Blog

I bischeri in agguato

È certo colpa mia: non riesco a farmi capire.

Vedo, allora, di semplificare: IO NON FACCIO PARTE DI ALCUN PARTITO POLITICO E NON INTENDO CANDIDARMI PER NESSUNA ELEZIONE.

Sperando che la cosa sia chiara, aggiungo che mia moglie ed io, senza farne parte, siamo consulenti scientifici del Movimento 3V: uno schieramento che, se all’inizio si proponeva di chiedere la VERITA’ SUI VCCINI, ora la verità la pretende per non pochi altri aspetti della nostra vita quotidiana: una verità che ci spetta di diritto e per dignità. La consulenza la prestiamo a titolo gratuito semplicemente perché ci fidiamo del gruppo e ne condividiamo in pieno gli obiettivi.

Per ragioni misteriose (ma la stupidità umana è infinita e, come tale, insondabile), da qualche giorno corre voce che il Movimento avrebbe rifiutato la candidatura del dott. Domenico Mastrangelo per la regione Toscana.

La cosa è del tutto falsa: al dott. Mastrangelo, di cui io ho fiducia e rispetto, è stato chiesto DI CANDIDARSI.

Naturalmente a lui spetterà la decisione.

Comunque sia, deve essere chiaro che chiunque racconti la storiella del rifiuto mente.

Chiudo augurandomi che i toscani dimostrino che l’intelligenza non se la sono mangiata tutta gli antenati Dante, Leonardo, Michelangelo e Galileo e votino in massa per il Movimento 3V, rispedendo gli attuali “timonieri” dove non possano fare danni.

Subscribe
Notificami
178 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
apota per legittima difesa
1 mese fa

Gentile dott.Montanari, è ovvio che se fossi toscano e potessi votare il dott.Mastrangelo lo farei senz’altro. In Veneto chi si candida del 3V?

Segnalo https://www.maurizioblondet.it/la-dittatura-terapeutica-basata-su-menzogne/ (da ascoltare anche l’audio da 8′).
E speriamo che gli italiani capiscano qualcosa prima che sia troppo tardi.

apota per legittima difesa
1 mese fa
apota per legittima difesa
1 mese fa

E ancora Carlo Negri in un resoconto meno sintetico https://www.youtube.com/watch?v=rVPkGYEbvGc

paride
1 mese fa

Apota, premesso che i tuoi interventi sono sempre molto calzanti e per lo più condivisibili, cosa ne pensi di questa virata del vice ministro alla sanità?
Prima:
https://www.ilmessaggero.it/politica/il_vaccino_per_il_covid_19_spacca_i_5_stelle-5174973.html
Dopo:
https://www.globalist.it/science/2020/07/06/sileri-non-credo-che-il-vaccino-sara-obbligatorio-l-importante-e-il-tracciamento-dei-casi-2061358.html

La mia lettura è che ci stannno provando come squalli bluffatori. L’obiettivo è smerciare miliardi di vaccini, solo che si stano rendendo conto che la popolazione non è molto d’accordo.

apota per legittima difesa
1 mese fa

Se è Marcello Pamio avrà il mio voto, e nel mio piccolo cercherò anche di fare un po’ di proselitismo.

Lalla in Valhalla
1 mese fa

il “senza soluzione di continuità” non ha più alcun senso, quindi mi imbarcherò su questo traghetto. Grazie dottore, grazie apota.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=fyYNe_N_BN8&feature=emb_logo

Lalla in Valhalla
1 mese fa

nothing found…

speranza
1 mese fa

Blondet è stato censurato… Questa è la libertà di espressione!! la libertà in Italia non esiste più. Vorrei dire la mia, sarò pessimista, sarò esagerata…io non credo proprio, anzi io credo a quello che vedo, poi tiro conclusioni. Dall’ escalation del bombardamento di notizie opportunamente predisposte a livello blobale, interne ed estere( che stiamo subendo), virus o non virus, il Governo si sta preparando a dare il colpo di grazia al Paese, ancor prima della fine dell’estate, giocando persino di anticipo. Io non so se l’italiano questa volta starà a guardare, la libertà è più importante di qualsiasi malattia….e credo… Leggi il resto »

Gil
1 mese fa
Reply to  speranza

Vedi Speranza la favola di Fedro nel nostro caso andrebbe riscritta. Il lupo è bravo, con la mascherina si è travestito da agnello. Nell’affaire coronavirus nulla è come sembra. L’abilità della fiction è proprio quella di scambiare i ruoli: superior stabat agnus.

L’abilità dell’inganno è proprio quella di adottare dei travestimenti. Il vero problema non è la caccia al lupo, ma smascherare il finto agnello…

speranza
30 giorni fa
Reply to  Gil

vedo bene Gilbertino, che se non si arresta il lupo addio Paese, addio elezioni, addio libertà. Io penso a S. Francesco, lui potrebbe davvero…invochiamolo tutti.

Ho ricevuto l’etica e le lettere …Verus est amicus qui teipsam non tua desiderat. Verus est amicus qui pro te moriturus dicebat:”maiorem hac dilectionem nemo habet ut animam suam ponat quis pro amicus suis”

Gil
30 giorni fa
Reply to  speranza

Le parole di Eloisa, il rapporto amoroso di Abelardo con Eloisa (La storia delle mie disgrazie: Abelardo fu castrato dai parenti di Eloisa) “Quelle gioie da amanti che provammo insieme mi sono state tanto dolci che non possono né dispiacermi né sfuggirmi dalla memoria. Dovunque mi volga sono sempre presenti ai miei occhi e mi accendono di desideri. Anche quando dormo la loro suggestione mi tormenta. Perfino durante i solenni riti, quando più pura deve essere la preghiera, le immagini impudiche di quelle voluttà inchiodano tanto nel profondo l’infelicissimo mio animo che mi sento disposta più a quei turpi godimenti… Leggi il resto »

speranza
30 giorni fa
Reply to  Gil

Un amore così forte e intenso che ‘quasi’ accetta la perdita dell’anima…

Gil
30 giorni fa
Reply to  speranza

No Speranza, al contrario. E’ il vero amore, senza ipocrisie. Documentati sulla Historia calamitatum e sull’amore di Abelardo e Eloisa, è più vero ed intenso del Romeo e Giulietta. E anche la fede dei due amanti ne esce rafforzata.

speranza
30 giorni fa
Reply to  Gil

“Verba pro rebus” in queste parole tutta la spudoratezza di un maschio arrapato e tutto l’amore di una donna innamorata. C’ è molta poesia e bellezza in quel poco che ho letto e ti ringrazio per avermi fatto conoscere Abelardo Ribadisco e sostengo quello che ho detto (”maiorem hac dilectionem nemo habet ut animam suam ponat quis pro amicus suis”)ma forse nn ci siamo capiti, forse diciamo la stessa cosa, Gil, e che la fede ne esca rafforzata non voglio esluderlo….(non ho ancora letto il libro ma ne riparleremo.)ma non come ti sembra di credere. Ti ho detto l’altro giorno… Leggi il resto »

Gil
30 giorni fa
Reply to  speranza

Ne riparliamo… quando avrai letto per bene. In realtà loro si erano sposati segretamente.

Aurelio
30 giorni fa
Reply to  speranza

Egr. apota, Gent. speranza: “Blondet è stato censurato” https://www.maurizioblondet.it/la-dittatura-terapeutica-basata-su-menzogne/   Le menzogne della Dittatura Terapeutica – spiegate bene    Maurizio Blondet 10 Luglio 2020 26 commenti     Nell’audio che postiamo qui sotto, la dottoressa Raffaella Rutili spiega bene e chiari i problemi del virus e quanto sono problematiche le diagnosi fatte coi test PCR (Proteina C reattiva) e la necessità di esigere un test sierologico completo. All’inizio la dottoressa parla degli “esosomi” (micro vescicole che contengono materiali  genetici, proteine ed enzimi) perché sul web si è diffusa la tesi – su cui non sono in grado di pronunciarmi che “ Il COVID-19 non è un virus, è un esosoma influenzato… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
1 mese fa

Finalmente reperito raro reperto storiografico, risalente alla prima era del Covid-19. Pregasi notare il pregnante contributo e distinto operato di tre valorosi Eroi della Patria, esimio Mocion, esimio Nicoo ed esimia Litio.
https://www.youtube.com/watch?v=ChbJ4-e6f-M

Litio
1 mese fa

Bellissimo! Mi piacevano molto loro 3

Angy Angy
1 mese fa
Angy Angy
1 mese fa

Cari ragazzi…

https://m.youtube.com/watch?v=tkXnS9BL6e4

Buona serata.

mastro
1 mese fa

Poveri ingenui, non avete capito nulla. Il candidato a sorpresa, l’asso nella manica, sarà Mocion!

