function externalLinks() { if (!document.getElementsByTagName) return; var anchors = document.getElementsByTagName("a"); for (var i=0; i
Blog

Io non commento

Ricordando che l’associazione Auret si è espressa a proposito di certi risvolti legali riguardanti la situazione attuale, riporto senza commentare ciò che si trova all’indirizzo https://www.tvprato.it/2020/04/la-camera-civile-degli-avvocati-pratesi-chiede-lannullamento-del-dpcm-del-10-aprile-e-illegittimo/?fbclid=IwAR312h7WBhdZOkr_AVWstCGPvbs8dvaDJj2l-smvH0y392dCn29f3q2xB_4

La Camera Civile degli Avvocati di Prato si è fatta promotrice di un’iniziativa che vuole sottolineare l’incostituzionalità dei provvedimenti presi dal nostro Governo, “che sta ledendo libertà costituzionalmente tutelate in nome di una asserita ma non provata emergenza”.

“Il DPCM 10 aprile 2020 altro non è che un atto amministrativo del Presidente del Consiglio dei Ministri che, nel momento in cui limita la libertà di circolazione delle persone prevedendo un contenimento universale per asserite esigenze sanitarie  già si pone in evidente contrasto con gli artt. 16 e 32 Costituzione, oltre che ad impedire lo svolgimento dell’attività lavorativa e di iniziativa economica”.

Per i civilisti il governo non ha rispettato il dettato costituzionale, avendo attribuito con un decreto legge ad un proprio componente il potere di limitare con atti amministrativi le libertà costituzionali, che possono trovare limiti solo in atti legislativi parlamentari.

“Il DCPM 10 aprile 2020 è quindi illegittimo al pari della norma presupposta consistente nel D.L. 19/2020 violando gli art. 1, 4, 16, 32, 35 e 41 della Costituzione” concludono gli avvocati.

“Questo comportamento – proseguono gli avvocati – sta mettendo a repentaglio la vita economica e sociale del nostro Paese mediante provvedimenti del tutto illegittimi e pertanto la Camera Civile di Prato ha inteso tutelare le libertà costituzionali dei cittadini e delle imprese, invitando ciascun soggetto interessato a far pervenire alla Presidenza del Consiglio analoga istanza”.

Per gli avvocati non tornano neppure i numeri: “Secondo i dati ISTAT, nel primo trimestre dell’anno 2020, il numero totale dei morti è in linea con gli anni precedenti, anzi vi sarebbe una qualche diminuzione.
Secondo i dati forniti dalla Protezione Civile, all’attualità vi sarebbero 20.465 morti con un’età media di 78 anni, di cui il 61% con tre o più patologie pregresse, il 20,7% con due patologie pregresse, il 14,8% con una patologia pregressa mentre solo il 3,5% non avrebbe avuto nessuna patologia. Quindi, il numero dei soggetti morti per Covid-19 senza patologie pregresse sarebbero 716, che rappresenta in confronto della popolazione italiana lo 0,0011%, mentre alla data odierna il totale di chi ha contratto il Covid-19 (comprensivi i positivi 103.616, i guariti 35.345 ed i morti 20.465) pari a 159.516 persone sarebbe lo 0,264% della popolazione.
Tali numeri non sembrano essere stati adeguatamente valutati ai fini di effettuare il contemperamento degli interessi della nazione”.

Il modello, da riempire con i propri dati, è disponibile a tutti coloro che fossero interessati.

Subscribe
Notificami
26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Aurelio
9 mesi fa

Egr. Dr. Montanari,
Non è esente da pericoli esprimere opinioni legali che si discostano da quelle degli Europidi Governi Democratici, Antirazzisti ed Antifascisti:
“Avvocata Tedesca Contro La Quarantena – Chiusa In Manicomio”
https://www.maurizioblondet.it/avvocata-tedesca-contro-la-quarantena-chiusa-in-manicomio/

Gil
9 mesi fa

Commento io
Qualcuno finalmente si muove e parla a voce alta, senza tentennamenti e senza paure. Quello che invece è inquietante è il silenzio assordante di chi dovrebbe far sentire la sua voce.

Aurelio
9 mesi fa
Reply to  Gil

Egr. Gil,
Assai inquietante è il fatto che da anni cani, porci e … capre sapevano che ci sarebbe stato questo outbreak in Cina.
CGI 3D Animated Short “I, Pet Goat II” by – Heliofant
https://youtu.be/65xLByzT1l0

Min. 00:00:39
Gufo, chiamato Moloch, presente nel logo del Bohemian Club.

Min. 00:01:23
Cerchio Magico.

Min. 00:02:10
Anubis.

Min. 00:02:20
OBL as a CIA operative.

Min. 00:02:31
Star of David.

Min. 00:03:43
Tiger, as an ancient Chinese animal symbol is an emblem of dignity, ferocity, sternness, courage, and by itself is Yin energy.

Min. 00:03:46
Death and Coronaviruses.

