Ricevo il messaggio da un amico universitario.
Non conosco il dottor Massimo Fioranelli e mi limito a pubblicare verbatim ciò che scrive.
Il punto che mi commuove è il finale. Il professor Fioranelli si rivolge a chi sta distruggendo il presente e, soprattutto, il futuro come se parlasse a degli uomini dotati di coscienza.
Io, certo più vecchio di lui, ho cominciato ad incrociare esemplari di quel genere quando cominciavo ad affacciarmi alla mia vita lavorativa. Oggi sono cresciuti a dismisura e si sono impadroniti del mondo intero.
Loro sono qualche milione. Noi qualche miliardo.
CRONACA DI UNA MORTE ANNUNCIATA
Massimo Fioranelli (Medico. Professore associato di fisiologia umana presso l’Università Guglielmo Marconi di Roma, membro del Consiglio Direttivo SIPNEI – Società Italiana di PsicoNeuro-Endocrino-Immunologia).
Credo che ormai le parole non servano più, in un giorno in cui avremmo dovuto essere felici: Pasqua 2020, con i nostri affetti più cari, con le nostre memorie nel cuore, ci ritroviamo soli e disperati. Ci assale il sapore della sconfitta. La mia generazione di uomini, di medici ha fallito. Consegnamo ai nostri figli un mondo peggiore di come lo abbiamo ereditato. Non siamo riusciti a contrastare una falsa concezione della scienza, una deriva scientista contraria alla natura dell’uomo e dell’ambiente in cui vive. Una storia iniziata con l’assurda legge sui vaccini; una vera e propria arma terapeutica efficace quanto dannosa quando non usata con discrezione, senso critico, moderazione, discernimento. Sostenuta da un sistema informativo di parte, medioevale, soggiogato, dipendente, violento, terrorizzato da ogni minimo dissenso. Non siamo riusciti ad opporci a questa visione della medicina, non con la forza con cui avremmo dovuto. Hanno vinto le visioni dei Burioni, Lo Palco, Villani, Ricciardi, Lorenzin, Grillo, Speranza, rappresentanti di un paradigma che ha sottoposto la nostra popolazione al più grande esperimento biologico mai testato su esseri umani ignari, che si sono inconsapevolmente fidati dell’immagine di un sistema sanitario protettivo, la cui unica colpa è stata quella di non aver saputo discernere tra gli operatori sanitari che sono quotidianamente al loro fianco ed una sistema politico-burocratico al servizio dei grandi interessi economici. Non siamo riusciti ad opporci all’esasperazione del concetto della chimica come unica forma di terapia per l’essere umano. Metodicamente ogni giorno hanno attaccato, deriso, sbeffeggiato tutto ciò che rappresentavano le terapia complementari, le tecniche di guarigione millenarie innocue, sostenibili. Hanno goduto quando sono stati radiati medici che dissentivano dalle loro visioni limitate, mortificato intelligenze, distrutto carriere. Noi abbiamo avuto paura di perdere le nostre comodità, i nostri agi acquisiti, il nostro flusso quotidiano di lavoro, gli interessi personali; quindi siamo stati complici. Non siamo riusciti a contrastare una classe politica che ha fatto vincere concorsi a primari senza titoli in base ad un clientelismo sfrenato e che oggi occupano le corsie di cliniche private in deroga ad una legge sull’extramoenia che non hanno mai avuto il coraggio di completare. Hanno mortificato intelligenze, distrutto il futuro di giovani brillanti, non hanno
tenuto conto di alcun criterio meritocratico; hanno pensato a sistemare parenti, amici, compagni di partito, secondo criteri clientelari che hanno illuminato le scelte amministrative di questo Paese. Non siamo riusciti ad opporci alla distruzione dell’ambiente in nome del profitto. Abbiamo permesso di riempire il nostro paese di ripetitori a microonde senza nessuno studio preventivo sulla sicurezza biologica. Continuano ad impiantare antenne e tagliare alberi di nascosto, di notte, anche durante questa catastrofe sociale. Ricadrà sulla loro ma anche sulla nostra coscienza un enorme carico di sofferenza che deliberatamente o involontariamente abbiamo indotto. Ci siamo fatti togliere la libertà, i valori essenziali della nostra civiltà, abbiamo consentito che compromettessero il futuro dei nostri figli