Gil
1 mese fa

Il re è nudo Tutti conosciamo la favola I vestiti nuovi dell’imperatore di Andersen, però proviamo a riassumerla per chi magari se ne è dimenticato. Un imperatore molto vanitoso cura in modo ossessivo il suo abbigliamento. Due imbroglioni gli fanno credere di disporre di un nuovo tessuto, leggerissimo e molto attraente, che risulta invisibile agli stolti. I cortigiani del sovrano non riescono a vedere nulla, ma per non essere giudicati male, lodano la bellezza del tessuto. L’imperatore, ormai persuaso, si fa confezionare un abito dai due furfanti. Anche lui non vede alcunché, ma finge di mostrarsi entusiasta per il lavoro… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
30 giorni fa
Reply to  Gil

…e siamo sempre lì, alla minima moralia e la vita offesa. “colui che non vede e non ha più nient’altro da amare, finisce per amare le mura e le inferriate

Lalla in Valhalla
30 giorni fa

“. (mi si spezzano i post!) (non è comunque una gran perdita per l’umanità)

speranza
30 giorni fa
Tesoruccio
29 giorni fa
Reply to  speranza

Questo è un altro personaggio da cui tenersi alla larga, david icke sostiene sia pericoloso, uno psicopatico, per me in sintesi stanno cercando di manipolarci geneticamente, ci provano in tutti i modi, il transumanesimo è un loro obiettivo, ma non per migliorarci, scordatevelo, cercano di degradarci manipolando il nostro dna, i motivi delle loro decisioni che li muovono devono essere grossi, non si arriva a tali scopi senza un movente preciso …. evidentemente c è qualche cosa che sta cambiando, qualche cosa che li minaccia di perdere totalmente il controllo, che sanno e non vogliono dire ….

speranza
30 giorni fa

Massoneria e potere La gnosi al potere: Perché la storia sembra una congiura contro la verità Di Angela Pellicciari – 2014 – fede e cultura ed. “La religione non teme i colpi di spada; ma può estinguersi sotto i colpi della corruzione. Non stanchiamoci mai della corruzione: usiamo un pretesto come lo sport, l’igiene, la cura della salute. E’ necessario corrompere: che i nostri giovani pratichino il nudismo.”…( “International Review on Freemasonry” 1928) …. “Abbiamo deciso che non vogliamo più cristiani; evitiamo dunque di fare martiri: pubblicizziamo piuttosto il vizio presso il popolo”; “L’essenziale è isolare l’uomo dalla famiglia, è… Leggi il resto »

Aurelio
30 giorni fa

Cari Lettori del Blog, Il commento di Luca Teodori (Segretario Movimento 3V) all’odierno articolo di Maurizio Blondet (accusato dal Teodori di essere pro-Lega) https://www.maurizioblondet.it/43249-2/ “Attenzione, è l’ultima trincea” involontariamente colloca il dito sulla pericolosissima piaga che mette in forse lo sbaragliamento della sinistra, che sta “governando” l’Italia con una serie infinita di Decreti infami e odiati dal popolo, da parte delle forze della opposizione.   E cioè: (1) se credo nella Costituzione e dico che voglio difenderla, posso votare il Partito dal quale Zaia chiede i TSO per chi non ubbidisce ai diktats medici di assurdi tamponi, isolamento, allontanamento dai figli?… Leggi il resto »

Aurelio
30 giorni fa
Reply to  Aurelio

A proposito del cd. tampone per il COVID-19, ecco un recentissimo articolo di Jim Stone che induce a pensare: __________________________________________________________________ http://82.221.129.208/.vi0.html 10Jul2020  The Coronavirus test is not credible and likely to be for clandestine brain access. They are claiming the virus wrecks the nervous systems of a large percentage of people, leaving lasting neurological problems and brain damage.  But I’d like to ask – is it really a virus doing that, or are the tests doing that? Folks, the coronavirus tests themselves, in many cases, (there are probably different types) but in many cases they are obviously what is causing the… Leggi il resto »

Last edited 30 giorni fa by Aurelio
apota per legittima difesa
30 giorni fa
Reply to  Aurelio

questo è veramente inquietante, e non mi stupirei se fosse vero.

Gil
30 giorni fa
Reply to  Aurelio

Purtroppo i presentimenti trovano conferma, è anche una risposta al post di Pironti

apota per legittima difesa
30 giorni fa
Reply to  Aurelio

Caro Aurelio, Zaia, dopo le sue ultime dichiarazioni e atti, se non sei un sadomasochista sotto l’effetto di acido lisergico, non lo puoi votare (sarà interessante vedere quanti italiani lo sosteranno, cioè quanti tra i nostri concittadini sono dei sadomasochisti drogati). Il movimento 3V è chiaramente un partito improvvisato, e quindi votarlo comporta dei rischi, ma non si vota mai solo il partito ma anche la persona, ad esempio se in Veneto ci sarà Marcello Pamio vi è la garanzia di scegliere una persona capace ed equilibrata, che è già moltissimo di questi tempi. Io per distribuire i rischi voterò… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
30 giorni fa
Aurelio
30 giorni fa

Gent. Lalla, Oggi in Italia qualsiasi “non eterosessuale” può soddisfare i suoi desideri con adulti (ma anche bestie, evitando con qualche piccolo accorgimento le Associazioni di Protezione Animali, come prassi in Scandinavia; con i cadaveri è un po’ più difficile perchè si può finire sotto le non tenere grinfie della Polizia Mortuaria), gratis o a pagamento, a due o in gruppo, senza alcun limite – a patto di farlo in privato. Allora, nasce la domanda:  “Vista la loro totale libertà, perchè si agitano tanto?”   (e perchè la vogliono togliere a noi la libertà?) Non vedo altra possibile risposta se non questa: non possono… Leggi il resto »

Aurelio
30 giorni fa
Reply to  Aurelio

(fare atttenzione all’ All-Seeing Eye in testa alla prima pagina del documento del NCCL riportato nelle fotografie)

Lalla in Valhalla
30 giorni fa
Reply to  Aurelio

Non sono del campo quindi sono sicuramente fallace o troppo embrionale per discernere con chiarezza dal codice penale, ma mi sembra, a quel che conosco appunto, che la legge 654 Mancino-Reale regola ad oggi giustamente e ampiamente i loro diritti giuridici, e comunque, questo il mio interrogativo e pensiero: l’omossesualità è categoria o casta eletta? Dovrebbero lottare ed io sto con loro, per essere orgogliosamente cittadini come tutti gli altri, o altrimenti… al di sopra di chi? perchè? I pensieri unici sono sempre pericolosi. Non passa da qui la vera equità, quando falsata da imposizioni malate aggressive prepotenti capaci solo… Leggi il resto »

speranza
30 giorni fa
Reply to  Aurelio

Caro Aurelio, mi ero accorta subito, come lei era stato preso di mira dalla “Aj” ….la provocazione non è mai fine a se stessa… a me importava sopratutto che sia il blog e sia le persone storiche del blog non ne venissero inficiate. Ma la volgarità esplicita ha disgustato l’ambiente mettendo in luce non una discussione, per me accettabilissima, ma una violenza latente e palpabile che di fatto non vuole un confronto di idee ma una imposizione inaccettabile, indipendentemente dalle tendenze sessuali di chiunque. Naturalmente ho finito per beccarle io, che volevo pace ma non prendevo posizione per l’uno o… Leggi il resto »

mastro
30 giorni fa
Reply to  speranza

Gentile Speranza, quello che dici è lecito ed in parte condivisibile. In quella discussione entrai anche io, solo ed esclusivamente perchè, secondo me, utilizzare l’espressione “la dittatura dei froci” la considerai una forma di poco rispetto. Una evidente volontà di distinguere e quindi di additare ed offendere. Diciamocelo chiaramente quella di Aurelio fu un’uscita a vuoto, non c’entra niente la libertà di espressione. E se stonò a me che non sono parte in causa posso immaginare quanto si siano sentiti denigrati altri.

