Due amici, separatamente, mi mandano il link per un video:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1459461177527531&id=100003909896909
Uno di loro mi chiede se non sia il caso di querelare il soliloquista.
No, non lo querelerò. Non lo farò perché non posso perdere tempo con figuranti di quel calibro. Magari troverei perfino un giudice che lo assolve perché, come è tristemente evidente, l’accusato non ha idea di che cosa sta dicendo e nessuno, comunque, lo avrebbe mai preso sul serio. Del resto, però, oggi dire stravaganze è una specie di passaporto per il successo a favore di chi ha avuto la Natura matrigna e non si rassegna alla sua condizione.
Senza perdere troppo tempo, riassumo. A differenza di qualcuno, a nessuno è mai venuto in mente di raccontare che mia moglie ed io insegniamo all’Università di Ginevra con cui, tra l’altro, non abbiamo mai avuto contatti. Ma che importa? Qualcuno di pari intelligenza e di pari onestà il tale lo troverà di sicuro. Così come fu per il poverino (oggi ad altitudini dell’empireo cielo) che, ormai parecchio tempo fa, scoprì che io non conosco la differenza tra tungsteno e wolframio, cosa riesumata con ghiottoneria dal nostro eroe del momento. A nulla valse, allora, spiegare che la parola wolframio era originariamente tra parentesi e citata solo per essere meglio compresi da chi, non esperto, osservasse il grafico EDS. Per un errore non nostro, nella pubblicazione quelle parentesi saltarono e ci fu chi, facendo il finto tonto, non aspettava altro. Naturalmente a nessun addetto ai lavori passò per la mente di sollevare la questione, trattandosi di cosa evidente, ma, se addetti ai lavori non si è, se l’onestà è lemma confinato al vocabolario e se non si dispone di altro, ecco che arrivano i colpi di genio.
Occorre dire a suo merito che il personaggio non teme nulla, nemmeno il ridicolo. Eccolo, allora, addentrarsi a descrivere i nostri interessi: l’11 settembre per mia moglie e manie religiose per me. Vabbè.
Ma chi è questo luminare?
Non avendolo mai sentito nominare, ho chiesto lumi. Pare trattarsi di un poverino alla ricerca disperata di pubblicità, dotato di una cultura poco ingombrante, di un’intelligenza da competizione tra ovaiole e pittore di non proprio eccelso talento. Pare, in aggiunta, che il tribuno della plebe ambisca ad uno sgabello politico e, in proposito, forse autobiograficamente, ecco la sua raccomandazione: “State attenti alle strumentalizzazioni politiche.”
Sempre pronto ad imparare, visto che questo maestro di pensiero vive non lontano da casa mia, propongo un incontro nel corso del quale, dall’alto di una cultura sconfinata che mi è sconosciuta, riceverò i giusti insegnamenti a partire dalla chimica inorganica su cui sono certo di ottenere di che colmare i miei baratri.
In attesa di un invito (sono dispostissimo a pagare le lezioni), mi auguro che l’artista mi sia grato della pubblicità che gli regalo.
Da come ne parla, dott. Montanari, due (non per il fatto che siano suoi amici, ma che mandano lo stesso link) sono troppi… Per ora non ho modo di vedere il video; ho letto solo i commenti… Presumo però che tale Marco Catellani sia fin troppo visibile sulla piattaforma Facebook, la quale, come ho letto da qualche parte, adotta delle curiose politiche censorie tramite particolari algoritmi. Per es. un un argomento, diciamo così, ritenuto scomodo, non viene censurato in toto, ma viene fatto passare solo tra chi ne condivide a priori il contenuto. Insomma, non vi è un divulgazione verso… Leggi il resto »
RISPOSTA a Carlo – Non ho idea di come funzionino questi meccanismi e, lo confesso, la cosa m’interessa poco. Il fatto è che, quasi contemporaneamente, ho ricevuto dal Veneto e dall’Emilia lo stesso link con richiesta da una parte di commento e dall’altra di azione legale. Ho risposto a tutti e due e tutti e due hanno risposto alla mia risposta, confermando di essere gli autori dei rispettivi messaggi. Io non ho altra idea di chi sia il personaggio che si rende ridicolo nei video se non quello che, poi, mi è stato riferito. Posso solo dire che i suoi… Leggi il resto »
Non so se gravemente affetto da paraculite o se sia alla ricerca della notorietà mai avuta, ma costui mi fa venire in mente Eduardo De Filippo, allorché raccontava di un tale che si presentò un bel giorno alle sue prove teatrali per esigere un ruolo, adducendo a curriculum il fatto che avesse addirittura litigato con Giorgio Streheler. Al che Eduardo sornione soggiunse: “guarda che con me lei non litiga”. Nella classifica stilata da Eduardo per gli attori in ordine di qualità decrescente c’erano: l’artista, l’attore, il comico e la faccia tosta. Tralasciando il lato artistico, il Catellani è, se non… Leggi il resto »
RISPOSTA – Si tratta di un “non pervenuto”, di un “vorrei ma non posso” senza cultura e senza l’onestà minima almeno d’informarsi prima di sparare le patetiche corbellerie che lo rendono ridicolo. Ora sta ricevendo molta più pubblicità del lecito. Ometti di quel calibro sono fastidiosi come le mosche ma innocui e meritano di restare nell’oscurità in cui sono sempre stati confinati.