e dei nostri nipoti in nome di un positivismo disumano, dall’alto della loro sprezzante, insulsa ed ipotetica supremazia culturale. Avete posto un intera società in gabbia ed adesso non sapete come farla uscire, perché tutta la vostra inconsistente scienza non ha saputo trovare un rimedio a questo dramma che avete provocato. La rappresentazione di tutto questo è l’immagine di un ministro della Salute pallido, balbuziente, inerme, improvvido, impreparato politicamente, umanamente, soggiogato dai suoi direttori generali, che vagheggia un ipotetico vaccino prima di porre fine a quest’assurda tragedia; la più grande illusione del sistema sanitario moderno. Un comitato tecnico scientifico costituito prevalentemente di burocrati e supportato da tutte quelle figure che hanno contribuito a questa catastrofe sociale e sanitaria. A voi ed a noi la responsabilità di tutto questo; ma le sofferenze che avete indotto non scompariranno nell’anonima dimenticanza tipica di questo paese. Qui state giocando con ciò che abbiamo di più prezioso: la vita, la salute, il futuro dei nostri figli, la nostra libertà. Non mi riferisco alla politica, ormai succube ed appiattita, ma al mio mondo della medicina: abbiate un sussulto di dignità, restate in silenzio, liberate questa popolazione, fatevi da parte in nome di un bene superiore, di una società democratica che i nostri padri ci hanno consegnato dopo lunghe e lunghe sofferenze. Lasciate che le migliori menti di questo grande Paese possano prenderne le redini prima che il disastro sia completo. La storia vi giudicherà, ci giudicherà, senza un minimo di indulgenza.
Massimo Fioranelli
Quello che sta accadendo però in questo caso non è solo la conseguenza involontaria di un sistema di corruzione. Ci stanno descrivendo l’apocalisse, ed è ormai evidente che tutto è stato pianificato nei dettagli, vogliono le app nel telefonino, è il preludio a forme di controllo sempre più invasive. La trama della sceneggiatura si rivela nelle scene numerate, in tutta la sua carica orwelliana. Occorre mantenere i nervi saldi, quello che vorrebbero sono proprio reazioni scomposte, lo sconforto, la frustrazione, il panico… Solo una progressiva consapevolezza collettiva può smontare la fiction e smascherare l’inganno. Se lo sceneggiato ha un successo… Leggi il resto »
Quello che sta accadendo non ci insegnerà nulla come nulla abbiamo imparato dagli accadimenti precedenti, e se anche prendessimo tutti coscienza della realtà effettiva fatta di idiozie, incompetenza, clientelismo e corruzione ai livelli dirigenziali, non avremmo nessuna reazione se non quella che ci è più congeniale e fisiologica e cioè di assoluta rassegnazione. Sprechiamo la nostra unica arma di cambiamento votando il più bello, il più simpatico o quello che ci fa ridere di più come recentemente successo. Siamo il popolo il cui senso della Patria affiora solo durante l’inno nazionale ai mondiali di calcio, il popolo del “tengo famiglia”… Leggi il resto »
Ecco cosa hanno in mente questi signori “Appare fin troppo evidente che la mappatura della popolazione potrà essere effettuata con i test sierologici e una applicazione con i dati dei cittadini che consenta di monitorare costantemente i loro spostamenti. Per questo l’ipotesi più probabile è creare una sorta di archivio telematico che sostituisca l’autocertificazione. Una «app» dove ognuno può registrarsi, inserire i propri dati e la propria situazione sanitaria, specificando se è stato sottoposto al test oppure al tampone. E dunque dividendo i cittadini per fasce d’età con le informazioni necessarie a proteggere chi è maggiormente esposto. In questo modo… Leggi il resto »
Ormai pare evidente che non esiste più nessuna Costituzione (uscite per fasce d’età) tutti sotto tutela, come i bambini, senza più diritto di scegliere, senza più autonomia, senza più dignità di essere umani… senza più capacità di intendere e di volere.
Ma è il silenzio di chi dovrebbe parlare che è assordante… Si scopre improvvisamente il carattere finzionale della parola democrazia, solo una parola vuota, di abbellimento, un eufemismo….