apota per legittima difesa
30 giorni fa
Reply to  mastro

Lei deve essere molto giovane, e quindi come tutti i giovani, cresciuto in un ambiente politicamente corretto. Se avesse qualche anno di più saprebbe che in una società non politicamente corretta, come era l’Italia di pochi anni fa, l’espressione di Aurelio è praticamente neutra.
E ad ogni modo il problema della dittatura delle minoranze in occidente esiste, e non è creata per tutelare le minoranze, che anzi alla lunga avranno molti problemi, ma per impedire la libertà di parola e di pensiero.
Insomma guardi alla Luna e non al dito.

mastro
30 giorni fa

Caro Apota, a questo giro non hai centrato la bottiglietta. Anni ne ho abbastanza per capire dove inizia la maleducazione e finisce la libera opinione. E in quel teatro non mi trovo mai a mio agio. La luna sta dov’è, il problema è dove e come si punta il dito.

matteip
27 giorni fa

Aahaha ha questa giustificazione apota è a dir poco degna del mainstreaming.

speranza
30 giorni fa
Reply to  mastro

carissimo Mastro, quando si dice qualcosa o si ribatte si deve argomentare e lei ( ti darei volentieri del tu, tanto mi scappa prima o poi ) non ha argomentato in cosa il mio esposto non è in parte condivisibile, mentre io, nella mia ignoranza, argomento sempre con l’ esaltazione della dignita di ogni persona , con il rispetto di idee ed esperienze e con la dovuta ricerca del giusto e del vero. Non ho forse argomentato la mia richiesta di equilibrio e di chiarimento alle parti in causa? Non dimentichi (lei non ricorda quello che ho scritto e che… Leggi il resto »

mastro
30 giorni fa
Reply to  speranza

Cara Speranza, dammi ovviamente del tu. Lo considero un approccio osmotico alla vicinanza di pensiero.
Non devo ribattere niente, vorrei solo che si fosse concordi nel fatto che Aurelio, persona che stimo nel villaggio del blog, in quella dimostranza ha sbagliato. Punto e a capo. Da lì si riparte, altrimenti saremo comuni in giuste battaglie ma non saremo mai fratelli.

apota per legittima difesa
29 giorni fa
Reply to  mastro

La discriminazione esiste, ma oggi 2020 è nei confronti degli uomini bianchi eterosessuali (non parliamo se hanno anche la sventura di essere cristiani). Chi nega questo non guarda alla Luna ma al dito. Tutto il resto è ipocrisia o bassa retorica. A titolo di esempio invito alla lettura dell’articolo di oggi de LaVerità di Fabrizio Cannone a pag.16 dal titolo: “A Seattle vogliono riprogrammare i bianchi. Il fortino dei democratici strizza l’occhio agli antifa e impone una “formazione antirazzista” ai caucasici funzionari di polizia o dirigenti di scuole e aziende. Il fine è rimuovere tratti come: perfezionismo, intellettualismo, arroganza, ricerca… Leggi il resto »

Angy Angy
29 giorni fa

Caro Apota, Sottoscrivo tutto. La categoria di cui sopra (alla quale sciaguratamente, almeno per il momento, apparteniamo in maggioranza da queste parti) è quella che dà più fastidio a questo sistema malato e perverso. Il perché è facilmente intuibile : tra di noi si celano quelle persone con un’interiorità altamente individualizzata (potremmo parlare di cultura, ma le assicuro che non è solo questo). Accanto a questo, circa 100 anni fa era stato previsto che la dilagante meccanizzazione, se non accompagnata da un sincero desiderio di evoluzione spirituale, avrebbe portato al dilagare di pratiche sessuali sempre più devianti. Non so se… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
29 giorni fa

Pure io da tempo seguo la questione, anche quella diversa Sudafricana, le notizie in tempo reale sono spesso censurate e a noi arriva quel che arriva, spesso distorto. Stanno succedendo cose con la C maiuscola e nessuno si indigna, l’attenzione non è alta, non c’è proprio. Forse per colpa di un retaggio che abbiamo come marchio. Ma il pentolone bolle.

mastro
29 giorni fa

Apota, ammesso tu abbia ragione, cosa c’entra con quello che ho scritto io?!
Discriminazione o meno, non si può prescindere dall’educazione. Senza se e senza ma.

apota per legittima difesa
29 giorni fa
Reply to  mastro

Se cercano di sopprimerti (o di renderti schiavo) e a te sfugge una parola fuoriposto il problema è la tua parola fuoriposto o chi cerca la tua morte (o sottomissione)?
E insisto nel caso specifico si tratta di parola fuoriposto, non di chissà quale offesa o discriminazione ideologica.
Saluti.

mastro
29 giorni fa

Ma mica ci possono volere 20 scritti per ammettere che è stata detta un’idiozia! Oltretutto per interposta persona. Altrimenti viene il dubbio che uno nemmeno si voglia render conto di averla detta.
Le cose Apota sono semplici, molto più di come le descrivi.

speranza
29 giorni fa
Reply to  mastro

mastro, approfitto della confidenza che ci siamo reciprocamente presi. Innanzitutto per quello che ti sto per dire affermo di nn volerti mancar di rispetto (nel caso ti faccio le più sentite scuse ), però ti invito a rileggerti e rileggere quanto detto 15 gg. fa. Io ho già espresso il parere su quel termine, rileggitelo ma io NON posso essere concorde con te nell ‘ affermare quello che tu chiedi perchè mi costringi ad esprimere un giudizio che da una parola finirebbe per scivolare su una intenzione (e su una persona ) che è rimasta a livello mentale. No, ho… Leggi il resto »

mastro
29 giorni fa
Reply to  speranza

Per me possiamo tranquillamente finirla qui, anzi avrei preferito non iniziare nemmeno. La bottiglietta non colpita da Apota è una battuta voluta in risposta alla sua allusione riguardo la mia età, siccome sa benissimo che non ho 20 anni credo di essere stato anche troppo educato. Comunque sia non si può certo paragonarla a quello che è l’oggetto della discussione, altrimenti si perde il senso dell’unità di misura che regola un’offesa. Riguardo l’educazione, posso dirti che se mi fossi presentato con 3 bestemmie (io non cattolico e non cristiano) non avresti avuto problemi ad identificarmi come maleducato (e avresti fatto… Leggi il resto »

speranza
29 giorni fa
Reply to  mastro

chiudiamola e pensiamo alle cose serie.ciao

Tesoruccio
29 giorni fa
Reply to  speranza

Gen.le speranza non voglio entrare in polemica, lei ha i suoi pensieri, ma non è così per me, lei cita la natura, idem la penso io mi baso sempre sulle natura e le faccio notare che in natura esiste d tutto, esiste un ragno femmina che attira il maschio per accoppiarsi e poi se lo mangia, esistono animale ermafroditi …. le faccio notare che ciò che è considerato “normale”nella storia è assurdo e cambia a seconda di ciò che all elite conviene, per me non esiste la normalità , il mio metro d valutazione è solo intuito e istinto….

speranza
29 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

Si tesoruccio, sai come tengo a cuore le tue idee: spesso riesci a sintetizzare egregiamente concetti che qui sul blog sono presi e ripresi per giorni interi. Io non sono naturalista e se parlo di esseri umani, per mia esperienza diretta, posso dire che durante i parti mi sono accorta solo di due alternative.. daccordo! innanzitutto non possiedo l’infallibilità e quindi esprimo solo l’esperienza personale vissuta e tratta dalla mia povera esistenza umana, e come vede non cito inutili pezzi di carta, che fanno spesso piú danni che del bene. Credevo ma mi sbaglio che non ci fossero altre alternative,dunque… Leggi il resto »

Gil
29 giorni fa
Reply to  speranza

Cara Speranza

Devo contraddirti, in natura esiste (forse mi sbaglio?) la condizione di intersessualità dove coesistono caratteri sessuali sia maschili e sia femminili in una singola persona, un’alterazione dei processi legati alla differenziazione dei genitali. La persona presenta cellule XX, ovvero con profilo cromosomico femminile, e XY, con profilo cromosomico maschile.

Nell’ermafrodita, chimera genetica, sono presenti sia il testicolo che l’ovaio, oppure un organo intermedio fra i due chiamato “ovotestis”.

speranza
29 giorni fa
Reply to  Gil

naturalmente hai ragione gil, carissimo amico, ma se sono alterazioni, si tratta di casi che trascendono la normalitá e ben sappiamo si tratta spesso di situazioni che vengono trattate, alla stregua di patologie, per un occasione chirurgica. Poi credimi non ci capisco nulla , pensavo nella mia semplicitá che quella tipa/o che diceva di essere bisessuale avesse due …come dire …piselli? Io di chimera ho un esemplare molto bello e grande di laburnocitiso adamii…nasce una chimera da un innesto, cosí da produrre fiori di laburno e di ginestra contemporaneamente ( con straordinario effetto di colori) e naturalmente foglie e germogli… Leggi il resto »

Gil
29 giorni fa
Reply to  speranza

Via per la tangente… con il maggiociondolo e la ginestra…

speranza
28 giorni fa
Reply to  Gil

Disforia di genere: non dimentichiamo che il pesce puzza dalla testa (oms).

