Blog

De illegittimitate velarum secundum scripturas

Di 12 Febbraio 2021 50 commenti

I comici sono diventati inutili, surclassati come sono da beoti travestiti da scienziati e funzionali al regime.

Fra le tante perle di uno di quelli c’è l’obiezione all’obiezione.

Da mesi io affermo qualcosa che, oltre a far parte della mia esperienza, è un’ovvietà: le mascherine comunemente impiegate per la lotta al terribile virus sono inefficaci perché il virus passa facilmente a causa della presenza nella carta (peggio se si tratta di tela) di pertugi molto più grandi del virus. Questo, naturalmente, è solo uno dei motivi per i quali le mascherine non servono (lo disse quasi un anno fa perfino il “luminare” Walter Ricciardi), e qui si potrebbero aggiungere le ragioni per cui quegli strumentini di tortura sono dannosi. Tra queste il tema dell’anidride carbonica che si è costretti a respirare.

È sull’obiezione dei pertugi che il comico “scienziato” interviene: “Se passano i virus, allora passano pure le molecole di anidride carbonica che sono molto più piccole del virus. Dunque, non c’è anidride carbonica.” E si applaude da sé. E il gregge bela il suo giubilo ammirato. E io continuo a ricevere mail in cui si “dimostra” che io dico il falso perché così certifica la tibbù.

A questo punto non è dato sapere se il talentuoso bambolotto del ventriloquo abbia mai visto una vela. Se lo ha fatto, è invitato a ragionare su come questo strumento di navigazione esista da tempo immemorabile e sia stato fatto tradizionalmente di stoffa, un materiale la cui trama presenta discontinuità di dimensioni enormemente superiori a quelle delle molecole di azoto e di ossigeno che costituiscono l’aria atmosferica e, dunque, il vento.

Da quei pertugi passano senza difficoltà i piccoli insetti, eppure la vela si gonfia e fa arrivare le caravelle in America. Questo a dispetto della “dimostrazione scientifica”.

Come mai?

Banalmente perché la quantità di vento che urta contro la tela è superiore alla possibilità della tela stessa di far passare tutto quanto arriva. Insomma, la vela si gonfia perché è intasata, e la mascherina fa esattamente la stessa cosa.

Se, poi, il personaggio si fosse preso la briga di misurare la quantità di CO2 presente in quella mini-camera a gas, si accorgerebbe che si supera, e non di poco, la soglia di tollerabilità.

Tutto ovvio, ma il gregge bela felice e la tibbù continua a fare strage di cervelli.

Subscribe
Notificami
50 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gil
19 giorni fa

Riposto ma alla luce degli aggiornamenti di Montanari

Sembra che la doppia mascherina ferma il contagio fino al 96 %. È come l’uovo di Colombo… ma di sicuro non c’è due senza tre…

Bisognerà dirlo a Luna Rossa di aggiungere vela su vela per rendere più efficiente la navigazione.

Per la tuta completa da palombaro di superficie, con lo scafandro, bisognerà ancora aspettare, ma si sussurra che il prototipo è già pronto.

Gil
19 giorni fa

Ovvio che nel caso l’utente verrà fornito di bombole d’ossigeno…

apota per legittima difesa
19 giorni fa
Reply to  Gil

Ovvio che no, l’obiettivo è il depopolamento, tutto viene fatto a questo scopo.

Gil
19 giorni fa

Covid-19 non è solo roba da genetisti, è un affaire che coinvolge per la sua esecuzione una pluralità di professioni. Per poter mettere in atto un progetto di tale portata (tutti i paesi del pianeta) sono occorse le competenze della sociologia, della psicologia sociale, dell’antropologia e della psichiatria. Un piano così dettagliato e globale richiedeva senz’altro uno sguardo dall’alto che coordinasse tali competenze, una cabina di regia (un’intelligence) in grado di collegare le varie professionalità verso la finalità prefissata (top secret o il segreto di pulcinella?). Nulla è stato lasciato al caso. Non solo… dietro al progetto si sente la… Leggi il resto »

jean
19 giorni fa
Reply to  Gil

Caro gil,trovo la tua analisi giusta e centrata,ergo,sei sul pezzo!domanda:visto che sei così acuto,cosa possiamo fare per sprogrammare il cervello delle persone cadute in questa trappola e far inceppare questo diabolico piano?io me lo chiedo più volte tutti i giorni ma un idea vincente non ce l ho….anzi,ho sempre più nemici.

