Blog

La Fumosa Storia dell’Uomo

P.S. del 22 maggio – Il libro è acquistabile scrivendo a [email protected]

È con una certa sorpresa che sono venuto a sapere di https://www.youtube.com/watch?v=R30IJZ2_Dq4&feature=emb_title

Carlo De Cesare che per 30 anni si è occupato di libri per conto di Rai 3 è andato in pensione e ha aperto un sito Internet chiamato http://www.dalloscaffalealweb.it/

La sorpresa è che ha recensito il libro che scrissi per i bambini di tutte le età e che Simona Bassano di Tufillo ha illustrato.

Trattandosi di qualcosa che potrebbe infastidire chi alleva con tanta cura i bambini nell’ignoranza, il libro non ha avuto grande diffusione. Anzi, non più di poche centinaia di copie.

Chissà che, ascoltando la recensione, a qualcuno non venga in mente che invece che con un videogame i bambini potrebbero passare qualche ora, magari guidati da genitori ancora in grado d’insegnare qualcosa di utile, a leggere La Fumosa Storia dell’Uomo (e dei suoi Rifiuti).

Subscribe
Notificami
80 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
alan vincent
1 mese fa

oggi montanari fa views

Aurelio
1 mese fa

La Non Meno Fumosa Storia dei Tests del COVID-19
https://www.youtube.com/watch?v=3n5NTUMBoi8

Aurelio
1 mese fa
Reply to  Aurelio

Dimenticavo: Ma è davvero necessario entrare nel naso con un cotton-fioc lungo 22cm al fine di raccogliere una caccola? http://www.stationgossip.com/2020/04/teenager-says-coronavirus-test-is-like.html In quale libro di Scienzah è calcolata cotesta lunghezza? Sarà mica il caso di preoccuparsi e verificare se quello che scrive Jim Stone ha un qualche fondamento? “Tracking people is the real reason for the six foot rule. The tracking systems can’t individually track people that get within six feet of each other so they want “social distancing” rules in place until they get the tech sorted out and are able to track people closer. This is all so disgustingly… Leggi il resto »

Carlo
1 mese fa
Reply to  Aurelio

Certo che c’è di che preoccuparsi. P.S. – Google traduttore, in genere, traduce molto bene, ma fa sempre capricci quando si tratta di tradurre porzioni di testo che includono parole o espressioni chiave che non piacciono al regime. Esempio. Traduco dall’inglese in italiano la prima parte del testo scritto in stampatello. Il risultato è questa incredibile supercazzola: INOLTRE, IL TEST È BULLSHIT. NON ESISTE UN MODO CONCEPIBILE CHE UNA “PROVA DI CORONAVIRUS” DOVREBBE ESSERE RICHIESTA PER ESSERE RAMIFICATA TUTTO IL MODO NELLA TUA CAVITÀ NASALE, CHE È UN FOLK DI HOAX, LE PROVE CHE RICHIEDONO CHE SONO CHIP DI IMPIANTI… Leggi il resto »

Gimmy
1 mese fa

Dottore a quanto pare ogni suo intervento è letto prontamente…. dopo questo suo post ora, da Google, è definito “Autore”……….

Aurelio
1 mese fa
Reply to  Carlo

Egr. Carlo,
Mia versione con punteggiatura leggermente alterata ‘for clarity’:

“Inoltre il test è una truffa. Non esiste alcun motivo per il quale un ‘CORONAVIRUS TEST’ debba aver bisogno di essere spinto per tutta quella profondità nella tua cavità nasale; gente, questa è una presa in giro, tests che richiedano ciò stanno evidentemente impiantando RFID chips -ovvero impianteranno RFID chips- vogliono che le persone lo accettino come cosa normale e basta, i.e. che per essere testato (per il COVID-19) tu debba subire una profonda penetrazione nasale.”

Aurelio
1 mese fa
Reply to  Aurelio

@all:
Quelle surprise!
https://www.zerohedge.com/health/should-you-get-tested-covid-19
“They’re BEGGING for people to get tested here in Australia. Nobody is showing up.”
ITA: “Qui in Australia stanno PREGANDO affinché la gente si faccia fare il test. Non si presenta nessuno.”

mocion
1 mese fa
Reply to  Aurelio

Dai non ci credo. Non lo sai ? Ma se lo sanno anche i bambini. E perchè questo dubbio non viene per le visite rettali ? Over 50 è quasi un must. E poi là un chip (meglio se vibrante) potrebbe far comodo, a taluni.