I farmaci blocca-pubertà castrano e uccidono, grazie Giulia Grillo!

https://m.youtube.com/watch?v=djvWrDl6xMM

Gil
28 giorni fa
Reply to  speranza

Le invenzioni di certa psichiatria… Per dei meri squilibri emotivi e psicologici (tipici della pubertà-adolescenza) si ricorre alla castrazione chimica. Siamo nuovamente in tema con il mondo nuovo…

speranza
28 giorni fa
Reply to  Gil

si, davvero! un piano articolato di disgregazione morale e psichica, uomo, donna, bambini, adolescenti, e poi ogni settore del sociale, sanita, economia, scuola, religione, Stato…
tutto portato alla crisi e giá pronto per una trasformazione ad hoc.
Parola d’ ordine: resistere
I mezzi: la letteratura….Gil, ti avevo chiesto un completamento a quanto avevi detto…ricordi?

speranza
27 giorni fa
Reply to  Gil

sapere e tacere significa esser complici…. Continuano ad essere riproposti ddl che sono stati sempre tacciati di anticostituzionalitá….mi chiedo perché insistono, insistono , insistono? Perchè sanno che possono farcela. Perchè il parlamento non è eletto in modo corretto dal popolo, perchè il popolo non sa cosa sia la libertá di pensiero, perchè queste generazioni non hanno sulla loro pelle un backgound di imposizioni liberticide. Ed io sarei pessimista? No anzi, grazie ad un governo incapace e a dei militari che non saprebbero come prendere in mano la situazione del Paese con un pericoloso colpo di Stato, possiamo dire che ancora… Leggi il resto »

matteip
27 giorni fa
Reply to  speranza

Sigra Speranza la natura alla quale lei si appella non conosce documenti di identità. Forse le è sfuggito.

speranza
26 giorni fa
Reply to  matteip

non mi sfugge proprio un bel nulla, matteip: in olanda i documenti personali saranno corretti col “nuovo sesso” (approfitto x scrivere poi sarâ la galera!!) appena scadono e non prima per questioni di spesa. Per quanto riguarda la natura, basta poco per fregarla, è più facile modificare ( guastare) un Dna che ripristinarlo, basta somministrare potenti ormoni per surgelare la crescita degli organi sessuali, veda pure il link di massimo gandolfini e precedenti. Sento ancora della acredine verso di me…o mi sbaglio carissimo matteip? Tranquillo la prossima legge antiomocrazia mi fará tacere, ma la veritâ rimarrá tale, compresa quella che… Leggi il resto »

matteip
26 giorni fa
Reply to  speranza

La mia risposta era riferita ad altro e non ho commentato le leggi politiche sull identità.
Lei si appella alla natura nei discorsi relativi alla diversità sessuali. Io le ho solo ricordato che in natura non esiste la carta d identità. La sua reazione spropositata non riguarda me ma lei. Io non ho rancori con nessuno perché il mio uso del blog è solo a titolo di arricchimento personale ed eventuale condivisione. Le amicizie le ho a casa mia.
Come ha scritto mastro : fratelli di intenti.

Carlo
30 giorni fa

A causa di quel genio “neoliberista” che ha apportato la ristrutturazione “ad albero” dei commenti e altre cosette (con tanto di codice ostico al mio S.O.) ho dovuto cambiare sistema operativo (l’ormai desueto Windows XP, che conoscevo come le mie tasche) e passare così a un nuovo S.O. che in effetti conosco molto poco. Dopo giornate stressanti e intense passate a formattare, partizionare, installare e imprecare… fatte di tantissimi tentativi falliti, sono riuscito a installare Linux. Diciamo che mi trovo un po’ spaesato, anche per il fatto che Linux è molto più complicato di Windows… Ritorno così sulla mia pagina… Leggi il resto »

Last edited 30 giorni fa by Carlo
Lalla in Valhalla
30 giorni fa
Reply to  Carlo

mi sembra di sentirlo Carlo…

logo rai.png
speranza
30 giorni fa
Reply to  Carlo

mi vien da ridere nel pensare alla colorita risposta del nostro Carlo; peccato che non ci sia il video sul blog.

Gil
30 giorni fa
Reply to  speranza

‘anche se stai bene’, il punto è lì vogliono sapere se il terrorismo funziona, se la suggestione ha raggiunto la sfera intima con un inizio di somatizzazione.Vogliono un feebback accademico per monitorare quanto e come funziona la psicosi collettiva che sono riusciti a implementare nel target…

apota per legittima difesa
30 giorni fa
Reply to  Gil

In realtà vogliono curare i sani, è un vecchio sogno di big pharma. Esiste anche un film divertente in proposito ( “dr. Knock o il trionfo della medicina”), anche se a questo punto c’è poco da ridere ma bisogna avere paura e ribellarsi.
Inoltre vogliono una scusa per internare i dissidenti (e questo è tipico delle dittature, chi non è in linea con il regime è considerato un pazzo da internare).

speranza
30 giorni fa

purtroppo, e dico poco, avete raggggione tutti e due, carissimi apoti e gilli. Da una parte il potere testa la efficacia del suo plagio mediatico in base alla risposta del target e dall’altra approfitta x censire i non catalogati, per classificarli per ciò che si dovrà far di loro: un modo indiretto e subdolo per acquisire informazioni.

Lalla in Valhalla
29 giorni fa

…e invece noi, modestamente, i nostri cervelloni li teniamo sotto vuoto pneumatico. Sia mai che per disgrazia si infettino. Noi, nipotastri di Leonardo, siamo ancora qui a girare guardinghi con schiacciamosche alla mano per debellare il virussaccio cattivone. Ora cerco la quotazione odierna del sale. Alla fine è sempre colpa sua.
https://it.euronews.com/2020/07/08/l-economia-angolana-vince-la-battaglia-contro-il-coronavirus

Tesoruccio
29 giorni fa

Se posso permettermi un consiglio, non tormentatevi in continuo con pensieri negativi, depressione ,rabbia ecc… sappiamo che siamo in questa situazione, ma se ci scaraggiamo, facciamo il loro gioco
… questa canzone mi sembra ottima per il momento attuale
https://m.youtube.com/watch?v=SeXMQcTlbyw

Gil
29 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

A proposito della canzone
Poco prima che morisse, andai a trovare la sorella di mia nonna, aveva 112 anni, era perfettamente lucida, solo un po’ sorda. Le chiesi cosa pensasse della sua lunga vita. Mi rispose “è stata un lampo”. Mi tornarono alla mente le parole del poeta “ed è subito sera”

Tesoruccio
29 giorni fa
Reply to  Gil

Cerchiamo comunque di essere positivi, noi siamo qui per migliorare, per illuminare, anche questa canzone sempre in tema spaziale ci può aiutare
https://m.youtube.com/watch?v=9kzoJTwjhoc

Lalla in Valhalla
29 giorni fa
Gil
29 giorni fa

«Nec certam sedem, nec propriam faciem, nec munus ullum peculiare tibi dedimus, o Adam, ut quam sedem, quam faciem, quae munera tute optaveris, ea, pro voto, pro tua sententia, habeas et possideas. Definita caeteris natura intra praescriptas a nobis leges cohercetur. Tu, nullis angustiis cohercitus, pro tuo arbitrio, in cuius manu te posui, tibi illam prefinies. Medium te mundi posui, ut circumspiceres inde comodius quicquid est in mundo. Nec te celestem neque terrenum, neque mortalem neque immortalem fecimus, ut tui ipsius quasi arbitrarius honorariusque plastes et fictor, in quam/132v/ malueris tute formam effingas. Poteris in inferiora quae sunt bruta degenerare;… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
29 giorni fa
Reply to  Gil

Caro Pico, mi sa che abbiamo fallito.

xw5rzd0ehl-jjydv_c.jpg
Gil
29 giorni fa

Spero che anche Speranza apprezzi il quadretto. Davvero esilarante… Ma in fondo siamo in tema col De Homine Dignitate. La libertà dell’uomo comporta il bene e il male… a sua scelta.

