function externalLinks() { if (!document.getElementsByTagName) return; var anchors = document.getElementsByTagName("a"); for (var i=0; i
Blog

Forse è un problema di magnetismo terrestre

Di 21 Dicembre 2020 49 commenti

Mia moglie ipotizza una responsabilità a carico dell’inversione della polarità magnetica del Pianeta attualmente in corso e in accelerazione. Io non ho idea. La sola cosa che posso fare è constatare.

Sono certo che chi mi legge è al corrente dell’esistenza di tale Roberto Burioni, docente presso un’università privata che, a dispetto dei miei sforzi, non riesco a trovare nelle classifiche. Ma poco importa: Maradona sarebbe stato Maradona anche giocando nella squadra della parrocchia.

Buona parte della notorietà mediatica del Burioni è legata al suo strenuo vaccinismo, una posizione sostenuta facendosi forte di un argomento su cui non si discute: chiunque la pensi in maniera diversa dalla sua è un asino.

Ora, con colpevole ritardo, alcuni amici mi segnalano le sue parole del 2 dicembre scorso: “Siccome qualcuno mi mette nella lista delle “persone che non si vaccinerebbero” chiarisco pubblicamente che sono disponibile…”

Poi, in risposta alla domanda firmata @f_ronchetti il cui testo mi manca ma il cui contenuto è intuibile, il luminare chiarisce: “ecco con il Sinovac non mi vaccinerei neanche morto.”

Per chi non lo sapesse, il Sinovac è un vaccino anti-Covid prodotto in Cina e io ignoro se da lì sgorghino prebende. Comunque, vaccinare un morto resta il solo modo per non provocare effetti collaterali.

Il 3 dicembre, stupito, un certo @luca85 scrive: “Perché esattamente? Le pubblicazioni peer reviewed sulla sicurezza e sulla risposta anticorpale mi paiono buone.”

Fulminea e fulminante la risposta del Burioni: “Perché non esiste nessun dato che ne indichi l’efficacia e chi conosce la virologia sa che ci sono state vaccinazioni che hanno portato a malattie più gravi nei vaccinati che nei non vaccinati.”

Ammetto di aver sempre sospettato che il professor Roberto Burioni non solo non conosca le regole della scienza ma non abbia nemmeno nozioni di virologia. Bene: mi sbagliavo. Mi sbagliavo perché, evidentemente, qualcuno lo ha messo al corrente di fatti oggettivi: “ci sono state vaccinazioni che hanno portato a malattie più gravi nei vaccinati che nei non vaccinati.” In aggiunta, risulta chiaro che gli è chiaro come una risposta anticorpale immediata non significhi necessariamente efficacia. Chapeau!

Se, poi, il Burioni vorrà compiere un passo ulteriore inoltrandosi tra i dati disponibili ufficialmente, si accorgerà che è difficile trovare un vaccino che non abbia fatto guai.

Ma, prescindendo da ogni altra considerazione, con lodevole onestà il Burioni sta smentendo ciò che ha sempre sostenuto e, per chi sa leggere tra le righe, svela pure al suo pubblico che occorrono dati relativi all’efficacia, cosa che nessuno dei vaccini che stanno entrando in lizza per spartirsi un business non proprio disprezzabile (e non mi riferisco ad un disprezzo morale) ha mai mostrato. Insomma, l’oracolare professore sta rivelando che tutti i vaccini sono a dir poco insicuri e quello anti-Covid è un terno al lotto.

In attesa di spiegazioni, sempre a proposito dell’inversione dei poli magnetici, osservo l’ultima (ameno è sperabile) esibizione di tale generale (fortunatamente pensionato) Antonio Pappalardo.

https://www.ilmessaggero.it/video/gilet_arancioni_pappalardo_coronavirus_giugno_2020-5264649.html

https://www.ilmessaggero.it/video/politica/pappalardo_contro_mascherine_danneggiano_polmoni-5264459.html

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/12/16/generale-pappalardo-vaccino-covid-inutile-dannoso_iEuvPfJC5tmeu5DHdvfz0M.html

https://www.ilmessaggero.it/politica/covid_vaccino_generale_pappalardo_news_oggi_15_dicembre_2020-5646627.html

Se è inutile e dannoso, a che titolo e a che pro se lo farebbe iniettare? C’è qualcuno che può spiegare?

L’ultima reazione recente forse legata a problemi magnetici planetari è quella di una radio di regime chiamata Radio Capital secondo la quale io avrei subito più di una sospensione da parte dell’Ordine dei Medici e, per soprammercato, sarei seduto sul banco degl’imputati di alcuni processi.

