Il vecchio frullatore non ne vuol sapere di funzionare. Nessuno lo ripara perché così vuole il mondo moderno e, allora, non resta che comprarne uno nuovo. Così il signor Rossi va nel negozio della società Bassotti e Gambadilegno e ne sceglie uno.
Lo porta a casa, apre la scatola e, per prima cosa, controlla la garanzia: due anni su qualunque difetto. È la legge.
Il mattino dopo il signor Rossi riempie il vaso nuovo di zecca con la frutta e il latte di riso. Poi gira la manopola e… E niente: il frullatore resta zitto e l’elica immobile.
Il signor Rossi rilegge la garanzia: due anni su qualunque difetto. Allora prende il frullatore e lo riporta al negozio.
Nel frattempo, però, l’insegna è cambiata: non più “Bassotti e Gambadilegno” ma ”Bassotti e Barbablù”.
Che importa? C’è lo scontrino, c’è la garanzia…
“Non funziona. Provi lei…”
Il signor Bassotti in persona ficca la spina elettrica alla presa e gira la manopola.
“Lo vede? Non funziona.”
“Sì, non funziona,” risponde il signor Bassotti.
“La garanzia…”
A quel punto il signor Bassotti scoppia a ridere: “La garanzia! Ma mi faccia il piacere!” E accompagna alla porta il signor Rossi. Poi lo saluta da lontano con una pernacchia come a Napoli pochi sanno fare.
Io mi trovo lontanissimo dall’Italia, e non solo geograficamente. Qui le notizie arrivano grazie alla registrazione di un telegiornale RAI della sera e, ovviamente, arrivano distorte come da ragion di stato.
Un amico, però, mi manda dei video e in questi video ci sono migliaia di persone che strepitano per strada agitando bandiere tricolori. Per fortuna le forze dell’ordine le tengono a bada. Il telegiornale ne accenna vagamente e l’impressione è che si tratti di una gita aziendale.
Poi l’amico mi manda le registrazioni dei discorsi di un paio di parlamentari: Lega e Fratelli d’Italia.
Ovviamente ambedue gli oratori tuonano contro il governo da avanspettacolo allestito ora ma nessuno dei due ricorda un fatto essenziale: non c’è un parlamentare, su fino al presidente di questa bizzarra repubblica, che sieda dov’è in base alla garanzia. E non parlo della garanzia di un frullatore ma di quella che oltre 70 anni fa un gruppo di visionari compilò ad avallo dei diritti del “popolo”, espressione che metto tra virgolette perché non sono più aggiornato sul suo significato.
Gli articoli 56 e 58 sono di una chiarezza lampante, eppure… Eppure il signor Bassotti ora associato al vecchio concorrente di cui fino a poche ore prima aveva sottolineato la disonestà non li degna nemmeno di una pernacchia: li ignora. E con lui li ignora il vecchio socio. E con loro i clienti. Dunque, non esistono, e tutti vissero chi truffato e chi contento.
Che la situazione sia insostenibile è fin troppo ovvio. Che questo governo da farsetta di periferia, un governo basato sulla colla nelle terga, non possa reggere, se non altro perché i soci d’occasione si azzufferanno entro pochissimo, è una previsione che non ha bisogno di veggenti. Dunque, ci saranno le elezioni. Ma se le elezioni continueranno ad essere celebrate in spregio alla Costituzione, il destino sarà facile da indovinare: tutti e sempre a 90 gradi a sfilare davanti a Big Pharma, alla sig.ra Merkel (che il Cielo le ridia la salute!), alle banche, alla Massoneria…
Che fare? Non resta che buttare l’acqua sporca con il bambino, un bambino che, comunque, nessuno ha mai visto.
Buonasera dott Montanari, volevo farle una domanda che non c’entra nulla con l’argomento sopra, mi è stato detto che se tramite esami anticorpali il soggetto risulta avere un alto livello di anticorpi questo non indica immunità ma immunodepressione, posso avere un suo parere in proposito? Grazie.
RISPOSTA a Cinzia – La prego di restare nei limiti del post. Comunque, mi può dire ESATTAMENTE chi le ha riferito ciò che lei mi riferisce?