Paulo CH
1 mese fa

Caro professore. Stando alla follia vaccinista e totalitaria prospettata dall’articolo di ‘Orizzonte Scuola’, direi che non c’è da preoccuparsi solo di chi alleva con cura i bambini nell’ignoranza. Oramai abbiamo perso il controllo su questa storiaccia del coronavirus. Il limite della decenza è stato ampiamente valicato, la ragione sembra essersi estinta per sempre, e qualunque delirio mentale o pazzoide iniziativa può sperare di trovare accoglienza e cittadinanza, financo in ambito accademico e scientifico. Sembra di assistere a una vera e propria competizione fra idioti. Ma come diavolo ha potuto il genere umano sprofondare così? Credo che per essere arruolati nelle… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa
Reply to  Paulo CH

Perchè i nostri figli e nipoti possano sopravvivere è opportuno cominciare a meditare sul fatto che se si debba presto essere costretti ad istruirli privatamente, possibilmente in famiglia…genitori e nonni, dedichiamoci a questo, già da tempo qualche famiglia ha dovuto sostituirsi al catechismo giovanile per la scarsa capacità di catechisti e sacerdoti. Per lo scarso contributo che la scuola pubblica apporta (eccezioni a parte) alla istruzione degli studenti italiani (e a volte anche alcuni istituti religiosi a latere che usano libri di regime) ed ora per le vessazioni contro i non vaccinati, il passo successivo è la scuola in casa… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa
Reply to  Paulo CH

Si è idiozia pura, ma il bello è che i segni si vedono da decenni, ora i professori (ed i presidi?) e gli studenti saranno obbligati alla siringa…paura? Forse è tardi la scuola da tempo è in mano al regime, che ha intaccato l’uomo e la famiglia ormai in crisi da tempo e chi paga?sono i più piccoli. Ragazzi cresciuti senza principi, genitori assenti o separati, solo diritti e niente doveri, calore familiare e protezione dell’innocenza assenti, violenza e sessulità televisiva, vizi e denaro a portata di mano….e a scuola? Presidi che vedono la loro scuola come numero di iscritti… Leggi il resto »

g_r
1 mese fa

Dalla voce narrante sembra che il libro l’abbia scritto “sbadituff” e Montanari sia lì per caso o è una mia impressione? Un caro saluto G.R.

g_r
1 mese fa

Dott. Montanari niente da eccepire, era una mia considerazione personale, dio me ne guardi! (tra l’altro ho sbagliato a scrivere il nome ….f e non ….ff, chiedo venia)

speranza
1 mese fa

Novità dall’exarma dei CC…

Gimmy
1 mese fa

Buondì , il libro è adatto ad una bimba di 4 anni?
Ne approfitto per fare due domande non inerenti al post se possibile:
La vitamina c va bene quella in pastiglie a lento rilascio?
La curcuma se la uso tipo “sughetto” posso mettere il pepe in grani o è meglio tritarlo insieme?
Grazie mille

Gimmy
1 mese fa

Grazie mille
Facciamo che lo acquistiamo e vediamo il momento più opportuno per leggerlo insieme
Grazie ancora… per tutto

Carlo
1 mese fa

#restiamoadistanza
Il Coronavirus può ancora toccarci da vicino. Tocca a noi fermarlo
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=7-3B2wffpJM&feature=emb_logo

No comment.

P.S. – Ma che strano, i commenti su Youtube sono disattivati…

speranza
1 mese fa
Reply to  Carlo

scusa la confidenza. ma voglio dirti “ciao Carlo!”

io non compro disinfettanti, “su base alcolica” ma a parte un pó di alcool diluito che disinfezione possono fare ?…solo disidratano le mani, ma Non possono disinfettare: se ho bisogno di una disinfezione efficace ed immediata userei ( se proprio mi ci costringono) dei detergenti cationici, non so clorexidina o cloruro di benzalconio…ed altri, ma non etilico diluito. Ma pensano davvero che io sia una deficiente? sai, Carlo, quanto costa la speculazione al litro di questi prodotti a base alcolica?
ciao !

