Blog

La dannazione di Montanari

Di 27 Novembre 2020 46 commenti

Da marzo scorso resta imperitura su Internet una notizia non falsa in sé ma fuorviante. Fuorviante perché non aggiornata, e non aggiornata per motivi che lascio ad ognuno valutare.

La notizia è quella della denuncia che un circoletto privato chiamato Patto Trasversale per la Scienza ebbe a depositare a mio carico. A mero titolo di esempio https://www.repubblica.it/scienze/2020/03/25/news/coronavirus_gl_scienziati_italiani_denunciano_i_guru_online_che_gridano_al_complotto-252285764/ e https://www.pattoperlascienza.it/2020/03/25/coronavirus-abbiamo-denunciato-stefano-montanari/

È perfettamente inutile sottolineare come, in contrasto con la denominazione del circoletto, tra i denuncianti non ci sia un solo scienziato (secondo Enrico Fermi per essere “scienziato” occorre avere scoperto qualcosa) e come la denuncia sia a dir poco bizzarra. È inutile perché l’evidenza è fuori moda e l’intelligenza un accessorio spesso inteso come non necessario o perfino fastidioso. Quanto all’onestà, la sua retrocessione a lemma desueto del vocabolario è fatto oggettivo.

Ciò che si deve sapere, se non altro per non continuare a rimediare figure non proprio brillanti da parte di qualcuno, è che da mesi – la data è il 23 giugno scorso – il giudice ha archiviato il procedimento, cosa che i vari siti di cosiddetta informazione e, senza che ci si possa sorprendere, i signori del Patto Trasversale per la Scienza (qualunque cosa significhi quel nome) si siano presi il disturbo di comunicare.

Il fatto sarebbe irrilevante, visto che da anni sono vaccinato nei confronti dell’imbecillità popolare e in quel caso il vaccino ha funzionato senza effetti collaterali, se questo non mi comportasse l’incomodo di trovarmi a cadenze piuttosto strette richieste di rispondere a chi porta come prova della mia delinquenza l’essere stato attaccato da un gruppetto di personaggi che mi astengo dall’aggettivare.

Pur sapendo che nessuno provvederà ad aggiornare gli articoli, mi auguro che, almeno, ci si astenga dal continuare a farmi perdere tempo. Aggiungo, a titolo di mera informazione, che esposto, denuncia o querela non hanno nulla a che fare con una condanna. Non è raro che si tratti di azioni di disturbo messe in atto da chi approfitta di una falla del nostro sistema di “giustizia” dove si consente a chiunque di attaccare chicchessia prendendosi pure gioco della magistratura. Il tutto senza doverne rispondere come dovrebbe essere giusto che fosse.

46 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Aurelio
4 anni fa

Egr. Dr. Montanari,
Più i “denuncianti” strillano, più hanno qualche grave peso sulla coscienza.
https://twitter.com/RadioSavana/status/1332269407620505603

apota per legittima difesa
4 anni fa
Reply to  Aurelio

Egr.Aurelio
alle tante Lorenzin (della maggioranza e dell’opposizione)
https://twitter.com/RadioSavana/status/1331653816043921410

Aurelio
4 anni fa

Egr. Dr. Montanari,
Non ne sono sicuro. Talvolta per discendere nella dannazione basta una macchia:
https://www.youtube.com/watch?v=4Tz9P1oq9G8

apota per legittima difesa
4 anni fa

E ricordiamoci dei nostri eroi (della Meloni)
https://www.youtube.com/watch?v=NXF7PZpvXBA

apota per legittima difesa
4 anni fa

Pensano solo al nostro bene e alla nostra salute,
o no?
https://twitter.com/lameduck1960/status/1329468838648426498/photo/1

apota per legittima difesa
4 anni fa

E se vuoi viaggiare devi prima farti marchiare dai pedosatanisti (con un vaccino sperimentale che molto probabilmente ti ucciderà).
https://twitter.com/DiegoFusaro/status/1332198632599248896

apota per legittima difesa
4 anni fa

Questa mi sembra una proposta onesta, a patto che vi siano a controllare che i politici si iniettino davvero il vaccino dei medici radiati, come il dott.Miedico o il dott.Gava, e quindi non collusi col sistema
https://twitter.com/NickAdamsinUSA/status/1330671731439247362