Dott. Montanari, condivido questo suo scritto, come tutti gli altri che ho letto, e apprezzo molto la sua franchezza, dire pane al pane e vino al vino, soprattutto apprezzo la sua onestà intellettuale, per questo sento fiducia nelle cose che dice. Io sono un Cattolico praticante, cerco di ragionare con la mia testa ma non mi sento un barbaro ne beota se credo nei misteri della fede Cattolica. Oltre ai suoi articoli, ultimamente sto apprezzando molti autori come Roberto Quaglia, Massimo Mazzucco ed altri che cercano di dare informazioni libera, ma per essere veramente libera non deve sottostare neanche a… Leggi il resto »
Scusa Alexpasquale, ma parlare del problema dell’omosessualità mentre stanno cercando di castrarci e di fotterci, mi sembra un tantino ridicolo. Forse sarà il caso di tirar fuori gli attributi qualsiasi siano le preferenze sessuali… e non farci infinocchiare…
Buon girono Gil, io gradirei una vera risposta al mio quesito, spero anche dal dott. Montanari. Veda, come più volte sottolineato dal nostro stimato dottore e come stiamo assistendo in questo periodo di follia pura, molto spesso anziché rispondere in modo chiaro e civile esprimendo anche punti di vista molto differenti, ci si limita a stroncare sul nascere un qualsiasi vero confronto. Lei è stato abbastanza educato nei miei confronti, ma come saprà benissimo, basti vedere un qualsiasi programma TV o provare ad inserire la parolina magica in qualsiasi chat, si viene coperti di insulti, fino anche a minacce fisiche,… Leggi il resto »
Alex
Sono etero e mai nessuno ha mai cercato di convincermi a modificare le mie preferenze. Sono sorpreso che nel bel mezzo di una emergenza di tutt’altra natura (il tentativo di sopprimere le libertà sancite dalla costituzione) si sollevi un problema che in un momento così drammatico è perlomeno fuori luogo. Poi per carità ognuno ha le sue priorità. La difesa della Costituzione mi sembra dovrebbe comprendere anche questo…
RISPOSTA ad Alexpasquale – In 71 anni di involontaria presenza su questo pianeta dichiaro che nessuno ha mai tentato di convertirmi all’omosessualità e dichiaro pure di non averne mai provato una tentazione seppure vaghissima. E’ un dato di fatto che non pochi artisti e scienziati sono stati e sono omosessuali, e noi usiamo costantemente i loro prodotti e i loro risultati. Li buttiamo? Per coerenza, dovremmo farlo. Dichiaro pure di essere stupito quando qualcuno afferma che con gli omosessuali bisogna essere tolleranti. Tollerare significa sopportare pazientemente qualcuno che si comporta in un modo da indurre danno, ma non vedo che… Leggi il resto »
RISPOSTA ad Alexpasquale – Le confesso che l’argomento non riveste il minimo interesse per me. Molto in generale e con le dovute eccezioni, a me sono sempre piaciute le donne brune con gli occhi chiari, ma ho sempre trovato bellissima Brigitte Bardot, che non era né bruna né aveva gli occhi chiari. Non vedo che cosa dovrebbero importare a me i gusti sessuali (culinari, musicali, artistici, estetici, calcistici…) della gente. Fino a che quelle predilezioni non danneggiano il prossimo, mi sono del tutto indifferenti. Ad infastidirmi sono i travestiti: non i maschi vestiti da femmina o viceversa di cui non… Leggi il resto »
Grazie di avermi risposto. Molto la chiesa si batte per i diritti umani e contro tanti abomini, sicuramente non tutti la pensano allo stesso modo, anche nei vertici cattolici, ma se in una nazione di 60.000.000 di abitanti ci scontriamo su tutto e si dice il contrario di tutto, si immagini su un miliardo quasi di cattolici sparsi in tutte le latitudini della terra…e soprattutto anche se ci sono persone di chiesa in malafede, come ci possono essere, scienziati, politici, magistrati, insegnanti ecc. non per questo la chiesa è solo questa parte corrotta, come non lo è la scienza, la… Leggi il resto »