Massimiliano
1 mese fa
Reply to  Carlo

Poteri di “Palazzo Chigi”…
P.S. Accontentiamoci, fra le poche libertà rimaste, di avere ancora il bottone “dislike” 😀 (che segna cmq un 36%…)

Paulo CH
1 mese fa
Reply to  Carlo

COVID-19 è di fatto un vero e proprio attentato criminale alla libertà e alla dignità umana. Sarebbe molto interessante ascoltare un parere forte e deciso di un qualunque comitato nazionale di Bioetica (compreso quello nostrano) su questa perversione demoniaca di cui nostro malgrado siamo vittime e ostaggi. Si rasentano oramai orride vette da politica e medicina nazista. Si sta colpendo l’umanità nel suo essere più naturale, ovvero, nella sua socialità. Aristotele diceva che l’uomo è animale sociale; difficilmente avrebbe potuto immaginare che quel ‘sociale’ sarebbe diventato un giorno sinonimo di pericolo “mortale”. Mette infinita tristezza assistere a questa sistematica e… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa

MALA TEMPORA CURRUNT Durante la mia vita, ho conosciuto, secondo quello che mi dicevano alcuni, certi uomini che giuravano sulla loro onorabilitá….e devo dire che se questi alcuni li definivano ‘uomini d’onore’ in senzo dispregiativo, forse immagino,perchè li ritenevano legati a associazioni illegali, io li ho trattati sempre col rispetto che merita un uomo. Alla prova dei fatti, pur nella mia incapacitá di distinguere il bene dal male, ho potuto verificare, nelle fattispecie che mi mettevano in collegamento, civile od amministrativo con questi uomini, che la parola data era sempre mantenuta e che per costoro era piú importante più dello… Leggi il resto »

g_r
1 mese fa
Reply to  speranza

: NOMEN OMEN…… Gentile speranza non capisco il senso della frase “pur nella mia incapacitá di distinguere il bene dal male”, forse che sciogliere nell’acido un bimbo non le sembra “male” mentre perseguire gli abusi non le sembra “bene”?

speranza
1 mese fa
Reply to  g_r

Giuseppe carissimo, sicuramente mi sono spiegata male. Per doveri d’ufficio dunque per lavoro ho conosciuto persone che nei fatti si sono comportate con lealtà ma che, dicitur,erano catalogate come ho detto altrove. In famiglia o sul lavoro, lo sa quale è il primo dovere di un essere umano? Rispettare il suo prossimo, marito o collega o dipendente o capo ufficio. Io bado alle persone, non a quello che si dice di loro, bado ai fatti non alle lettere anonime, guardo negli occhi e non ho pregiudizi, mi sforzo nel mio limite di essere coerente e non salto neanche alle conclusioni… Leggi il resto »

g_r
1 mese fa
Reply to  speranza

@carissima Speranza. O gesù non mi associare a Damati che è un sobillatore (per non dire di peggio) senza scopo. NomeOmen perchè credevo che Speranza fosse aggettivo ma probabilmente è nome proprio, un bel nome solare. E qui veniamo al primo punto: pensavo fossi un’uomo ma vedo che sei donna anche se ciò in certa misura non conta e ….. le donne pensano sempre complicato. Per quanto riguarda l’onestà della persona a mio avviso non và giudicata solo perchè a te ti stà simpatica ma nella intierezza dei comportamenti della persona stessa. Quanti hanno un comportamento irreprensibile in società e… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa
Reply to  g_r

Caro Giuseppe ricambio il tu, perchè qui nessuno è imberbe , (purtroppo)e ti apprezzo da tempo perchè non mi è sfuggito che sei uno dei fedelissimi a buon diritto di questo blog e del padrone di casa e rispetto questo ruolo ed il coraggio che richiede. Ma non facciamo polemica fra di noi, siamo pochi e stiamo dalla stessa parte e non solo: desideriamo non un sud o un nord migliori ma una Italia migliore e amiamo tanto questo desiderio che ci stringiamo vicini per non soccombere. Anche le persone come me che hanno a cuore il destino dell’uomo hanno,… Leggi il resto »

g_r
1 mese fa
Reply to  speranza

Carissima Speranza, fedelissimo di Montanari (e della moglie che è più brava di lui) mi sembra una parola grossa. Non lo conosco personalmente e mi ripormetto di farlo in futuro andandolo a trovare con dei miei amici quando stò microscopio sarà operativo (sempre se accetterà la visita, non si sa mai con questi scienziati !). Da quello che ho letto, leggo e vedo mi sembra una persona corretta, tenace, molto preparata, con degli obiettivi granitici e sopratutto non corruttibile cosa orami alla moda in questo disgraziato paese. Di contro non ho pregiudizi verso nessuno in contrapposizione a mio padre (che… Leggi il resto »