Sì, mi scusi ancora per il fuori tema. Faccio parte di un gruppo telegram dove c’è un signore che gestisce un sito chiamato mednat, tal persona asserisce questo: Gli esami per la titolazione anticorpale sono una bufala che non servono a Nulla, solo a generare business x esami, ed a confondere le idee, siccome il 45 – 50% soggetti dopo un vaccino NON NE HA. Questa % deriva anche dal controllo fatto da molti genitori, dopo una vaccinazione, riscontrando la non produzione di anticorpi all’antigene vaccinale ed anche studiando a fondo anche la teoria (teoria imprecisa, mai dimostrata al 100%)… Leggi il resto »
RISPOSTA a Cinzia – Che i vaccini possano non generare risposte anticorpali è un’ovvietà che contribuisce a dimostrare, se mai ce ne fosse bisogno, che sono delle truffe a danno dei gonzi e a vantaggio di chi ci lucra e di chi fa carriera grazie alla stupidità popolare. Sul resto, è vero: non ci sono standardizzazioni per i titoli anticorpali.
Cara Cinzia, stai attenta che quel tizio nega anche l’esistenza del virus HIV. Io non mi fiderei. Alcune sono veramente balle clamorose.
ACHTUNG! In effetti è una balla clamorosa… Non fidarsi è bene, informarsi è meglio. «L’AIDS così come è stato descritto dalla medicina ufficiale è una FALSITÀ» In realtà, non si tratta di un tizio ma un di un esercito di tizi più che qualificati per parlarne. Un nome per tutti: Luc Montagner. «Hiv ? Non abbiamo purificato né isolato il virus. Possiamo essere esposti all’HIV molte volte, senza infettarci in maniera cronica. Il nostro sistema immunitaro ERADICHERA’ il virus in poche settimane». Sembra che questo tizio di MedNat sia molto ma molto preparato in materia e iper-documentatissimo. Impressionante la mole… Leggi il resto »
Caro Carlo da quanto scrive si evince che la sua capacità di giudizio e ragionamento è piuttosto limitata. Si è forse reso conto che sta citando il dott Luc. Montagnier colui che ha proprio ricevuto il premio nobel per aver scoperto il virus dell’HIV? su tutte le fandonie complottiste successive sorvolo perchè sarebbe inutile risponderle. Comunque la invito a farsi un giro nel reparto di malattie infettive nell’ambulatorio HIV, magari li può far guarire lei dicendogli che semplicemente non esiste 🙂 Il caro tizio di mednat è fermo agli anni 90 come conoscenze a riguardo.
Esimia Fabrizia, da quel che la mia modesta intelligenza e scarsissima competenza mi permette di capire è che l’HIV è una cosa e l’AIDS è un’altra. Orbene, il fatto che l’HIV non è causa dell’AIDS è dimostrato da tanti accadimenti come per es. l’esplosione della centrale di Cernonbyl che ha causato una gran quantità di casi di AIDS. Perciò, si desume facilmente che, in questo caso, le radiazioni siano alla base dell’immunodeficienza acquisita. Certo, non solo le radiazioni. Un corpo fortemente intossicato da sostanze chimiche, farmaci altamente tossici, come l’AZT e le porcherie della chemio possono produrre lo stesso risultato.… Leggi il resto »
Applausi scomposti e ininterrotti per Carlo !!!
Intanto sono piacevolmente sorpreso che sappia che HIV e AIDS sono due cose diverse, per tutto il resto vedo che continua nel suo delirio. Non capisco veramente come abbia dedotto dal fatto che ci siano anche altre cause responsabili di immunodepressione, che l’HIV non causi l’AIDS. La sua capacità inferenziali sono molto rudimentali. E questo si evince pure dall’ultima frase dove paragona le leggi della fisica a quelle della medicina e biologia che sono due mondi completamente diversi. Il fatto di voler parlare con i pazienti e consigliarli è altresì terrificante. Lei e molti altri qui siete le tipiche persone… Leggi il resto »
@Fabrizia E Lei ha conoscenza del virus dell’HIV? Ci fa vedere una fotografia? Ripeto, una fotografia del VIRUS, non una fotografia del materiale che è contenuto nelle cellule umane. E neanche uno di quei ridicoli pupazzi a forma di riccio di mare con spine peduncolate realizzati con la grafica computerizzata; i quali regolarmente vengono commissionati a qualche abile architetto dagli “scienziati” – a corredo dei loro papers. Inoltre: quanto vale il diametro del virus dell’HIV? Come è stato calcolato? O stiamo parlando di una specie di punto matematico adimensionale? Le cui uniche unità di misura sono le centinaia di milioni… Leggi il resto »
Esimia Fabrizia, le mie “capacità inferenziali” saranno anche “molto rudimentali” ma mi hanno permesso di salvare la pelle, tenendo alla larga i dottori (quelli che come direbbe lei hanno veramente “conoscenza”). Ora, io sono diventato per me il migliore medico disponibile sul mercato e costo nulla, con beneficio di conservarmi finora in discreta salute. In fondo, se mi sono allontanato dalle cure della medicina allopatica è perché le ho ben vagliate di persona. Non bisogna consultare un esperto per capire come va la propria salute, basta l’esperienza, che è già tanto. E mi fermo qui, per non monopolizzare la discussione… Leggi il resto »
RISPOSTA a Carlo e Urbi et Orbi – Io ho il massimo rispetto delle opinioni di chiunque. Le due condizioni che pongo per continuare a rispettarle sono che si sia coscienti del fatto che si tratta di opinioni e che non le si impongano al prossimo.
