Blog

Fate presto

Prigionieri spesso volontari, addirittura entusiasti di una dittatura dalle forme nuove, esprimere le proprie opinioni (articolo 21 della Costituzione) è pericoloso. Di giorno in giorno è sempre più difficile.

Le basi della scienza sono state cancellate e la medicina ha assunto un aspetto mostruoso che nulla ha a che fare con quella di Ippocrate.

Io non ho commenti da fare. Chiedo solo di dedicare meno di 3 minuti all’ascolto di https://www.youtube.com/watch?v=lpHCxQcmKD0 . Questo finché il video non sarà censurato come ormai è costume.

Articolo successivo
70 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gil
4 anni fa

Mi sono chiesto più volte perché si è inventata questa pandemia. Una risposta convincente non si è mai imposta in modo esclusivo… Perché si continua a tenere in piedi un virus come se si trattasse di un ordigno nucleare sul punto di esplodere? La gente è ormai terrorizzata, se va in giro indossando con scrupolo la mascherina anche quando si trova a passeggiare da sola in un bosco. Il panico ha persuaso (quasi) tutti… la suggestione ha preso il sopravvento nel cervello delle persone. La maggioranza è convinta che esista davvero un’epidemia globale. I media hanno fatto il loro lavoro… Leggi il resto »

paride
4 anni fa
Reply to  Gil

Risposta a Gil. Il dott. Montanari, in un video che è stato oggetto di censura, ha detto che uno degli effetti della “pandemia” potrebbe essere che molte aziende falliscano e che un ristretto numero di soggetti coi soldi si comprino tutto a prezzi di saldo, diventano proprietari assoluti di ogni attività produttiva. A me sul momento sembrava una rappresentazione esagerata e semplicistica, invece più passa il tempo più mi rendo conto che non siamo così lontani da questo esito. Ho sentito varie persone che hanno attività economiche che dicono di non aver intenzione di riaprire perché le condizioni imposte e… Leggi il resto »

speranza
4 anni fa
Reply to  paride

concordo! caro Paride, ma non le grandi aziende, che senza garanzie hanno avuto molto di più che quei sporchi 600 euri, specie quelle che possono intascare grosse ed inaspettate somme e possono fallire senza dunque restituire nulla. il discorso è lungo ma prima o poi bisognerà farlo.

Lindh
4 anni fa
Reply to  paride

Paride ti posso già dire che alcune strutture alberghiere hanno già ricevuto mail di offerta d’acquisto a prezzi tra l’altro vergognosi.

Gil
4 anni fa

Occorre osservare che in realtà il distanziamento sociale e il sistema di controllo e monitoraggio è iniziato già da molto tempo, da almeno trent’anni. Facciamo due esempi, tra i tanti, apparentemente banali, ma illuminanti di come l’apprendistato ad accettare forme di controllo e di limitazione della libertà personale sia stato lentamente implementato attraverso un sistematico addestramento, in violazione delle libertà costituzionali. Le CARTE FIDATY e il CELLULARE evoluto rappresentano emblematicamente l’apprendistato dei consumatori ad accettare una sempre più marcata rinuncia alla propria libertà personale. Sembrerebbero a prima vista due oggetti di scarso rilievo. Eppure è attraverso questi sistemi di tirocinio… Leggi il resto »

Ivanbigs
4 anni fa
Reply to  Gil

Senza tralasciare l’UBI, Universal Basic Income, tanto voluto dalle teorie BEPPEGRILLINE.