Last edited 19 giorni fa by jean
Gil
19 giorni fa
Reply to  jean

Bisognerebbe riprogrammare l’informazione mainstream, essere in grado di poter fare contraddittorio, poter avere accesso ai media ai quali attinge quasi tutta la popolazione. Ma quella di ‘informazione’ è controllata dai Maggiordomi di Palazzo. Oggi, con i media, il Potere (lo stato invisibile che sta scrivendo il copione) può agevolmente controllare la popolazione, creare consenso attraverso notizie e informazioni di propaganda. Però non bisogna disperare, non sempre le ciambelle escono col buco,,, per il deep state. Surrettiziamente qualcosa si muove con la controinformazione e non si può mai dire, alla lunga e sotterraneamente… cosa accadrà. C’è scontento, esasperazione, voglio essere ottimista…… Leggi il resto »

anomalo
18 giorni fa
Reply to  jean

per scuotere la gente non bastano i discorsi , ci vogliono le bombe ( rock del capitan uncino . e. bennato . cit ) oramai , con le tastiere e le buone maniere, non si può più.non vedete i pochi che osano porre dubbi come vengono trattati ? ( e il dott montanari ne sa qualcosa ) il popolo è come un bambino terrorizzato. lo puoi, momentaneamente , calmare , ma farlo ragionare è dura,se non si rimuove la causa della paura. e , per il momento , la causa è ancora la. abbiamo un regime che dirige , un… Leggi il resto »

Marco Gabbianelli
19 giorni fa
Reply to  Gil

Ciao Gil, puntare l’attenzione sulla maschera è colpire nel segno, individuare il simbolo dello schiavo, l’archetipo della dominazione, del dominio sulle anime in cambio di una sicurezza da animale di cortile. Così come colpisci nel segno quando fai presente che i giochi non sono fatti perché questa matrice di equazioni ha troppe variabili da controllare. L’altro giorno passeggiavo con mia moglie lungo una strada di campagna costeggiata da grandi alberi su un lato e da grandi distese di campi arati dall’altra. Mentre ci fermavamo a salutare i nostri amici gatti nella solita villetta abbandonata, si sono fermati dei cacciatori e… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
19 giorni fa

Dove puntare l’attenzione, questo fa la differenza, hai ragione Marco.

apparenze.jpg
Gil
19 giorni fa

È interessante notare che la maschera serve anche a nascondere colui che la indossa e a dissimularne l’identità. In varie culture ha una funzione magico-rituale e cerimoniale. Il significato che assume la maschera è inserito nella trama di relazioni simboliche, ai valori culturali di una società. Le maschere rituali devono ricoprire il volto in occasioni prestabilite, essa ha lo scopo di rappresentare, ma anche di dissimulare… e di trasfigurare in una sorta di metamorfosi. Alla maschera soso associati gestualità e comportamenti prescritti in una messinscena rituale, ma conserva una ambiguità di fondo in tutte le culture, essa infatti è anche… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
19 giorni fa
Reply to  Gil

Ciao Gil, è vero, passano i secoli ma nulla sembra essere cambiato.

Medico-Peste-.jpg
Truth
19 giorni fa

Grande Silver.
Buona giornata a tutti

https://youtube.com/watch?v=P-LPZvbn-Ow&feature=share

Marco Gabbianelli
19 giorni fa
Reply to  Truth

Buongiorno Truth, è vero, Silver sa usare molto bene i nuovi media.

apota per legittima difesa
19 giorni fa
Lalla in Valhalla
19 giorni fa

Anche in Inghilterra va tutto alla grande, anzi, stanno pure accelerando per arrivare presto al nuovo mondo. Che poi, ci parlano sempre di un mondo nuovo, ma non di un mondo migliore. Perché la maggioranza della gente non percepisce questa differenza?