Damianko
1 mese fa

Purtroppo Dottore, ricensurato il suo video con Messora 400 000 visualizzazioni 32000 like 500 dislike…
Comunque le persone non sono come vorrebbero farci credere.

https://www.byoblu.com/2020/05/12/montanari-ii-la-rivincita-byoblu24/

Ivan71
1 mese fa

Caro Stefano.ti do del tu in quanto avevi esortato altro utente a farlo. Non vorrei parlare delle mie vicende personali contro potenti e corrotti in quanto fuori luogo e su tuo sito.Spesso contro di loro se ne esce con ossa rotte.Nel tuo caso con coraggio e integrita’hai dato una lezione di vita e di scienza a molti di loro.Da denigrato a oggi sei diventato punto di riferimento.Il mio pessimismo verso l’essere umano in genere e’stato rivalutato vedendo la tua tenacia e voce fuori dal coro a oggi rivalutata.Sto.spiegando a mio figlio di 14 anni le angherie da te subite insieme… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa

Se la coscienza retta, come dicono i preti, è la voce di Dio in noi, ahi! per azzerarla dobbiamo fare solo una cosa ripudiarlo….ma non con le parole, perchè non contano: con i fatti. Se riusciremo a far del male ai nostri simili e alla domanda: “ho fatto bene?” diremo un bel “si, senza alcun dubbio”, allora Dio non ci annoierà più. Se avessimo voluto – anni addietro – tacitare la coscienza che emergeva nei ns ragazzi avremmo prima dovuto azzittire la nostra. Ma lei non potrebbe levarsi da dosso la sua “zavorra” perchè non si è incattivito ma ha… Leggi il resto »

Elitra
1 mese fa

Qui l’avvocato Polacco fa finalmente chiarezza sull’uso delle mascherine https://www.youtube.com/watch?v=VM9jDl4fK-Q

Marpa
1 mese fa

anche il commento sotto non scherza… sinceramente avrei aggiunto qualche aggettivo

speranza
1 mese fa
Reply to  Marpa

Ecco che il nostro stefano dice: “non ve lo avevo forse detto?” Si, è vero, e tutti qui nel Suo blog lo hanno mai messo in dubbio.
Grazie dott.Montanari

speranza
1 mese fa

pardon, ma la realtà non cambia….la modestia non la salva da aver avuto ragione e pure coraggio….un salutone!

Carlo
1 mese fa
Reply to  Marpa

Quando si dice i progressi della Medicina…
Non passerà molto tempo che scopriranno anche le proprietà terapeutiche e antivirali della vitamina C… E magari rivaluteranno anche la vitamina D, Big Pharma permettendo.

speranza
1 mese fa
Reply to  Carlo

e l’aumento della domanda di curcuma e zenzero farà lievitare, il prezzo ed esaurire la merce; tutta colpa del dottor Montanari.

Aurelio
1 mese fa

Egr. Dr. Montanari,
Leggo un sorprendente twit di Paolo Becchi risalente a ieri 20/5/2020:
“Il Presidente della Repubblica sventa il tentato colpo di stato e costringe il governo a togliere dal decreto il prolungamento dello stato di emergenza di altri sei mesi. …”
Mattarella ha improvvisamente deciso di intervenire direttamente a garanzia del rispetto della Costituzione? O, come ritengo più probabile, sta accadendo qualcosa?
https://ununiverso.blog/2020/05/17/una-nuova-tangentopoli-in-arrivo-in-italia/

Credo proprio (e spero) “Thunder and Lightning”. Trump non mi sembra tipo da porgere l’altra guancia; nè è “simple minded” come molti hillariani -scioccamente- hanno creduto. Vae victis.