paride
4 anni fa
Reply to  Gil

Risposta a Gil. Aggiungo un altro esempio. Adesso sono diffusissime le tariffe per il telefonino con un fisso mensile che permettono un utilizzo quasi illimitato del mezzo. Sembra bello e conveniente, in realtà è solo un modo per creare assuefazione e dipendenza dal cellulare. Così poi si giustifica la necessità di nuove antenne, del 5G, etc. Anche watsapp è basato sullo stesso meccanismo di dipendenza e rincoglionimento. E’ vero che è comodo per mandare foto, ma anche tutta questa mania delle foto a me sembra solo un delirio collettivo. La gente fotografa il piatto prima di mangiare, magari qualcuno fotografa… Leggi il resto »

speranza
4 anni fa
Reply to  paride

concordo….al 100% altro che messaggi subliminali…
Gil ci aiuti lei a capire e smascherare queste nuove metodologie per il gregge…. appena possibile vorrei darvi un mio parere sulla attuale scuola pubblica mezzo per la formazione delle capre del futuro, giá con obiettivi perfettamente raggiunti. E con l’aiuto del nostro Stefano potremo affrontare il discorsoso della eugenetica che con ogni probabilità sta dietro al cojonavirus.

Francesco Damati
4 anni fa
Reply to  speranza

Non mi dica che alla scuola pubblica insegnano robaccia tipo metodi di comprensione di un testo, metodo scientifico (finora comunque lo hanno fatto poco e male, purtroppo) e storia dell’uomo e delle religioni…

Siamo messi sempre peggio.

Francesco Damati
4 anni fa

Pur difendendo la scuola da attacchi ingenerosi, devo ammettere di non aver dei buoni ricordi della mia personale esperienza scolastica. Il rapporto insegnanti alunni seguiva un modello già allora superato e che mai vorrei rivedere nella scuola di oggi – dove si è caduti nell’eccesso opposto, con insegnanti a volte ostaggio degli alunni. Però almeno mi diedero le basi necessarie per affrontare il liceo classico (con qualche rimpianto), il quale a sua volta mi preparò all’università (potessi rivivere quel periodo!). Spero davvero per gli studenti – ed anche per noi genitori – che l’anno prossimo possa essere un anno scolastico… Leggi il resto »

Francesco Damati
4 anni fa

Non si preoccupi per il mio cervello, leggere il suo blog tiene allenati 🙂

g_r
4 anni fa

@Francesco Damati: Forse non l’ha capito visto l’impermeabilità del suo cervello ma non sembra gradito in questo blog. Allora mi chiedo se non abbia di meglio da fare oppure percepisce qualche denaro per quello che scrive, un tot a parola? G.R.

Francesco Damati
4 anni fa
Reply to  g_r

Saranno affari miei cosa ci faccio, o no? Di certo non devo spiegazioni a lei.

g_r
4 anni fa

Ci mancherebbe anzi una voce fuori dal coro con argomentazioni valide fà sempre pensare e discutere. Solo che lei in questo blog fà sempre la figura del c o g l i o n_e. Il fatto di andare su altri lidi lo consigliavo per la la sua incrollabile autostima, non vorrei mai che alla fine della prigionia facesse un giro fino alla Aokigahara o magari al più spettacolare GoldenGateBridge. G.R.
P.S. Forse lei è un parto riuscito male di un c_oglione che usa l’IA per romperli? Vedremo la risposta……

Francesco Damati
4 anni fa
Reply to  g_r

Risposta? Mi spiace solo per come sta messo, SIg. Rigon. Spero si rimetta.

g_r
4 anni fa

@Francesco Damati: Non sei un bot ma un semplice coglione!

speranza
4 anni fa

Ciao, carissimo Sig. Damati….veramente la scuola da tempo ed il nostro Governo ha applicato metodi da regime anche ai ns ragazzi… magari, dice lei, propaganda politica, vedi quello che si fece sotto il Fascio o in Germania, o poco recentemente in Yugo con Tito, in Ussr con Stalin, no!! Queste erano cose d’altri tempi che mal funzionavano quando a subirle vi erano cervelli comunque accesi. Ben altro dunque…inutile impostare una politica di plagio del pensiero se di puó semplicemente spegnere il cervello…è piú facile e la capra sollevata da ogni spinta neuronale potrà essere messa nel recinto dei genitori. Ne… Leggi il resto »

g_r
4 anni fa
Reply to  speranza

Pure io concordo al 100%. Sul giornale delle serve (Il giornale di vicenza) c’è un sondaggio che chiede se si è disposti a scaricare l’app. immuni…… Ebbene risulta che il 52% ha risposto sì. Sondaggio farlocco perchè io ho vatato no due volte però qua, patria dei legaioli 3/4 si sono bevuti il cervello. Basta vedere quanti sono in macchina da soli con la mascherina!