LE FALSITÀ SULL’AIDS “L’AIDS è diventato UN BUSINESS di DIMENSIONI COSMICHE [ come i vaccini, la chemio, ecc. ] e sarà pertanto difficilissimo RIAPPROPRIARSI del BUON SENSO e tornare ad affrontare tutte le sfide poste da questa malattia con RAGIONEVOLEZZA e PRAGMATISMO” !!! Conferenza del Dr. Domenico Mastrangelo su “Le Falsità sull’AIDS” svolta presso il Centro Olistico Misia, Loc. Sovicille (Siena) : https://youtu.be/dJkS3Wstw_Q In questa conferenza Domenico Mastrangelo presenza la sua ricerca e le sue scoperte sulla relazione infondata tra HIV e comparsa dell’AIDS. Portando alla luce che c’è qualcosa che non funziona in questa faccenda. All’interno del video Domenico… Leggi il resto »
X chi ha facebook e vuole dare una occhiata alle innumerevoli cause di falsi positivi all hiv
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1868477349921394&id=100002774402804
Non ho le basi per giudicare ed è per questo che ho chiesto al dott Montanari, ho vaccinato le mie figlie sino ai tre anni prima di rendermi conto che qualcosa non andava e rifiutare ulteriori dosi, ora ho il terrore di aver pregiudicato la loro salute per sempre, non si ammalano mai e sembrano sanissime ma la piccola per esempio (11 anni) è celiaca, ho il dubbio di dover ringraziare i vaccini e quindi me stessa per questo. Grazie a tutti delle info.
Non credo che servano “le basi per giudicare” e non bisogna essere epidemiologi per capire che i vaccini sono delle autentiche porcherie, un mito della medicina e un falso storico-scientifico. Una balla, che dura da più di un secolo, portata avanti dalle industrie farmaceutiche per i loro squallidi interessi economici, con tenace propaganda e incremento della corruzione. Ormai università, riviste scientifiche, ricerca e politica sono finanziate da Big Pharma. Venendo meno gli spiriti maligni di un tempo, si è pensato bene così di sostituirli con virus e batteri. Solo da poco si è scoperto che siamo costituiti più da virus… Leggi il resto »
Per Carlo – Ancora applausi : 1). I VACCINI SONO DELLE AUTENTICHE PORCHERIE, UN MITO DELLA MEDICINA E UN FALSO STORICO-SCIENTIFICO. Una balla, che dura da più di un secolo, portata avanti dalle industrie farmaceutiche per i loro squallidi interessi economici, con tenace propaganda e incremento della corruzione. Ormai università, riviste scientifiche, ricerca e politica sono finanziate da Big Pharma. 2). Andrew Moulden aveva capito perfettamente che TUTTI I VACCINI INDISTINTAMENTE CAUSANO DANNI perché le sostanze aggiunte (adiuvanti, conservanti, stabilizzanti, ecc.) hanno la capacità di alterare il flusso sanguigno e la sua elettrostatica. 3). Secondo Moulden I DANNI CAUSATI DAI… Leggi il resto »
Mi correggo: trasformazione del fibrinogeno in fibrina.
RISPOSTA a Carlo – Pensi un po’: lo scoprimmo 20 anni fa.
“tutti e sempre a 90 gradi a sfilare davanti a Big Pharma..”