Stante l’indubbia autorità di Radio Capital, posso pensare che i processi io li stia subendo a mia insaputa, visto che non risulta nulla a mio carico. Inoltre, sarebbe quanto meno strano se l’Ordine dei Medici mi avesse sospeso, visto che io, ovviamente, non sono mai stato iscritto a quell’ente, così come non sono mai stato iscritto al Club di Topolino. Ciò che posso pensare è che quell’emittente radiofonica si rivolga ad un pubblico particolare al quale si possono somministrare menu particolari. Comunque, se qualcuno è al corrente di azioni giudiziarie che mi coinvolgano o di una mia laurea in medicina, sia così gentile da informarmi.

Intanto, essendo illegale recarsi al negozio, ho provveduto ad ordinare via Internet una bussola.

Articolo successivo
Subscribe
Notificami
49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Aurelio
1 mese fa

Egr. Dr. Montanari,
Ipotizzo che il Burioni non abbia mai sentito parlare di “Pathogenic priming”.
https://www.naturalnews.com/2020-12-21-pathogenic-priming-in-older-adults-covid19-vaccines.html

Perché se conoscesse il fenomeno, ci penserebbe 2 volte prima di farsi vaccinare, alla sua non tenera età, con uno di questi “vaccini a mRNA”.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7142689/pdf/main.pdf

Last edited 1 mese fa by Aurelio
Lalla in Valhalla
1 mese fa

Piccolo regalo per la vostra serata. (Se siete “lucchettati” non si apre, agite in merito per la durata del film)

https://drive.google.com/file/d/13vlwuIxdoKXjHueVnY-M-N0544Y8TUMV/view

Pier Marco Roccato
1 mese fa

Grazie Lalla, scaricato e visto lo scorso fine settimana. Lo stavo cercando in italiano, ma evidentemente certe cose non si devono sapere

Lalla in Valhalla
1 mese fa

Sì Pier Marco, evidentemente non si devono sapere. E nonostante nel cast ci sia anche Valeria Golino, non si trova la versione italiana. Ciao

Lalla in Valhalla
1 mese fa

In questo estratto sottotitolato in inglese, gli avvocati del Comitato Corona tedesco ascoltano prove di danni finanziari causati da misure di blocco a un imprenditore di Berlino. Vengono esaminati alcuni aspetti legali della responsabilità per danni per l’autore del test PCR sui cui risultati sono basate le misure di blocco. L’opinione di uno studioso di giurisprudenza esperto è che Drosten, che ha creato il test difettoso, si assumerà la responsabilità finanziaria per le perdite subite dalle aziende. https://vimeo.com/491547566 Sono iniziate le audizioni. L’imputato Drosten è accusato di falsificare “infezioni” tramite l’uso di un inutile test PCR causando tutte le conseguenze economiche che… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by Lalla in Valhalla
apota per legittima difesa
1 mese fa
apota per legittima difesa
1 mese fa

E questo è l’obiettivo (o almeno una parte) che l’élite pedo-satanista che ci comanda vuole ottenere
https://www.byoblu.com/2020/12/21/lelite-di-davos-vuole-abolire-la-casa-di-proprieta/

Per cui chi nega l’esistenza di un’agenda, o peggio è favorevole ai vaccini e al lockdown è parte del problema, è (insieme all’élite pedo-satanista) il nemico.

apota per legittima difesa
1 mese fa

Oggi comunque è un giorno, astronomicamente parlando, molto particolare
https://edu.inaf.it/edu-inaf/grande-congiunzione-giove-saturno-live/

apota per legittima difesa
1 mese fa

Se il popolo continua ad avere l’elletroencefalogramma piatto e non si ribella in massa questo è il nostro futuro
https://video.motoreitaliacarlonegri.it/videos/watch/a93df29f-bab0-4372-bc84-ec75cad6e55e

Angy Angy
1 mese fa

Dottore,
In fondo in fondo lei resta sempre un inguaribile ottimista…
La voce dal sen fuggita al tennista si applica soltanto al vaccino Cinese.. quando si tratterà di difendere la sua merce queste dichiarazioni verranno agevolmente dimenticate.
Oltre al l’inversione dei poli, segnalo la congiunzione Saturno/Giove di quest’oggi portatrice di forti contrasti fra Luce e Tenebre.
Cari saluti

apota per legittima difesa
1 mese fa

E ricordiamoci chi è che ci consente e non ci consente…
https://video.motoreitaliacarlonegri.it/videos/watch/8a45f4c8-af88-453a-828d-33df1ac031a0