RISPOSTA ad Alexpasquale – Mi dispiace, ma, se dobbiamo prestare fede a ciò che la Chiesa Catolica sostiene, il papa è scomunicato e andrà all’inferno, se mai un luogo del genere esiste, e con lui tutti i complici del massacro fatto a suon di aborti a scopo di lucro. Legga l’art. 1398 del Codice di Diritto Canonico. Non occorre essere un esegeta per capire. Va da sé che lei può giustificare come meglio crede quello che per la Chiesa è il più grave dei crimini. Da non iscritto al club posso solo provare orrore per chi continua ad esibisrsi ipocritamente… Leggi il resto »
Mi scusi dottore, io da poco sto seguendo le sue interviste e leggendo suoi scritti, quello che mi ha conquistato da subito è stata la sua precisione e dovizia di particolari, su le cose che lei ritiene di conoscere, mentre su argomenti che non conosce con la dovuta competenza dice chiaramente che non può esprimersi. Ora io non sono uno studioso professionista, non laureato, però cerco di capire le cose con la mia testa e da quasi 30 anni leggo libri che parlano della chiesa, dei santi, ho letto il catechismo della chiesa cattolica e sono interessato ai Diritti Umani… Leggi il resto »
RISPOSTA ad Alexpasquale – Io parlo SOLO di cose che conosco e questa la conosco molto bene. Dagli Anni Conquanta l’industria farmaceutica impiega feti abortiti a pagamento per fabbricare vaccini. Ovviamente i feti devono essere sani. Le ditte stesse non ne fanno mistero e qualche associazione cattolica, avvertendo un certo disagio, si è pure mossa. Le tariffe per l’acquisto dei feti sono pubbliche (550 dollari) e chiunque può consultarle. Tempo fa io tenni una conferenza in Vaticano invitato dal cardinale Leo Burke al quale può rivolgersi per testimonianza e denunciai la cosa, peraltro prefettamente conosciuta dal cardinale che proprio per… Leggi il resto »
Buon giorno dott. Montanari, ieri sera non ho voluto rispondere perché volevo completare di leggere il suo libro “Vaccini : si o no”. Ho visto che quello che mi ha risposto sopra è la sintesi del paragrafo “Vaccini e religione” pag.ne 117 – 119 del suo libro. Io come più volte le ho detto, concordo in molte cose che lei dice, sto diffondendo i suoi video o articoli, tramite Facebook, mail, WhatsApp e parlandone con chi mi capita. Sto sperimentano sulla mia persona la frase che compare nella home page del suo sito : “Anche sogliono essere odiatissimi i buoni… Leggi il resto »
RISPOSTA ad Alexpasquale – Che cosa le fa pensare che io sia ateo? Io sono agnostico e lo sono per modestia. La sola cosa che posso pensare è che la divinità concepita dalla quasi totalità degli aderenti alle religioni chiamate monoteistiche è grottescamente ridicola, essendo nient’altro che un’ingenua antropomorfizzazione ingigantita. Come le ho scritto, l’argomento gender non m’incuriosisce. M’incuriosisce, invece, l’incoerenza dei cattolici, degli ebrei e dei musulmani secondo cui la legge divina vale solo quando non contrasta con gl’interessi chi chi maneggia quattrini e potere. Ci ha mai pensato?
Dottore ma la Chiesa è e sempre sarà contro le pratiche abortiste tipo anche la pillola del giorno dopo o simili.
Lo scrive a chiare lettere in tutti i documenti.
Lei forse vorrebbe che si schierasse conto quella particolare pratica pro vaccini…certo credo che non ci siano problemi a proposito …ma se partiamo dal presupposto che la Chiesa condanna ogni dico ogni forma di aborto in modo chiaro e permanente non capisco dove sia connivente con chi prepara in modo così criminale i vaccini…
Anch’io sono credente per esperienza diretta e non per indottrinamento su questo rassomiglio ad Alex…
RISPOSTA a Grecchi Pier Angelo – Curioso: non solo la Chiesa non alza un dito, ma incentiva le vaccinazioni. A me la cosa non torna e la vedo come una complicità, ma, naturalmente, ognuno la può vedere come vuole. Pensi che la giustizia sportiva chiamerebbe questo, quanto meno, “omessa denuncia” e squalificherebbe per anni il reo. Ma la giustizia divina è altra cosa e vivisezionare un po’ di bambini è del tutto lecito.