speranza
1 mese fa

Mannaggia a Basaglia! Ora sono tutti fuori

mia nonna cantava una canzone quando il nonno (classe 1900) dava i numeri arrabbiandosi per qualcosa…:
—–
non è pazzo soltanto chi sta
al manicomio per farsi curà.
Tante volte il pazzo dell’ospizio
è meno pazzo di chi pazzo non è!

e non posso farvi sentire il motivetto inquestione che sto bloggg non ti permette di postare neanche nna foto, per non parlar di audio.

speranza
1 mese fa
Reply to  Aurelio

Aurelio, non sia maligno…non mi dica che gatta ci cova? Questa sera masticheró bene la mia caprese, per soddisfazione personale e per evitare il rigurgito.

Aurelio
1 mese fa
Reply to  speranza

Gent. Speranza,
“E’ un maligno con voi chi ha gli occhi in testa?”

speranza
1 mese fa
Reply to  Aurelio

Aurelio caro, lo sa benissimo che era una battuta, sono molto attenta a quello che scrive e lo apprezzo…e io pure devo esserlo, almeno per non essere mal intrpretata, un blog limita molto e le parole hanno significati diversi, basterebbe guardarsi negli occhi invece, senza dire molto, per capirsi di più! Non è detto!! puó darsi che da oggi a pochi mesi il ns Stefano ci riunisca tutti insieme, noi del blog, e ci inviti in quel di Modena ad assaggiare la cucina di sua moglie e ci accolga con un sassolino ghiacciato. Manco tanto da Modena e vorrei rivederla… Leggi il resto »

Aurelio
1 mese fa
Reply to  speranza

Gent. Speranza,
Era un riferimento -naturalmente privo di qualsiasi acredine- alla risposta di Don Basilio (min. 32.00)
https://www.youtube.com/watch?v=cN0-kbBSDHY

Indimenticabile ed inspiegabilmente mai menzionato capolavoro di interpretazione, finezza e levità da parte di un eccezionale ensemble. Che, da un mondo migliore, sicuramente guarda disgustato all’oceano di bugie e stupidità in cui stiamo affogando.

speranza
1 mese fa
Reply to  Aurelio

Già diceva: così fan tutte le belle non c’è alcuna novità. Povero Cherubino…. Ė proprio questa la versione che preferisco con la grande Mirella Freni, non la guardavo da anni…, un tempo questa era la nostra tv, mozart e rossini erano di casa qui da noi. …… Grazie per avermi rinnovato il desiderio di riascoltare mozart ed i grandi interpreti, la battle….https://m.youtube.com/watch?v=GATj9h2vTSE e poi proprio questa versione del Flauto M. … Welche Freude wird das sein, Come saremo felici se gli dei Wenn die Goetter uns bedenken, penseranno a noi, se coroneranno Unsrer Liebe Kinder schenken, il nostro amore mandandoci… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  Aurelio

Ad Aurelio, negli Stati uniti sta avvenendo una vera e propria guerra civile tra due fazioni, quella di Trump (che non è isolato) e quella della finanza e della silicon valley. E il fatto che il generale Flynn sia stato scagionato invita a pensare che la fazione trumpiana stia vincendo (e per noi è un bene, anche se è presto per cantare vittoria) https://www.maurizioblondet.it/obamagate-altro-che-russiagate/ . Ora siccome i nostri democratici (affettuosamente ridenominati piddini che è una caratteristica antropologica, ci nasci disgraziatamente) sono in affari con i democratici d’oltreoceano (Obama, Clinton) è chiaro che rischiano seriamente (e per noi italiani è… Leggi il resto »

Aurelio
1 mese fa

Egr. Apota,
Certamente si direbbe che l’Italia sia in balia di queste “power couples”: Yyyyy, Michael, Zzzz, Mastrolindo, etc.