apota per legittima difesa
1 mese fa

Intanto in Italia -300 miliardi di PIL, adesso voglio vedere quei pirla che scrivevano sui balconi che “andrà tutto bene”
No andrà molto male, quanto male dipende dall’intelligenza e dalla spina dorsale del popolo italiano
https://video.motoreitaliacarlonegri.it/videos/watch/a724dd14-5646-4195-95a2-4233c530dc0c

paride
1 mese fa

Sto notando anch’io che gli allegri cartelli coi colori dell’arcobaleno e la scritta infantilesca “andrà tutto bene” sono spariti, così come le persone con le chitarre alle finestre. Forse la gente sta suo malgrado prendendo un po’ di coscienza della realtà.
Quando prima o poi sbloccheranno i licenziamenti il principio di realtà sarà una vera tramvata. Ma in TV hanno già detto che col vaccino si risolverà tutto. E se lo dice la TV…

paride
1 mese fa

Sottoscrivo totalmente!

paride
1 mese fa

Dott. Montanari, su Pappalardo mi dispiace doverle dare ragione: a differenza di me lei aveva giudicato il personaggio correttamente fin dall’inizio. Su Burioni mi viene da pensare che si stia semplicemente riposizionando. Le parole di Galli (star dei televirologi) che si sentono nel link fanno involontariamente capire che i medici per primi hanno una gran paura di farsi iniettare il vaccino covid, figuriamoci quindi la gente comune. Le parole minacciose contro chi non vuole vaccinarsi non fanno che accrescere diffidenza e paura. Prima o poi quelli che vanno nei salotti televisivi a fare certi discorsi, dai comici ai virologi (con… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by paride
apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  paride

Io questo Pappalardo non l’avevo mai calcolato, ma in effetti sembra essere molto pericoloso, rischia di ripetere la storia di Grillo e dei 5stelle, cioè convogliare il dissenso per anestetizzarlo.
Speriamo siano in pochissimi a votarlo e a seguirlo, anche se considerando gli esemplari italici che vedo intorno temo che potrebbe avere grande consenso, e per l’Italia sarebbe davvero finita.
Perché è chiaro che se il popolo continua a votare il peggio questa volta il cappio al collo è inevitabile, siamo tutti condannati a morte. Anche quelli che credono di sfangarla e che non la sfangheranno.

paride
1 mese fa

Il parogone con Grillo e i 5 stelle, ahimè, ci sta perfettamente.
Non so se per caso hai visto pochi minuti fa sul Tg La7 il magnifcio duo Mentana – Gabanelli. La questione era: come facciamo a obbligare gli Italiani a farsi il vaccino COVID? Risposta: li recludiamo in casa a oltranza finché non si fanno la puntura. Da brividi.

Aurelio
1 mese fa
Reply to  paride

Egr. Paride,
Quando andavo al Liceo ai tempi della cd. “contestazione studentesca” c’era un Commissariato di Polizia vicino alla mia scuola.  Era ben noto che il Commissario per hobby prendeva l’autobus con in tasca, bene in vista, il “Secolo d’Italia”, azione che allora metteva in serio pericolo di vita il portatore del quotidiano.  Quando, come conseguenza, veniva affrontato e/o aggredito dai gruppettari di turno, li gonfiava di botte e poi li arrestava pure.  
Io allora trovavo incomprensibile questo comportamento.  Ma ascoltando ‘sto tipo dire con infinita arroganza “Mi sento molto tollerante nei confronti della gente comune …” tutto mi è ora completamente chiaro.

paride
1 mese fa
Reply to  Aurelio

“Tolleranza” è una brutta parola

paride
1 mese fa

Ahimé questi particolari (che poi sono particolari fino a un certo punto) sono rivelativi. Nella vita mi è sempre capitato di capire chi era una persona dalle piccole cose.

Marco Gabbianelli
1 mese fa

Nihil sub sole novum. Pietro Ratto allarga lo sguardo e ci riporta alla corruzione legata alla così detta austerity, la grande crisi petrolifera dei primi anni 70 in Italia. In particolare, sottolinea come la ricerca del profitto da parte delle grandi imprese, grazie alla corruzione di interi pezzi dello stato messi a libro paga, crei devastazioni e sofferenze all’intera collettività. La chiamano esternalizzazione dei costi. Poiché le corporation sono considerate a tutti gli effetti persone, cioè persone giuridiche, come potremmo definire il comportamento di questi mostri giuridici se non psicopatico? Possiamo lasciare che il volere di una specie di Frankenstein… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
1 mese fa

La situazione economica secondo Malvezzi, che non è un matto ma solo una persona onesta
https://www.youtube.com/watch?v=3HHJW4w6TF4

apota per legittima difesa
1 mese fa

e la situazione sociale (più che latro psichica) secondo Rob Slane
https://comedonchisciotte.org/2020-lanno-in-cui-abbiamo-perso-la-testa/

Pasqualino L.
1 mese fa

Radio Capital parlava quasi sicuramente dell suo quasi omonimo Montinari che è stato per davvero sospeso dall’ordine e recentemente ha avuto l’attenzione delle cronache.