Gil
4 anni fa

No Apota, non è così semplice. Un vaccino potrebbe essere attivato o non attivato in vari modi ad esempio con un richiamo. Forse, anche se sembra fantascienza, perfino per via telematica con gli algoritmi adatti che indicano un target di riferimento preciso. Attenzione perché il gioco di prestigio può essere molto più subdolo e intrigante di quanto riusciamo a immaginare

Gil
4 anni fa
Reply to  Gil

Naturalmente con l’impiego di nanochip.

apota per legittima difesa
4 anni fa
Reply to  Gil

Invece è proprio così semplice. Praticamente nessun medico, nessun infermiere, nessun politico, nessun attoruncolo è disposto a farsi questo vaccino sperimentale. Finché si trattava di vaccinare i bambini (degli altri) e i vecchi si poteva fare, ma ora che riguarda le loro vite nascono i problemi. Basta metterli davanti alla scelta: o l’obbligo di vaccinazioni per tutti o per nessuno, e vedrà che non ci sarà più nessun obbligo. (Ovviamente il vaccino dovrà essere lo stesso per tutti, per quello c’è bisogno di controllori affidabili). In quanto al combinato disposto di vaccini e 5G è un problema reale ma secondario,… Leggi il resto »

Gil
4 anni fa

Sì Apota, nessuno vuole una spada di Damocle sulla testa, qui posso anche darti ragione (salvo per qualcuno aver già preso le dovute precauzioni). Però se il progetto è quello di fare una cernita (chi ha le credenziali e chi no per stare al mondo) con la profilazione della popolazione mondiale (un gigantesco database) e gli algoritmi adatti a effettuare la selezione in automatico… ecco che il combinato (vaccini e 5G) funziona bene allo scopo…

Gil
4 anni fa
Reply to  Gil

E poi per dirla tutta qualcuno (dei pezzi importanti) la spada di Damocle sulla testa potrebbe già avercela. Covid-19 è un’operazione da intelligence…

Aurelio
4 anni fa
Reply to  Gil

Egr. Gil, Sono propenso a credere che lo scenario che perseguono sia quello di poter attivare tramite impulsi elettromagnetici i nanobots precedentemente iniettati con i vaccini.  Questo spiegherebbe perchè vogliono una maglia così assurdamente fitta delle antenne 5G: 150m x 150m.   Non è solo per monitoraggio individuale, la finalità potrà essere: indurre uno stato di sonno, istupidimento, eccitazione, violenza, odio, sofferenza psicologica, dolore fisico, morte.  Da diversi decenni è possibile creare “voci nella testa” con trasmissioni nella banda EM.  Comicamente i libri di “psicologia” e “psichiatria” continuano imperterriti ad asserire che questo fenomeno è sicuro indice di malattia mentale del soggetto che ne è… Leggi il resto »

Gil
4 anni fa
Reply to  Aurelio

Siamo alle ipotesi. Per il momento l’unico fatto certo è l’insistenza sui vaccini… Certo il 5G non funzionerà soltanto per profilare, questo è evidente. Teniamo conto del fatto che i dati grezzi dei vaccini RNA non si conosceranno se non di qui ad alcuni anni.

Ci sono alcuni aspetti da approfondire per capire meglio. La mia impressione è che stanno facendo di tutto per dirottare l’attenzione, proprio come in un gioco di prestigio. Per questo non bisogna arrivare a conclusioni affrettate.

