Per lunga esperienza maturata, come di solito avviene, pagandola a suon di sudore e lacrime (il sangue arriverà), mi astengo dallo scrivere quando, per la mia inguaribile allergia agl’imbecilli, sto soffrendo di una crisi che rasenta l’anafilassi.
Da qualche giorno mi sto aggravando e mi ero proposto di lasciare almeno passare in silenzio quello che un tempo fu Natale, pensando che l’uscita inverosimile di tale professor Di Perri, ordinario (che più ordinario non si può) di Malattie Infettive all’Università di Torino, rappresentasse una specie di Fossa delle Marianne oltre cui non si può scendere. Molto in breve, questo “luminare”, dall’alto del suo sapere o di altro, ci ammonisce: se volete evitare il terribile morbo, mangiate in piedi. Chi non riesce a credere a tanta enormità vada a https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2020/12/09/news/meglio-in-piedi-che-seduti-ecco-i-consigli-dei-virologi-per-i-pranzi-di-natale-a-casa-1.39636406
Ma vabbè: dopotutto – mi sono detto – il problema è circoscritto a Torino (dove terminò la carriera uno dei più brillanti farmacologi italiani, il professor Luigi Molinengo, delle cui splendide lezioni ebbi il privilegio di godere) e basterebbe non iscriversi più a quell’ateneo.
Stamattina presto, però, un’altra botta: un amico mi ha mandato un video di regime (https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=UfLpTiJf6IQ) nel quale il presidente della Corte Costituzionale, tale Giancarlo Coraggio (ma non potevano scegliere un altro cognome?), il cui stipendio anch’io contribuisco a pagare, surclassa il Di Perri comunicando che l’istituto che presiede concede al regime il permesso di svillaneggiare la già moribonda Costituzione e, una volta di più, di trattare gl’italiani, che dalla Costituzione ricevono garanzie inalienabili, come bestiame da reddito. In breve, si può allegramente imporre a 60 milioni di sudditi l’iniezione, per di più ripetuta, di intrugli che hanno chiaramente manifestato di essere gravati da pesanti effetti collaterali senza, peraltro, dimostrare di possedere proprietà benefiche. Se del tale Di Perri si poteva semplicemente ridere, qui la cosa è molto diversa. Dal mio punto di vista sarebbe interessante un confronto con i membri della Corte, ma temo che la cosa non sia possibile e chi è uomo di mondo le ragioni le capisce bene.
Comunque sia, mi pare evidente che un popolo dotato di un barlume di dignità non permetterebbe a nessuno di essere insultato in quel modo. Meno che mai da dei dipendenti (cito da Giuseppe Piero Grillo). Ma per gl’italiani la parola dignità è, come forse avrebbe detto Roscellino di Compiègne, un flatus vocis privo di significato.
Così, per recuperare un po’ di serenità, ho deciso di andare a fare la spesa settimanale con mia moglie. Ma attenzione: al supermercato non possono entrare insieme due membri della stessa famiglia perché, come è noto, ingolosirebbero troppo il virus strisciante e saltellante (cito da Beatrice Lorenzin). E, allora, siamo andati separatamente.
Centocinquanta metri di fila costituita da zombi mascherati in attesa del permesso di accedere agli scaffali, permesso concesso da figuri su cui non mi esprimo. Nessun belato.
Vuole il caso che a me servissero un collirio per le lenti a contatto e delle lamette da barba ma, notoriamente, si tratta di prodotti letali e, dunque, la strada verso quegli arsenali di morte era sbarrata come, del resto, era quella verso i micidiali scovolini da denti e verso gli ancora più mortiferi stuzzicadenti. La Settimana Enigmistica e Cronaca Vera, invece, erano di libera vendita perché, pare, il virus è analfabeta ad immagine e somiglianza di chi si prodiga per proteggere la nostra salute.
Sono tornato a casa e, sì: ho ceduto e ho scritto.