Gil
9 mesi fa
Reply to  Aurelio

Sì, era già stato segnalato da Tesoruccio. Un cartoon inquietante…

Tesoruccio
9 mesi fa
Reply to  Aurelio

Si senza contare al minuto 6 mi sembra la distruzione del notre dame, me ne sono accorta vedendo dei siti che l’anno fatto notare, una cosa è certa come il sorgere del sole quando una civiltà dimentica la parte spirituale e si affida ad una scienza deviata alle armi …quando la tecnologia supera la parte spirituale si autodistrugge ce ne sono tanti di esempi e siamo già stati avvertiti…. non vado oltre… noi ci distruggeremo perchè è un fatto di cause-effetto non è possibile diversamente …. purtroppo avverrà presto visto quello che accade …..

Tesoruccio
9 mesi fa

Volevo solo condividere questa notizia dato che lei dottore si è occupato di vaccini, ora non nascondono più niente sono usciti allo scoperto Bill Gates ha annunciato che hanno in progetto di vaccinare tutti i cittadini nel mondo (addirittura) di vaccini dotati di nanotecnologie per monitorare i tutti … Cioè tutti costantemente monitorati qualsiasi cosa facciamo … Ed io ero una complottista quando lo dicevo ?! Ora ha capito chi abbiamo di fronte …. la prego me lo lasci dire anche se non ci crede era scritto nell’ apocalisse il famoso “marchio della bestia”… Concludo dicendo che la stimo molto… Leggi il resto »

Aurelio
9 mesi fa
Reply to  Tesoruccio

Gent.ma Tesoruccio, Quella che segue è una breve “Antologia Bill Gates – Dr. Anthony Fauci”. +++++ https://orwell1984366490226.wordpress.com/2020/04/09/bill-gates-obsession-with-vaccines/ “Bill Gates’ Obsession With Vaccines” +++++ http://www.renegadetribune.com/dr-fauci-in-2017-there-will-be-a-surprise-outbreak-during-trumps-administration/#comments “Dr Fauci in 2017 – ‘There Will Be a Surprise Outbreak” During Trump’s Administration'” +++++ https://nationalfile.com/president-trump-vs-bill-gates-on-treatment-fauci-has-a-100-million-conflict-of-interest/ “The Dark Truth About Fauci and Birx, Bill Gates And Globalist Elites” +++++ https://off-guardian.org/2020/04/04/did-bill-gates-just-reveal-the-reason-behind-the-lock-downs/ “Did Bill Gates Just Reveal the Reason Behind the Lock-Downs?” +++++ https://patriots4truth.org/2020/03/06/dr-anthony-s-fauci-running-damage-control-for-pirbright-institute/ “Dr. Anthony S. Fauci running damage control for Pirbright Institute” +++++ https://www.fort-russ.com/2020/04/major-trump-turns-fire-on-bill-gates-who-cuts-off-funding-in-bold-move/ “Trump turns fire on Bill Gates’ WHO – Cuts-off funding in bold move ” +++++ https://www.fort-russ.com/2020/04/revealed-dr-faucis-niaid-gave-3-7-million-to-wuhan-lab-to-create-mutant-coronavirus/ “Dr. Fauci’s NIAID Gave $3.7 Million… Leggi il resto »

Tesoruccio
9 mesi fa
Reply to  Aurelio

grazie

Gil
9 mesi fa

Mi sono più volte chiesto perché l’Italia è stata la prima a dare “il buon esempio”? Forse al governo sono state fatte delle promesse? Plus e benefit?

ipotesi
9 mesi fa

Vorrei far notare che è tutto fatto a regola d’arte: l’atto di riferimento è la legge (conversione da decreto legge 6 del 23 febbraio) APPROVATA DAL PARLAMENTO n.13 del 5 marzo 2020 che da’ LEGALMENTE pieni poteri a dei semplici dpcm. Casualmente lo stesso giorno è stata approvata la legge che istituisce (per distacco) il ministero della universita’ e ricerca (resta il ministero dell’istruzione totlto della parola pubblica) legge 12 del 5 marzo. riportiamo l’art.3 della legge: Le misure di cui agli articoli 1 e 2 sono adottate, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, con uno o… Leggi il resto »

Lucaxxx
9 mesi fa
Reply to  ipotesi

Scusate la mia ignoranza..e cioè??
Forse non ho ancora capito

apota per legittima difesa
9 mesi fa
Reply to  ipotesi

A ipotesi. Proprio tutto a regola d’arte non direi. Vi sono molti avvocati che la pensano diversamente. Ad esempio https://www.youtube.com/watch?v=Tsx4cXr-wzQ
Sa esiste ancora una Costituzione in Italia, forse qualche magistrato se ne ricorderà.