Lalla in Valhalla
29 giorni fa
Reply to  Gil

Esatto Gil, per rappresentarci potevamo scegliere il feng shui, invece abbiamo scelto il kitsch.

speranza
29 giorni fa
Reply to  Gil

sorrido appena Gil, ma lo faccio per amicizia per te , per Lalla. Io lo so bene e tu me lo insegni, cosa ha buttato via adamo(ok la colpa sarebbe di eva….) per esercitare la sua libertá. Certo che Dio ha rischiato molto facendo l ‘uomo libero e ancor di più ha rischiato mandando se stesso per risollevarne le sorti, ridonando con una morte di croce, il paradiso perduto.

Angy Angy
29 giorni fa
Reply to  Gil

Gentile Gil, Se vedesse da vicino come operano i più grandi esperti di Intelligenza Artificiale… Forse cambierebbe idea… creano algoritmi su algoritmi, ma in realtà non sanno veramente da dove partono e dove vanno. Tutti seguono la via tracciata dal padrone perché i soldi dei finanziamenti scientifici vanno in quella direzione… Ma di scientifico c’è poco o nulla… è una grande illusione anche quella. Mutatis mutandis, la degenerazione che conosciamo in campo scientifico/farmaceutico esiste anche in tutti gli altri campi… questi signori si sono illusi di potersi sostituire a Dio, ma la cosa sta sfuggendo loro di mano. Il loro… Leggi il resto »

speranza
29 giorni fa
Reply to  Angy Angy

ciao Angy, naturalmente hai centrato la situazione, anzi sei stata fin troppo generosa con questi signori: anche Gil ha avuto la sensazione, qualche giorno fa, che quello che fanno si rivolterá contro. Io nel mio piccolo aggiungerei ( sai dove vado a parare) che non è che non abbiano un anima, perchè, sporca e lurida cosí come l’hanno ridotta, tuttavia è stata data loro….ma si comportano come fossero loro i creatori e dunque come se non fossero creature. Insomma la logica di un gil, la tua spiritualitá e la mia sensazione cristiana portano a prevedere una grossa deflagrazione di questi… Leggi il resto »

Angy Angy
29 giorni fa
Reply to  speranza

Si Cara speranza, Di certe parole sulla bocca di certa gente bisogna assolutamente diffidare! Con le belle parole vogliono infiocchettare il vero piano che c’è dietro. È una strategia conosciuta, affinché delle povere anime semplici possano caderci facilmente. Forse noi dovremmo parlare piuttosto di « umanità » invece di umanesimo. Parola che questi signori non sanno sperimentare internamente, quindi la utilizzano con difficoltà. È lei ad essere troppo buona, è evidente che di anima sono privi, se non altro per averla venduta al diavolo. Sono strumenti di un piano che deve fallire. Ecco tutta l’agitazione ed il forzate la mano. L’unica incognita… Leggi il resto »

speranza
29 giorni fa
Reply to  Angy Angy

lo vedo anche io lo Stefano con sguardo carezzevole, abbracciato notte e giorno al suo M.E. e la Antonietta incacchiata…lo aspetta al varco….Qui habet aures audiendi, audiat.

Gil
28 giorni fa
Reply to  speranza

Forse ci vuole anche un po’ di fiuto non solo orecchie e naturalmente due occhi buoni… Tesoruccio poi sa bene che un buon intuito può indirizzare la ricerca in modo produttivo….

Angy Angy
28 giorni fa
Reply to  Angy Angy

A proposito di sostenere…
https://www.davvero.tv/
Forse vale la pena..

speranza
29 giorni fa
Reply to  Gil

mi prendo un po’ di tempo x rileggere e ripensare a quanto scrivi…potrei farti un appunto su animo ed anima, ma sei troppo ferrato. buona notte e cerca di dormire…

ps.:ho la sensazione che sei un tiratardi ed anche un po’ eccessivamente mattiniero….quante ore dormi? Scusa la curiositá.

speranza
27 giorni fa
Reply to  speranza

a Gilberto. come promesso ho riletto ed anche discusso in famiglia questo ultimo pregnante tuo discorso….( dire “post” ne sminuisce l’impegno e la portata). Anzi premetto che sei condiviso fra noi e sei il ns riferimento per molte tue abili intuizioni. Indifferente….. Tu ci riporti a un tempo nn troppo lontano -circa 20 anni addietro- in cui fu deciso di scrivere una lettera alla suora,maestra di ns figlia in un istituto religioso che con l’ausilio di un testo scolastico ministeriale, trattava delle origini dell’uomo secondo la tradiz. teoria evoluzionistica. Noi le rivelammo gli aspetti problematici ed l’assenza di alcuni step… Leggi il resto »

Gil
26 giorni fa
Reply to  speranza

Carissima Speranza
Mi fai arrossire, per certo sopravvaluti i miei interventi. Tieni presente che sono un agnostico, non sono un modello di fedele. Comunque grazie.
Gilberto

speranza
26 giorni fa
Reply to  Gil

Magari tutti gli agnostici (se dicenti, vai a vedere poi) e ci metto molti altri in questo blog, dott.Montanari compreso, fossero come te. Ma non voglio che il rossore finisca per farti sembrare abbronzato….ti butto subito giú? Sei un disordinato dormiglione, tiratardi e stai pure impigrendoti….la fiction ancora aspetta incompleta!
Se vuoi passa dalla mie parti, ti offro una ottima sistemazione gratuita per un po’ di ferie in relax, quando vuoi.
un abbraccio
Speranza.

Lalla in Valhalla
28 giorni fa
Reply to  Gil

1° Step – Education – inizializzare i bambini.
(The Fun They Had – Asimov 1954)
https://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServeFile.php/f/File_Prof/ESPOSITO_2230/ASIMOV,_Chissa_come_si_divertivano.pdf

speranza
28 giorni fa

bello…quasi profetico…. quasi perché non ci saranno più veri bambini, nè vere famiglie.

Gil
28 giorni fa

Sì, siamo proprio in tema… la nuova scuola dell’A.I. Ma forse oserei dire che perfino la fantascienza di Asimov sta per essere superata dalla realtà… con quello che vogliono fare a settembre con la riapertura delle scuole.

speranza
28 giorni fa
Reply to  Gil
Gil
29 giorni fa

Il sud della Cina colpito da inondazioni e per contro siccità in vaste aree del nord. Sembrerebbe questo lo scenario (ma non sarà solo cinese) che ha come referente il covid-19, potrebbe trattarsi di un’anteprima del mondo nuovo … I nessi alle volte sono dove non ti aspetti, ma non si tratta di link facili da vedere, quando fanno di tutto per farti osservare altrove… Centinaia di persone disperse e quest’anno due milioni i residenti che hanno subito un trasferimento di emergenza. Forse per capire come nasce una pandemia fasulla bisogna trovare dei collegamenti … inaspettati… Chissà, forse con i… Leggi il resto »

speranza
28 giorni fa
Reply to  speranza

https://ilsalvagente.it/2015/11/23/novartis-chi-e-il-colosso-farmaceutico-nellocchio-del-ciclone/ ” Novartis é una multinazionale svizzera del settore farmaceutico, con sede a Basilea. È presente con le sue attivitá in oltre 180 paesi, compresa l’Italia dove le varie attività , distribuite in diverse regioni, fanno capo alla sede centrale di Origgio (Varese). Creata nel 1996 dalla fusione di Ciba-Geigy e Sandoz Laboratories, entrambe compagnie svizzere, Novartis è seconda al mondo per fatturato dietro alla Pfizer. Ha anche una sua divisione specializzata in farmaci generici, la Sandoz. Nel 2012, dopo l’acquisizione della societa’ americana Fougera Pharmaceuticals (ora integrata nella divisione Sandoz del gruppo), la multinazionale è diventata anche il maggior… Leggi il resto »

speranza
28 giorni fa
Reply to  speranza

“Denaro sonante, viaggi esclusivi e abiti di lusso. È questa di solito la “controprestazione” offerta da qualche informatore scientifico a medici compiacenti in cambio di prescrizioni di un determinato farmaco ai propri pazienti.”

speranza
28 giorni fa
Reply to  speranza

https://ilsalvagente.it/2015/11/23/scandalo-novartis-come-funziona-il-sistema-delle-prescrizioni-pilotate/

“Altro sistema utilizza le società di servizio cui le case farmaceutiche si affidano per compilare le schede di rilevazione sull’efficacia dei farmaci: attraverso le schede distribuite ai medici, le aziende controllano quanti medicinali vengono effettivamente prescritti e così possono quantificare la ricompensa prevista per chi li prescrive (per farsi un’idea, un’indagine in passato ha inchiodato la Glaxo che pagava i suoi questionari 500 euro l’uno).”