Ivan71
1 mese fa

Caro Stefano.mi riallaccio a mio post precedente a cui avevi risposto.Dedicandomi tempo che so essere prezioso per te.Vedi nel mio piccolo posso comprendere quello che avete dovuto e subite da Poteri forti e loro compari.Non serve retorica e frasi di circostanza.Per quello che puo’contare avere persone (ancora troppo poche rispetto alla massa)che credono in voi e chi vi hanno solo conosciuto in questa occasione.Non tutto il male viene per nuocere.La storia insegna che anche in pochi se uniti,si possono ottenere risultati insperati.Andiamo avanti.Gia’qualcuno che si credeva invincibile e’all’angolo e barcolla.Speriamo che venga gettata la spugna e si ritiri per K.o.… Leggi il resto »

Carlo
1 mese fa

Pronti per un nuovo lockdown? (Marcello Pamio) «La Cina ripiomba nell’incubo del coronavirus: sono circa 108 milioni le persone isolate con il secondo lockdown nella regione nord orientale dell’impero cinese. Questo sta preoccupando il mondo intero e in particolar modo la Russia visto che le tre province interessate Liaoning, Jilin e Heilongjiang sono molto vicine agli ex soviet! Praticamente la città di Shulan ha preso il posto di Wuhan. Nuovi focolai di infezione hanno costretto le amministrazioni locali a introdurre misure restrittive per evitare la diffusione del contagio: chiuse le scuole, sospeso il trasporto pubblico e rinchiuse le persone in… Leggi il resto »

Tesoruccio
1 mese fa
Reply to  Carlo

Che facciano pure se credono ad un certo punto salterà lo stato intero, collasserà perché è inevitabile… Il mio parrucchiere per recuperare adesso lavora anche di domenica … Abbiamo perso un sacco di soldi..

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  Carlo

A Carlo, c’è su byoblu un’intervista interessante (specie la prima parte, poi mi pare che parta per la tangente) in cui si spiega che il lockdown che ha coinvolto tutto il mondo sia stato fatto per permettere una grossa inflazione che salvi tutti gli Stati dal collasso causa un debito pubblico insostenibile. A me sembra una spiegazione plausibile e anzi probabile https://www.byoblu.com/2020/05/21/cosi-torneranno-le-citta-stato-nei-prossimi-anni-mister-x-lavocedeicittadini/ Questo spiegherebbe bene perché tutti gli Stati si sono fermati per una banale influenza, dato che il coronavirus è una banale influenza. Poi, ripeto, l’intervista nella seconda parte credo faccia delle previsioni piuttosto problematiche e a cui io… Leggi il resto »

Damianko
1 mese fa

Dott. Montanari, conosce questo ginecologo che tenta di confutare il vostro lavoro?
Se ne avete già parlato, domando scusa, è da poche settimane che seguo il blog.
http://www.medbunker.it/2017/02/i-vaccini-inquinati-unesperta-dice-di-no.html

Dantes
1 mese fa
Reply to  Damianko

Un debunker a gettone, un misto d’ignoranza e mascalzonaggine sempre pronto a denigrare chiunque osi mettere in dubbio la medicina ufficiale al soldo di bigpharma. I sostenitori del Metodo Di Bella lo conoscono bene per la sua cialtroneria.
Non ho capito poi chi sarebbe l’esperta….

Francesco Damati
1 mese fa
Reply to  Dantes

L’esperta è la Gatti, autrice dello studio. C’è pure la sua foto ad inizio articolo.

Damianko
1 mese fa
Reply to  Dantes

RISPOSTA a Dantes – Haha! Grazie. Potresti mandarmi gentilmente un link o altro su di lui? Come diceva qualcuno “conosci il tuo nemico”.

Dantes
1 mese fa
Reply to  Damianko

Un link? Scrivi su google ” debunker imbecille” e ti appare subito lui.

speranza
1 mese fa
Reply to  Dantes

Si! si legge tra le righe un malanimo che fra uomini di scienza è inaccettabile, poi c’e’ un ignoranza lantente che ci spiega con chi si ha che fare tanta falsa precisione e rigore per il metodo d’indagine che lo scandalizza e poi qesto tipo scrive : ” Quando si tratta di vaccini possono essere utilizzate cellule umane o a volte cellule di primati (scimmie, soprattutto). ” Insomma fra i primati ci sono le scimmie. E qui il cercatore di prove, il Damati redivivo, ancora direbbe di non sottilizzare.

Francesco Damati
1 mese fa
Reply to  speranza

Capisco possa suonare strano e magari controintuitivo, ma è corretto: le scimmie sono un sotto-ordine di primati. Gli altri, escludendo l’uomo, sono i tarsi e i lemuri.

speranza
1 mese fa

Grazie, la mia affermazione era frettolosa e non zoologicamente corretta, sono ignorante in materia. Ho considerato genericamente tra le scimmie tutti i primati…

Francesco Damati
1 mese fa
Reply to  speranza

Stesso errore che ho fatto io. Abbiamo imparato qualcosa.