Eh si, mi sa che non ci sarà “speranza” che tenga.
RISPOSTA a Dantes – Sitting on a sofa on a Sunday afternoon Going to the candidates’ debate Laugh about it, shout about it When you’ve got to choose Every way you look at this you lose E’ una strofa di una canzone che faceva parte del film Il Laureato. L’ultimo verso conferma l’immutabilità della “politica”: comunque guardi ciò che strepitano i candidati all’elezione, tu ci perdi. Gl’italiani meritano ampiamente questo ennesimo insulto. Ma, del resto, trattare i cretini per quello che sono è un atto di schiettezza. Ho letto la lista dei ministri e mi sono cadute le braccia. Poi… Leggi il resto »
Egr. Dr,. Montanari:
“non c’è un parlamentare, su fino al presidente di questa bizzarra repubblica, che sieda dov’è in base alla garanzia”.
Vero; però c’è qualcuno che ha il coraggio e la lucidità di fare una ricostruzione credibile degli ultimi eventi:-
https://voxnews.info/2019/09/10/sgarbi-duro-governo-nasce-per-coprire-il-figlio-di-grillo-video/
«Sgarbi: “Governo nasce per coprire Grillo”»
Addirittura, “Cala il sipario su Bibbiano” e i 5s, partito che ha la maggioranza relativa in Parlamento, zitti come sogliole impanate:
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/cala-silenzio-su-bibbiano-e-amici-foti-ricominciano-dare-1751065.html
E questo nonostante la vasta disponibilità in rete di racconti molto chiari della orrenda vicenda, ad es.:-
https://www.youtube.com/watch?v=7r3YzUIwA9g
https://www.youtube.com/watch?v=rMGk9aJMLTw
Per non parlare delle recenti roboanti parole del Di Maio:-
http://www.ilgiornale.it/video/politica/luigi-maio-mai-col-partito-bibbiano-1745521.html
RISPOSTA ad Aurelio – Se i padroni di casa (NOI: quelli dell’articolo 1) non solo lasciano che degli psicopatici con l’aggravante della corruzione spacchino e insozzino ogni stanza ma li applaudono, se sono felici che dei delinquenti seriali torturino a piacere i loro figli, se sono pronti a prestare fede a dei mescheroni blateranti da una scatola magica, non ci sono speranze. Ci si può solo augurare che il massacro dei corpi e delle anime finosca presto.
Ma si … non si faccia abbindolare da queste farse … sono tutti specchietti per le allodole … che fare ? Non si può fare molto ormai perché il nostro tempo ormai sta scadendo … dovevamo agire molto prima ma dovevamo capire la direzione che intendevano prendere …. a partire dall 11 – 9 forse può interessarla questo filmato
https://youtu.be/43z–usC9d0
QUANDO LA DEMOCRAZIA È IN OSTAGGIO !!!
.
Se un TERRAPIATTISTA possiede un ROUSSEAU
e se un ROUSSEAU possiede/legittima il GOVERNO,
allora un TERRAPIATTISTA possiede il GOVERNO !?!!!
.
Quindi, “LITAGLIA” È IN MANO A UN TERRAPIATTISTA !
RISPOSTA ad Ottaviano – Magari fosse così! L’ItaGlia è in mano a personaggi ben diversi da quelli che sfilano grottescamente alla tibbù, in sedi istituzionali e in quelle èagliacciate che chiamiamo accademie. Peggio ancora, l’ItaGlia è prigioniera di decine di milioni d’imbecilli che non si rendono nemmeno conto di essere i carcerieri di loro stessi.
Dott. Montanari, non so quanto il problema sia il rispetto degli articoli 56 e 58 della Costituzione. A me pare che i politici riflettano piuttosto bene la qualità media della popolazione, che ne siano insomma dei buoni campioni (nel senso etimologico del termine), indipendentemente dal modo in cui sono stati eletti. Un filosofo diceva che la classe operaia, che secondo Marx doveva essere il motore della storia, aveva perso la sua funzione perché era ormai appagata dalle briciole che il sistema capitalistico le aveva fatto cadere in mano. Per tornare a noi il problema è che il popolo non ha… Leggi il resto »
RISPOSTA a Paride – Mai mi è passato per la testa di sostenere che elezioni seconto Costituzione sarebbero la soluzione del problema. La triste verità è che, comunque, anche se eletti si tratterebbe sempre di personaggi sotto ricatto da parte dei partiti, a loro volta sotto ricatto da chi li sostiene. Resta il fatto inconfutabile che da varie legislazioni il nostro parlamento è composto esclusivamente da abusivi con l’aggravante marginale di eleggere un presidente della Repubblica che, per forza di cose, è abusivo pure lui. Sono assolutamente d’accordo con lei: l’ItaGlia è un’accozzaglia di bipedi implumi che saranno sì connessi… Leggi il resto »
A proposito d’Itaglioti, ascolti questo menestrello radiofonico a libro paga della Confindustria che invoca “il 99% degli italiani, di scienza e scienziati..”.
