Blog

Io dico quel che mi pare come mi pare

Sì, me ne sono accorto da un pezzo: ho sbagliato quasi tutto nella mia vita e, se avessi la sfortuna infinita di rinascere, non farei quasi niente di ciò che ho fatto. Certo non ficcherei il naso dentro i tessuti malati. Certo sceglierei di morire ballando come fanno i miei saggi connazionali.

La mia vita sbagliata, tuttavia, mi concede un privilegio:

quello di poter dire ciò che voglio, con il tono che voglio. Questo perché non ho nessun interesse da difendere che non sia quello dell’articolo 32 della Costituzione o che non sia il mio rispetto verso me stesso. Questo perché nessuno mi paga e, dunque, non rischio un centesimo. Dunque, se Gesù non fu educatissimo con i mercanti nel tempio di Gerusalemme, mi chiedo perché io dovrei essere dolce e delicato, “abbassare i toni”, come m’invitano a fare i “diplomatici”, verso i manzoniani birboni.

 

Mi è stato chiesto di abbassare i toni quando parlo dei grillini, ma io non lo farò. Non lo farò perché ogni giorno che passa la loro situazione di complici di Grillo si aggrava. E si aggrava perché è un altro giorno di ricerca buttato al vento, con l’ARPAM che detiene il nostro microscopio da quasi un anno senza produrre nulla, senza nemmeno rispondere a chi, rappresentando i donatori fregati, chiede informazioni. E c’è l’Università di Urbino, beneficiaria originale della ridicola “donazione”, che, dopo un anno e mezzo di zero ora dispone dell’apparecchio un giorno la settimana (orari ARPAM), con noi che dobbiamo farci 400 chilometri per usarlo poche ore, e questo dopo che l’uso ce ne fu precluso per quasi due anni in barba a quella buffonata che fu l’atto di “donazione” tra Bortolani e Urbino. E si aggrava perché ogni giorno c’è qualcuno al quale non possiamo dare aiuto a causa soprattutto di questi ben poco nobili ragazzotti senza occhi, senza cuore e senza cervello, dotati però di una lingua bavosa di ordinanza per adulare il loro santone cantandone le squallide glorie.

Inutile nascondersi dietro scivolose ipocrisie: i grillini sono più colpevoli di Grillo, e lo sono perché, se avessero preteso fin dal primo momento una spiegazione per la sottrazione del microscopio, magari facendo capire che un atto repellente come quello avrebbe messo in pericolo la credibilità (?) del personaggio con tutto quel che ne consegue in termini delle adorate palanche, forse ci sarebbe stato un dietrofront. Invece, nulla. Nulla quando Grillo vietò al gruppo di Firenze di raccogliere denaro per la ricerca. Questo nell’estate del 2008, quando, con ogni evidenza, Grillo e la Bortolani già preparavano la loro porcata. Nulla quando qualcuno molto vicino al ragioniere fece chiudere la onlus Ricerca è Vita inventando accuse che solo qualcuno con interessi molto evidenti poteva credere, stando la loro palese, controllabilissima infondatezza. Nulla nei quasi sette mesi in cui noi lottammo per evitare losconcio del “trasloco”. Nulla quando il microscopio restò inutilizzato ad Urbino a dispetto delle carnevalate di chi ne poetava le meraviglie. Anzi: tanti strilli di evirati cantori a cinque stelle o di semplici “simpatizzanti”, plauso alle idiozie sparate da quell’esempio di pettegola stravagante che è e resta a maggior ragione oggi la tale Valeria Rossi con le sue logorree da trattamento psichiatrico obbligatorio, ora chiusa nel silenzio ancor più vergognoso. E peana alle assurdità inventate da Marina Bortolani, la liliale damina di carità che si dispera sui condannati a morte USA (gli altri abitano in paesi meno gradevoli da visitare…)  e, molto alla Crudelia De Mon, se ne infischia dei bambini che le schiattano a due dita dal sedere. Nessuno che abbia chiesto a questi personaggi da farsa tragica almeno una prova che dimostrasse il loro diritto a fare ciò di cui si sono macchiati. Nessuno dei ragazzotti stellati che abbia fatto un viaggio ad Urbino, magari abitandoci pure, per controllare che diavolo si facesse laggiù. Nessuno che si sia preso il disturbo di venire nel nostro laboratorio per controllare se le idiozie inventate da Grillo, Bortolani, Rossi e soci avesse anche solo un fondo di verità.

Lo so, annoio, e di questo mi scuso con chi, in realtà non so perché, mi legge per poi lagnarsene. Per lui, nella sua visione di turista della giustizia, ormai è passato tanto tempo dalla porcata e a chi l’ha commessa è dovuta un’amnistia, anzi, un’indulgenza plenaria.

Certo, chi continua ogni giorno a chiedere aiuto, spesso più di uno al giorno, e per loro non ci sono domeniche o feste comandate, deve piantarla: annoia. Ogni giorno i casi su cui noi potremmo dare un contributo aumentano a dismisura? Che noia! Vuoi mettere con l’andare a vedere se nell’Eternit c’è amianto? Vabbè, dopo quasi un anno a Pesaro non hanno ancora cominciato a guardare, ma, in fondo, che l’Eternit sia fatto di amianto lo sanno tutti. E, allora, che volete?