Arrivati qui, che cosa intendiamo fare? Fino a che punto concederemo il nostro corpo e la nostra mente? Ai piedi di chi strisciamo pregandolo di accettare benignamente la nostra dignità? E che ne sarà dei nostri figli che abbiamo già derubato della salute, dell’istruzione, del raziocinio e, insomma, del futuro? Quam diu furor iste tuus nos eludet?
Catilina sarebbe stato contro il governo….
Non penso comunque che noi italiani ci ribelleremo al potere delle notizie mainstream, o perlomeno non platealmente, ciascuno a modo suo si opporrà, se vorrà, sottraendosi ai presunti obblighi.
Coraggio è stato messo lì apposta per scatenare l’attacco iniziale all’obbligo vaccinale. Infatti, manco aveva la sedia calda che è partito all’attacco.
Io penso però che stavolta stanno tirando eccessivamente la corda, ci sono in ballo parecchi milioni di dollari in questo affare ma credo che se avanzano di questo passo rischiano di perderne molti.
RISPOSTA ad Albeto Padovan – L’Italia è il paese dell’ “io speriamo che me la cavo”. Noi non abbiamo spirito di squadra e, per questo, siamo tradizionalmente vittime facili di chiunque si presenti con una pistola ad acqua in mano.
Egr. Dr. Montanari,
“Si può fare”: basterebbero le Guardie Forestali assunte negli ultimi anni dalla Regione Sicilia, le quali credo siano in numero vastamente superiore alle truppe di terra di Kim Jong-un.
Egr.dr.Montanari
ma tanto i vaccini sono sicurissimi
https://www.youtube.com/watch?v=0MvAOGmE95g
o no?
Io comunque cedo la mia dose ai più bisognosi, come Conte…
ad esempio posso aderire all’iniziativa https://twitter.com/hastag/donaVaccinoAUnMigrante?src=hastag_click perché se i vaccini sono sicuri e i migranti vanno aiutati allora i sinistri converranno con me che è davvero un bel gesto.
Dott. Montanari, ma di cosa si stupisce? Se tutte le istituzioni sanitarie messe lì a presidio della nostra salute cantanto in coro da anni la stessa canzone sui vaccini, cosa ci si poteva aspettare da un tribunale messo lì a presidio del nostro diritto alla salute? La via d’uscita da questo incubo non sarà certo quella dei tribunali e della cosiddetta “giustizia”. Come ha giustamente osservato Alberto Padovan, se tireranno troppo la corda pensando di passare all’incasso col vaccino del momento, si innescherà una gigantesca sfiducia verso l’enorme macchina dei vaccini in generale e allora alla fine non ci avranno… Leggi il resto »
Del resto però anche dalla magistratura arriva qualche sorpresa (strepitoso il commento del quotidiano che dà la notizia):
https://www.ilfoglio.it/scienza/2020/12/19/news/la-cassazione-no-vax-i-vaccini-causano-la-leucemia-1573675/
Ma perché lei si ritiene superiore a tutti nelle loro professioni? Superiore ai pediatri su cosa è meglio per i bambini, superiore ai professori di malattie infettive sulle malattie infettive, superiore ai vescovi sulla Chiesa cattolica, superiore al presidente della corte costituzionale sulla costituzione e potrei continuare all’infinito. Lei è un farmacista e anche abbastanza fallito visto che come dice lei stesso senza le donazioni dei frequentatori del blog (per lo più creduloni, complottisti, omofobi, razzisti e sessisti) non avrebbe nemmeno di che mangiare. Ora dirà che mi sono fatto l’ennesimo profilo come se questa fosse una mia scelta e… Leggi il resto »
Gentile Nico, se cerca un blog più aperto alle critiche e al confronto delle idee di questo le consiglio quello di Burioni.
Ma quale “Gentile Nico”, paride, quello è un imbecille che ancora gira a piede libero.
Le dedico “l’avvelenata”, liberamente tratta da uno degli album più belli della musica leggera italiana.
La ascolti con calma ed attenzione, ne faccia tesoro e poi torni a sproloquiare. Almeno però avrà imparato qualcosa.
