Blog

E adesso, fate da soli (intervista)

A volte mi accorgo che non so essere chiaro o, quanto, meno, che la mia è una vocetta incapace di arrivare oltre la mia bocca.

Vedrò, allora, di essere brutalmente semplice: da anni vi sto dicendo che boccheggiamo. Da anni ve ne fregate. Per anni io ho continuato a rispondere alle vostre domande, a fare analisi per voi, persino a rivedere le tesi di laurea di qualcuno. Vi ho ospitati in quel che resta del mio laboratorio dopo la devastazione operata dal rag. Grillo e dai suoi

grillini, ascoltando per ora le vostre pene.

 

Ora la cosa non funziona più perché, grazie alla mia stupidità, io ho sempre pagato di tasca mia e voi, nascosti dietro lacrime e furberie, mi avete derubato con me consenziente. Così, era inevitabile che prima o poi la festa finisse. E la festa è inevitabilmente finita. Colpa mia? Certo: avrei dovuto agire in maniera molto diversa, ma, ingenuamente, ho confidato sull’intelligenza e sull’onestà di chi mi chiedeva aiuto, ricevendolo.

Come già ho scritto, se entro fine mese non vi sarete dati una mossa aiutandoci finanziariamente, farete da soli. Se i gendarmi vi inseguiranno brandendo una siringa, saranno fatti vostri e così se, come minacciato, vi toglieranno la patria potestà sui vostri figli ai quali, un giorno, dovrete spiegare un po’ di cose.

Pertanto, smettetela di scrivermi e di pormi domande. Se ci saranno le condizioni, vi risponderò da giugno in avanti. Altrimenti, sbrigatevela in altro modo.

Chi vuole, legga http://www.vitalmicroscopio.net/2017/05/21/riprendiamoci-la-nostra-liberta/

 

 

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
gato
7 anni fa

Speriamo……La capisco benissimo e non la posso biasimare. Ha perfettamente raggione sul comportamento degli italiani. Mi viene in mente una signora con 2 bimbi, con il maschio con una marea di problemi (non sto qui ad elencarli ma nono verramente tanti) che voleva vaccinare i figli contro la meningite perchè (sue testuali parole) “sulla salute non si scherza”. Il suo pediatra che tra l’altro e uno di quelli che iniettano i vaccini nei bimbi, li ha sconsigliato il vaccino contro la meningite, sia per la salute del maschio, ma anche perchè le ha chiesto: “contro quale meningite li vuoi vaccinare?… Leggi il resto »

alessandro.passarotto
7 anni fa

GrazieCaro Dott. Montanari, la seguo da molto tempo e delle illusioni anche io ormai non ne ho più traccia. Sono però convinto che rifiutare gli ignobili umani istinti omicidi e suicidi sia imprescindibile per chi abbia ancora un barlume di dignità, anche quando questo possa ormai apparire impossibile. Ho appena fatto il possibile al momento per sostenerla e mi creda, non per quello che qualcuno si aspetta che lei potrà fare, ma semplicemente per ciò che lei straordinariamente ha fatto insieme a sua moglie in tutti questi anni. Devo a voi una grossa fetta della mia finestra sul mondo. Cordiali… Leggi il resto »

fabio73fabio73
7 anni fa

grazie stefano ..
le ho appena fatto un piccolo bonifico. e il mese prossimo gliene faro’ un altro e credo sia arrivato il momento che ognuno di noi,ogni tanto, rinunci alla pizza d’asporto della domenica sera e si dedichi invece a sostenere le giuste cause ,e le pochissime persone ancora illuminate che ci sono rimaste, (eroicamente)in italia.
fabio moscato -vi-

RISPOSTA

Rinunciare a un pizza potrebbe essere un investimento che rende parecchio.

gabri65
7 anni fa

GrazieBuongiorno dottore, sono d’accordo con Alessandro e Fabio. Intanto ho fatto il bonifico per ringraziarla di tutto il lavoro svolto finora, se avrà voglia di continuare sarà un bene per tutti noi, in caso contrario la capisco perfettamente, avrebbe dovuto “mandarci tutti a quel paese” molto tempo fa…Con stima, Gabriella RISPOSTA Il problema, come credo sappia bene, non è la “voglia”. Io ho abbondantemente superato il punto di non ritorno e non ho scelta. Il problema, come credo sia facile capire, è che, se non si riesce a pagare nemmeno l’affitto del laboratorio (il padrone di casa lo pretende, giustamente,… Leggi il resto »

giovannic
7 anni fa

Grazie
Buongiorno Dottore, speriamo che continui con la sua opera di divulgazione.
Le abbiamo inviato un postagiro, non molto ma quanto per ora ci è stato possibile fare.
La ringraziamo per quello che ha fatto fino ad oggi.
Se non volesse più continuare non potremmo sicuramente biasimarla.

Con sincera stima.

Giovanni e Sara

RISPOSTA

Grazie a nome di tutti coloro che state aiutando.

Plebani
7 anni fa

Più siamo meglio èBuonasera, due righe per dirle che anch’io ho lasciato un piccolo contributo sperando di essere uno dei tanti,molti, che pur con un modesto contributo, più siamo più riusciamo a raccogliere fondi, Sperando di assicurare a lei dottor Montanari il sostentamento a continuare il suo lavoro con determinazione come ha sempre fatto. Sono sorprendentemente incantato dalla sua forza di volontà dopo tutte le delusioni e avversità incontrate in questi anni, la mia stima per lei non ha fine. Di nuovo grazie Sergio 🙂 RISPOSTA Credo sia stato il mio passato di maratoneta a rincretinirmi. Io non ho mai… Leggi il resto »

Ilaria Mars
7 anni fa

Problema di visibilitàVengo a sapere oggi della sua situazione da un post su facebook, scritto da una ragazza che scopriva anche lei solo in giornata gli accadimenti che l’hanno colpita negli ultimi anni.La gente non sa. Come me non tutti seguono il suo blog. La conosco per alcune interviste su youtube e un suo libro che ho acquistato e letto con interesse. Suggerisco una maggiore diffusione delle notizie che la riguardano su altri blog, giornali online, sui social network attraverso pagine che hanno molti iscritti sensibili ai temi da lei trattati nei suoi studi. Sono sicura che avrebbe un maggior… Leggi il resto »

daamiche
7 anni fa

Grazie per il suo lavoro
La volevo ringraziare per il suo lavoro e per il coraggio di affrontare tutte le difficoltà che questo tipo di percorso le ha portato e che le porterà in futuro.
Ho provveduto a fare una piccola donazione (per quello che mi è possibile) perché credo fortemente in tutto quello che fa.
La prego di continuare e di non abbondarci!!!

RISPOSTA

Dovete essere voi a non abbandonare me.

Kety
7 anni fa

presente!
ho appena fatto un bonifico. nel mio piccolo cerco di dare un contributo. tante piccole gocce fanno un mare. capisco pienamente il suo stato d’animo. con questo messaggio spero di inviarle anche la mia stima e solidarietà

RISPOSTA

Adesso è ora di aprire il borsellino e rimboccarsi le maniche. Grazie a nome di tutti a chi lo farà.

Zaffin
7 anni fa

Belpaese
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello….

RISPOSTA

Ma le pare! Questa è la terra luminosa della Lorenzin, di Burioni, di Di Grazia, di mille e mille zucche miracolosamente parlanti!

BABA
7 anni fa

grazie dottore
Buongiorno dottore l’ho scoperta da poco..senz’altro contribuirò per quello che ora posso, affinché il suo/vostro egregio lavoro possa continuare. La ringrazio

RISPOSTA

Adesso serve solo rimboccarsi le maniche.