Pasqualino L.
1 mese fa

Dottore, senza un audio si può solo congetturare ed io scommetto parlassero di Montinari un lapsus può capitare

gino
1 mese fa

Dal 02/04/2020 si risulta positivi anche nel caso noi si ospiti un qualsiasi (ipotetico) coronavirus – anche nel caso di un qualsiasi ipotetico virus del raffreddore … 28 ottobre 2020 « […] sono stato allertato inizialmente da una dichiarazione del Prof. Palù, riportata proprio nell’articolo de La Verità che ha parlato anche di me e della nostra denuncia contro i tamponi: “Se si usa un kit di tamponi che amplifica un solo gene, come si fa oggi per velocizzare, si amplifica la sensibilità con il rischio di falsi positivi.” […] “dal 02/04/2020, in accordo con il centro coordinatore regionale, la… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by gino
gino
1 mese fa
Reply to  gino

correzione: “Va comunque ricordato che fino ad oggi nessun virus venne mai isolato” → “Va comunque ricordato che fino ad oggi nessun presunto virus di cellule eucariote venne mai isolato” (i così detti virus di cellule procariote (i così detti ‘batteriofagi’) vennero sì isolati; ed infatti furono essi a servire come modello, nell’ideazione dei presunti virus delle cellule eucariote; circa i così detti ‘batteriofagi’ vanno però notati almeno due ulteriori fatti: 1. fino ad oggi nei batteriofagi mai venne rilevata alcuna mutazione 2. poiché l’etimo di ‘virus’ è “veleno”, sia ‘virus’ che ‘batteriofago’ sono termini che mal si sposano con… Leggi il resto »

Alberto Padovan
1 mese fa
Reply to  gino

Ieri sera a report hanno parlato di tamponi rapidi che darebbero risultati di falsi negativi, quindi non sarebbero affidabili per la diagnosi di Sars cov2.
La domanda è : cosa serve un tampone rapido?

Su rete 4 hanno parlato di vaccini, i quali sarebbero capaci della loro azione immunizzante anche in presenza di mutazioni del virus.
La domanda è : cosa significa che il virus muta?

Aurelio
1 mese fa

Egr. Dr. Montanari, “Il grande piano vaccinale prevede di immunizzare il 90% degli italiani entro la fine del 2021” https://www.ilgiornale.it/news/politica/perch-i-numeri-piano-vaccinale-arcuri-non-tornano-1911501.html   Mi domando in base a quale calcolo di Alta Matematica questo scienziato Arcuri “prevede di immunizzare il 90% degli italiani entro la fine del 2021” visto che il vaccino Pfizer è Stato “autorizzato” dall’EMA solo per gli over 16, non è stato mai testato sugli over 65, e il 60% degli Italici non lo vuole toccare neanche con la canna da pesca. https://twitter.com/EU_Commission/status/1341074027742433283 “Following the recommendation of the European Medicines Agency, we have granted a conditional market authorisation for… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by Aurelio
paride
1 mese fa
Reply to  Aurelio

Caro Aurelio, ma non ha capito che ora bisogna dire che tutto procede per non far crollare le azioni di Big Pharma in borsa?
Dopo la scoperta della variante inglese c’è stato un bel contraccolpo in borsa, i cui operatori hanno a loro modo stabilito quanto il vaccino sarà efficace, a dispetto della “verità” annunciata dai mass media a gran voce.
Un giornalista televisivo ieri, dando la notizia del capitombolo della borsa, si è guardato bene dal dire quali fossero i titoli andati male. Che spettacolo!

paride
1 mese fa

La cosa a suo modo divertente è che qualunque cosa accada il “sistema” si precipita a dire che il vaccino funzionerà benissimo. Prima dicevano che il virus non mutava e questo permetteva di fare il vaccino; ora dicono che il virus muta ma che questo non inficia l’efficacia del vaccino, un vaccino che per ora non si sa minimamente se sia efficace contro qualcosa. Poi ci servono lo spettacolo esilarante dei capi di stato che si fanno fare le punture di acqua distillata davanti alle telecamere. Se pensano che tutto queste cose rafforzino la fiducia della gente in quello che… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
1 mese fa