Io che frequento la Chiesa attivamente da 40 anni apprendo adesso il legame tra aborto a fine vaccino… E credo onestamente a parte la sua giornata in cui è stato chiamato dal Prelato che come me anche la Chiesa abbia ragionato secondo il pensiero comune Cioè I vaccini salvano le vite e se lo Stato te lo indica fallo! Ora, attraverso la conoscenza anche la Chiesa può e se necessario, deve cambiare opinione *vedi Galilei, ma non penso onestamente che i prelati si occupino da dove vengano i vaccini, i prelati si occupano prevalentemente di teologia e vabbè certo anche… Leggi il resto »
RISPOSTA a Grecchi Pier Angelo – Non mi pare che i prelati si occupino prevalentemente di teologia. Anzi, mi pare che quella sia un’occupazione marginale. Da una quindicina d’anni scrivo ogni mese su una rivista chiamata Biolcalenda. Nell’ultimo numero ho scritto: Stavolta sono costretto ad un’introduzione del tutto personale che, magari, fornirà la prova di come l’avanzare dell’età possa insinuare idiosincrasie nei cervelli decrepiti e sempre meno elastici. Io non sono credente. Non lo sono perché non firmo cambiali in bianco per nessuno e la religione non fa differenza. Non essere credente non significa semplicisticamente essere ateo, perché anche l’ateismo… Leggi il resto »
Innanzitutto lei viene sul campo in cui io sono esperto, quello religioso, da parecchi anni e urge una precisazione… L’Antico Testamento con tutte le norme dietetiche è stato aggiornato dalla venuta di Gesù del quale cito la frase scritta su tutti i Vangeli di tutte le denominazioni cristiane (che sono essenzialmente 3 , cattolica, ortodossa e protestante, tralascio le chiese originali come i testimoni di Geova e affini che pure non hanno capito ciò che ora ricorderò…) Non è quello che entra nell’uomo che lo contamina poiché finisce nella fogna… Ma ciò che entra bel suo cuore… Intendeva dire secondo… Leggi il resto »
RISPOSTA a Grecchi Pier Angelo – Sulla sua può fare ciò che vuole, ma non faccia torto alla mia intelligenza. I cristiani non hanno restrizioni alimentari ma gli ebrei sì perché del verbo di Gesù non paiono particolarmente interessati. Per gli ebrei e i musulmani, venire a contato con la carne morta del maiale è peccato gravissimo. Se vorrà informarsi, se ne accorgerà. La Chiesa Cattolica è perfettamente al corrente del crimine che lei stessa condanna come IL PEGGIORE. Lo è perché il cardinale Burke lo era prima che glie lo dicessi io ed è per questo che mi ha… Leggi il resto »
Volevo collegare il fatto che a mio avviso la credenza degli ebrei fosse superata…e lo è dall’avvento del Cristo (per me e per tutti i cristiani) questo per fare un riferimento alla commestibilità del maiale. (Non per contestare ciò che pensano Ebrei e musulmani…) specifico, per noi che siamo pure credenti in Dio. Io insisto a ragion veduta che per la Chiesa vivisezionare una persona è un crimine. Il Cardinale Burke se sapesse e non facesse nulla di concreto si macchierebbe di questo crimine orrendo, (ma io non voglio condannare le persone dalle righe di un sito, occorre sentire le… Leggi il resto »
RISPOSTA a Grecchi Pier Angelo – Insomma, lei sostiene che il papa e tutto l’esercito di personaggi di cui è costituita l’organizzazione cattolica ignora ciò che è arcinoto dagli Anni Cinquanta. Dunque, costoro vivono nelle nuvole, scendendone saltuariamente non è charo a fare che cosa. Poi pontifica sui vaccini di cui, stando a quanto lei, che si dice espertissimo di ciò che concerne la religione cattolica, non sa nulla. Le consiglio la lettura di uno dei libri più belli mai scritti: Gulliver’s Travels. Nel terzo viaggio Gulliver arriva all’isola volante di Laputa. Legga e mi dica. Poi veda https://www.change.org/p/papa-francesco-chiesa-vaccini-preparati-da-cellule-fetali-abortite-ed-obiezione-di-coscienza http://www.academyforlife.va/content/pav/it/the-academy/activity-academy/note-vaccini.pdf… Leggi il resto »
Buongiorno,
vorrei fare una donazione, ma vorrei conferma che nella vostra ricerca non si fanno esperimenti su animali.
Grazie
p.s. forse lo sapete già ma su Auret (autismo ricerca e terapie) è in corso una raccolta firme a favore di Byoblu, del dott. Montanari e della dott.ssa Gismondo. Non è sullo specifico delle loro posizioni ma contro i metodi da inquisizione del “Patto della Scienza”.
Per chiarezza, io non faccio parte di Auret, sto solo cercando di informarmi e di dare sostegno a chi cerca di opporsi a questa deriva agghiacciante.