Carlo
28 giorni fa

Ed ecco a ridajje con sto Paypalle!… In data 12 luglio 2020 Il pagamento automatico non è andato a buon fine Gentile Carlo Giordano, Abbiamo effettuato vari tentativi per completare il pagamento automatico e ora la data prevista per il pagamento è scaduta. Contatta Associazione Vita al Microscopio per completare il pagamento. Se il conto per le donazioni a Vita al Microscipio è stato chiuso proprio da Paypalle, perché stanno ancora a rompermi le… Io ovviamente già da tempo ho ritirato la carta, e provato a chiudere il mio conto/account con Paypalle, ma non ci sono mai riuscito. E adesso,… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
28 giorni fa
Reply to  Carlo

einstein dubbioso.jpg
apota per legittima difesa
28 giorni fa

Segnalo questa intervista di Virginia Camerieri (giornalista molto gnocca tra l’altro, commento politically incorrect) di byoblu a Serravalle e Volpi, veramente interessante https://www.byoblu.com/2020/07/13/coronavirus-no-non-e-andato-tutto-bene-e-serravalle-r-volpi-byoblu24/

Lalla in Valhalla
28 giorni fa

Nella mia minuta e lacunosa culturetta, ciclicamente mi trovo a rileggere Chomsky, e rileggo, come si sgrana un rosario le 10 regole della manipolazione da parte dei media. Sono convinta, supportata anche da pareri come quelli di Serravalle e Volpi (…grazie apota), che anche stavolta il protocollo sia stato applicato nel pieno della potenzialità. Così le ho cercate nel web per renderle facilmente fruibili e toh! le ho trovate da Pamio. Saluti a tutti, torno a rileggervi famelica di notizie da domani.

Lalla in Valhalla
28 giorni fa

abito nelle nuvole, ho dimenticato il link. ma rob de matt… https://www.disinformazione.it/strategie_manipolazione_media.htm

speranza
28 giorni fa

tecniche del controllo mentale….molto, molto interessante, ma mi chiedo, se a parlare publicamente ci sono sempre le solite facce: i ministri spiaccicano amenitá, il marchese luoghi comuni , mozzarella moralismo spicciolo, ma come diavolo è che questi il popolo italiano se lo sono messo in tasca? se sei daccordo, lalla, gli veri imbonitori sono le tv e i giornali…io fra i libri in cottura (circa una 10na) e trovo(veró) molto imteressante LTI. La lingua del Terzo Reich. Taccuino di un filologo (1998 )di Victor Klemperer, nel quale si descrive la forza manipolatrice che puó avere il linguaggio. Penso naturalmente ai… Leggi il resto »

Gil
28 giorni fa
Reply to  speranza

Cara Speranza Con il tuo ‘ottimismo’ non andiamo di sicuro in pellegrinaggio a Santiago di Compostela, tutt’al più si approda al bar dietro l’angolo a bere un caffè e a parlare dei rigori discutibili della Juve. Con il tuo intervento il morale ci va sotto i piedi e la speme diviene come l’utopia di Tommaso Moro, il mondo dei sogni… Certo è un discorso realistico… ma darsi così d’embléé la zappa sui piedi… magari crederci nella possibilità che ci possa essere un risveglio? Non dico delle coscienze, ma che gli arbitri sappiano interpretare il regolamento con maggiore souplesse riguardo ai… Leggi il resto »

speranza
28 giorni fa
Reply to  Gil

Caro Gilles ,prova a dormire regolarmente e nelle ore giuste; fai una colazione ricca…. riprendi in mano il tuo Aves I, e pensa al tuo di ottimismo…dare del “pollo” ovaiolo al genere umano, e del ‘pollaio ‘ a questa povera terra, cos’è ?
Non farsi illusioni non è pessimismo e poi vedi, lo so che lo hai fatto apposta: ecco la Atalanta…. non ti rimane che ripassare i lati B col calibro per rilevare eventuali scostamenti e la giornata è completa.
Coraggio, il bello deve ancora venire.

Gil
27 giorni fa
Reply to  speranza

Per quanto riguarda i lati A o B, non ho pregiudizi, salvo forse una leggera preferenza per l’asse delle ascisse, lato sensu…Per polli e pollai si tratta solo di licenze poetiche.

P.S.
La mia colazione è ricca, mi alimento bene e correttamente, ho uno splendido peso forma ti assicuro.

mocion
27 giorni fa
Reply to  Gil

Un pò di fosforo manca però, è evidente.

speranza
27 giorni fa
Reply to  Gil

beh, rispondi solo per quello che non ti mette in difficoltà e, quando non vuoi, fai finta di niente: è umano, ma nn ti assolve. Riguardo alle cd tue licenze poetiche, fai bene a ritrattare così che, la gente definita poeticamente come pollastra, non finisca per mettere pure a te a dieta di becchime ( tso aviario a base di antibiotici e ogm)…. e a questo punto considera anche i miei post come voli pindarici, e non se ne parli più, in ispecie del mio pessimismo. ps. leggo ‘scito te ipsum’, passabile… ma aspetto con ansia di arrivare alle lettere.… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
27 giorni fa
Reply to  speranza

Omamma quanta ciccia sul fuoco Speranza! Scrivi che sembri una veloce scolopendra. Rispondo e poi vado di corsa a provare a rinnovare la patente in tempo di coronavirussaccio e poi provo a dormire che son tre giorni che non vedo il letto. Chiediamo però scusa al blog per usurpare spazio smodatamente fuori tema. Scusa blog! Allora, solite facce? Vero, dalla balena bianca in poi i grandi maghi che muovono fili hanno sempre la stessa faccia, l’importante per loro è avere tutto il parentado incastonato dentro i posti rubati alla meritocrazia. Tutti seduti in poltrona, non importa se sfrantecata da altri… Leggi il resto »

Gil
27 giorni fa

Uno sfogo pieno di pathos e di amarezza, ma anche un programma politico in nuce. Si parte sempre dalle emozioni, dai desideri inespressi, dal bisogno di comunicare. Grazie Lalla per il tuo outing così evocativo, una esternazione ricca di immagini e di traslati.
Speranza, Tesoruccio e tanti altri hanno dato via a una comunicazione meno convenzionale. Forse è davvero il caso ogni tanto di sperimentare modalità diverse di analisi per riflettere su quanto di inverosimile sta accadendo con una pandemia fasulla.

speranza
27 giorni fa
Reply to  Gil

Gilberto, poche chiacchiere, metti in pentola ste benedette pollastre e riprendi con la fiction seria, please.

speranza
27 giorni fa

sai lalla, sai che ti apprezzo, epperò scolopendra ( se pur virtuale) nn mi ci vedo…. ‘sta volta te la passo per via di quei 3 gg in verticale… a proposito fra te e gil sempre interessanti e mai prolissi. Buon riposo

speranza
28 giorni fa
Reply to  speranza

e la mascherina?

Lalla in Valhalla
28 giorni fa
Reply to  speranza

mah…

178975 (2).jpg
Lucky-Luka
28 giorni fa

Concordo: la stupidità umana è infinita. Solo così si spiega l’accantonamento del dottor Mastrangelo a favore di un avvocato a moltissimi sconosciuto. Aggiungo che il tono usato da Teodori su fb nei confronti del dottor Mastrangelo non mi è piaciuto affatto. https://www.youtube.com/watch?v=3dC5kkPkBJw

apota per legittima difesa
28 giorni fa
Reply to  Lucky-Luka

Perciò i 3V almeno in Toscana non si devono votare. Perché si vota il partito ma anche e soprattutto la persona.