Lesson number two!
https://www.thesun.co.uk/news/14001587/midwives-chestfeeding-breastfeeding-trans-friendly/

Marco Gabbianelli
19 giorni fa

Già, perché? Cupio dissolvi?

gino
19 giorni fa

Io ne ho le p[beeeep]lle piene. Ci rinuncio! L’insistenza ossessiva non è un tratto peculiare del mio stile. Non intendo appiattirmi continuando a reiteratamente battere sempre il solito e medesimo tasto. La dis-contro-informazione ossessivamente insiste? Pur non alzando una vera e propria bianca bandiera, io comunque mi ritiro: mi disimpegno, mi eclisso; esclusivamente, d’ora in poi, mi limiterò a considerare la condizione della mia sola salute (fisica e mentale), fregandomene altamente della stupidità dilagante; ma, in particolare, fregandomene specialmente di chi voglia far credere ad altri di star combattendo il nemico… (Il nemico è la pervicace ignoranza, che in te… Leggi il resto »

Last edited 19 giorni fa by gino
gino
19 giorni fa
Reply to  gino

è passata poco più di un’ora, e già sono pentito del tono da me utilizzato. Niente di personale: mi è partito un trombo … e dovevo necessariamente sfogarmi!
Ora mi chiedo solamente: ma come fa la redazione di CDC ad essere talmente sprovveduta; più palese di così! … che molto verosimilmente il vero autore dello scritto debba essere il Mossad …

gino
19 giorni fa
Reply to  gino

Altro palese esempio del meraviglioso mondo di Susy Wong « Elon Musk prevede colonie su Marte autosufficienti, per quando sulla terra ci sarà la terza guerra mondiale » 1. la terza guerra mondiale è già in corso di operetta … 2. paura, tremore, paura … 3. come farà Elon Eloin de le Musk ad installare colonie su Marte, visto il fatto (certo) che come minimo servirebbero navicelle capaci di decollare, seppure necessariamente essendo dotate di pareti in calcestruzzo spesse come minimo almeno un metro abbondante … ? ma quante panzane per gonzi! (nel giardino c’è scritto “non calpestare l’erba”; ma… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
19 giorni fa
Reply to  gino

La sua preoccupazione è solo questa: “Musk ha poi affermato che è importante verificare se la colonia di Marte sia in grado di resistere nel caso per qualsiasi motivo smettessero di arrivare i rifornimenti dalla Terra, anche per una catastrofe nucleare. “Se non lo fosse, non saremmo in un luogo sicuro”, ha sottolineato.” e poi ancora: “Non ha senso avere una scialuppa di salvataggio di fuga se ti stai semplicemente trasferendo in un altro posto dove morirai presto. Non serve”, ha osservato. Capito che perle di saggezza? Che poi…gli vengono questi dubbi proprio ora che Amazon si è attrezzato per portare… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
19 giorni fa
Reply to  gino

Oggi è giorno palindromo, e come ogni giorno palindromo che si rispetti può accadere di tutto, anche che gino si incacchi. Ogni tanto fa un gran bene.

che stanchitudine.jpg
gino
19 giorni fa

« il cielo stellato sopra di [noi], e la legge morale in [noi] »
quanta saggezza perduta …

Aurelio
19 giorni fa

Egr. Dr. Montanari,

“Se passano i virus, allora passano pure le molecole di anidride carbonica che sono molto più piccole del virus.  Dunque, non c’è anidride carbonica.” 
Occorre che chi ha detto questa bestialità vada ad assistere a qualche esame di idraulica o fluidodinamica presso una Facoltà di Ingegneria: se riuscirà a capire qualche parola (non credo), sarà la rivelazione di un insospettato mondo per lui. Un po’ come i piselli che dal loro baccello non immaginerebbero mai l’esistenza di un prodigioso animale marino, quale è la seppia.      
https://www.thermexcel.com/french/ressourc/calcul_perte_de_charge_lineaire.htm

Marco Gabbianelli
19 giorni fa

Ed ecco in azione il fratello infelice di Umberto Tozzi. Immunità di gregge vag(g)inale.
E la mirabolante conclusione, contro gli avversari della scienza: <<Erano già 4-5 anni – anzi, già dal 2009 – che l’OMS aveva messo in guardia dal prossimo virus killer che avevano detto sarebbe stato respiratorio, che mutava velocemente e contro il quale sarebbe stato difficile trovare immediatamente una medicina. Ecco questo killer del futuro prossimo si è palesato>>.
Meglio del mago Othelma, anzi, del mago Oronzo.
https://www.radioradio.it/2021/02/mi-chiedo-come-finira-la-pandemia-per-gli-scettici-tozzi/

Lalla in Valhalla
19 giorni fa

Il grande Oronzo! “Con la sola imposizione delle mani (bisunte) vi ungerò tutto il 2021!”. E annamo.