Io ho appena inviato la mail con la mia adesione
Consiglio la visione della bella intervista di Paolo Gibilisco a Pier Paolo Del Monte: https://www.youtube.com>”Il collasso del sistema e l’intrepido nuovo mondo”, (dura 46 minuti).
Il link non è corretto.
Credo comunque sia questa l’intervista:
https://www.youtube.com/watch?v=ddmJ5iRl0uY
A Carlo, si è quella.
Dottore tra non molto le toccherà barricarsi in laboratorio, dia un’occhiata se non l’ha già fatto.
https://lacrunadellago.net/2020/04/14/lavvocato-tedesco-contro-la-quarantena-rinchiusa-in-manicomio/
A Bruno61. In realtà quello che sta accadendo in europa era largamente prevedibile per ragioni macroeconomiche. Avendo creato l’euro e la deflazione salariale (che riguarda tutti i lavoratori, anche quelli tedeschi) era ovvio e inevitabile che le élite, alla lunga, nonostante il controllo dei mezzi di informazione, avrebbero perso il consenso, perché le classi subalterne (quelle che non possiedono multinazionali) sono la stragrande maggioranza della popolazione, e se le affami prima o dopo non ti votano più. Quindi per mantenere il potere DOVEVANO CANCELLARE LA DEMOCRAZIA (e togliere i diritti di parola e di voto). E’ quello che sta avvenendo.… Leggi il resto »
Perché esseri come questo, si permettono ciò? Chiedo scusa, non è inerente al suo scritto, ma ho voluto condividerlo.
https://youtu.be/iH0tfj8cfs8
Salve a tutti, approfitto di questo ultimo thread per rispondere a un quesito che vedo in molti altri. i dati ISTAT 2020 SONO presenti sul sito, per il 2020 solo per alcuni comuni e purtroppo fino al 28 Marzo, ma ci sono, e la curva di contagio “apocalittico” è ampiamente all’interno, quindi guardiamoli un pò insieme. Fonte: https://www.istat.it/it/archivio/240401 Se scarichiamo i dati e li mettiamo in pivot (utilizzate il word allegato nello zip per capire come filtrare correttamente i campi) noterete che c’è stato in città come Milano un lievissimo aumento della mortalità, 39 persone in più nei primi 3… Leggi il resto »
A Tommaso E. Il problema era avere i dati di tutti i comuni in modo tale da fare un confronto corretto senza che nessuno potesse, anche involontariamente, fare cherry picking. I dati che avevo trovato (ma che non trovo più se non nel sito disquisendo) erano 185000 morti nei primi tre mesi dell’anno scorso e 165000 nei primi tre mesi di quest’anno. Ma al di là di questo è evidente che i morti sostanzialmente non ci sono. Ad ora dati ufficiali del governo sono 122000 decessi nel mondo, 20000 in Italia. Anche volendoci credere (e dobbiamo ripetere fino alla nausea… Leggi il resto »
purtroppo 165k non è un dato ufficiale, per quello che ne so io ma potrei sbagliare, e io preferisco attenermi ad un dato parziale ma almeno ufficializzato dall’istat. Se il dato di 165k viene da italiaora.org non posso garantirne ne metter bocca sulla sua ufficialità, poi se tra qualche mese, il dato istat ci darà come risultato 165k per il primo quarter bene così, ma preferisco obbiettare, quando ho un dato inconfutabile in mano. Quindi parzialmente appoggio e profondamente capisco il tuo punto di vista, ma io preferisco seguire una linea di analisi più analitica, perchè siamo comunque in una… Leggi il resto »
A Tommaso: condivido il suo pensiero sull’importanza di dare dei numeri corretti. Consiglio a tutti quelli interessati ai numeri di dare un’occhiata al sito del sismg (http://www.salute.gov.it/portale/caldo/dettaglioContenutiCaldo.jsp?lingua=italiano&id=4547&area=emergenzaCaldo&menu=vuoto) ed euromomo (https://www.euromomo.eu/outputs/zscore_country_total.html). Anche qui i dati sono parziali ma quello che emerge chiaramente è che in moltissimi paesi non c’è nessun eccesso di mortalità, e lo stesso vale per il centro sud italia. Per il centro nord, il livello di mortalità over 65 (dati aggiornati al 31 marzo) di poco superiore al livello di mortalità del 2015. I bollettini settimanali del sismg riportano solo il grafico degli anni 2016-2020 (per puro caso,… Leggi il resto »
Gent. Tommaso, mi rallegro nel vedere che finalmente qualcun altro oltre me invita ad essere molto cauti nel prendere il dato di 165.000 morti nel primo trimestre 2020 fornito dal sito Italia Ora. Lei ha centrato perfettamente il punto: quel dato non ha un’origine certa e usarlo come se fosse un dato ISTAT (sperando sempre che anche l’ISTAT non si pieghi alle esigenze del momento…) rischia di essere un zappata sui piedi. Chi capisce quello che intendo dire, capisce che non sto dicendo che il dato sia certamente sbagliato o falso.