P.S. I paraocchi lei li ha da quando è nato/a, prima se ne rende conto e prima smette di scrivere idiozie. Per quanto mi riguarda io al dottor Montanari ho versato una quota irrisoria (non credo sia servita nemmeno per una bolletta del gas), la faccia finita e si dia pace.
RISPOSTA a Nico.o.o – Caro nico.nari, lei non è certo un caso unico ma non per questo è indegno d’interesse.
Colto dal giardino di Google news (non dal giornalino dei no vax):
https://www.nursetimes.org/vaccino-pfizer-covid-19-gravi-reazioni-allergiche-negli-usa/109773
Più di qualcuno ci rimarrà secco. Poi a reti unificate diranno che la colpa non è del vaccino e lo renderanno obbligatorio?
Anche Bolsonaro non sembra molto convinto…Come dire: se proprio volete, fatevelo, io faccio il mio”dovere” e ve lo compro (coi vostri soldi) ma poi sono cavoli vostri e non venite a lamentarvi da me. Hahaha!!!
https://www.imolaoggi.it/2020/12/15/bolsonaro-chi-si-vaccina-assume-responsabilita-su-eventuali-danni/
Altra notiziola non proprio rassicurante dagli USA. Ma noi stiamo tutti tranquilli e fiduciosi, perché “andrà tutto bene” (… a proposito, dove sono finiti tutti quei bei cartelli colorati?)
https://chicago.cbslocal.com/2020/12/18/covid-19-vaccinations-suspended-at-advocate-condell-medical-center-after-4-employees-experience-reactions/
https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_dicembre_19/cosa-sappiamo-nuova-variante-coronavirus-gran-bretagna-355447c4-4218-11eb-a986-08f3985f4b5a.shtml
Il Corriere della Sera, la Mercedes del giornalismo serio e affidabile, ci dice che il virus è mutato e muta che è un piacere. Ma in TV non avevano sempre detto che il vaccino era stabile e non mutava e ciò favoriva la scoperta di un vaccino? Probabilmente sono io che avevo capito male.
Del resto la Mercedes ci dice che, anche con la nuova variante britannica, il vaccino “dovrebbe funzionare”. Non capisco il condizionale…
Ecco il livello mentale/culturale di chi “guida” la Nuova Zelanda:
‘Jacinda Ardern suggested Kiwis celebrate New Year’s Eve by “giving it the middle finger”.’
https://www.nzherald.co.nz/lifestyle/middle-finger-to-2020-jacinda-arderns-message-to-kiwis-this-christmas/D7EZHPWIFEXI3HKBUZLP6OPG4E/
Non a caso, “in 2001, Ardern began her career working as a researcher in the office of Prime Minister Helen Clark.”
Sospetto che entrambe sarebbero rimaste in lavanderia se la loro elezione fosse dipesa dal voto dei sensei di Okinawa.
Il vaccino sicuro
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=418506565858639&id=109837580722063&sfnsn=scwspwa&d=w&vh=e
https://www.luogocomune.net/
Guardate il video del 19/12/2020 se volete qualche notiziola gaudiosa sui vaccini (passaporto vaccinale… Puntin dice che non si può perché i vaccinati sono contagiosi…il capo della Pfizer lascia generosamente che vadano avanti gli altri… imprevisti delle vaccinazioni davanti alle telecamere negli USA… et cetera)
Sul vaccino ho due idee:saranno acqua sporca quindi non faranno male,fallita l economia si riprenderà…alle loro condizioni oppure c é qualcosa che nel lungo periodo(5?10?)anni comprometterà la salute e porterà a morte precoce soprattutto le fasce più deboli fisicamente.l idea che sia un vaccino antinfluenzale mirato non riesco neanche a prenderla in considerazione.
RISPOSTA a Jean – Non ci resta che aspettare e, allora, sarà la sorpresona.