Come diceva il prof. Di Bella: “l’Italia è un paese malato di disinformazione e la disinformazione ha una capacità criminale inimmaginabile”
Dal minuto 19:50
http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/uno-nessuno-100milan/protesta-mamma-185127-AC7vPKj
RISPOSTA a Dantes – Ho ascoltato solo un pezzetto della trasmissione. Poi mi sono fermato per motivi gastroenterici. La cosa mi è già capitata con altre trasmissioni di quella radio. Faccio solo notare che la “legge Lorenzin” è una legge inventata da un parlamento illegittimo e, se gl’italiani fossero un popolo dotato di dignità, la tratterebbero per quello che è.
Io non ho ascoltato nemmeno un pezzetto,
perché non voglio avere IMPROVVISI CONATI DI VOMITO
a causa di quel velleitario GIORNALAIO GLEBALISTA.
Quella radiucola è qualcosa di inascoltabile e ributtante,
TUTTI I LORO PROGRAMMI SONO INTRISI DI ORDOLIBERISMO,
anche se parlano degli argomenti più futili e ridicoli.
RISPOSTA ad Ottaviano – Chissà se un giorno un magistrato chiuderà certe radio per manifesta idiozia.
Una mamma ben informata e tosta, Chiara (nomen omen). Lo stesso non si può dire del menefreghello radiofonico che interviene puntualmente censorio, sempre a sproposito, con i suoi arci-logori invadenti luoghi comuni. Considerato lo spessore culturale e le fitte tenebre apportatevi dall’informazione di regime, sarebbe opportuno che questa testata giornalistica radiofonica (il cui nome è già una fake news), venisse segnalata come l’oscurità 24 ore su 24! Mi auguro che la signora Chiara continui ad informarsi ulteriormente e riesca a ben valutare e a capire definitivamente che i vaccini non solo nient’altro che uno squallido business (insieme alla chemio una… Leggi il resto »
RISPOSTA a Carlo – La missione di Radio 24 è quella di farsi portavoce di chi maneggia quattrini, non importa come. Dunque, vogliamo proprio meravigliarci? Trattandosi di una radio privata, hanno il diritto di sparare tutte le idiozie che ritengono opportuno sparare. Altra cosa, invece, è la RAI che tutti noi siamo costretti a mantenere.
Rispondo a Dantes. Mi associo al 100% con la frase del Prof. Di Bella. Al min. 8:44 della trasmissione radiofonica mi sono veramente commosso all’accorato appello della Sig.ra Liliana Segre:- “Chi salva una vita salva il mondo intero.” Peccato che sia sfuggito alla Signora che nella terra rubata ai Palestinesi con la violenza e con l’inganno, 10 anni fa (solo per limitarmi a qualcosa di recente) gli israeliani bombardavano con il fosforo bianco i campetti da gioco delle povere scuole a Gaza. O che, tra i tanti massacri perpetrati ai danni della popolazione inerme, il 16.7.2014 un lancio di granate… Leggi il resto »
Non per fare una oziosa disquisizione semantico-terminologica (che non mi compete), ma dipende da cosa s’intende per “parte razionale” del cervello. Persino il logico matematico Piergiorgio Odifreddi è più che razionale quando s-parla dei vaccini, sostenendo la loro validità ed efficacia come cura preventiva, e adducendo esempi storici come per es. la debellazione del vaiolo, le salvifiche vaccinazioni antirabbica e antipolio… Il suo approccio è del tutto logico e razionale e, del resto, non sembra affatto dettato da particolari interessi, se non dall’esigenza di esporre in modo chiaro e conciso il suo pensiero. Cosa manca allora al nostro rinomato matematico… Leggi il resto »
RISPOSTA a Carlo – Credo che definire il concetto di razionalità senza lasciare equivoci o buchi fino ad essere voragini sia impresa ardua per tutti. Figurarsi per me! È un po’ come se mi si chiedesse di spiegare che cos’è l’intelligenza. A mio parere, per quello che vale, la razionalità deve includere la capacità di valutarsi obiettivamente e la saggezza di non avvicinarsi mai ai confini della propria conoscenza. Temo che queste prerogative non rientrino tra quelle di Odifreddi. Del resto, forse non è facile resistere all’inebriante tentazione di credere a ciò che conviene ad altri farci credere che siamo… Leggi il resto »
“Forse non conosce i suoi limiti, ma sa qual è il suo pubblico.”