apota per legittima difesa
19 giorni fa

Egr.Marco Gabbianelli intanto uno scienziato che dice che bisogna credere nei vaccini andrebbe psicanalizzato. Un prete afferma giustamente che bisogna avere fede e credere, uno scienziato che ritiene che bisogna credere nella scienza (meglio ne Lascienza) ha quantomeno sbagliato mestiere. La scienza deve portare prove e lo scienziato (se è tale e non è una macchietta) deve esigere le prove e fino ad allora deve quantomeno sospendere il giudizio. Poi è davvero incredibile che i padroni del discorso che hanno imposto il lockdown, le mascherine, l’isolamento, i tamponi… chiedano a noi “scettici” quando finirà la pandemia, lo devono dire loro… Leggi il resto »

Marco Gabbianelli
19 giorni fa

La seconda che hai detto: è una macchietta. Se leggessi tutte le perle di saggezza che ha scritto su radioradio verresti mosso a compassione.

apota per legittima difesa
19 giorni fa
Lalla in Valhalla
19 giorni fa

Sono pronti in tempo record i vaccini edizione limitata e i dispositivi di protezione per il 14 febbraio 2021. Facciamo la ola.
https://twitter.com/QLexPipiens/status/1360132000196222979

san valentino.jpg
Angy99
19 giorni fa

Caro Stefano,
faccio una proposta all’insigne “luminare” della “scienza”, nonchè comico talentuoso, scopritore dei benefici effetti delle mascherine: coerentemente con la sua mirabile scoperta, indossi “vita natural durante” una doppia maschera, a cui consiglio di abbinare, per maggior sicurezza, uno scafandro…!!
Saremo grati al novello Leonardo per gli indubbi vantaggi che il salvifico “trattamento” porterà all’intera Umanità…

Dantes
19 giorni fa

Nuovo governo Draghi: Speranza riconfermato alla salute.

È chiaro il messaggio?

Gil
19 giorni fa
Reply to  Dantes

Basta vedere come Draghi indossa la mascherina, con sussiego e gravità, un testimonial e uno sponsor davvero persuasivo per il popolo dei supporter. Non farà gli interessi del Bel Paese, è uomo della finanza internazionale e del Deep State, quello del copione covid-19. Ne vedremo delle belle.

Però alcune notizie che giungono dal mondo a proposito dei vaccini potrebbero scompaginare le carte dell’uomo della provvidenza. Forse qualcuno ha avuto troppa fretta coi ‘richiami’…

Dantes
19 giorni fa
Reply to  Gil

La mascherina è diventato il simbolo della sudditanza a questa becera e feroce dittatura sanitaria.

Bastava guardare i corrazzieri a cinque metri di distanza uno dall’altro con le mascherine.

Incredibile!

Del resto già Einsten l’aveva intuito: due cose sono infinite, l’universo e la stupidità umana, ma non era sicuro dell’universo.

Lalla in Valhalla
19 giorni fa
Reply to  Dantes

Sì Dantes, chiarissimo. Prima a governare c’erano i burattini, ora col salto di qualità ci sono i burattinai. Ho appena sentito in rete la monotona e fastidiosa litania dei nomi, e…

nooo.jpg
Aurelio
19 giorni fa

OTTIMO INIZIO. Inevitabile conferma di Roberto Speranza al Ministero della Salute; dati i travolgenti successi nella “lotta al COVID”  (abbiamo più morti di qualsiasi Paese al mondo). https://www.fanpage.it/attualita/litalia-e-il-primo-paese-in-tutto-il-mondo-per-numero-di-decessi-covid-ogni-100mila-abitanti/ Conferma per acclamazione di Luciana Lamorgese al Ministero degli Interni.  Sicuramente saranno assai contenti gli agenti di PS e i Carabinieri impunemente ammazzati di botte da spacciatori negri & Co.: occhi neri, volti tumefatti, dita rotte, braccia spezzate, costole crinate, morsi sulle mani, etc.    Io davvero, di queste persone vorrei sapere quanto occorre essere ottuse teste di cazzo per emigrare in un Paese straniero e lì aggredire le FF.OO.  Che provassero a farlo in Francia; così poi escono dal… Leggi il resto »

Last edited 19 giorni fa by Aurelio
Aurelio
19 giorni fa
Reply to  Aurelio

“Ministero della Transizione ecologica”: come non essere d’accordo con Vincenzo De Luca.

https://video.corriere.it/politica/transizione-ecologica-de-luca-avremo-ministero-galassie-affidato-credo-giordano-bruno/d7cfd218-6d40-11eb-9243-a33dd4e4072e

 

Sicuramente questo intervento sarà presto rieleborato da Crozza.

