Blog

Grazie al Cielo, il governo!

Di 13 Febbraio 2021 23 commenti

Non c’è bisogno di possedere doti profetiche: in rigorosa coerenza con la linea imposta, il governo che ci guiderà da oggi ci accompagnerà a situazioni che solo un paio di anni fa forse solo un menagramo su cui ridere avrebbe pronosticato.

Mario Draghi è un eccellente esponente della finanza che conta e, perché la finanza che conta prosegua nel suo cammino luminoso è stato depositato sulla poltrona di capo del governo.

Mostrando un aspetto della sua ironia, il nuovo presidente del consiglio ha istituito qualche ministero fino a ieri inesistente e, visto che ha riesumato la mitica Mariastella Gelmini, mi permetto di suggerirgli di spostarla ad un nuovo ministero, quello dei neutrini, che di certo ben le si attaglia.

Speranza resta saldamente al suo posto. Chi meglio di lui dopo Lorenzin superstar e Grillo (… lasciamo perdere!)? E, in tema di speranza, speriamo che Sileri sia confermato nel ruolo in cui tanto s’illustrò, dimostrando come si possa fare il chirurgo svillaneggiando il più grande anatomico di tutti i tempi e ignorando la trombosi disseminata. In aggiunta, ci ha ammaestrati tutti pubblicamente in tema di avvertimenti a un altro medico. Insomma, una spalla essenziale per Speranza.

Su Di Maio preferisco non esprimermi: spedirlo all’estero a rappresentare l’Italia (ItaGlia) è un colpo di spirito che solo i grillini potrebbero non cogliere.

Sull’esistenza di alcuni ministeri ammetto di avere difficoltà. Che ce ne facciamo di un ministero del turismo quando il turismo è stato annientato? E la cultura? Ma mi faccia il piacere! Idem per lo sviluppo economico, l’istruzione e l’università. Quanto ad economia e finanze, basterebbe un comico qualunque capace d’inventare rapinucce recitando ogni volta che non ci sono nuove tasse.

Molto semplicemente, qual è la situazione? Chi mai dicesse che siamo sull’orlo del precipizio sbaglierebbe. Stiamo precipitando, lo facciamo volontariamente e non ci sarà ritorno almeno per un po’ di anni.

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gil
2 mesi fa

Ma il vero governo sta altrove… Qualcuno potrebbe pensare che siamo vicini all’apocalisse, la fine escatologica del mondo, con tanto di resurrezione e giudizio dei morti. Oppure si tratta di Chiasmo o millenarismo, una sorta di rinnovamento del mondo rappresentato da un rito di passaggio con tanto di vaccini genici, una nuova umanità biologica, un transumanesimo che richiede una trasfigurazione bio-tecnologica di organismi geneticamente modificati.  La mascherina sarebbe il simbolo dell’uomo nuovo ingegnerizzato… ormai integrato nel nuovo paradigma digitale con tanto di nano-chip in quel posto. Il gioco di prestigio Covid-19 fin qui ha funzionato egregiamente, il grande inganno procede… Leggi il resto »

Angy99
2 mesi fa
Reply to  Gil

Condivido l’analisi lucidissima del regime mondiale sinteticamente definito “nuovo ordine mondiale”. L’aspetto più raccapricciante che lede profondamente la mia dignità di persona è rappresentato dall’ignavia, dalla mancanza di autostima e consapevolezza del potere delle masse: parlo quotidianamente con le persone e molte, ormai, pur avvertendo il sentore di una oscura regia sottesa alla pandemia, ritengono ineludibili le sue tragiche conseguenze. Il caposaldo fondamentale su cui si fonda la manovra è l’assoluta complicità e connivenza delle masse, considerate un mero ingranaggio funzionale al potere: orbene, possiamo ragionevolmente ritenere che 8 miliardi circa di individui, non siano in grado di ribellarsi ad… Leggi il resto »

Gil
2 mesi fa
Reply to  Angy99

Una ribellione comporta la consapevolezza dell’inganno e d’essere strumentalizzati. L’imprinting mediatico della televisione e dei programmi spazzatura ha creato le premesse per un pubblico passivo e facile da abbindolare. La scuola ha fallito completamente nell’intento di educare delle menti critiche, autonome e non omologate. La gente si fida di quello che le raccontano, la suggestione è riuscita a far breccia. La mascherina è un simbolo di dipendenza e di soggezione, di passiva rassegnazione Certo che non bisogna arrendersi, questo blog nel suo piccolo rappresenta proprio un tentativo di resistere. La mia analisi per quanto lucida potrebbe essere lacunosa e non… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
2 mesi fa

Il nuovo governo è quello di ieri più Draghi e Colao. Saremo tutti sterminati, nessuno di noi morirà di vecchiaia. Alcuni saranno uccisi dalla terapia genica, altri dalla carestia che seguirà al lockdown e al prestito degli usurai (recovery fund), altri saranno deportati e uccisi con l’intubazione negli ospedali. E’ davvero la fine. Non che ci fossero molti dubbi ma ora c’è proprio la certezza. E la situazione fuori del belpaese (si fa per dire) è identica. Vogliono il depopolamento, cioè portare l’umanità da 8 a 1 miliardo, e lo avranno. In fondo è giusto così. Il popolo è felice… Leggi il resto »

santosubito
2 mesi fa

Ma come fa a leggere centinaia e centinaia di sciocchezze da gente come apota e non dire mai nulla? Ah si basta che a fine mese le arrivino le donazioni 🙂

santosubito
2 mesi fa

esattamente questi calcoli come li ha fatti?