Lucky-Luka
28 giorni fa

Questo non l’ho detto. Anche perchè non so quali siano le alternative… Certamente meglio del centro sinistra con m5s associato. Ma pure meglio di un centro destra espressione di governatori criminali e mattoidi che obbligano mascherine e distanziamento ovunque (solo per gli altri, loro possono gozzovigliare con i parassiti di stato a piacimento senza alcun timore del morbo) e pure il TSO per chi non accetta di essere trattato da appestato a fronte di un tempone inutile risultato positivo.

speranza
28 giorni fa
Reply to  Lucky-Luka

Si parla di Novartis…tra l’altro.

apota per legittima difesa
27 giorni fa
Reply to  Lucky-Luka

PD e 5stelle sono il male assoluto, Berlusconi Meloni Salvini (con Zaia al seguito) sono il male. Questo lo davo per assodato.

mocion
27 giorni fa

pensavo…mettiamo che lei avesse vinto e fosse diventato premier (Che orribile immagine. Già ci pigliavano per i fondelli alla grandissima con Berlusconi, figuriamoci con ‘sto Santone….) ..chissà a chi mai sarebbe andato tutto il lavoro di ricerca ed analisi ed indotto….casualmente ai 4 Gatti ? Si sarebbe assicurato una pensione di giada per tutta la vita il farmacista. OK forse sono complottista…ma non potrebbe avere un senso…?

Last edited 27 giorni fa by mocion
mocion
27 giorni fa
Reply to  mocion

E poi ovviamente sarebbe la sua, la Vera Verità, quella dei suoi studi…..AIUTOOOOOOO !!!

mocion
27 giorni fa
Reply to  mocion

“www.corriere.it/Politica/2008/elezioni08/altri_4e5dd2d2-05a2-11dd-8738-00144f486ba6.shtml”

Nicoo
26 giorni fa
Reply to  mocion

0.33 %, è normale sia restio a ricandidarsi dopo una batosta del genere. Strana l’idea di regime del dottore, gli permettono pure di candidarsi alle elezioni nazionali… E io che ricordavo che in tutti i regimi studiati a scuola esisteva un partito unico senza possibilità di candidarsi per chi la pensava diversamente…

Dantes
27 giorni fa
Reply to  mocion

No, non sei un complottista, sei solo un miserevole cialtrone.

mocion
27 giorni fa
Reply to  Dantes

La verità fa male eh ? E non sapendo cosa rispondere sul vostro ‘candidato premier’ (ROTFL !) che GIAMMAI si candiderà (e ci credo: trombatissimo alla grande) sapete solo offendere. Cosa che non mi tocca minimamente se viene da voi. Questi sono fatti.

fabrimala
27 giorni fa
Reply to  mocion

Finiscila gattaccio di mrd, vai a sparare le tue baggianate da un’altra parte, qui non sei il benvenuto

mocion
27 giorni fa
Reply to  fabrimala

Vedi sopra, e non me ne frega niente di essere il benvenuto, e men che meno mi toccano le vostre offese da menti semplici, che altro non sapete fare. Ma come detto sopra, la verità vi brucia, specie in una contraddizione così evidente del vostro Guru. Definirvi patetici ingenui è riduttivo, vi fate manipolare come i capponi di manzoniana memoria.

mastro
27 giorni fa
Reply to  mocion

Torna indietro di 3 post e rispondi nel merito, brodino…

mocion
27 giorni fa
Reply to  mastro

Caro Mastro Lindo, questa E’ una risposta nel merito, ma che te lo dico a fare ? Mi ricordi a cosa dovevo risponderti ? Se è sulla statistica della mortalità l’ho fatto. Cosa mi sono perso ?

Last edited 27 giorni fa by mocion
mastro
26 giorni fa
Reply to  mocion

Il cervello per la strada…

mocion
25 giorni fa
Reply to  mastro

Secondo te, genio, è possibile utilizzare la deconvoluzione predittiva per le statistiche sull’articolo di cui abbiamo discusso ? Mi basta un sì o un no.

Last edited 25 giorni fa by mocion
mastro
25 giorni fa
Reply to  mocion

Data la già poca chiarezza espositiva, si prega di elucubrare la medesima boiata solamente una volta.
Grazie.

Damianko
27 giorni fa

Nel giorno in cui si sta discutendo se prolungare o meno lo stato d’emergenza fino al 31/12/2020 (e probabilmente si farà). L’ultimo discorso di Sara Cunial. A chi interessa ed ognuno si faccia le proprie idee. https://www.youtube.com/watch?v=r3n8GhxKhVY

Gil
27 giorni fa
Reply to  Damianko

Discorso chiaro e senza fronzoli quello di Sara Cunial, un j’accuse pieno di coraggio e senza tentennamenti, una denuncia dei nemici della verità e della giustizia. Nonostante l’interruzione ne è uscita una sintesi completa ed esauriente.

speranza
27 giorni fa
Reply to  Gil

peccato che non sappia leggere

Gil
27 giorni fa
Reply to  speranza

era emozionata

speranza
27 giorni fa
Reply to  Gil

certamente e doveva dire molte cose in un tempo molto ristretto, tuttavia…. ti ricordi Gilberto che parlavamo
di leader? Un leader deve avere eloquio e sguardo. L’emozione si può vincere…molti sporchi politici hanno avuto lezioni comportamentali anche x nascondere la falsità, la Sara invece ha il coraggio sicuro di chi sa di essere nel giusto ma le manca padronanza espressiva, per questo ho scritto che ha bisogno di essere sostenuta, se ricordi.

Gil
27 giorni fa
Reply to  speranza

Si giudicava il contenuto del discorso non il leader

speranza
27 giorni fa
Reply to  Gil

ok , in parlamento come lo hanno giudicato? voce che grida nel deserto. a cosa servono i discorsi se nessuno si dissocia dal comportamento proprio partito? Occorrono i fatti le manifestazioni, le proteste, persone che si espongono… le tv e le radio libere dovrebbero martellare con la verità la gente , che pur desidera tirare il fiato con un po’ fi riposo. Ma tempus fugit, ed è sempre più tardi.

speranza
27 giorni fa
Reply to  speranza

La Commissione Giustizia della Camera ha adottato il testo unificato del relatore Zan. A favore ha votato la maggioranza, contro Lega e Fdi e Fi non ha partecipato al voto in segno di apertura

Il termine risicato per presentare gli emendamenti al testo base sull’omofobia è stato fissato in Commissione Giustizia per domani 16 luglio, alle 11.
Il regime non si ferma.

mocion
27 giorni fa
Reply to  speranza

E non solo quello direi.

speranza
27 giorni fa
Reply to  Damianko

ma lo sa mozzarella che il suo omofobo ha fatto costruire ai confini della slovenia dei muri per impedire l’accesso agli italiani durante il lockdown, anche a gorizia alla Casa Rossa?

https://www.ilgiornalediudine.com/cronaca/la-solidarieta-europea-casa-rossa-confine-italo-sloveno-ci-stanno-murando-dentro/

speranza
27 giorni fa
Reply to  speranza

lo sa il prode Di Mejo che due italiani sono stati messi in ginocchio con un fucile alla nuca da due militari sloveni in divisa, alla ricerca di immigrati neri?
Ci siamo dimenticati con che tipo di gente che abbiamo a che fare

speranza
27 giorni fa
Reply to  speranza

io dai latticini non mi aspetto niente, mi restano sullo stomaco

Damianko
27 giorni fa
Reply to  speranza

https://www.youtube.com/watch?v=6EIBNzz8na8&t=1s
Non ho mai stimato particolarmente Sgarbi, ma ora devo dire che lo sto rivalutando…

Truth
27 giorni fa
Reply to  speranza

Si speranza ti confermo. Io abito vicino al confine in questione e quando hanno chiusi i confini mi sono sentito perso e non mi capacitavo della cosa. Sembrava tutto così irreale. Bruttissima sensazione. Per fortuna adesso è tornato quasi tutto “normale” (dico quasi perché anche loro dopo una ripresa di alcuni focolai, hanno rimesso le mascherine obbligatorie all’interno dei locali.)Ciao e Buona serata.