Aurelio
4 anni fa
Reply to  Gil

Egr. Gil,
Proviamo ad immaginare quanto per taluni possa essere desiderabile, premendo comodamente un bottone dalla poltrona, con un colpo solo aizzare un massacro di Cristiani e confermare al Mondo che tutti i Musulmani sono violenti selvaggi.
https://twitter.com/JeromeCochet/status/1332264360476086272

Gil
4 anni fa
Reply to  Aurelio

Non immagino uno scenario di questo tipo. Fin qui sono riusciti a tenere ben coperto il finale del loro piano. L’unico indizio importante è la fretta con la quale sono arrivati al vaccino. Per mettere a punto un vaccino occorrono in media dai cinque agli otto anni. Come un mago hanno tolto di botto il coniglio dal cappello. Significa.
1) Che era già tutto pronto ben prima che iniziasse la fiction covid-19
2) Che hanno molta fretta perché potrebbe trapelare qualcosa, qualcuno potrebbe non stare ai patti e parlare…

Lalla in Valhalla
4 anni fa
Reply to  Aurelio

Con il beneficio del dubbio sulla dichiarazione contenuta, linko un nanorobottino.

https://twitter.com/esilisola/status/1331591434873548801

Chi schiaccerà quel pulsante?

Marco Gabbianelli
4 anni fa

La dannazione di chi cerca di affermare l’evidenza dei fatti. E’ una rottura, ma si consoli perché è in ottima compagnia. Le persone come lei sono il sale della terra.
<<Il fatto è che, eccetto in rari casi, l’uomo non è un essere che ragiona. Egli è dominato dall’autorità, e quando i fatti non sono in accordo con l’idea imposta dall’autorità, tanto peggio per i fatti. Essi potranno, e davvero dovranno, prevalere nel lungo periodo; ma nel frattempo il mondo brancola inutilmente nel buio e tollera tanta sofferenza che si potrebbe evitare>>.
W.H.Bates

Marco Gabbianelli
4 anni fa

Ma sì, aumentiamola questa pressione

gino
4 anni fa

David Donnini, minuto 2:27: « Questo nuovo vaccino sperimentale a RNA messaggero, entrando nelle nostre cellule e inserendosi nel meccanismo di sintesi proteica, che normalmente avviene grazie al nostro DNA naturale e poi l’RNA di trasporto, l’RNA messaggero, e via dicendo, tutto questo all’interno dei [ribosomi] » (nel video Donnini dice “mitocondri”, ma poi però si corresse, mediante nota scritta acclusa al video: « ERRATA CORRIGE: ho detto “mitocondri” quando avrei dovuto dire “ribosomi” ») I ribosomi sono composti da RNA e proteine; la loro funzione è di sintetizzare nuove molecole proteiche all’interno della cellula. I processi assolti dai ribosomi… Leggi il resto »

Last edited 4 anni fa by gino
Lalla in Valhalla
4 anni fa
Reply to  gino

E dopo Emilio del Giudice, che si è fatto compendere anche da cervelli più che mediocri come il mio, arriva sempre Emoto a regalare (regalarmi) emozioni.
E di emozioni ne ho necessità, soprattutto adesso che incomincio ad avere paura. Poi chissà, magari le emozioni saranno annullate e manco ce le ricorderemo più.
La mia paura non è certo morire, ma vivere il mio ultimo pezzo di vita così come lo stanno progettando. Vita monitorata e presumibilmente con data di scadenza programmata.Vivere così sarà un ergastolo. Fine pena mai.

https://www.youtube.com/watch?v=dVnTdN04OAU

gino
4 anni fa

c’è però da considerare anche questa ulteriore ipotesi:

« Occhio alla trappola “quale vaccino è meglio?” Pfizer e Moderna hanno un vaccino genico, ma in Italia spingeranno quello di Astrazeneca che è tradizionale perché ha una partecipazione italiana. Attenzione a dire che i vaccini tradizionali sono più sicuri perché qui in Italia sarà esattamente il messaggio che verrà portato avanti dal mainstream. Il medico brasiliano di 28 anni che è morto faceva parte dei volontari per la sperimentazione di Astrazeneca.
Vogliono spostare il discorso da vaccino sì vaccino no a vaccino genico o vaccino tradizionale. »