Pensavo fosse il classico pamphlet. E invece no. Un monologo infinito, insistente, unidirezionale, sazievole solo alle palle che non possiedo (non ancora, ma dopo la lettura avverto un prurito, saranno due teneri germogli innervati?). Sembra scritto da un novello Barone di Münchhausen a cavallo non di una palla di cannone ma di un gigantesco siluro a forma di siringone pronto ad esplorare il magico mondo dei dementi antivaccinisti. Così piccoso che sembra l’assoluto, e in quanto tale non intende lasciare spazio a contraddittorio alcuno. Dentro ci siamo tutti noi, brutti sporchi cattivi e pericolosi pseudo ribelli ancorati a retaggi oramai… Leggi il resto »

Alberto Padovan
1 mese fa

Ho letto l’articolo. In realtà non chiarisce nulla, dice solo che i novax sono sudditi consci o inconsci di un potere finanziario guidato da furbacchioni in camice bianco. Da parte mia chiarisco che non sono affatto un novax e per me, essendo altamente incompetente in materia, è essenziale capire nei miei limiti, come stanno le cose. Io seguo il dottor montanari perché l’ho ascoltato e seguito molto in questi ultimi mesi e mi è sembrato sempre molto coerente nelle sue idee, al contrario di altri che a inizio pandemia asserivano cose e successivamente ne sostenevano altre. Non è facile capire… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
1 mese fa

“Non è facile capire di proteine, anticorpi, antigeni, reazioni allergiche etc, per chi non è competente” Esiste altra variabile. Portare nel proprio corpo i danni conseguenti non a un vaccino ma bensì a due, e avere, mentre si scrive, una stramaledetta risposta immuntaria in corso senza sapere neppure stavolta che nome affibbiarle, e inoltre, giusto per gradire, avere un pezzetto del proprio organismo in un laboratorio universitario che sta cercando di mettere assieme una risposta plausibile. Risposta che arriva sempre dopo almeno un mese di angoscia e altissimo stress. Ti fa onore, lo dico davvero, quella che tu chiami “preoccupazione… Leggi il resto »

Alberto Padovan
1 mese fa

Capisco la tua situazione.
Ciò che ti è capitato non dovrebbe mai succedere, ma finché saremo considerati come numeri le cose non cambieranno.

apota per legittima difesa
1 mese fa

Mi scusi ma qui l’orgoglio non c’entra nulla, è in gioco la pelle.
In quanto alle dissertazioni accademiche, interessanti finché si vuole, non sono necessarie per capire che questi vaccini vanno evitati. Si tratta di roba sperimentale, mai fatta prima, per cui le case farmaceutiche non sono legalmente tenute a rispondere in caso di danno, e ci vogliono somministrare questa roba per una influenza, mentre per la stessa influenza hanno vietato la idrossiclorochina che è un farmaco testato da molti decenni e sostanzialmente privo di effetti collaterali giudicandolo pericoloso.
Faccia lei.

Alberto Padovan
1 mese fa

Sono d’accordo con quanto ha scritto.
Rettifico la mia frase sull’orgoglio: è errata.

Marco Gabbianelli
1 mese fa

Ciao Lalla, ti sei immolata e ti sono vicino. Come ovvio, frega niente di tutta questa diarrea per dire nulla. Purtroppo, l’ho letto tutto e ho fatto male. Se un soggetto gode di buona salute non deve prendere medicine. Mi sembra logico, anzi naturale. Ci sono individui che non hanno visto un medico per decine di anni senza assumere neanche un’aspirina e stanno da Dio (pure con la D maiuscola). Si chiama supersalute, cioè la salute normale che deriva dal vivere come un buon animale (selvatico). Tutto il resto appartiene al mondo dei mercanti in fiera e francamente possono andare… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
1 mese fa

Onestamente non so cosa pensare di questo Marco Pacori, egli sostiene che siamo vittime di una ipnosi collettiva, io sospendo il giudizio e vi posto i video
https://www.youtube.com/watch?v=nF_dl5wwSv4

P.S. a parte questa cosa dell’ipnosi non verbale, su cui non so nulla e quindi non posso che sospendere il giudizio, il resto è ampiamente condivisibile.

apota per legittima difesa
1 mese fa

Giusto per completezza non credo che sia possibile ipnotizzare qualcuno che non voglia esserlo, e non credo che sia possibile fare compiere qualcosa all’individuo ipnotizzato che sia contrario ai suoi principi e alle sue convinzioni più profonde.
Ritengo che il “mago” Alexander introduca bene l’argomento
http://www.personechepossono.com/mente-e-successo/ipnosi/intervista/index.php