L’avevamo preannunciato (https://www.stefanomontanari.net/un-libro-per-i-bambini-di-ogni-eta/): il libro LA FUMOSA STORIA DELL’UOMO (E DEI SUOI RIFIUTI) sarà in distribuzione a partire dal 28 novembre prossimo quando, alle 20 e 30, ci sarà la presentazione alla Polisportiva Madonnina in Via Don Pasquino Fiorenzo, 135 a Modena.
Credo che in quell’occasione sarà invitabile parlare non solo dell’argomento specifico di cui il libro tratta, vale a dire l’ambiente, ma anche di tanto altro.
A differenza di quanto accade in occasione della presentazione di altri libri di altri autori, le domande saranno benvenute.
Il problema dell’uomo è che la sua storia è talmente fumosa che non ci vede attraverso. Così tutto sembra inutile: gli stessi errori e le stesse tragedie si ripetono sempre uguali, come se l’uomo fosse spinto da una insopprimibile coazione a ripetere. Oggi più che il fuoco è l’acqua al centro della cronaca. Venezia travolta dall’alta marea mentre per realizzare il MOSE si sono spesi ad oggi già 6 miliardi di euro del tutto inutilmente. L’opera avrebbe dovuto essere finita già da 3 anni e stasera nelle varie trasmissioni TV si butta la palla avanti al 2021. In questi giorni… Leggi il resto »
RISPOSTA a Paride – Purtroppo la stragrande maggioranza delle opere pubbliche italiote serve solo a distribuire grasse tangenti. MOSE e TAV sono generose vacche gemelle munte da “politici”, funzionari e faccendieri bulimici che di regola la fanno franca.