Lalla in Valhalla
4 anni fa

Mi son presa la briga di leggerlo. Riporto piccolo estratto di pag. 9. https://www.pattoperlascienza.it/wp-content/uploads/2020/03/Testo-Esposto-Montanari.pdf La voce del Montanari genera un’enorme confusione nella gente dato l’appeal e la credibilità che lo stesso gode su scala nazionale su ampie fasce di popolazione e l’elevato numero di visualizzazioni evidenziano come tali video siano entrati tra la gente, andando nella direzione contraria a quella indicata dalle Istituzioni Sanitarie, Organizzazione Mondiale della Sanità e Istituto Superiore della Sanità su tutte. Soprattutto la condotta di Montanari è particolarmente grave perché inficia l’azione informativa e regolatrice delle Istituzioni Pubbliche diretta a contenere la diffusione del virus ed… Leggi il resto »

Last edited 4 anni fa by Lalla in Valhalla
Aurelio
4 anni fa

Molto bene inchiodato dal Prof. Zangrillo, che elegantemente risponde alle offese del personaggio:
https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/zangrillo-asfalta-lopalco-io-ho-pubblicato-40-lavori-sul-coronavirus-tu-solo-uno-video-169047/

Gil
4 anni fa

Uno scenario da incubo? Spesso faccio footing o vado in bicicletta su una pista ciclopedonale che si snoda tra i boschi. Sono colpito dal fatto che anche lì tra gli alberi, in mezzo alla natura, molti, in perfetta solitudine, li vedo da lontano, tengono il pezzo di stoffa sul viso. La gente quando incontra quei pochissimi che non la indossano si affrettano a sistemarsela meglio sul viso con un gesto rapido e compulsivo. Confesso che quel gesto mi scoraggia, penso che davvero la strategia del covid-19 è riuscita a dare consistenza di realtà a una finzione, che la gente continua… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
4 anni fa
Reply to  Gil

e di sistemi di amplificazione che trasformano in elefanti dei moscerini…(Gil) Mi sembra ieri. Invece il 4 dicembre saranno 27 anni che un maledetto cancro, e una cattiva medicina che glielo ha diagnosticato solo dopo 10 anni di malesseri, ci hanno portato via Frank Zappa e il suo genio puro. Ha lasciato tanto ma mai troppo. “La stupidtà si moltiplica a dismisura. Si riproduce facilmente e si autofinanzia” diceva spesso. Lasciando perdere la sua posizione politica, se fosse qui ora nello schifo di situazione causata da sta pseudo pandemia, avrebbe avuto parole importanti sulla politica, e noi avremmo avuto un… Leggi il resto »

gino
4 anni fa

Lo Scoglio della Bolgan: un caso esemplare. Dott. Stefano Scoglio: Dove sbaglia la Bolgan sull’isolamento https://www.databaseitalia.it/dott-stefano-scoglio-dove-sbaglia-la-bolgan/ Può redimersi, chi crebbe amando ciò che amore non avrebbe dovuto meritare? Avesse cominciato ora il proprio ‘percorso formativo’, probabilmente avrebbe amato tutt’altro ed in tutt’altro modo. Questo è il problema (!) di chi non sappia mantenersi sufficientemente e scetticamente incerto. Essere scettici non significa “non credere” fermamente. La differenza, tra il credente e lo scettico, la fa solamente la consapevolezza, ben equilibrata, del fatto (certo) che ogni nostro fondamento è sempre necessariamente incerto. Non i fondamenti bisogna amare, bensì la possibilità e la… Leggi il resto »

Aurelio
4 anni fa

Egr. Dr. Montanari,
Se non sbaglio Lei questo lo ha detto subito
“… the deaths of older people stayed the same before and after COVID-19”

E a quanto pare la Sua stima era corretta, come risulta da questo articolo ieri retracted dalla Johns Hopkins University:
https://drive.google.com/file/d/1iO0K75EZAF8dkNDkDmM3L4zNNY0X-Xw5/view