Ok, paride, ce lo siamo già detti.
Attendiamo i dati ufficiali Istat del primo trimestre 2020.
I dati che ci fornisce Tommaso e che già conoscevamo sono analoghi per l’inghilterra e altri paesi. Un’emergenza che non esiste e che richiede spiegazioni di altra natura. Tra l’altro i morti dal primo gennaio di quest’anno si sono mantenuti costanti in Italia con minime oscillazioni per cui se è vero che ci sono stati così tanti morti per coronavirus è segno che per tutte le altre patologie ci deve essere stata una contrazione a dir poco miracolosa. Non è certo con spiegazioni economiche o di macroeconomia che si può comprendere perché sta accadendo quello che sta accadendo. Ci deve… Leggi il resto »
Cronaca di una morte annunciata… Buona Sera Prof. Mi è capitato in mano, sistemando la soffitta, un vecchio libricino di 100 pagine (i famosi tascabili da 1000 lire che si vendevano 25 anni fa). Titolo: Freud Psicologia delle masse e analisi dell’ Io. In copertina la frase “Le folle non hanno mai provato il desiderio della verità. Chiedono solo illusioni delle quali non possono fare a meno” Se stiamo a casa, guardiamo i beoti alla Tv e in perenne coda ai supermarket allora si… “Andrà tutto bene”. Una meteorite chi sta venendo addosso a tutta velocità e noi invece di… Leggi il resto »
RISPOSTA a Stefano S – Stamattina sono andato a fare la spesa. Uno spettacolo mortificante.
Science fiction. Gli sceneggiatori americani sono tutti in crisi. La realtà supera talmente la fantasia che non si riesce più a immaginare una sceneggiatura per girare una fiction. I cinema chiuderanno tutti, il cinema ormai è uscito fuori, è nelle strade, nei supermarket…
Condivido, ovviamente, la scoramento. La gente, ormai distanziata anni luce (altro che metro!), equipaggiata di museruola, auto-reclusa, tele-visionaria… è letteralmente terrorizzata. Il virus per quanto microscopico lo vedono realmente all’opera in tutta la sua inaudita ferocia. Non c’è verso di fargli capire che il contagio deriva da un virus tutt’altro che biologico, quello propalato dall’informazione terroristica di regime, che ha come scopo il reset dell’economia mondiale, la privazione dei diritti fondamentali, la riduzione della popolazione mondiale… un cambiamento epocale insomma… Non si può credere di sicuro che quella di Bill Gates sia preveggenza, ma bensì progetto: il futuro imminente sarà… Leggi il resto »
https://www.giornaledicattolica.com/coronavirus-covid19-durissimo-prof-paolo-gottarelli-medicina-scienza-politici-media-hanno-toppato-a-tutto-campo-morti-gratuite-per-mancanza-di-indagini-cliniche-elementari/?
RISPOSTA a Truth – Mi viene da ridere. Se qualcuno avesse letto e capito quello che facevamo 20 anni fa… Ma tra politici e medici…
http://www.informasalus.it/it/articoli/india-fondazione-gates-vaccini.php?
Buongiorno a tutti,
Sono un nuovo iscritto, ringrazio innanzitutto il Dottor Montanari per questo blog, un’oasi particolarmente necessaria di questi tempi.
Sempre a proposito di Bill…
https://www.washingtontimes.com/news/2020/apr/2/bill-gates-and-his-coronavirus-conflicts-of-intere/
http://www.korazym.org/41336/il-jaccuse-del-cardiologo-prof-massimo-fioranelli-cronaca-di-una-morte-annunciata/?fbclid=IwAR0Pn0RJVlbdPTpPROEY22eDC_iE8LYDQml2yVbFpZaliJvWxLIkhYZyCbk
[…] Cronaca di una morte annunciata […]