Credo che l’ultima frase spieghi tutto del personaggio. Si applica però a tanti altri personaggi dell’ “élite” “culturale”.
RISPOSTA a Misodemo – Credo che lei ed io ne abbiamo triste esperienza.
IRRAZIONALITÀ o MANIPOLAZIONE di ISTINTI PRIMORDIALI Per Carlo – Ho trovato molto stimolante questa dotta dissertazione sul razionale e la sua manipolazione, è uno degli argomenti che sempre mi ha maggiormente interessato. Concordo nella manipolazione sedimentata e indotta dal Sistema, ma rimango comunque sempre estremamente(!) sbalordito, incredulo e incuriosito tutte le volte che sento una “Luminaria” di scienza che ripete come un pappagallo, con benedicente sicumerDa, le menzogne confortevoli e rassicuranti del Regime Vaccinocida. “Hic sunt leones”, qui ci sono i leoni. Qui bisogna esplorare, ma mettendo temporaneamente da parte l’influenza determinante e nefasta del DIO QUATTRINO. QUALI SONO I… Leggi il resto »
Ostentando la sua indole di detentore del sapere scientifico, un mio amico medico mi diceva, allorché cercavo di affrontare con lui un discorso sugli effetti estremamente benefici del digiuno e delle pratiche dell’Igiene Naturale, che “non bisogna far passare notizie false”. Ignoranza di certo abissale, poiché mi comunica la panzana colossale che il digiuno produce intossicazione, nella fattispecie acetonemia. Ora, si sa bene che i corpi chetonici nella malattia (acetonemia) hanno un significato ben diverso che nel digiuno, dove servono da nutrimento per organi importanti come il cervello, il quale sembra abbia il sostrato enzimatico atto a metabolizzarli trasformandoli in… Leggi il resto »
Rispondo a Carlo – Re benefici del digiuno: http://www.telegraph.co.uk/news/uknews/10878625/Fasting-for-three-days-can-regenerate-entire-immune-system-study-finds.html (…) “It gives the ‘OK’ for stem cells to go ahead and begin proliferating and rebuild the entire system,” said Prof Valter Longo, Professor of Gerontology and the Biological Sciences at the University of California. “And the good news is that the body got rid of the parts of the system that might be damaged or old, the inefficient parts, during the fasting. “Now, if you start with a system heavily damaged by chemotherapy or ageing, fasting cycles can generate, literally, a new immune system.” Prolonged fasting forces the body to… Leggi il resto »
Se non molto a livello scientifico, diciamo che ne so abbastanza sui veramente enormi benefici del digiuno per averlo sperimentato più volte a cominciare dal 1986: parecchi di tre giorni, alcuni di una settimana e (negli ultimi tre anni) due digiuni, uno di 10 (in realtà si trattò di uno sciopero della fame!) e uno di 11 giorni. Comunque, benché l’articolo sia molto interessante, non è una novità quanto dichiarato da Valter Longo, considerato che ormai da moltissimo tempo (più di un secolo!) si sa che praticando il digiuno tutti i sistemi, organi e tessuti del corpo ne beneficiano, rinvigorendosi… Leggi il resto »
RISPOSTA a Carlo – Il digiuno è praticato da millenni da non poche civiltà e religioni. La “scienza medica” non esiste pewr banali motivi epistemologici.
Sì, certo… In effetti ho voluto porre in rilievo esclusivamente il tempo trascorso da quando la medicina allopatica cominciò ad interessarsene.