Su Facebook Catellani dichiara verbatim di essere “Medico Veterinario, docente scienze, Igiene e cultura Sanitaria presso CPIA e Casa Circondariale RE”.
Rispondendo a uno dei commenti ecco cosa dice: «… Ho saputo dell’esistenza del Dott Montanari e della Moglie perché seguo i lavori del prof. Guido Silvestri [minchia!] non li avevo mai sentiti. Io mi occupo di altre cose non di nanotecnologia.
La scienza è ampia anche se l’approccio al metodo scientifico non varia».
Alzo le mani. Mi arrendo.
RISPOSTA a Carlo – Se è un pittore, non vorrei una delle sue opere a casa mia e tutto finisce qui. SE si traytta, invece, di un veterinario, categoria di cui ho la massima stima, c’è di che preoccuparsi. Le basi devono essere le stesse di un medico per l’Homo sapiens con la differenza che un veterinario è costretto ad essere di gran lunga più intelligente.
A me questo personaggio (senza’altro alquanto scialbo e insignificante per cultura scientifica) dà piuttosto l’impressione di essere un paravento dietro il quale si nasconde qualche eminenza grigia, od oscura, allo stesso modo che dietro al giornaletto NextQuotidiano e la sua cricca fanno capolino troll e commentatori d’alto rango, quali Gerardo D’amico o addirittura il luminare per antonomasia esperto d’asini. Io ci ho riflettuto abbastanza… A me dà tutta l’aria di un tentativo alquanto maldestro fallito, per fortuna, di un tranello teso affinché lei, dott. Montanari, rigoroso, puntuale ed esaustivo com’è, commettesse il passo falso di commentare sulla pagina Facebook del… Leggi il resto »
RISPOSTA a Carlo – Mi pare che se si è costretti a ricorrere all’opera di questo personaggio si deve essere davvero alla frutta.
Risposta a Carlo – Condivido la benevola descrizione di questa malefica “spora” tetanica pronta a schiudersi al primo commento. Trovo estremamente incomprensibile e inquietante che possa esistere un tale allucinante “sghiribizzo” di pitecantropo.
Scusate ho sbagliato a scrivere era in questo post non so … uno di quei quadri a me ricorda addirittura il film metropolis … a me non piacciono … lo lasci perdere non sanno più cosa fare per attaccarla … sono patetici ….
RISPOSTA a Laura77 – Un bravo insegnante di sostegno potrebbe aiutarlo.
Da come si esprime (al di la delle sciocchezze che dice), il fatto che abbia degli studenti, devo ammetterlo, un pò mi fa paura.
RISPOSTA a Paolo Z – Credo ci sia di molto peggio. Questo personaggio pittoresco mi pare, tutto sommato, innocuo. Non così qualche squilibrato in forza ad unversità in cui si allevano mostri. Quelli fanno danni con le caratteristiche delle reazioni a catena.
“l’11 settembre per mia moglie..”
L’ha forse progettato lei l’attentato alle torri gemelle per poi arrichirsi con le sue prestazioni professionali ?
Stia attenta (sua moglie) perchè potrebbero sempre inquisirla, anche se sono passati più di diciotto anni, e con lei anche il marito in quanto non poteva non sapere….
RISPOSTA a Dantes – E così siamo stati scoperti: un aereo lo pilotavo io e uno mia moglie.
Non ci scherzi mi raccomando. Ricordi che abbiamo una magistratura a dir poco burlona che si è permessa di avere in casa gente come questa: https://www.ilpost.it/2017/12/15/bellomo-storia-molestie/
E dopo la punizione chissà dove ce lo ritroveremo…….
RISPOSTA ad Eugenio Cassi – Vabbè, ma le studentesse erano “bone”. E poi ci stavano. il Macho…
Giusto per completare il quadretto, il Catellani faceva parte del gruppo Angeli e Demoni di Reggio dal quale, come lui stesso riferisce; fu prima “bloccato” poi “reintrodotto” e infine decise per contrasti insolubili di uscirne, definitivamente, motivando la sua uscita dal fatto che questo gruppo “…avesse alla regia una forte strumentalizzazione politica di un gruppo estremista cattolico” del quale curiosamente non cita il nome, ma che si scopre poi essere Renovatio 21. Vedi anche “I grandi sforzi per attaccare Renovatio 21: etichette e copia-incolla” Propenderei piuttosto a credere che il pittoresco veterinario venne gentilmente messo alla porta dai “padroni di… Leggi il resto »
RISPOSTA a Carlo – Ero stato male informato: mi era stato riferito che Marco Catellani è un pittore. Evidentemente una disgraziata omonimia. Se il mio personalissimo giudizio sulle opere d’arte del pittore resta immutato, ritiro tutto il resto trasferendolo al veterinario. A parte tutto il resto che un cervello come quello può suscitare, provo una profonda pena per lui. A questo punto non so se valga la pena insistere per incontrarlo. Personaggi di quella levatura non valgono il tempo che porterebbero via.