ipotesi
9 mesi fa

non sono i dpcm incostituzionali ma la legge n.13 del 5 marzo che (andatela a leggere consultando il decreto legge 6 del 23 febbraio perche’ la conversione furbescamente contiene solo delle correzioni..) elenca i paletti in cui si possono restringere le liberta’ con i dpcm. prendersela contro i dpcm è sbagliare il bersaglio. il parlamento deve eliminare una delle sue leggi , la n.13. e la corte costituzionale deve eventualmente prendere in esame quella, da cui tutti gli atti successivi (dpcm, ordinanze, leggi regionali) sono derivati. Chi vuole difendere la costituzione deve fare quella battaglia. altrimenti o è ignorante o… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
9 mesi fa
Reply to  ipotesi

A ipotesi. Io ascolto quello che dicono gli avvocati e sento che per limitare le libertà personali è necessario, a Costituzione vigente, essere in guerra. Non siamo in guerra. Inoltre le leggi devono avere il principio di proporzionalità, visto che hanno fermato la nazione ci sarebbe se avessimo 20 milioni di morti e non 20000. Sento che il decreto legge è molto vago e rimanda ai dpcm, che sono atti amministrativi, e non possono dare gli arresti domiciliari. Poi non so, non faccio l’avvocato, ma una cosa è certa, se quello che sta avvenendo è in linea con la nostra… Leggi il resto »

ipotesi
9 mesi fa
Tesoruccio
9 mesi fa

Credo che loro obiettivo era proprio quello di toglierci i diritti e la libertà … Quella della pandemia è stata progettata al fine proprio di arrivare a questo … Un po’ come i nazisti, alla fine è questo che loro sono …. Chi crede che tornerà tutto come prima è pazzo, io ho capito non penso sinceramente che riusciremo neanche a sopravvivere e poi ti dicono andrà tutto bene … Tutte balle

Gil
9 mesi fa

La pandemia coronavirus è soltanto un gigantesco gioco di prestigio, una suggestione indotta mediaticamente e alimentata con la paura. Tutte le notizie che parlano di provvedimenti per far fronte alla patologia (cure e vaccini) non fanno altro che dar credito all’inganno. Per qualcuno c’è la buona fede di voler aiutare, ma per chi costruisce l’incantesimo si tratta proprio di nutrire l’imbroglio, di ravvivarlo continuamente. Chi ha detto che si tratta soltanto di uno dei tanti virus simil-influenzali è stato intimidito, emarginato, deriso… perché stava alzando il velo di Maya. La suggestione gioca un ruolo determinante in un gioco di prestigio… Leggi il resto »

Margherita
9 mesi fa

Instanza di annullamento inviata. Mi auguro che siate in tanti a farlo.

Saluti

mastro
9 mesi fa

Un noto film di Bud Spencer e Terence Hill (al secolo Carlo Pedersoli e Mario Girotti) narra di come un folle, il cattivo di nome K1, volesse far scomparire il concetto di numero dalla faccia della terra (idea geniale di un pazzo criminale che si vuole impossessare di tutuo il pianeta). Ovviamente il fine ultimo del cattivo è quello di godere di tutti i benefici che ne sarebbero derivati, dominando poi il mondo intero. Per fortuna, almeno nel film, vincono i buoni. E i numeri, seppur a volte incomprensibili, per fortuna restano padroni del nostro destino e a volte ci… Leggi il resto »

Tesoruccio
9 mesi fa
Reply to  mastro

Viva Fibonacci 🌻io invece è da un po’ che sono sconvolta da questa canzone dei Queen perché sembra fatta per i giorni odierni ed è stata fatta nel 75
https://youtu.be/RDDvimb-1WE

Truth
9 mesi fa

Per Tesoruccio :testo da brividi il brano dei Queen. Aggiungo questo dei Litfiba che secondo me anche loro hanno centrato il momento che stiamo attraversando… (il brano è però molto più recente di quello dei Queen, ma non per questo meno importante) Buon ascolto….
https://youtu.be/LfhbCy3uVio

mastro
9 mesi fa
Reply to  Truth

Per truth e tesoruccio.
Sui testi proposti da entrambi concordo pienamente.
Però mi concentrerei su quelli che il casino l’hanno combinato, quindi mai più attuale di adesso non può che essere Cirano di F.Guccini. Un modenese…

Tesoruccio
9 mesi fa
Reply to  Truth

Grazie

candy2014
9 mesi fa

fatta e mandata via pec!! fatelo TUTTI!

Andrea82
9 mesi fa

Salve dott. Montanari, pongo una semplice domanda, la comunità scientifica di tutto il mondo contraria a questa persecuzione, non può mettersi insieme e fare la voce Grossa dal punto di vista scientifico? Questi personaggi, inquisitori, mi sembra che si facciano negare in qualsiasi faccia a faccia scientifico, la trasmissione radio radio, ha più volte invitato il professor Burioni a confrontarsi scientificamente, ma non ha mai risposto; il Popolo deve sapere che questi sono solo dei ciarlatani ultra pagati, ma lo deve fare la comunità scientifica e non il semplice popolo.
Grazie