Damianko
1 mese fa

RISPOSTA a Stefano Montanari – Il problema è che non l’ho trovato (a parte vedere che scrive su CICAP).
Chiaramente, non demonizzo il fatto in sè di tentare di confutare le vostre tesi, al contrario ritengo una prova scientifica, appunto quella dimostrabile che resista ad eventuali tentativi di confutazione. Ma leggendo il modo fazioso e poco professionale tenuto da questo ginecologo, non mi ha convinto per nulla, forse alcuni spunti erano buoni, ma lasciati cadere nel vuoto o associati a conclusioni troppo sbrigative.

Francesco Damati
1 mese fa
Reply to  Damianko

Soprattutto questo vizio di argomentare con numeri e fonti è insopportabile.

Damianko
1 mese fa

RISPOSTA a Francesco Damati – Sei uno di quei troll pagati per creare inutili e sterili polemiche all’interno dei post? Quanto ti pagano? Abbastanza suppongo, per continuare così. Dunque, se sei pagato, pace; continua pure. Caso contrario (remoto), non capisco il senso di inserirsi sempre con simili commenti, pedanti, inutili ed infruttuosi. Se possiedi argomentazioni scientifiche per sostenere le tue tesi, manda un bel commento, pieno di link, o meglio ancora, costruisci un bel sito, pieno delle tue teorie ed argomentazioni e t’assicuro che sarò tra i primi a leggermi tutto e a mia volta a scrivere commenti. Considero le… Leggi il resto »

Francesco Damati
1 mese fa
Reply to  Damianko

Mi stai chiedendo di re-inventare la ruota. Vedi, perché dovrei riscrivere gli argomenti di Medbunker? Che, bada bene, sono quelli di qualsiasi esperto che abbia preso in mano lo studio. Guarda bene tra i commenti a Medbunker, ne troverai altri. Conosco per esempio uno dei commentatori e so che insegna in università. È il linea con Medbunker come lo è il 99.9% di chi appena mastichi scienza. Quindi fai conto che alla fine della luuunga dissertazione di Medbunker io la sottoscriva e la consideri in qualche modo mia. Ciao.

Damianko
1 mese fa

Ok. allora non mi hai convinto.
https://www.youtube.com/watch?v=io7TsY4w3Kg

Francesco Damati
1 mese fa
Reply to  Damianko

Ah scusa dimenticavo l’asservimento sistematico delle riviste scientifiche. Lo dice Di Bella. Su YouTube.

Damianko
1 mese fa

RISPOSTA a Stefano Montanari – Lo lasci perdere e davvero, impieghi il suo tempo in modo più fruttuoso. E consiglio ad ognuno di fare lo stesso. Non vede che distorce ogni cosa? “lo dice Di Bella su youtube”, ma Di Bella parla di Randy Schekman (nobel per la medicina 2013) che attacca le riviste scientifiche (https://www.scienzainrete.it/contenuto/articolo/francesco-aiello/randy-schekman-e-tirannia-di-nature/dicembre-2013) o il direttore di Lancet, Richard Horton (https://gold.libero.it/Stella112/13233687.html), Marcia Angell ex direttrice di new england (http://fibromind.blogspot.com/2011/12/marcia-angell-dal-new-england-journal.html). Ma per lui Schekman non sarà nessuno per giudicare, Horton avrà detto “potrebbero essere falsate” e chissà cosa sulla Angell, forse complottista. Non importa quante voci, dati gli… Leggi il resto »

Dantes
1 mese fa

Questa sera diretta su Byoblu alle 20:30

“NASCE R2020: Ribellione, Resistenza, Rinascita – Sara Cunial, Davide Barillari e Ivan Catalano a Byoblu24:

“Moltiplicheremo i fuochi di resistenza”

https://www.byoblu.com/2020/05/22/nasce-r2020-ribellione-resistenza-rinascita-sara-cunial-davide-barillari-e-ivan-catalano-a-byoblu24-moltiplicheremo-i-fuochi-di-resistenza/