Blog

Invito all’inferno

Di 22 Dicembre 2020 11 commenti

Da non credente sono a dir poco imbarazzato.

Non avendo obblighi d’ipocrisia, sulla tradizionale ipocrisia della Chiesa cattolica e di non poco di quanto le ruota intorno (https://www.avvenire.it/famiglia-e-vita/pagine/la-dottrina-della-fede-vaccini-moralmente-accettabili-anche-se-ricavati-da-cellule-di-feti-abortiti) non ho mai avuto dubbi, ed è sufficiente avere qualche infarinatura di storia (basterebbe anche solo leggersi qualche cronaca della conquista spagnola del Sudamerica) per rendersene conto.

Forse senza che ce ne dobbiamo sorprendere, ora stiamo vivendo uno dei momenti più squallidi di quell’istituzione. Facendosi beffe delle regole che essa stessa ha dettato, il Vaticano spalanca le porte della liceità a quello che ha sempre catalogato come il più grave dei peccati, vale a dire l’aborto. In modo solo apparentemente bizzarro, quello che a me pare un’aggravante, cioè lo scopo di lucro, è, invece, quella che potrebbe essere la ragione di questa incredibile presa di posizione. Si veda, tra l’altro, https://www.rassegnastampa.eu/news/il-vaticano-si-allea-con-con-rothschild-fondazione-rockefeller-e-grandi-banche-per-creare-un-great-reset/ e si mediti onestamente su certe prossimità.

In sintesi, commettere un omicidio, perché tale è l’aborto secondo la Chiesa, con la mira di evitare un’influenza è perfettamente legittimo e la divinità di quella religione è pienamente d’accordo.

Non voglio entrare ancora nel disgusto della storiella dei due feti originari. A riprova della sua moralità, per il Vaticano due omicidi sono meno di una marachella, e precisare che il numero degli aborti a pagamento praticati per fabbricare vaccini è del tutto ignoto, ma non è azzardato presumere che si tratti almeno di centinaia, non pone e non leva, per usare un’espressione dantesca.

E qui nasce il mio imbarazzo: come fa un non credente a rifiutare di accorgersi che sta toccando con mano il demonio?

Naturalmente io non ho idea del destino della nostra anima, della cui stessa esistenza non ho prove, dopo che “sora nostra morte corporale” ci avrà liberati dai tormenti della vita. Se, però, si fosse davvero giudicati e ci fosse davvero qualcosa come l’inferno di cui tante varianti religiose trattano, temo che tra i suoi ospiti figurerebbe una folta rappresentanza della gerarchia cristiana, senza dimenticare una torma di fedeli.

Ora, se comincio a mettere in dubbio le mie stesse incertezze, non posso non ritenere che dal signor Jorge Mario Bergoglio in giù a credere a ciò che raccontano siano davvero in pochi.

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Aurelio
3 anni fa

Egr. Dr. Montanari,
Scandalosamente il “Papa” Bergoglio adatta la Dottrina della Fede al Piano.  Ma il Piano certo non proviene dalla Chiesa Cattolica.
https://www.maurizioblondet.it/il-capitalismo-ha-bloccato-il-progresso-anche-farmaceutico/

Lalla in Valhalla
3 anni fa
Reply to  Aurelio

Aurè…mo pure tu…statt’accuort!

apota per legittima difesa
3 anni fa
Reply to  Aurelio

Egr.Aurelio, per quel che riguarda il cattolicesimo trovo davvero difficile pensare che un Dio avrebbe permesso che uno come Bergoglio diventasse papa (o qualcosa di simile), per cui mi pare di poter concludere che o Dio non esiste o se esiste non è interessato alla Chiesa Cattolica. Fortunatamente non sono un teologo e al momento è ancora valido l’art.21 della Costituzione e mi posso permettere un pensiero lineare. In quanto al capitalismo, noi oggi siamo dentro un sistema liberista che è la degenerazione del capitalismo, ed è il male. Sarebbe non solo ancora possibile ma perfino facile aggiustare tutto, abbandonando… Leggi il resto »

Aurelio
3 anni fa

Egr. apota,
L’Art. 21 della Costituzione vale solo se non si vanno a ledere gli interessi dei vari Lévy, Buzyn, Bloch. etc.
Se osa sconfinare in tali pericolose terre, quello che il malcapitato ha detto diventa magicamente “odio” ed egli può essere imprigionato per 6 anni e subire cause civili con esborsi di centinaia di migliaia di Euro. Vedi Legge Mancino, Legge Fiano, etc. Normative approvate per acclamazione dalle varie Italiche Corti, Magistrature, PdR, Ministri della “Giustizia”, etc.

apota per legittima difesa
3 anni fa
Reply to  Aurelio

Egr,Aurelio
le posto questo articolo sulle possibili cause reali della “spagnola”
https://comedonchisciotte.org/la-pandemia-mondiale-del-1918-rockefeller-e-lesercito-americano/
ormai non c’è più gusto ad essere complottisti, è tutto così evidente ed alla luce del Sole.

Lalla in Valhalla
3 anni fa

A Montanà. Statt’accuort!

Lalla in Valhalla
3 anni fa

Anche questo è un viatico per l’inferno. E in più, mi devo ricordare che il 23 c’è la raccolta del secco e quella anticipata del vetro e plastica. Grazie Zaia.

Angy Angy
3 anni fa

Caro dottore,
L’inferno sarà il karma che li inseguirà nei secoli dei secoli.
Sempre che tali personaggi abbiano un’anima, il che è tutto da vedere.
Cari saluti

apota per legittima difesa
3 anni fa

Intervista interessantissima, a mio modesto avviso, che dà anche un po’ di speranza
https://rumble.com/vc35vv-21-12-2020-riunione-speciale-alla-casa-bianca-mn-54.html

Marco Gabbianelli
3 anni fa

Ecco, lo posto qui perché il titolo è promettente: invito all’inferno. Preso da Repubblica del 23 dicembre 2020 Coronavirus, l’infettivologo Galli: “Chi si vaccinerà avrà dei privilegi“”Il vaccino è la vera exit strategy da questa pandemia, bisogna affrettarsi nei limiti del possibile a farlo. È evidente che una volta fatta la seconda dose, avendo gli anticorpi, si avranno anche dei ‘privilegi’. Si sarà nella condizione di essere molto più liberi nei confronti di qualsiasi restrizione rispetto alle persone che continueranno a non essere vaccinate“. Lo ha detto a ‘Buongiorno’, su Sky Tg24, Massimo Galli, direttore del reparto malattie infettive dell’ospedale… Leggi il resto »