apota per legittima difesa
2 mesi fa

La tragica farsa della finta democrazia è in Italia, in Francia, in Germania e in Usa, insomma ovunque in occidente (in Cina almeno lo dicono di essere una spietata dittatura).
https://comedonchisciotte.org/il-processo-farsa-di-trump-sara-solo-il-prossimo-passo-di-un-colpo-di-stato-molto-americano/

apota per legittima difesa
2 mesi fa
apota per legittima difesa
2 mesi fa

E’ finita, siamo tutti morti anche se molti ancora non lo hanno capito
https://twitter.com/GavinoSanna1967/status/1360586035097460739/photo/1
non rimpiangeremo la prima repubblica, e nemmeno Mussolini, rimpiangeremo i nazisti. Tutto sarebbe meglio di questa situazione.

apota per legittima difesa
2 mesi fa

Draghi, che è un bancario e non un banchiere, cioè è uno che gli ordini li prende e non li dà, sarà il liquidatore per conto terzi dell’Italia e degli italiani (di quel che ne resta almeno)
https://www.byoblu.com/2021/02/13/governo-draghi-il-giuramento-la-diretta-su-byoblu24/

apota per legittima difesa
2 mesi fa

I politici hanno smesso di recitare la loro parte in commedia quando hanno capito che con gli italiani non era necessario, dunque il partito unico
https://video.motoreitaliacarlonegri.it/videos/watch/0df35a39-b2ac-4302-8132-19e624854322

Gil
2 mesi fa

Nulla di nuovo sul fronte occidentale? Trump non poteva che essere assolto dall’impeachment, altrimenti avrebbe parlato, avrebbe detto cosa c’è dietro alla fiction covid-19. L’establishment non poteva correre un simile rischio. Se il ‘deposto’ presidente avesse svelato l’arcano di una pandemia d’inventio… sai che casino… sarebbe venuto giù tutto… Certo avrebbero anche potuto denigrarlo, calunniarlo, ma la pulce nell’orecchio avrebbe cominciato a diffondersi a macchia d’olio, i dubbi avrebbero fatto breccia nell’opinione pubblica mondiale, troppi avrebbero cominciato a capire… Nel caso avrebbero potuto farlo fuori, eliminarlo, come accaduto ad alcuni suoi predecessori, però la faccenda sarebbe diventata troppo complicata, l’imbroglio… Leggi il resto »

Gil
2 mesi fa
Reply to  Gil

Italiani brava gente, magari un po’ sprovveduti? Le mascherine? Segno di aplomb o simbolo di dabbenaggine? L’Europa applaude Draghi. Pare ovvio visto che deve fare gli interessi di quel committente. Non è certo un governo per caso. Per il popolo delle mascherine del Bel Paese c’è la soddisfazione di avere un premier tanto amato dall’establishment mondiale… è un bell’appagamento…

apota per legittima difesa
2 mesi fa
Reply to  Gil

Egr.Gil forse le sfugge che Trump è stato riconosciuto colpevole dalla maggioranza assoluta dei senatori, molti del suo partito, solo non è stata ottenuta la maggioranza dei 2/3 necessaria per condannarlo. E Trump non ha fatto nulla, assolutamente nulla, di ciò che gli veniva imputato, anzi ha chiesto alla gente di essere pacifica. Biden invece ha palesemente falsificato l’esito elettorale (e nulla gli viene imputato). I social network (facebook, twitter…) hanno censurato il presidente in carica comportandosi palesemente da editori eppure continuano ad essere considerati legalmente società di servizi come potrebbe essere l’enel. Insomma qui il punto non è il… Leggi il resto »

Gil
2 mesi fa

Caro Apota sei tu che non hai capito.

L’impeachment è solo una sceneggiata, era evidente fin dall’inizio come sarebbe finita l’accusa. Serviva solo come avvertimento a star zitto, a non parlare, non dire il retroscena dell’affaire covid-19. Insomma solo un braccio di ferro…

Lalla in Valhalla
2 mesi fa
Reply to  Gil

Pare brutto chiederlo direttamente a lui?
President Donald J. Trump
c/o Mar-a-Lago Club
1100 S. Ocean Blvd.
Palm Beach, FL 33480
(è autentico giuro) 🙂

Gil
2 mesi fa

No, non pare brutto, solo inutile, sappiamo già la risposta…

santosubito
2 mesi fa
Reply to  Gil

si perchè rispondebbe a lei in caso hahahaahhahahha

Gil
2 mesi fa
Reply to  santosubito

Mi sembra una risata amara, di uno che ha incassato il colpo…

Gianni Gori
2 mesi fa

Caro ,e stimatissimo prof Montanari, io la seguo da circa un anno,(da quando tutto questo è iniziato) ho riscontrato fortemente tutto quello che lei ha affermato fino ad oggi. Non solo, ma le ho creduto da sempre. È brutto quello che stó per scrivere, ma da una parte ho piacere che la gente si faccia prendere per i fondelli, da questi MANTENUTI, MANGIA PANE A TRADIMENTO. Qualcuno , molti anni fa’ diceva: governare gli italiani non è difficile, È inutile. Io professore sono sempre con lei, la difendo a spada tratta, litigo con la gente che vuole dimostrare il contrario,… Leggi il resto »

nenettef
2 mesi fa

Golpe.
Bianco, nero, rosso o mediatico… sempre un golpe resta.