speranza
27 giorni fa
Reply to  Truth

carissimo truth, lo immagino. Ho conoscenze a Ts che mi danno informazioni dirette ed in tempo reale. Conosco bene la zona e le situazioni di confine e sono a conoscenza del passato e della storia Istriana e delle porcherie commesse alla povera gente, non ultime quelle fatte dalla gentaglia comunista di tito ( in verità da nessun libro di storia riporta la spaventosa eredità di morte delle foibe). Nessuno ne parla, nessuno parla dei territori italiani regalati e abbandonati in mano a….. e i più sporchi traditori degli italiani sono stati alcuni politici, uno lo hanno fatto fuori. Ed ancora… Leggi il resto »

speranza
27 giorni fa
Reply to  speranza

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/friuli-venezia-giulia/foibe-incontro-storico-fra-mattarella-e-pahor-sul-carso-triestino_20612627-202002a.shtml se si guarda il filmato, un bodyguard ( non vorrei sbagliarmi, mi sembra di Pahor) sta per estrarre la pistola.. cosa avrá visto di tanto pericoloso… qui in Italia?come è possibile che gli sloveni siano venuti in Italia armati? Se sentite le raffiche degli otturatori delle reflex dei giornalisti pensate ora a quei tempi, alle raffiche di proiettili sull’orlo del precipizio, decine e decine di persone , anche donne, ragazzi, cadevano legati l’uno nel baratro colpiti dalle mitragliatrici dei cani bastardi dei partigiani di Tito. Chi non cadeva sul fondo e si tratteneva ferito sull’orlo, veniva finito a colpi… Leggi il resto »

mastro
26 giorni fa
Reply to  speranza

Carissima Speranza, ti capisco. Ognuno ha la sua storia, lo dimostra il fatto che ancora oggi in Italia si vota ricordando eventi raccontati dai nonni, per cui a distanza di pochi chilometri un partigiano era un eroe ed un fascista un infame e viceversa. Ti capisco, la guerra è uno schifo, una cosa che quelli della mia generazione hanno avuto la fortuna di non conoscere. E concordo ancora di più sul fatto che i libri di storia son stati scritti dai vincitori di quella guerra civile e che non esisteva traccia su quelli che ho letto io delle nefandezze di… Leggi il resto »

speranza
26 giorni fa
Reply to  mastro

ciao mastro, molte nefandezze sono state compiute a guerra finita…ma si, noi parliamo sempre di cose serie, queste però non le dimentichiamo, mettiamole in vetrina per vederle sempre bene , perchè potrebbero…. ripetersi. ricambio con un abbraccio ancora più grande.

Dante Laaw
27 giorni fa

https://youtu.be/3dC5kkPkBJw?t=2077 questo link porta all’intervista fatta da Gheri Guido al dott. Domenico Mastrangelo ….pare che il dottore fosse interessato a ricoprire la carica propostagli e candidarsi per il movimento 3V in Toscana ma il movimento aveva già scelto un’altra persona…un’avvocato ex 5 stelle, facente parte del CODACONS…lo stesso CODACONS che in più occasioni si è dichiarato favorevole a eseguire TSO (trattamento sanitario obbligatorio) a quelle persone che si rifiutano di sottoporsi a tampone e anche per coloro che sfuggissero alla quarantena provvisoria in caso di risultato positivo del tampone… https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/07/06/codacons-tso-per-positivi-che-sfuggono-isolamento_s1NLzDAWfY3dpNpFZtY1iO.html https://ilmeridio.it/codacons-chiede-tso-per-chi-rifiuta-di-sottoporsi-a-tampone/ Il Dott. Mastrangelo nell’intervista rilasciata a Gheri Guido spiega… Leggi il resto »

Truth
27 giorni fa

Se già quelli in commercio da anni sono pieni di schifezze, figuriamoci questi……Buona serata a tutti.

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/coronavirus-vaccino-c-e-funziona-1877223.html

Angy Angy
27 giorni fa

Anche Mattarella avrebbe notato che c’è qualcosa che non va nel tentativo di Giuseppi di prorogare lo stato di emergenza..
https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/23784685/sergio-mattarella-indiscrezione-quirinale-contrario-proroga-stato-emergenza-giuseppe-conte.html
Che acuto osservatore !
Buona serata a tutti

Damianko
27 giorni fa
Reply to  Angy Angy

Ho letto la notizia…
Ma sempre in toni molto cauti e con quell’alone di “può succedere qualunque cosa” tipico dei politici italiani sempre pronti a voltagabbana dell’ultimo minuto.

speranza
27 giorni fa
Reply to  Damianko

se nonostante le molte voci contrarie e le lettere aperte, il marchese vuole imporre uno stato di emergenza ‘no stop’, vuol dire che . probabilmente ha comperato pomodori per papparsi la caprese, mozzarella di bufala volente o nolente ( io direi volente, eccome!) . Sa che il Paese a brevissimo(!) andrà in default e deve tenerlo a bagno maria per evitare confusioni e tafferugli, e sopratutto ha bisogno che sto cacchio di virus si ripresenti volente o nolente per tenere tutto sotto controllo con la paura gli italiani (Parlamento compreso, per quel che serve),e per far passare tra l’altro(!) -di… Leggi il resto »

Damianko
26 giorni fa
Reply to  speranza

Speranza, ormai ti ho abbandonata (scusa lo humor). Sarà la solita messinscena all’italiana. Mattarella dirà “ok solo per stavolta e solo per la sicurezza degl’italiani…”. E poi avverrà ciò che hai scritto tu.
Comunque siam sempre lì. Manca il popolo. Manchiamo noi. Se è arrivato Sgarbi ad inneggiare alla disobbedienza civile, bè credo ciò la dica piuttosto lunga…

speranza
26 giorni fa
Reply to  Damianko

grazie delle conferme, peró quello che sento ed ho scritto è una cosa epidermica ma sai, Damianko, spero tanto di sbagliarmi e spero che tutto sia una mia grossa cantonata, altrimenti non mi chiamerei Speranza! fra te e gli altri pochissimi fedelissimi del blog siamo davvero un pugno di mosche ma tra voi mi ci trovo bene….perchè vi guardate attorno e non vi fermate al solo aspetto scientifico precipuo del blog. E perché abbandonata? io ho la fortuna di seguire una ristrutturazione in casa e sono qui con mio tablet a “tazzarvi” tutti i giorni, ma ogni persona ha i… Leggi il resto »

Tesoruccio
26 giorni fa
Reply to  speranza

Gen.le speranza quello che decidono, non ha importanza, perché nel caso continuino come dice lei non faranno altro che accelerare ciò che è già scritto e accadrà, la reazione della terra è inversamente proporzionale alla demenza e follia con cui agiscono, con boomerang si ritorcera non ci sono soluzioni diverse …..e il tempo stringe ..scelagano se accorciarlo ancora di più o no…. saluti devo uscire ….

Damianko
26 giorni fa
Reply to  speranza

Era una battuta, ti chiami speranza ed io l’ho persa.
Conosci il detto “un pessimista è un ottimista ben informato”? Più o meno questo.
Sono convinto che se davvero dietro a tutto ciò che stiamo osservando ci siano pochi gruppi-elites, credo sia un lavoro ben fatto in cui poco sia lasciato al caso. Anche il coltello alla gola sanno fino a che punto potere spingerlo e le reazioni alle imposizioni arbitrarie e stupide del popolo italiano (o meglio una gran parte di esso), ne sono purtroppo testimonianza.

Gil
27 giorni fa

Coronavirus è un’operazione di intelligence. Molte notizie sono pilotate, servono per orientare e disorientare l’opinione pubblica, ma soprattutto per mantenere viva la convinzione che esiste la pandemia. Bisogna prestare attenzione a non cadere nel tranello… diffidare di scoop che sovente servono come specchietti per le allodole. Il vero problema ormai non è quello di analizzare le mille incongruenze e le balle che ci raccontano. Ormai l’abbiamo capito. Il sistema mediatico controllato dal deep state è sempre in grado di contrastare efficacemente la controinformazione attraverso un sistema di notizie pianificate, mediante procedure di contro-controninformazione in un processo ricorsivo in grado di… Leggi il resto »

speranza
27 giorni fa
Reply to  Gil

se l’ arcano venisse svelato, sarebbe attivata una operazione di mimetizzazione e se ritenuto idonea allo scopo, farebbero persino scoppiare una bomba per depistare gli italiani, hanno qualsiasi arma a disposizione e degli imbecilli di tal fatta, sarebbero capaci di ogni assurda decisione. Sanno bene che la vita e la libertà di loro pochi eletti vale molto di più. Non facciamoci illusioni, i cani non lasciano facilmente un osso, anche dopo averlo spolpato. La storia docet e nesuino se ne ricorda.

Gil
26 giorni fa
Reply to  speranza

le pulci nell’orecchio comunque mettono tutti sul chi va là… in giro comincia a manifestarsi una certa perplessità, l’anticamera del dubbio… Per quello a settembre, dopo la pausa estiva, penseranno bene di dare il via alla fase due, la recrudescenza del virus… farlocco?

speranza
26 giorni fa
Reply to  Gil

si Cassandra….ops cerca di sopravvivere…

apota per legittima difesa
27 giorni fa

Segnalo che vogliono somministrare a tutta la popolazione dei VACCINI SPERIMENTALI NON TESTATI, detta in altri termini VOGLIONO STERMINARCI https://www.maurizioblondet.it/non-avete-ancora-capito/