Tiffany Dover, of Chattanooga Tennessee, è morta a 23 anni:
https://www.searchquarry.com/namesearch/register?fname=Tiffany&lname=Dover&courthouse=Tennessee%20Eastern%20District%20Court%20-%20Chattanooga&city=Chattanooga&state=TN&age=23&zip=&co=&trackstat=id-20472-&aliasid=&recordtype=Death&type=&trid=&ntyp=
___
Queste le ultime frasi della Nurse Manager Tiffany Dover dopo essere stata iniettata con il vaccino anti-COVID :
https://twitter.com/breaking911/status/1339779233372123137
“CDC Issues New Guidelines, Launches Probe After 1000s Negatively-Affected Following COVID-19 Vaccination”
https://www.zerohedge.com/covid-19/cdc-issues-new-guidelines-launches-probe-after-1000s-negatively-affected-following-covid
Ciao Blog. Questa
Dottoressaehm signora, ha un messaggio per noi povere anime pie. Credo non ci sia niente altro da aggiungere.https://it-it.facebook.com/valeria.ruotolo.39/posts/10222205085268259?__tn__=K-R
Mentre qui il Dottor Christian Perronne, ipervaccinista, si batte il petto e frena la mula.
https://jdmichel.blog.tdg.ch/archive/2020/12/01/vaccin-contre-le-covid-la-mise-en-garde-du-pr-perronne-311131.html
Fanno le pentole e si dimenticano i coperchi? Distrattoni.
https://www.conoscenzealconfine.it/denaro-cinese-per-i-siti-anti-bufala-chi-controlla-i-fact-checkers/
Lasciamolo dire a loro.
http://www.europeanconsumers.it/2020/12/18/vaccino-covid-impatto-sulla-fertilita-european-consumers-diffida-lema-laifa-e-il-governo-italiano/
Sembra essere un barlume di speranza…
https://www.affaritaliani.it/coronavirus/vaccini-covid-mai-obbligochi-lo-fa-finisce-al-tribunale-penale-internazionale-712756.html
inizia la vaccinazione volontaria (Apota, per favore non aprirlo!)
https://www.facebook.com/stefano.cipriani.5/videos/5067794626596364/
qualcosa è andato storto? (Apota, anche qui non guardare eh!)
https://twitter.com/RDCLandscapes/status/1339245157208748032
Ce lo dicono pure, che per motivi di estrema urgenza, ci inietteranno la prima cosa che gli è venuta di fare. E adesso per una quisquilia da niente, faremo mica gli schizzinosi vero?
https://ted.europa.eu/udl?uri=TED%3ANOTICE%3A506291-2020%3ATEXT%3AEN%3AHTML&src=0
Anche nel regno unito si son bevuti qualcosa. Questo il bugiardino di quello che corrono ad iniettarsi.
https://www.gov.uk/government/publications/regulatory-approval-of-pfizer-biontech-vaccine-for-covid-19/information-for-healthcare-professionals-on-pfizerbiontech-covid-19-vaccine
Italiche / UE bugie sempre con gambe corte.
WHO: “There is no evidence that this [UK COVID] variant is behaving differently.”
https://twitter.com/Yeadoncampaign/status/1340597496192643072
“Variante Covid, ora il governo studia lockdown duro in Italia”
https://voxnews.info/2020/12/21/variante-covid-ora-il-governo-studia-lockdown-duro-in-italia/
Sempre tutto basato su falsificazioni.
Grazie, per le sue osservazioni con le quali mi trovo sempre e pienamente d’accordo. Forse come dice Fausto Carotenuto, questo momento storico è il vero spartiacque per un risveglio di coscienze. Dove c’è ombra e buio c’è sempre una fonte immensa di luce. Certo, un risveglio tale prevede anche una repressione molto forte che per reazione fisica, chimica, o semplicemente umana ci porterà a risplendere nuovamente.
RISPOSTA a dadanilo – Io non ci sarò.
Io mi auguro di sì, oppure ci sarà in altra forma. Le forme pensiero, come la sua per esempio, è già collegata con chi come me, il suo pensiero lo condivide.
L’invasione degli Ultra Vax!
Di addizione in addizione
https://www.byoblu.com/2020/12/19/linvasione-degli-ultra-vax/