Ma i grillini mi fanno orrore non solo per la loro ipocrisia e per la loro viltà, ma anche per la loro assoluta mancanza di spirito critico, per la loro impreparazione, per la loro presunzione… Basta che io mi guardi in casa, a Bologna, sede della mia regione. Al di là di qualche stranezza nell’elezione di qualcuno, chiacchiere, tante. Risultati, zero assoluto, proprio come desidera Casaleggio, il neurone di Grillo. E poi, restando nel mio campo specifico, basta vedere chi è il “consulente ambientale” in regione pagato con i rimborsi elettorali, cioè soldi nostri.

Vorrei tanto riuscire a ridere di tutto questo. Invece ne sono terrorizzato. Queste guardie rosse senza midollo e senza dignità sono il seme più sicuro dello sfacelo.

Chi vota per loro lancia una pietra alla lapidazione di un paese intero ed è complice di Grillo.

Alternativa? È terribile doversi rendere conto che qualunque altro schieramente, per ributtante che sia, è preferibile alle 5 Stelle.

Articolo successivo
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Enrica
12 anni fa

Anch’io
Lo dico anch’io e diffondo l’articolo (nel mio piccolo)

RISPOSTA

A volte ho paura che finirò male, magari procurandomi un Kalashnikov usato e… Vedere le cose lampanti con chiarezza, accorgersi che chi pilota la barca ci sta portando tutti sempre più velocemente verso una cascata vertiginosa mentre fra i passeggeri c’è chi applaude, c’è chi se ne frega e c’è chi si copre gli occhi è una sensazione terribile.

russano giuseppe
12 anni fa

ARIA FATTA ANCHE DI QUEL 20% OSSIGENO, E’ CHIEDERE TROPPO?Ieri mattina, andando a parlare col WWF di Monasterace Marina, al ritorno passando da quel gioiello che è Soverato, col mio amico Aurelio abbiamo notato che l’aria pulita alza automaticamente la serotonina, ti inebria in modo incredibile… chi abita in certi posti resi infernali da impianti di ispirazione nazista, finisce per fare la fine dei prigionieri del famosissimo (e sempre attuale) “mito della caverna” di Platone, che si ribellano a chi li vuol salvare, cercando di distogliere il loro sguardo dalle ombre sulla parete, e di fare un piccolo sforzo a… Leggi il resto »

emanuele colombo
12 anni fa

come posso aiutarla?vorrei fare conoscere questa storia a più gente possibile, vorrei aiutarla a riavere il microscopio, vorrei sputtanare Grillo in tutta Italia….ho provato a parlarne sul forum del M5S ma leggere le risposte dei grillini mi ha fatto venire la depressione ed ho smesso di insistere; ne ho parlato sul blog di grillo e sono stato più volte censurato. Prof avrei voglia di fare un gran casino mi dica cosa si puó inventare di buono per risolvere questa storia. piacere di averla conosciuta un EX simpatizzantegrillo (adesso odiantegrillo) grazie a lei a presto RISPOSTA Lasciamo per un attimo da… Leggi il resto »

bosco
12 anni fa

Troppo acido….Stefano, non so’ chi ti dice di non dire cio’ che ti pare , addirittura sul tuo sito, sei a casa tua quindi comportati come meglio credi.Ma e’ anche vero che uno puo’ anche dire la sua in risposta. Qui abbiamo Grillo e i grillini…fine.Quindi Grillo e’ il novello anticristo, nonostante tutto quello che sta’ facendo e nonostante abbia l’appoggio di luminari di fama mondiale e di brave persone che grazie al suo blog hanno potuto dire cose che altrimenti nessuno avrebbe potuto sentire. Lo stesso sistema attuale a quanto pare e’ meglio di Grillo, quindi l’ecatombe pare meglio… Leggi il resto »

bosco
12 anni fa

Due domande..Grazie per le risposte, secondo me per accettare la tue tesi occorrerebbe accettare che la Casaleggio associati sia una sorta di SPECTRE ma per il momento , soprassdiemo una ttimo.A me intrigano 2 cose: 1)come mai i grillini non sono affossati perche’ ritenuti troppo funzionali al sistema in cui questi prosperano? 2)PErche’ nessuna delle peronalita’ invitate o chiamate in causa non si e’ mai adirata per essere stata “usata” da Grillo a sua insaputa? Vedro’ il film sicuramente, cosi’ sanero’ lacune che sicurametne ho sia sul’ambiente che su Grillo.Confermo che non ha mai accettato confronti, cosa che mi ha… Leggi il resto »

edimattioli
12 anni fa

la GGGENTE
ecco cosa è accaduto a Pistoia
http://www.utgpistoia.it/amministrative2012/scrutinipistoia.html

però mi preme farvi vedere questi video di una riunione con i candidati sindaco
“L’opinione dei candidati sindaco per il comune di Pistoia sulla centrale turbogas prevista nell’area ex-radicifil”
http://www.youtube.com/user/comitatobba?feature=watch

è solo un piccolo indizio , ma confrontate le risposte date da ciascun candidato con i risultati delle amministrative:
credete che fra i presenti ci siano elettori di chi è divenuto sindaco a dispetto di ciò che ha detto !?!?!
la gggente ama i propri carnefici!!!

BOSTEF
12 anni fa

sarà un caso?
La mia è solo una constatazione, dal giorno che mi sono iscritto al blog del Dott. Montanari, non ho più ricevuto le mail, con mio sommo piacere,di collegamento al blog di grillo. Avranno un servizio di spionaggio?

RISPOSTA

Non so come funzioni la cosa, ma Casaleggio è molto in gamba.