speranza
4 anni fa
Reply to  Gil

la carta di identità elettronica è stato davvero un semiperfetto tentativo di controllo, sbagliato peró il fatto che non è gratis e il cittadino generico medio non paga per sostituire ció che ha in forma cartacea… ma l’intuizione di lei, caro Gil è giustissima. Molto ‘azzeccato’ tutto il resto del discorso…. c’è davvero da farsela nelle braghe!

Massimiliano
4 anni fa
Reply to  Gil

I miei genitori ed i miei nonni mi hanno sempre insegnato che a questo mondo, a parte qualche rarissima eccezione, nessuno ti da niente per niente. In più, mi hanno anche insegnato, da piccolo ovviamente, a non accettare le caramelle dagli sconosciuti. E io sono cresciuto con queste convinzioni, quasi degli assiomi di vita. Ma, nel momento in cui guardo tra le mie “cose”, queste convinzioni cominciano a vacillare… – Uso molto la posta elettronica privata: è GRATIS. Ultimamente mi viene offerto, sempre GRATIS, un servizio di posta ulteriormente potenziato, praticamente senza limiti di spazio. Nell’archivio di posta ho buona… Leggi il resto »

speranza
4 anni fa
Reply to  Massimiliano

Si, credo, caro Massimiliano che le tue parole siano coerenti con quelle di Gil e semplicemente veritiere. …tutto è stato organizzato con cura e noi che pensavamo: “ma no, il controllo totale, sono cose che non succederanno mai…approfittiamo dei bonus, che ce frega!!” Hanno fatto leva sulla nostra avidità, sulla nostra fiducia, sulla nostra (magari!)furbizia e ci meritiamo invece esser chiamati “stupidi!”. …non la vedo bene, per me è molto tardi per poterci fare qualcosa… faremo resistenza passiva: Soljienitzin ci dice qualcosa nel suo “IL MIO GRIDO”. I tempi sono cambiati, la repressione sarà soft e sotterranea ma feroce, e… Leggi il resto »

Massimiliano
4 anni fa
Reply to  speranza

Io invece credo che la situazione possa essere recuperabile: fin che c’è vita c’è speranza. Imparando un po’ dalle formiche e facendo ciascuno un piccolo e semplice compitino, ma in modo organizzato e sincronizzato, i risultati arriveranno. Magari iniziando, gradualmente ma da subito, col porsi dei micro-obiettivi semplici e veloci da raggiungere. Ad esempio, per la mia esperienza di vita, gli obiettivi immediati sono: 1. “Disintossicarsi” dai social, mantenendo attivo un solo account per non essere totalmente estromesso dalla vita sociale (purtroppo la realtà, soprattutto in questo periodo di arresti domiciliari, è questa) 2. Ridurre al minimo l’interattività con il… Leggi il resto »

speranza
4 anni fa
Reply to  Gil

Le sue idee sono chiare, l’ esposizione coerente e le parole fanno tremare le vene. Io non so se qualcuno in questo blog ha letto questo ( e farebbe bene a farlo più volte, e farebbe bene a rileggere tutte le sue intuizioni, che dico? perfette visioni di una realtà difficile da cambiare). Leggete in nome di … non vorrei pronunciarlo perchè Lui è innocente di questo misfatto organizzato ad arte e in giá piena realizzazione. Ma basta! ho paura che la sua vita sia in pericolo e che il suo essere nella veritá scateni i nostri avversari contro la… Leggi il resto »

Lucaxxx
4 anni fa

Questo sindaco coraggioso ci mette la faccia come lei Dottore e come tante altre persone im tuttoil mondo!! Sempre di più!!!
Il risveglio dell’ umanità passa attraverso la faccia le parole il coraggio e la dignità di ogni singolo
Uomo!