Io non sono nessuno per parlare però a me sembra che questo personaggio come tanti altri cerchino di ridicollizarla, di farla apparire non competente e non solo con lei fanno tali cose …. ora se davvero lei fosse così che motivo avrebbero di accanirsi ? Più si accaniscono più salta all occhio che ciò che accusano essere complotti fantastici come 11 settembre i vaccini le scie chimiche sono veri …. ripeto questo lo dico da ignorante …. perché ignoro cosa ci sia dietro, ma stupidi non siamo
RISPOSTA a Laura 77 – Io sono ignorante al pari di lei. Per quanto riguarda certi personaggi, sì: sono ridicoli. Se, poi, vogliono confrontarsi invece di strepitare in cortile…
Solo una precisazione credo che il tipo in questione guardando un po’ in internet sia veterinario … il pittore credo sia un omonimo perché appare un altro uomo …a meno che sia sempre lui non sono sicura https://images.app.goo.gl/Ec6Ly1xbLoDZZPpn8 cmq questi quadri mettono inquietudine 😁
RISPOSTA a Laura77 – Ho già risposto e mi sono scusato con il pittore. Comunque i quadri non mi piacciono.
Imbianchino, ti voglio parlare !???!
Parlare ?!!! Doverose pedate sulle terga a prescindere e “ad libitum”, altro che parlare !!!
RISPOSTA ad Ottaviano – Pare trattarsi di un malaugurato errore: il personaggio non sarebbe un pittore ma, ahinoi, un veterinario. Questo peggiora, e non di poco, le cose. Se io fossi nel pittore, chiederei di cambiare nome per sfuggire all’iquietante omonimia.
LE FALSIFICAZIONI della REALTÀ del REGIME QUATTRINO. . UTILIZZARE dei PITECANTROPI, come candidati manciuriani, ipnotizzati da orridi calunniatori silvestri, è una delle infinite(!) tecniche di FALSIFICAZIONE del REALE adottate dal REGIME QUATTRINO. . Un’altra delle innumerevoli(!) tecniche di manipolazione “poco visibili”(!), impiegate dal REGIME QUATTRINO, è quella di NON AGGIORNARE le PAGINE INTERNET. . Oggi 8 settembre, dal mio cellulare, mi sono accorto che da più di 15 giorni google non aggiorna la pagina principale di https://www.stefanomontanari.net che rimane ferma (immortalizzata!) al 24.08.2019 con il post “Cavie volontarie o è uno scherzo?“ Allora, insospettito mi sono collegato dal notebook e… Leggi il resto »
RISPOSTA ad Ottaviano – Nemmeno io riesco a vedere ciò che ho scritto.
Egr. Dott. Montanari, Guardi un po’ cosa succede a non vaccinarsi per il tetano, e a rifiutare la utilissima immunizzazione dal papilloma virus? E a sostenere con incredibile insolenza che l’MPR fa venire l’autismo, nonostante ormai da tempo la scienza abbia dimostrato con avanzatissime equazioni che tutti i (purtroppo tantissimi) casi nel nostro Paese sono esclusivamente dovuti alla feroce zecca degli alci Canadesi:- https://www.foxnews.com/health/doctors-find-link-between-lyme-disease-autism Ecco qua, dai e dai, probabilmente attirato dalle fake news a mo’ di magnete, saltellando dall’India è arrivato a Pisa un germe moderatamente pericoloso. Infatti, a quanto pare, la mortalità ad oggi riscontrata in Italia si… Leggi il resto »
RISPOSTA ad Aurelio – Meno male: tiriamo tutti un sospiro di sollievo. La parola, poi, della sig.ra Saccardi è una garanzia.
Allora si gioca: ci guadagnerà di più Montanari che genera paure in larghissima parte inesistenti in poveri genitori in buona fede proponendosi come genio risolutore di questi problemi fittizi e incamenrando soldi attraverso il sito/offerte/libri/congressi non scientifici ma spacciati come tali oppure Ventaloro (Comilva) che, sempre sulla stessa base, richiede 800€ per assistenza dal Giudice di Pace (successiva a sanzione per vaccinazioni) a fronte di una sanzione di circa 180€? Per ora: Montanari più di 200.000€ – Ventaloro/Comilva 0€. Montanari attenzione che A ventaloro bastano un 200 asisstiti e ce l’hai col fiato sul collo…io cmq punto su Montanari che… Leggi il resto »
RISPOSTA ad Edodes – Credo che un bravo insegnante di sostegno la potrà aiutare.