Truth
19 giorni fa
Aurelio
18 giorni fa
Reply to  Truth

Gent. Truth,
Sempre stati un popolo intelligente. Basta vedere come si sono separati senza fare casino.

Lalla in Valhalla
19 giorni fa

Un articolo pieno di informazioni inutili, gonfiate per alimentare ansia, in parte pure scientificamente discutibili, con la sola mira di avvisare velatamente che vogliono I BAMBINI.
https://www.corriere.it/esteri/21_febbraio_12/covid-sta-sterminando-indios-yanomami-questo-riguarda-anche-nostri-bimbi-ecco-perche-def2e222-6bc6-11eb-8932-bc0ccdbe2303.shtml

e quest’altro articolo lo conferma, VOGLIONO I BAMBINI.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/02/12/covid-vaccino-per-bambini-e-ragazzi-janssen-johsonjohnson-lo-sperimentera-anche-in-italia/6099067/

Vogliono spegnere quello che c’è dentro agli occhi dei BAMBINI.

BIMBI.jpg
Last edited 19 giorni fa by Lalla in Valhalla
Dantes
19 giorni fa

Quei smemorati grillini che al 60% hanno ubbidito al loro guru d’entrare nel governo Draghi mantenendo la testa sotto la sabbia………

https://www.facebook.com/italexit.con.paragone/videos/2877639445890860

Quando si dice coerenza e dignità.

Last edited 19 giorni fa by Dantes
Lalla in Valhalla
18 giorni fa
Reply to  Dantes

Il “Colle”, “le morte stagioni” e il “naufragar m’è dolce in questo mare”. Non è “L’Infinito” di Leopardi purtroppo.

britanic.jpg
Last edited 18 giorni fa by Lalla in Valhalla
Misodemo
18 giorni fa

Mi tolga una curiosità: le disegna lei tutte queste vignette, o le trova in rete? In ogni caso, complimenti.

Lalla in Valhalla
16 giorni fa
Reply to  Misodemo

Salve Misodemo, è vero, le immagini hanno una loro potenza che è diversa dalla parola. Hanno un altro codice di comunicazione, accendono un interruttore. L’immagine nella preistoria ha preceduto la scrittura, ed oggi, che siamo alle soglie di una nuova (assurda) epoca storica, sta accadendo lo stesso, la parola scritta cede il passo all’immagine. Detto questo però, le mie immagini sono davvero poca cosa, solo il tentativo di esprimere brevemente un pensiero che con troppe e sgrammaticate parole mi riuscirebbe assai malamente. Le immagini spesso le trovo, altre sono create da me, altre ancora le riadatto al contesto. I complimenti… Leggi il resto »

Misodemo
16 giorni fa

Mi pare che te la cavi egregiamente anche con le parole!

Dantes
19 giorni fa

Che dire poi del riconfermato ministro degli “esteri” for all seasons che annunciava il “firma day” per uscire dall’euro ?

https://www.facebook.com/italexit.con.paragone/videos/219296916553503

Quando si dice coerenza e dignità.

Dantes
19 giorni fa

Come definiva Dragi l’ultimo Presidente della Repubblica non corrotto moralmente…

https://www.facebook.com/italexit.con.paragone/videos/126442652673165

andrea cortonesi
18 giorni fa

salve a tutti
è evidente però che come quest’anno l’influenza e i raffreddori in genere sono praticamente spariti….oppure gli anni passati avevamo un simil coronavirus come sempre…. famiglie e parenti compresi (gli altri virus!)???
forse le mascherine e il distanziamento ha limitato i raffreddori stagionali?
sono domande che ti poni perchè sono cose che vivi quotidianamente,
poi che è in corso un cambiamento radicale a livello economico finanziario questo è sotto gli occhi di tutti, cavalcando la situazione emergenziale ci stanno facendo accettare, quasi in modo asintomatico, ogni provvedimento.

Lalla in Valhalla
18 giorni fa

Intervista citata due articoli addietro. Fa niente, le parole non scadono. E’ sempre un gran bel sentire.
https://www.youtube.com/watch?v=OpxCeCDm7fk&feature=youtu.be