Gil
4 anni fa
Reply to  Aurelio

Faccio una sintesi dell’articolo proposto da Aurelio traducendo i passi significativi “la morte degli anziani sorprendentemente è stata la stessa prima e dopo il Covid-19” “La percentuale di decessi in tutte le fasce d’età rimangono le stesse” “La diminuzione totale dei decessi per le altre cause è uguale all’aumento dei decessi Covid-19” “Le morti per Covid-19 sono aumentate drasticamente mentre le morti per le altre malattie hanno subito una significativa diminuzione” Ovviamente non è solo un fatto americano, è così ovunque, in Italia, “Italia-ora l’Italia in tempo reale” non dà più il numero dei morti. L’articolo dimostra il colossale inganno… Leggi il resto »

Gil
4 anni fa
Reply to  Gil

La domanda non può che essere la solita. perché tutto questo? Cosa bolle nella pentola dei vaccini?

Aurelio
4 anni fa
Reply to  Gil

Egr. Gil, Qui la risposta di Israel Shamir: https://www.unz.com/ishamir/eat-your-lemon/ “Of course, the [G20 Nov. 2020] summit did not make binding decisions – only declarative ones, but they were detailed and unambiguous.  Vaccinations, a perpetual fight against pandemics, smoothly turning into a fight against global warming, more austerity accompanied by QR codes on a global scale.” Cioè secondo Israel Shamir (e lo credo anche io) i due inganni costituiti da “pandemia” COVID e “global warming” verranno fusi in un unico mega-scam che servirà come giustificazione per: – annullare tutti i diritti costituzionali e imporre la Dittatura Medicale – ridurre ulteriormente la popolazione… Leggi il resto »

Last edited 4 anni fa by Aurelio
apota per legittima difesa
4 anni fa
Reply to  Aurelio

Egr.Aurelio
concordo con due piccole precisazioni:
1) non vogliono eliminare solo i bianchi ma il 90% della popolazione, e con i vaccini sperimentali, la carestia che seguirà il lockdown e il 5G potrebbero riuscirci.
2) non è detto che l’élite pedosatanista (che vuole ridurre buona parte della popolazione e schiavizzare la rimanente) vinca la guerra (perché di guerra si tratta), potrebbero anche perdere.
Dipende da tante cose.

Gil
4 anni fa
Reply to  Aurelio

Purtroppo caro Aurelio il global warming non è un inganno. Le immagini satellitari documentano drammaticamente i cambiamenti intervenuti nei due poli in soli dieci anni (non in tempi geologici). L’inganno è invece sicuramente la pandemia del covid-19.

apota per legittima difesa
4 anni fa
Lalla in Valhalla
4 anni fa
eugenio cassi
4 anni fa

Ascoltatevi questa, di questa mattina a “1 mattina in famiglia”. Ora gli italiani non devono più temere solo di essere positivi, ma devono temere anche di essere negativi.
Il virologo Perna spiega: https://www.raiplay.it/dirette/rai1

Lalla in Valhalla
4 anni fa

Non guardando la tv (la tibbù del Doc) sono asincrona agli eventi. Magari è già stata postata sta notizia, e se così è, scusatemi. Sti giorni sono disgraziatamente distratta. Alla fine volevo solo far notare come tutti i virologi, similvirologi, zanzarologi, veterinari e tutto il caravanserraglio allestito in questi mesi, stia ora cercardo di pararsi il culo, spero solo che questo faccia riflettere le menti fino ad ora consacrate al dio vaccino. https://www.secoloditalia.it/2020/11/vaccino-covid-gismondo-tombale-io-non-lo-farei-in-certi-casi-condivido-i-timori-degli-italiani/ Ora, dato che ci sono, posto un altro scarso paraculo. Il noto virologo e scienziato Beppe Savergnini continua a scrollare la forfora della sua zazzera, come fosse… Leggi il resto »

Last edited 4 anni fa by Lalla in Valhalla