lu
4 anni fa

qualcuno ha letto la Gazzetta Ufficiale di oggi 11 maggio 2020?

speranza
4 anni fa
Reply to  lu

La prego di cosa si tratta?

apota per legittima difesa
4 anni fa

Invito alla visione degli ultimi due articoli di Blondet, mi sembrano interessanti e carichi di speranza, qualcosa si muove e forse alla fine la verità e la giustizia trionferanno e noi ci salveremo dalla dittatura sanitaria nascente in zona cesarini. Insomma forse finirà come col microscopio di Montanari che sembrava un’impresa perduta e invece…
https://www.maurizioblondet.it/obamagate-altro-che-russiagate/
https://www.maurizioblondet.it/rivolta-dei-medici-tedeschi-contro-il-terrorismo-da-virus/

Angy Angy
4 anni fa

Caro Apota, Che bello vedere che ha ritrovato la speranza! Come dice bene Meluzzi alla fine del video quando tutto sembra perduto, i sistemi complessi possono eder emergere variabili casuali incontrollabili che fanno capovolgere i risultati attesi dal manovratore. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2595468627384196&id=1615189335210525&_rdr Il popolo tedesco è l’ultimo baluardo della democrazia. Bisogna sperare che si sveglino in numero sufficiente.. perché anche lì il sistema dilaga, vi assicuro… E cerca di far scivolare obblighi su cittadini spesso ingenui e inconsapevoli (vedi recente MMR). Qualche manifestazione c’è stata, ma non basta, la maggior parte sono ancora addormentati… Io sto mandando l’appello a tutti i miei… Leggi il resto »

speranza
4 anni fa
Reply to  Angy Angy

Si, Apota e chiunque altro chi mi possederá avrá forza tale da non cadere nella disperazione e alla fine, nonostante tutto e tutti, avrà il suo Premio… Un saluto Angy.

Angy Angy
4 anni fa

Non so se è da aggiungere alla lista delle buone notizie…
https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/22605192/coronavirus_vittorio_sgarbi_elogio_elon_musk_numero_morti_gonfiato_ha_ragione_lui.html
Se lo dice lui…. Udite udite: il lockdown è fascista!
(Invece mandare satelliti in orbita per abbrustolire la gente col 5g, come lo vogliamo chiamare? Non mi viene la parola…)
Mah. Avranno iniziato a scannarsi tra loro? I conti non tornano…

Carlo
4 anni fa

Fra qualche giorno inizierò lo sciopero della fame ad oltranza per protestare contro questo governo abusivo e contro questo sistema sanitario corrotto fin nelle midolla. Questa è la mia protesta quotidiana. Non è uno sfogo, è una promessa. Croquis quotidiens Oggi, alle poste italiote, che grazie al cielo frequento di rado, ho dovuto per l’ennesima volta urlare per poter entrare. Gli im-piegati, volevano obbligarmi ad indossare la mascherina. – Per principio non posso farlo, idioti, non potete obbligarmi a qualcosa di dannoso, ecc. ecc. Dopo aver benedetto tutto il gregge di astanti mascherati, estereffatti ranocchi, bolliti, rammolliti, minacciai di rimanere… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
4 anni fa
Reply to  Carlo

A Carlo, mi scusi se mi intrometto, ma credo che la Sua non sia una strategia vincente. Sa, aver ragione troppo presto equivale ad aver torto. Certo che la mascherina è inutile e addirittura controproducente, ma se la mettono praticamente tutti, considerando che il danno è minimo, e finché la maggioranza non si sveglia, è meglio fingere e dissimulare obbedienza. Le sconsiglio anche lo sciopero della fame, è quantomeno troppo presto. La verità mi pare stia lentamente venendo a galla, bisogna solo aspettare senza cedere alle provocazioni. Ovvio che se domani dovessero imporre la vaccinazione, lì bisogna rifiutarsi anche se… Leggi il resto »

Angy Angy
4 anni fa

Gentile Carlo,
Anche secondo me attaccare è controproducente, molte persone non sono pronte ad affrontare la verità. La strategia migliore è quella di tastare il terreno e seminare il seme del dubbio se si vede un barlume di lucidità affiorare… Poi ci si rende conto fino a dove ci si può spingere…
Cari saluti

Carlo
4 anni fa

La conosco la storia di Musso. Qui il sistema poliziesco-sanitario è pura delinquenza organizzata di Stato. Penso di avere un po’ più di esperienza, avendo superato abbondantemente gli -anta, e non mi sono spinto oltre. Me la sono cavata così con una segnalazione.

