito a livello planetario, finiremo tutti arrosto:

https://www.bbc.com/news/world-europe-55612955
“Up to 50cm (20 inches) of snow fell on the capital Madrid”

https://www.bbc.com/news/av/world-asia-55615851
“Snow storms bring deadly chaos to Japan”

Last edited 5 mesi fa by Aurelio
apota per legittima difesa
5 mesi fa
Reply to  Aurelio

Egr.Aurelio
il progetto che le élite hanno in mente per la popolazione, e che realizzeranno se la gente non si sveglia e non si ribella è questo
http://www.opinione.it/economia/2021/01/12/ruggiero-capone_gran-reset-potenti-terra-rivoluzione-popolo-mitteleuropa-lenin-clinton-hitler/

Aurelio
5 mesi fa

Egr. apota,
Non mi è chiaro come “abbandonare la terra”, visto che ad oggi nessun essere umano ha mai calpestato con i piedi un altro corpo celeste.

apota per legittima difesa
5 mesi fa
Reply to  Aurelio

Egr.Aurelio
probabilmente è così (sul presunto allunaggio è lecito dubitare…), tuttavia questi hanno perso il senso del limite, per cui è possibile che davvero nei loro scenari futuri abbiano pensato anche a colonizzare Marte. Concordo con lei che la cosa non avverrà, o perlomeno non nel corso delle nostre vite. Ma resta che i progetti distopici sono questi. O ci si ribella, scendendo in piazza a decine di milioni, senza distanziamento e mascherine, e ci si resta fino a una seconda Norimberga o rassegnamoci alla decimazione e alla schiavitù.

paride
5 mesi fa

A Apota. Francamente la storia della colonizzazione di Marte mi sembra un po’ delirante. Ho visto il video di Mazzucco “American moon” dal quale si trae più di un motivo per dubitare fortemente che gli allunaggi siano veramente avvenuti. Il problema del superamento delle fasce di Van Allen sembra sia ancor oggi insuperabile. In sostanza andare oltre l’orbita bassa intorno alla Terra resterà probabilmente impossibile per gli esseri umani ancora per moltissimo tempo. Ti invito a guardare il videdo di Mazzucco, se non lo hai già fatto. Poi se mi dici che un gruppetto di persone ricche oltre l’immaginabile stanno… Leggi il resto »

Dantes
5 mesi fa
Reply to  paride

Solo pensare che da duemila anni ci raccontano balle sulla Bibbia, figurarsi se non possono aver fatto la stessa cosa sulla conquista della luna.

Tesoruccio
5 mesi fa
Reply to  paride

Egr. Paride interessante, infatti questa élite ricchissima sa bene come manipolarci, e ci ha mandato spesso al macello con le 2guerre mondiali, però io vorrei far presente che tutto ciò non è possibile realizzare senza il consenso della gente, mi spiego meglio, anche queste immagini continue di morti, ospedali del covid ha lo stesso effetto e generano in voi (ionon li guardo mai)un allontanamento dal bello, dall amore …. se rispetto all altro anno è stato facile ridurci così è perché la gente anche prima era schiava, dentro d sé, lo so vi farà arrabbiare, ma è cosi che funziona,… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
5 mesi fa
Reply to  paride

A paride. Mazzucco non mi piace per tutta una serie di motivi, e non comprerei una macchina usata da lui. Tuttavia sì, ho visto i suoi video ed è in base a questi che ho incominciato a dubitare dell’allunaggio (prima non mi ero mai posto il problema). Comunque la questione, a mio avviso, non sono le fasce di Van Allen ma il fatto che la Nasa abbia “perso” i nastri telemetrici originali dell’allunaggio e soprattutto che le ombre delle foto ufficiali sono palesemente fatte in presenza di una lampada e non del Sole come evidenziato (nei video di Mazzucco) da… Leggi il resto »

paride
5 mesi fa

A Apota. Mazzucco mi ha deluso quando ha difeso e giustificato l’incarcerazione a cui siamo stati tutti sottoposti nella primavera del 2020 e quando ha intervistato il dott. Montanari senza capire quello che diceva. Sul primo aspetto ho fatto qualche intervento (molto civile) nel suo blog a cui lui hai reagito male. Tuttavia i video sugli allunaggi e sull’11 settembre sono molto ben fatti. Le foto palesemente fatte in uno studio sono solo uno dei tanti elementi che fa capire che è tutta una bufala. Le fasce di Van Allen fanno capire quanto ci prendono per il sedere dicendo che… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
5 mesi fa
Reply to  paride

A paride. Ripeto le fasce di Van Allen a mio avviso non sono un discorso risolutivo, la difficoltà di passarle oggi potrebbe dipendere anche dall’avere una strumentazione molto più miniaturizzata e sensibile di quella di una volta. I video degli allunaggi non sono fatti poi così bene visto che si vede che le ombre non sono parallele come dovrebbero (è anche vero che simulare il Sole probabilmente non è possibile…). I video dell’11 settembre mostrano le torri cadere in verticale con velocità di caduta libera, quindi è ovvio che si è trattato di una demolizione controllata dall’interno. La tecnologia usata… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
5 mesi fa

Egr.dr.Montanari su questo punto mi sento di dissentire, perché è certamente vero che stiamo diventando schiavi senza diritti di un manipolo di psicopatici, tuttavia rendersi conto che ci hanno mentito sull’allunaggio come sull’attentato alle torri gemelle, e sull’assassinio di Kennedy e sulle vere cause della seconda guerra mondiale… credo sia una operazione non inutile in quanto ci permette di dubitare massimamente dell’onestà e dell’integrità del sistema e ci consente di accettare la sua (del sistema) malafede e pericolosità. Quante volte quando cerchi di spiegare che i “vaccini” contro il coronavirus, che poi vaccini non sono, in realtà servono a sterilizzare… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
5 mesi fa
apota per legittima difesa
5 mesi fa

A Lalla in Valhalla
beh se vogliono premiare i medici che riescono ad uccidere…volevo dire vaccinare il 20% degli assistiti vuol dire che nonostante l’encefalogramma quasi piatto della popolazione e la propaganda dei media il messaggio che il vaccino sperimentale mortifero (che non è nemmeno un vaccino) ci salverà fortunatamente non è passata.

apota per legittima difesa
5 mesi fa

Egr.dr.Montanari
più del carcere se la massoneria finanziaria oggi al potere riuscirà ad abolire il contante (che è il suo sogno meno recondito e più criminale) il vero pericolo per gli oppositori del regime è questo
https://scenarieconomici.it/la-morte-civile-il-creatore-di-gab-e-la-sua-famiglia-tutti-bannati-da-visa-ora-capite-il-pericolo-dei-pagamenti-elettronici/

Tesoruccio
5 mesi fa

Buongiorno a tutti, seguendo un canale in spagnolo che a mio avviso ha contenuti interessanti vi giro questo video da youtube, parla della copertina dell economist, per il 2021,ecco visto che parliamo di pandemie, si vede in essa un astronauta (anche qui non so che significa, ma era presente anche nel presepe a s.pietro) su un braccio c è una zanzara, ora nel video mostra che quello psicopatico d bill gates, ha annunciato una pandemia di malaria, io non gli credo, ma so che hanno i poteri per farlo realizzare, ricordo ancora quando annunciò che ci sarebbe stata una pandemia… Leggi il resto »