RISPOSTA a Carlo – Ormai da anni la “medicina” va messa tra virgolette, essendo nient’altro che ciò che fa comodo a Big Pharma e a tutta la corte dei miracoli che le fa da codazzo. Il digiuno non rende e, dunque, non rientra nella “scienza medica” (altre virgolette), così come non ci rientrano tutti gli approcci terapeutici che non portano abbastanza quattrini o, peggio, non ne portano affatto.
Egr. Ottaviano,
Non so bene che cosa intenda Lei per “Aspiranti Stregoni.” Sicuramente però, uno come Renzi Matteo, che è tra quelli che difendono veramente la Scienza, ha le idee chiare su cosa sia una “Aspirante Alchimista”.
https://www.youtube.com/watch?v=f8KvGV8QR40
Una volta Bianca Berlinguer, a Carta Straccia, nei suoi intervalli ludici circensi, incitando a trovare somiglianze che potevano suggerire alcuni politici di seguito da lei elencati, chiese al suo ospite Cristian De Sica (cito a memoria): – …E Matteo Renzi a chi lo paragonerebbe?… – A me, guarda, dà tutta l’aria del classico “scemotto da discoteca”. Beh, questo filmato, forse un po’ datato, non gli darebbe certo torto. Vi vedo però predominante una buona dose di sano paraculismo nostrano e una rara capacità di incenerire… pardon, termovalorizzare l’uditorio. Credo, tuttavia, che il vero “alchimista”, provetto più che aspirante, sia invece… Leggi il resto »
RISPOSTA a Carlo – Dal punto di vista scientifico e, magari, un po’ lombrosiano, sarà interessante vedere chi si schiererà con il personaggio e, se mai ci sarà qualche italiota che voterà per quel partito, controllare i suoi caratteri somatici.
RISPOSTA ad Aurelio – Renzi? Che ne avrebbe detto Totò?
Carissimo Dott.StefanoMontanari, per farLa divertire, desidero metterla al corrente di una FANTASCIENTIFICA LETTERA della uSSl n.2, con timbro senza firma, datata 20.06.2019 ma arrivata giovedì 12.09.2019, che convoca in ottobre mia moglie per sottoporsi a DUE VACCINAZIONI: – PNEUMOCOCCO CONIUGATO – HERPES ZOSTER – & TETANO da valutare … SEMBRA UNO SCHERZO !!! Tanto è irreale e kafkiana questa lettera !!! Mia moglie NON è un’antivaccinista o un freevax come lo sono io, e solitamente non vuole nemmeno sentirmi quando parlo malissimo dei vaccini, perché dice che non è possibile che mettano delle SOSTANZE NEUROTOSSICHE nei VACCINI che poi DANNEGGIANO… Leggi il resto »
Gentile Ottaviano, il caso di sua moglie che lei ci racconta è secondo me davvero esemplificativo: questo approccio aggressivo, queste strategie fuori misura che hanno messo in atto finiscono per generare diffidenza e timore anche in persone ingenue che mai si sarebbero fatti venire dei dubbi sui vaccini. Di questo secondo me qualcuno che sta molto in alto si sta rendendo conto.
RISPOSTA ad Ottaviano – E’ un vero peccato: il regime sta perdendo una cavia pagante.
Orizzonte Scuola: Migliaia i bambini non in regola con vaccini, ma livelli oltre 95%. Adesso vaccini per tutti.
https://www.orizzontescuola.it/migliaia-i-bambini-non-in-regola-con-vaccini-ma-livelli-oltre-95-adesso-vaccini-per-tutti/
😂😂😂 adesso me la rido … perché pur d non perdere un posto d lavoro o per essere ben inseriti in questo delirio d società cederanno…. ora ne pagate lo scotto d aver sempre ceduto la liberta… per quel che mi riguarda sono emarginata e disinserita da una vita per la mia libertà…. non mi importa un accidente d quello che “loro” vogliono … ed è proprio per questo che siete prede facili sanno che non avete la forza d essere liberi …
Già…
https://www.youtube.com/watch?v=2DGjkpkL8nw
L ho visto, è così è una schiavitù… ma questa come dice l articolo sembra una dittatura orwelliana.. spero vi rendite conto cosa stanno facendo … siate liberi … lo dico per il vostro bene … vi lascio con questa canzone spero vi smuova qualche cosa https://youtu.be/JJ4rvqIYYE4
RISPOSTA a Gian Pilz – Mi spega a che cosa servono i bambini se non a garantire i giusti introiti a qualcuno?