Strategie a parte, il digiuno (sciopero della fame) che farò fra qualche giorno serve, più che altro, per staccare la spina.

paride
4 anni fa

A Apota. Analisi lucida e corretta. Aggiungo solo che io non mi sono mai messo la mascherina per strada, girando anche in cità dove passano vigili urbani e poliziotti e nessuno mi ha mai fermato. Magari mi fermeranno domani ma penso anche che se sfidare a viso aperto le guardie come ha fatto Carlo sia controproducente non sarebbe invece male che molta gente facesse come me.

Carlo
4 anni fa
Reply to  paride

Gent. Paride, Voglio solo precisare, brevemente, che non ho affatto sfidato i Carabinieri, ci mancherebbe, altrimenti starei già in TSO, come Musso. Me ne guardo bene. So di cosa sono capaci… Ho solo “minacciato” agli impiegati postali di fare un pacifico sciopero della fame ed, esasperato, espresso la mia opinione (art. 21) sull’uso stupido e dannoso delle mascherine, su questo governo di abusivi, ecc. E poi vennero i gendarmi in sella e con le armi a ripristinare l’illegalità, i quali non poterono altro che prendere atto del fatto che non davo segni di squilibrio mentale, nonostante la foga e le… Leggi il resto »

paride
4 anni fa
Reply to  Carlo

Caro Carlo (ti do del tu perché ti considero un amico), devo dire che hai ragione, e nella sintesi sono stato impreciso. Tu non hai cercato la sfida ai Carabinieri, hai solo rivendicato il tuo diritto alla dignità.
Io sono convinto che molti di quelli che girano con la mascherina lo facciano solo per timore delle sanzioni e non perché credono alla pandemia.
Ma è anche vero che l’uomo è un animale molto, per questo le persone che hanno un po’ di cervello dovrebbero prendere coraggio e uscire dalle righe, diventando un esempio per gli altri.

Dantes
4 anni fa

Si però, caro apota, è anche vero che, almeno, per risvegliare la coscienza nelle persone dormienti servono esempi come quello di Dario Musso.
Onore a lui per il coraggio che ha dimostrato pagandolo pesantemente.
https://www.byoblu.com/2020/05/11/tso-a-dario-musso-cosa-e-successo-e-come-sta-parla-il-fratello-lillo-massimiliano-a-byoblu24/

Carlo
4 anni fa
Reply to  Dantes

È una storia incredibile. Meno male che hai riproposto il link, già segnalato da Apota, altrimenti (essendo, diciamo così, in sovrappensiero) non so fra quanto tempo avrei avuto l’occasione di vederlo. Fra l’altro, vedere Messora, sempre così placido, uscire quasi fuori dai gangheri non è cosa comune. Qui viene fuori anche che il TSO praticato a Musso, senza una valida ragione, dalle forze dell’ordine e dai sanitari, sembra sia scaturito da risentimenti nutriti da una famiglia del luogo ostile, almeno nella politica locale, a quella dei Musso. Non è una novità che il de-cretino legge imposto dal governo italo-idiota, a… Leggi il resto »

Francesco Damati
4 anni fa
Reply to  Carlo

Carlo, persino io sono d’accordo con Sopra. Giusto attaccare i bastioni del regime, ma il pensiero deve sempre precedere l’azione. Si fermi e rifletta.

