“ ….. Per adesso, tuttavia, è necessario occuparci di petrolio "deflazionato" (in once oro). Notate che, al momento, il prezzo in dollari è al massimo storico, mentre il prezzo in oro è inferiore al massimo dell'estate 2005, e poco sopra il massimo dell'estate 2000. Tutta un'altra storia, insomma.
L'illusione monetaria, dunque, distorce completamente la percezione dei fatti.
Eccola l'illusione monetaria……..
…….. nell'estate 1999, 1000 euro valevano poco più di 4 once oro, ed ora ne valgono 1.75. Nella stessa estate 1999, 1000 dollari valevano poco meno di 4 once d'oro, ed ora ne valgono poco più di 1 una.
In questi nove anno, la carta-moneta è stata "taglieggiata" come mai prima: l'euro ha perso (mediamente) il 10% l'anno, ed il dollaro il 15% l'anno (in media).
La "carta"che rappresenta i nostri risparmi, ha perso dal 10% al 15% (secondo che sia europea o americana) di valore…….. e noi siamo stati vittime (ignare ma consenzienti) di UNA SOLA GIGANTESCA ("sola", in romanesco, significa "truffa").
Ed a chi sono andati i nostri risparmi?
A quelli più furbi di noi ………. da sempre ……. Alla cricca!
In America i lavoratori perdono le case (a causa dei mutui subprime) …… in Europa non arrivano a fine mese (a causa degli stipendi che non reggono il passo con gli aumenti di prezzi) …… il mondo si dibatte in una nuova povertà diffusa…….??
…… Ecco la spiegazione, la più semplice di tutte: quella carta con cui siamo pagati, e che ci scambiamo tra di noi come lacchè sciocchi, ogni anno trasferisce dal 10 al 15% del suo valore dalla nostre tasche, a quelle di coloro più furbi di noi. Alla cricca.
Ve n'eravate accorti?
Io no. Ecco perché sono incazzato.
Perché non ce ne siamo accorti prima?
Perché i giornali, le radio e le televisioni ci stanno rincoglionendo tutti: a furia di vedere cazzate, siamo diventati anche noi cazzoni ……
….. Per la gioia di quelli più furbi di noi, i quali, a vederci discutere di calcio o di questa politica demente di Veltroni e Berlusconi, capiscono che non rappresentiamo un pericolo; e quindi possono continuare a "solarci" dal 10 al 15% l'anno; o magari …. aumentare.
Finiamola qui, sono troppo incazzato per andare avanti su quest'argomento. …..
…….. Chi è la "Cricca" e come fa a spogliare il "popolo"? Chi sono le istituzioni che, contemporaneamente, controllano la carta (moneta) e l'oro?Esatto! …… Le banche centrali!Per esempio: dall'inizio del 1980 all'estate del 1999, conveniva tenere carta (moneta); dall'estate 1999 ad oggi (e per qualche anno ancora) conviene tenere oro.Chi è al corrente di questo ciclo carta-oro (perché, ad esempio, è lui stesso a "generarlo"), si arricchisce in maniera spropositata.L'oro nei caveaux delle banche centrali, ammonta a circa 3000 miliardi di dollari (è una stima, ovviamente).In una fase di "oro conveniente" quelle riserve diventano il triplo, 9000 miliardi.In sostanza: chi detiene oro guadagna 6000 miliardi di dollari e chi detiene carta perde 6000 miliardi (questo è un gioco a somma zero).Ognuno dei sei miliardi di abitanti di questa Terra (nessuno escluso), ci "smena", dunque, 1000 dollari …….Le banche centrali, nelle fasi "aurifere" si appropriano del gentile contributo di 1000 dollari a testa, da parte degli ignari abitanti di questo grazioso pianeta (ai quali verrà chiesto, dai loro politici, ti tirare ulteriormente la cinta).E chi controlla le banche centrali?La Fed, quella americana, è "posseduta" da Morgan, Rockefeller, Rothshild etc….I soliti, …….. la "cricca" insomma.E la banche centrali europee …..??Provate a risalire ai veri proprietari delle Banche e delle Assicurazioni italiane che "possiedono" la Banca d'Italia …….. ”