mastro
4 anni fa

Caro Francesco Damati, a leggerla così però non si capisce più niente. Se lo faccia dire.
Si spieghi cortesemente perché fino ad adesso, tra le righe, mi sembrava ci avesse additato come degli invasati appartenenti ad una setta. E io l’avevo catalogata come un provocatore, nella migliore delle ipotesi.
Ogni pensiero è ben accetto, ci mancherebbe, ma diventa difficile discutere con qualcuno che ha un cervello regolato da un sistema binario. Forse servirebbe più una visione olistica della questione, non crede? Magari mi sbaglio io e forse non la comprendo.
Cari saluti.

speranza
4 anni fa

Sig Francesco, ha cambiato strategia? Ha una vita sola, la viva con un cuore leggero, privato da pesi e rimorsi; viviamo ogni giorno come se fosse il nostro ultimo, intensamente e in pace con se stessi, pronti. Un salutone la sua Speranza

mastro
4 anni fa
Reply to  Carlo

Capisco Carlo, ma concordo con i pareri degli altri.
Bisogna farsi furbi, le consiglio gli scritti sull’arte della guerra di Sun Tzu. Troverà spunti interessanti.
Altrimenti andiamo al massacro…

Dantes
4 anni fa
Reply to  mastro

Spesso però “il farsi furbi” può essere l’alibi per giustificare la nostra inerzia.

mastro
4 anni fa
Reply to  Dantes

Dantes, come vedi consigliavo scritti sull’arte della guerra. Quindi direi che il dubbio che poni è presto sciolto. Suggerivo solo di usare calma e pazienza, era questo il senso. Credo che in tal modo ci siano più possibilità di vittoria, anche perchè io detesto sapere di aver perso in partenza.

speranza
4 anni fa
Reply to  Carlo

mio caro, carissimo Carlo – se mi permetti una affettuosa confidenza- tieni duro (nn mi sto riferendo solo a una virile reminiscenza…), abbiamo bisogno di uomini come te, forse sanguigni, forse pure incazzati dentro, ma pacati e controllati. Abbi pazienza e ostenta un profilo basso, bruceresti le tue idee per gente che esegue, purtroppo con cervello a scartamento ridotto, ordini senza poterli discutere e neanche averne un minimo desiderio di farlo…basterebbe questo per avere qualche probabilitá in più in questa societá. Cosa dice il Vangelo? Candido come una colomba (innanzitutto perchè bisogna essere puri ed onesti dentro e nei fatti)… Leggi il resto »

Lindh
4 anni fa
Reply to  speranza

Speranza hai toccato un tasto interessante perché anche io stavo pensando di andare a togliere quei 2 euro che ho alle poste e quello che dici mi fa pensare di andarci al più presto.. Ti farò sapere come è andata..

Lindh
4 anni fa
Reply to  Carlo

Carlo come la capisco, ma le chiedo di ragionare con la testa non con la pancia. Prima bisogna unirsi, essere in tanti e poi si tira su la testa. Questo è il momento di alleanze tra fratelli risvegliati e bisogna aiutare chi lo vuole a capire che è il momento di cambiare le cose ma bisogna farlo in tanti se no non se ne accorge nessuno e il singolo ci rimette troppo. A tal proposito vi suggerisco un sito: salviamo il pianeta.org . Ci stiamo unendo in tanti per un cambiamento.. Chi ha voglia gli dia un occhiata.

Gabbianella
4 anni fa

Terzo video di Byoblu rimosso da YouTube! Dottore, Messora parla anche della sua intervista censurata…
E no…. non mi aspettavo altro… e altro non dico per non ritrovarmi a mia volta con un bel bavaglio… mascherine ne abbiamo? 😷
https://go.byoblu.com/ByobluVsCensura

Gil
4 anni fa

MONTANARI II – LA RIVINCITA #Byoblu24 , tra poco

speranza
4 anni fa
Reply to  Gil

appena vista, dott. Montanari, bravo! Anche le piante di banana ringraziano! con stima.

Nic
4 anni fa

Vorrei se posso, portare all’attenzione del Dott. Montanari e della Dottoressa Gatti, se non l’avessero già visionato il seguente video del Dott. Luigi Cirillo che espone una presentazione della ricerca da parte del Dott. Andrew Kaufman sulla validità del test RT-PCR e una strana correlazione tra SARS-Cov2 ed esosomi.
Grazie.

https://www.youtube.com/watch?v=Iz08QP2qajA&t=28s

Cordiali Saluti

speranza
4 anni fa
Reply to  Nic

per il dott. Montanari ‘se ha un minuto’ per inquadrare e spiegare la notizia di cui al link di Nic. anche in rifrimento a questo: https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.hsr.it/news/2020/marzo/coronavirus-isolato-san-raffaele&ved=2ahUKEwjSn7_KurDpAhUQCuwKHdTTAQ4QFjAAegQIBhAB&usg=AOvVaw1RTeSO0R-pATea6RjvXY-B&cshid=1589359921166 1. Se il virus covid-19 visto al microscopio, nella realtà, è un esosoma liberato nei VV. liquidi corporei (come effetto naturale con gli scopi che tutti conosciamo) di una causa scatenante, patogena o meno ( Xray o Microwaves). 2.ne deduco che l’esosoma, dunque, non puó essere un virus. 3. Ergo mi chiedo, cosa ha scatenato emissione di tali vescicole? non certo lo ‘pseudovirus’ isolato da alcuni, vedi il mio link, che sarebbe (nelle varie… Leggi il resto »

Nic
4 anni fa
Reply to  speranza

Condivido, sottoscrivo e ringrazio Speranza, rimango ancora più curioso sul risvolto della questione e sulla validità del su-detto “isolamento” da parte del San Raffaele

speranza
4 anni fa
Reply to  Nic

in attesa che il dott. ci dia un lume, evidenzio sta notizia:

http://www.lecronachelucane.it/2020/02/01/grazie-a-domenico-benvenuto-adesso-possiamo-dire-di-conoscere-il-dna-del-coronavirus-e-di-poter-puntare-a-una-cura-efficace/
.
Ma sto covid-69 non era un virus con genoma Rna? e adesso dopo solo 4 gg (e notti) individuano un virus a genoma Dna?! Boh.
Ai posteri….

Francesco Damati
4 anni fa
Reply to  speranza

Speranza, il Sars-CoV2 (Covid-19 è il nome della malattia) è un virus a RNA. Era già stato sequenziato a gennaio. Il giornalista, e non il bravo giovane ricercatore, parla di DNA, immagino facendo confusione – i giornalisti la fanno spesso. Sottolineo invece le parole del ricercatore:

“Noi siamo riusciti per primi a ricostruire la proteina del nuovo virus con le relative mutazioni rispetto a quello della Sars e di un altro coronavirus del pippistrello. Dal punto di vista scientifico abbiamo tracciato l’albero filogenetico del virus”.

L’albero filogenetico. Capisci le implicazioni di questo lavoro?

Saluti.

Carlo
4 anni fa

E sì, l’albero di banane.

Carlo
4 anni fa
Reply to  speranza

Le vie del genoma sono infinite.

Gabbianella
4 anni fa

Ho appena scambiato qualche messaggio con un’amica che non sentivo da tempo, da prima della “pandemia”… Dopo le prime frasi di sconcerto e di stupore del tipo “che situazione…” “chi avrebbe mai immaginato una cosa del genere…”, ho provato ad accennare a qualcosa come libertà di espressione, controllo sociale e sanitario, e della speranza che tutto questo venga debellato, in difesa soprattuto, ma non solo, dei bambini di tutto il mondo, compresa sua figlia. L’unica risposta che ho ottenuto è stata che a lei della politica non interessa niente, e nemmeno del 5G, e che sta con Conte…. Nessun accenno… Leggi il resto »

Nic
4 anni fa

Buonasera Dottore che ne dice ha una validità la ricerca del video nel mio post sopra sulla strana correlazione con gli esosomi?

Walter_Ricciardi
4 anni fa

Buon giorno, ovviamente ho fatto troppo tardi di cosa trattava il video? Lo posso trovare da qualche altra parte?

Lindh
4 anni fa

Già censurato.. Non sono riuscita a vederlo. Sigh..